La fine è il mio inizio

 Scritto da il 21 maggio 2011 alle 19:33
Mag 212011
 

Ultimo atto di questo strampalato torneo per il nostro Catania. Il palcoscenico è quello più importante contro la squadra ex campione d’Italia, d’Europa e del mondo, l’Inter.

I nostri ragazzi hanno già fatto ampiamente il proprio dovere regalando al pubblico etneo la soddisfazione della salvezza, con record di punti, e la vittoria contro l’odiato team giallorosso; sinceramente non credo si possa chiedere di più ai nostri atleti.

Il compito è stato brillantemente portato a termine; tutti promossi a pieni voti da Pulvirenti al magazziniere, pertanto al Meazza, vada come vada, grazie a tutti, si ricomincia!!

La settimana è stata contrassegnata dalla inaugurazione del magnifico centro sportivo di Torre del Grifo, struttura che costituisce arricchimento reale del patrimonio aziendale del Calcio Catania S.p.A. e che rappresenterà nel tempo la possibilità di far crescere in casa i futuri campioni che ci auguriamo verranno aggregati numerosi alla prima squadra con un abile occhio al merchandising poiché il centro sarà aperto al pubblico (la famiglia Pappalardo si prepari…) ed, inevitabilmente, produrrà utili alle casse del Calcio Catania medesimo.

Tutto calcolato, come sempre, e bene, dalla coppia perfetta Pulvirenti – Lo Monaco.

Inter – Catania, comunque, è una partita che potrebbe regalare al Catania l’ennesima soddisfazione e la quarta vittoria consecutiva; sarebbe davvero un evento eccezionale che collocherebbe il Catania stabilmente all’undicesimo posto e, con un po’ di fortuna, chissà, magari al decimo; sognare non costa nulla.

I presupposti ci sono tutti, mancano numerosi atleti da entrambe le parti e l’entusiasmo è decisamente meno evidente nella compagine nerazzurra che, alla fine del torneo, è rimasta legata alla possibilità di coniugare alla vittoria della Coppa Italia il solo successo dell’intera stagione; un po’ poco per chi l’anno scorso ha stravinto in ogni competizione.

Il Catania avrà la possibilità invece di confermare quanto di buono ha mostrato nelle ultime splendide settimane e mister Simeone potrebbe dare al pubblico etneo una ragione in più per dispiacersi del suo probabile prossimo congedo dal sodalizio rossazzurro.

Non si riesce a comprendere come mai ogni tecnico che fa bene a Catania abbia immediatamente il desiderio di letteralmente fuggire dal territorio etneo per approdare verso nuovi lidi magari più prestigiosi e, soprattutto, più redditizi. Purtroppo però non sempre coincidenti con la gloria…

Diciamolo chiaro, Zenga, Mihajlovic e persino Marino, avrebbero potuto rimanere tranquillamente a Catania e sposare i programmi di progressiva crescita della società rossazzurra, purtroppo però, checché se ne dica, sono tempi duri per tutti e nascondersi in modo ipocrita dietro a motivazioni che richiamano ad un avvicinamento geografico o al desiderio di cimentarsi in palcoscenici diversi non sono altro che lo specchietto per le allodole maldestramente tinteggiato dalla mal celata voglia di ben più elevati guadagni.

Alla faccia dei contratti che, col passare del tempo, come la parola d’onore fra uomini, nella nostra malandata società valgono sempre meno.

Saremmo lieti se Simeone desiderasse davvero rimanere alla guida del Catania, lo dico anch’io che sono stato fra i suoi primi critici e che ho dovuto piacevolmente ricredermi grazie ai risultati raccolti dal mister argentino, però, qualora la sua dovesse rivelarsi una scelta non determinata fino in fondo dalla ferma volontà di legare i propri successi a quelli della maglia rossazzurra, ebbene, a quel punto, avanti il prossimo! Speriamo solo che la ripartenza, questa volta, sia affidata ad un professionista cui affidarsi nel tempo e non all’ennesima scommessa da bruciare in autunno.

Ragazzi miei, ci attende il lungo passatempo estivo del calcio mercato, da lunedì sarà il solito tourbillon di voci, affari conclusi e puntuali smentite. Procuratori intraprendenti ed affaristi pronti a rendere brillanti e piene di luce anche le asciutte e scure pietre di lava.

Abbiamo già alcuni buoni atleti ed altri ne arriveranno al posto di altrettanti già in procinto di indossare la maglia di qualche squadra più ambiziosa. E’ legittimo che ognuno provi a migliorarsi e questo vale per i calciatori così come per gli allenatori. La speranza è che in un prossimo futuro, magari non troppo lontano, possa essere il Catania la squadra cui un professionista possa legittimamente ambire. Vedremo…

Come ogni anno le sorti della compagine rossazzurra saranno affidate al talento ed alla competenza di Pietro Lo Monaco al fine di consolidare quanto di buono è stato fatto fino ad oggi. Perché Catania ed i propri tifosi ne hanno davvero bisogno.

Per quanto sopra e per ciò che verrà dico, come cita il titolo di una recente, bella e riflessiva pellicola cinematografica, “ la fine è il mio inizio”; speriamo sia l’inizio di un nuovo capitolo sempre più ricco e luminoso per il nostro magico Catania!

FORZA CATANIA SEMPRE!! SQUADRA E CITTA’!!

 

 

  30 Commenti per “La fine è il mio inizio”

  1. Ip Address: 82.51.92.103

    Buonasera raga’!!!

    Primo!!!!!!! 😀 😀 😀 😀

    Gran bel articolo Marcello!!! 😉 😉 😉
    La partita tra Inter e Catania e’ un rebus.Comunque io sono tranquillo e se il nipotino permette mi vedro’ la partita in streaming su Myp2p.
    Dispiace per i molti assenti perche’ era questa l’occasione migliore con la squadra titolare del Catania e sperare di piu’ ma come scrive Marcello chi sa chi lo sa!!!
    Oggi ho visto Gubbio-Nocerina e ho visto Nigro. E’ un bel giocatore con molta tecnica anche se piccoletto,la controprova per sapere se va bene e’ la Serie A.
    Poi ho visto pure i gol della Serie B e i passaggi filtranti di Catellani e se non sbaglio dovrebbe rientrare.

    Buonaserata a tutti!!! 😉 😉 😉

    Forza Catania!!!!

  2. Ip Address: 92.135.215.76

    Buona serata a tutti
    Ecco Marcello perché io avrei preferito lo stadio, proprio per il merchandising,
    uno stadio con 40.000 posti, ristoranti e negozi, hotel e macari a sauna pa Sig.ra Pappalardo, l’Europa vicina e fattibile!!! ma poi sento che il tutto si è realizzato con soldi propri, ed allora i me su “chiacchieri ie tabaccheri i lignu” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il DUO aspetta è fa bene la legge per la costruzione dei nuovi stadi!! pero’ detto questo scuddamini l’Europa per i prossimi 5 anni, ma sempre in serie A 😉 😉

  3. Ip Address: 87.19.168.221

    Buona sera a tutti,solo per qualche saluto e poi scappo.Oltre al solito gradevole articolo,Marcello, ti faccio i migliori auguri per la tua principessa,per me che sono credente,ti posso dire che dopo il battesimo,questo è il primo passo importante verso la luce vera,perchè cosciente dell’apprendimento della fede,in futuro avrà tutto il tempo possibile per fare le sue scelte,comunque,auguri di cuore. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  4. Ip Address: 87.19.168.221

    Mongibello,comu finiu ‘cco pisci supra a rarigghia? :mrgreen: :mrgreen: ,A proposito,nelle scuole medie,avevo un compagno di classe che di cognome faceva proprio Mongibello,di nome Giovanni.siamo stati assieme tre anni,dopo non ci siamo più visti, peccato.

  5. Ip Address: 87.19.168.221

    ciao Vittorio,scappo.

  6. Ip Address: 82.51.92.103

    Maecello scusami!!! 😉 😉 😉
    Auguri alla figlioletta per la prima comunione!!! 😀 😀 😀

    chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Sono stato a Tolone, quando lavoravo, ho visto lo Stadio incastonato nella citta’. E’ stato una bellissima sorpresa ed infatti c’erano centri commerciali, Bar, Ristoranti e anche di piu’ e girandoci attorno mi sono accorto che era lo Stadio della citta’!!!
    notte a tutti!!! 😉 😉 😉

  7. buongiorno ha tutti ciao marcello complimenti per l’articolo e auguroni x la figlioletta e forza catania sempre 😀 😀

  8. Ip Address: 80.180.151.18

    Buongiorno raga’!!! 😉 😉 😉
    Ciao Angelo!!! 😉 😉 😉
    Giocheremo senza 4 titolari e spero che i Nostri ragazzi facciano il loro dovere!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  9. Ip Address: 80.180.151.18

    VITALE (d.s. Empoli)

    PDF Stampa E-mail

    Scritto da Redazione Sabato 21 Maggio 2011 15:13
    EMPOLI – Così il direttore sportivo dell’Empoli sul futuro di Francesco Lodi, centrocampista passato in comproprietà al Catania nella finestra invernale del mercato: “Francesco ha dimostrato le sue grandi qualità confermandole nel massimo campionato, con la maglia del Catania. Il suo futuro è a Catania, abbiamo già un accordo con Lo Monaco, a breve diventerà un giocatore interamente di proprietà del Catania”.

    E’ uno!!! Mi fa piacere per Francesco!!! 😀 😀 😀

  10. Ip Address: 151.54.56.122

    Buongiorno a tutta la Rossazzurranza del mondo …

    Siamo arrivati all’ultimo atto, azz… il prestigioso palcoscenico del Meazza stasera aspetta il Calcio Catania. Mancheranno atleti importanti da entrambe le parti ma, nella rosa dell”Inter parlare di rincalzi e’ quantomeno riduttivo; del Catania non possiamo dire la stessa cosa perche le assenze – pesanti – di giocatori importanti per noi, incideranno nella squadra in maniera diversa rispetto a loro. La tranquillita’ acquisita pero’, ci fa sperare di poter ammirare un Catania che se la giochi con l’Inter a viso aperto – nonostante le assenze -. Le motivazioni in un campo cosi’ prestigioso non mancheranno di certo a chi scendera’ in campo per difendere i nostri colori; si va’ – a detta di Simeone – a caccia del record di vittorie consecutive e di punti conseguiti nel massimo campionato. Sara’ cosi? Me lo auguro!
    Se cosi’ non dovesse accadere – in cor nostro – tutti ci auguriamo che la squadra faccia almeno la stessa partita giocata contro il Milan quest’anno nello stesso tappeto verde, quando, ancora in piena epoca Giampaura, il Catania diede dimostrazione alla squadra rossonera di giocarsela alla pari … Sarebbe un bel regalo per tutti gli amanti del Catania sopratutto per tutti quei tifosi che sicuramente saranno sugli spalti del campo meneghino ad incitare il Catania.

    PS Marcello, come sempre ottimo articolo. Grazie per la citazione -da me coniata – relativa alla coppia perfetta; A U G U R O N I alla piccola per la sua comunione…

    Forza Catania!

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..

    Ottima disamina Marcello, Concordo Pienamente.

    Appuntamento importante che coincide con la grande sfida al Meazza, sembra scontata !!!!!! ma è tutto da vedere….. spero di tornare con un buon risultato per migliorare la classifica da noi auspicata ad inizio campionato decimo posto….

    Marcello auguri per la figlioletta

    ————————————————-FORZACATANIA————————————

  12. Ip Address: 94.37.35.87

    Buongiorno a tutti, belli e brutti…
    Grazie a tutti per i complimenti e gli auguri che ho provveduto a girare alla mia principessa.
    Mario, quando una cosa funziona bisogna spingerla 😉 , per me poi che non ho particolare stima per il comunicatore Lo Monaco dire che faccia parte di una coppia perfetta è esercizio estremamente difficile… 😯
    Peppe grazie per le belle parole delle quali farò tesoro essenzialmente per dedicarle alla mia piccola visto che in questo campo, nonostante la mia cultura formativa avrebbe dovuto agevolarmi, devo ancora migliorare. 🙄
    Vincere a Milano si può, soprattutto se riusciremo ad approfittare della situazione di assoluto relax dell’Inter che, tra infortuni ed atleti non proprio in forma, credo voglia riservare le risorse per la finale di coppa, ultimo treno per il raggiungimento di almeno un obiettivo stagionale.
    Certo è che non vorrei proprio vedere vincere la coppa a rosella… 👿
    Ci sentiamo presto che oggi ho davvero tanto da fare, appoi ccu ‘stu malu tempu ca c’è a Catania….. 🙄 🙄
    Penso che non vedrò il primo tempo; pazienza…mi tocca… 🙄
    Un abbraccio a tutti e ancora grazie!

  13. Ip Address: 212.195.241.127

    Aguri anche da parte mia :mrgreen:

  14. Ip Address: 151.54.56.122

    La stima per il comunicatore Lomonaco e’ bassa, anche da parte mia . Quella per L’Ad; e’ ai massimi livelli… 😉 😉 😉

  15. amici onestamente preferirei una sorpresa vera e propria che simeone rimanesse la speranza e lultima ha morire forza catania sempre 😀 😀 😀

  16. Ip Address: 95.251.52.199

    Buon pomeriggio a tutti,vogliamo dire che è una partita di fine stagione? vogliamo dire che già sono con la testa alle ferie,comunque non riesco ad accettare questo tipo di atteggiamento,mi dispiace ma mi stò annoiando grazie al Catania.Non si può scendere in campo e rinunciare a priori a giocarti la partita,stai giocando a S.Siro contro l’Inter e sentire certi commenti(per’altro giusti) di quel pezzo di m……caressa,mi fa salire la rabbia.Qualcuno riesce a spiegarmi cosa ci fà Capuano in quella zona del campo?potrei avere la possibilità di capire perchè giocare con dieci uomini dietro la palla,visto che questa squadra le capacità per tendare di fare qualcosa di meglio ce là.Ragazzi è più forte di me,non riesco ad accettare un atteggiamento del genere,preferisco perdere 3-0,però giocandola la partita,forse pretendo troppo? mah,sarà così.Comunque io spero in un secodo tempo diverso,almeno nell’atteggiamento e nell’impostazione tattica.

  17. Ip Address: 151.54.56.122

    Ciao Peppe, sono completamente d’accordo con te …

  18. Ip Address: 92.135.215.76

    Anch’io sono d’accordo, ma un gol di culo e Schelotto che sbaglia facile e Potenza è meglio che ………………………………come si fa a lasciare l’uomo e guardare la palla!!! Ma ora entrano Ricchiuti Lodi e Morimoto e pareggiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  19. Ip Address: 92.135.215.76

    Meno male non tutti i mali vengono per nuocere, Il prossimo anno tutta questa difesa a CASA

  20. il catania non ha giocato con la solita grinta

  21. Ip Address: 92.135.215.76

    conclusione 12 posto!!!! comu era pigghiata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ma oggi ho visto 2 cose imprescindibili per il prossimo anno una buona l’altra no!!
    Buona quando uno è intelligente è velocissimo sto parlando di Lodi!!
    Bergessio ha Bisogno di una punta accanto, se sperano che possa sostituire Lopez fanno un errore madornale!!!
    A bocce ferme Potenza Terlizzi Capuano Augustyn li venderei e ne prenderei buoni!!!!!!!!!!!!!!

  22. Ip Address: 95.251.52.199

    Ciao Mario,Vittorio e Angelo.Peccato per questa chiusura di campionato in questo modo,Comunque almeno nel secondo tempo non mi sono annoiato.Vittorio hai ragione,Potenza scandaloso,accompagnato da un Terlizzi altrettando vergognoso,non parliamo di Marchese,Nagatomo è un gran bel giocatore,però oggi sembrava venisse da un’altro pianeta.Comunque va bene così,da adesso penseremo al futuro.A proposito,ma le pagine del sito nel vostro p.c.sono normali come sempre? perchè nel mio è tutto sballato,però solo il nostro sito,gli altri vanno bene.Sapete dirmi qualcosa?.

  23. Ip Address: 92.135.215.76

    li venderei e ne prenderei 2 buoni!!!!!!!!!!!!!!

  24. Ip Address: 95.251.52.199

    Vittorio,d’accordissimo con la tua analisi,soprattutto per la difesa,di Lodi sai già come la penso 😆 .Mi allontano qualche minuto,a dopo.

  25. Ip Address: 95.251.36.145

    Buonasera a tutta la rossazzuranza!

    Partita che non doveva dirci nulla …… e così è stato!

    Peppe, u pisci av’a squagghiatu, chiddu ca aristàu mu calai sanu sanu, cù tutta a resca! :mrgreen: :mrgreen:

    Mongibello è il mio nik, non riesco a fare a meno della mia terra (Vulcano), non è il mio cognome!

    Bene! Adesso ci sarà il valzer dei cambi di allenatori e acquisti e vendite di giocatori che si vedranno ad agosto! Speriamo che il “duo” non ci deluda! 🙄

  26. Ip Address: 95.251.36.145

    Peppe il mio p.c. va bene!

    Chiarezza, sono d’accordo con te sulla cessione di quei giocatori e ci aggiungerei Marchese.

  27. ragazzi ma avete visto la faccia di simeone nel finale era annoiato mal comune mezzo gaudio siamo in serie A forza catania sempre 😀 😀

  28. Ip Address: 80.180.151.18

    Buonasera raga’!!!
    Ho visto la partita fuori ad un Bar in un piccolo parco.
    La partita era trasmessa da premium ed era intervallata da altri incontri. Minghia!!! Il primo tempo, il Catania , non lo vedevo mai attaccare. Vabbe’ mi son detto come al solito il Mister gioca al pugile, ad un certo punto ho fvisto entrare ricchiuti e Lodi e ho pensato almeno un gol. Non mi hanno fatto vedere il gol di Ledesma in diretta pero’ ho visto attaccare la Nostra squadra ma perdere “l’attimo fuggente”!!!
    Sono rientrato e leggendo la formazione , se ho capito bene, Capuano centravanti!!! E quel povero Morimoto fuori!!!
    Comunque era prevedibile una nostra sconfitta ma che il Palermo perde in casa 3 a 1 con il Chievo e il Bari che vince 4 a 0 a casa del Bologna penso per chi scommette erano due belle macchie.

    Comunque siamo contenti per come e’ andato il Campionato e “domani e’ un’altro giorno”!!! 😀 😀 😀 😀
    Notte a tutti!!! 😉 😉 😉

  29. Ip Address: 87.21.70.134

    Buonasera a tutti…..
    Partita da dimenticare, vergognosa……tutti con la testa fuori dal campo, il prima è il Mister Simeone…..

    Peppe, la pagina va benissimo su tutti i browser ( ie, mozilla…..)

  30. Ip Address: 92.135.215.76

    Joe la pagina va male, quando chiudo mi ritorna sempre , chiudo e ritorna, chiudo e ritorna 😈 😈 😈 😈
    M’incazzo e ritorna 😆 😆

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu