L’eroe Mascarato

 Scritto da il 25 febbraio 2012 alle 15:23
Feb 252012
 

 “Il calcio a volte riserva anche queste sorprese. Io lo ripeto, ho dato tutto me stesso per quella maglia e quella città. Rifarei tutto quello che ho fatto fino ad ora. Loro in casa è difficile che perdano colpi…”

Apro con queste battute dell’ex grande capitano della nostra squadra, parole che sanno di amarezza, secondo me anche un po’ di malinconia e di rimpianto.

Quella Champion’s che il buon Mascara ha sempre desiderato (insieme ad un congruo compenso, intendiamoci, non siamo idioti fino a tal punto…) e che l’atleta di Caltagirone ha appena assaporato per poi essere nuovamente trascinato nella dimensione propria di chi deve sempre lottare per sopravvivere, ha costituito un bel momento ma è durato poco….

Caro Peppe, capitano di tante battaglie, quella maglia piemontese addosso alla tua epidermide proprio non ti si addice.

Al Massimino ti aspetteranno certamente tanti applausi per il buon ricordo che hai lasciato dalle nostre parti, ma si uniranno ad essi, purtroppo, è inevitabile,  tanti fischi; non tanto perché ormai sei uno dei numerosi avversari di turno ma quanto perché il Napoli, allora, lo abbiamo digerito tutti e tanti di noi, in fondo, si sentivano anche orgogliosi di vedere il soldatino etneo detto “Topolinik” o “Mascarinho” cimentarsi su platee che Catania si augura presto di raggiungere ma che ancora sono ben lontane da ogni nostro obiettivo.

I fischi, per quel che valgono in questo luminescente ma povero calcio di oggi,  piuttosto giungeranno per pura  compassione nei confronti di chi invece, a prescindere dall’ingaggio certamente più corposo, a volte proverà invidia per  Catellani, Biagianti e finanche per il compaesano Giovanni Marchese, proiettati a sposare progetti che guardano ad un futuro che immaginiamo con logico ottimismo, prosperoso e ricco di soddisfazioni.

Spiacente, Mascara, il Novara, almeno adesso, rappresenta ben poca cosa rispetto al nostro Catania; sono certo che i tuoi allegri dentoni, spesso, saranno dediti al triste esercizio del “rosicamento”.

Catania-Novara è la partita della salvezza. Una vittoria regalerebbe ai nostri colori 33 punti che uniti ad una partita ancora da recuperare contro il Cesena, diretta concorrente ma fino a un certo punto, per me è spacciata e figlia di una politica tipica dei Cairo di turno, ci porrebbe saldamente sulla parte sinistra della graduatoria e con partite casalinghe come quelle contro Lecce, Atalanta, Lazio e Fiorentina lasciano ben sperare nell’ipotesi del raggiungimento di obiettivi lanciati ad inizio stagione dalla società, per quanto non sempre condivisi dai propri organi dirigenziali.

L’ottimismo del presidente ha sempre cozzato contro il fumogeno realismo del direttore, ma in fondo a noi va bene anche così.

FORZA CATANIA SEMPRE!! SQUADRA E CITTA’!!

  55 Commenti per “L’eroe Mascarato”

  1. Ip Address: 2.10.112.227

    Bravo Marcello
    Onore a Mascara per quello che ha fatto a Catania, ma fischiazzi per 90 minuti,
    dopo credo che si sia in un certo senso pentito della sua scelta, ma che in fondo capisco, poteva fare la riserva a Catania? 🙄 🙄 🙄

  2. Ip Address: 95.239.51.251

    ciao marcello bella disamina riguardo a mascara a catania era il re adesso chi e? un saluto rossazzurro a tutti 😉 😉

  3. Ip Address: 79.44.7.158

    Un caro saluto a tutti i tifosi. Scegliere comporta sempre rinunciare a qualcosa, Mascara ha scelto il denaro il sogno champions e ha rinunciato al Catania. Non ho mai condiviso la sua scelta, io non l’avrei fatta perchè quando economicamente stai bene non è qualche migliaio in più di euro che ti può cambiare la vita.
    Voleva vincere qualcosa? Qui deve avere un po’ di pazienza, rimanga a Novara e fra un paio di mesi lotterà per vincere il campionato di serie B. Una buona serata a tutti.

  4. Ip Address: 87.7.27.83

    Salve raga’!!!
    Buon articolo Marcello!!! 😉 😉 😉
    Mascara ha fatto la sua scelta ma non dimentichiamo le belle pagine di calcio che ci ha regalato!!!
    Un applauso prima della partita se li merita e appena inizia la partita giu’ fischi a non finire a lui e a quelli del Novara!!!

    Ho letto del silenzio stampa da parte del Catania, speriamo che zio Petrus non ci abbia messo del suo e fatto incazzare Montella oppure e’ solo per isolare i Nostri perche’ domani la partita sara’ importantissima e vitale per i 3 punti !!!

    Buona serata a tutti!!!

  5. Ip Address: 79.12.22.205

    Chiarezza,mi verrebbe da scrivere una frase che hai fatto tua,”tutto e il contrario di tutto” :mrgreen: non puoi dirmi che non ti rispondo mai,se affermi che spesso litighiamo,anche stupidamente 😳 per mantenere le nostre idee,allora,vuol dire che ti rispondo :mrgreen:
    Magari,in qualche occasione,non ho afferrato il messaggio,starò più attendo. :mrgreen:

    Come spesso accade,condivido l’articolo di Marcello,che saluto con piacere,avrei fatto io l’articolo su Mascara,ci sarei andato giù duro 😡 ma,Marcello,è di cuore tenero 😉 :mrgreen: perciò,è stato abbastanza preciso,ma cordiale.

    Come dice Mascara,a volte il calcio riserva delle sorprese,però spesso,dipende dalle proprie scelte,se queste sorprese si riveleranno giuste,o sbagliate,dipende da quale punto di vista le si vuole vedere,d’altronde,anche nella vita,è così.

    Lui,è voluto andare,a fare la “Champions”,andandosi a confrontare,con scarsissimi risultati,a dispetto di una rosa di giocatori,tecnicamente superiori a lui,considerato il ruolo in campo da lui ricoperto,tranne,che per la partita di Catania,dove gli è stato assegnato il compito di marcare Lodi 😯

    La sua scelta di andare a Napoli,a mio modestissimo parere,è stata dettata più per la sua presunzione,non disdegnando il fattore economico,che non veramente per l’obbiettivo in se,la maggior parte dei tifosi,avevamo pronosticato molta panchina per il caltagironese e così,è stato.

    Spesso si dice,che non bisogna dimenticare quello che ha fatto con la maglia del Catania,però rammendo io,che il sù detto,è stato ricambiato ampiamente da tutta la città e dalla società,fin quanto,faceva parte dei rossazzurri.

    Quello che ha fatto a Catania Mascara,lo considero niente di più o meno,di un professionista,che,è passato da questa squadra,non lo mai considerato una bandiera,come qualc’uno in giro,ha cercato di farlo passare.Mascara,ha fatto delle cose buone e cose meno buone,le seconde,soprattutto nell’ultimo periodo,quando ha fatto di tutto,per lasciare la nostra squadra,per di più,nel periodo peggiore del Catania.

    Le sue gesta tecniche,resteranno negli annali del Catania,ma non è mai stato una bandiera di questa squadra e se proprio,io,volessi identificare,qualcuno che assomogli a una “bandiera”,farei due nomi del recente passato: Spinesi e Baiocco,per il resto,al momento nulla.

    Mi auguro e spero,che il prossimo anno,Mascara,possa andare a giocare la sua “Champions”,in serie”B” con il Novara. :mrgreen:

    P.S. La mia “acredine”,su Mascara,è circoscritta,solo a livello calcistico,nella sua vita privata,non mi arrogo il diritto di entrarci,non abbiamo nulla a che spartire,perciò,in quel senso,gli auguro tutto il bene possibile.

  6. Ip Address: 79.2.35.229

    Bell’articolo Marcello!
    Professore, mi fai sganasciare dalle risate 😀 comunque hai ragione, deve avere la pazienza di aspettare un paio di mesi e l’anno prossimo potrà vincere il campionato di serie b. :mrgreen:

    Buona serata a tutti.

  7. Ip Address: 31.190.223.35

    Caro Marcello , il tuo bell’articolo è stato scritto con l’occhio del tifoso. Non sarò fra quelli che fischieranno Mascara domani ma, fra gli “indifferenti”. Dice bene il caro prof nella vita la differenza la fanno le scelte; quando ci apprestiamo a farne una e la sbagliamo, dobbiamo essere pronti a pagarne le conseguenze: la sua champions Peppe Mascara la farà l’anno prossimo in serie B…

    Dunque è chiaro il mio pensiero che è in totale simbiosi con il caro Peppe58. non dimenticherò mai le grandi gioie che mi ha dato Mascara, ma quelle fanno parte di un passato ormai remoto…

    Vittorio, non capisco in quali occasioni io non abbia risposto a quesiti che tu hai rivolto a me personalmente. Credo che io sia sempre stato esaustivo nelle mie argomentazioni, la dialettica è lo scopo per il quale noi tutti scriviamo in questo sito. Scambiare opinioni presuppone sempre che ci possano essere pareri non condivisi e su Montella siamo su un piano che non ci vede assolutamente d’accordo; Possiamo parlarne quanto vuoi … 😉 😉 😉

    Forza Catania!

  8. Ip Address: 95.239.51.251

    buongiorno a tutti fratelli della costa rossazzurra grande giornata oggi per il nostro catania che battendo il novara andra a posizionarsi nella zona piu alta della classifica forza catania sempre giorgio mi raccomando a te 😈 :mrgreen:

  9. Ip Address: 2.10.112.227

    Buongiorno a tutti pari

    1) Al Catania mancano minimo 10 punti diciamo :mrgreen: 5 per colpa di Montella, perchè non vedo il Palermo migliore di noi, Senza contare il valore aggiunto del tanto decantato Torre del Grifo!!

    2) Lo Monaco quest’anno, ma a dire il vero da 2 anni sta perdendo la bussola? vedi le sue continue esternazione su giocatori e quant’altro!!

    3) Perchè gli allenatori sia bravi che scarsi scappano da Catania?

    4) Qualcuno mi puo’ spiegare l’invecchiamento della squadra, quando con Torre del Grifo la politica annunciata era “Largo ai giovani!!

    5) Visto che tutti me compreso consideriamo Pulvirenti un grande presidente, perchè a permesso la perdita netta di Ledesma, Andujar, Alvarez, e la frizione in atto tra Italiani e Argentini?

    6) Pensate che Montella resti? io NO!!

    Queste sono alcune delle domante che mi pongo, ma potrei continuare!!

  10. Ip Address: 2.10.112.227

    Domande 😳 😳

  11. Ip Address: 95.246.42.4

    Buongiorno a tutti, sia ai belli che ai brutti. 8)
    Qui in Emilia, giornata di sole e temperatura mite.

    Già da circa 12 ore sono in ritiro, come faccio sempre prima di ogni partita della nostra squadra del cuore.
    Oggi niente spazio ai sentimentalismi, rispettiamo tutti, soprattutto gli ex, ma abbattiamo, senza tentennamento alcuno, il Novara.
    😈 Forza Catania!!!!!

  12. Ip Address: 95.239.107.254

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao Angelo (tranquillo), Mongibello e Chiarezza!!!
    Mi sento molto nervoso per la partita di oggi.
    Mondonico e’ una vecchia volpe e spero che i Nostri non facciano l’errore di sottovalutare il Novara.

    Con umilta’, intelligenza, cuore e grinta battiamo il Novara perche’ con i 3 punti in piu’saremo piu’ tranquilli per il prosiego del campionato.

    Forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Buona giornataq a tutti!!!

  13. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..

    attenti ragazzi, perché la partita di oggi non è cosi facile 😯 😯 😯
    Questi hanno bisogno di punti a tutti costi si chiuderanno in difesa come un riccio e non sarà facile attaccarli….
    per fare risultato bisogna pressali e marcarli stretti in tutti i reparti, speriamo bene…

    ma se il Catania gioca come sa giocare allora non c’è ne per nessuno.

  14. Ip Address: 79.44.7.158

    Buogiorno a tutti i tifosi del Catania. Un caro saluto a Mongibello, anche nei dintorni di Catania, dove abito c’è il sole. Su Montella ho già più volte espresso la mia opinione : almeno metà degli allenatori non valgono Montella, è ovvio che per i suoi errori la squadra ha perso dei punti, ma quanti punti ha perso la Roma per gli errori di Luis Enrique e l’Inter per quelli di Ranieri ? Persino Antonio Conte, che stimo moltissimo, ieri sera ha sbagliato la formazione iniziale.

  15. Ip Address: 2.159.247.36

    Buongiorno ragazzuoli rossazzurri…

    Vittorio, innanzitutto ciao!

    1) genericamente mi dici che al Catania mancano dieci punti. Come dire che a questo punto del campionato il Catania dovrebbe avere 40 punti e con una partita in meno da giocare … Cioè a dire quarto posto che teoricamente potrebbe essere anche secondo se vinciamo il recupero contro il Cesena … cos’è ottimismo o … bastian contrarismo? 😳 😳 😳

    Praticamente, io ti dico che il Catania ha 30 punti in classifica cioè a dire 7 punti in più rispetto all’anno scorso e con una partita in meno giocata.

    Nel campionato passato il Catania alla 24 giornata aveva giocato 12 partite in casa di cui 5 vinte, 4 pareggiate e tre perse.

    Quest’anno, ad oggi abbiamo giocato in casa 11 partite di cui 5 vinte 4 pareggiate e 2 perse (in maniera tra l’altro moolto fortuita …

    In trasferta siamo miglioratio in maniera palese visto che l’anno scorso su 12 partite ne abbiamo perso 8, pareggiate 4 e vinte …0!

    Quest’anno su 12 partite giocate 5 le abbiamo perse, 5 pareggiate e 2 vinte!

    Dimmi tu caro Vittorio di cosa stiamo parlando…

    Forza Catania!

  16. Ip Address: 79.44.7.158

    Anch’io, come voi, considero delicata la partita con il Novara, ma alla fine credo che a prevalere sarà la maggior consistenza tecnica del Catania. Pronostico 2-0 per noi. A più tardi, buona giornata.

  17. Ip Address: 79.44.7.158

    Vittorio, rispetto moltissimo la tua opinione, ma sono costretto a concordare con…
    Catanista 60. In pratica non esistono allenatori che non commettono errori, è un po’ come i portieri quello più bravo è colui che sbaglia meno. Il Catania ha una classifica di lusso, non potevamo pretendere di avere in classifica 40 punti ! Di nuovo buona giornata a tutti.

  18. Ip Address: 79.30.196.130

    Ricambio il tuo saluto Prof. 😉 , ciao Giorgio, me frati Mario, Beppe, Angelo,Chiarezza (sei incorreggibile ma indispensabile, senza i tuoi commenti non ci sarebbe alternanza di vedute. Continua e …. speriamo che Montella, il presidente e Lomo leggano quello che scrivi) 😉 , ciao Joe, Marcello, al rientrante Simone e Lux, a Matteocifalotu, che speriamo torni presto a commentare con noi, insomma, a tutti, senza esclusione alcuna! :mrgreen:

    Per non aver fatto la conferenza credo che Montella abbia un motivo ed è quello di creare la giusta concentrazione e tensione di tutta la squadra per affrontare la partita di oggi. E’ molto importante ma non in chiave salvezza, secondo me è la partita della verità, quella che ci dirà in quale fascia di squadre dobbiamo stare in modo definitivo. A destra o a sinistra della classifica! Questo è il punto!

    Torno nel mio ritiro! 😉 A dopo.

  19. Ip Address: 212.195.241.127

    Ciao Mariuzzu

    Tu mi parli dell’anno scorso? io ti parlo di quest’anno!! e faccio delle specifiche domande!! alle quali non rispondi, per esempio Lo Monaco, Montella Pulvirenti,
    Caro professore, ho sempre detto in questo sito da anni che il migliore allenatore è quello che fa meno danni, quindi mi trovi d’accordo,, che poi Montella sia almeno nei primi 10 allenatori d’Italia mi puo’ stare anche bene, tanto per me in Italia oggi ci sono pochissimi allenatori validi quando vedo che Allegri allena il Milan , Ranieri l’Inter e Conte, che almeno riconoscendo l’inferiorità della Juve la fà giocare con la grinta di una squadra che si debba salvare e da li i risultati,, ma non mi dite che la Juve abbia un gioco, se togliete Pirlo e da 7° posto!!

    Il Catania per me oggi potrebbe lottare tranquillamente per l’Europa, quello che ci manca è il sangue agli occhi, affrontare ogni partita come se fosse una finale, con meno chiacchiere del Sig. Lo Monaco e con un allenatore con più palle e coraggio quello che manca a Montella, poi si possono anche perdere le partite……

    Ma alla fine della fiera, dicevo l’altro giorno chi si accontenta gode, ioi non mi accontento, mi piacerebbe che a Catania sia le tv che i giornali e logicamente la società la smettessero di dire , il ns. scudetto e la salvezza, il Genoa il Palermo l’Udinese il ¨Parma non andranno mai in serie B perchè hanno la mentalità giusta e se Montella avesse allenato in queste squadre già sarebbe stato esonerato, da noi alla prima vittoria lo portiamo in cielo!! Per poi tanto cambiare come gli altri ogni anno allenatore,

    Ciao Beppe
    Vedi Simeone all’atletico? lui almeno è come Conte grinta e sangue negli occhi e si ottengono i risultati

    Se poi tutti dopo più della metà del campionato mi vorreste dire qual’è il gioco del Catania con Montella ve ne sarei grato!!
    Ps, sono solo delle mie considerazioni che possono anche essere sbagliate, ma la penso cosi anche se oggi come sono sicuro vinciamo, il contrario sarebbe solamente assurdo!!

  20. Ip Address: 80.181.42.51

    Buongiorno a tutti,Joe,non avevo inteso 😳 che anche tu rientri nella sfera dei nonni,perciò,auguri.Sempre per te,perchè devo scrivere giornalmente il nome e la e-mail prima di postare? 😯

    Riguardante le domande di Vittorio,sarà scontato,ma condivido in pieno il post N.15 di Mario(piccola dimenticanza,l’anno scorso,il Catania,ha fatto una vittoria esterna,a Brescia) e il post del prof.Comunque,anch’io voglio rispondere al “quesito”.

    1)-I così detti 10 punti mancanti,penso che fanno parte del dare e avere,del computo di tutto l’arco del campionato,che vanno a compensare,quei punti guadagnati,quanto magari tutto sembrava perso,a prescindere del merito del tecnico,o dei giocatori,come quelli mancanti.
    Non penso,che Torre del Grifo,riuscirà mai a mettere un pallone in rete, :mrgreen: perciò,considero valore aggiunto il centro sportivo,più in termini d’organizzazione e crescita di tutto l’ambiente calcistico rossazzurro e che,magari in futuro potrà portare un maggiore valore tecnico a chi cresce nell’ambito del calcio Catania.

    2)-Le continue esternazioni di Lo Monaco,penso che dovremmo considerarli con le debite distanze,non vivendole noi dal di dentro,possiamo solo averne l’impressione e non la certezza del perchè.

    3)-Gli allenatori scarsi,non sono mai scappati da Catania,semmai,sono stati “cacciati” e quelli bravi,vogliono andare via,perchè considerano il Catania,una piccola società,l’ha fatto Mascara,vuoi che non lo facciano chi viene da fuori?

    4)-Quanto parli d’invecchiamento della squadra,penso che ti riferisca a Legrottaglie,Suazo e Almiron,a parte Suazo,penso che gli altri due,assieme a Montella,stiano dando quella maturità,che tutti abbiamo decantato da sempre,ancora non si è raggiunta del tutto,ma la strada,sempra quella giusta.
    Per ciò che riguarda i giovani fatti in casa,penso che il processo,è ancora lungo e “tortuoso”.

    5)-Penso,che nessun dirigente,di nessuna società,vorrebe mai perderci in un affare,quello che sappiamo noi dal di fuori,o,almeno quello che so io,è che Ledesma non voleva rinnovare,perchè non voleva più stare a Catania,Andujar,oltre all’aspetto tecnico,conosciamo le dichiarazioni delle due parti,sta a ognuno di noi per la propria convinzione,sapere con chi “schierarsi”,io stò tutta la vita con la società.Alvarez,ha voluto provare l’esperienza spagnola,forse,non si sentiva considerato più di tanto,però,a volte,i giocatori,i problemi,vanno a cercarseli da soli.

    6)-Se Montella resterà,non lo sò,però,ho riflettuto sulle dichiarazioni di Lo Monaco(che ieri ho criticato) su Torrente: ma vuoi vedere,che ha voluto lanciare di proposito un messaggio a Montella,perchè già le voci di una sua partenza a fine campionato si erano intensificate? vedi Napoli,Lazio e Genova,ma cosa ci sia sotto,questo non mi è dato a sapere.

    Vittorio,so benissimo,che continueremo a stare lontani dai nostri punti di vista,però,una precisazione mi è doverosa.
    Ne tu,Ne io e tanti altri tifosi,viviamo la realtà degli addetti ai lavori a 360 gradi e dal di dentro,perciò,in gran parte,non disquisiamo,per quello che ci viene proposto dai media e quello che vediamo in 90-95 minuti di partita.
    Forse,noi tifosi,a prescindere dalle posizioni,diamo il meglio,quando parliamo di tecnica,e,non sempre. :mrgreen:

    Una buona domenica a tutti e buon pranzo, 😉 😆 un abbraccio a me frati Mario. 😉

  21. Ip Address: 80.181.42.51

    Vittorio,scrivevo mentre postavi,devo andare,leggerò quest’ultimo tuo dopo. ciao 😉

  22. Ip Address: 80.181.42.51

    E’ stato più forte di me,lo letto adesso :mrgreen:

    Vittoio,io ti ho già risposto,anche le mie considerazione,sono opinioni personali.

    Ho dimenticato,Simeone,è stato l’unico allenatore,che è andato via per motivi tecnici,cioè,il mercato,lo fa la società e lui non ha accettato questa situazione,lo ha ammesso lui stesso.

    Per quello che sta facendo all’Atletico Madrid,mi fa piacere,anche se non mi ha mai affascinato il suo gioco(ti faccio una domanda a te,quale gioco aveva il Catania,con Simeone allenatore?),l’ho sempre ammirato per la sua grinta e caparbietà.

  23. Ip Address: 79.30.196.130

    Comunque, gente, condivido quello che dice e vorrebbe Chiarezza: “la grinta”, grinta che hanno i vari Mazzarri, Simeone, Cosmi, Conte, tecnici che dalla panchina “sferzano” i propri giocatori, dando loro impulsi, vitalità, continuità, e fanno dare agli stessi il meglio di sè!

    Adesso torno in ritiro. :mrgreen:

  24. Ip Address: 2.158.58.78

    Vittorio, non mi puoi dire che il Catania non ha un gioco: lo dicono i fatt,i lo dicono anche persone che guardano al Catania come il fumo negli occhi.
    Francamente la seconda non mi interessa più di tanto anche perchè dopo tanti anni a girovagare sui campi di tutta Italia e frequentando anche campi solo per il gusto di vedere calcio(ad esempio anche di terza o prima categoria), non ho bisogno di certi illuminati pareri per capire se la mia squadra ha un gioco oppure no!
    Tante volte nei nostri giudizi ci affidiamo alla natura focosa e vulcanica che è intrinseca per chi è nato in questa bellissima città… sarebbe molto più semplice (vista la nostra non più giovane età), affidarsi più alla sostanza che all’apparenza ma, neanche questa ti premia perchè se parliamo dell’allenatore parlano a suo favore sia i numeri che il piacere di vedere giocare la nostra squadra che quest’anno poche volte mi ha annoiato…
    Come fai a dire che il Catania gioca in maniera paurosa se fra centrocampo e attacco schiera nell’ordine Izco, Almiron, Lodi, gomez, Bergessio, Barrientos… mi pare un’affermazione perlomeno azzardata … sappiamo benissimo tutti e due, che in certi momenti della partita è meglio accontentarsi e mantenere un risultato acquisito, sia esso pareggio o vittoria; anche perchè in serie A, nessuna squadra è battuta prima di iniziare la partita… quindi consentimi di dirti che Montella non è pauroso ma capisce quando è il caso di accontentarsi…

    2) Che Lomonaco stia perdendo la bussola è una tua legittima e personale opinione, ciò non toglie però, che a parer mio questo tipo di uscite del direttore non sono una novità; non credo che ad ogni nostro personale dubbio debba per forza corrispondere qualche verità nascosta.

    3)Gli allenatori non scappano da Catania, vanno via perchè qualcuno li paga meglio. Questa è la politica della nostra società che ai falsi miti preferisce la concretezza dei fatti…verrà il momento che il Catania diventerà una piazza ambita per tanti di questi, siano essi allenatori che calciatori più o meno quotati: stanne sicuro …

    4) La rosa del Catania come età media va benissimo. La società ha deciso quest’anno di inserire gente d’esperienza che avrebbe dato alla squadra quel “quid” in più per uscire fuori dalla sequela di risultati negativi in trasfertà; cioè ha messo esperienza al servizio dei giovani.

    5) La perdita netta di Ledesma, Alvarez e Andujar è nell’ordine naturale delle cose o più semplicemente i calciatori non rientravano più nei piani societari.

    6) Penso che Montella si trovi bene a Catania, sia con la società che con la Città e, a meno di clamorose offerte da parte di qualche club più blasonato del Catania, lui rimarrà ancora con noi e di questo io personalmente sarò molto felice!

    Forza Catania!

  25. Ip Address: 2.158.58.78

    Ciao Peppe, scrivevamo in contemporanea … miiiiiiii ma comu ni capemu tutturuiiii …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  26. Ip Address: 2.10.112.227

    Grazie per le vs. risposte
    Allora se ho capito bene, non avremo con la politica societaria, un allenatore bravo che resti più di un anno, per Torre del Grifo dobbiamo aspettare ancora degli anni, forse era meglio lo Stadio nuovo come ha fatto la Juve,

    Riguardo Lo Monaco ti ricordo Mario la polemica tra lui e Pulvirenti inizio anno della quale ne parlavo molto prima che succedesse con i miei “Occhio Presidente” e per chi conosce un pochettino Pulvirenti………..non è tipo che dimentica.

    Ma sono contento del dialogo intrapreso e oggi con un’altra vittoria certa, non posso mai ammettere titubanze, a 33 punti sarà come dicevo ieri una svolta al ns. campionato per attestarci al posto che questi GIOCATORI meritano!!
    Speriamo che sia una partita senza alchimie tattiche al ns. Montella la palla!!

  27. Ip Address: 2.158.58.78

    Vittorio, la società sta pensando adesso alla costruzione del nuovo stadio, ne parleranno anche stasera a salastampa, ti consiglio di vederla se ne hai la possibilità…
    Gli investimenti della società sia con il centro che con il nuovo stadio fanno capire che la nostra dirigenza è proiettata al futuro. Credo che fra qualche anno il Catania si proietterà con costanza nelle posizioni più nobili della classifica e avremo allenatori che non se ne andranno dopo un anno. In questo momento il grande duo deve centellinare le entrate e le uscite, lasciamo agli altri (vedi Cesena o Torino) i voli pindarici. Noi voliamo basso(per adesso), per volare alto quando sarà il momento giusto …Un abbraccio, Mario … 😉 😉 😉

    Forza Catania!

  28. Ip Address: 95.239.107.254

    Raga’!!! Oggi e’ la partita della vita e il Catania la deve vincere senza se e’ senza ma!!!
    Ecco la mia formazione:

    :mrgreen:
    😈 😈 😈 😈
    😈 😈 😈
    😈 😈 😈

    Forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 👿 😈 :mrgreen: 😡

  29. Ip Address: 95.239.107.254

    Formazioni Ufficiali

    Catania 4-3-3) Carrizo, Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi, Seymour;Barrientos, Gomez, Bergessio. All. Montella. (a disp. Kosicky, Bellusci, Llama, Ricchiuti,Catellani, Lanzafame, Ebagua).

    Novara 5-3-2) Ujikani, Gemiti, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Dellafiore; Porcari, Radovanovic, Rigoni; Mascara, Caracciolo. All. Mondonico (a disp. Fontana, Morganella, Paci, Rinaudo, Mazzarani, Rubino, Jeda).

  30. Ip Address: 2.10.112.227

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL

  31. Ip Address: 95.239.51.251

    ragazzi primo polppetto forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈

  32. Ip Address: 2.10.112.227

    Ora voglio il secondo

  33. Ip Address: 2.10.112.227

    MARCHESE IN NAZIONALE GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL

  34. Ip Address: 95.239.51.251

    chiarezza e arrivato il secondo polppettooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  35. Ip Address: 2.10.112.227

    Siamo o non siamo d’Europa?
    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL ora voglio il 4°

  36. Ip Address: 95.239.51.251

    chiarezza oggi e festa goallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll 😈 😈 😈 😈

  37. Ip Address: 2.10.112.227

    Si Angelo è festa gol ma voglio il 4° di Ebagua

  38. Ip Address: 2.10.112.227

    Marchese Lodi e Carrizo migliori in campo da 9 in pagella gli altri 8

  39. Ip Address: 95.239.51.251

    vittorio vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈

  40. Ip Address: 95.239.51.251

    chiarezza il quarto goal non ce stato ma abbiamo presi tre punti d’oro forza catania 😈 😈

  41. Ip Address: 2.10.112.227

    Ciao Angelo a stasera, oggi sono sereno e fiducioso per il futuro incominciando da Milano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  42. Ip Address: 95.239.51.251

    e ora devi scrivere – 17 e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😆 😆 😆

  43. Ip Address: 2.10.112.227

    Mu scuddai -17

  44. Ip Address: 95.239.51.251

    giorgio che bella cosa na jurnata e soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😆 😆 😆

  45. Ip Address: 85.41.235.41

    Finalmente una partita convincente del valore della ns. squadra 😀 😀 😀

    tutti bravi tutti senza togliere niente a nessuno.

    solo uno non mi ha convinto ” Ebagua” mi aspettavo di più ho visto che è troppo lento come una tartaruga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  46. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Peppe,
    grazie per gli auguri…

    a proposito che ogni volta devi riscrivere di nuovo nome e email non dipende del sito ma del tuo computer…
    deve andare su strumenti e abilitare i cookies, altrimenti il computer non memorizza nulla.
    fammi sapere che browser ( mozilla – chrome- explorer- safari ) stai usando e ti dico come fare.

  47. Ip Address: 85.41.235.41

    CATANIA, Marchese: “Gol provato in allenamento, la mia favola è solo iniziata”
    26.02.2012 17:43 di Antonino Bulla

    Il terzino del Catania, Giovanni Marchese, autore di uno splendido gol nel match vinto oggi contro il Novara ha commentato così la sua prestazione e quella della squadra. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it: “Rivedendomi nella mia partita penso sempre a quello che posso fare – ha detto Marchese – Ci ho preso gusto a fare gol. Quella era uno schema provato in allenamento e quindi cercato. Il gol lo dedico alla mia famiglia ma anche ai miei compagni di squadra. Per fare un gol di questo tipo ci vuole equilibrio e freddezza. La mia favola spero sia solo iniziata. Devo cercare di non abbassare la guardia e di andare avanti lavorando sempre con impegno. Domenica dopo domenica devo dimostrare il mio valore. La fascia da capitano? Mi da uno stimolo in più. Sono un siciliano, amo la mia terra e sono orgoglioso di indossare questa maglia e la fascia da capitano”.

  48. Ip Address: 85.41.235.41

    CATANIA, Pulvirenti: “C’è stato il salto di qualità, i 50 punti sono alla nostra portata”
    26.02.2012 17:12 di Antonino Bulla

    Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha commentato in sala stampa la vittoria ottenuta oggi al Massimino contro il Novara. Queste le dichiarazioni del numero uno del club etneo raccolte da Itasportpress.it: “La cosa importante da sottolineare oggi è che in altre occasioni partite difficili come quella col Novara sarebbero andate diversamente – ha dichiarato Pulvirenti – I tre punti sono frutto del lavoro della squadra e della grande voglia di dare seguito alla vittoria di Siena. Sono contento per come i ragazzi hanno interpretato la gara. Sono felice per Marchese che quest’anno ha sempre fatto bene. Oggi si è preso pure il lusso di fare un gol straordinario. Il raggiungimento dei 50 punti è alla nostra portata. 33 punti a questo punto della stagione sono un bel bottino. Riguardo a Carrizo anche oggi ha fatto bene. Ha dato sicurezza al reparto e si vede che è un portiere d’esperienza. L’accoglienza dei tifosi a Mascara? Evidentemente c’è una sorta di amore e odio. Peppe a Catania ha fatto benissimo e ha ricevuto tanto. Questo pubblico lo ha amato come ha amato pochi giocatori. Fa un po’ strano sentire questi fischi ma avranno avuto le loro motivazioni che io non conosco. Peppe rimane comunque una bandiera del Catania, non dimenticheremo i momenti di gioia che ci ha regalato. Così come ribadisco che in futuro se lo vorrà potrebbe occupare all’interno della nostra società un ruolo da dirigente. Tornando alla gara di oggi, c’è da registrare un salto di qualità soprattutto per il piglio con il quale è stata affrontata la partita. La lezione che abbiamo preso in passato è servita perché il Novara non ci ha mai impensierito. Questa squadra ha sempre stazionato nel posto che occupa adesso e merita la classifica attuale. I meriti? Vanno divisi tra giocatori, società e allenatore. Inter? La classifica dice che è uno scontro diretto. La matematica non è una opinione. Andremo a Milano per giocarci la partita senza commettere gli errori fatti al Torino. Il futuro di Montella? Noi vogliamo trattenerlo. Bisogna vedere a fine stagione cosa vuole fare. Qui ha l’ambiente ideale per lavorare quindi io al suo posto resterei a Catania”.

  49. Ip Address: 85.41.235.41

    CATANIA, Montella: “Non siamo appagati, oggi mi sono divertito anche io”
    26.02.2012 17:38 di Antonino Bulla

    Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella, è soddisfatto della prestazione offerta oggi dai suoi ragazzi nel match vinto al Massimino contro il Novara del collega Mondonico. Queste le dichiarazioni di Montella rilasciate in sala stampa e raccolte da Itasportpress.it: “I complimenti di Mondonico fanno piacere – ha detto Montella riferendosi al tecnico del Novara – E’ un allenatore che ho sempre apprezzato e lo ringrazio perché è un esempio per i giovani allenatori. Quella di oggi era la partita che ci aspettavamo. Arrivavamo da una situazione di classifica tranquilla e devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno capito quando colpire l’avversario e quando affondarlo. Potevamo avere maggiori difficoltà di quante ne abbiamo avuto. Rispetto ad altre partite, c’è da registrare un gradino in più nel percorso di crescita e di maturità. Viceversa negli ultimi venti minuti abbiamo perso un po’ la testa cercando di voler fare il gol tutti. Mi è dispiaciuto aver preso il gol. Il gol di Marchese? Ha fatto un gol molto bello, tutto merito suo. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Pure io oggi mi sono divertito a vederli giocare. Carrizo? Anche oggi ha fatto una parata decisiva quando il risultato era in bilico. Le sue caratteristiche le conosciamo bene, sono soddisfatto. Adesso vogliamo migliorare la nostra classifica. Non siamo appagati e adesso pensiamo all’Inter. La penultima corre e quindi la quota salvezza credo che si sia alzata. Noi però dobbiamo guardare a noi stessi. A Milano sappiamo che sarà difficile. Noi dobbiamo mantenere la nostra fisionomia, ricaricare le batterie ed affrontare i neroazzurri con lo stesso spirito delle ultime prestazioni”.

  50. Ip Address: 95.239.107.254

    Salve raga’!!!
    Auguri joe!!! 😉 😉 😉
    Angelo e’ proprio bello stare sulla parte sinistra della classifica!!!
    Meno male raga’, temevo questa partita piu’ delle altre perche’ la Nostra squadra certe volte ci lascia delusi.

    Catania nel cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 😉 😉 😉
    Che bella cosa e’ na jurnata e soleeee!!!

    Ho ascoltato Montella dire che la squadra ha giocato divertendosi, “troppo” pero’ negli ultimi 20 minuti.
    A me basta che abbiamo preso i 3 punti al Novara.
    Vedo il Lecce che a vinto anche a Cagliari quindi dobbiamo stare sempre attenti a fare i Nostri meritati punti, quindi si alza l’asticella per la salvezza.
    Ormai per il Novare e il Cesena sara’ difficile salvarsi.

    Sogni rossoazzurri a tutti!!!

    Forza Cataniaaaaaaaaaaaaaa!!!

  51. Ip Address: 79.44.7.158

    Ragazzi a tutti una buona serata. Bellissima vittoria, troppo netta la differenza dei valori in campo. Ciao Vittorio, fratello rossazzurro, lo so che sei contento, ma ci hai pensato che alla fine del campionato potresti scrivere anzichè meno -4. o meno -3 anche + 2, + 3 ? Il Novara aveva pur battuto due volte l’Inter, oggi la nostra squadra mi è apparsa troppo forte al loro cospetto sembrava una squadra di A contro una di C

  52. Ip Address: 95.239.51.251

    io direi piu che l’eroe mascarato e un novara massacrato forza catania 😈 😈

  53. Ip Address: 79.44.7.158

    Mi viene veramente difficile individuare il migliore in campo, dico soltanto che Marchese, l’anno scorso da me lungamente criticato, con Montella è migliorato del 100% 100, prima era un modesto giocatore di B, quest’anno, pur con i suoi limiti tecnici, ha ampiamente dimostrato di poter fare la serie A. Quando Spolli gioca così è difficile passare anche per giocatori come Ibra, figuriamoci cosa poteva fare un Caracciolo qualunque, poi Barrientos potenzialmete può diventare di livello mondiale e Carrizo è un ottimo portiere. Premio Marchese per lo splendido gol.

  54. Ip Address: 80.181.42.51

    Buon pomeriggio a tutti,sono d’accordo nel dare il maggior voto a Marchese(non solo per lo splendido gol),Lodi e Carrizzo,però,solo un gradino più sotto,tutti gli altri.

    Questa,è la formazione che avevo postato ieri,
    4-3-3:

    Carrizo,

    Motta-Legrottaglie-Spolli-Marchese,

    Seymur-Lodi-Almiron

    Barrientos(Catellani)-Bergessio-Gomez.

    Mario,’semu ‘ttri ‘ccà ‘ni ‘capemu,’iu,’tu e Montella :mrgreen: :mrgreen:

    Scherzi a parte,con caratteristiche diverse di Izco,mi è piaciuto molto Seymur,ha svolto una gara intelligente tatticamente e non disdegna nella personalità,se dovesse continuare così quando sarà chiamato in causa,vuol dire che non mi ero sbagliato. :mrgreen:

    Andiamo a Marchese,oggi,mi ha stupito,mettendo per un attimo da parte il bellissimo gol,mi ha impressionato per l’interpretazione della gara,per come ha saputo scegliere i tempi gli spazi,in modo quasi perfetto per tutta la gara,sta avendo una crescita esponenziale evidente,mi auguro e gli auguro,che questa crescita continui sempre più e spero,che non si lascia andare a facili entusiasmi. 😆

    Carrizo,sta dimostrando di avere una bella reattività,oltre a una buona scelta dei tempi. 😆

    Bellusci,peccato che alterni cose buone ad amnesie dovute a una insufficiente disciplina tattica. 😐

    Parlare di Spolli e Legrottaglie,al momento è superfluo, 😆 e non condivido chi dice che l’attacco del Novara non era all’altezza.Non più tardi di una domenica fà,Caracciolo contro l’Inter(allo sbando),è stato messo sugli altari,diciamo,che il Catania quando “vuole”,tranne che con la Juventus(senza gli errori di Koscki e l’espulsione di Motta,forse avremmo commentato altro),riesce ad esaltare,la pochezza di altre squadre,con il proprio gioco e personalità.Il Novara,non subiva gol da tre partite,qualcosa vorrà pur dire.comunque,non stò facendo altro,che esaltare le qualità del Catania e del suo allenatore :mrgreen:

    Lodi e Almiron,sono la sostanza,condita da tanta qualità, 😆 😆 di questa squadra.
    Gomez,quando entra in partita,sa fare la differenza, 😆 Bergessio,unisce l’utile al dilettevole con grande generosità 😉 e poi,lasciatemelo dire,c’è la luce del Catania,Barrientos. 😆 😀 😉 8)
    C’era un noto giornalista,che ci ha lasciato da qualche anno,Maurizio Mosca,che quando vedeva giocare Del Piero,diceva: aaaaaaahhhh come gioca bene Del Piero…..
    Bene,io dico….aaaaaaaahhhhhhhh,’comu ‘m’arrichiu ‘quannu ‘ioca Barrientos :mrgreen:
    Ragazzi,ha delle giocate,che,solo chi è dotato di fine classe tecnica può fare.

    Su Ricchiuti,indiscutibili le sue capacità tecniche,però,ribadisco,non si può guardare in serie “A”,un giocatore,con i rotolini dell’amore e la pancetta :mrgreen:
    Tranne che per Miccoli,’auh,’ma ‘st’arancinu ‘cchè ‘peri, ‘curri ‘sempri. :mrgreen:

    Ebagua,come ho dettoin passato,non lo conosco bene,ma mio figlio,mi diceva,che è scarso come Plasmati :mrgreen: però,non mi sbilancio.

  55. Ip Address: 80.181.42.51

    Aaaa proposito del’eroe mascarato,’inchia ‘ì ‘friscuni. :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu