Le Pagelle di Catania – Juventus

 Scritto da il 7 dicembre 2010 alle 10:57
Dic 072010
 

 

 

CATANIA-JUVENTUS : LE PAGELLE

Catania:

Anduyar: 6, un ottimo intervento su Jaquinta, ma anche qualche uscita a vuoto, non ha colpe sui gol, oggi la difesa non lo aiuta molto.

 Potenza: 5,5, discreto in fase difensiva, fa il suo su Pepe per la prima mezz’ora, lo perde nel primo gol, si propone anche in attacco, ma sbaglia tanti cross, nel secondo tempo si smarrisce assieme a tutto il reparto difensivo.

Silvestre: 5,5, anche lui parte bene, poi si fa sovrastare da Jaquinta su quella palla in area che permette a Pepe di dare il vantaggio alla Juventus,non è sembrato il baluardo delle partite precedenti, insufficiente.

Terlizzi: 5,5, stesso discorso di Silvestre, non ha funzionato la sincronia della coppia centrale, qualche sbavatura in due o tre disimpegni, insufficienza anche per lui.

 Alvarez: 6,5, del reparto difensivo è quello che ha dato più garanzie e fino allo sbandamento generale, ha retto il confronto con Krasic vincendolo, nella ripresa ha dovuto concedere qualcosa, ma non ha trovato la collaborazione dei suoi compagni come nel primo tempo, sufficienza più che meritata.

 Biagianti: 5, gravissimo l’errore che concede il terzo gol alla Juventus, nel primo tempo aveva presenziato abbastanza bene la sua zona di campo, facendo anche ripartire bene la squadra, dopo quello svarione è scomparso del tutto, il cinque ci sta tutto.

Ledesma: 6,5, Buona la sua prova, uno dei pochi a non smarrirsi, a tratti si è visto il Ledesma migliore, l’argentino ha anche acceso un confronto abbastanza vivace con il brasiliano Felipe Melo senza nessun timore facendosi anche valere, bene così.

 Martinho: 6,5, il ragazzo è la sorpresa di questo prima parte di campionato del Catania, ha buona corsa, ripartenze veloci copre bene la sua zona di campo e fin quando ne ha avuto ha dato una grossa mano ad Alvarez, ha grossi margini di miglioramento.

Gomez: 6,5, el Papu nel primo tempo ha fatto impazzire la retroguardia juventina,salta l’uomo con buona facilità, prova il tiro e stazione nella zona di Aquilani limitandone il raggio d’azione, nella ripresa si defila un po’ nel calo di tutta la squadra, ma il ragazzo è una delle certezze del Catania.

Morimoto: 7, Autore del gol del pareggio dei rossazzurri, si danna l’anima fin quando rimane in campo, si fa vedere dai compagni in appoggio, esce fino alla propria metà campo per ricevere palla e contrastare i difensori avversari, in area è sempre presente, sta riconquistando fiducia.

Lopez: 5, tranne qualche scambio con qualche compagno, si potrebbe dire non pervenuto, si fa anticipare più volte da Bonucci, sta sempre lontano dalla porta, ma stavolta non si può dire che era da solo, perde facili palloni dai piedi,l’unica azione degna di nota un tiro ribattuto da Chiellini in calcio d’angolo,deve darsi una svegliata.

 Antenucci: 5,5, non conclude una buona palla davanti a Storari, qualche discreto movimento e nulla più.

Ricchiuti: 5,5, due tre buone intuizioni che hanno scaturito un calcio d’angolo e due cross, poi cerca di strafare e sbaglia, ma in una gara compromessa forse non si poteva chiedere molto.

 Carboni: s.v. troppo poco per essere giudicato.

Juventus:

Storari: 6,5

Sorensen, 6

Bonucci, 6,5

Chiellini, 6

Grosso, 6

Aquilani, 5

Felipe Melo, 6

Krasic, 6

Pepe, 6,5

Jaquinta, 6

Quagliarella, 7

  35 Commenti per “Le Pagelle di Catania – Juventus”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    io darei 4,5 a tutta difesa per come hanno preso i tre gol

    e un 4 a Biagianti ….

    ——————————–FORZA CATANIA————————————————

  2. Ip Address: 83.103.74.23

    D’accordo con Joe. Però insieme al 4 di Biagianti un 4- a Potenza, è stao il peggiore.

    Joe, nel post di ieri, per me Capuano è a sx, ho indicato la difesa per come la vedi. Un abbraccio.

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Mongibello,
    parlando di difesa fare giocare Alvarez a sinistra secondo me è snaturalo lui deve giocare al posto di Potenza.

    aspetto il rientro di Spolli e Bellusci….. con ansia

  4. Ip Address: 95.246.102.22

    Buongiorno a tutti.Vedo troppo pessimismo,abbiamo subito una sconfitta contro una squadra, comunque di rango, se no, non era al terzo posto, seppure in cooabitazione con il Napoli.La nostra squadra nel complesso ha un organico che può benissimo fare un campionato di metà classifica,ad oggi il Catania occupa una posizione in linea con gli obbittivi societari,che conosciamo tutti,il mantenimento della categoria e una crescita graduale della squadra.io ho poco apprezzato il modo di giocare della squadra fino alla partita con l’udinese,però fin qui dei piccoli passi avanti sono stati fatti,a Palermo se non si sbagliano quelle tre palle gol nei primi venti minuti avremmo commentato un altro derby,con la Lazio se Potenza mette la palla dentro all’ultimo secondo della gara avremmo commentato una vittoria esterna,domenica sera se Ledesma concretizza una delle due palle gol avute nella prima mezz’ora e con il catania in vantaggio e una supremazia territoriale e piscologica forse il finale sarebbe stato diverso.Certo le partite non si vingono con i se o i ma e non sono tutte rose e fiori, ma dall’inizio del campionato qualche miglioria è stata fatta,sia nell’approccio alla gara che nella personalità,per quanto riguarda il sistema di gioco,penso che Giampaolo stia lavorando su più schemi da adattare alla disponibiltà dei giocatori e all’avversario che si troverà di fronte di partita in partita.Io direi di aspettare la fine del girone dìandata per fare un’analisi più approfondita e nel frattempo si possono sembre commentare e analizzare le partite di domenica in domenica che fanno testo alla stessa.

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Peppe,
    sono pienamente d’accordo con te a metà….

    nei primi 20 minuti sia a palermo e contro la juventus ho visto un catania paragonabile al real madrid come gioco e aggressività ….
    il problema ns. sono i rimanenti 75 minuti è sono tanti, subiamo il gioco dell’avversario

    bisogna migliorare sti 75 minuti, sarà la condizione fisica ???? psicologica ???? tecnica !!!!!

    questo è il compito del caro Mister Giampaolo…. o dei giocatori……

  6. Ip Address: 88.66.18.136

    tecnica è quella che manca appena finisce la benzina si vedono subito i limiti tecnici della squadra io mi ripeto e da quest’estate che lo dico ci vogliono 2 e ripeto 2 difensori di qualità e siamo a posto ù fosfuru comu u chiama chiarezza l’avemu di già
    barrientos ma siccomu il mister a deciso ccà nà jucari ecco fatto cca accuchiamu mali cumpassi scusatemi ma ancora mi girano le palle per la sconfitta

  7. Ip Address: 88.66.18.136

    salutamu

  8. Ip Address: 88.45.219.250

    io non la farei così drammatica.. buona sera a tutti. abbiamo perso una partita . punto. grave se fosse stato contro una piccola ma contro la juve ci può stare. come ebbi a dire questa carta il coach se le voluta giocare se vinciamo bene .. altrimenti niente stiamo pur sempre giocando contro la juve sarà stato il suo pensiero e quello della società…
    resto sempre del parere che dalla prossima ci sarà più equilibrio.
    signori il ct è una squadra di buon livello ma restiamo calmi. non siamo il real o il barca. per ottenere i risultati occorre sagacia tecnica e strategia.
    FORZA CATANIA 8) 8)

  9. Ip Address: 79.37.154.166

    Buonasera raga’!!! 🙁 🙁 🙁

    Sono d’accordo con giampiero. 😉 😉 😉

    Liotru let’s GO!!! 😥 😥 😥

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Forza ragazzi! Siete l’orgoglio della città…..
    forza ragazzi siete mitici…. non ci abbattiamo mai

    “””PERCHE’ IL VULCANO E’ LA TERRA CHE AMIAMO, DELL’ERUZIONE CE NE FREGHIAMO”””

  11. Ip Address: 79.37.154.166

    Buona serata a tutti e a me lasciatemi 😥 😥 😥

    Liotru let’s GO!!! 😕 😕 😕

  12. Ip Address: 82.145.210.5

    Ciao giampiero ma scusa, ma la juventus ultimamente chi film a fattu? A fattu sulu malacumpassi! Invece e sbagliato pensare vabbè abbiamo perso con la juve…….. L’anno scorso a juventus ci ficimu 2 puppetti a torino e quannu vineno a Catania n’arrubbanu 2 punti cu n’pareggiu!

  13. Ip Address: 82.145.210.5

    Scusate saluti a tutti pari 🙂

  14. Ip Address: 94.37.28.234

    Buonasera a tutti.
    Concordo con le pagelle di Peppe al 99,9%.
    Anche io le avrei fatte così.
    Personalmente avrei dato mezzo punto in più a Biagianti o mezzo punto in meno a Lopez, giusto per sancire che il peggiore in campo è stato Maxi.
    Mi dispiace dovermi esprimere in questi termini ma Lopez è il classico giocatore da “salto di qualità” e poichè gli riconosciamo le grandi potenzialità in quanto gran parte della salvezza della passata stagione è passata attraverso le sue prestazioni credo che i tifosi del Catania, finchè farà parte della nostra squadra, debbano pretendere altrettanto impegno e soprattutto le sue reti.
    Se il giocatore non è più tranquillo o magari ha altro in mente sarà bene che Giampaolo per il futuro anzichè togliere Morimoto, che domenica ha giocato decisamente meglio, sostituisca chi ha giocato peggio, per me domenica Lopez meritava di uscire.
    Non voglio sputare sentenze nè giudicare oltremodo l’atleta, mi piacerebbe che la sveglia gli venga fatta dal mister e dai suoi compagni perchè del Lopez che conosciamo ne abbiamo assoluto bisogno.
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  15. Ip Address: 90.12.84.62

    Buona serata a tutti

    http://www.calcioblog.it/post/4306/serie-a-risultati-e-classifica-dellundicesima-giornata

    Inerenti al campionato 2007 2008 il panchina il Ns. Baldini, almeno lui merita il ns. applauso di dimise, come vedete il Catania è al nono posto in classifica con 14 punti…… 😆 😆 qualificato come ora 😆 in coppa Italia, ora mi dite cosa centra con Giampaolo, niente e tutto, niente perché allora il povero Baldini non aveva lo squadrone che ha oggi Giampaolo tutto perché anche allora partimmo sparati , e poi? salvi all’ultimo grazie a Ibrahimovic 🙄 🙄
    So benissimo che saro’ criticato per quello che dico ma Giampaolo sbaglia sempre, sbaglia se dice che contro la juve schiera quella formazione per le continue lamentele dei tifosi, ma sbaglia lo stesso se schiera quella squadra di testa propria, se tu grande allenatore e stratega come affermano i tuoi amici giornalisti televisivi, contro un centrocampo con Melo, Aquilani, e alle ali
    Pepe e Krasic, schieri in partenza Martinho (Ottimo ma inesperto) Gomez ala a centrocampo, Ledesma fuori posizione ma bravo da cambiarla a suo piacimento e Biagianti davanti alla difesa a fare che?
    Vedi caro Gllo perdi e saro’ con te, giampaolo se tu vuoi giocare a viso aperto con la Juve fallo ma in modo spavaldo veramente,
    Giocati anche tu un 4-4-2 con altri interpreti Centrocampo con
    Carboni Biagianti Ledesma e Ricchiuti
    Punte
    Morimoto e Lopez

    o un 4-2-3-1
    carboni e biagianti
    gomez-ledesma-llama
    Lopez

    E continuo a non capire perché mai Barrientos!!!!!!!

    più tardi continuo

  16. Ip Address: 95.246.102.22

    Concordo con l’analisi fatta da Marcello,mentre invece dissento,ma non la critico,quella fatta da “chiarezza via Giampaolo”(non potevi scegliere un nick più breve 😆 ) perchè il rispetto delle opinioni altrui è fondamentale per una civile convivenza.Non voglio fare l’allenatore,ma Gomez non ha giocato ala,ma bensi dietro le punte,precisamente tra le linee svolgendo un doppio compito,quello di essere da supporto ai due attaccanti e di non fare ragionare Aquilani e penso ci sia riuscito discretamente.Biagianti se escludiamo l’erroraccio che ha portato il 3-1 per la Juve ha fatto una gara che Marcello ha descritto in modo esaustivo,Martinho nella sua fascia ha fatto il brutto e il cattivo tempo fino alla debacle generale, mettendo spesso in imbarazzo Sorensen e Ledesma ha fatto una gara che a mio avviso era da tempo che non vedevamo.Poi i sistemi di gioco sono validi se hai i giocatori adatti a quel modulo e io penso che il Catania possa adottarne più di uno.Per quanto riguarda Barrientos li mi trovi d’accordo con te.Per il resto come ho già postato in precedenza,aspetterei la fine del girone d’andata per fare un primo bilancio.I campionati precedenti non si possono confrontare se non per le statistiche dei numeri,perchè nel calcio è difficile avere le contro prove e ogni campionato è diverso dall’altro come ogni partita fa storia a se.A me piace molto come allenatore Mihajlovic(affiancato da Marcolin,vero stratega tattico)ma nel calcio gli uomini passano la maglia resta,sarà una frase scontata ma è così.

  17. Ip Address: 94.37.28.234

    Buonasera Chiarezza.
    Ho stima di te tanto da non poter immaginare che la tua lunga esperienza sulle pagine web che trattano del Catania ti abbia fatto dimenticare quali e quante critiche siano passate attraverso la nostra bocca a proposito di Silvio Baldini.
    Non ricordo a memoria un allenatore che abbia fatto giocare peggio il Catania, neanche Bruno Pace o Melo Russo.
    Io invece continuo a ricredermi, dopo le prime considerazioni non del tutto favorevoli, in merito a Giampaolo.
    Per me, in generale, un uomo che sa tornare sui propri passi, che ha fantasia, che ha voglia di sperimentare e che comunque fondamentalmente dimostra di aver voglia di lavorare, merita quantomeno di essere considerato in maniera obiettiva e non troppo sentimentalistica.
    A Catania, ma più in generale in Italia, siamo tantissimi i mancati allenatori e se le scelte di Giampaolo fossero motivate dalle critiche di migliaia di tifosi indispettiti, quell’ uomo non avrebbe futuro.
    Giampaolo non mi sembra uno sprovveduto e ti dico:
    1) Se Barrientos non gioca è perchè non è ancora fisicamente all’altezza. E’ un buon giocatore, le doti tecniche le ha ma la muscolatura della gamba operata è quella di un adolescente; vai a Massa a vedere gli allenamenti e rimarrai stupito. Giampaolo con l’uscita “deve europeizzarsi” intendeva non mortificare il ragazzo e salvaguardare il patrimonio. Ci vorrà ancora tempo.
    2) Giampaolo ha un gruppo di atleti che non conosceva, non ha uomini di propria fiducia all’interno dello spogliatoio, non ha ricevuto acquisti da egli stesso richiesti ed ha ereditato il pesante e positivo trascorso di Mihajlovic, non è semplice. Sta imparando a valutare il gruppo di atleti a sua disposizione e, credimi, non basta guardare le immagini video per conoscere un atleta ed un uomo.
    3) Fino alla noia dirò che il primo tempo del Catania contro la Juve a me è piaciuto moltissimo e la formazione iniziale schierata da Giampaolo ha provocato un sussulto anche a te solo a vederla, tanto che volevi cambiare il nick, o sbaglio?
    4) Rimanendo con i piedi ben piantati per terra questa squadra non può andare più in su del nono decimo posto, almeno così com’è. Se zio Pietro ci facesse un regalo a gennaio ed il braccino da corto si trasformasse in medio-lungo chissà….
    Per il momento, visti i risultati e la buona volontà io gli darei fiducia.
    Ad ogni modo, senza alcuna presunzione e nel rispetto dell’opinione altrui, come disse il celebre drammaturgo Henri Monnier:
    ” E’ la mia opinione………. e io la condivido! ”
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  18. Ip Address: 94.37.28.234

    Peppe: Perfect! Condivido in toto!
    (eccetto, purtroppo, per l’attuale Barrientos, ma il giocatore non si discute).
    Bye!

  19. Ip Address: 79.37.154.166

    Buonasera raga’!!! 🙁 🙁 🙁

    Marcello mi fai morire con il tuo scritto!!! 😉 😉 😉
    Chiarezza e’ un tifosissimo del liotru ma leggermente la vede un po’ diverso da noi.

    Sogni rossazzurri a tutti!!!

    Notte raga’!!! 😉 😉 😉

  20. Ip Address: 90.12.84.62

    Buonasera Peppe 58
    Il mio Nick era criticato anche l’anno scorso dove per primo, non lasciandomi mai influenzare dell’amore per la squadra, lo misi contro quel pseudo allenatore di Atzori, ora quest’anno mi tocca vederne un’altro che arriva con le sue idee di fallito giocatore a volere, ad una squadra composta di ben 12 o 14 titolari ARGENTINIIIIII e dico ARGENTINIIII impostare un gioco difensivo, fatto di diagonali giocatori fuori ruolo etc etc, Giampaolo e con altri della sua specie sono i discepoli di Sacchi il re degli allenatori assolutamente arroganti e presuntuosi, la prova sia nel Milan Van Bastan che in Nazionale Baggio con lui erano riserve!!!!!!!!!!!
    Ora a parte il tifo, il calcio è gioia e divertimento il Catania ha una bella squadra e non vedo perché stravolgerla, lo stasso che ha fatto Benitez , altro stratega, nell’inter……anche se con molti infortuni.
    Riguardo Gomez certo ha giocato dietro le punte ( io ho scritto ala a centrocampo) cioè fuori ruolo, con in panchina Ricchiuti????????
    Ora nei primi 30 minuti il Catania a giocato meglio, ma??? non appena Del Neri ha preso le misure……….. il primo tempo doveva finire, anzi è finito 3-1 allora? con l’entrata di Ricchiuti, il Catania è diventato pericoloso ma già era tardi.
    Comunque sicuramente a Cagliari confermerà una formazione d’attacco e mi smentirà 😉 😉

    Ciao Marcello

    Si vedere la partita in tv e completamente diverso di vederla dal vivo ma per Barrientos a parte averlo visto in coppa ho la testimonianza di diversi tifosi che come me non capiscono e sono tifosi che vedono gli allenamenti.

    per finire diceva Voltaire

    Non sono d’accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee.

  21. Ip Address: 82.145.208.76

    Ciao chiarezza , quoto quoto quoto……………… E troppo cazzucunfusu gianpaolo! E sta pure rovinando maxi lopez…………. A morìmoto ora ci fà fari autri tre misi di tribuna……….. !!

  22. Ip Address: 90.12.84.62

    ciao Matteo,
    Sai perché sia Zenga che Mihajlovic hanno fatto bene a Catania?
    Erano rispettati in quanto giocatori di alto livello con mentalità vincente, ed i nostri argentini, si perché noi siamo una squadra argentina!!! già conoscevano le loro carriere e li rispettavano!! ma oggi come un Ledesma finale coppa intercontinentale con il Boca contro il Milan un Maxi Lopez un Andujar campione di sud america per squadre possono rispettare questi continui errori?
    Domande a quelli che ancora difendono Giampaolo;

    D’accordo con Potenza terzino e Alvarez in panchina?
    D’accordo a tenere in panchina Antenucci e Morimoto in tribuna?
    D’accordo a non fare riprendere il ritmo partita a quello che se continuava senza l’infortunio era da Nazionale ai mondiali Llama
    D’accordo su questa pagliacciata del 4-1-4-1 che in effetti è 5-4- con l’1 Maxxi che si viene a cercare la palla a centrocampo?
    D’accordo ad avere eliminato quel mostro di giocatore che tutti c’invidiavano autentica diga davanti la difesa CARBONI!!!!!

    Potrei continuare ma dico semplicemente quello che dico da sempre l’allenatore bravo è quello che fa meno danni::

    Ma quanto sarebbe stato semplice lasciare le cose come l’anno scorso 😥 😥

  23. Ip Address: 87.3.67.68

    Buona sera popolo rossazzurro….
    a me non è che Giampaolo mi sta facendo morire con un calcio champagne tipo Mihajlovic, ma mi sono ripromesso di darli più tempo…
    ad Atzori ha avuto quasi tutto il girone d’andata con 9 punti, qui siamo solo al 16 simo turno con 18 punti c’è una bella differenza…

    facciamolo lavorare in santa pace che secondo me i risultati verranno….
    e fino a quando la classifica e la salvezza è sicura possiamo solo dargli il ns. sostegno…
    con questo vorrei aggiungere che rispetto la vs. opinione …

  24. Ip Address: 87.3.67.68

    Juve, Del Piero: “Vincere a Catania è stata una vera impresa”
    07.12.2010 19:21 di Giovanni Belcuore

    Alessandro Del Piero, attraverso il suo sito ufficiale, ha sottolineato l’importanza della vittoria sul Catania e considera il modo in cui è arrivata un segnale importante anche in vista delle prossime sfide, prima fra tutte quella di domenica con la Lazio.
    «La nostra soddisfazione al termine della partita di Catania credo sia apparsa evidente a tutti quelli che ci hanno visto festeggiare sotto la nostra curva dopo il fischio finale. Tutte le vittorie valgono tre punti, ma ce ne sono alcune di particolarmente importanti alla luce del momento in cui arrivano e dei risultati ottenuti dalle altre squadre».
    «Noi arrivavamo dal pareggio in Polonia, che ci è costato l’eliminazione dall’Europa League, e abbiamo giocato a Catania con la consapevolezza della necessità di una vittoria per riscattarci prontamente e per rimanere nella scia del Milan che non perde colpi».
    «Ecco perché i tre punti di Catania pesano molto, soprattutto perché portati via a una squadra che in casa non aveva mai perso in tutto il 2010 e anche contro di noi ha dimostrato perché. Non è stato facile, per vincere ci è voluta una Juve cinica, solida e compatta, caratteristiche che non dobbiamo perdere di qui in avanti perché ci attendono sfide altrettanto importanti, come quella di domenica prossima contro la Lazio, che ci è davanti in classifica».

  25. Ip Address: 80.183.39.48

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri, anche a quelli provenienti da oltre oceano! :mrgreen:

    Ciao Joe

    forse non sono stato abbastanza chiaro, per me la difesa, al rientro di Spolli, deve essere questa:

    Capuano a sinistra, Spolli e Silvestre centrali ed Alvarez a destra. Così togliamo certe incomprensioni!

    Volevo dire a Marcello, che cordialmente saluto, in risposta al post n. 17 (mi l’haiu a ghiucari o lottu) :mrgreen: quando lui dice di Giampy “che ha voglia di sperimentare”, scusa, ma proprio con la Rubentus doveva sperimentare?
    E poi, vogliamo essere coerenti ed ammettere che la formazione che ha calato era sbagliata? Il fatto che abbia fatto una mezz’oretta che ha tenuto in ambasce la Rubentus, ed anch’io ho goduto, quanti punti ha prodotto?
    Un’altra cosa che mi dispiace tanto è il fatto che abbiamo fatto il loro gioco con una squadra molto sbilanciata ed abbiamo fatto la figura degli sprovveduti……………….. e loro godono alla faccia nostra.

    Ma una cosa che mi fa veramente incazzare non è perchè abbiamo perso, è che abbiamo le potenzialità per poter evitare figure del genere, e per scelte sbagliate, non le sfruttiamo!! 👿

  26. Ip Address: 87.3.67.68

    ciao Mongibello,
    a Potenza dove lo facciamo giocare 😀 😀 in tribuna 😮 😮

  27. Ip Address: 80.183.39.48

    Ciao Joe! :mrgreen:

    Potenza non è cosa! 😐

    Guarda, come impegno non mi dispiace, però non è cosa! 3 gol subiti da dove doveva esserci lui! Secondo il mio modesto parere dà più garanzie Bellusci.

  28. Ip Address: 87.3.67.68

    a su quello sono certo….
    poi se mettiamo anche il gol sbagliato con la lazio ?????

  29. Ip Address: 80.183.39.48

    Si, Joe, evitamo di andare indietro perchè se no se ne vedrebbero delle belle!! 😥

  30. Ip Address: 94.37.28.234

    Ragazzi, io non so chi ha torto o ha ragione, o meglio la avrà, non so se Giampaolo sia la scelta giusta per i nostri colori, personalmente domenica scorsa ho visto qualcosa che mi lascia ben sperare. Tutto qui.
    4-1-4-1, 4-4-2, 4-3-1-2, a me sinceramente non è che importi più di tanto, ma se Giampaolo, il titubante, incerto, insicuro Giampaolo ha avuto le palle per osare contro la Juventus non vedo perchè debba nascondere gli attributi proprio adesso che potrebbe prenderci gusto e magari regalare a se stesso ed ai nostri colori quelle soddisfazioni che mancano ancora alla sua carriera di ancor govane allenatore.
    Non ho la presunzione di ritenermi depositario della verità ma se la mia visione delle cose dovesse coincidere con gli insuccessi del mio Catania allora sarò il primo ad ammettere con assoluta serenità di essermi sbagliato.
    Buonanotte a tutti e buon Catania a tutti.

  31. Ip Address: 90.12.84.62

    Marcello,
    Qui non si tratta di avere ragione o torto, ma si tratta che dopo 5 anni bellissimi di cui qualcuno a crepacuore, mi sarebbe piaciuto continuare quella lenta ma inesorabile crescita che il amato Catania, sia con alti che bassi ha fatto in questi anni.
    Mi chiedo a parte il primo anno con Marino per le ben note vicende, quando il Catania ha veramente sofferto rischiando? solo con Baldini ricordavo il suo ottimo girone d’andata (di punti ma non di gioco) per poi fare una discesa verticale che ci stava portando direttamente in B, con Atzori poi ancora debbo scoprire dove stava il bel gioco!!!! Comunque dicevo il Catania è nato con il credo del 4-3-3 che senso ha dopo 5 anni cambiare ancora non si sa con che cosa? che senso ha mettere un allenatore che imposta a la squadra in un modo per tutta la preparazione e poi pronti via la stravolge, qualcuno la chiama ampiezza di vedute o capacità di cambiare….;io la chiamo confusione mentale 😉 😉
    Ora per essere ancora più chiaro e fare chiarezza sul mio pensiero, oggi con la squadra che si ritrova andare in B sarebbe la più grande mascalzonata che il duo Pulvirenti Lo Monaco potrebbero permettergli, ma non è il caso il Catania anche con lui si salverà e bene, troppo scarse le altre!!!! ed è proprio questo che mi fa incazzare……potremmo rompere i coglioni a molti ed invece…………… 👿 👿 👿 👿

    Un abbraccio e buonanotte

  32. Ip Address: 79.27.108.22

    Buon giorno a tutti.Riparto dagli ultimi post che non ho letto,e posso dire che nel concetto sono condivisibili e mi riferisco soprattutto all’ultimo di chiarezza.chiarezza sono d’accordo con ciò che hai espresso con il tuo pensiero,ma con riferimento fino allo scorso anno,quest’anno la società ha fatto una scelta radicale, che dovrebbe portare a un cambiamento graduale della squadra nel sistema di gioco e si spera anche nella mentalità.Dobbiamo considerare che tanti giocatori che sono abituati al sistema di gioco del 4-3-3 non resteranno a lungo a Catania,vuoi per l’età avanzata,vuoi per richieste di mercato,fatto sta che il cambiamento prima o poi ci dovrà essere e dopo l’addio di Mhijalovic forse in giro non c’era molto da scegliere e trovare un tecnico con le caratteristica del modulo attuato dal Catania non era facile, Giampaolo pur non avendo un grande palmares,offriva delle credenziali più che buone e se si doveva cambiare tanto vale fare un nuovo progetto.Anch’io, come ho già detto in precedenza, non sono stato molto entusiasta del gioco offerto dal Catania e a volte, anche di qualche scelta tecnica,però ho fatto una riflessione soprattutto dopo qualche dichiarazione nelle conferenze stampa fatte dal mister e di qualche cambiamento nella squadra,sia nell’approccio alla gara che nell’atteggiamento tattico viste in alcune partite dell’ultima parte del girone d’andata,anche se a sprazzi.Allora dico non è il caso di aspettare un pò e vedere cosa succede più avanti? come hai detto tu il Catania ha tutte le credenziali per un salvezza anticipata,anche perchè le altre concorrenti stanno arrancando.Pulvirenti lo scorso anno dopo la sconfitta interna con il Livorno,in conferenza stampa, dichiarò che avrebbe portato entro cinque anni la squadra in europa,ciò significa che nel frattempo si guarderà alla salvezza e a migliorare il programma,sino ad oggi mi pare che si è in linea con questo,però leggendo anche da altre parti ci sono dei tifosi(non è il tuo caso) che volutamente o no fanno sembrare che quelle dichiarazioni Pulvirenti le abbia fatte un secolo fà.D’accordo, ancora Giampaolo non ha trovato il giusto assetto a questa squadra,ma dei miglioramenti a mio modesto parere ci sono stati,perciò io sono del partito di dare ancora un pò di tempo per vedere se riuscirà a sviluppare un gioco piacevole oltre a portare i punti(cosa che fino adesso sta facendo in linea con l’obbiettivo societario).Per chiudere,il confronto e le diverse opinioni fanno si che il calcio piace anche per questo,adesso vado a fare il presepe, a presto e una buona festa dell’Immacolata a tutti.

  33. Ip Address: 79.52.19.21

    Salve raga’!!! 🙁 🙁 🙁
    Domenica si gioca contro il Cagliari.
    Altra partita importante per noi.
    Buona giorn ata a tutti!!! 😉 😉 😉

    Liotru let’s GO!!! 🙄 🙄 🙄

  34. Ip Address: 82.145.208.36

    Buongiorno a tutti pari! Buon Immacolata A Tutti. Mi raccomando sull’albero palle rosse e azzurra! Ciao Peppe io gianpaolo lo difeso fino alla partita con il bari , con 12 riserve ci hanno messo “Sotto” ! Spiegami li che paura aveva? Da li ogni domenica i nevvi mi fici acchianari a 3000! Domenica non capisco dove sono finite le paure!?! Forse lui era rimasto che la juve stava giocando ancora in B? Oppure sa vuleva spacchiari ?io purtroppo ho perso la fiducia con lui ma non con giocatori e società! Io ho visto la faccia di pulvirenti a fine primo tempo e non mi sembrava tanto contento! Comunque non voglio tornare più sul discorso , domenica a quanto pare si gioca e forse e meglio concentrarci sul prossimo match…………. Sempre con buon auspicio. Di nuovo buon immacolata a tutti in particolare alla Società e tutti i Giocatori e alla New Star.

  35. Ip Address: 88.66.62.205

    Buonasera Carboni a detto in un’intervista che il sistema più adatto alla squadra e il 4 3 3
    se lo dicono anche i diretti interessati 👿 noi perchè si continua con sistemi non idonei 👿

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu