Il Circolo 11700

 Scritto da il 8 Settembre 2020 alle 11:41
Set 082020
 

 

Nella giornata di ieri la Società ha presentato ai giornalisti intervenuti a Torre del Grifo, la nuova iniziativa avente lo scopo, tra l’altro, di assicurare il necessario sostegno economico per affrontare il prossimo campionato che si preannuncia legato alle disposizioni governative in materia di emergenza sanitaria,  coinvolgendo i tifosi e la città a sottoscrivere delle card di quattro tipologie e precisamente silver, gold, platinum ed élite, proposte a prezzi differenti che consentiranno, oltre a vari  benefit ed omaggi crescenti a seconda del valore della carta acquistata, di poter sottoscrivere gli abbonamenti legati la silver alle due curve, la gold alla tribuna B e le rimanenti alla tribuna principale ed élite.

Per legare l’iniziativa alla storia della matricola, le card potranno essere sottoscritte da giorno dieci settembre alle ore undici e sette minuti nello stand di Torre del Grifo  o presso il Catania Point di Corso Italia ma potranno essere offerte solamente ai primi 11.700 tifosi, essendo il numero delle card legato esclusivamente a quello della matricola.

In conferenza stampa sia Gaetano Nicolosi che gli altri oratori, nel proporre l’idea, hanno caldamente lodato questa iniziativa che comunque risulta limitata ad una platea massima di 11.700  sottoscrittori, non garantendo quindi il presupposto di universalità del progetto da rivolgere invece a tutti coloro che volessero partecipare, legandola a prezzi da un minimo di 180 ad un massimo di 1.000 euro ai quali tanti, pur a malincuore, non potranno aderire per problemi economici oggi resi ancor più gravi  a causa dell’emergenza Covid ancora in atto.

Si può così pensare che i possessori della carta saranno così una sorta di numero chiuso, una casta, una  élite, dimenticando che il cuore rossazzurro e’ universale ed abbraccia sia cittadini e tifosi facoltosi che meno abbienti ma entrambi legati alla stessa maglia e bandiera quando si ritrovano a intonare quei cori che escono da tante gole all’unisono e non soggetti a precedenze di retaggi familiari o di conti bancari.

Legare inoltre la card ad una tipologia di abbonamento, può essere considerato un pericolo ed anche un errore in quanto una differenza di importo di 220 euro tra le due categorie di tessere di importo più “accessibile”, obbligherà tanti tifosi storici delle  tribune A e B (in molti casi sostengono gli abbonamenti per altri componenti del nucleo familiare) ad optare per l’abbonamento in curva che, rammento, offrono una capienza di 10.367 posti, Inferiore quindi al numero delle tessere che potrebbero essere  proposte, qualora per assurdo, ma non per la matematica, tutti i sottoscrittori si lanciassero sulla scelta della tipologia silver.

Durante la conferenza stampa, non si è detto quanto tempo durerà questa iniziativa che partirà il 10 del corrente mese, ma si spera che al termine si possa partire con la naturale campagna   abbonamenti, ben chiarendo se sussisteranno iniziative per i vecchi e fedeli abbonati, in particolare il diritto di prelazione al mantenimento del posto occupato nelle decorse stagioni o verranno annullati con la scelta dei posti riservata prioritariamente ai possessori della nuova card.

Avrei preferito che la nuova società si fosse rivolta alla città in maniera diversa coinvolgendo tutti secondo le proprie capacità, organizzando ad esempio una serata spettacolo al Massimino e, nell’impossibilità di poter garantire l’accesso agli spettatori, coinvolgendo una rete televisiva per la messa in onda dell’evento legandola ad una vendita in rete di gadget e materiale vario o quant’altro ritenuto idoneo allo scopo, vuoi anche una semplice cartolina firmata con su scritto: “io c’ero”.

Per finire, se posso permettermi, un consiglio per il futuro:

Non si ripetano gli errori del passato: chiedere alla stampa di parlare bene della Società’ evitando chiacchiericci e quant’altro, sono comportamenti che come tifosi non volevamo ascoltare più.

Dimostri sul campo la Società quanto di buono potrà fare come

sinora ha fatto salvando matricola e storia e sarà applaudita da tutti ma non penso che questo debba essere un passaporto per proteggerla da critiche future qualora si manifestino perché è doveroso che siano esternate dai giornalisti in tutta coscienza e da uomini appartenenti ad una stampa libera ed indipendente.

 

  36 Commenti per “Il Circolo 11700”

  1. Ip Address: 151.19.85.33

    Giustissimo, ancora una volta grazie Sigi per aver salvato la nostra storia.. Ma permettetemi il francesismo, questa fidelity card a me.. Mi pare Na strunzat..

  2. Ip Address: 2.44.178.89

    Legare un atto d’amore con la richiesta di finanziamento al 90% a fondo perduto è una operazione attaccabile che lascia spazio a mille considerazioni che tanti faranno proprie per sentirsi in pace con la propria coscienza. Covid permettendo “forse” potranno entrare 1000/2000 Tifosi; basta solo questo per smontare tutti quei calcoli di equilibrismo sulla prelazione e più ne ha più ne mette fino a farlo diventare un problema sociale. L’iniziativa è rozza ed il finanziamento poteva essere richiesto in forma più appropriata indirizzandola esplicitamente verso coloro che dopo il 23 luglio 2020 avevano manifestato la loro disponibilità dare il proprio contributo a perdere come del resto già alcuni hanno fatto con cifre anche rispettabili. Concordo con la Redazione che l’iniziativa intesa come solo atto d’amore non avrebbe dovuto mettere paletti di cifra per non escludere nessuno ma senza alcuna contropartita (al massimo una maglietta o mascherina con la scritta 11700) ma ormai è fatta e sono preoccupato per il fatto che probabilmente questa Card non porterà i benefici da loro sperati e che molto probabilmente non esistono in cantiere altre operazioni di altra portata e natura rivolte oltre confine della città. In ogni caso sempre un grazie alla Sigi ed a Pagliara che ci hanno consentito di poter parlare ancora del calcio Catania.

  3. Ip Address: 79.31.255.112

    Ciò che mi preoccupa di più è che Pagliara si sta distaccando dal progetto SIGI. Certo che mettendo una lente di ingrandimento alla situazione che prevede decreti per chiusura stadio, sensa incassi e davvero dura per i soci andare avanti. Hanno provato quello che probabilmente conviene a questo punto é incentivare con promozioni ad ok le offerte legate agli sponsor e mettere altri partner affiliati pubblicizzando bene questo può rendere più allettante la card, perché si sa per il catanese na cosa a cummeniri.

  4. Ip Address: 79.31.255.112

    Dal punto di vista tecnico non prenderei Sarao né scambierei Tulli con Curiale, per risparmiare ingaggio altra opzione potrebbe essere un centravanti di serie D che segna e gioca con costanza non oltre 30 enne.

  5. Ip Address: 2.38.248.12

    Partiamo dal presupposto che stiamo tornando da un funerale e ci si è accollati una dozzina di figli a carico. Dopodiché la parola e libera . Ma i maccaruni l’incunu a panza e quando la pasta da mettere in pentola comincia a scarseggiare è lecito chiedere ai vicini un po’ di companatico per sedersi a tavola insieme . E siccome le buone intenzioni vengono si dalla testa ma soprattutto dal cuore io porto e dono quello che posso e mi sento di portare. Purtroppo se non si mette quella benedetta palla al centro del campo il chiacchiericcio la farà sempre da padrone. E per come la penso io appena la squadra non sarà tra le prime posizioni tutta la bontà e le parole di riconoscenza verso la Sigi andranno a farsi benedire . Il tempo cancella tutto gioie e dolori.

  6. Ip Address: 79.55.154.128

    Penso che questa iniziativa non raccoglierà il successo sperato dalla Società. Si poteva organizzare meglio .
    Intanto il 23 saremo chiamati a confrontarci in casa per la coppa Italia con la San Nicolò Notaresxo , una squadra abruzzese . Ci dobbiamo preoccupare?

  7. Ip Address: 79.19.218.237

    Buona serata a tutti ❤️???? Arriva Pietro Perina, portiere ex Cosenza., un’altro Svincolato.anche se devo dire che è un Ottimo portiere staremo a vedere, per il resto mi spiace tanto per Pagliara

  8. Ip Address: 62.2.176.13

    Salve ragazzi

    Da lontano sembra che ancora ci sia tantissima confusione……………………….

  9. Ip Address: 5.169.27.164

    La società è in fase di assestamento, cci vorrà tempo ancora i quadri societari non sono completi, da come si stava mesi fa a ora, almeno possiamo parlare di calcio mercato e giocato fra poco, ovvio qualche considerazione va fatta, la rottura con Pagliara, la card mi incute debolezza, e speriamo si fermi qui.
    Poi per come stanno operando in sede di calcio mercato va bene piazza pulita saluti a tutti

  10. Ip Address: 2.44.178.89

    Senza il mal di pancia di Lucarelli al Catania, per giocarsela contro tutti, bastava sostituire 4/5 giocatori in determinati ruoli. Il cambio dell’allenatore con idee diverse fa perdere il vantaggio della squadra già rodata ed ancora una volta andiamo incontro a tutti i rischi che derivano dalla rivoluzione della rosa. Non abbiamo idea cosa hanno in mente Raffaele e staff tecnico e proprio per questo motivo bisogna solo accettare le loro decisioni. Sarà il campo a dare i voti ma tenendo sempre presente che la rescissione del contratto l’ha voluta Lucarelli e che la Sigi con lui come allenatore avrebbe risparmiato tanti soldini oltre al fatto che andava incontro a meno rischi di natura tecnica. Vedremo !!!!

  11. Ip Address: 151.38.248.19

    Pagliara molla capisco. Il progetto disperato è scellerato della card, non gli andava. Però a smosso mari e monti e poi ciao, ma…. Sarà un anno durissimo intanto, con nessuna certezza che continui la SIGI. Si spera nella botta di c… Dei principianti.

  12. Ip Address: 5.169.27.164

    Amici non ci resta che aspettare e vedremo, si sarà una squadra nuova, allenatore nuovo, schemi diversi e appunto dobbiamo accettare ciò che verrà

  13. Ip Address: 62.2.176.13

    mah non é che la squdra di Lucarelli fosse questo squadrone……………………e Lucarelli questo allenatore……………..

    Credo che si vuole abassare il monte ingaggi.

  14. Ip Address: 151.46.9.232

    Buon pomeriggio a tutti ❤️???? devo dire che questo mercato che sta facendo la società mi sta piacendo ,i giocatori scelti su suggerimento dell’allenatore li ritengo un progetto costruttivo , poi il tempo dirà la verità su tutto

  15. Ip Address: 79.53.88.30

    Concordo con Mexxican. Per la prima volta non voglio esprimermi sugli acquisti perché troppe le delusioni patite in questi ultimi anni da giocatori che sulla carta dovevano spaccare il mondo.

  16. Ip Address: 158.148.246.53

    Appunto sulla carta,e poi campionati deludenti. Intanto adesso società nuova giocatori nuovi,ciò che viene ci prendiamo, ma sono ottimista, e in ogni caso pensiamo che tornando indietro… stavamo per sparire dal professionismo calcistico nazionale

  17. Ip Address: 2a01:cb19:773:5b00:3079:f5ae:1184:efb5

    Il cuore del catania aveva poche settimane di vita…….ci hanno trapiantato il desiderio di poter battere ancora….
    Siamo usciti dalla rianimazione …ma abbiamo davanti una fase di riabilitazione prima di poter tornare a correre 😉

  18. Ip Address: 79.19.218.237

    Buona domenica a tutti ❤️???? faccio copia e incolla
    Il Catania continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un attaccante: oltre a Sarao, giocatore che, stando a quanto affermato da Vincenzo Guerini ai nostri microfoni “interessa moltissimo”, il club rossazzurro dovrebbe aver individuato un altro profilo.

    Secondo quanto raccolto dalla redazione di Catanista, confermando quanto riportato dal portale belga voetbalkrant.com, l’attaccante dovrebbe essere Jens Naessens, classe ’91 ex Roeselare, Westerlo e Zulte Waregem: già martedì, da quanto raccolto, potrebbe arrivare la firma sul contratto, .speriamo che possa essere utile alla nostra causa

  19. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:5e:5b1e:6505:b88

    Grazie alla nuova proprietà per gli sforzi nel costruire una squadra in grado di ben figurare in campionato

  20. Ip Address: 79.53.88.30

    His sentito che il centravanti belga si sta allenando a torre del Grifo perché il padre è amico del DS ma non sarà il nuovo centravanti del Catania . > Più sicuro l’arrivo di Sarao.

  21. Ip Address: 2.44.178.89

    Spero che il belga piace a Raffaele e lo prende. Da quello che ho visto nel filmato ha tutte le caratteristiche per diventare un forte attaccante: gioca indifferentemente con tutti i due i piedi, è forte nel gioco aereo aiutato anche dal fisico e se riesce a prendere la palla dentro l’area è già mezzo gol. Si ritrova svincolato per il fallimento del club che giocava nella serie B belga che corrisponde grosso modo alla nostra serie C. Personalmente farei questa scommessa senza pensarci due volte; con o senza Sarao, da come si muove mi ricorda fortissimi attaccanti del passato.

  22. Ip Address: 151.68.208.65

    Tacopina-Catania: Continua Lo Scambio Di Documenti, Ma Filtra Ottimismo
    Antonio Torrisi
    Antonio Torrisi
    Antonio Torrisi
    In attesa dell’inizio della nuova stagione sportiva ufficialmente fissato per mercoledì 23 settembre prossimo (data della gara di Coppa Italia contro il Notaresco) a Catania si attendono sviluppi sulla vicenda che riguarda Joe Tacopina.

    Ad oggi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nessuna novità sostanziale: siamo ancora alla fase di studio. A tal proposito, è in corso uno scambio continuo di documenti tra le parti, con alcuni degli avvocati di Tacopina presenti negli USA. Come vi abbiamo raccontato durante la puntata di oggi di Catanista il Talk filtra ottimismo dall’entourage, ma la sensazione è che bisogna attendere ancora qualche settimana prima di capire quali saranno le intenzioni dell’avvocato italoamericano. Il dialogo continua.

  23. Ip Address: 151.68.208.65

    D’accordo con te Vincenzo e con Pecorino e Distefano ci sarebbe un bel trio d’attaccanti e con sarao in regia ci sarà da divertirsi ❤️???? ovviamente per ora sono solo chiacchiere

  24. Ip Address: 2.44.178.89

    Mexxican non dimentichiamo che giocando con il 3 5 2 qualcuno si deve sacrificare. Il belga e Sarao sommati a Gatto, Manneh, Pecorino e Di Stefano diventano in esubero per due ruoli che fra l’altro in determinate partite Biondi potrebbe essere schierato in uno dei due posti. Penso che per valorizzarli e non farli marcire in panchina uno o due tra Di Stefano, Manneh ed Arena andranno in prestito. Ancora sono solo chiacchiere visto che fino a stasera Barisic, Curiale, Curcio e Barisic sono tesserati del Catania e non credo che la società abbia intenzione di metterli fuori rosa e pagarli a vuoto.

  25. Ip Address: 79.53.88.30

    Da un filmato che ho visto il belga pare un buon centravanti dotato di tecnica e fisico. Ritengo che per una punta centrale tipo centrattacco di una volta sia più Facile adattarsi subito in un campionato estero di wualsiasi Serie perché…. deve stare solo davanti e buttare la palla in rete.
    Se arrivasse sarei contento ma l’acquisto di Gatto e ieri di Sarao con Pecorino che scalpita mi sembra che in attacco ci siamo. Bubai invece in difesa e anche a centrocampo se partiranno vicente e salandria .

  26. Ip Address: 62.2.176.13

    ragazzi il 27 si parte

  27. Ip Address: 151.46.206.218

    Ciao a tutti tifosi rossazzurri, mi piace tantissimo questa squadra che sta prendendo forma (almeno sulla carta, da vedere sul campo)
    Ma mi sbaglio o ad inizio si era detto che non ci sarebbe stata alcuna rivoluzione??
    Questi prendono 2 giocatori al giorno 😉
    Qualcuno ha capito che fine farà biagianti?

  28. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:759f:6ae9:c674:2ced

    Pare confermato lo sciopero per il 27 settembre……..si inizia a ottobre…..
    Qualcuno di voi si è già abbonato a eleven sport per vedere le partite?….si sanno già i prezzi?

  29. Ip Address: 62.2.176.13

    Ciao Vale
    Ancora niente. Tanto questi non incominceranno più………………………

  30. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:299e:c712:1575:eda5

    Hahahahaha..jamajama effettivamente anche questa é una possibilità……………………solo i tifosi del catania sanno quello che abbiamo vissuto…………………………..abbiamo attravesrato terre infuocate ,oceani in burrasca uragani distruttori, abbiamo attraversato il triangolo delle bermuda ,il lago della morte, lo stagno di sangue……..
    …………………..e adesso ?…..non giocano ???
    ……..non voglio essere volgare …..mi limito a ripetere cio’ che disse Toto’: Ma mi faccia il piacere!!!!!!

  31. Ip Address: 87.1.145.194

    Che si parta pare scontato. Ci sarà il 3-0 a tavolino per chi non scenderà in campo più multe a carico delle società. Intanto prepariamoci per la partita di coppa di domanI sembra senza pubblico e ripresa tv . Domenica invece si ricomincia ma tutto tace su presenze di pubblico, biglietti o altro . Sto campionato inizia in maniera imprevedibile e confusa. Al momento anche eleven non comunica i prezzi degli abbonamenti. Sono certo che con la scusa degli stadi chiusi o con presenze limitate, eleven aumenterà i prezzi .

  32. Ip Address: 87.1.145.194

    Mi correggo subito: apprendo che l’AIC conferma lo sciopero per la prima giornata di serie C. Quindi non si parte

  33. Ip Address: 62.2.176.13

    Vale! Non aggiungo altro :mrgreen: :mrgreen:

  34. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:759f:6ae9:c674:2ced

    …siamo stati eliminati dal san Nicolò notaresco ….non so neanche dove si trovi……ahh deve essere una parrocchia di un villaggio che si trova nelle campagne piacentine.
    Comunque Raffaele se lo aspettava…aveva già parlato di una squadra con mancanza di amalgama…….. …..a tutti noi è venuto in mente il buon Massimino……………..
    ………..adesso.da buoni tifosi che fare…? Beh…ingoiamo sto boccone…diciamoci che in fondo non era troppo importante e avanti con la prossima!

  35. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:759f:6ae9:c674:2ced

    intanto i prezzi come ha ben pronosticato cataneseanapoli sono aumentati:70€ nuovi abbonati e 50€ i vecchi 😥

  36. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:f80f:db48:11bf:5224

    non è una parrocchia ma una squadra di serie d una categoria sotto la nostra .Capisco la delusione ma è presto per essere pessimisti,ricordiamoci che fino a poco tempo fa il calcio catania stava per sparire,per conto mio sono già felice di avere una squadra che partecipa ad un campionato non importa come andrà questo campionato l’importante è esserci,credo nella sigi e sono convinto che faranno ottime cose

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu