Juve – Catania 1 – 0

 Scritto da il 10 marzo 2013 alle 18:23
Mar 102013
 

Maran-Catania

Zona Cesarini è un’espressione con cui si indica la fase finale di una partita di calcio. Essa prende il nome da Renato Cesarini, calciatore oriundo argentino, attivo negli anni trenta come mezzala della Juventus,  che aveva avuto la ventura di realizzare diversi gol sebbene non tutti decisivi ai fini del risultato finale, nei minuti finali di partita, contro avversari anche di rango. Uno in particolare, però, sarebbe quello che avrebbe permesso al suo nome di diventare un modo di dire, ed è quello segnato al 90′ contro l’ Ungheria allo stadio di Torino, proprio con il goal di Cesarini, il giornalista sportivo Eugenio Danese, commentando un goal segnato all’89’, parlò di “caso Cesarini” riferendosi appunto ai minuti finali della partita.

Il nostro Catania interpreta bene la su detta espressione:

A Roma il Catania subisci il gol del pareggio al 90’ minuto

A Udine  il Catania incassa il gol  del pareggio al 90’ minuto

A Pescara il Catania perde 2-1 al 90’ minuto

A Catania contro l’Inter gol del pareggio e sconfitta  al 90’ minuto

A Torino oggi contro la Juve dopo una partita ben giocata arriva il gol della sconfitta al 92’ minuto….

Con la rabbia che mi trovo, chiedo scusa se ho dimenticato qualcosa….

Gasparin: Gli episodi ci hanno penalizzato. Peccato, non avevamo sfigurato di fronte alla squadra che molto probabilmente diventerà campione d’Italia. Speravamo di portare a casa un punto in un terreno difficile contro una squadra di valore. Il calcio è fatto di tanti episodi. L’azione del goal abbiamo visto tutti come è iniziato (fallo di Bonucci su Castro), l’arbitro non ha dato la punizione. Comunque sull’azione di Giaccherini merito anche a Pogba che ha fatto uno splendido numero. Giannoccaro? Non mi è piaciuta la sua direzione, non solo nel gol. Al di là di questo, resta una buona partita: abbiamo giocato con grande generosità. Il nostro rendimento lo stiamo mantenendo, stiamo pagando alcune disattenzioni e vogliamo migliorarci sempre di più. Cercheremo di chiudere ancora meglio nel girone di ritorno. L’espulsione di Maran? E’ un’ingiustizia. L’espressione è stata “ma dai” sulla simulazione di Gomez, non c’è stato nessun insulto. Il provvedimento è stato esagerato. Ora l’Udinese e vogliamo fare bene. Cercheremo di affrontarla con attenzione e ritrovando la rabbia agonistica che ci contraddistingue.

Marchese: Brucia tanto perché stavamo facendo una grande partita. L’avevamo preparata bene in settimana cercando di chiudere gli spazi sugli esterni, limitando Pirlo. Loro hanno fatto poco o nulla. Peccato per il gol che è arrivato su un presunto fallo su Castro, ma l’arbitro non ha dato nemmeno modo di replicare. Il mister ha fatto i complimenti per la partita e ora dobbiamo ripartire. I gol subiti nei minuti finali? Sicuramente contro Inter e Juve, brucia ancora di più perdere le partite. Giannoccaro? Non sta a me giudicare, ma avete visto tutti come ha arbitrato. Però non dobbiamo trovare delle scuse in questo. Il duello con Lichsteiner? Beh, lui è uno dei migliori del campionato e secondo me non ha fatto nulla. Abbiamo giocato a specchio e non gli ho dato spazio. Ha fatto una partita normale.

Maran: Avevo fatto notare all’arbitro un fallo di Pogba su Castro e da lì il direttore di gara su segnalazione del quarto uomo mi ha cacciato. Per la sconfitta posso dire che c”è rammarico per come sia maturata. Una vera beffa dopo aver gestito bene la partita e chiuso la Juve. I ragazzi hanno messo cuore e qualità concedendo pochissimo ai bianconeri. Accantoniamo la sconfitta e pensiamo in avanti.

  18 Commenti per “Juve – Catania 1 – 0”

  1. Ip Address: 79.19.66.87

    L’Inter ha preso una scoppola dal Bologna, non è riuscita a rimontare 1 gol, mentre con noi hanno fatto da matti per vincere :incavolato: :incavolato: :incavolato:
    Mi sa che non stiamo dando il massimo è ora di svegliarci perchè abbiamo la possibilità di far meglio….

  2. Ip Address: 72.226.121.41

    La partita contro la Juve e’ stata determinante perche’ ha risolto tanti interrogativi..Per prima cosa,il CATANIA ha dato l’addio definitivo all’EUROPA e penso che tutto sommato.ora la squadra rossoazzurra ora fara’ meglio.La nostra squadra ,poi,sia pure con una partita prettamente difensiva,ha dato filo da torcere alla compagine campione d’italia ,non risentendo per niente della disfatta della domenica precedente.Certo resta il rammarico che anche questa volta abbiamo perso all’ultimo minuto e che questo andazzo si e’ ripetuto parecchie volta durante il corso di questo campionato.Speriamo solo che il CATANIA la prossima partita la possa vincere all’ultimo minuto……Tornando all’incontro,la Juve ha avuto alcune occasioni ma il risultato piu giusto era il pari.Voltiamo pagina e speriamo di tornare alla vittoria con l’Udinese che gia’ nel girone d’andata stavamo per battere.SEMPRE FORZA CATANIA

  3. Ip Address: 88.53.188.210

    Buongiorno a tutti,entro senza avere letto un giornale o qualsiasi altro organo d’informazione sportiva.Le mie informazioni si fermano al mio ultimo post di ieri,solo alle 23:00 di ieri sera avevo appreso la notizia della sconfitta dell’inter e della Lazio.

    Questo mi da conferma che,la sconfitta contro l’inter è arrivata non per bravura dei nerazzurri ma per “deficienze” nostre.

    Sulla sconfitta di ieri,un collega mi ha riferito che Pulvirenti ha dichiarato,”non siamo ancora maturi”,in linea generale,non c’è più verità di questa.

  4. Ip Address: 88.53.188.210

    Andujar 6,2
    13 Izco 6
    12 Marchese 6
    3 Spolli 5,9
    14 Bellusci 6,1
    22 Pablo Álvarez 6
    27 Biagianti 6
    4 Almirón 5,9
    17 Gómez 6
    19 Castro 5,9
    10 Lodi

    Questa è la media voti fatta dai tifosi sul corriere dello sport.

  5. Ip Address: 95.245.182.142

    BUongiorno raga’!!! :salve: :salve: :salve:
    Ciao Salvatore che dorme a quest’ora, Peppe58!!! :ciao: :ciao: :ciao:
    Vero come dice il Presidente non siamo maturi per l’Europa, comunque domenica arriva l’Udinese dobbiamo riprendere il nostro cammino facendo punti.

    Forza Catania sempre!!! :catania: :catania: :catania:

    Buona giornata a tutti!!!

  6. Ip Address: 79.2.101.87

    TANTO PER FARE UN PO’ DI CHIAREZZA
    Il tifoso catanese in Italia è unico nel suo genere, assieme al tifoso napoletano costituisce una specie più unica che rara.
    Un po’ come i “viscotta da monica”, i famosi biscotti di via Mancini, unici in Italia.
    Il termine tifoso è stato coniato da Gianni Brera per indicare una sorta di malattia che quando colpisce non guarda in faccia né titoli di studio, né situazione economica, né anagrafica, colpisce tutti alla stessa maniera.
    Domenica scorsa l’Inter si presentava al Massimino con 1 punto nelle ultime 7 trasferte con 5 reti fatte e 16 subite. Ci permettete che a veder perdere il Catania in quel modo mi sono girati i cosiddetti?
    Me la dovevo prendere con qualcuno e me la sono presa con Maran, pensando che quella faccia di Fariseo di Guidolin che non sopporta l’Udinese sotto il Catania aveva vinto con l’Inter 3-0 e che con l’allenatore che avevamo l’anno scorso con l’Inter avevamo vinto 2-1 in rimonta.
    Tralasciamo quello che è successo dopo.
    Rispondo e saluto:
    Pippo MONGIBELLO, in via SS. Trinità, “vicinu a putia” ci stava un mio amico, Pippo Ierna, forse lo conosci. Nell’ultima via c’era un deposito di medicinali «Spadaro-Ventura»
    Joe: quando sono sul posto di lavoro il mio cellulare è quasi sempre spento, ma il lunedì mattina sino libero.
    SARETTO: ci sarà l’occasione per conoscerci.
    Un caro saluto a tutti, ma proprio a tutti.
    Dimenticavo, SALVATORE GRASSO, last but not least, sono pienamente d’accordo con te senza Milito l’Inter è una squadra mediocre. La mazzata che ha preso in Europa League e la sconfitta in casa con il Bologna non hanno fatto altro che aumentare la mia rabbia.

  7. Ip Address: 93.46.34.150

    Tino, io ho postato il mio indirizzo E Mail nell’articolo precedente. personalmente non desidero approfittare del sito per comunicazioni extra, per cui, se ne hai voglia, fatti sentire e concordiamo. Ciao
    P.s. Io non ho come contattarti. :catania: :salve: :sciarpa:

  8. Ip Address: 79.2.101.87

    Saretto, ma io già ieri ti ho inviato una E Mail e dato che il computer non me l’ha data indietro pensavo l’avessi già ricevuta.
    Puoi chiedere a Ben il mio numero di cellulare e il mio indirizzo di posta elettronica leggendo questo post in cui… lo autorizzo non avrà nessuna difficoltà a fornirti le indicazioni.
    Capisci molto bene che non mi è possibile rendere pubblici questi dati.
    Un cordiale saluto.

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….
    ARBITRI VENDUTI :incavolato: :incavolato:
    Serie A, due turni a Spolli

    In relazione all’ultima giornata di serie A, il Giudice sportivo ha squalificato per due turni Spolli (Catania), “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Settima sanzione); per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, assumendo un atteggiamento intimidatorio, rivolto ripetutamente all’Arbitro un’espressione insultante”

  10. Ip Address: 92.135.196.108

    Buongiorno a tutti pari

    Caro Joe non sono d’accordo con te è condanno Spolli al 1000%
    Vuol dire che la lezione di Legrottaglie non è bastata, poi questo nervosismo incomincia a preoccuparmi.

    Ora avevo detto niente processi e lo ripeto ancora una volta, lo ripeto, niente processi ma distanziare l’Udinese fin da sabato, 😉 😉

  11. Ip Address: 80.180.183.146

    BUONA SERA FRATELLI DAL CUORE :catania: PRESENTI E ASSENTI CONCORDO CON CHIAREZZA CHE SALUTO INUTILE PIANGERE SUL LATTE VERSATO CATANIA – Secondo quanto andato a referto, il “ma dai” (l’allenatore del Catania dice di aver detto questo in occasione della sua cacciata dal campo) di Rolando Marana all’arbitro Giannoccaro costa ammonizione e diffida al tecnico del Catania. Come si legge.

    “per avere, al 35° del primo tempo, nonostante un precedente richiamo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

    Ammenda di 2.000€ a Gomez per simulazione “in area” mentre questa pare esser avvenuta fuori area.

  12. Ip Address: 80.180.183.146

    CHIAREZZA QUESTA ME LA DEVI LEGGERE
    inShare
    digg
    UDINE – Così Francesco Guidolin alla ripresa della preparazione dell’Udinese:

    “ Il nostro obiettivo deve restare far i maggior numeri di risultati positivi possibile, cercando così di rimanere nella metà sinistra della classifica ed agguantare chi è poco lontano da noi (l’avversario più prossimo è il Catania, ndr). Dovremo far ciò giocando bene, rimanendo equilibrati. Vedo la squadra in forma, sta bene fisicamente. Benatia? Non posso spingere per il recupero, vedremo i giocatori che saranno a disposizione per domenica..MO PENSA TE

  13. Ip Address: 80.180.183.146

    COSA VUOLE DIRE GUIDOLIN CHE VIENE A CATANIA E VUOLE VINCERE A TUTTI I COSTI ❓

  14. Ip Address: 80.180.183.146

    UDINE – Così Francesco Guidolin alla ripresa della preparazione dell’Udinese:

    “Sabato avremo di fronte una delle squadre che qui al Friuli ci ha messo più in difficoltà. Nelle ultime due partite ha raccolto nulla ma meritava qualcosa in più. Perciò questo non toglie nulla alla forza della squadra ed al suo carattere.

  15. Ip Address: 87.11.106.158

    Buona sera a tutti gli amici :catania: :catania: :sciarpa: :sciarpa:

    Vittorio,hai ragione,niente processi ci mancherebbe 😉 però,analizzare la partita ed evidenziare se ci sono stati errori con una critica senza pregiudiziali,non penso ci sia niente di male :incavolato:

    Per quanto riguarda Spolli invece,non sono d’accordo con te,a mio avviso,ha fatto bene a mandare al diavolo Giannoccaro,quando ci vuole ci vuole,soprattutto perchè è infortunato,perciò,avrebbe saltato almeno l’Udinese :incavolato: :incavolato:

    Una buona notte a tutti. :salve: :salve: :ciao: :ciao:

  16. Ip Address: 95.245.182.142

    Buonasera raga’!!! :salve: :salve: :salve:
    Chi tocca la giuve muore!!! :incavolato: :incavolato: :incavolato:
    Anche Spolli due giornate!!! :incavolato: :incavolato: :incavolato: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

  17. Ip Address: 95.238.195.164

    Buongiorno raga’!!! :salve: :salve: :salve:
    Qui Napoli e dintorni,, cielo nuvoloso con forte pioggia e temperatura freddina!!!

    Buona giornata a tutti!!! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

  18. Ip Address: 72.226.121.41

    Ieri per motivi familiari,non ho mandato nessun post a questo sito ma oggi vorrei parlare ancora della partita con la Juve.Purtroppo,in queste ultime 2 giornate abbiamo subito due sconfitte che in certo qual senso potevano essere preventivate ,dato il valore degli avversari[almeno potenzialmente…..]ma che si sono rivelate devastanti per come sono avvenute.Tralasciando di discutere ancora della famigerata partita con l’inter,domenica scorsa,il nostro CATANIA e’ stato in partita fino all’ultimo e salvo qualche episodio,non ha mai veramente sofferto.Certo tutti noi avremmo preferito perdere a causa di qualche rete realizzata prima della fatidica zona Cesarini ma dobbiamo essere forti e voltare pagina perche’,come ho detto prima,in futuro anche noi vinceremo all’ultimo minuto.Desidero poi dire la mia sui cugini e sull’ennesimo cambio di allenatore o meglio ritorno di allenatore.Zamparini che si professa conoscitore di calcio,ancora una volta ha dimostrato la sua incompetenza ma almeno per una volta,cercando di risparmiare,,,,,ha richiamato un tecnico che con troppa fretta aveva esonerato[solo 3 incontri]E ora prepariamoci all’udinese,ben sapendo che tranne la juve e forse il milan di questi tempi,non siamo inferiori a nessuno.SEMPRE FORZA CATANIA

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu