La Serie B è questa

 Scritto da il 30 agosto 2014 alle 23:56
Ago 302014
 

Calaiò

Inizio da brividi per il Catania che all’esordio in casa  si fa rimontare, rischia di perdere passa in vantaggio e poi pareggia 3-3 con il Lanciano, si poteva vincere, ma i nostri gladiatori erano troppo nervosi e anche fallosi (6 ammoniti: Peruzzi, Rinaudo, Spolli, Monzon, Terracciano, Gyomber ed espulso Calaiò) giocando cosi non si arriva da nessuna parte.

Un Lanciano mai domo,  capace di rimontare,  passare in vantaggio e rimontare ancora. La serie B è fatta cosi se ti fermi sei perduto. Il Catania parte con il freno a mano tirato senza grinta, ma non si può prendere gol all’ultimo secondo.

Grande delusione tra i tifosi accorsi in 12 mila per assistere alla vittoria dopo la retrocessione.

Vorrei sapere chi giocherà adesso al posto di Calaiò ????

Rosina: Ci servirà da lezione. Dobbiamo essere un po’ più attenti. Manca brillantezza, ma è normale in questo inizio di stagione. Prendiamo quello che c’è di buono: siamo stati bravi a riprendere il gioco. La mia prestazione? Ho giocato un po’ più interno, più nel vivo dell’azione. Dobbiamo adesso mantenere alto il livello d’attenzione e non commettere più gli errori di stasera.

Martinho: La Serie B è questa, non si molla un secondo. Abbiamo parlato nello spogliatoio con i compagni . Dispiace, ma abbiamo fatto comunque  una grande prestazione.  Cerchiamo di migliorare. Difesa? La squadra ha lasciato un po’ di spazio e ne ha approfittato. Dispiace per la fine.  Impariamo da questi errori per ricominciare, dobbiamo migliorare nella gestione del risultato. Il campionato è lungo e non ci fermeremo alla prima partita. Dobbiamo raccogliere più punti possibili. A Vercelli per vincere.

Pellegrino: Il rammarico è tantissimo. Valuteremo ogni cosa. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo con ottime trame di gioco. Peccato per il finale  Tutte le partite sono fondamentali con avversari chiusi e abili a ripartire. Fuori casa la nostra mentalità deve essere la stessa. Questo pareggio non valorizza la prestazione della squadra. Dobbiamo essere più lucidi e stare attenti alle reazioni. Subire tre goal è un peccato. C’è da lavorare tanto. La prestazione della squadra è stata comunque positiva. Difesa? Beh, a tutto ci deve essere equilibrio. Abbiamo un ottimo potenziale offensivo grazie alla corsa e alla tecnica. In retroguardia però dobbiamo migliorare.

  51 Commenti per “La Serie B è questa”

  1. Ip Address: 79.8.204.97

    Oggi avremmo potuto commentare un’altra partita, se non ci fosse stato quel l’ultimo minuto di recupero a rovinarci la serata, con ciliegina sulla torta del l’espulsione di Calaio. Fossi stato io l’allenatore, il ditettore sportivo ( già’ non c’è!) , l’A.D., avrei fatto un discorsetto ai giocatori spingendoli a non reagire alle provocazioni, mantenere la calma, con obbligo, a pena di multe salatissime, di non commettere fallì inutili ed ingenui e di parlare con gli arbitri (solo il capitano da regolamento lo puo’ fare) perché le ammonizioni pesano come un macigno. Agli argentini, di solito haime attaccabrighe per eccellenza, occorre spiegar glielo bene, e, se non capiscono, occorre colpirli nel vivo, cioè nel portafoglio. Siamo alla prima e la squadra schiacciasassi sta già dietro il Bari, che va vincere fuori, L’avellino, il Varese, ecc. Ieri una squadra priva di nomi altisonanti, si è’ fatta sfuggire una vittoria possibile, soffrendo nel reparto più collaudato, quello con cui ha giocato per tutta una stagione in serie A. Questa adesso e’ la serie b, dove gli avversari fuori casa ti aspettano e ti sorprendono con contropiedi micidiali, con palle inattive sfruttate alla perfezione (adesso non abbiamo più chi li SaTirare, vero, Cosentino? 2 di esse erano dalla mattonella di quel signor Lodi che non ci serviva). Adesso, vorrei capire chi sarà sabato prox il vice Calaio , a meno che……. Oggi e domani il Signor Cosentino non provi a fare in miracolo. Ma che sia un italiano, un nome noto e conosciuto, e che ci permetta di non soffrire ancora.

  2. Ip Address: 79.8.204.97

    Ops volevo dire che la squadra senza nomi altisonanti ci ha fatto sfuggire la vittoria

  3. Ip Address: 151.54.73.210

    La serie B si è presentata ieri sera.
    cosentino ha visto, la prima lezione ha detto a lui e a tutti noi che quest’anno sarà dura, altro che squadra favorita.
    Può senza dubbio completare la rosa con un centravanti che sostituisca Calaió.

  4. Ip Address: 37.227.1.142

    Buongiorno a tutti secondo il vero problema sta in difesa e non in attacco , ieri a dimostrato di essere un vero e propio colabrodo , la mia paura e che manca una figura forte nello spogliatoio problemi già visti la scorsa stagione il nervosismo di fine gara dimostra tutto , Stanotte non ho chiuso occhio

  5. Ip Address: 79.22.108.63

    Buongiorno e buona domenica a tutti.

    Io condivido in maggior parte i commenti di tutti voi,nel senso che le problematiche tecniche evidenziati sono condivisibili e parlare di mercato a campionato iniziato non penso che per la società sia la priorità,è anch’io non penso possa risolvere qualcosa. sono sempre convinto che il vero mercato si inizia a fare nel girone di ritorno del campionato precedete e si debba concludere al massimo a metà preparazione,a campionato iniziato qualsiasi acquisto signica che si è sbagliato qualcosa, e al momento sembra così.

    Cosa ho visto ieri? una squadra che a sprazzi nel primo tempo aveva tutte le intenzioni d’impressionare,ma i vari Peruzzi,Castro,Spolli,per citare nomi importanti,facevano tornare tutti alla realtà,cioè,quello che per lunga parte dello scorso campionato abbiamo visto.
    Una squadra senza coordinate tra i reparti,una squadra che spesso si affida alle qualità tecniche dei singoli (Calaiò,Rosina e Marthino) e cosa molto più grave,senza una direttiva disciplinare.

    Condivido con chi dice che forse bisognava cambiare di più,sempre nei tempi giusti.
    Spolli,è motivato per affrontare la serie “B” ? Peruzzi,saprà riscattare il disatro dello scorso campionato? Qualc’uno,ha campito che Monzon è più un esterno di centrocampo che un terzino? (ricordiamoci Vargas,io da incompetente lo avevo sempre sostenuto).
    Rinaudo, è un incontristra con i piedi più che discreti,ma non può fare il regista.

    Allora,dire la serie “B” è questa e non mi riferisco a Perplesso o qualche altro amico del sito,ma a qualche addetto ai lavori del Catania,appunto perchè lo sapevano dovevano approndare questa squadra al meglio, visti per i proclami fatti dal presidente. Non capisco dove sta la determinazione della società e dello staff tecnico nel determinare una certa disciplina nei giocatori.

    Peruzzi continua a prendere ammonizioni schiocche,così come Gyomber,Calaiò da un pugno all’avversario e il sostituto non si deve cercare per la prossima gara,ma almeno per 4-5 giornate,cosa è cambiato dallo scorso anno?

    Sia a livello tecnico che societario,non ho visto niente di nuovo,Pellegrino,è adatto per far fare al Catania una lunga cavalcata che porta dritti in serie “A” ?

    Facciamo così,è ancora la prima giornata ed io ho fatto un discorso da bar dei tifosi……… 😀 😀

  6. Ip Address: 79.8.43.192

    buongiorno a tutti amici rossazzurri non voglio commentare quello che anno visto tutti in serie b i rigori li danno come se niente fosse buonadomenica

  7. Ip Address: 79.8.43.192

    I commenti più pungenti del giorno dopo bacchettano il Catania. La vittoria contro il Lanciano sfuma all’ultimo istante. E’ come una secchiata d’acqua gelida: sorprendente, uno shock che schiarisce le idee sul campionato che l’attende e le controindicazioni dell’esser indicata come favorita. Pagato dazio, l’unico freno del Catania può esser solo la sua superiorità.

  8. Ip Address: 212.35.19.138

    Ragazzi compriamo stranieri a go go!
    Credo che a Catania e dintornio “giocatori” cosi scarsi ne troviamo a vagonate!!
    Mi sono rotto a vedere argentini di 5a categoria.
    Vogliono risparmiare? Allora prendete i pulcini che quelli almeno non sono cosi stupidi!
    Spolli / Rinaudo / Sauro /Peruzzi/ Monzon voi li chiamate giocatori!
    Castro ma questo gioca sempre solo? Fa dei dribbling da impazzire ma non conclude mai niente! Non vede i suoi compagni..

    Come gia detto ci e rimasta solo la SPERANZA.

  9. Ip Address: 82.145.209.177

    Riposto il mio post dell’articolo precedente…
    30. matteocifalotu
    31 agosto 2014 alle 09:31
    Ip Address: 82.145.209.89
    Buongiorno a tutti Pari
    Oggi se non sbaglio alle 23 si chiude il
    calciomercato?!?!? Con la serie A che gioca non so
    cosa ne uscirà fuori…..
    Comunque siamo sempre al solito punto e a capo
    senza prima punta!!! Loro sono contenti così, io no!!!!
    Adesso ci sono 2 trasferte e sicuro Calaiò le salta
    tutte due, chi metterà a posto suo?? MONZON?!?!? A
    VERO CE CANI, grande attaccante…….

  10. Ip Address: 91.253.17.188

    Buon giorno a tutti i veri tifosi del Catania e delle squadre siciliane !!!!
    Ci risentiamo all inizio dei ns campionati
    Vi auguro di cuore una pronta risalita in A.
    La serie B e’questa !!intanto non bisogna prendere gol.
    Noi stasera giochiamo la prima e incrociamo le dita perché giochiamo con gli stessi ragazzi dello scorso anno.
    Un saluto particolare a mexxican catanese a Napoli matteocifalotu perplesso
    Forza PALERMO E VAI CATANIA

  11. Ip Address: 5.86.215.149

    Grazie a rosanero a vita un in bocca a lupo per la nuova avventura ,purtroppo noi dobbiamo capire la nuova realtà quella della B – A presto

  12. Ip Address: 109.54.82.26

    La B è questa….. io da Lancianese credo che a Catania non molte squadre prenderanno punti. In Bocca al Lupo… per il preseguio.

  13. Ip Address: 37.77.127.145

    Forse solo un rigore era da dare…il primo per il lanciano…altri 2 inesistenti..

  14. Ip Address: 91.253.179.27

    Speriamo …… Gianni e un in bocca a lupo anche a voi

  15. Ip Address: 188.222.231.61

    Non dimentichiamo che il gol, del Lanciano era valido.

    La situazione sembra simile all’anno scorso, i giocatori sono sbracati, non c’è disciplina. Come si fa a prendere tutte quelle ammonizioni (e un cartellino rosso)? Troppe prime donne…

  16. Ip Address: 79.8.204.97

    Un saluto particolare a rosanero a vita e forza Sicilia. Il derby ci mancherà, anche in coppa Italia non è stato possibile. Speriamo che almeno domani arrivi questa dannatissima punta di peso . Forza catania

  17. Ip Address: 5.86.244.15

    Notte a tutti quanti

  18. Ip Address: 212.14.141.73

    Buongiorno a tutti.
    Condivido quanto già scritto da altri amici, questa è la Serie B.
    Vorrei però sapere quante partite aveva prima di questa arbitrato il Sig. Minelli di Varese. Non ricordavo da tempo una partita con TRE RIGORI- NOVE Ammonizioni e DUE espulsioni.

  19. Ip Address: 79.8.204.97

    La battaglia di sabato ha lasciato sul campo un’altra vittima: Terracciano aut per 2 mesi per frattura alla mano a causa dell’uscita kamikaze su Gatto. Dopo il danno del rigore contro, la beffa dell’infortunio. adesso Cosentino ci faccia vedere il suo valore. Oltre la punta, un esterno a dx per sopperire alle inevitabili espulsioni di Peruzzi, e un portiere affidabile. Del resto, non può dire di non avere i quattrini per farlo. Saluti a tutti.

  20. Ip Address: 91.252.22.119

    Buongiorno a tutti cari fratelli rossazzurri

  21. Ip Address: 2.224.160.29

    Buongiorno raga’!

    Catanese a Napoli e alberto! 😉

    Dopo una notte di pioggia, di vento, di lampi e tuoni “da saltare sul letto”, stamattina il cielo e’ azzurro ma con la temperatura molto ma molto “fresca”.

    In casa Catania “invece c’e’ la nebbia”! 😐

    Infortunio a Terracciano (speriamo che Frison si sia ripreso), espulso Calaio’ (chi lo sostituisce?), 5 ammoniti quelli del Catania.
    La vecchia guardia che ci delude con Spolli, Peruzzi e Castro! 😯
    Come si suol dire siamo caduti dalla padella della Serie A alla brace della Serie……..! 😳

    Non ci rimane che …piangere.
    Scherzavo! 😀
    Cerchiamo di pensare positivo e reagire alle avversita’! :mrgreen:

    Buona giornata a tutti!

  22. Ip Address: 178.0.53.99

    Carusi, sarò incompetente, ma io non sono convinto che al momento ci sia bisogno di una punta centrale. Un buon allenatore, e io credo e spero che Pellegrino lo sia, può sopperire a questo problema giocando con due mezze punte avanzate, tanto più che Rosina e Martinho sembrano essere veramente ottimi giocatori. I problemi grossi noi continuiamo ad averli dietro: troppa gente rissosa fa solo male al Catania (quando dicevo che un Rinaudo così incazzusu è più un danno per la squadra tutti mi davano addosso, adesso direi lo stesso vale per Peruzzi) e soprattutto ci su cristiani troppu lenti. Ma avete visto che sabato il Lanciano faceva quello che voleva sulle fasce?? Spolli e Peruzzi erano regolarmente in ritardo, nni ju bbona ca non pessimu. E questo era il Lanciano, e quando affrontiamo le squadre più forti cchi facemu?
    Insomma Per me Cosentino si deve preoccupare soprattutto di trovare difensori affidabili e veloci (ne esistono di buoni anche in Italia, non c’è bisogno di andare a comprare polli in Argentina). Spolli per quello che ha fatto vedere ieri è ormai troppo vecchio. Poi ognuno la pensa come vuole.
    Buona giornata a tutti.

  23. Ip Address: 82.145.208.240

    Buongiorno a tutti Pari. Saluto anche a Rosanero a vita..

    La Lega Serie B ha ufficializzato, sul proprio sito, l’acquisto
    da parte del Catania del difensore David Berezny ,
    proveniente dal Partizan Bardejov . Berezny, centrale classe
    ’96, è stato in prova in queste settimane e si aggreghera alla primavera…….

  24. Ip Address: 212.14.141.175

    L’infortunio di Terraciano non ci voleva. La vecchia guardia deve adeguarsi al gioco di serie B. Vorrei anche fare una considerazione. Perchè non abbiamo trattenuto o preso giocatori con esperienza di serie B ( più della metà di quelli schierati sabato no hanno mai giocato in B).

  25. Ip Address: 2.224.160.29

    Salve raga’!

    Ciao matteocifalotu, pietro paolo, alberto e Rosanero a vita (auguri anche a te per un buon campionato)! 😉

    pietro paolo, rispetto la tua opinione ma un’altro attaccante ci vuole nel Catania.

    Per quanto riguarda i “polli” argentini costano poco mentre quelli “italiani” di piu’.
    Vedi le squadre blasonate giocano tutti stranieri, vedi il Napoli che gioca con solo due italiani, quelle piccole tipo il Chievo Verona ha una rosa di 18 giocatori stranieri compresi 5 argentini.

    alberto, concordo con te che alcuni dei nostri non hanno esperienza in serie……, e secondo te quando devono giocare per farla?

  26. Ip Address: 212.14.141.175

    Dopo l’infortunio di Terraciano sembra che la Società si stia muovendo per far arrivare Gillet. Altro arrivo potrebbe essere quello di Lazaveric o Ragusa.

  27. Ip Address: 79.3.83.40

    Pietro paolo, da quello che ho visto, secondo me una punta di esperienza da far entrare ed affiancare a Calaio nel momento del bisogno, cioè quando la palla non ne vuole sapere di entrare, oppure sostituirsi a vicenda qualora infortuni o espulsioni tengano uno dei due fuori dal campo, ci vuole come il pane. Penso che sia Cani che Barsic siano ancora acerbi e restano delle buone alternative. Non capisco come il Latina, che ha già in attacco paolucci, pettinati e petagna, sia in cerca da queste ultime ore di sforzini o pellissier. Insieme a Mancosu, che, credo, abbia problemi di ingaggio a trapani, sarebbero dei giocatori che potrebbero fare al caso nostro. Riguardo al portiere, se frison resta, non capisco gillett. Chi giocherà titolare? Un portiere ci vuole, ma una riserva affidabile a Frison, se no, a mio parere, avremo problemi nello spogliatoio. Ultima cosa il sostituto di Peruzzi e, se non arriva, potrebbe in quel ruolo giocare Gyomberg. Carusi, ancora poche ore e confido nei botti finali, quella “muschetteria” alla quale il Catania ci aveva abituato.

  28. Ip Address: 79.3.83.40

    Riguardo alla difesa, io credo che come singoli sia la migliore in assoluto della serie b. Penso che Rolin a sx, Peruzzi a dx. Spolli con gyomberg centrali e con le ciliegine monzon, sauro, capuano sia una buona difesa anche per la serie A. Il problema, e’ che si sbilanciano troppo in avanti lasciando praterie agli avversari. Con l’organico che abbiamo, dovrebbero stare dietro e tranquilli e solo uno di essi, a turno , alternarsi alle falcate in avanti. Purtroppo penso che le tattiche dei lanci lunghi le adotteranno tutte le squadre che andremo ad affrontare.

  29. Ip Address: 79.4.15.37

    Buon pomeriggio a tutti:::
    Ecco il portiere di riserva per il Catania

    Luca Anania verso Catania, operazione vicina alla conclusione. Portiere classe ’80, nell’ultima stagione al Livorno è vicinissimo a trasferirsi al club rossazzurro. Nuova avventura alle porte, Anania riparte da Catania.

  30. Ip Address: 212.14.141.175

    Catanese a Napoli ha ragione. La nostra difesa è sen’altro la migliore in assoluto però hanno tutti il vizio di spingersi in avanti. Per la punta Cani ha già giocato qualche partita in B ma occorrerebbe qualcuno quando Rosina o Calaiò non fossero disponibili. Poi c’è Castro. Quando imparerà che si gioca in undici e non da soli?

  31. Ip Address: 212.14.141.175

    Vorrei sempre tornare sulla rosa della nostra difesa. Per me solo sette difensori per il campionato di B sono pochi (considerato anche che molti arbitri hanno il cartellino facile), inoltre oltre a squalifiche, infortuni c’è da considerare che Monzon non è che abbia molto convinto come difensore e Capuano oltre all’età l’anno scorso si può dire che non ha giocato.Spero solo che qualcuno dei tanti centrocampisti si adatti in caso di bisogno a fare il difensore come fece alcune volte Izco.

  32. Ip Address: 79.3.83.40

    Ultimissime: sforzini ad un passo dal latina e Ragusa quasi fatta per il Pescara. Il Catania resta a bocca aperta e mangia mosche .

  33. Ip Address: 2.224.160.29

    Salve raga’!

    Ufficiale:

    01/09/2014 Jankovic Filip Temporaneo Parma

  34. Ip Address: 2.224.160.29

    Scusatemi raga’!

    Dal sito ufficiale della lega di serie …………………………

    Al Catania:

    01/09/2014 Jankovic Filip Temporaneo Parma

  35. Ip Address: 2.224.160.29

    Salve raga’!

    Sfortunato Terracciano come ad Avellino, era titolare e si infortuno’.
    Adesso anche con il Catania, gli faccio tanti auguri di pronta guarigione.

    CATANIA, per Terracciano doppia frattura
    01.09.2014 18:05 itasp…………………….

    Come anticipato ieri dalla nostra redazione, il portiere del Catania Pietro Terracciano ha accusato un serio infortunio. Il Calcio Catania ha comunicato che l’ex Avellino ha riportato sabato sera, in uno scontro di gioco, la frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra. Il portiere del Catania sarà sottoposto ad intervento chirurgico dall’equipe del professor Santucci, mercoledì, a Villa Stuart. Non si conoscono i tempi di recupero ma all’incirca ci vorranno circa 3 mesi per rivederlo in campo.

  36. Ip Address: 2.192.228.65

    vedrete..NON ariverà ne l’attaccante di peso ne il difensore (sinistro), necessari come il pane, oltre che il portiere, naturalmente (la telenovela Frison è tipica di questa Società). PulviCosentino SPARITE….

  37. Ip Address: 82.145.209.97

    L’Atalanta ha acquistato dal Metalist l’esterno ex Catania
    Alejandro Gomez. Unì operazione brillantemente condotta
    dal dg Pierpaolo Marino che è grande amico di Leo
    Rodriguez agente del Papu.

  38. Ip Address: 2.224.160.29

    CATANIA: preso Bortolussi dal Gubbio
    01.09.2014 19:36 di Andrea Carlino Twitter: @acarlino85

    Come riporta il sito della Lega Serie B, il Catania ha preso l’attaccante, classe 1996, Mattia Bortolussi dal Gubbio. Il trasferimento del giocatore si concretizza a titolo temporaneo.

  39. Ip Address: 2.224.160.29

    CATANIA, Sky Sport: salta la cessione di Çani al Varese
    01.09.2014 19:40 di Andrea Carlino Twitter: @acarlino85

    Come riporta Sky Sport, è saltata la cessione dell’attaccante del Catania, Edgar Çani al Varese. I rossazzurri hanno bloccato l’operazione dopo la squalifica per due giornate di Emanuele Calaiò.

  40. Ip Address: 2.224.160.29

    ATAHOTEL EXECUTIVE – Catania, per la porta preso Anania
    01.09.2014 20.09 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
    Fonte: Alessio Alaimo
    © foto di Federico De Luca

    Rinforzo tra i pali del Catania. Proprio in questi minuti il club etneo ha definito l’acquisto di Luca Anania, estremo difensore classe ’80 arrivato dal Livorno.

  41. Ip Address: 93.48.212.115

    Ciao a tutti… questa e’ la prima volta che scrivo qui… ma tante volte vi leggo…
    Direi che tifosi come me c’e’ ne sono pochi…
    Molti di voi non capiscono la sofferenza e la gioia che c’e’ nel vedere il CATANIA perdere o vincere… vi saluto a presto…

  42. Ip Address: 93.48.212.115

    Dagli SBAGLI S’IMPARA!!! 😮

  43. Ip Address: 93.48.212.115

    Mi aspetto un caloroso benvenuto

  44. Ip Address: 93.48.212.115

    🙁 🙂 meno dieci minuti alla chiusura del mercato de pucci

  45. Ip Address: 79.3.70.165

    Benarrivato a Sky, vai sulla pagina Filip Jankovic al Catania….

  46. Ip Address: 93.48.212.115

    Gestisco una pagina su fb , dove ho ricevuto offese pesantissime da parte di un Palermitano ..
    A colui dico di avere rispetto x la gente altrui…
    E spero proprio ke questo merda di Balemmo scenda in Cccccc…
    Perche’ paradossalmente nn meriti nemmenno la B

  47. Ip Address: 93.48.212.115

    Salve Joe..
    Mi tengo sempre aggiornato grazie…
    Ma sinceramente a pelle questo calciatore non mi trasmette nulla..
    Spero di sbagliarmi

  48. Ip Address: 93.48.212.115

    :mrgreen: :mrgreen:

  49. Ip Address: 93.48.212.115

    Meno un minuto e mezzoo…. 😥

  50. Ip Address: 93.48.212.115

    —-45 secondi

  51. Ip Address: 84.18.157.200

    3-3 per il Catania all’esordio in questa Serie B 2014-2015 con il Lanciano al Massimino. Oggi a Vercelli si deve vincere.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu