Mag 122010
 

Maradona ha deciso su chi punterà in Sudafrica per compiere il sogno mondiale degli argentini, e ha deciso che farà a meno di Javier Zanetti. Giunto nel ritiro delle seleccion di Ezeiza, Maradona aveva dato tutto come “già deciso”, salvo poi riunirsi con i propri assistenti e il presidente dell’Afa, Julio Grondona, per una lunga riunione.

Da ambienti vicini a Maradona, era trapelato che ci sarebbero stati dei cambiamenti dell’ultimo momento, meditati dal c.t. albiceleste durante l’ultima notte di riflessioni. Nel pomeriggio la stampa speculava sulla probabile inclusione di Javier Zanetti e, in qualità di sorprese dell’ultimo momento, di Gabriel Milito, ma alla fine nessuna convocazione per entrambi. C’e’ da notare come Maradona abbia convocato il vecchio Martin Palermo e non un calciatore come Maxi Lopez  che con i suoi gol ha trascinato il Catania fuori dalla lotta salvezza.

I 30 ARGENTINI — Questi i convocati di Maradona: Portieri: Sergio Romero, Mariano Andújar, Diego Pozo. Difensori: Nicolás Otamendi, Martín Demichelis, Walter Samuel, Gabriel Heinze, Clemente Rodríguez, Nicolás Burdisso, Insaurralde e Fabricio Coloccini, Ariel Garcé.Centrocampisti: Javier Mascherano, Juan Sebastián Verón, Angel Di María, Mario Bolatti, Javier Pastore, Juan Mercier, José Sosa, e Sebastián Blanco, Jonas Gutierrez, Jesus Datolo e Maxi Rodriguez. Attaccanti: Lionel Messi, Gonzalo Higuaín, Carlos Tevez, Diego Milito, Martín Palermo, Sergio Agüero e Ezequiel Lavezzi.

LA LISTA UFFICIALE — La lista definitiva composta da 23 giocatori dovrà essere comunicata alla Fifa inderogabilmente entro il 1 giugno, e sembra che Maradona sia intenzionato a prendersi tutto il tempo a suo disposizione per effettuare le scelte definitive.

TRAZIONE ANTERIORE — Le maggiori curiosità, tanto della stampa e dei tifosi locali quanto dell’opinione pubblica generale era sicuramente legata ai nomi degli attaccanti che Maradona avrebbe deciso di portare con sé. Con il veterano Martin Palermo ( e non Maxi Lopez) già annunciato nel corso di un programma televisivo del fine settimana, e insieme agli scontati Tevez, Aguero, Messi e Higuain, grande interesse per sapere chi avrebbe completato una lista che, ancor prima di essere annunciata, ha fatto storcere il naso a diversi critici per la decisione di chiamare ben 7 attaccanti e addirittura nessun difensore laterale di ruolo.

  27 Commenti per “Maradona convoca Andujar e non Maxi Lopez al suo posto Palermo”

  1. Ip Address: 151.33.42.69

    Buongiorno popolo rossazzurro.

    un saluto alla new star …

    Siamo proprio al ridicolo, dopo lo spettacolo delle convocazioni del Sig. Marcello Lippi, adesso la replica di maradona che mi convoca un vecchio come Palermo e fa fuori Maxi … e’ inutile l’ho sempre detto : “Se in salumeria vendessero materia grigia, ci sarebbe una fila che andrebbe da un emisfero all’altro del globo terrestre ” …

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno Catanista

    lo sai benissimo che nel calcio funziona cosi…..

    dipende dalla maglia che indossi se Maxi giocava con l’inter…… allora si che lo convocava…. idem anche per Biagianti Mascara ect….
    che tristezza…

  3. Ip Address: 151.33.42.69

    Ciao joe

    E’ solamente uno schifo …

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    cosa vuoi fare sarà per il prossimo anno con l’europa allora si che vengono valorizzati .

  5. Ip Address: 151.33.42.69

    Buongiorno alla tifoseria rossazzurra tutta!

    Un caro abraccio ai componenti della New Star.

    Catanista, come al solito hai dato lezione di vita all’amico palermitano.
    Si dà il fatto che non sono tutti uguali, perchè mi hanno raccontato che a Palermo, in un circolo, guardavano in tv la partita Rubentus-Catania e ai gol dei rossazzurri di sono levati boati di esultanza.
    io personalmente se il Palermo dovesse andare in Champions sarei veramente contento.

  6. Ip Address: 151.33.42.69

    Ciao Mongibello

    Conosco molti Palermitani, e sono persone perbene, come d’altronde la maggioranza dei Catanesi.
    Ospitali, cortesi si mettono a disposizione se hai bisogno : proprio come noi.

    Dobbiamo finirla di farci la guerra fra noi, io propendo per una sana rivalita’ sportiva …

    Vinca sempre il migliore : il “Catania” … ahahahahahaha

  7. Ip Address: 77.204.220.160

    Un caro saluto alla New Star,
    Mario su Mihajlovic forse hai ragione, ma Lo Monaco è imprevedibile, staremo a vedere, comunque se parte Sinisa è resta Marcolin non mi dispiacerebbe. Anche se spero come tutti che Sinisa resti!!!

    Joe levati della testa che il prossimo anno andiamo in Europa, ti ripeto stadio e giocatori, anche a me piacerebbe un Catania-Saint-Germain Paris….ma sono realista, riguardo Lopez si poteva convocare, perché portare Palermo ( già il nome lo dice tutto 😉 )………… ma anche se avesse giocato nell’Inter ? maradona ha lasciaro fuori due possibili campioni d’Europa Zanetti e Cambiasso.

    Oggi sono un pochino meno incazzato….ma se non arriviamo a 45 punti m’incazzo fino a settembre, perché vedendo le partite di domenica prossimo il Catania alla fine potrebbe superare ancora 2-3 squadre.

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao chiarezza sono d’accordo con te su tutto ma…..
    l’europa non me la leva nessuno dalla testa perchè i mezzi ci sono.
    per lo stadio pazienza vuol dire che giochiamo a messina….

  9. Ip Address: 77.204.220.160

    Perché Messina…..é in regola? Meglio Palermo ahahahahaha.
    t’immagini Catania Liverpool a Palermo?

  10. Ip Address: 151.33.42.69

    Leggo cose ca non si “ponu sentiri” … 😀 😀 😀

    joe : messina, palermo ? ahi ahi ahi ahi

    Caro vittorio

    su Marcolin sono d’accordo con te tutta la vita : “mi piace”.
    Credo pero’ che loro due (Sinisa e Dario) si completino a vicenda : l’uno da’ il carattere e la determinazione a non mollare mai.
    l’altro mi sembra lo stratega dei due, piu’ calmo, pacato, riflessivo.
    Si sono proprio una coppia ben assortita. Credo e spero rimangano insieme a Catania …

  11. Ip Address: 151.33.42.69

    Riguardo a Maradona penso che a furia di “sniff…” si sia bevuto il cervello !

  12. Ip Address: 87.21.41.165

    Ahahahahahahahahahahah!!!

    Carusi, ccu tuttu chiddu ca scriviti, mi fati moriri dde risati!
    ahahahahah!

    Cettu, Chiarezza, ca n’hai fantasia: Catania-Liverpool a Palemmu!!
    ahahahahah!!

  13. Ip Address: 87.21.41.165

    Mi dispiace che Maxi Lopez non sia stato convocato; direi che l’avrebbe meritato:

  14. Ip Address: 95.238.195.19

    Salve raga’!!!
    Dispiace anche a me per Maxi che non vada ai mondiali in Sudafrica ma egoisticamente lo preferisco fresco per la prossima avventura in Serie A con il Nostro Catania!!!

    Vamos catania!!!!

  15. Ip Address: 87.21.41.165

    Ciao Giorgio, c’è sempre il rovescio della medaglia, hai ragione!

    Vuol dire che ce lo terremo fresco fresco, così potra stare accanto alla moglie. Sai sta per nascere un nuovo campione! Se è fimmina, invece, campionessa!!

  16. Ip Address: 109.116.170.86

    Un abbraccione a tutta la rossazzurranzaaa!!!! e senza offendere nessuno uno speciale a me frati Mario…. sei tu lo specialOne!!!!
    Carusi avi ragiuni me frati Maradona a furia di sniff sniff s’ammuccau u ciriveddu!!! Mi permetto di dire una sola cosa positiva… Andujar ai mondiali, Bizzarri a pigghiarisi u suli!!!! ahahahahaha penso proprio che Albano si stia mangiando i gomiti maledicendo il giorno in cui ha lasciato Catania!!!! accussi t’insigniiiii quaquaraquaaaa!!!!
    Ancora un salutone a tutti tutti gli amici

  17. Ip Address: 85.41.235.41

    forza catania con il genoa i 3 punti…..
    dopo 3 acquisti azzeccati nei vari reparti..

    e facciamo un bel campionato—-

    a me della nazionale non me ne frega niente…

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Salvo a dove sei stato tutto sto tempo !!!!!!

    come va tutto apposto ????

  19. Ip Address: 87.21.41.165

    Si, in effetti Bizzarri non ha più giocato. I laziali l’hanno rovinato!!

  20. Ip Address: 85.41.235.41

    non Bizzarri si è rovinato da solo per prendere qualche euro in più ha mollato il catania è un bugiardo con la faccia tosta ha mentito a tutti diceva se non gioca con il catania andava in argentina…..
    bestia e traditore….

  21. Ip Address: 87.21.41.165

    Primo allenamento settimanale a Massannunziata: un’ora e mezza di lavoro in un pomeriggio quasi estivo. Addominali, riscaldamento, esercitazioni in possesso palla, combinazioni di tecnica ed aerobica, vibrante partitella finale di 30′ su metà campo, nel programma odierno. Differenziato in sala muscolazione per Carboni e Delvecchio, a riposo l’influenzato Morimoto, programma specifico di riabilitazione per Llama. Bellusci e Sciacca a disposizione del tecnico della Primavera Sasà Amura, in vista del confronto in programma giovedì alle 14.30 a Solbiate Arno contro il Milan, gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Primavera Tim – Trofeo ‘Giacinto Facchetti’: in virtù della vittoria per 1-0 ottenuta nel match d’andata, al Catania basterebbe un pareggio per accedere alla fase finale della competizione, in programma nella provincia di Macerata dal 1° all’8 giugno.

    Ragazzi, lavoro differenziato per Delvecchio (speriamo che non giochi e ci risparmi la sua penosa vista!!)

  22. Ip Address: 151.33.42.69

    Ciao me frati salvo

    “Bizzarri a pigghiarisi u suli” ahahahahahaha

    iautru ca gomiti si sta mangiannu macari u figutu. nuatri tifus so’sapeumu prima ca cci’ piaceva raccussi assai u figutu, cciu’faceumu cca cipuddrata all’agrodolce : “no sapi poviru figghiu cchi’ssi pessi ” … aaaaaaahahahahahahahahahahahahahaha

  23. Ip Address: 151.33.42.69

    Andujar in Nazionale: “Grazie Catania e Estudiantes”

    Mariano Andujar attraverso il sito ufficiale del Catania ringrazia il club rossazzurro e l’Estudiantes per la pre-convocazione nella nazionale argentina di Diego Armando Maradona per i Mondiali del Sudafrica.

    “La notizia è arrivata nella notte e sono ovviamente contento: credo che sia la più grande soddisfazione, a livello sportivo – spiega il portiere -. Andare a disputare un Mondiale non è un traguardo accessibile a tutti, ci sono tanti giocatori bravi che sognano questa gioia e magari la meritano, noi dobbiamo essere coscienti dell’importanza e del valore di questa chiamata, vivendo bene il momento. Con l’Estudiantes, fin dal 2006, ho ricominciato a giocare con continuita’, ho ottenuto successi significativi e mi sono fatto apprezzare, ponendo le basi di questa convocazione. Grazie all’esperienza con il Catania, poi, sono riuscito a confermarmi in un campionato cosi’ difficile: il nostro soddisfacente girone di ritorno e’ un merito collettivo, non individuale. Dedico questa gioia a mia moglie Andrea, a mia figlia Constanza ed ai miei familiari in Argentina”.

  24. Ip Address: 77.204.220.160

    Buo,a sera a tutti,
    Andujar a parte di essere un grande portiere è anche un SIGNORE, viste le sue dichiarazioni!!!!

    Ciao Mongibello e dopo il Liverpool nei quarti il Palermo e siamo in semifinale, per la finale alla prossima puntata…… 😉

  25. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro……
    speriamo che non è vero !!!!!!!!!!

    Moratti ha scelto: Mihajlovic sostituirà Mourinho

    00:30 del 13 maggio

    Sinisa Mihajlovic allenerà l’Inter il prossimo anno. La decisione sul sostituto di Mourinho è stata presa nelle ultime 48 ore e non paiono esserci incertezze di sorta. Così come l’addio di Mourinho appare scontato altrettanto chiara è la convinzione di Moratti sul nome del successore: Mihajlovic ha avuto la meglio su Laurent Blanc in virtù della sua profonda conoscenza dell’ambiente nerazzurro. Non si tratterebbe dunque di un salto nel vuoto per il dopo Mourinho e il forte carattere del tecnico di Vukovar rafforza la convinzione nel clan nerazzurro che si tratta della migliore scelta possibile. Tra le soluzione valutate e poi scartate anche quelle di Capello e Benitez.
    calciomercato.com

  26. Ip Address: 87.9.27.156

    buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri della terra.
    speriamo che siano minchiate. un altro allenatore non gioverebbe al catania , almeno non in questo momento. ma stu moratti non si ni po ghiri a vinniri cacocciuli?

    chiarezza, quannu nesci a prossima puntata? accussi’ mi mettu d’avanti a televisioni!

  27. Ip Address: 85.41.235.41

    mi sa che una grande bufala, nessun altro sito parla di questa notizia …..

    posso solo dire che secondo me MIha non è ancora pronto per una squadra come l’Inter….

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu