In carrozza si riparte

 Scritto da il 22 Agosto 2019 alle 18:01
Ago 222019
 

C’eravamo fermati all’ultima stazione, due mesi prima circa. Una stazione dalla quale si sperava di poter salire sul freccia rossa per la serie b ed invece siamo scesi per rientrare da dove eravamo partiti un anno prima e l’anno prima ancora e ancora prima.  Si torna miseramente a casa su quei vecchi e consunti binari che speravamo di non percorrere più.

Si torna indietro rivedendo gli identici paesaggi che speravamo  appartenessero al passato, alla memoria, immagini da affidare ai neuroni del nostro cervello come ricordi di un viaggio che ti lascia qualcosa dentro; attimi che hai convissuto con chi ti vuol bene e ti è stato vicino, luoghi che hai visitato e ti hanno arricchito, esperienze che ti porterai dentro compreso le immagini di posti nei quali non vorresti mai essere stato ma fanno parte di te, sono ricordi che ti appartengono.

E invece rientri ripassando da quei luoghi che purtroppo sarai costretto a rivisitare: Monopoli, Caserta, Pagani, Catanzaro, Potenza, Cava dei Tirreni, Reggio, Lentini; si, qualche luogo nuovo ci sarà: Si ritornerà ad Avellino, Terni  e Bari ma anche a Picerno.

Speravamo di visitare altre città viaggiando su treni più comodi e confortevoli ed invece no!

Colpa di chi ha organizzato e diretto il viaggio ma non si può pianificare un itinerario  tranquillo per mete più ambite con poche idee  e qualche spicciolo.

Si torna indietro e stavolta sicuri che anche per questa stagione sarà un viaggio scomodo, in terza classe e si parte con poche provviste e poche speranze.

Duro da digerire questo nuovo inizio che prelude ad un nuovo rientro a maggio 2020 verso la stessa direzione.

Credere no, sperare si! Sperare che il Dio pallone si sbagli e che questa squadra non favorita stupisca tutti e ci faccia tornare il sorriso, quello che non alberga più sui nostri volti da tante stagioni oramai.

La prima squadra che andremo ad affrontare sarà L’Avellino che molti vedono come una società che sta attraversando oggi non poche difficolta economiche.

Lo dicevamo lo scorso anno parlando della Juve Stabia e del Trapani e sappiamo dove giocheranno questa stagione.

Non facciamoci ingannare: più le difficoltà sono tante e più i giocatori centuplicano le forze e sono certo che i lupi irpini, sul campo, venderanno cara la pelle.

Sta ai nostri far vedere di che pasta sono fatti perché chi gioca col cuore è difficile che perda e pure se accade, l’applauso lo merita sempre.

Vedremo anche alcuni dei nuovi acquisti. Sicuramente si vedrà in difesa uno dei due centrali Saporetti o Mbende insieme a Silvestri vista l’espulsione comminata ad Esposito unitamente a Biagianti e Calapai nell’ultima sfida di play off. Certo che senza Aya a coprire le falle, il compito sarà più arduo.

Come potrebbe schierarsi L’Avellino?

Nelle due prime uscite ufficiali in coppa, gli irpini si sono proposti con un 3/5/2 e a dire il vero hanno fatto una bella figura, in particolare battendo la corazzata Bari su rigore.

Anche contro il Catania non dovrebbe cambiare il modulo finora adottato che prevede i centrali difensivi Morero, Laezza e Zullo, con esterni Celjak e Palmisano. A centrocampo Di Paolantonio, Rossetti e Silvestri e in attacco l’ex Casertana Alfageme e Albadoro.

Non ci resta che attendere il fischio di partenza per questa nuova avventura, sperando di iniziare nel migliore dei modi.

 

  42 Commenti per “In carrozza si riparte”

  1. Ip Address: 151.18.7.83

    Trovo questo articolo molto pessimista, non mi sembra molto opportuno iniziare una stagione in questo modo.
    Non sarebbe stato meglio un ” IN CARROZZA E A TUTTO GAS”? Vabbè.. Forza Catania

  2. Ip Address: 151.57.6.18

    Buona sera a tutti ❤️💙 complimenti per l’articolo scritto da raggio libero come sempre ben preciso e si purtroppo si ritorna a viaggiare nella stessa Ferrovia con le stesse carrozze degli ultimi anni, in questo momento è lo specchio della stazione Calcio Catania

  3. Ip Address: 79.49.157.76

    Più che pessimista questo articolo mi sembra realista.
    E’ Da quattro anni che marciamo in serie C e dopo gli ultimi tre anni di inizi strombettanti affidati a squilli stonati, finalmente anche la dirigenza ha capito che il volere andare in b non è equivalente al verbo potere.
    Anche quest’anno, così come i precedenti due, nei quali furono mandati via Prima Bergamelli e poi Bogdan, abbiamo perso il migliore difensore se non uno dei migliori dell’intera serie C per acquisire due scommesse che si spera non lo facciano (almeno uno dei due ) rimpiangere. Centrocampo statico col solo welbek di corsa ma senza Manneh. Attacco identico con Di Molfetta che comunque rimane un esterno mentre finalizzatori Catania che spero faccia bene ma non credo possa arrivare in doppia cifra anche perché deve vedersela con la carta di identità e Curiale che torna ad essere una scommessa per questa stagione.
    Non penso ci sia troppo da essere ottimisti seppure sono convinto che le prime uscite come del resto fatto ogni anno, siamo positive. Spero solo che non si avvertirà il calo primaverile

  4. Ip Address: 93.147.252.96

    Con tutta la simpatia che ho verso il ragazzo che lo considero adottato da tutti i catanesi concordo con Campione che l’esclusione di Manneh non rappresenta alcuna perdita per questa squadra come invece tanti vorrebbero fare apparire facendo leva più sulla simpatia verso il ragazzo piuttosto dei riscontri tecnici. Con il 4 3 3 da meno garanzie di Di Molfetta e Welbeck in quanto come esterno Di Molfetta è una freccia come Manneh ma tatticamente molto più disciplinato;come mediano Welbeck ha un cambio di passo importante come Manneh ma nello stesso tempo presidia la sua zona, imposta gioco e sopratutto sa difendere meglio di Manneh. Forse più avanti giocando di più scopriremo il vero ruolo di Manneh ma oggi nonostante tanti allenatori che lo hanno avuto a disposizione ancora nessuno è riuscito a capirlo.

  5. Ip Address: 62.2.176.13

    un articolo sincero e corretto!

    Su Manneh sono daccordo con Vincenzo non mi sembra una grossa perdita. Welbeck é da scoprire come tutti i giocatori nuovi.

    Spero che Camplone almeno ha un gioco da dare a questo Catania. Sarebbe un passo enorme in avanti. Poi come sempre la palla é rotonda e vadiamo come va a finire.

    Gran colpo della Reggina! German Denis se é vero.

  6. Ip Address: 151.57.28.60

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙ciao jamajama si lo danno per ufficiale il colpo della Reggina però secondo la mia considerazione stiamo parlando di un giocatore di quarant’anni non so cosa può dare…….. lo vediamo noi a casa nostra molti di loro sono inutili in questa categoria ci vuole gente giovane che corre , certo non dimentichiamoci che la Reggina insieme al Bari e Catanzaro corre per vincere il campionato ahh non dimentichiamoci della ternana

  7. Ip Address: 5.90.249.206

    Articolo perfetto disamina perfetta chi non la vede così non…..vede buona fortuna catania

  8. Ip Address: 151.18.43.182

    Chi non la vede così non vede cosa Aurelio??? Sara che io penso positivo come jovanotti 😡 ma a volte sembra che noi tifosi ce le tiriamo addosso le disgrazie.. Cmq meglio essere ottimisti e avere torto, che essere pessimisti e aver ragione cit. A. E.

  9. Ip Address: 151.57.24.140

    Ognuno di noi e libero di esprimere la propria opinione, detto questo c’è un forte malcontento verso questa società che è molto distante dai suoi tifosi. anche oggi la solita sceneggiata della presentazione al comune come mai non viene mai presentata hai tifosi? Hanno paura di qualche pernacchia? Non so 😐

  10. Ip Address: 151.57.24.140

    Leggo di ultimi colpi dalle nostre concorrenti
    Torromino/Ternana
    Denis/Reggina
    Bombagi/Teramo noi ? Siamo apposto così la corazzata “ da mennulata ie pronti “

  11. Ip Address: 79.49.157.76

    Ma vi pare logico presentare la squadra solo alla casta del comune? Quasi tutte le squadre presentano la squadra allo stadio o in sede di ritiro sul campo, anticipando una partitella.
    Purtroppo lo Monaco 1.800 euro di affitto del campo al comune non vuole pagarli .
    Come al solito ha escluso i tifosi dalla presentazione della squadra. Solo il sindaco e selfie co liotro da piazza duomo.
    Altra mossa azzeccata del direttore.

  12. Ip Address: 5.90.249.206

    Ciao sempre forza ct quello che ho detto lo ripeto lo dice raggio e una infinità di tifosi ct mi spiace è una realtà…dura ma è una realtà giochiamo in serie c è domenica con una promossa dalla d…..se non vuoi poi accettare la realtà è un altra cosa…b notte

  13. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:8d4:da40:6063:be9d

    Ciao Aurelio e tutti gli altri.. Sono d accordo con voi che questa società ha molti difetti, ma se vuoi proprio parlare di realtà.. La realtà dice che dal 1946 ad oggi il calcio catania ha vissuto all incirca 16 o 17 anni in serie A.. (facendo 2 conti veloci) E sempre parlando di realtà il 60-70% di persone a Catania tifano rubentus Inter ecc ecc quindi non nominarli proprio quell infami.. E poi io non sono il tipo che si fa condizionare dalle opinioni altrui, quindi quello che pensano la maggior parte della gente a ct non me ne può fregar di meno.

  14. Ip Address: 93.147.252.96

    Sempreforzact l’argomento sollevato non ha soluzione: Una parte considera che le delusioni dei tifosi del Catania per volere divino valgono cento volte in più rispetto alle delusioni di tutti gli altri tifosi del mondo ed un’altra parte invece considera come normale risultato dello sport ovvero vince una sola squadra e tutte le altre perdono. Pertanto è normale che alcuni considerano i cinque anni di C del Catania molto più grave rispetto ai 97 anni che la Pro Vercelli non ha più vinto un campionato, ai 19 anni della Roma, ai 20 anni del Napoli, ai 90 anni del Genoa ed ai 18 anni del Milan. Con questa logica diciamo che attualmente i tifosi felici sono gli juventini però andando in profondità anche loro sono delusi per le Coppe europee. Morale della favola un mondo di delusi !!!

  15. Ip Address: 93.147.252.96

    Scusate l’errore per il Milan sono 8 e non 18.

  16. Ip Address: 84.227.169.140

    Ragazzi il CT é in serie C punto! Se lo si vuole tifare ok! Ma dirci che dobbiamo essere riconoscenti! NO.

    Io sono nato e cresciuto in CH. E da 50 anni tifo CT e ITALIA!

    Il resto li guardi mi diverto se giocano bene mi diverto ancora di più se vincono al estero.

    Ma tifare solo CT e ITALIA

  17. Ip Address: 151.37.149.229

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙. Ciao jamajama , sacrosante le tue parole sperando dì giocare in tornei superiori alla lega pro vola Vincenzo paragonare il Milan ho l’Inter o lo stesso Napoli con la pro Vercelli ( una piccola provincia con quattro risaie basti vedere dove giocano Silvio piola ) mi sembra un po’ ridicolo poi fare riferimento ad un secolo fa quando quei campionati si giocavano solo nella val di Susa dai non è da te scrivere certi commenti era meglio fare il paragone con il Genoa

  18. Ip Address: 93.147.252.96

    Mexxican se rileggi bene parlo di tifosi delusi in linea generale ed ho messo dentro il Vercelli di proposito per rendere ancora più comprensibile il concetto che dalla più piccola blasonata alla più grande tutti hanno un motivo per essere delusi. Per quantificare la delusione tutto poi dipende se moltiplicare x 100 volte. Era questo il mio pensiero e se non sono stato chiaro chiedo scusa.

  19. Ip Address: 5.90.142.220

    Carusi Lasciamo perdere le polemiche la realtà è che lo ha anche detto camplone oggi x la campagna acquisti….si può fare di più…..ora é venuto fuori pure che biagianti ha un problema fisico serio….e mi dite che a centrocampo siamo a posto….E inutile la musica è sempre la…..stessa ….vediamo domani che aria tira….Forza ct

  20. Ip Address: 93.147.252.96

    Biagianti ha una pubalgia che si riporta dall’anno scorso. Aver ripreso gli allenamenti e che non è stato costretto a fermarsi di nuovo significa che non dovrebbe essere di terzo o quarto grado, quindi se tutto andrà bene entro due/tre settimane potrebbe giocare. Se con lo sforzo della ripresa degli allenamenti il fastidio si ripresentasse il tempo per il recupero diventerebbe molto lungo.
    Campione oggi in conferenza stampa ha detto che la squadra è già completa ma se arrivasse una ciliegina potrebbe aumentare il livello del gioco. Il suo pallino è Moscati ed a mio avviso spera che non ricevendo richieste dalla serie B all’ultimo giorno di mercato potrebbe decidersi di scendere di categoria. Riguardo il pensiero del giocatore nulla da obiettare ed è umano che aspira di mantenere la categoria.

  21. Ip Address: 79.49.157.76

    Ragazzi per me il calcio che interessa e’ Solo il Catania e di riflesso la serie nella quale gioca. Il mio calcio si ferma qui. Quattro anni di speranze tradite; togliamo il primo che si partiva da una forte penalizzazione ma poi si sperava che con l’attuale dirigenza di esprimere in gioco vincente ed una programmazione seria. Invece …… la luce manca.
    Domani mi recherò ad Avellino per vedere dal vivo la squadra sperando che si possa tornare con l’intera posta ma dubito.

  22. Ip Address: 151.37.149.229

    Scusa Vincenzo anche se molte non condivido il tuo pensiero (abbiamo visioni diverse)nulla da dire su i tuoi commenti che sono sempre garbati e mai offensivi

  23. Ip Address: 151.37.149.229

    Ciao catanese a Napoli immaginavo che ti recavi in terra irpinia per andare a vedere il nostro Catania sicuramente ci sarà da soffrire, comunque fai il tifo anche per noi

  24. Ip Address: 93.147.252.96

    Mexxican nessun problema, ho altri interessi e mai avuta l’aspirazione di andare a caccia di consensi, quando ho scritto il mio pensiero anche se riferito alle delusioni di tutte le tifoserie del mondo avevo già messo nel conto che qualcuno avrebbe potuto fraintendere. Se la mia intenzione fosse stata di pesare le delusioni dei tifosi catanesi avrei accostato il Catania con quelle squadre che stanno un gradino appena sopra di Noi: Padova, Trieste, Vicenza, Bari, Brescia, Modena, Verona, Palermo e qualche altra che ora non ricordo. Esiste una classifica Figc ed il Catania è al 24 posto non sono io a dirlo.

  25. Ip Address: 79.49.157.76

    Ho visto la partita tra Rieti e Ternana e non mi aspettavo di vedere gli umbri così forti e maturi. Hanno una mentalità vincente ed anche in vantaggio attaccano sempre.
    Defendi , mammarella, marilungo, torromino ,partipilo ed il nostro ex Bergamelli .
    Sicuramente lotteranno per il primo posto.
    Intanto con la Carrarese Manneh ha segnato. Grazie Direttore

  26. Ip Address: 151.35.109.80

    E si catanese a Napoli stasera a Rieti c’erano tantissimi tifosi della ternana sfruttando la loro vicinanza, tra l’altro in casa hanno più di diecimila abbonati ecco cosa vuol dire un progetto serio con una buona programmazione , l’entusiasmo lo crei così non nascondendosi………..

  27. Ip Address: 151.35.109.80

    CATANIA: ecco quanti tifosi presenti ad Avellino

    Curva Nord Catania

    La società rossazzurra ha comunicato il numero di tifosi del Catania che, domenica pomeriggio, saranno presenti nel Settore Ospiti dello stadio “Partenio-Lombardi”. In vista dell’esordio in campionato contro l’Avellino, sono stati venduti 285 biglietti.
    Onore a voi ❤️💙

  28. Ip Address: 5.90.142.202

    Carusi spero di andare anche io ad avellino….ho visto la Ternana….Carusi un compressore….ma quale….Bari.a domani x….soffrire b notte forza ct

  29. Ip Address: 5.90.142.202

    Manneh ha segnato…..alla faccia di chi diceva che non…serviva….

  30. Ip Address: 151.35.147.121

    Buongiorno e buona domenica a tutti ❤️💙

  31. Ip Address: 84.227.169.140

    Ciao ragazzi
    Ciao Mexxican

    Manneh ha segnato? E allora? Tanti giocatori andando via da Catania sono rifioriti e tanti che sono venuti a Catania sono appassiti.

    Il perché non si sa!

    E da quando siamo in C che ci succede spesso e volentieri.

    Oggi alle 15:00 vediamo cosa ci faranno vedere. Ma alle 15:00 ad Avellino non é un fono?………..

  32. Ip Address: 93.147.252.96

    Manneh ? la notizia più corretta sarebbe stata che facendo il gol ha lasciato la traccia che in quella partita era presente anche lui. Sostituito non per infortunio o stanchezza al 21 s.t. con Calderini. Quella riportata sopra è la notizia incontaminata della partita di Manneh giocata ieri sera poi ognuno la giudica secondo le sue tendenze. Da parte mia giocando con il 4 3 3 mi associo al pensiero di Campione ritenendolo inutile alla causa del Catania ed auguro nel frattempo al ragazzo di segnare tanti gol e soprattutto ritagliarsi un ruolo ben definito che anche ieri sera ha dimostrato di non avere.

  33. Ip Address: 151.37.105.205

    Ciao jamajama.Come darti torto , ma già dal campionato di serie B che si verificavano certe cose forse eravamo all’inizio di di progetto?

  34. Ip Address: 151.57.99.91

    Fischio d’inizio ❤️💙 buon campionato a tutti catanese a Napoli fatti sentire 🤙🏻

  35. Ip Address: 37.159.105.71

    Mi faccio sentire io….abbiamo un portiere …………………..Benedetto pisseri….

  36. Ip Address: 37.159.105.71

    Ho assistito alla partita ….attacco da serie b…..difesa in forte difficoltà in primis il portiere….partita che non dice nulla …avellino poca cosa….eppure ci hanno dato qualche ….scossone….un 10 ai tifosi rossoaz. Impagabili …..giuro mi sono commosso il vero valore aggiunto del catania comunque …..coraggio a tutti…speriamo di sorridere anche con squadre più forti b serata

  37. Ip Address: 95.251.244.120

    Il Bari parte bene ho visto la partita, ma ragazzi arbitraggio quasi unilaterale. Il Catania ha da competere con la Juve della serie C girone C. Credo che avete capito bene con chi si ha a che fare. Speriamo che gli arbitri non siano sempre così altrimenti sarà impossibile. Buona serata

  38. Ip Address: 84.227.169.140

    Ciao ragazzi

    Abbiamo fatto 6 gol fuoricasa e reclamate! Ma una volta dire bravi non si puo?

    Io a patto di farne sempre 6 non mi farei nessun problema incassarne 3……..,,

    Oggi mi é sembrato un buon Catania! Avanti cosi!!!!!!! Forza Catania!!!

  39. Ip Address: 151.57.99.91

    E si finalmente un buon Catania che gioca palla a terra ma soprattutto si vedono delle belle geometrie di gioco, aldilà dei tre goll subiti mi preoccuperei dei nostri avversari perché gli irpini hanno appena iniziato la preparazione atletica quindi non esaltiamoci più di tanto piedi per terra e avanti così…….

  40. Ip Address: 93.147.252.96

    Difficile commentare una partita del genere, padroni del campo in modo schiacciante. Da valutare solo i due gol subiti se trattasi solo di calo di concentrazione che giustifico solo quando si vince 6 a 1 a 15 minuti dalla fine. Troppo facile e mi aspettavo un Avellino più pericoloso visto che la settimana scorsa aveva vinto contro il Bari. La mano di Campione si vede e dopo tanti anni finalmente giochiamo con palla a terra.

  41. Ip Address: 93.147.252.96

    Confermo quanto scritto da Maxct, arbitro scandaloso. Rigore molto generoso e gol in netto fuori gioco e per tutta l’intera partita ha arbitrato a senso unico. Leonzio strameritava il pari.

  42. Ip Address: 151.43.21.176

    Si è vero , leggo da più parti di aiutini strani comunque la storia del plurifavorito Bari si sapeva già , troppi interessi e anche troppi 💰💰💰💰 spesi purtroppo penso che ci sia qualcosa di già deciso in partenza molte volte mi chiedo se è meglio iscriversi in un campionato del Nordafrica

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu