In arrivo Ricardo Centurion

 Scritto da il 8 gennaio 2014 alle 16:12
Gen 082014
 

centurion

Sull’asse Genoa-Catania. Dopo Lodi, il club etneo continua a cercare in Liguria per rafforzare la propria squadra. Ricardo Centurion 20enne esterno d’attacco,  per caratteristiche  è proprio il giocatore che farebbe al caso dei rossazzurri,  infatti al Catania piace molto.
Con il Genoa ha collezionato solo 4 presenze per un totale di 190 minuti, l’argentino non ha intenzione di restare a guardare.  La trattativa è in fase avanzata e secondo l’agente del giocatore, l’affare è già  fatto.  Centurion si trasferirà in prestito a Catania.

Nel frattempo Tachtsidis  è giunto al centro di Medicina dello Sport per svolgere le visite mediche col Torino,  il greco arriva in prestito dal Catania.

  22 Commenti per “In arrivo Ricardo Centurion”

  1. Ip Address: 79.4.15.37

    Un esterno d’attacco serve al Catania che dopo la partenza di Alejandro Gomez si è ritrovato senza una valida alternativa sulla fascia. In Italia c’è un giocatore interessante che assomiglia molto al “Papu”: si tratta di Ricardo Centurion (20) che il Racing Avellaneda ha ceduto al Genoa in estate ma che non sta trovando spazio nello scacchiere di Gasperini. Finora appena 202 minuti in A. Centurion da molti giocatori è definito un vero talento essendo velocissimo sulla corsia esterna oltre ad avere caratteritische temperamentali utili al Catania in questo momento. E’ un esterno d’attacco che può giocare sia a destra che a sinistra ed è anche un giocatore sfacciato, provocatorio. Ti punta, fa molte finte, a volte esagera nei contatti. La sua caratteristica principale è l’intensità. Centurion addirittura fu sponsorizzato anche dal Papu Gomez che tempo fa mandò un messaggio al numero uno etneo Antonino Pulvirenti: “Presidente prendi Centurion, è fortissimo”.

  2. Ip Address: 91.252.143.242

    Ma se così forte perché il Genoa lo sta cedento ? Ho qualche dubbio

  3. Ip Address: 83.224.69.144

    Domanda: perché prendiamo sempre gli scarti delle altre squadre??? Se Cosentino conosceva già Centurion perché non l’ha preso prima per il Catania??? Se questo e’ veramente quel fior di giocatore di cui tutti parlano, perché il Genoa lo da’ in prestito al Catania??? La storia si ripete!!!! Prendiamo giocatori in prestito ….è poi come finirà a giugno??? Non trovo risposta. Prego, illuminatemi!!

  4. Ip Address: 151.54.34.191

    Buonasera a tutti.

    Ringrazio Pietro Paolo per i complimenti, saluto e me frati do web Pipuzzu Mongibello, Matteocifalotu, Chiarezza, Lux, Angelo e Pippuzzu58 e anche tutti gli altri fratelli Rossazzurri che si affacciano sul nostro sito…

    Perplesso sono d’accordo con quanto hai scritto su alcuni dei nostri ragazzi inspiegabilmente mandati in altri lidi per far posto ad altri che fino a questo momento hanno deluso le aspettative e anch’io come te ho pensato al discorso scuderia Cosentino …

    Jr, non possiamo conoscere il perché un ragazzo come Centurion non sia stato preso prima dal Catania, ma ho una mia idea in merito.
    Credo che all’inizio del campionato la società pensava di essere coperta nel ruolo da Castro o da Leto e che non avendo avuto i riscontri positivi dal campo abbiano deciso di correre ai ripari in un ruolo che come quello di Lodi è fondamentale per lo sviluppo del gioco della nostra amata squadra. In ogni caso se lo prendono secondo il mio modesto parere è un giovane dalle prospettive interessantissime …

    Forza Catania sempre!

  5. Ip Address: 92.135.194.88

    Io penso caro Mario che a volte scriviamo solo per scrivere senza sapere cosa scrivere ed allora ci inventiamo tutto ed il contrario di tutto, la settimana scorsa per alcuni e vedo ancora oggi eravamo nella cacca e siamo nella cacca ed allora via agli acquisti e più ne hai più ne metti solo che dopo questi fantomatici acquisti devono o non devono giocare? e se si dove? tutti ad attaccare Tachdisis un bel giocatore che farà bene a Torino se ci va e che comunque quasi certamente andrà al mondiale con la sua Grecia , ma no la colpa se colpa è che Tachdisis a parte i suoi 22 anni doveva essere quello che doveva giocare alla Lodi cosa ovviamente impossibile ed allora massacriamolo e quando gioca bene e si sta inserendo, il nostro De Canio lo toglie ed afferma “aveva giocato bene, ed allora lo tolgo cosi non c’è il rischio che il secondo tempo giochi male” vero Lux 😯 😯 😯 😯
    Ora mi chiedo perchè Lodi panchinaro e quasi ai margini del Genoa al Catania è fondamentale? L’AMALGAMA diceva bonanima, e questo vale anche per Centurion o chi chicchessia, se un giocatore ha certe caretteristiche è inutile che vada in squadre dove non servirebbe, ma questo è il ruolo di Cosentino, e veniamo a Cosentino a parte alcune operazioni extra calcistiche che ci possono essere tra lui e Pulvirenti, cosa ne sappiamo noi se “Il Vate” 😀 😀 😀 🙂 🙂 Mariuzzu e Joe mi fati moriri, dicevo che ne sappiamo se Pulvirenti non voglia aprire dei supermercati o Alberghi in America? ma a noi non interessa a noi interessa il Cosentino vicepresidente del Catania, il suo unico errore è stato quello di non conoscere quello di cui parlavo prima, il DNA del Catania, ma giudico positivo il suo innesto, e vi faccio una domanda, perchè Lo Monaco compra Barrientos e lo aspettiamo 3 anni mentre se Cosentino compra Leto accattau un cani mottu, sempre infortunato e cosi via…….Leto è un grande solo che gli devono far capire come possa servire a questa squadra. e un’altra sorpresa l’avremo non appena il Catania sarà più sereno da Monzon , a me l’unica cosa che mi preoccupa è lo spogliatoio spero che non ci siano spaccature, argentini contro tutti, e la storia di Andujar se non si risolve subito creerà grossi problemi

  6. Ip Address: 151.54.34.191

    Concordo su tutto caro Vittorio, per me Taxi è un profilo molto interessante e non poteva fare certo il Lodi della situazione, spero che il Catania lo dia solo in prestito.
    Su Cosentino e il rapporto che ha con Pulvirenti non mi sbilancio anche perché non mi piace mai parlare di cose che non conosco o solo per sentito dire.
    So solo che è una persona stimata e conosciutissima nell’ambiente. Fin’ora ha fatto il procuratore quindi, forse, deve ancora entrare al cento per cento nel suo nuovo ruolo e non credo proprio che Pulvirenti sia impazzito dall’oggi al domani e se ha fatto questo passo avrà avuto le sue buone ragioni che sicuramente saranno state pensate e vagliate nella giusta maniera, d’altronde non dobbiamo certo essere noi ad insegnare a Pulvirenti come si deve muovere per far girare i suoi affari in questo è un maestro e lo ha già ampiamente dimostrato…

  7. Ip Address: 79.27.46.83

    buonasera a tutti fratelli dal cuore rossazzurro per centurion se e come dicono che ben venga e dimostri il suo valore in campo ciao catanista 60 nei tuoi scritti sei sempre molto coerente forza catania 😉 😉

  8. Ip Address: 79.27.46.83

    sempre se la societa lo prende perche come dice chiarezza i giocatori ci sono gia 😉 😉

  9. Ip Address: 87.21.65.59

    Fabian Rinaudo e il Catania, le prossime ore saranno molto importanti. Forse già domani il Catania ha intenzione di sferrare l’assalto decisivo per il centrocampista dello Sporting Lisbona, siamo davvero vicini a una svolta.

    Nel frattempo stanno per essere perfezionate due cessioni: quelle di Monzon e Freire, trattative in corso. Freire potrebbe anche rescindere il contratto se non si trovasse una soluzione all’altezza.

  10. Ip Address: 87.7.158.95

    Notte a tutti raga’!!!! 😆

  11. Ip Address: 95.238.36.144

    Per ora abbiamo una sola certezza: il Torino si è rinforzato! :mrgreen:

  12. Ip Address: 212.14.141.175

    Buongiorno a tutti.
    Attualmente la strategia di chi si sta occupando del mercato del Catania è quella di rafforzare il centrocampo.Si sta trattando Rinaudo, si parla di cosa quasi sicura del prestito di Centurion, e sembra che ci sia anche un interessamenta per l’argentino (un altro) Fernandez del Celta. Eppure anche andando via Tachdisi e Freire il centrocampo del Catania è ben coperto con Lodi-Izco-Plasil-Barrientos-Castro-Leto-Guarente e Almiron. E in attacco? Max andrà via – Petkovic sta per essere dato in prestito al Lanciano. Rimane solo Bergessio e Boateng

  13. Ip Address: 212.14.141.175

    Dimenticavo in attacco abbiamo anche Keko

  14. Ip Address: 87.7.27.40

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao Angelo, Mongibello…..via De Canio e alberto!!! 😉

    Qui Napoli e dintorni, giornata con un debole sole e molta foschia.

    Aspettiamo con pazienza gli acquisti e non penso che il Presidente sia stupido nel non prendere quelli che ci servono.

    Buona giornata a tutti!!! 😀

  15. Ip Address: 79.27.46.83

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro come dice giorgio aspettiamo che si concludano gli eventi per adesso abbiamo visto di concreto il rientro di lodi forza catania

  16. Ip Address: 212.14.141.175

    Tuttomercato web riporta la notizia che è stato concluso l’acquisto di Rinaudo. Forse anche in giornata verrà data l’ufficialità

  17. Ip Address: 79.27.46.83

    😆 😆 😆 😆

    Ecco alcune espressioni pittoresche (talvolta inclementi e ingiuriose) raccolte dalle tribune del Massimino in occasione di Catania – Bologna 2-0

    Un tifoso vede Moscardelli, l’attaccante bolognese con una folta barba lunga alla “babbo natale”. Ben sapendo che lunedì 6, giorno della partita, si festeggiava un’altra festività gli ricorda:

    “Ou Babbo natale viri ca oggi è a befana!”

    Ritorna Lodi in maglia rossazzura. Una voce della tribuna commenta i segmenti spigolosi della testa del talentuoso centrocampista:

    “Nda facci pari n’aceddu ri picciu ma si troppu fotti”

    Rolin è stato uno dei grandi protagonisti del match. All’ennesimo colpo di testa , una voce sottolinea l’elasticità del collo del difensore:

    “Bravo cuddu ri buttigghia!”

    Prima di passare in vantaggio con Bergessio, il Catania soffre le barricate del Bologna. Pensando alla sofferenza delle ultime partite e alla possibilità di un’altra domenica amara, un commento ansioso si eleva dalla tribuna:

    Mi stati fannu fari sangu jacqua e mi stati levannu centu anni ri saluti”

    Finalmente Peruzzi gioca all’altezza del suo nome. Una voce proveniente dal settore più lontano dal campo, grida con tutta l’anima il suo gaudio:

    Peruzuuuuuuuuuu

    Moscardelli si prepara a tirare una pericolosa punizione. Un tifoso, allora, tira fuori tutto il suo sadismo contro il piede dell’attaccante.

    T’azziccari l’ugna ‘nti peri

  18. Ip Address: 79.27.46.83

    Fabian Rinaudo atteso in giornata a Catania per firmare con i rossazzurri. Trattativa conclusa ieri notte dopo una riunione a Lisbona.

    Questa volta sì, Fabian Rinaudo, 26enne centrocampista argentino dello Sporting Lisbona, è in viaggio per Catania dove nella giornata di oggi firmerà con il club etneo. La trattiva è andata per le lunghe ma si è conclusa positivamente. Dopo il tira e molla da parte dello Sporting per l’accordo economico del trasferimento, il vice presidente Pablo Cosentino è riuscito a trovare la soluzione giusta per accontentare i portoghesi. Ricordiamo che l’accordo con il giocatore era stato raggiunto da tempo, tant’è che Rinaudo nei giorni scorsi prima ancora di tornare in Portogallo era pronto per partire dall’Argentina con destinazione Torre del Grifo. Per la risoluzione della trattativa è stata decisiva la riunione di ieri notte tra lo Sporting, lo stesso calciatore e il Catania. Riunione decisiva a Lisbona tra i dirigenti dello Sporting e Rinaudo per il trasferimento in rossazzurro”. Secondo fonti lusitane, l’accordo prevede il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

  19. Ip Address: 94.163.181.182

    Buongiorno a tutti i fratelli rossazzurri

  20. Ip Address: 79.27.46.83

    ATALANTA-CATANIA4-3-3
    Frison
    Peruzzi
    Rolin
    Spolli
    Biraghi 😉 😉
    Castro
    Bergessio
    Barrientos

  21. Ip Address: 79.27.46.83

    izco lodi plasil

  22. Ip Address: 93.46.252.33

    Non abbiamo preso centurion prima xché era extracomunitario.. adesdo invece si può prendere xché gioca già in Italia

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu