Lega Pro Girone C prima Giornata

 Scritto da il 7 settembre 2015 alle 10:08
Set 072015
 

Lega-Pro

La Paganese vince contro il Foggia per 2-1 nell’anticipo del girone C di Lega Pro. I rossoneri di De Zerbi restano a secco di punti nonostante il tridente con Iemmello punta di diamante, attaccante autore di 16 gol nella passata stagione.
Falsa partenza e debutto amaro per le due matricole, l’Akragas di Legrottaglie e la Lupa Castelli Romani di Galluzzo, che perdono di misura in trasferta contro il Matera e l’Ischia.  Per i lucani sbloccano il risultato solo al 91′ con Gammone,  perfora l’arcigna difesa dell’Akragas di Legrottaglie.  Per i Campani in gol dopo 10 minuti con Fall.
Casertana corsara a Catanzaro,  decide il gol lampo di De Angelis. Il Cosenza deve faticare più del previsto per battere il Martina Franca, un rigore di La Mantia spezza l’equilibrio a tre minuti dalla fine.
Il Lecce Davanti a quasi 11 mila spettatori,  viene sconfitto dalla Fidelis Andria con il risultato mortificante di  1-3.
Monopoli – Catania e Benevento – Messina rinviate al 16 settembre.

  9 Commenti per “Lega Pro Girone C prima Giornata”

  1. Ip Address: 91.253.59.140

    CAMPAGNA ABBONAMENTI (sondaggio): si raggiungerà quota 5.000?
    6 settembre 2015 0 118
    Chiuso sondaggio circa esito Campagna Abbonamenti Procede a gonfie vele la Campagna Abbonamenti rossoazzurra per la stagione 2015/2016. Sono già più di 3.000 i tifosi…

  2. Ip Address: 91.253.59.140

    CATANIA, giusto pensare alla salvezza ma dopo i primi 90′ di campionato…
    07.09.2015 10:23 di Redazione ITA Sport Press
    articolo letto 528 volte

    Il Catania sicuramente partirà con un handicap notevole in Lega Pro determinato dai punti di penalizzazione. Saranno nove o forse meno ma per la squadra di Pippo Pancaro sarà un campionato sicuramente in salita. Ma di buono c’è che questo girone C di Lega Pro probabilmente sarà equilibrato fino alla fine visto che sulla carta non esistono super corazzate.

    Addirittura nella prima giornata sono cadute il Foggia, da tutti considerato il club favorito per la promozione diretta, il Lecce battuto in casa dall’Andria e anche la Juve Stabia fermata dal Melfi. Il Catania che sta nascendo sembra un’ottima squadra per la categoria e in attesa dei quattro nuovi innesti che arriveranno entro il 20 settembre, non è utopistico pensare che questa compagine possa annullare in breve tempo lo svantaggio e poi puntare ai playoff.

    La dirigenza etnea giustamente mantiene un profilo basso e si pone come obiettivo principale la permanenza della categoria, ma visto quanto ha espresso il campo dopo i primi 90′ minuti di gioco, sognare è possibile.

  3. Ip Address: 91.252.223.198

    CATANIA, ripresa degli allenamenti fissata per martedì pomeriggio
    07.09.2015 12:00 di Andrea Carlino
    articolo letto 326 volte

    Dopo l’amichevole contro il Troina, vinta per 2-1, il tecnico del Catania, Pippo Pancaro ha dato alla squadra rossazzurra due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato è fissata per martedì pomeriggio.

  4. Ip Address: 5.90.128.155

    Caro Mexxican, vorrei avere il tuo ottimismo. Purtroppo amo stare con i piedi ben piantati a terra. Ricordo che Ieri non ha giocato il Benevento altra candidata alla promozione. Poi per quanto attiene alle altre squadre, il Matera, la Juve Stabia e la casertana per me quelle più accreditate, hanno lasciato immutata l’intelaiatura del loro complesso, mentre noi andremo a costruirla partita dietro partita, con i risultati, se saremo veramente a posto, che si vedranno tra non meno di 5 partite. Per quello che ho visto, abbiamo ancora una difesa ballerina, un centrocampo discreto ma un attacco che non può essere affidato al solito calil, al quale deve essere affiancato un centravanti possente possibilmente forte di testa in quanto sui calci d’angolo non abbiamo gente pesante. Riguardo ai play off per me quest’anno, sia per le ragioni sopra espresse che per la penalizzazione di 9 punti, sono impossibili. Lo scorso anno si andò ai play off in questo girone a 70 punti su 114 disponibili essendo il campionato a 20 squadre. Adesso i punti disponibili saranno 102 e pertanto prevedo i play off a 63 ma per noi saranno 72 i punti da fare. Pertanto, si dovranno vincere tutte le partite in casa (52 punti) e il pareggio di tutte quelle fuori casa ci porterebbe a 69 anziché a 72 che sarebbe la sicurezza. Ciò posto, solo un miracolo o un appiattimento globale dei valori di tutte le contendenti potrebbe abbassare l’asticella, ma ciò non toglie che il Catania dovrebbe fare un campionato strepitoso, cosa che onestamente mi auguro ma che non credo, viste le premesse rappresentate anche da una pseudo società.

  5. Ip Address: 91.252.220.134

    Ciao catanese a Napoli speriamo solo di salvarci , poi ……

  6. Ip Address: 91.252.220.134

    Monday, 7 September 2015 16:33 Host: host180-52-dynamic.22-79-r.retail.telecomitalia.it
    Alfredo Pedullà ‏@AlfredoPedulla 2 min2 minuti fa

    #Trevisan, pressing #Catania. E l’#Entella…

    questo sarebbe un altro colpo importante a centrocampo

    Trevor Trevisan

  7. Ip Address: 91.252.220.134

    ESCLUSIVA – MONOPOLI, sì al Catania per rinvio. Lupo nuovo consulente
    07.09.2015 16:06 di Redazione ITA Sport Press
    articolo letto 509 volte

    Il Monopoli non ha ancora cominciato il campionato visto che il debutto in Lega Pro contro il Catania è stato spostato al 16 settembre. Probabilmente non si giocherà in quella data ma sette giorni dopo. Il club pugliese secondo quanto appreso da Itasportpress.it ha dato parere favorevole allo slittamento del match proposto dal Catania e adesso si attende la ratifica da Roma. Tutti i club ripescati intanto hanno richiesto lo spostamento delle partite. Intanto il Monopoli sta per ufficializzare il nuovo consulente di mercato che sarà Fabio Lupo. L’ex dirigente di Torino e Juve Stabia non sarà direttore sportivo come si era pensato in precedenza.

  8. Ip Address: 5.90.128.155

    Ma trevisan non è’ difensore centrale?

  9. Ip Address: 62.2.176.13

    salve ragazzi
    Mexxican!

    Gia si parla di Play off……………

    Ma se non si sa nemmeno come questa squadra sie formata!

    Speriamo di salvarci!!

    Come mai in classifica non abbiamo -9 punti?

    Saluti a tutti

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu