Il Catania mette la freccia

 Scritto da il 18 dicembre 2011 alle 18:55
Dic 182011
 

 Catania e Palermo si sono presentati oggi al Massimino con una classifica che rispecchiava al limite minimo le loro ambizioni. Prima del confronto odierno diciotto punti e tanti rimpianti per i rossazzurri, un sesto posto in compagnia dell’Inter, frutto di un bottino di venti punti, per lo più casalinghi (diciotto su venti) per i ragazzi di Mangia.

Ma, non me ne vogliano, però, i cugini palermitani, se affermo che, mentre le prestazioni, complessivamente buone del Catania e i suoi diciotto punti ottenuti in classifica, con una posizione relativamente tranquilla, hanno autorizzato molti a ritenere possibile un ulteriore miglioramento, ovvero, un possibile raggiungimento dell’obiettivo dei cinquanta punti “sventolato” dalla società etnea, i venti punti in classifica dei rosanero hanno, al contrario, in molti addetti ai lavori, dato l’impressione che più di così il Palermo non possa fare.

Insomma, l’impressione è che la squadra di Zamparini (nel Palermo  è estremamente pericoloso dire la squadra del tizio  o del caio, visto che non c’è mai la certezza con quale allenatore inizi il campionatori  e con quale lo finisca) sia una squadra temibile fra le mura amiche e totalmente passiva e arrendevole fuori casa. Il Palermo attuale, se non vuole prendere in giro i suoi tifosi, deve dichiarare che non può ambire a nulla di più che una salvezza tranquilla.

Tutt’al più il Palermo attuale potrebbe aspirare ad arrivare alla fine del campionato prima del Catania, ma non è detto che ci riesca, perché il Catania oggi ha già messo la freccia di un meritato sorpasso. Chi mi conosce sa bene che il mio sviscerato tifo per i colori rossazzurri non mi ha mai impedito di essere obiettivo, ebbene, lasciatemelo dire, il Catania ha battuto oggi la peggiore squadra vista quest’anno al Massimino. Non si alterino i tifosi palermitani, lo dicono le cifre: il Palermo fuori casa è la peggiore squadra della serie A. l’unica in otto partite a non aver mai segnato, due soli miseri pareggi per zero a zero e sei sonore e più che meritate sconfitte.

Sulla vittoria del Catania ci avrei scommesso qualsiasi cosa, perché lo stato di forma e le motivazioni contano, eccome, ciò che mi ha lasciato perplesso è il modo semplice con cui i rossazzurri l’hanno conseguita.

Entrambe le squadre sono scese oggi in campo con qualcosa da farsi perdonare.

Il toto formazione dei tifosi per certi versi è stato smentito da Montella che ha presentato una difesa a quattro davanti ad Andujar con Bellusci (gran bella partita la sua) e Legrottaglie centrali.

A centrocampo con Lodi e Almiron c’è Delvecchio, mentre in attacco Max Lopez è supportato da Barrientos e Gomez.

Il Palermo sì, è vero, di assenze ne aveva, ma diamine si gioca pur sempre undici contro undici e i rosanero oggi hanno fatto veramente una pessima figura con il Catania che, a tratti è stato assoluto padrone del campo e ha nascosto il pallone.

Già dall’inizio si vede un buon Catania con Benussi al 5’ molto bravo ad anticipare Barrientos.

Il Palermo si ricorda di essere in campo solo intorno al 23’ e tiene per qualche momento la palla, ma alla fine di un’azione insistita un tiro di Miccoli fa il “solletico” al sempre attento Andujar.

Al 31’ il Catania passa: Barrientos “ubriaca” tre palermitani prima di essere steso da Della Rocca, che viene ammonito. La conseguente punizione di Francesco Lodi è un capolavoro da vedere e rivedere. Ci si aspetta la reazione degli ospiti, invece il Palermo fa capire subito perché ancora non ha segnato fuori casa. Al 39’ Marchese, molto bravo in fase di copertura, meno in quella di impostazione, da ottima posizione potrebbe raddoppiare, ma il suo piede non è quello di Maicon e il suo tiro si perde altissimo.

Ad inizio ripresa Miccoli viene sostituito da Pinilla e così gli spettatori si accorgono che nel primo tempo anche lui era in campo. Non succede niente fino al 14’ quando l’ex Silvestre affossa in area Max Lopez, ineccepibile il rigore. Lodi, consegna subito il pallone a Max che dal dischetto spiazza nettamente Benussi. Poco fino al fischio di chiusura con Almiron che al 20’ sfiora il tris e con il claudicante Max Lopez, cinque minuti dopo, costretto ad uscire per far posto a Bergessio.

Alla mezz’ora uscirà anche lo stanchissimo Almiron per far posto al prezioso Sciacca e, poco dopo Barrientos, fra i meritatissimi applausi, lascerà il posto ad Adrian Ricchiuti.

Il Palermo non darà mai, proprio mai, l’impressione di poter impensierire il Catania e si rassegnerà alla solita sonora e meritata sconfitta in un derby che per i colori rosanero, almeno al Massimino, si è trasformato in un vero e proprio incubo.

Anzi i cugini palermitani devono ringraziare la crisi che sta attanagliando l’intera Nazione, perché il Catania si è adeguato e oggi, rispetto lo scorso anno, ha fatto la Palermo lo sconto del cinquanta per cento. Dopo un 4-0 quest’anno solo 2-0. Ma tanto basta.

Condividendo con tutti i tifosi la gioia di un derby vinto, dal momento che la partita con il Parma è già alle porte, a presto.

  47 Commenti per “Il Catania mette la freccia”

  1. Ip Address: 79.23.68.247

    Le lacrime di Maxi mi hanno commosso 😥 😥 😥

    é il miglior rigorista che abbiamo in squadra….. bravi tutti bella partità.

    in casa si deve giocare sempre con il 4-4-2-1 mentre fuori va bene anche il 5-3-2 😉 😉 😉

  2. Ip Address: 87.20.103.121

    Buon pomeriggio a tutti gli amici rossazzurri,un saluto a Mario Catanista60.

    Oggi,il pauroso e scienziato Montella,assieme al suo 8-1-1,anzi no,il 4-3-2-1,perchè il modulo 8-1-1,lo sta conservando per la partita di Parma (‘quannu ‘à ‘iatta ‘nò mpò ‘arrivari ‘ò ‘pisci,’rici ‘ccà ‘feti… ),assieme ai suoi giocatori,ha vinto il derby,senza mai rischiare nulla,facendo apparire il Palermo una squadretta.
    Però,un errore l’ha fatto,ha fatto uscire Lopez(ha chiesto lui la sostituzione,visto che era pieno d’infiltrazioni e si è riacutizzato il dolore alla gamba,causa una botta ad inizio settimana),così,invece di vincere 8-0,ha deluso vincendo solo 2-0,peccato.

    Certo,se dovessimo andare a rivedere le aspettative di tutti e certe dichiarazioni d’inizio campionato,cioè,avere come primo obiettivo,la “salvezza” e superare i 50 punti,oggi,a giochi iniziati,questo non basta più,vogliamo l’Europa,perciò,è meglio,che lo scienziato e pauroso Montella,si dia una mossa,ci potrebbe essere il pericolo d’esonero se non dovesse raggiungere la qualificazione in Uefa.

    Bravo Andujar,l’uscita su quello spiovente nel finale di gara,è degna di un portire in grande crescita.(si può perdonare quella mancata ad inizio gara)

    Nella difesa a quattro,anche Marchese ha fatto bene,se in passato ho criticato le sue prestazioni e i suoi limiti tecnici(questi ultimi rimangono),”oggi” devo complimentarmi per le buone prestazioni ma soprattutto per l’impegno e la dedizione che mette in campo.

    Almiron,Superman,migliore in campo,corsa,qualità,quantità e consistenza,dire altro è superfluo.

    Lodi,il gol parla da solo,però una domanda,qualcuno ha visto Barreto e Ilicic????
    A proposito,in campo c’era anche un tic-tac-tic-tac(metronomo),chissà chi era.

    Gomez,bè,non è quello di inizio campionato ma i suoi colpi li ha ancora e quando riesce in questo,diventa sempre un pericolo per gli avversari.

    Barrientos,fino a quando ha benzina nelle gambe,è una goduria di tecnica,classe e grinta,più in là ci potrà fare divertire.

    Lopez,mi fa piacere per lui per la sua prestazione abbastanza sufficiente e del gol realizzato,però,preferirei che andasse in un’altra squadra,ormai,”suo unico obiettivo”.

    Bene Bellusci e Alvarez,Legrottaglie,tolta qualche sufficienza di troppo,vero pilastro del reparto difensivo.

    Bergessio,giocatore di rara qualità professionale,oltre che buon giocatore.

    Ricchiuti,forse il Padova potrebbe essere la sua destinazione ideale per concludere una carriera più che dignitosa.

    Sciacca,accompagnato da Catellani,in serie “B”,potrebbero ritagliarsi un bel pò di spazio e per il primo,chissà,magari fare quell’esperienza che potrebbe farlo crescere un pochino.

    Montella,ahi,ahi,ahi….il Catania avrebbe potuto avere 27 punti invece che 21, ‘cettu,’sù ‘me ‘nannu ‘iera ‘cucciddatu,’astura ‘non ‘mureumu ‘ddà ‘fami.

    Comunque,dedico questa vittoria a tutti gli amici rossazzurri lontano da Catania,in particolare,ad Angelo e Giorgio,che sono quelli più presenti.

    A proposito professore,su Cataniagol,LaSiciliaweb,ho messo anch’io
    3-1,però,ho azzeccato uno dei marcatori,Lopez.

  3. Ip Address: 87.20.103.121

    chiarezza

    17-12-2011 alle 13:41 #

    I giornalai vogliono il Catania con un 8-1-1
    mentre 4 titolari sono in panchina, Alvarez, Gomez, Ricchiuti e Barrientos!!

    Io ripeto visti i convocati la mia squadra

    ————Andujar
    Alvarez—Bellusci—Legrottaglie—Marchese
    —————Almiron
    Del Vecchio(Izco)———Barrientos(Ricchiuti)
    Gomez—–Lopez———Bergessio

    Cosè,un 4-1-2-3 ???

    chiarezza

    17-12-2011 alle 20:02 #

    vi do una chicca del 8-1-1 di Montella domani giochiamo in contropiede ed entra o gioca dal 1° minuto Suazo

  4. Ip Address: 87.20.103.121

    Dimenticavo,grande e importante lavoro di Delvecchio.

  5. Ip Address: 79.53.101.105

    poco fa a «Domenica sprint» Boniek ha detto che il Palermo fuori casa fa veramente schifo, lui sì che è un intenditore.

  6. Ip Address: 79.53.101.105

    Peccato, avrei voluto godermi la vittoria per qualche giorno, ma dobbiamo subito pensare al Parma. Buona serata a tutti, a domani.

  7. Ip Address: 92.139.75.107

    Ripoto dall’altra pagiana, prima ca fa finta di nenti e passa in cavalleria!! :mrgreen: :mrgreen:

    Almiron anche me nonnu u capeva ca era dfavanti la difzsa con ai lati, Del Vecchio e Barrientos, içl quale oggi è ritornato un centinaio di volte indietro, perchè BARRIENTOS è UN CENTROCAMPISTA, Lopez isolato in avanti , per quersto avevo messo Bergessiuo al posto di Lodi!!

    per la chicca del 8-1-1 modulo sia contro il Chievo ed il Cagliari……era semplicemente ubna boutade, cioè una uscita scherzosa, ma non tanto, se Potenza e Izco stavano bene come avrebbe giocato??? 🙄 🙄

  8. Ip Address: 92.139.75.107

    Mister :mrgreen: :mrgreen: non si preoccupi riporto riporto

    essere onesti intelletEtualmente no ha!!
    Ammettere che lo scienziato oggi è ritornato al 4-3-3 no ha!!
    Avere accantonato finalmente i suoi pupilli Lanzafame E Catellani no ha!!
    Avere avuto la fortuna che Potenza si sia infortunato no ha!!
    Ma chi vuole salire sul carro del 4-3-3 si accomodi c’è posto per tutti!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    GRAZIE SOLO ALLA SOCITA CHE GLI HA DATO DEI CAMMPIONI E ALLA FINE PAROLE BE MUSICA DEL 2 PULVIRENTI LO MONACO, BARRIENTOS TITOLARE LOPEZ TITOLARE, lo scienziato capiu l’antifona!!
    tuttu u restu su chiacchieri e tabbaccheri i lignu!!!
    4-4-3 e no 8-1-1 :mrgreen: :mrgreen:
    Poi dedico questa vittoria a quelli di Catania che potendo andare allo stadio di presenza se la possono godere meglio, ma a proposito, fossi ca sugnu l’allenatore o un jucaturi do Catania per dedicare una vittoria del Catania!!
    Ma mi facciaz il piacere, diceva a bonanima di Toto’ :mrgreen: :mrgreen:

  9. Ip Address: 87.20.103.121

    4-3-3 ?????? ‘inchia,forse fra Italia e Francia,c’è qualche interferenza, :mrgreen: quello che ho visto io,gli addetti a bordo campo di Sky e mezza Italia,è stato un 4-3-2-1,visto che Gomez e Barrientos giocavano venti metri dietro a Lopez,seppur Gomez non rispettava del tutto il suo compito(Montella lo ha richiamato più volte di stringere verso il centrodestra).

    Però è meglio che io riporti anche un passaggio del mio post precedente,”(‘quannu ‘à ‘iatta ‘nò mpò ‘arrivari ‘ò ‘pisci,’rici ‘ccà ‘feti… )”. :mrgreen: :mrgreen:

  10. Ip Address: 87.20.103.121

    Un’altra cosa(comunque,ho seriamente forti dubbi,che tra Francia e Italia,nel satellite c’è qualcosa che non và),ma non era Lodi d’avanti alla difesa con ai lati Almiron e Delvecchio???
    ‘minchia,’l’oculista ‘mi ‘futtiu ‘i ‘soddi,però,’ci ‘futtiu,’macari a tutti i ‘giunnalisti ‘ccà ‘stanu ‘scrivennu ‘a ‘cronaca ‘da ‘pattita e ai telecronisti ‘ccà ‘commentanu ‘u ‘debby.

    E poi,come mai,quando il Catania vince,Montella è fortunato e quando perde e scienziato?????

  11. Ip Address: 82.55.66.40

    Mario, aspetto il tuo commento e non vado a mangiare fino quando non posti 😈 😈 😈
    faccio lo sciopero della fame…..
    fatti sentire, un abbraccio.

  12. Ip Address: 92.139.75.107

    allora penso veramente che non riesci a leggere o fai il finto tondo, la formazione con Almiron davanti la difesa era la MIA, lui ha fatto giocare Lodi posto di Bargessio, ma non vedi neanche il Palermo se mi riporti sempre quello che dicono gli altri? nervosetto ha MISTER :mrgreen: :mrgreen:
    Dai ridi che abbia

  13. Ip Address: 87.20.103.121

    Per quando riguarda la dedica,visto che non sai apprezzare,mi correggo subito,la dedico a tutti tranne a te, 😯 io non sono un giocatore del Catania o l’allenatore,ma un tifoso che sente sua questa vittoria,come sente sue anche le sconfitte e non come taluni che quando il Catania vince,vinciamo tutti,ma quando perde,perdono loro. 😕 😕

  14. Ip Address: 92.139.75.107

    DAI ridi che abbiamo VINTO GRAZIE AL 4-3-3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  15. Ip Address: 92.139.75.107

    post 13
    Si vede con ANDUJAR, GOMEZ, DEL VECCHIO, MARCHESE EtcEtc……

  16. Ip Address: 92.139.75.107

    4_3-3 🙄 🙄 🙄

  17. Ip Address: 87.20.103.121

    Io nervosetto,ahahahahah, :mrgreen: ti consiglio di rileggere il tuo ultimo post,almeno che,qualcuno mi spieghi il significato.

    Riporto:
    “la formazione con Almiron davanti la difesa era la MIA, lui ha fatto giocare Lodi posto di Bargessio, ma non vedi neanche il Palermo se mi riporti sempre quello che dicono gli altri?”

    Cioè???? 😯 😯 😯

  18. Ip Address: 82.55.66.40

    Ma io non lo so più a chi devo dare ragione ❓ ❓ ❓ ❓

    il Catania ha giocato con un 4-3-2-1 e non con un 4-3-3 😉 😉 😉

  19. Ip Address: 87.20.103.121

    La vittoria del derby,con il 4-3-2-1,(io sò leggere una gara,tu???)mi ha dato tanta di quella gioia,che riesco anche a digerire anche alcune,diciamo, “inesattezze” 😯 😯
    Io non ho bisogno di andare a vedere quello che dicono prima gli altri per esprimere il mio pensiero,sono e riamngo coerente.

  20. Ip Address: 87.20.103.121

    Comunque,auguro una buona serata a tutti,almeno per chi accetta 😯 😯 😯
    ho fame e vado a mangiare. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ci sentiamo dopo la partita di Parma,sono curioso di vedere il modulo 8-1-1 che Montella metterà in campo. :mrgreen: :mrgreen:

  21. Ip Address: 31.191.23.0

    Buonaserata a tutti; belligeranti e non … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    un saluto a Peppe, Mongibello e Matteo.

    Ciao Joe felice del tuo invito, commenterò la partita Mercoledi salvo imprevisti.

    La disamina di Tino la vecchia mi trova concorde in moltissimi punti… non ho avuto il tempo di leggere i vostri commenti, mi riservo di farlo con attenzione domani.

    Buona cena e buonaserata.

    Forza Catania!

  22. Ip Address: 82.54.219.3

    Anche a te, adesso posso andare a mangiare 😉 😉 😉

  23. Ip Address: 88.66.27.217

    cmq sbagliate tutt’è due
    a caro Peppe col tuo permesso ti dedico la vittoria del Catania
    si posso farlo perchè sono Catanese
    cioè Peppe ma ti rendi conto di quello che hai scritto
    tu che mi dedichi la vittoria avai ma appiddaveru
    ma stamu schizzannu
    un saluto a tutti in particolare a Chiarezza

  24. Ip Address: 87.20.103.121

    Lux,non pensavo di offendervi dedicandovi la vittoria del Catania con amicizia e orgoglio per voi tifosi del Catania che siete lontani.Scusate,d’ora in poi,mi limiterò a salutare.

  25. Ip Address: 95.239.51.197

    buongiorno a tutti amici rossazzurri x pepe e chiarezza questa e una famiglia finitela di punzecchiarvi il catania a vinto x tutti lontani e vicini forza catania sempre 😆 😆 😆

  26. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti……

    😯 😯 😯 😯 pensiamo per il Parma e cerchiamo di fare punti pesanti fuori casa ….

    —————————————————–FORZACATANIA———————————————-

  27. Ip Address: 92.135.222.179

    Buongiorno a tutti pari……
    Come al solito la verità sta nel mezzo….ed io è vero che punzecchio,ma non ammettere che ieri il Catania aveva una squadra diversa da quella con Cagliari e Chievo e molte altre partite dove abbiamo sperperato punti, mi fà arrabbiare, poi quando faccio domande specifiche, mi si potrebbe rispondere, ma anche no, nel merito delle stesse, invece di parlare della formazione che io avrei fatto è Montella la fà uguale, con l’unica dufferenza dove qualcuno mi dice che lo indovinata

  28. Ip Address: 92.135.222.179

    Mi scappau :mrgreen: :mrgreen:

    Dicevo con l’unica differenza che lui mette Lodi io avrei messo Bergessio, e poi dico se avevo torto a criticare Montella, e badate lo criticato prima di Chievo e Cagliari, dopo è facile…..Perchè Montella anche grazie ai consigli di Lo Monaco e Pulvirenti, ieri ha cambiato completamente, abbandonando il suo 3-5-2……?
    Ora vi lascio a poi,
    Riguardo alla dedica caro Beppe, conoscendo oramai il tuo carattere non mi stupisce, so che non lo hai fatto senza sottintesi, ma ne converrai che dedicare una partita del Catania a chicchesia……….ciao a tutti

  29. Ip Address: 92.135.222.179

    Volevo dire , so che lo hai fatto senza sottintesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  30. Ip Address: 79.9.144.125

    Buongiorno raga’!!!
    Qui Napoli e3 dintorni.
    Cielo coperto, da poco ha smesso di piovere, i Monti circostanti sono pieni di neve, temperatura da brividi!!! 🙁 😕 😡 😐 :mrgreen:
    Ciao peppe58 e chiarezza!!! 😉 😉 😉
    So che siete innamorati della Nostra squadra e augurate sempre il meglio per i nostri colori, ma come sapete il calcio non e’ una scienza esatta e quindi ci sono tante variabili e quindi discussioni all’infinito.

    Ciao angelo e joe!!! 😉 😉 😉
    angelo stamattina ti sei svegliato presto!!! 😀 😀 😀

    Ancora godo per questa vittoria sul Palermo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Come sapete mercoledi c’e’ il Parma e bisogna stare sempre attenti, mi auguro che si faccia punti.

    Ho visto i filmati e letto molti commenti.
    Quello sulle lacrime di Max, qualcuno dice che sono di coccodrillo ma non ci credo.
    Un giocatore della sua statura che quando sta bene e’ un leone in area avversaria (lo visto contro il Napoli l’anno scorso) e visto che ha giocato in vari continenti lasciatemi dire che erano lacrime di affetto verso di noi e di un addio che probabilmente ci sara’.

    Buona giornata a tutti!!!

  31. Ip Address: 79.53.101.105

    Un caro saluto a tutti i tifosi rossazzurri. Notizia di poco fa: Il Palermo ha esonerato Mangia al suo posto Bortolo Mutti. Pare, però, che il buon “zampadilegno” non stia con le mani in mano e abbia già individuato il nuovo tecnico che sostituirà Mutti quando (a presto) questi sarà esonerato.

  32. Ip Address: 79.53.101.105

    Certo che il Catania fa gioire e anche “battibeccare”. Riguardo al modulo schierato credo sia una forzatura definirlo un 4-3-3, piuttosto io lo definirei un 4-3-2-1 visto che Gomez e Barrientos hanno giocato molto più indietro della punta centrale Max Lopez. Comunque, secondo me, ha ragione solare chi afferma che rispetto alle gare con Chievo e Cagliari il modulo era diverso (pare a tutti evidente). Godiamoci la vittoria, un saluto a tutti, e, a domani.

  33. Ip Address: 85.41.235.41

    Allora Mangia Non mangia il panettone 😆 😆 😆 😆

    Catania mangia allenatori Meusiani 😀 😀 😀 😀 😀

  34. Ip Address: 92.135.222.179

    Caro professore
    Una forzatura e posso essere d’accordo, ma al di la anche del modulo che lascia il tempo che corre…..il mio disappunto su Montella è stato sempre e poi sempre sugli uomini che schiera, anche quando vincevamo!! e faccio Chiareezza sul mio pensiero che spero sia chiaro una volta per tutti!!
    Il Catania è ad ugual livello di molte squadre di seconda fascia, cioè tolte La Juve, l’Inter e Milan, e Napoli senza quell’altro scienziato di Mazzarri, li ci siamo noi, è cioè Udinese fà il 3-5-2 da anni , Lazio, Genoa e Fiorentina!! per me siamo anche più forti del Palermo!! Qual’è allora la differenza tra noi è queste squadre? una sola MENTALITA loro non parlano mai di retrocessione e se hanno gli stessi punti del Catania , gli allenatori vengono messi in discussione, noi no!! orab detto questo da li le mie critiche a Montella, SI!!!! se avessimo avuto 6 punti minimo in più a quest’ora eravamo lassu, mentre se per caso, ‘ ma perchè rischiare ogni domenica) perdevamo, eravamo papale papale nella merda!!

    Poi riguardo le formazioni, contro Chievo e Cagliari

    CATANIA (3-5-2): Andujar 5.5, Bellusci 5, Legrottaglie 5.5, Spolli 5, Potenza 5.5 (15′ st Biagianti 5.5), Almiron 6, Lodi 5, Ricchiuti 6 (15′ st Maxi Lopez 6), Marchese 6, Bergessio 5.5, Gomez 5.5 (31′ st Catellani sv). (30 Campagnolo, 33 Capuano, 24 Delvecchio, 28 Barrientos). All.: Montella

    Bellusci 5, Legrottaglie 5.5, Spolli 5, Potenza 5.5 Lodi davanti la difesa, Marchese
    Già siamo a sei, se mettiamo che Che sia Almiron che Gomez tornano sempre!!
    differenza con ieri? vedere panchina tre protagonisti in panchina Lopez Barrientos per tutta la partita e Del Vecchio pure!!!

    Catania Cagliari 0-1

    CATANIA(3-5-2) : Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez (dal 54′ Barrientos), Almiron (dal 67′ Maxi Lopez), Lodi, Biagianti (dal 29′ Sciacca), Marchese; Gomez, Bergessio
    A disposizione: Campagnolo, Potenza, Lanzafame, Barrientos, Sciacca, Delvecchio, Maxi Lopez.

    Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez,Lodi davanti la difesa,Marchese, ma lui mette anche Biagianti a difendere e cross per Gomez e Bergessio ed ititolari in panchina o almeno quasi, poi per me Montella non sa leggere le partite, come gli allenatori che si sentono tali, cioè decido io ed il resto non conta, ma il ns. caro mister non mi puo’ dire Lopez è fuori forma e gli preferisce sempre Catellani!! Non mi puo’ dire che Lodi è Almiron possano giocare insieme, ieri se al posto di una mediocre squadra, che solo con la mentalità vincente della società quest’anno si salva!! avremmo con il suo diciamo 5-4-1 :mrgreen: :mrgreen: visto i sorci verdi!!
    Come si evince dai miei post , dico sempre che il BRAVO allenatore è quello che fà meno danni, spero che Montella abbia capito ed un giorno possa arrivare in Europa insieme a noi!!!! Ma no il prossimo anno, rischieremmo molto vedi Sampdoria e prima altre squadre tipo Livorno!!
    A Parma a viso aperto,, poi anche se perdiamo applaudiro’!!

  35. Ip Address: 92.135.222.179

    Tratto dalla Gazzetta dello sport

    decimati — Il Palermo si presenta a questa 49ª edizione della disfida siciliana con una marea di assenti. Mangia sposta Balzaretti a destra, mentre a sinistra gioca Mantovani. Della Rocca al posto dello squalificato Acquah. Certo poi il tecnico rosanero ci mette del suo, rinunciando per scelta tecnica all’unica punta a disposizione, Pinilla. In attacco Miccoli e Ilicic. Montella, invece, torna al 4-3-3 con Gomez e Barrientos a sostegno di Maxi Lopez.

    LA sICILIA

    Il 4-4-2 varato per il Massimino con Balzaretti a destra nel reparto arretrato e Ilicic in appoggio a Miccoli serve a limitare gli spazi a disposizione dell’avversario, ma non non ha respiro offensivo. Il Catania ci mette un po’ a trovare varchi utili, ma a lungo andare apprezza i benefici del ritorno al 4-3-3, modulo che aggiunge qualità in fase offensiva grazie al contemporaneo utilizzo di Gomez e Barrientos.

    SICILIA WEB

    Novità in campo: si passa al modulo 4-3-1-2, con Gomez e Barrientos dietro l’unica punta Maxi Lopez. Devis Mangia, in discussione dopo le sconfitte interne contro Cesena e Siena (in Coppa Italia), fa la conta degli indisponibili: Acquah e Munoz, squalificati, oltre i vari Zahavi, Tzorvas, Hernandez e Pisano. Schema 4-4-1-1 con Miccoli unica PUNTA punta, supportato da Ilicic.

    SI VEDE CHE OGNUNO LA VEDE COME CREDE!!! QUELLO CHE CONTA SONO I GLI UOMINI!!!! cioè I titolari ED ASPETTO CON ANSIA, Sia Biagianti che Izco, mi dispiace per Ledesma, ma credo che a Gennaio vada via per un tozzo di pane, ed è un errore, grande Pablo!! Riguardo quell’onesto giocatore di Ricchiuti, guai se parte, come ci si dimentica in fretta quello che ha fatto è che ancora farà per il Catania, poi due doppioni possono giocare è lui non puo’ come ha fatto ieri, (si vede anche da li il cambio di mentalità di Montella,) sostituire Barrientos? tho :mrgreen: :mrgreen: come avevo anche detto prima della partita, ma io non mi sento un allenatore….ma uno che conosce i giocatori e sono sempre dell’idea che i più forti giocano sempre!!!!!! meglio un Lopez al 35% che un Catellani qualunque!! e chiedo scusa a Catellani, non è colpa sua se giocava!!

  36. Ip Address: 79.9.144.125

    Salve raga’!!!
    Commenti dei tifosi palermitani sull’incontro di ieri, Giornale di Sicilia!!!
    Minchia!!! Sono molto ma molto preoccupati e pensano che andranno in Serie B!!!
    Scrivo solo questo , meno male che il Nostro Presidente e’ catanese!!!

    GIANLUCA , 19-12-11 12:27
    LA differenza nella partita di ieri.Il catania,una squadra mediocre,ben messa in campo,con qualche buona individualità,ha lottato,corso e tirato fuori gli artigli,il palermo..una squadra impresentabile,scarsa tecnicamente e soprattutto senza coraggio,palle e rispetto per i tifosi..era un derby..ma scherziamo???Altra differenza,il presidente del catania a sofrire,come sempre a bordo campo,festeggiare etc,il nostro.mai presente,manco in tribuna…no comment!!!squadra di perecottari

    flavio piparo, palermo 18-12-11 17:45
    Ho la vaga impressione che il Palermo, farà la fine della Samp. dello scorso anno, sette partite in trasferta nessun goal,i numeri dicono questo.

    Mario , CATANIA 19-12-11 12:00
    mixxxxx chi MAL CUMPASSA.

    salvatore 62 , palermo 19-12-11 11:23
    perdere ci stà ma con dignità questa squadra e senza identità ognuno gioca(si fa x dire)x i fatti suoi sono molto deluso spero solo di non vedere il palermo in serie B

    Enzo Gerardelli, Palermo 19-12-11 10:21
    Urgono rinforzi a gennaio perchè con Zahavi, Cetto, Munoz e Tzorvas si finisce in B. A Novara prevedo altra batosta.

    renox , palermo 19-12-11 10:01
    Guarda che la Longobarda aveva ARISTOTELES noi abbiamo solo CHIU’ PILICIC PI TUTTI! La vedo dura…..sono mooooolto preoccupato. Se non si fanno almeno due punti tra Novara e Napoli, sono in zona retrocessione e con questi “””attributi”” non se ne esce..

    peppe , Palermo 19-12-11 09:57
    Ennesima sconfitta fuori casa e senza gol… non dite che abbiamo un allenatore giovane perchè anche il catania lo ha ma a differenza di Mangia la squadra la fa girare bene…..gli ha dato un’indentità ben precisa….

    massimo riti, milano 19-12-11 09:02
    Palermo-Siena coppa Italia è stata una partita da scapoli contro ammogliati…
    Catania – palermo imbarazzante …mezza squadra da regalare …al canicatti…VERGOGNA…IL PROBLEMA NON E’ MANGIA ANZI…POSSIBILE CHE IL MIGLIORE SIA SEMPRE IL SOLITO MIGLIACCIO??? MIO CARO ZAMARINI VA BENE IL BILANCIO PERO…CI VUOLE IL VENTO IN CHIESA MA NON SPEGNERE LE CANDELE…

  37. Ip Address: 92.135.222.179

    Ciao Giorgio
    Questi post di tifosi confermano quello che dico io!!
    Loro hanno una mentalità vincente, non andranno sicuramente in serie B, hanno 1 punto in meno di noi, noi siamo orgogliosi, loro parlano di B! ed il loro Presidente licenzia il bravo Mangia, anche lui paurosetto!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  38. Ip Address: 79.9.144.125

    Lo Monaco, Maxi Lopez via al 90%
    ‘Sue lacrime non erano legate ad addio, ma erano di liberazione’
    19.12.2011 15:51 di Redazione ITA Sport Press
    Fonte: ANSA
    foto ANSA
    foto ANSA

    (ANSA) – ROMA, 19 DIC – Maxi Lopez lascera’ il Catania al 90%. E’ stato lo stesso ad del Catania, Pietro Lo Monaco, ad ammettere che l’argentino e’ in procinto di lasciare il club etneo: e il Milan potrebbe essere la prossima destinazione, se fallisse la trattativa col City per Tevez. ‘Al 90% Maxi Lopez va via – dice Lo Monaco- abbiamo diverse offerte, c’e’ un’intesa con il Milan’. Quanto alle lacrime dell’attaccante ieri dopo la gara col Palermo, per Lo Monaco non erano per l’addio imminente, ma di liberazione.

    Salve raga’!!!
    Ma di liberazione su che cosa?
    Mica e’ stato in carcere o incatenato a Torre del Grifo?

  39. Ip Address: 92.135.222.179

    Ciao Giorgio io penso che di liberazione voleva dire, sfogo, cioè dopo un campionato dove ne ha passatro di tutti i colori, alla fine è uscito tra gli applausi, avendo fatto un partitone!!
    Riguardo alla sua sostituzione, non sapevo del suo infortunio, è qui non lo avevano capito nemmeno i cronisti francesi, i quali non capivano perchè fosse stato sostituito!!

  40. Ip Address: 95.239.51.197

    buonasera amici rossazzurri ciao giorgio o letto i vostri post ma peppe58 unni siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vedi di scrivere xche voglio legere anche i tuoi di post ti saluto con affetto forza catania sempre

  41. Ip Address: 79.9.144.125

    Buonasera raga’!!!
    Ciao chiarezza e angelo!!! 😉 😉 😉

    chiarezza lo penso anch’io uno sfogo di pianto ( io lo faccio di nascosto) ma davanti al pubblico del Massimino mi sembra di affetto (cosi la penso).
    Dell’infortunio di Max lo sapevo da sabato, Mister Montella aveva accennato che non stava bene per un pestone preso.

    Sogni rossoazzurri a tutti e forza Catania!!!

  42. Ip Address: 95.239.51.197

    amico giorgio io mi sveglio sempre presto il mattino ma stamattina aveva un sapore particolare perche abbiamo bastonato i meusa ma questo palermo ogni anno quanti allenatori cambia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  43. Ip Address: 95.239.51.197

    ps giorgio non so se ci ai fatto caso ma nella trasmissione di 90simo minuto quando fanno rivedere tutti i goal a catania sugli spalti si vede uno striscione dove ce scritto arrusti e mangia capisci a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  44. Ip Address: 79.9.144.125

    Ciao angelo!!! 😉 😉 😉
    Stamattina anch’io mi sono svegliato presto e ho letto il tuo post, non ti ho risposto perche’ dovevo portare il nipotino a scuola.

    Ecco il link dove Max saluta tutto lo Stadio Massimino e questo secondo me e’ un addio!!!

    http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/ultime/9118-maxi-lopez-saluta-la-curva-nord

    Notte notte!!! 😀 😀 😀

  45. Ip Address: 92.135.222.179

    Se è vero l’Atalanta è in c1

    ROMA – Cristiano Doni «interferiva o tentava di interferire» sul risultato delle partite dell’Atalanta «anche per conto» della società. Lo scrive il Gip Guido Salvini nell’ordinanza con cui ha disposto l’arresto dell’ex capitano nerazzurro, chiamando di fatto in causa direttamente anche la società bergamasca. Il capitano dell’Atalanta, scrive Salvini nell’ordinanza, «agendo, anche per conto di imprecisati dirigenti della squadra, che aspirava alla promozione in serie A, utilizzando il supporto costante di un suo “gruppo di Cervia”…interferiva o cercava di interferire, con interventi anche corruttivi, al fine di procurarsi illegittimamente i proventi delle scommesse, sui risultati di molteplici partite della sua squadra». Gli investigatori sono convinti che il tentativo di Doni è andato in porto almeno in occasione di Ascoli-Atalanta, Atalanta-Piacenza e Padova-Atalanta.

  46. Ip Address: 79.9.144.125

    Ciao chiarezza!!! 😉 😉 😉
    L’Atalanta rischia grosso!!!
    Ma come fa Doni, se e’ vero, ha coinvolgere la sua squadra?
    Secondo me era pieno di debiti se lo ha fatto.

    DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA) – Sarà «quasi impossibile» per il Milan contare su Carlos Tevez già durante il ritiro a Dubai che scatterà il 29 dicembre. Lo ha spiegato l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, confermando che giovedì ha in programma un appuntamento con i dirigenti del Manchester City: «È vero, ma non credo che quella sarà la giornata conclusiva per la trattativa». Arrivando al Teatro Alberti di Desenzano del Garda (Brescia) per la festa di Natale della Lega di Serie A, Galliani ha ribadito che se non dovesse arrivare Tevez, è pronto Maxi Lopez. «Qui c’è anche il Catania e ho portato Braida anche per lavorare su queste cose», ha sorriso l’ad del Milan che dà alla squadra «un voto altissimo» per il 2011: «Non abbiamo mai perso in casa, è stato un anno meraviglioso coronato da scudetto e Supercoppa Italiana».

  47. Ip Address: 79.9.144.125

    Un’altra squadra per Max!!!
    Direi a Max di non andarci a Genova, meglio una superiore!!!

    GENOA, Preziosi: “Maxi Lopez ci interessa”
    19.12.2011 18:48 di Redazione ITA Sport Press

    Dopo il Milan, c’è anche il Genoa sulle tracce dell’attaccante del Catania, Maxi Lopez. Lo ha ammesso il presidente del Grifone Enrico Preziosi ai microfoni di Sky Sport24. “Maxi Lopez è un buon giocatore come Milito e Borriello, tutti e tre in corsa e nei prossimi giorni ci saranno risvolti. Il giocatore del Catania è un elemento interessante che cerchiamo ma attualmente nessuna trattativa in corso”

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu