Il Punto sul Catania – Rossazzurri in Wonderland!

 Scritto da il 20 marzo 2010 alle 16:55
Mar 202010
 

Scopriamo lo stato psicofisico dei rossazzurri che si preparano alla trasferta insidiosa di Verona.

Sinisa Mihajlovic - Catania (Getty Images)

I punti sono 31, e non sono decisamente pochi. A dieci giornate dalla fine quel -9 riecheggia come musica per le orecchie etnee, ancora qualche conquista pesante chiamata vittoria e la salvezza sarà pressoché cosa fatta. Come Alice nel recente film di Tim Burton, il Catania esce da Wonderland in maniera entusiasmante e felice, il giorno “gioiglorioso” del 3-1 sui nerazzurri è alle spalle, e il sapore rimasto nel fine palato dei sostenitori catanesi è ancora buonissimo ed estremamente dolce. La gioia di quel successo è passato, è diventata storia, il nostro “Cappellaio matto” Sinisa sosteneva da sempre che potessimo battere l’Inter, nessuno sostanzialmente voleva crederci, ma le magie degli “stregatti” in maglia a strisce rosso e azzurre hanno dato linfa vitale all’impresa, dislocandola dal banale eufemismo e tramutandola in solida e concreta realtà.

After–Inter, domenica è Chievo–Catania, autentica sfida salvezza. Gli etnei arrivano all’appuntamento con buona condizione e splendido morale, la partitella del giovedì contro gli allievi nazionali ha evidenziato l’ottimo momento del club siciliano, riuscito ad imporsi con il risultato di 5-0 per merito delle reti realizzate in sequenza da Mascara, Augustyn, Spolli, Maxi Lòpez (di tacco) e Bellusci. L’assenza per squalifica di Martinez libera un posto in attacco, dove ad approfittarne dovrebbe essere il giapponese Morimoto. Questo l’undici che dovrebbe schierare dal primo minuto il tecnico serbo : Andjuar tra i pali, linea di difesa a 4 con il motorino Alvarez sulla destra, Capuano sulla sinistra e la coppia di centrali Silvestre e Terlizzi. In recupero Spolli, anche se un impiego dell’argentino dal primo minuto appare abbastanza difficile, più probabile la presenza in panchina con il gigante romano ancora titolare a comandare la difesa. A centrocampo diverse le alternative, una vede la conferma del terzetto di Venerdì scorso con Biagianti centrale e Izco e Ricchiuti ai lati. Probabile anche l’inserimento di Carboni e lo spostamento in avanti del piccolo argentino di Lanus al posto di Martinez. In attacco gli unici sicuri del posto sono il capitano Peppe Mascara e Maxi Lòpez. Scalpitano Morimoto e Delvecchio, desiderosi di tornare a fornire il loro contributo alla causa rossazzurra. Recuperati pienamente El Pitu Barrientos, che potrebbe ancora però trovare spazio in Primavera e Andrea Campagnolo che tornerà in panchina.

Chiudiamo con l’apertura di una finestrella sul calcio mercato, come ben sappiamo ancora i tempi non sono maturi ma le prime voci iniziano a circolare. Il malaka Martinez fa gola a club blasonati come Manchester City, Milan, Juventus e Roma, trattenerlo sarà difficile ma una sua cessione dovrebbe avvenire solo dopo il mondiale, che potrà ulteriormente far lievitare il prezzo del cartellino. Biagianti deve fronteggiare le avances dei club genovesi, in primis quello di Preziosi. Izco e Alvarez hanno richieste da club italiani di medio-alta fascia. Insomma la rinascita etnea si riflette anche sul mercato, questi ragazzi da qualche mese stanno rendendo oltre le loro aspettative, un girone di ritorno da media Champions League non era neanche lontanamente immaginabile. Gli esami però non finiscono mai, la partita di Verona in tal senso potrebbe dare ulteriore spinta al team di Via Ferrante Aporti, il pareggio, risultato più giocato dagli scommettitori è stato addirittura ritirato dai palinsesti, ma noi siamo pronti a scommettere che il Catania punterà solo ed esclusivamente alla vittoria, i clivensi sono avvisati. Questo Catania non conosce soste, i ritmi sono ancora elevati, il treno italo-argentino continua la corsa. Vamos Catania!

  7 Commenti per “Il Punto sul Catania – Rossazzurri in Wonderland!”

  1. Ip Address: 94.163.126.145

    Detto bene il CATANIA non si ferma!!!!
    buona sera a tutti e in particolare la NEW STAR.
    purtroppo Capuano non ce l’ha fatta, e di sicuro a sinistra giochera Alvarez e a destra io spero Bellusci , perchè Potenza onestamente non mi convince…………. si prevede tempo brutto Domani,ma come sappiamo ultimamante non azziccanu una ,e speriamo che venga una giornata di sole pazzesca. ;);) Io e Mongibello saremo presenti al Bentegodi…….
    FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. Ip Address: 82.55.66.117

    ciao Matteo,
    sono d’accordo con te su potenza…..

    stasera sono contento per la disfatta dell’udinese cosi rimane ancorata a 31 punti, noi domani dobbiamo fare risultato anche un pareggio va bene, ma se ci fosse una vittoria toccherei il cielo con un dito !!!!!!!

  3. Ip Address: 80.180.151.9

    Buongiorno raga’!!!
    Oggi pomeriggio sapremo quanto vale il Nostro Catania.
    E’ vero che il Chievo e’ forte ma per questo non dobbiamo aver paura.
    I punti presi contro l’Inter sono stati una manna dal cielo!!!
    Spero in un felice pomeriggio per i ragazzi del Catania!!!

    Vamos Catania!!!!

  4. Ip Address: 87.11.46.147

    Ciau a tutti, carusanza…… staiu pattennu ppì Verona…. Aiu n’appuntamentu ccu Matteocifalotu…

  5. Ip Address: 87.11.46.147

    FOZZA CATANIAAAAAAAAA!!!!

  6. Ip Address: 88.64.177.3

    Buongiorno a tutti sperando che la giornata da buona diventi
    molto buona

    vinciamola sta partita saRà dura e vero
    ma e anche vero che c’habbiamo tutte le carte in
    regola per vincere

    niente tatticismi a verona per vincere
    chiaviamoceli

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Lux,

    speriamo che sia un buona domenica…..

    CAMBIA PAGINA……

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu