Mannoh!

 Scritto da il 3 Agosto 2019 alle 09:41  Aggiungi commenti
Ago 032019
 

Sembra un film già visto: i giocatori più amati dalla maggioranza dei tifosi catanesi, vengono ceduti con puntuale continuità.

Un caso o un voler riaffermare (Lo sappiamo) che è la società che decide e non i tifosi?

È una decisione del neo allenatore o una scelta esclusiva del Direttore?

Si è’ sempre detto che in serie C ci vogliono ragazzi di gamba e di corsa e poi si mantengono in rosa ed arrivano giocatori avanti negli anni e che sono più portati ad esprimersi passeggiando in campo?

Non si capisce! Sembra una decisione per scontentare i tifosi, continuando su quella linea che è la bisettrice che divide non gli angoli, ma la società dai tifosi.

Personalmente ci sono rimasto male perché questa è una mossa che sinceramente non mi aspettavo anche per le garanzie che il Direttore aveva comunicato nella prima conferenza stampa post play off.

Perché questo voltafaccia? Perché questa cessione?

Sicuramente Manneh non è stato un giocatore che ha innalzato il livello complessivo della squadra anche perché su di lui c’è stata poca fiducia da parte degli allenatori e le partite che lo hanno visto tra i titolari sono state pochissime e quando è entrato lo ha fatto prevalentemente  dalla panchina.

Tuttavia si è dimostrato essere un giocatore di gamba capace di saltare più di un uomo, forse ancora acerbo ma da preferire a tanti frutti maturi, perché almeno ha l’età dalla sua parte e già un posticino nella nazionale del suo paese.

Il calcio mercato sta vivendo il suo periodo più caldo ma il Catania ancora non mi pare abbia risposto appieno alle richieste del tecnico riguardo i tasselli necessari a portare avanti il suo  calcio, quello sbandierato durante la sua presentazione ufficiale.

Mancano ancora almeno un difensore centrale, anzi due perché non considero i titolari in rosa validi per affrontare una stagione intera ed  in quel ruolo, visto che anche Aya, il più affidabile, ha scelto di cambiare casacca.

Sui calci da fermo sia Esposito che Silvestri hanno più volte dimostrato i loro limiti specialmente nei contrasti in area con gli attaccanti avversari.

Inoltre chi dovrebbe iniziare la manovra dalla difesa!?  Chi il Bergamelli della situazione? Aya lo ha tentato di fare lo scorso anno ma non era il suo forte.

Ecco quindi la necessità di disporre di un forte centrale di testa e di uno che riesca a fare il regista arretrato, senza i quali siamo davvero una squadra monca e perforabile.

A centrocampo poi quella corsa auspicata dal tecnico non so chi potrebbe garantirla……..forse Manneh, ma è’ stato ceduto.

Non voglio fasciarmi la testa prima di iniziare ma credo che le premesse non sono incoraggianti ed è chiaro che l’entusiasmo degli anni scorsi non si avverte nella piazza.

Iniziare la stagione non da favoriti è deprimente e sarei felice di sbagliarmi e  lieto che la Società ed il tecnico stupiscano e zittiscano anche il sottoscritto.

Lo vedremo non tanto alle prime uscite che, in genere, hanno arriso alla nostra squadra, ma andando avanti commenteremo se le scelte compiute saranno finalmente quelle giuste.

Noi faremo quello che abbiamo sempre fatto cioè i tifosi e spettatori e come tali, pagando un biglietto, esprimeremo sempre ed in piena libertà le nostre idee sia nel bene che nel male e ci rifiutiamo di essere esclusivamente delle marionette che sventolano le bandierine, come i robot a bordo strada. Questo non lo saremo mai.

Che si rassegni chi vuole questo.

 

  72 Commenti per “Mannoh!”

  1. Ip Address: 79.56.45.18

    Ciao raggiolibero chiaro segnale di restare in serie c ci vuole freschezza e non ce cosi la b resta un sogno

  2. Ip Address: 151.82.66.193

    Buongiorno a tutti ❤️💙 Condivido in pieno l’articolo scritto da raggio libero , purtroppo negli ultimi anni diciamo e ripetiamo sempre le stesse cose chiaro segnale che la società è sempre più un fantasma di se stesso.l’entusiasmo dei tifosi non è più come gli anni passati.Comunque spero vivamente di sbagliarmi

  3. Ip Address: 151.82.104.104

    Buongiorno a tutti.
    Che dire: il discorso di Raggio Libero non fa una piega.
    Purtroppo il sig. Lo Monaco fa un sacco di proclami ma alla fine ci lascia tutti scontenti. I pezzi migliori bisogna tenerli, cosa che lui puntualmente disattende!

  4. Ip Address: 62.19.144.30

    Anche sulle pagine della gazzetta dello sport si parla di un Catania di nonni.
    Non si riesce a capire cosa è accaduto e il perché di questa cessione . Non sappiamo se Camplone sia d’accordo o se anche lui è un soldatino ma conoscendo il suo carattere non è escluso che possa dare le dimissioni ancor prima di iniziare come fece in passato .
    Sicuramente con questa rosa di oggi il suo calcio non può esprimerlo. E se si dimettesse no problem: c’è sempre Sottil sotto contratto

  5. Ip Address: 84.227.169.140

    E ci risiamo. Dice una cosa e ne fa un altra. A me Manneh non mi ha fatto mai impazzire. E ogni allenatore che arrivava lo metteva in panchina. Ma mandarlo viai ( o ha voluto andarsene?

    Come gia scritto dopo circa 10 partite si vedrà dove siamo diretti!!

  6. Ip Address: 93.147.252.96

    La notizia è un atto finale e dedico l’attenzione per capire i motivi che l’hanno procurata, già questo da l’idea personale che come fonte d’informazione ritiene la stampa il canale meno adatto. Facile immaginare che Marotta tramite Conte esclude Icardi e Naingkolan, in quanto scomodi e poco graditi agli sponsor ma Difficile trovare in 12 ore la ragione del prestito di Manneh. Il prestito esclude ogni discorso dei 30 denari, il ragazzo è pulito ed a tutti simpatico ed ha sempre dimostrato impegno, quindi, la decisione potrebbe e ripeto potrebbe nascere solo se Campione avesse manifestato la propria intenzione di non voler puntare su Manneh. Spero che le cose siano andate così e che Manneh giocando più spesso potrà esprimere le sue potenzialità altrove. Solo il tempo aiuterà a capire di più.

  7. Ip Address: 62.19.144.30

    Vincenzo Il discorso fila se in conferenza stampa mister Camplone a esse fatto capire di volere un centrocampo con geometrie lente e ragionate. Il suo discorso invece ha puntato sulla velocità e sul fatto che in tre passaggi si deve arrivare in area avversaria.
    Ciò posto Manneh al momento è l’unico giocatore con queste caratteristiche o forse un altro potrebbe essere il nuovo acquisto ghanese ma sempre uno è ed un altro fa comodo anche perché Baraye è andato via.
    A meno che la carrarese non abbia preteso per pigliarsi ciancio anche Manneh ed allora se così fosse, io avrei aspettato ancora .
    Il brutto che davanti a queste mosse nessuno che approfondisca il problema e nessuno da parte societaria che risponda.
    Omertà regna sovrana . Si dica apertamente se è stata un’idea di Camplone o della società . Ma Camplone ha avuto modo di conoscere Manneh magari rivedendo qualche spezzone di partita dello scorso anno?

  8. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese in questo momento ho appena terminato di sentire la conferenza stampa di Campione e dice chiaramente che Manneh avrebbe avuto poco spazio per giocare e conferma quello che avevo immaginato. Questo significa che a prescindere dalle nostre convinzioni che si basano sul passato si sente più coperto in quei ruoli con altri piuttosto di Manneh. Oggi è impossibile stabilire se ha ragione oppure se anche lui sbaglia come Lucarelli, Sottl e Novellino. Sembra una decisione condivisa tra allenatore e società che continua a credere sul giocatore altrimenti l’avrebbe venduto. Se vai nel sito ufficiale del Catania potrai ascoltare l’intervista.

  9. Ip Address: 62.19.144.30

    Grazie Vincenzo per la dritta. A casa ascolterò attentamente le parole di Camplone ma tu hai chiarito che allora è stata una sua decisione e non societaria, avallata dal fatto che Manneh (meno male) è stato dato solo in prestito.
    Bene, allora il Signor Camplone non si lamenti poi se avrà una squadra con poca corsa. Ma ha visto le partite del Catania sello scorso anno? Ha avuto modo di guardare o movimento dei centrocampisti? E’ Rimasto ai Lodi e Biagianti della serie A? Questo vorrei saperlo .

  10. Ip Address: 5.90.139.177

    Ciao Vincenzo il mio 30 denari x manneh è una battuta a caldo ma anche a freddo lo dice raggio lo dicono i giornali lo dicono la maggior parte dei tifosi su un 433 era meglio tenerlo….poi che dire può darsi che arrivi un buon sostituto ma non è meglio l uovo oggi che la gallina…..domani? Un saluto a tutti i tifosirosso.ri…..

  11. Ip Address: 5.90.139.177

    Comunque resto basito ma possibile che camplone..Non ha mai visto giocare manneh…..tutti misteri ora se qualche giornalista chiederà a plm il perché di questa vendita vedrete…..tuoni e fulmini l’operato del divino ….Non si tocca….mi chiedo un tifoso ct con queste premesse come fa ad…..abbonarsi….aspetto notizie sui prezzi dei tagliandi x ct-ca… …….

  12. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese per quanto Manneh Campione ha detto che con i suoi schemi non avrebbe avuto molto spazio quindi è naturale che la società per capire fino in fondo le sue reali potenzialità lo mette in condizione di esprimersi dove potrebbe giocare di più. per l’attacco ha fatto una panoramica con nomi e cognomi e caratteristiche che a lui necessitano. Per la difesa dice chiaramente che manca una pedina e che non si accontenta di un acquisto fatto tanto per acquistare. Per il centro campo dice che sta lavorando come sfruttare al massimo le qualità di Lodi e come gestire al meglio le sue forze. A parole sembra che abbia le idee chiare ma il campo poi darà il verdetto.

  13. Ip Address: 93.147.252.96

    Aurelio quando ho scritto 30 denari non voleva essere una risposta verso qualcuno che fra l’altro neanche ricordavo neanche chi l’aveva scritto ma solo per dare l’idea che non si trattava di una operazione con risvolti finanziari. Vai tranquillo nessun problema.

  14. Ip Address: 151.18.79.42

    Comunque la mia impressione è Che anche quest’anno ci stanno prendendo per i fondelli mi auguro solo di sbagliarmi ma è la mia impressione

  15. Ip Address: 5.92.88.168

    Mexxican, forse questo il primo anno che il direttore sta facendo le cose come stanno. Risanamento, pochi soldi , ma malgrado questo il Catania proverà a vincere il campionato proverà, come io proverò a vincere un milione di euro senza giocare schedine.
    Penso che si play off ci arriveremo e allora il nostro obiettivo sarà raggiunto e arrivederci al campionato 2020/21 e passau Nautru anno Na C

  16. Ip Address: 5.90.139.177

    Ct a na parole sante..la musica non cambia b notte carusi

  17. Ip Address: 84.227.169.140

    Sembra che Camplone predilige il bel gioco alla corsa………..

    Basare tutto su Lodi? Film gia visto

  18. Ip Address: 93.38.64.96

    Ho ascoltato la conferenza e non mi trovo con le parole di Camplone: Manneh ceduto perché non avrebbe trovato spazio .
    Rimangono in squadra invece Mulik, Brodic, Pecorino, Noce, Barisic e Rossetti perché di spazio ne troveranno?
    Per me Manneh è entrato prepotentemente nella trattativa Ciancio che la Carrarese ha preso solo se gli veniva affidato il ghanese. Per me questa l’unica spiegazione plausibile ovviamente pensiero personale.
    Mi spingo più avanti: il tecnico arrivato da poco a Catania, il campionato di serie c in particolare del girone C, mio pensiero personale, lo ha seguito poco.
    È abbagliato dai grandi nomi e su questi sta puntando ma sappiamo bene perché visto questo film sulla nostra pelle, che i nomi non ti fanno vincere le partite.
    Si renderà presto conto, a sue e nostre spese, che la serie c è un campionato maledetto dove anche le neopromosse ti fanno gettare il sangue.
    Prevedo che il carattere focoso lo porterà ad avere qualche scontro con il direttore e la piazza già in autunno e prima di Natale si dimetterà magari ridando la guida della squadra a Sottil.
    Ovviamente fantacalcio il mio ma chissà . Felice di sbagliarmi e che possa invece portare la squadra lontano

  19. Ip Address: 151.82.38.247

    Buona domenica a tutti ❤️💙 ciao catanese a Napoli per quest’anno si punterà ad una salvezza tranquilla il prossimo campionato? Partiremo da meno 34 primavere ………ciao jamajama e purtroppo continueremo a vedere sempre le stesse cose ……. ciao Aurelio giusto e ascolteremo sempre la stessa musica 😁😁😁😁😁😁😁

  20. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese riguardo Manneh le parole che chiariscono molto sono “altrimenti non sapremo mai dove può arrivare” dette dopo che avrebbe avuto poco spazio. Le parole virgolettate fanno intendere che la società crede in Manneh e la conferma si trova che rientrava nella lista degli incedibili e nello stesso tempo fanno intendere che nei suoi progetti il giocatore non avrebbe potuto trovare quello spazio per appurare se trattasi di un possibile giocatore importante. Se questa e l’idea del tecnico è giusto che il ragazzo dopo quattro anni di purgatorio non venisse considerato come Mulik, Brodic, Pecorino, Noce, Barisic e Rossetti che chiaramente giocheranno solo in determinate occasioni. Il fatto che sia stato richiesto come contorno operazione Ciancio è molto probabile così come è certo che la decisione della cessione nasce dopo un confronto tra la società e Campione.

  21. Ip Address: 151.18.69.145

    Vincenzo, Ora io mi chiedo ma perché non puntare proprio sui giovani quelli da te citai che magari danno l’anima in campo rispetto hai vecchiume che dovrebbero essere titolarei? Anche questo mistero

  22. Ip Address: 93.147.252.96

    Mexxican per una città esigente come Catania puntare solo sui giovani significherebbe ripartire da zero e necessiterebbe prima che si azzerassero le aspettative da parte di tutti e non credo che ci siano queste premesse. A parte il fatto che non basta solo l’anima ed i giovani per crescere hanno bisogno di persone esperte che dettano i tempi e non è detto neanche che ci sia la certezza che tutti abbiano le potenzialità per diventare bravi giocatori. Mixare è sempre la strada più conveniente per gli stessi giovani e per le società.

  23. Ip Address: 151.18.69.145

    CATANIA: Crai Gruppo Radenza nuovo sponsor
    Di Livio Giannotta – 4 agosto 2019094

    Nell’attesa che il Catania presenti ufficialmente le divise da gioco per la stagione 2019-20 ed illustri i contenuti degli accordi con i principali sponsor, secondo informazioni raccolte da TuttoCalcioCatania.com si apprende che la società rossazzurra accoglie un nuovo partner. Confermati tra i più importanti Bacco, Givova, Centro Commerciale Auchan – Porte di Catania, Zito Caffè e Tedesco Impianti, spazio anche al marchio CRAI Gruppo Radenza, azienda specializzata nella distribuzione di generi alimentari di ogni genere con sede principale a Modica.

  24. Ip Address: 151.18.69.145

    Vincenzo,aldilà dall’esigenza della piazza . Noi quest’anno partiremo con il non Vantaggio del pronostico per la promozione diretta in B , e quindi solo per i play off .A questo punto si poteva benissimo puntare sui giovani che da una parte era un investimento sul futuro e magari con qualche plus valenza per le casse della società e dall’altra parte si mandava via un po’ di vecchiai e risparmiare alcuni contratti onerosi per la categoria

  25. Ip Address: 93.147.252.96

    Mexxican invidio chi riesce a conoscere la classifica nove mesi prima della fine del campionato. Io invece ho l’unica certezza che se a Catania come allenatore fosse arrivato un certo Cornacchini ci sarebbe stata la rivoluzione.

  26. Ip Address: 151.82.83.14

    Vincenzo Mi auguro vivamente di sbagliarmi però non credo che questa squadra possa vincere il campionato ,poi il campo e il campionato dirà tutta la verità , certo lo scorso campionato proprio ha noi ci insegna qualcosa

  27. Ip Address: 5.92.88.168

    siamo d’accordo che è’ prematuro conoscere la classifica finale ma si sa che questo è il periodo che a noi tifosi piace fantasticare. Stasera ci sarà il primo impegno ufficiale che ritengo non sia un grosso problema (spero e mi auguro) .
    Tuttavia ci aspettiamo ancora alcuni acquisti in particolare in difesa e poi come dice Mexxican sarà il campo a dire la sua.
    Per me una piazza come Catania dovrebbe giocarcela solo col Bari e per dirla tutta, quest’anno non dovevamo giocare perché dovevamo andare in b lo scorso anno se non quello antecedente.
    Va be, giocheremo con i vecchietti sperando che ad essi saranno affiancati giovani di qualità. Mancano 21 giorni alla trasferta di Avellino e quello sarà il fischio iniziale del campionato.

  28. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese se prima non vedo almeno tre/quattro partite (esclusa quella di stasera) non sono in condizione di esprimere il mio pensiero se possiamo giocarcela con il Bari e da non sottovalutare anche la Ternana e Reggina. Partire favoriti è sempre sconsigliabile, giocare con una squadra ex nuova con tutti giocatori prime donne è sempre un punto interrogativo e soprattutto non avere un allenatore all’altezza per gestire in campo e fuori del campo i giocatori potrebbe accorciare di parecchio la differenza dei valori delle squadre. Prima debbo vedere come Campione ha risolto alcuni problemi e chi arriva in difesa.

  29. Ip Address: 5.90.140.103

    Ho visto qualche spezzone con il fanfulla….spero che camplone al più presto possa disporre di almeno 1 difensore…..in difesa siamo troppo a….terra le prossime partite con Cagliari e venezia sono sicuro saranno dei buoni test x fare chiarezza su dove lavorare….plm susati b notte

  30. Ip Address: 5.90.140.103

    Tra l’altro il campo del Massimino…..inguardabile sembra un campo di patate….Non ci smentiamo mai….siamo a catania….

  31. Ip Address: 93.38.64.96

    Concordo con voi. Ieri si sono viste le preoccupanti lacune difensive e per fortuna quella squadra di serie d non ne ha approfittato. I difensori lasciano troppi spazi agli attaccanti per tirare poi a dx credo che fosse Marchese saltato come un birillo. Inoltre il difensore che di passaggio in area di Pisseri si fa scappare il pallone una cosa da non credere .
    Con una squadra di c di media classifica avremmo sicuramente subito almeno due gol.
    Soero che lo mo intervenga ma non pigliando un difensore a muzzu ma ne servono due e bravi pure. Il Monopoli ci e’ Già superiore con De Franco e Mercadante ed in attacco ieri un grande Donnarumma.

  32. Ip Address: 151.18.25.76

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 anch’io ho visto e rivisto le immagini di ieri sera e devo dire che urgentemente bisogna prendere due difensori centrali ieri contro il real fanfulla la nostra retroguardia sembrava un colabrodo e la cosa è veramente preoccupante, poi a mio parere manca qualcosa a centrocampo , poi vedendo le immagini mi sono reso conto che cambiano gli allenatori ma il gioco è sempre lo stesso sarà coincidenza ?

  33. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:f4ca:f88c:3e38:fb36

    Ma è la prima partita ragazzi va bene essere pessimisti ma fasciarsi la testa prima di rompersela e il Napoli che alle prime uscite pareggia 3 a 3 con la Cremonese? Aspettiamo qualche partita e poi potremo dare inizio ai commenti negativi visto che si dà per scontato che siamo scarsi

  34. Ip Address: 93.147.252.96

    Con l’unica novità dell’allenatore pensavate di vedere qualche miglioramento da una squadra che ha sempre manifestato certi problemi anche giocando con schemi più prudenti ? Unica formazione possibile da regolamento privata da un difensore tipo Aya non poteva dare risultati diversi e soprattutto nessuna indicazione per il futuro. C’è da dire che anche con Aya il reparto difensivo era carente in quanto male assortito e poco adatto a difendere. Trovare rimedio a questo problema è il compito più difficile per Campione ed è prioritario a quello del centrocampo che potrà migliorare insegnando ai giocatori certi movimenti nel non possesso palla e non dando agli altri come unico punto di riferimento Lodi.

  35. Ip Address: 5.90.140.103

    Chiarisco non siamo scarsi però ce da intervenire sopratutto in difesa di certo non si può aspettare il 31 agosto ieri ci sono stati dei svarioni difensivi da….scherzi a parte Carusi un Po…di realismo b serata

  36. Ip Address: 5.90.140.103

    In arrivo saporetti dal Renata difensore centrale …..era ora b notte carusi

  37. Ip Address: 31.157.124.252

    Gaetano quei 4, parlo di Pisseri, Esposito, Silvestri, Marchese si conoscono almeno da un anno. Non è’ la prima partita che hanno giocato insieme. Continuano a fare errori su errori imperdonabili. In tre anni, uno all’anno, abbiamo perso i migliori prima Bergamelli, poi Bogdan ed ora Aya. Arristanu i scarsi. Pisseri come al solito buoni riflessi ma con la palla ai piedi fa paura.

  38. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:b964:13ad:5270:853a

    Si Cataneseanapoli concordo con te la difesa va rinforzata adesso ci attende un test più attendibile contro il Venezia e li capiremo di che pasta siamo fatti, mi auguro che la società intervenga nel reparto più carente in modo da presentare una squadra che possa lottare per la risalita in B anche se tutti quanti sappiamo che questa stagione non saremo la favorita ma chissà la palla è rotonda

  39. Ip Address: 5.90.140.103

    Parole di camplone con questa squadra ce da lavorare……molto ripeto parole di camplone… ciao carusi

  40. Ip Address: 93.147.252.96

    Con l’arrivo dei due centrali Saporetti e Mbende entrambi di 23 anni con buona prestanza fisica specialmente quest’ultimo, credo che ormai non arriverà nessun altro per il reparto difensivo.

  41. Ip Address: 151.38.197.9

    Buonasera a tutti ❤️💙 un benvenuto hai due centrali e speriamo che possano essere utile alla nostra causa serve anche qualcosa a centrocampo e poi dovremmo essere quasi apposto . Ci sarà da lottare contro la corazzata Bari ma mi preoccupano più di tutti le due calabresi Catanzaro e Reggina da non sottovalutare sia il teramo e la ternana che anch’essi hanno allestito squadre per la promozione in B .ovviamente parliamo di previsioni di calcio d’agosto

  42. Ip Address: 5.90.140.103

    Penso anche io mercato chiuso i difensori nuovi speriamo fanno al caso nostro b notte

  43. Ip Address: 151.82.79.253

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙

  44. Ip Address: 5.91.18.252

    Ciao ragazzi ma Mbende è ufficiale? Non c’è traccia di lui sul sito ufficiale del Catania.
    Per il Venezia la difesa sarà la solita quella che conosciamo dallo scorso anno. Mi veni di Chianciri

  45. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese Mbende è già al Torre del Grifo per firmare un biennale. Domani o stasera sarà ufficiale. A Venezia Pinto giocherà e forse anche Saporetti in quanto fisicamente è pronto avendo fatto la preparazione completa con il Parma. Cmq a Venezia dovremmo vedere la squadra che somiglierà molto a quella del campionato.

  46. Ip Address: 151.36.46.139

    🔴 IL CATANIA VINCE IL MEMORIAL MARCO SALMERI 🔵

    Si è conclusa la quinta edizione del torneo in memoria di Marco Salmeri, giovane calciatore mamertino prematuramente scomparso nel 2014.
    In campo si sono sfidate, in un triangolare composto da partite di 45 minuti, il Catania e le due squadre della città in provincia di Messina: il 1937 Milazzo, militante in Eccellenza, e l’ASD Milazzo, militante in Promozione.
    Di seguito il calendario e la classifica finale, con il tabellino delle gare disputate dai rossazzurri.

    1937 Milazzo – ASD Milazzo 0-1

    1937 Milazzo – Catania 8-9 d.c.r.
    Marcatori: 29′ Distefano, 47′ Di Stefano (SSD)
    Catania (4-3-3): 1 Martinez; 2 Castiglia, 5 Noce, 6 Berti, 3 Liguori; 8 Arena, 4 Rizzo (K), 10 Angiulli; 7 Barisic (28′ 16 Mujkic), 9 Distefano, 11 Rossetti. Allenatore: Tacchi. A disposizione: 12 Peraggini; 13 Pino, 14 M.Puglisi, 15 Lombardo, 17 Pecorino.

    Catania – ASD Milazzo 2-0
    Marcatore: 18′ Rossetti su rigore, 44′ Castiglia.
    Catania (4-3-3): 1 Martinez (23′ 12 Peraggini); 5 Noce, 13 Pino, 6 Berti, 14 M.Puglisi; 16 Mujkic (16′ 15 Lombardo), 4 Rizzo (23′ 8 Arena), 10 Angiulli (34′ 2 Castiglia); 3 Liguori, 9 Distefano, 11 Rossetti. Allenatore: Tacchi. A disposizione: 7 Barisic, 17 Pecorino.

    Catania 5 punti
    ASD Milazzo 3 punti
    1937 Milazzo 1 punto

  47. Ip Address: 151.36.46.139

    Vincenzo , speriamo che sia veramente a TdG perché i centrali difensivi ci volevano come il pane .ma tu sai ii dettagli dell’operazione? ho come al solito tutto “top secret”

  48. Ip Address: 93.147.252.96

    Mexxican tranquillo che entro stasera o domani la notizia sarà ufficiale, si trova già a TDG. e secondo Vagliasindi che è attendibile ha già firmato il contratto. Questione di ore.

  49. Ip Address: 5.90.140.103

    Ok Vincenzo ma perché queste ultime operazioni sotto traccia? Società sempre più avvolta da misteri…mi preoccupa la non comunicazione con i giornalisti…boooo b notte

  50. Ip Address: 93.147.252.96

    Aurelio agendo sotto traccia non si corre il rischio che qualcuno si intrufola di sponda offrendo un contratto più conveniente al giocatore (vedi Martinelli e Gatto). E’ una necessità chiara e non un mistero.

  51. Ip Address: 93.38.64.96

    Bene Vincenzo se Va in porto la trattativa Mbende. Sembra uno dei watussi e la palla pure se non salta la dovrebbe ugualmente pigliare di testa nei calci d’angolo, nota dolente da quando ha lasciato lo mo partire Bogdan per una manciata di spicciola e adesso ha una quotazione di 4 milioni. Con lui lo scorso anno avremmo avuto la possibilità di andare in b e oggi i 4 mil se li sarebbe presi il Catania. Grave errore della dirigenza.
    Ora auguriamoci che questo ghanese arrivi veramente e speriamo che saporetti sia un buon centrale anche se di un giocatore sempre in prestito e con una quotazione bassa non mi fido.
    Mexxican , abbiamo vinto un torneo contro due squadre di Milazzo ? Aspetto l’amichevole col Cagliari e quella di Venezia in coppa e poi viremu, anticipata alle 19,30.
    Oggi sulle 15,30 presentazione degli sponsor e delle maglie.
    Sembra si cambia la prima e la seconda

  52. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese hai informazioni non corrette. Saporetti è stato acquistato a titolo definitivo ed ha firmato un biennale. Il Parma l’ha ceduto a malincuore in quanto crede a questo ragazzo ed alla fine per venire incontro al giocatore, chiaramente ancora poco adatto per la serie A, l’ha ceduto riservandosi però il 15% sulle eventuali plusvalenze. Quest’ultimo particolare sembra confortare che trattasi di un buon elemento.

  53. Ip Address: 93.38.64.96

    Vincenzo le mie sono solo sensazioni che il mercato da. Il valore dato trasfermarket è di 100.000 euro . Ovvio che il valore di mercato e’ Indicativo però è un dato come quello di Esposito ad esempio che è di 150.000 e non mi sembra tutto sto grande centrale.
    Il Renate lo ha restituito al Parma ed e’ Un giocatore sempre dato in prestito e non penso che il Parma se fosse stato un campione lo avrebbe dato via.
    Comunque mi rimetto al campo giudice sovrano. Personalmente a pelle mi ispira più il ghanese ma vedremo perché ho visto dei filmati e mi sembra un buon difensore solo che nei contrasti è un po’ duro e non vorrei che fosse troppo falloso. Si muove bene ed ha una buona corsa. Forse lui magari può essere il buon colpo forse perché non molto conosciuto giocando nella B olandese. Vedremo anche per lui perché solo il campo ci dirà la verità. Spero che entrambi facciano bene relegando Silvestri e Esposito ( che il direttore aveva messo nella lista dei partenti) in panchina. Grazie a questa coppia abbiamo preso gol evitabilissimi

  54. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese il Renate per Saporetti non aveva l’opzione del riscatto ed a fine stagione il
    giocatore torna a Parma così come Manneh finito il prestito tornerà a Catania. Il giocatore ha contribuito alla rinascita del Parma dalla D alla C e dalla C alla B ed il Parma aver preteso il 15% sulle possibili plusvalenze future significa che mette in conto margini di crescita. Trasfermarket ? non valuta margini di crescita e per lo stesso Bogdan segnala 700 mila euro e non 4 milioni di euro. Sai meglio di me che quando si parla di plusvalenze o minusvalenze diventano realtà solo quando queste vengono realizzate e Spinelli lo porterebbe a spalla se qualcuno gli offrisse 4 milioni di euro, visto che l’anno scorso in B ha giocato solo 20 partite. Concordo con te che trattasi di un forte difensore e che l’hanno scorso ci è mancato molto ma ad oggi Lo Monaco non ha perso un euro di plusvalenza.
    Mbende e Saporetti ? sarà il campo a dare il verdetto di sicuro con l’età che si ritrovano ed l desiderio di emergere la voglia di giocare non gli mancherà.

  55. Ip Address: 151.38.197.12

    Intanto c’è un catania (Beach soccer) che domina a livelli nazionali andatelo a vedere chi può, spiaggia libera numero 1.
    FOZZA CATANIA

  56. Ip Address: 151.38.197.12

    Se non sbaglio visibile anche su RAI sport

  57. Ip Address: 151.34.23.152

    Buona sera a tutti ❤️💙. Catania, ecco le maglie per la prossima stagione
    Il Catania ha presentato le maglie per la prossima stagione. C’è il main sponsor CRAI Gruppo Radenza, lo sponsor tecnico Givova, i co-sponsor Condorelli e Centro Commerciale Auchan – Porte di Catania, il back sponsor Zito Caffè, lo short sponsor Tedesco Impianti e gli sleeve sponsor Nicolosi Trasporti e Bacco. Qualche altro sponsor no?

  58. Ip Address: 176.246.50.94

    Vincenzo D’accordo con quanto dici ma io Bogdan non me lo sarei tolto e forse con lui staremmo a parlare di un altro campionato in altra categoria.
    Gli errori si pagano ma dalla societa questo verbo non esiste e allora non resta che consolarci con il sapore di serie A che ci regala questa amichevole serale.
    Almeno la giochiamo noi e non la strisciata milanese e il Betis. Una cosa buona l’ha fatta peccato che dopo due giorni giocheremo col Venezia in trasferta con poco tempo per il recupero.
    Queste due partite ci diranno chi siamo anche se i due acquisti difensivi non credo li potremo vedere in campo.
    Meglio così. Che si integrino bene nel gruppo perché a noi interessa il campionato. 10 giorni e ci siamo.
    La lega ha confermato su sentenza del tar Lazio la serie C a 60 squadre. La cosa più ovvia per non fare figuracce e per evitare le soste settimanali ad una squadra falsando tutto il girone.

  59. Ip Address: 176.246.50.94

    Riguardo alle magliette sta diventando una barzelletta con tutti questi sponsor incollati sui nostri colori. Certo vale per tutti, giusto recepire le risorse in un campionato costoso e non sufficientemente garantito da provvigioni della FIGC ma che si mantenga un decoro in termini di proporzioni e disegni.

  60. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese neanche io avrei ceduto Bogdan,avrebbe fatto molto comodo tenerlo ma pare che sia stato lo stesso giocatore chiedere la cessione per andare in B. Per le partite ravvicinate invece sono contento per verificare fino a quale punto l’idea di Campione sia corretta. Lui sostiene in netta controtendenza con i suoi predecessori che una partita ravvicinata non pone alcun problema fisico e che l’unica differenza è saltare un allenamento in quanto la partita giocata è già allenante. Se questa sua idea fosse esatta a Venezia il Catania non dovrebbe avere cali fisici e neanche nei turni infrasettimanali.
    Sono curioso di vedere anche se conferma l’altra sua idea di far giocare gli esterni alti con i piedi invertiti. Vedremo !!!
    Per stasera e Venezia anche a me sembra difficile che i due nuovi centrali possono giocare ma sono molto curioso di vedere questo Welbeck che potrebbe risolvere tantissimi problemi. Se facesse anche metà di quello che ho visto nei filmati sarebbe il giocatore perfetto per il centrocampo.

  61. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno

    Elevensports funziona ancora?

    quando voglio accedere non ci riesco. E non mi fa comprare le partite………………….. e con l’app non si puo comprare……………??? Dove sbaglio?

  62. Ip Address: 93.147.252.96

    Jamajama non sbagli niente. Hanno cambiato solo i contenuti della prima pagina ed anche se entri con l tuo solito account ti riporta sempre alla pagina iniziale diversa da quella che tutti conoscevamo. Il motivo che non puoi comprare le partite è che non hanno ancora nulla da vendere in quanto non hanno definito con la Lega e tutto ciò che mandano in onda è free. Penso che nei prossimi giorni ne sapremo di più.

  63. Ip Address: 93.147.252.96

    Jamajama, ho dato una occhiata più approfondita ed esiste già la possibilità di acquistare il pacchetto annuale 49,99 che comprende tutto anche play off e out e coppa italia. Esiste anche la versione mensile di 4,99 al mese.Quando entri con il tuo account clicca a sinistra dove ci sono tre barre e si apre il menù a tendina, oppure clicca in basso a destra dove c’è acquista che si trova sopra il logo di Amazon.

  64. Ip Address: 93.147.252.96

    Jamajama, non avere premura per l’abbonamento perchè in ogni caso la partita Venezia Catania Eleven non la trasmette perchè Tim Cup e non Coppa Italia serie C.

  65. Ip Address: 62.2.176.13

    Vincenzo grazie per il tuo aiuto :mrgreen: :mrgreen:

  66. Ip Address: 151.34.49.248

    Buonasera a tutti ❤️💙 UFFICIALE – Catania, Pisseri ceduto alla Pistoiese
    La Us Pistoiese 1921, ha il piacere di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Matteo Pisseri, classe 1991. Il giocatore arriva alla Società del presidente Orazio Ferrari, a titolo definitivo, dal Catania, con contratto fino al 30/06/2020. I numeri definiscono la forza e il valore di questo calciatore, che compirà 28 anni il prossimo 21 novembre: 265 partite in campionato nei professionisti in otto stagioni, spesso disputando tornei di vertice al sud.Fisico imponente: 188 centimetri per 78 chilogrammi, si distingue come portiere completo ed affidabile. Nelle ultime tre stagioni, ha difeso con grande rendimento la porta del Catania in serie C, sempre da titolare. In precedenza si era reso protagonista di ottime annate nelle fila di: Monopoli, Juve Stabia, Gubbio e Renate.Nato a Parma, Pisseri ha mosso i primi passi al servizio di Ermes Fulgoni, lo stesso preparatore atletico di Gianluigi Buffon. Dopo la trafila nelle giovanili, i Ducali lo mandano, in prestito, al Renate nel 2011/2012 in Serie C2. Subito titolare, colleziona 33 presenze, e riconferma le discrete prestazioni tra le fila del Catanzaro l’anno successivo. Poi il Gubbio nel 2013/2014. Disputa 29 gare che lo pongono all’attenzione generale. Passa alla ambiziosa Juve Stabia, alla cui guida trova Giuseppe Pancaro. Il fallimento del Parma, sempre proprietaria del suo cartellino, consente alla Ternana di assicurarselo da svincolato, che lo gira in prestito al Monopoli, in cui disputa un gran campionato. Viene perciò acquistato a titolo definitivo dal Catania. Coraggio e concentrazione le sue armi principali, oltre alla personalità nel dirigere i movimenti della difesa.Da oggi è a disposizione di mister Pancaro, che ritrova un calciatore che stima moltissimo. Il tecnico arancione può decidere se schierarlo già domani a Pontedera.Fonte foto: Pistoiese Calcio
    Un in bocca al lupo per tre campionati hai difeso la nostra porta hai i numeri di un buon portiere ma ogni tanto sempre di essere un semplice dilettante

  67. Ip Address: 93.147.252.96

    Welbeck conferma quanto di buono visto nei filmati. Gioca senza pause e girotondi toccando la palla una sola volta e sbaglia poco, sempre presente anche nei recuperi. Un giocatore molto utile per il Catania.

  68. Ip Address: 62.19.181.97

    Finita in parità 1-1 la partita amichevole con il Cagliari. Un mio amico che è andato allo stadio ha espresso giudizi lusinghieri su questo nuovo Catania che e’ Andato in vantaggio con Curiale nel primo tempo. Centrocampo agguerrito e veloce con Di Molfetta sugli scudi. Elogi pure per wellbek e Catania. Nel secondo tempo il Catania ha accusato la stanchezza anche perché il Cagliari e’ Venuto fuori e il nuovo entrato Jao Pedro ha segnato il pareggio. .
    Finisce 1-1 ed ora testa e gambe al Venezia

  69. Ip Address: 151.34.114.245

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 ho visto le immagini della partita di ieri , e devo dire che i nuovi acquisti sembrano bene inseriti ovviamente è solo calcio d’agosto e stiamo calmi e tranquilli, non dimentichiamoci che lo scorso campionato ad agosto eravamo strafavoriti purtroppo andò a finire come tutti sappiamo

  70. Ip Address: 151.34.29.242

    Buona domenica a tutti ❤️💙 CAMPAGNA ABBONAMENTI: la situazione da Catania a Terni, entusiasmo crescente a Bari
    Di Redazione – 11 agosto 201901327

    Curva Nord Catania

    Interessante confronto elaborato dai colleghi di tuttobari.com tra le squadre in lotta per la promozione diretta in Serie B, relativamente ai numeri registrati in sede di campagna abbonamenti finora. Dopo una settimana dal lancio, a Bari si contano quasi 6000 sottoscrizioni, numeri forti di un rinnovato entusiasmo. C’è spazio anche per gli oltre 3.600 abbonati registratesi al momento a Catania. “Un dato – si legge – evidentemente caratterizzato dalla delusione della piazza per gli ultimi anni di insuccessi in Serie C”.

    A Reggio Calabria invece si contano quasi 2800 tessere. Spostandoci più a nord troviamo Catanzaro, con più di un migliaio di abbonati. Il dato è forse dovuto al prezzo degli abbonamenti: 135 euro per la curva e 210 per i distinti, numeri non proprio popolari. A Terni, il club umbro ha deciso di praticare prezzi a dir poco popolari – si va dai 5 euro delle curve, agli 8 euro dei distinti e ai 10 euro della tribuna centrale – per rimediare in qualche modo alle due stagioni precedenti disastrose: 11.389 gli abbonamenti sottoscritti.

  71. Ip Address: 151.68.120.109

    Un gran bel Catania esce a testa più che alta dal “Penzo” di Venezia.
    Clamorosa la parata su Curiale ed altrettanto clamorosa la traversa di Di Molfetta.

    Nulla da rimprovera ai ragazzi.

    Bene così…adesso concentriamoci in campionato!
    ❤️💙

  72. Ip Address: 62.2.176.13

    Ciao Mexxican
    Hai visto la partita?
    Io ho guardato italia – serbia :mrgreen: :mrgreen:

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu