L’ELEFANTE PARTE ALLA CACCIA DEL BISCIONE

 Scritto da il 25 gennaio 2014 alle 09:32
Gen 252014
 

maran-4
La difficile trasferta del Meazza si avvicina per il Catania e, mentre la dirigenza è severamente impegnata a scovare i giusti rinforzi per puntellare la rosa, Rolando Maran riflette, scruta chiuso in sala video pregi e difetti dell’Inter.
Il momento è delicato, i rossazzurri hanno assoluta necessità di ritrovarsi sotto il profilo del gioco, ma ancor di più sotto quello caratteriale, braccati dalle ansie da ultimo posto in classifica ed incapaci di esprimersi su livelli similari alla passata stagione. Lui, il mister ritornato dopo l’allontanamento d’autunno, ha deciso di guardare negli occhi i suoi ragazzi, magari per catturarne le paure e commutarle in rabbia e voglia di rivalsa. Troppo poco tempo per sortire effetti già contro la Fiorentina, ma adesso, alla vigilia della sfida di San Siro, pur nella consapevolezza del quoziente di difficoltà del match, cresce la speranza di tornare ad essere il Catania, quello vero e non la copia sbiadita vista da fine agosto in poi.

Di fronte capitan Izco e compagni troveranno un’Inter profondamente scossa dall’affare Guarin, capace di vincere solo una delle ultime otto gare in Serie A ed ingabbiata nel momento di transizione in seno alla società.
Walter Mazzarri ritroverà a pieni giri la “dupla argentina” Milito-Palacio, in un probabile scacchiere nel quale Cambiasso sarà l’ago della bilancia, pronto a catturare palloni dalle parti di Ciccio Lodi per consegnarli sui piedi dei velocisti nerazzurri sugli out offensivi. Sulla sponda catanese, oltre ai ritorni del già citato numero 10 e di Peruzzi, potrebbe rivedersi sul green meneghino Sergio Almiron, pienamente recuperato e arruolabile. Non sarà della sfida, invece, il Pitu Barrientos, squalificato a seguito dell’ingenua ammonizione rimediata contro la Fiorentina, al cui posto dovrebbe agire Sergio Keko.
Sotto il profilo motivazionale entrambe le squadre si giocano una buona fetta di torneo. L’inter deve assolutamente mantenere la scia del treno per l’Europa e non può permettersi ulteriori passi falsi, specie tra le mura amiche. Il Catania d’altro canto deve alimentare le speranze di salvezza con una decisa inversione di rotta, non solo al Massimino.
A giudicare dalle statistiche, le probabilità che l’equipe di Maran sbanchi il Meazza sono minime, ma allo stato attuale delle cose non aver nulla da perdere potrebbe rappresentare un incentivo per affrontare un match di tale caratura con minore malizia. Crederci è un obbligo dal quale non ci si può astenere in casa Catania e Maran lo sa bene. Non rimane che contagiare dell’immensa voglia di rivincita i suoi undici elefanti in campo, nella speranza che sia il Biscione nerazzurro a soccombere inaspettatamente sotto il peso del pachiderma rossazzurro.

  74 Commenti per “L’ELEFANTE PARTE ALLA CACCIA DEL BISCIONE”

  1. Ip Address: 79.4.15.37

    Buongiorno a tutti….
    Speriamo di giocarcela sta partita, voglio solo gente motivata in campo, sudando per la maglia che ultimamente l’hanno messa da parte
    Mi accontento di un pareggio, Forza ragazzi.
    Ciao Chiarezza, ma cosa vuoi che ti dico, secondo me e la società sti giocatori non fanno più per noi, allora bisogna liberarci al più presto, perchè hanno procurato un sacco di danni a tutti…..

  2. Ip Address: 88.66.62.87

    concordo con te Joe
    un pareggio ora come ora a milano sarebbe come il famoso
    sensazionale al cibali

  3. Ip Address: 2.232.17.48

    tanto faremo svegliare anche l’inter 😮

  4. Ip Address: 2.232.17.48

    prossime tre partite 0 punti

  5. Ip Address: 92.135.76.15

    Buongiorno a tutti pari
    joe e Lux , allora se ho capito bene i guai del Catania sono da amputare a Andujar e Lopez, che sulla carta sono gli unici che almeno qualche richiesta c’è l’hanno…comunque il primo grazie a tanti tifosi e soprattutto Cosentino la preso il Napoli è- farà il prossimo anno la champion’s e quest’anno il Mondiale e se adesso lo danno in prestito rischia di vincere il Mondiale da portiere titolare, e io a differenza di molti anzi tutti non ho fiducia in Frison , non come Portiere che reputo bravissimo ma la sua mancanza di esperienza e personalità, lo paragono a Perin del Genoa grandi parate e grandi minchiate, ma saranno il futuro dell’Italia, ma oggi noi ci dobbiamo salvare e Frison mi fà paura, il secondo lo vuole Miajlovic che lo conosce bene, un motivo ci sarà o no,
    Ciao Matteo
    Tu ti chiedi perchè Maxi Lopez a parte il gossip non rende, provo a darti una mia spegazione, vedi Balotelli il più forte giocatore che oggi abbia l’Italia e lui in più è titolare, sempre in prima pagina anche se va in bagno, alla minima occasione escono articoli su di lui , figlia non figlia, fidanzata non fidanzata etc etc, risultato Balotelli si sta rovinando un avvenire d’oro, io gli consiglio di andare in Francia dove finita la partita la gente se ne frega di quello che fà fuori del campo, ecco per me maxi sta vivendo la stessa situazione, quello di cui ha bisogno è solo la serenità

    Buon Giorno Andrea e benvenuto
    Stai certo che se il Catania come minimo non pareggia le critiche saranno ancora più feroci, come se fosse semplice andare a pareggiare a Milano, leggo la formazione dei giornalai con Keko al posto di Barrientos, con le squadre di Mazzari consiglio a Maran di essere prudente se va a fare la partita col 4-3-3 , cioè mettere keko che non rientra e cercare di andare in avanti e la volta che l’Inter in contropiede c’è ne fà 5 ma se il Catania fà un fitto centrocampo e blocca Cambiasso qualche minima speranza di pareggiare ci pio’ essere e guai a pensare che l’Inter con tutte le chiacchiere della settimana sia demotivata, e soprattutto spero che Guarin non giochi.

  6. Ip Address: 88.66.62.87

    io non credo proprio che anduyar sará titolare nella sua nazionale
    e poi a napoli e per fare la seconda scelta quindi sará molto difficile che possa giocare e se uno non gioca non vedo come possa diventare titolare nella sua nazionale
    e in ogni caso io non imputo ne ad anduyar ne a max i problemi del catania e non capisco come tu possa fare questa affermazione
    i guai del Catania hanno diverse cause per esempio questa cosentino e il procuratore di diversi giocatori del Catania
    non se se mi spiego li puo prendere a calci in culo se per caso questi non fanno appieno il loro dovere evidentemente no
    una cosa che molti hanno sottovalutato quandi barrientos non ha giocato nel girone di andata proprio contro l’inter perchè doveva essere venduto poi non se ne e fatto niente li deve essere scattato qualcosa dentro i giocatori che li ha portati a non dannarsi l’anima per questa societá
    e ancora altre cose per cui si e andati male senza dimenticare che la squadra e piena di giocatori mediocri che si cerca di spacciare per fuori classe
    peccato solo che sti fuori classe non abbiano mercato e se si per una manciata di pasta

  7. Ip Address: 79.27.43.83

    in campo si deve andare con la testa alla partita e non frastornati altrimenti non si riesce a dare il 100 x 100 forza catania

  8. Ip Address: 79.27.43.83

    un saluto al nuovo arrivato benvenuto ottimo articolo 😉 😉

  9. Ip Address: 79.27.43.83

    Per il Catania è la vigilia di un’importante sfida contro l’Inter in programma al Meazza. Si sfidano due squadre in crisi: solo una vittoria nelle ultime otto gare disputate. Un successo rilancerebbe le ambizioni di entrambe, forse di più per il Catania che non vince da 10 mesi in trasferta. Il tecnico dei rossazzurri, Rolando Maran, si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani. Queste le sue parole raccolte da Itasportpress:

    Inter? Sappiamo che incontriamo una squadra importante che ha giocato bene domenica scorsa anche se ha perso Dobbiamo mettere in campo cuore e coraggio per fare un buon risultato. Ci sono tre punti in palio e cerchiamo di fare risultato.

    Progressi mentali? Oggi ho visto una squadra con disponibilità massima. Bisogna fare le stesse cose che si fa in settimana.

    Un risultato positivo può farci bene? Si, dobbiamo andare a Milano per fare la prestazione ed è molto importante l’aspetto mentale.

    Izco? Si è sempre allenato con noi, solo martedì non è stato con noi. Bellusci e Rolin sono due giorni che lo fanno con noi. Monzon ha avuto un affaticamento muscolare ed ho dovuto rinunciare a lui.

    Quanto è difficile lavorare in queste condizioni? Paradossalmente ho trovato grande disponibilità per cercare di finirne fuori.

    Andujar? E’ ancora con noi. A me interessa relativamente cosa gli accadrà.

    L’assenza di Barrientos e possibile avanzamento di Izco? E’ una delle soluzioni alle quali avevo pensato.

    Castro? Ho parlato con lui del suo momento d’appannamento. Contro la Fiorentina ha fatto una partita di grande quantità. Forse doveva essere più preciso, ma è importante che ci sia la voglia di sacrificio.

    Rinaudo? Può interpretare tutti i ruoli in un centrocampo a tre. Questa settimana mi è servita per conoscere lui. Io devo essere bravo a trovare l’alchimia giusta per far rendere tutti al meglio.

    Lodi e Rinaudo? Possono coesistere ed hanno l’intelligenza per fare bene.

    Almiron? E’ importante il suo rientro e speriamo possa dare un gran contributo.

  10. Ip Address: 141.0.15.16

    avevo letto nell’articolo precedente che x giannetti e fatta .a me non sembra:

    ESCLUSIVA- SIENA, ds Antonelli: “Decisione a breve per Giannetti che cederemo in
    comproprietà”
    25.01.2014 12:55 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress
    Niccolò Giannetti (21), attaccante del Siena probabilmente a Crotone potrebbe non giocare
    lunedì sera. Il giocatore attende dalla società di conoscere la sua nuova destinazione come ha
    ammesso stamattina ai nostri microfoni il ds Stefano Antonelli. “La decisione arriverà molto
    presto perchè la cessione del nostro attaccante è importante per le casse della società.
    Giannetti è un obiettivo di molte squadre di Serie A e B e una inglese come si sa da tempo ma
    una decisione definitiva la prenderemo forse dopo il match di campionato. Di certo posso dire
    che l’attaccante sarà ceduto con la formula della comproprietà e non in prestito”.

  11. Ip Address: 79.27.43.83

    Potrebbe essere il giorno giusto oggi per il Catania di ottenere dal Siena il sì per l’attaccante classe ’91 Niccolò Giannetti che ha ammesso di gradire il trasferimento in maglia rossazzurra. Se ne saprà molto di più in mattinata o nel primo pomeriggio dopo un summit di mercato a Siena alla presenza del presidente Mezzaroma e del ds Antonelli. Il club toscano che ha necessità di far cassa valuterà tutte le offerte arrivate per il giovane attaccante e poi deciderà se convocarlo per la trasferta di campionato a Crotone in programma lunedì prossimo.

  12. Ip Address: 92.135.76.15

    Ciao Mbari Lux
    Ultimamente ti vedo un po’ polemico, ma poi affermi le stesse cose che dico io almeno se le leggessi tutti i miei post
    1° quello che dici su Barrientos è vero, solo che io lo dico da mesi,

    2° Andujar ancora è del Catania, ed io dicevo se lo danno in prestito quest’anno o se rientra in squadra col Catania, visto che Romero è riserva al 100% nel Monaco ha buone probabilità di giocare titolare al Mondiale in quando Sabella lo ha già inserito al 100% nella lista per il mondiale, ed il prossimo anno volente o non volente sarà al Napoli e non al Roccacannuccia, e giocherà o lotterà per la champion’s

    3° Riguardo Cosentino hai ragione che qualche giocatore fà parte della sua scuderia ma Andujar, Barrientos Alvarez Castro no!!! che sia dovuto a questo, lo spogliatoio spaccato? lo dico da mesi (qualcuno in questo sito affermava il contrario)

    4° La colpa lo sempre data per primo a Pulvirenti; e se ti ricordi da mesi e mesi dico gatta ci cova, è dicevo anche che ne sappiamo noi tifosi cosa stanno architettando il duo Cosentino- Pulvirenti, alberghi a Playa dell’est o a Miami o campi di golf o supermecati in Argentina?

    5° Da mesi dico che Gasperin in quanto AD su tutto quello che firma ne è responsabile, forse che non ha voluto avvallare alcune operazioni in uscita del Catania? tipo Gomez a 6 Milioni? ma semu sicuri ca u vinnenu a 6 milioni? o sotto ci sono delle operazioni che noi non conosciamo? Tipu un supermecatu a Miami?

    Per finire difendero’ sempre qualunque giocatore che vesta questa maglia, hanno dimostrato tutti di saper giocare al calcio e hanno battuto il record di punti della storia del Catania , non credero’ mai che di colpo sono diventati brocchi, il calcio non è una scienza esatta, ma hanno sempre più possibilità di vincere le squadre che hanno serenità e ottimi giocatori ed al Catania in questo momento manca proprio la serenità e l’autostima, a noi non ci resta solo che sperare che tutto rientri nella normalità e nel frattempo tifare e basta, tanto criticare non serve a niente.

  13. Ip Address: 92.135.76.15

    Lux solo adesso leggo dei pseudo tifosi che difendono Lopez a spada tratta, ebbene io sono uno di questi ed è per questo che garbatamente, solo perchè ci conosciamo da anni penso che non stai parlando di me,
    Primo perchè sai che sono marca liotro e secondo perchè sai che da anni incominciado da Izco per proseguire con Sardo, Alvarez, Marchese a parte qualche piccala incazzatura cha ogni tanto li dava, e poi Andujar Bellusci idem con Marchese, insomma io mai ho attaccato un calciatore DEL CATANIA.

    Riguardo Lopez, forse non hai letto il mio ultimo post su di lui
    Faccio un riassunto,
    1° Se siamo ancora in serie A o meglio non siamo retrocessi lo dobbiamo ai suoi gol e Simeone che ancora Lo Monaco lo prendesse, io su questo sito nessuno ne parlava dicevo che era l’unica soluzione.
    2° A Milano si ha fatto male a stare 4 gg chiuso in albergo ad aspettare una chiamata, ma io e solo io non il catanese quello che dice sempre, “voglio ma non posso” dicevo io se fossi stato al suo posto avrei aspettato 1 mese sia perchè andavo al Milan e non al Roccacannuccia ma principalmente perchè alla sua età sapendo che tra alcuni anni smette, riuscire ad ottenere un lauto aumento di stipendio e sapendo che altresi dopo si aprirà un’altra vita senza più i milioni che incassa ora, era ed è stata l’ultima occasione della sua vita, ed è per questo motivo la fine dei soldi tra qualche anno che sua moglie decide di investire il suo corpo su un giovane di 21 anni con tanta carriera davanti e tanti milioni in entrata ed in più vivere a Milano
    3° Lopez a Milano era riserva ma ha fatto bene Lo Monaco chiedeva tanto ed il Milan in ristrettezza non lo ha preso comunque ha pagato 2 milioni per il prestito, uguale a Genova dove il Catania ha incassato ancora mi sembra 1.5 milioni cioè 3 .5 in totale
    se metti che questi famosi 800.000 € che prende di stipendio il Catania a parte quest’anno ed ancora non è detto a come lo ha pagato 2 soldi e la salvezza che ci ha dato con i suoi gol, non credo che sia stato un brutto affare per il Catania che ancora puo’ incassare 2 milioni, cioè a dire Lopez per Catania alla fine ha giocato gratis, e per ricompensa, arriva a Catania di nuovo e tutti ad insultarlo e cosi via, e mi ricordo ora che l’ultima vittoria del Catania è arrivata con un suo gol, e che lui non ha mai giocato con la squadra al completo, e se ci fosse stato lui al posto di Castro davanti al portiere contro la Fiorentina, chissa forse non avremmo perso.

  14. Ip Address: 92.135.76.15

    ho riletto il post so che è pieno di errori , ma io scivo di getto è posto,non correggo mai ed ho il computer impostato sul francese, quindi sopportate i miei errori!! 😳 😳

  15. Ip Address: 92.135.76.15

    scrivo 😀 😀

  16. Ip Address: 88.66.62.87

    no Vittorio non parlavo di te e se ce ne fosse bisogno sappi che la nostra amicizia e stima benché virtuale rimane ben salda aldilà di pareri e idee sul calcio differenti che ci possano essere tra noi due
    l’ultima vittoria del catania e stata contro il bologna 2 a 0 Bergessio e lodi
    i marcatori con lopez che non era neanche seduto in panchina
    Ciao alla prossima

  17. Ip Address: 79.4.15.37

    Chiarezza, in ogni tuo post leggo ” Roccacannuccia ” ma sta squadra dove gioca 😆 😆 Mi piacerebbe guardarla…..
    Basta polemiche, tifiamo Catania per la salvezza.

  18. Ip Address: 92.135.76.15

    Hai ragione Lux dicevo quella prima con l’Udinese, sai sono tante le vittorie che mi confondo 😀 😀 😀 😀

    joe il Roccacannuccia ha bisogno non di un allenatore ma di un Presidente che compra alla Massimino, puree l’amalgama ma basta che compra, io ti vedrei bene li come presidente 😀 😀
    Per la cronaca ci sono due paesi in Italia sempre citati a torto uno e Canicatti e l’altro Roccacannuccia 😀 😀

  19. Ip Address: 2.232.17.48

    intanto il chievi vince…

  20. Ip Address: 91.252.243.16

    Il Chievo fa catenaccio

  21. Ip Address: 88.66.62.87

    cihai ragione Chiarezza le vittorie quest’anno sono state talmente tante
    che e veramente facilissimo confondersi : :mrgreen: :mrgreen:

  22. Ip Address: 79.27.43.83

    gon la partita dura 90 minuti e il chievo non a vinto

  23. Ip Address: 92.135.76.15

    Si Angelo il Chievo non ha vinto ma a preso un punto e per loro non era messo in conto, ma che vergogna il Napoli………..
    Per domani noi dobbiamo fare la stessa partita del Chievo attenzione massima e folto centrocampo e sfruttar al massimo il pressing degli attaccanti e se andiamo a Milano col 4-3-3 con Keko e Castro agli esterni e facile che ne prendiamo altri 4 allora visto che noni non siamo adatti alla difesa a 5 E NON A 3 come qualquno dice, a tre la fa la Juve l’Inter ma dire che il Bologna o il Chievo giocano a 3 di dietro mi fa ridere, allora per domani un bel 4-4-1-1

    ————Frison
    Peruzzi–Bellusci—Spolli—Biraghi
    Izco—Plasil—Lodi—Rinaudo
    ———–Bergessio (Castro)
    ———Lopez (Bergessio ) o Leto con Bergessio dietro
    Con Bergessio e Lopez a fare pressing alto

  24. Ip Address: 79.27.43.83

    chiarezza ai detto giusto che vergogna il napoli si vede che il chievo a avuto una raggione di piu

  25. Ip Address: 79.27.43.83

    chiarezza il tuo modulo e giusto ma sicuramente maran partira con un 4..3…3 e cambiera a partita in corso

  26. Ip Address: 79.27.43.83

    sono convinto che tutte le grandi in questa parte di campionato avranno un calo intanto la lazio e in vantaggio contro la rubentus

  27. Ip Address: 79.52.19.127

    Notte rossoazzurro a tutti!!! 😉

  28. Ip Address: 79.27.43.83

    partita finita in parita buonanotte a tutti sogni rossazzurri 😉 😉

  29. Ip Address: 82.145.216.181

    buon giorno a tutti pari!!!
    ieri il chievo a pareggiato e oggi ce gia uno scontro diretto tra livorno e sassuolo e chi vince tra le due puo lasciare tranquilllamente la zona tragica, anche hai nostri danni!! quindi oggi bisogna fare risultato a milano,almeno provarci,perche questa giornata potrebbe essere la nostra ultima chance di poter recuperare sulle concorrenti !!!!il bologna gioca a genova con la sampdoria e spero che sinisa pensi a noi e vinca……..
    che dio ce la mandi buona .
    FORZA CATANIA PROVACI NON MOLLARE!!!!

  30. Ip Address: 79.27.43.83

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro ciao matteocifalotu ju a viru janca concordo con te forza catania tutto il resto e noia

  31. Ip Address: 79.27.43.83

    chiarezza maran contro l’inter schiera un 3..5..2 forse ma comunque sempre forza catania

  32. Ip Address: 79.0.45.254

    Buongiorno raga’!!!
    Qui Napoli e dintorni, cielo grigio con un pallido sole e temperatura da brrrrrrrrrrrrrr!!!

    Buona domenica a tutti e spero anche per il Nostro Catania!!! 😐

  33. Ip Address: 188.106.93.73

    Carusi paramini chiaru Sono sempre le solte frasi di rito, le stesse proferite prima dell’incontro con la fiorentina. D’altronde che altro può dire Maran? La verità è che questa squadra per tutti i motivi già ampiamente da voi elencati quest’anno è semplicemente scarsa. E allora dobbiamo riuscire a fare punti contro le dirette concorrenti, a partire dal Livorno.
    Certo, il Chievo è riuscito a pareggiare a Napoli quindi perché non sperare che anche il Catania riesca l’impresa?
    Forza Catania e buona domenica a tutti!

  34. Ip Address: 88.66.13.152

    per pareggiare i nostri baldi professionisti
    dovranno essere EROICI riusciranno nell’impresa ❓ ❓ ❓
    oggi pomeriggio lo sapremo 😐 😐

  35. Ip Address: 88.66.13.152

    ma pinsai fossi su pronti pa ranni impresa
    iri a vinciri a milanu
    😆 😆 😆 😆

  36. Ip Address: 88.66.13.152

    ma a cosa bella di stu cacchio di internet e
    che uno può scrivere cacchiate su cacchiate
    e nessuno ci può fare niente

  37. Ip Address: 79.27.43.83

    bravo lux ai scritto la cosa giusta 😀 😀

  38. Ip Address: 151.54.72.38

    Ciao M’bari Lux, mi fai moriri … ahahahahahahahaha

  39. Ip Address: 88.66.13.152

    niente da fare mi sono proprio adesso ricordato
    che il Catania calcio e il miracolatore per eccelenza che so c’è una squadra che non faceva gol dalla prima guerra mondiale ? nessun problema basta giocare contro il catania e come d’incanto si segneranno gol a tintichè
    oppure adesso contro l’inter non riescono più a vincere da mesi
    e che problema c#è adesso arrivano i buoni del campionato i benefattori mondiali del calcio mondiale l’inter potrà finalmente tornare a vincere tranquilamente a come siamo bravi e buoni quasi quasi mi commuovo e visto che ci sono vado a fare lo schampoo come diceva gaber

  40. Ip Address: 88.66.13.152

    tinchité

  41. Ip Address: 92.135.76.15

    Buongiorno a tutti pari
    Lux sei un grande 😀 😀 😀
    Pero’ oggi visto che anche Icardi 😯 😯 😯 😯 😈 😈 😈 è in panchina io farei giocare Lopez , darebbe la vita per fare un gol,….. e quache cazzotto 😀 😀

  42. Ip Address: 82.145.216.43

    secondo me oggi icardi gioca , e maran schierera una difesa a tre con maxi lopez centrale difensivo!!! scherzo ovviamente , ma io ho un presentimento, che fa giocare a maxi insieme a bergessio……

  43. Ip Address: 82.145.216.43

    Giannetti lo danno gia al catania..

    SIENA, a Crotone senza Giannetti e Paolucci ceduti. I convocati
    26.01.2014 13:00 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress
    L’allenatore del Siena Mario Beretta ha convocato 20 giocatori per la trasferta di Crotone:
    Bucuroiu, Farelli, Lamanna; Angelo, Belmonte, Dellafiore, Feddal, Matheu, Milos, Morero;
    Giacomazzi, Pulzetti, Schiavone, Spinazzola, Valiani, Vergassola; Plasmati, Rosina, Rosseti,
    Scapuzzi. Tra i convocati non ci sono i due ex Juve Niccolò Giannetti e Michele Paolucci
    entrambi ceduti. Il primo andrà a Catania in comproprietà mentre il secondo a Latina. La
    squadra oggi raggiungerà nel pomeriggio Crotone dove svolgerà la seduta di rifinitura.

  44. Ip Address: 82.145.216.43

    scusate ma stanotte ho sognato che avveniva una eruzione vulcanica al nord italia e di consaguenza mi sento di dire che il Catania oggi vince!!!!!!

  45. Ip Address: 79.0.45.254

    Ciao matteo!!!
    Anch’io sogno, ma spesso, un’impresa del Catania!!! 😀
    Sara’ un sogno oppure e’ una realta?
    Spero come tutti voi che sia una realta’!!!

    Forza Catania sempreeeeeeeeeeeee!!!

  46. Ip Address: 2.232.17.48

    Legrottaglie al posto di spolli….

  47. Ip Address: 79.26.32.75

    Buongiorno a tutti gli amici rossazzurri,permettetemi un saluto particolare ai miei vecchi amici di viaggio di questo sito,mea culpa se non ho tali informazioni per potermi confrontare in toto con tutti e su tutti gli argomenti ,ma da qualche tempo a questa parte,il tempo a me concessomi per il Catania e meno di quello che desidero,perciò,mi soffermo solo su alcuni argomenti che riescono a coinvolgermi più d’istinto che altro.

    A questo proposito vorrei dare la mia opinione sul discorso Andujar.
    Diciamo che sono concorde al 50% con Vittorio(un saluto caloroso,ho imparato ad apprezzare i suoi argomenti,anche quando non sono in linea con i miei,perchè,contengono sempre logiche di una certa esperienza e quando non le riscontro,ci trovo sempre il cuore) e al 50% con Mario(stesso saluto a Mario).

    Come già detto in passato,quasi sempre cerco di valutare(secondo il mio umile pensiero) le prestazioni dei giocatori,ma in qualche caso,anche le qualità tecnico-tattico degli stessi.

    Su Andujar ho espresso valutazioni che riguardavano entrambi le situazioni del giocatore e in una occasione(quando andò in prestito in Argentina),anche quelle a livello personale e non sono state positive.

    Dopo qualche tempo e dopo avere letto una bella intervista del portiere argentino,ho rivalutato alla grande le qualità umane e nel contempo,dopo l’ottimo campionato delllo scorso anno,anche certe qualità tecniche,anche se ritengo che certi limiti sono insite nel suo D.N.A,ma nessuno è perfetto.

    Sulla sua eventuale cessione,sarei contento se avvenisse per due motivi,uno perchè come dice Mario,forse il suo tempo a Catania è finito,magari non esclusivamente per colpa sua(l’annata negativa della squadra è contagiosa per tutti),ma in certe occasioni,alcune cose hanno un inizio e una fine.

    L’altra,perchè vorrei vederlo titolare ai mondiali,anche perchè,ritengo che Romero non sia superiore ad Andujar,diciamo che se la giocano,allora perchè non tifare per il portiere che nel bene e nel “male” ha difeso la maglia della mia squadra?

    Per quanto riguarda tutte le altre opinoni espresse da tutti voi sulla squadra o sulla società e non avendo io,letto con attenzione tutti i post,non sono in grado di esprimere un’opinione per raffrontarmi con tutti voi,perciò,esprimo un mio pensiero su quello che penso della partita di oggi.

    Con la testa,mi viene da dire che,oggi il Catania,come spesso succede,può essere il trampolino di lancio di un’Inter mal ridotta,di un Milito che deve ritrovarsi e di Palacio che,come risaputo,è una delle tante “bestie nere” del Catania.

    Invece,con il cuore,oltre a continuare a sbagliare le scommesse,penso che,se Maran(vista l’assenza della società),(per me,l’allenatore vale sempre il 50% delle sconfitte o vittorie e quando avrò più tempo,cercherò di spiegare meglio il perchè di questo mio punto di vista)(è riuscito ad entrare nelle teste dei giocatori,oggi il Catania può tornare con un risultato positivo da S.Siro.

  48. Ip Address: 92.135.76.15

    Ciao Peppe
    Su Andujar condivido il tuo pensiero, anche se ho paura della capacità di Frison per il resto di questo disgraziato campionato, se fossimo stati con la classifica dell’anno scorso avrei capito ma oggi no

    Riguardo oggi Maran a scelto il 3-5-2 cioè il 5-3-2 per me è sempre meglio del 4-3-3 ma Spolli è infortunato? Ca Diu n’aiuti con Legrottaglie 😀 😀 😀

    Frison
    Bellusci Legrottaglie Rolin
    Peruzzi i Lodi Izco Rinaudo Biraghi
    Leto Bergessio

  49. Ip Address: 79.27.43.83

    i commenti se ci saranno alla fine forza cataniaaaaaaaaaaaaaaa

  50. Ip Address: 88.66.13.152

    l
    operazione ( come ti resuscito l’inter )
    in pieno sfolgimento ma causa sabbotari il primo tempo e ancora inchiodato sullo 0 a 0
    grande fiducia nel secondo tempo nel portare a termine la missione
    con l’auspicabile risultato inter 4 catania 0
    passo e chiudo

  51. Ip Address: 88.66.13.152

    svolgimento porc can :mrgreen:

  52. Ip Address: 79.26.32.75

    ciao Vittorio,anch’io condivido la scelta di Maran del 5-3-2 o 3-5-2 come si vuol chiamare.

    In questo primo tempo,tranne gli ultimi 15″,finalmente,ho visto il lavoro dei tre mesi di De Canio,ha distrutto letteralmente la personalità di questa squadra,gtazie anche alla complicità di Pulvirenti.

    A questo punto,vista la presunzione e l’immobilismo della società(ci vuole una svolta nei ruoli dirigenziali,ci vuole gente con personalità,gente che sappia far riaquistare fiducia e personalità a questa squadra e se questo Pulvirenti continua a non capirlo,allora non ci resta che affidarci alla fortuna e alla speranza che Maran e i giocatori,trovinola forza per evitare la retrocessione.

    Leto troppo lezioso,Bergessio fermo sulle gambe,dobbiamo sperare che la difesa(Bellusci,Legrottaglie e Biraghi) non faccia le solite “nefandezze”,comunque,tranne Legrottaglie che,ha fatto il suo tempo,Bellusci e Biraghi hanno limiti che nella massima serie vengono evidenziati ad occhio nudo.

    Rinaudo grande combattente.

  53. Ip Address: 88.66.13.152

    sabbotatori porca bestia :mrgreen:

  54. Ip Address: 88.66.13.152

    a beppe mi sa che ne capisci poco io ho visto grande combattivitá e senso del sacrificio tutti hai limiti delle loro possibilità e per piacere non parlare male di De canio che perlomeno li ha rimessi in forma
    a chi mi tocca leggiri
    siti propriu specialisti

  55. Ip Address: 79.27.43.83

    e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il catania si e svegliatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo forza cataniaaaaaaaaa

  56. Ip Address: 88.66.13.152

    spezzato l’incatesimo
    era ora se mi giocano così per tutto il resto del campionato
    allora si puo incominciare ad avere un po più fiducia

  57. Ip Address: 82.55.98.215

    finalmente un buon punto in trasferta…

  58. Ip Address: 79.26.32.75

    A Lux,sicuramente io non capisco di calcio,però se ci fai caso,io non commento i e non giudico i tuoi post.
    Se quello che scrivo di De Canio non ti piace non posso farci niente,puoi sempre non leggere e saltare i miei post.

    Per tutti quelli che non capiscono di calcio come me,penso che oggi possa iniziare il campionato del Catania,Maran sta ridando fiducia alla squadra.

    rinaudo da 8,5.ciao a dopo

  59. Ip Address: 92.135.76.15

    Io dico solo una cosa, BRAVO MARAN
    Solo cosi con una bella partita all’antica abbiamo anche rischiato di vincere, le occasione il Catania ne avuto 3 chiarissime, Leto e Peruzzi fuori per crampi, hanno fatto minimo 12 km a testa ma la cosa principale e che oggi con l’assenza di Barrientos abbiamo giocato in 11 e che i giocatori hanno acquistato AUTOSTIMA, la rimonta è iniziata forza Catania ma quanta sofferenza 🙂 🙂 🙂 🙂

  60. Ip Address: 79.27.43.83

    carusi talmente sono stato in tensione che mi e venuto il mal di testa ma ora mi sta passannu forza catania sempre 😀 😀

  61. Ip Address: 79.26.32.75

    Ciao mbari Angelo,oggi non ci siamo sentiti prima della partita e ha portato bene,forse dobbiamo intraprendere questa iniziativa 😉 😀

    Preparati che sto per chiamarti 😀

  62. Ip Address: 79.26.32.75

    Vittorio,condivido al 1000×1000 il tuo post n.59

  63. Ip Address: 88.66.13.152

    tanto non mi sei superiore stai tranquillino
    professerino mio

  64. Ip Address: 79.3.71.168

    Sarà la partita del rilancio il primo punto conquistato in trasferta….
    ForzaCatania sempre, dai che ce la facciamo 😀 😀

  65. Ip Address: 2.232.17.48

    Punto d’oro, potevamo anche vincerla con le occasioni di lodi,bergessio peruzzi

  66. Ip Address: 79.3.71.168

    Lux, ma date una calmata, sei sempre il solito….. Godiamoci questo punto contro l’Inter.

  67. Ip Address: 151.74.148.4

    Punto d’oro per morale e classifica, iniezione di fiducia, grande Maran per tenacia trasmessa ai giocatori, bello il gesto del buffetto a Leto che usciva, Rinaudo e un bel giocatore.
    La differenza del Catania attuale e quelo degli anni scorsi sta magari che oggi Bergessio avrebbe fatto g

  68. Ip Address: 151.74.148.4

    avrebbe fatto gol.
    Un po’ di fortuna ogni tanto non guasterebbe, ottimo e reattivo Frison.
    Non si devono montare la testa, domenica di vogliono tre punti.
    Intanto oggi iniezione di fiducia, arriveranno tempi migliori.

  69. Ip Address: 79.27.43.83

    ciao m’bari peppe chiamami pure quando vuoi 😆 😆

  70. Ip Address: 91.255.105.216

    Ottimo punto “inatteso “che fa morale ora sotto con il Livorno vera bestia nera per noi ultima vittoria nel 2007/08 se non erro

  71. Ip Address: 91.255.105.216

    Ma come e così ridicolo quella fatti specie di allenatore Mazzarri viene il vomito ad ascoltarlo

  72. Ip Address: 79.26.32.75

    Ragazzi,fatta una bella doccia (‘ahu,’l’uttimi ‘deci ‘minuti,’surai ‘tuttu ‘paru :mrgreen: ) e visto la giornata di riposo,sono tornato.

    Come ho scritto prima,tolti i primi 30″ dove ancora la De Caneite imperversava tra i giocatori,anch’io mi sono sentito rinvigorito,specialmente nel secondo tempo.

    Finalmente sono tornato a rivivere quelle emozioni che la squadra riesce a dare quando lotta e perchè no,gioca anche.

    Tolti i giudizi tecnici che ho dato su Bellusci e Biraghi che,confermo,devo fare i complimenti a tutti e due per abnegazione e grinta.

    Per chi ricorda qualche mio vecchio post,sono convinto che,Bellusci,pur limitato tecnicamente,se fosse più umile e più concentrato,potrebbe stare nella massima serie alla pari con altri.

    Comunque,bravi tutti,Frison si è distinto,certo,deve ancora crescere,ma di tempo e occasioni non gli ne mancheranno,soprattutto con una squadra che lotta per non retrocedere,in questo caso,il portiere deve avere le capacità di portare quei 4-5( forse oggi lo 0,5 è tutto suo) punti che possono significare salvezza.

    Oltre ai meriti dei giocatori,devo dire bravissimo a Maran,non solo per l’impostazione tattica,ma soprattutto per avere tenuto alta la tensione nei momenti difficili di questa partita,piano,piano,è riuscito a far capire ai propri giocatori(soprattutto a Lodi) di spostare l’asse del centrocampo venti metri più avanti e avere più coraggio,bravo Maran.

    Solo una cosa non ho condiviso,l’ingresso di Castro,mi dispiace,ma questo giocatore sta toppando partita dopo partita.Questo non significa che sia da buttare,l’altra volta in un mio post,ho elengato alcuni giocatori che a mio avviso stanno rendendo al di sotto delle loro possibilità e alcuni che non fanno al caso del Catania,Forse mi sono espresso male,ma Castro faceva parte del primo elenco.

    Penso solo che,Castro debba essere recuperato mentalmente e poi inserirlo gradualmente,perchè,non può essere diventato un brocco dopo lo splendido campionato precedente.

    Comunque,come dice Joe,che saluto con molto piacere,godiamoci questo punto e sotto con il Livorno.

  73. Ip Address: 79.26.32.75

    Ciao Mexxican,Mazzarri ormai lo conosciamo bene,anzi,a dispetto di altre volte non ha ricriminato con l’arbitro,tanto lui quando perde o pareggia,quasi sempre cerca scuse banali.

    Domenica prossima,è d’obbligo la vittoria contro il Livorno,si deve dare continuità all’ottimo risultato ottenuto a S.Siro.
    Il pareggio di oggi lo paragono ad una vittoria,perchè non solo la classifica si è mossa,ma potrà dare quel morale e quella fiducia che,negli ultimi tre mesi sembrava pura utopia potesse tornare.

    Forse mi sto galvanizzando troppo???
    Forse sì,ma oggi,ho rivisto alcune cose che solo il Catania degli anni precedenti era capace di fare.

  74. Ip Address: 151.74.148.4

    Decanite……bellissimo :mrgreen: :mrgreen:
    Io ero rimasto alle numerose Decaniate….. :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu