Matera 2 Catania 1

 Scritto da il 29 aprile 2018 alle 23:47  Aggiungi commenti
Apr 292018
 

Un Catania rivoluzionato da Lucarelli per dar minutaggio a quegli elementi meno impiegati anche per via degli infortuni di Marchese e Lodi, e’ sceso in campo al XXI  settembre con buona personalità e, al minuto ottavo, potrebbe andare in vantaggio se prima il palo e poi l’arbitro, non negassero il primo il gol ed il secondo un rigore nettissimo.

Tanto per cambiare, ancora penalizzati. Ciò nonostante, il Catania ancora a premere con i biancazzurri che sfruttano le ripartenze che vengono loro concesse, senza tuttavia impensierire la retroguardia etnea.

Al minuto ventitré un bel tiro di Russotto impensieriva l’estremo avversario ma terminava sul fondo e al ventinovesimo ci provava Rizzo ma parava con sicurezza Golubovic.

Grande paura per una traversa di Di Livio al minuto trentasette su una veloce ripartenza dei giocatori di casa, con il giocatore che si ripete con successo al quarantatreesimo insaccando a pochi metri dalla porta, ma l’azione risultava viziata da un fallo vistoso subito da Porcino non visto dal direttore di gara. Nel secondo tempo al minuto cinquanta, pareggio del Catania con Russotto lesto a depositare in rete da posizione ravvicinata.

Al minuto cinquantotto richiamati in panchina Rizzo ed Esposito per Mazzarani e Semenzato e al settantunesimo uno spento Di Grazia per  Manneh che subito dava prova di avere fiato e gamba e Bucolo per Fornito.

A sette minuti dalla fine, Lucarelli fa entrare Barisic per capitan Biagianti ma l’allungamento delle due squadre e la mancanza di filtro a centrocampo, ha il potere di portare al gol Sernicola spedendo quasi matematicamente il Catania al terzo posto.

Un Lucarelli che ha avuto il merito di indovinare gli elementi meno in forma e che ha mostrato evidenti limiti tattici, perde davanti ad un Matera privo di tanti titolari ma che ha mostrato, davanti ai suoi tifosi, un orgoglio e una voglia di far bene davanti ad una squadra che occupava la seconda piazza in classifica.

Adesso c’è da ricostruire quanto distrutto in queste due ultime partite, cominciando con il Rende in casa per l’ultima di campionato, sebbene tanti e tanti dubbi rimangono per il tratto a venire.

Inutile aspettare i commenti a fine partita di Lucarelli e dei giocatori ammesso che ci siano. Meglio chiudere qui……

  42 Commenti per “Matera 2 Catania 1”

  1. Ip Address: 79.13.102.38

    Molta sfortuna, arbitro inadeguato, ultimi cambi cervellotici che hanno distrutto il centrocampo hanno determinato questa sconfitta di una squadra che certamente non è così forte come millanta dal vate sbruffone campano.

  2. Ip Address: 79.13.102.38

    Molta sfortuna, arbitro inadeguato, ultimi cambi cervellotici che hanno distrutto il centrocampo hanno determinato questa sconfitta di una squadra che certamente non è così forte come millantato dal vate sbruffone campano.

  3. Ip Address: 5.90.247.24

    Presasi leggere il mio ultimo post del 26 aprile ore 21.54 tutto come previsto….forza catania

  4. Ip Address: 5.169.143.98

    Si Aurelio, l’ultima Conferenza stampa di plm ha contribuito se non causato questa ultima prestazione dei rossazzurri. Anziché caricare la squadra il suo monologo a spiegar problemi e difficoltà economiche. Dire che il Catania ha prezzo pregiati richiesto dal mercato elencando nomi e cognomi ha sicuramente provocato dei problemi nello spogliatoio. Poi Lucarelli ci ha messo del suo togliendo sia Bucolo che Biagianti, gli unici in grado di porsi davanti alla difesa a protezione per uno strano 4-2-4 che ha consegnato nei minuti finali il gioco al Matera col risultato di prendere il secondo gol. Per la cronaca abbiamo lasciato la cattedra di difesa meno battuta a leccesi e anche al Trapani. Anche quest’altra occasione di arrivare secondi la abbiamo perduta.

  5. Ip Address: 151.37.78.169

    Meglio chiudere qui ! Come volevasi dimostrare ! Perso pure il secondo posto ! Continuando di questo passo saremmo ancor di più in classifica ! Il campano ed il pseudo tecnico millantatore l’ uno , inadeguato l’ altro ci hanno preso in giro per l’ ultima volta ! Povero Catania ! In che mani sei ! Complimenti al Lecce ! Avete contate le occasioni perse ? Il Trapani pareggia in casa e noi le buschiamo a Materia ! È diventata una barzelletta ! Finiamola qui e buone vacanze e godetevi la farsa dei play off ! Meglio interessarsi degli altri campionati ! Ciao Filippo. Purtroppo , come vedi essere realisti a tempo debito , si dimostra quasi sempre una saggia cosa ! Buone vacanze !

    e

  6. Ip Address: 151.36.22.94

    Buongiorno a tutti ❤️💙, concordo con te Armando

  7. Ip Address: 151.36.22.94

    Società di pezzenti

  8. Ip Address: 178.39.222.16

    Ciao a tutti

    Non ho guardato la partita.

    Ho letto di quei pseudo tifost del Catania. E noi ci domandiamo perché non ci fanno fare le trasferte?!!!! Perché non ci vedono di buon occhio.

    E una vergogna e qui la chiudo.

    Saluti a tutti

  9. Ip Address: 151.34.99.134

    Ciao jamajama purtroppo gli imbecilli sono ovunque

  10. Ip Address: 93.46.56.84

    Avete tutti ragione e spero vivamente che tutti i tifosi del Catania disertino lo stadio in occasione dei play off ha ragione Armando è tutta una farsa non esiste che per un campionato questa squadra ha fallito tutte le occasioni per rilanciarsi sembra quasi che la società non avesse voglia di risalire in serie B

  11. Ip Address: 151.34.99.134

    Ciao Gaetano troppi misteri attorno alla nostra squadra, comunque mi tornano i mente i fantasmi di qualche anno fa, eppoi perché rinunciare alla B con I vari diritti televisivi? Non riesco a capirci più nulla chi sta giocando sporco e il perché

  12. Ip Address: 93.46.56.84

    Mexxican infatti è strano però è innegabile che in questo campionato abbiamo avuto compresa l’occasione del pareggio casalingo del trapani almeno una decina di occasioni e le abbiamo fallite tutte pur col vantaggio di sapere il risultato delle rivali in anticipo

  13. Ip Address: 178.39.222.16

    Io direi che qui nessuno gioca sporco. Sono scarsi e il terzo posto é quello che compete a questa societa e squadra. Sono da serie C e ci resteranno. Se faranno tesoro dei sbagli fatti. Allora prossimo anno forse. Ma non credo che la ciurma intorno a LoMo e LoMo in particolare imparino qualcosa.

    Mexxican domenica senza guardare la partita sono stato meglio………

    Ciao ragazzi

  14. Ip Address: 62.10.114.220

    Cari amici capisco l’amarezza ma cerchiamo di stare con i piedi a terra perchè, non esiste una sola ragione economicamente valida per rinunciare di salire in B. Salendo di categoria, ai fini economici, la società avrebbe tutto da guadagnare, rimanendo in C invece la gestione rimane bloccata e quel rapporto AP che non fa dormire la notte Lo Monaco non potrà mai migliorare anzi si corre il rischio di peggiorarlo ed a cascata si tradurrebbe con un impoverimento della rosa con tutte le conseguenze ai fini dei risultati sportivi futuri. Risultati sportivi che nonostante i pochi soldi spesi, miracolosamente, quest’anno erano a portata di mano ma il grave errore commesso da Lo Monaco a non esonerare l’allenatore purtroppo non sono arrivati. Se si doveva fare un sacrificio economico era giusto farlo verso quella direzione invece la società li ha sprecati con Ripa che non aveva di bisogno, infatti il Catania ha fatto una montagna di gol senza Ripa, bastava tenersi Barisic.
    Concordo con Jamajama che alcuni tifosi sarebbe bene che rimanessero a casa poichè creano le premesse per danneggiare non solo la squadra di calcio ma anche tutta la cittadinanza.
    Un saluto a tutti

  15. Ip Address: 151.34.99.134

    Ciao Vincenzo il tuo discorso non fa una piega anzi giusto e sacrosanto la tua osservazione ma mi spieghi come mai ogni volta che c’era la possibilità di scavalcare la classifica l’abbiamo sempre fallito qualcosa che mi puzza c’è

  16. Ip Address: 151.38.5.180

    i play off e un’altro calvario ormai anche squadre scarse fanno un figurone con il catania…vedi il monopoli e da li che e partito il collasso del catania e del suo pseudo allenatore, poi lo juve stabia dopo il catania e andatato in difficolta’..e li che si doveva vincere..poi col trapani altra oscura trama…chi ci rimette e il publico pagante e tifoso una coreografia degna della serie a..eppure dicono che si sono pisciati addosso…a vedere lo sventolio delle bandiere e l’emozione gioca brutti scherzi..chissa perche’ al catania e non ad altri..molto strano..il sopspetto della faccia dismessa e pacata di lucarelli la dice lunga…sembra di resa dichiarata, e poi i complimenti in silenzio stampa a lecce ed altri…molto eloquente.
    Insomma un vero disastro alla waterloo….i silenzi stampa non servono a nulla..piuttosto e da curare la causa di quello che e successo a questo catania..forse non lo scopriremo mai..fatto sta che siamo davanti ancora ad un altro tradimento verso la citta intera…una squadra che lotta a spada tratta per andare in b..non va a pettinare le bambole in campo..in un modo o nell’altro bisognava lottare,pressare, con tori di sfondamento…ma il solo mazzarani non puo’ caricarsi il malloppo…eppure si e visto in molte occasioni dare la palla all’avversario come dire gioca tu..tanto dopo ti sistemo io..e invece le scoppole sono arrivate puntuali…..che dire chi spera ancora chi nel secondo poi nel terzo..poi chissa in quale posto dignitoso..si sbaglia di grosso..ormai e finita e basta si parte per le vacanze….era ora…rimane una grande delusione..e amara considerazione e commozione per i 18.000 tifosi che tanto ci hanno fatto ricordare i tempi che furono..che non torneranno piu indietro…e la condanna dei treni del gol di pulvirenti che ancora pesano come un macigno..difficile da scrollare….ma i veri gladiatori capaci di invertire un amaro destino..quelli bisogna inventarli….se ne esistono ancora….ragazzi rompete le righe di colpe ce ne sono eccome..ma ormai la palla passa al prossimo campionato.

  17. Ip Address: 62.10.114.220

    Mexxican se do la colpa molto grave a Lo Monaco per non aver esonerato l’allenatore un motivo ci sarà e non lo faccio per simpatia o antipatia. In pratica quella che Lucarelli ha sempre definito ansia di prestazione e che l’addossava ai giocatori nella realtà era lui che andava in tilt e non i calciatori perchè questi facevano quello che lui ordinava. Solo dopo la sconfitta con il Trapani qualche giocatore ha dichiarato che è stato un grave errore giocare abbottonati per tutto il primo tempo e per arrivare a questo significa che anche loro ormai sono pieni. Ecco perchè ha sbagliato tutte le partite decisive ed in particolare quelle giocate in casa trasmetteva la sua paura di non farcela ai giocatori, qualcosa del genere potrai leggerla nell’articolo scritto oggi nel sito Italysportpress e tra le righe dal’intervista rilasciata da Auteri dopo la partita di ieri sera.
    L’unica cosa che a me disturba è stata confermare Lucarelli e lo ritengo un grave errore.

  18. Ip Address: 151.34.99.134

    Appunto Vincenzo come mai non l’ho ha esonerato? Anzi l’ho ha sempre difeso . E perché dopo tante sparate insensati che tutti sappiamo non ha mai preso provvedimenti , a questo punto penso che Lucarelli sia la vittima e fa soltanto quello che dice Plm , oppure ha sbagliato a fare la scelta Lucarelli e per non smentirsi fa finta di difenterlo,

  19. Ip Address: 62.10.114.220

    Mexxican secondo me l’ha fatto per non pagare a vuoto un allenatore e la ritengo una scelta non lungimirante e di appannamento a livello professionale. Non escludo però neanche la seconda ipotesi visto il personaggio. .

  20. Ip Address: 151.57.85.229

    Anche io ritengo che sia stato un errore madornale confermare il tecnico ! Qualsiasi altro allenatore avrebbe fatto meglio ! Scuse inammissibili : pressione dei tifosi , scarsa concentrazione ecc ecc ! In realtà Lucarelli non era adatto a guidare una rosa qualitativa che era stata messa a disposizione ! Non ci sono scusanti ! Doveva essere sostituito molto tempo prima della scoppola presa a Monopoli

  21. Ip Address: 62.10.114.220

    L’allenatore doveva essere esonerato dopo la sconfitta interna con il Leonzio, non tanto per la sconfitta perchè uno scivolone può capitare a tutti ma perchè ha commesso tutti gli errori possibili e poi ha avuto il coraggio di dire che dopo tutto anche l’anno precedente il Catania aveva perso in casa con il Melfi. Quest’ultima affermazione ha dato l’esatta misura del tecnico del Catania.

  22. Ip Address: 151.34.99.134

    Buongiorno e buona festa del primo maggio a tutti

  23. Ip Address: 151.34.99.134

    Si Vincenzo e Armando il problema dell’allenatore e molto chiaro, c’è da considerare anche i tanti errori arbitrali a nostro sfavore tra golll annullati e rigore non concessi anche qui la società non ha mai alzato la voce,come se tutto dovesse andare ha favore in una certa direzione infine dichiarazioni dichiarazioni insensate fatte sia da Plm che dal nostro allenatore

  24. Ip Address: 151.34.99.134

    Comunque speriamo nella lotteria dei playoff……. anche se personalmente ci credo poco

  25. Ip Address: 151.34.99.134

    ❤️💙 for ever 😁

  26. Ip Address: 93.46.56.84

    l’unico sistema per vincere i playoff è non andare allo stadio o magari andarci in pochi perchè la nostra squadra se vede lo stadio pieno se la fa addosso

  27. Ip Address: 178.39.222.16

    Divertente dare la colpa in primis a Lucarelli……

    Godfather LOMONACO fa e disfa a Catania! Nel bene e nel male. E sempre e solo lui. Da quando é arrivato e riuscito in qualche modo a sistemare la societa, ma ancora non é riuscito a sistemare la squadra.

    In altri posti con un terzo posto farebbero salti di gioia……..Mettiamoci in testa che siamo una societa di C!!!!!!!!

    Qui solo il pubblico e da A e per andare in B o in A ci vogliono soldi e una societa in grado di sostenere tutto.

    Questo noi non l‘abbiamo. Noi abbiamo Pulvirenti, LoMo e Finaria…….. e in questi 5 anni hanno fatto vedere quello che riescono a fare……..

    Al momento la vedo cosi

  28. Ip Address: 151.43.124.42

    Naturalmente ,la colpa del disastro non è solo di Lucarelli ! Non c’ è nessuno immune da colpe ,da tutti i dirigenti il primis Lo Monaco che ,qiust’ anno ne ha combinato di tutti i colori , promettendo , straparlando , ,mostrando una sicurezza che non aveva alcuna vera base ! Insomma , gli unici che meritano solo il plauso sono stati , come al solito , i tifosi speranzosi , accusati pure , paradossalmente , con la loro presenza in massa ,di mettere ansia ai “ poveri “ giocatori etnei ! Tifosi da serie A ,ma che ,per scagionarsi ,i veri colpevoli ,vicchiaccamente , non esitano ad addossare colpe assurde ! Tifosi toppo vicini ? Tifosi troppo lontani ? Ma cosa vogliono questi che hanno portato solo rovina a questa nostra cara e bella Società ? A loro tutto il disprezzo possibile ! Ah caro Massimino !

  29. Ip Address: 178.39.222.16

    Armando

    A dirla tutta Pulvirenti e LoMo sono riusciti a tenerci 7 anni in A. Ma cosa fanno adesso, non lo capisce nessuno!
    Purtroppo questi abbiamo. Prendere o lasciare. Al momento io sono per lasciare……

    Tifoso si. Coglione no!!!!!!

    Saluti a tutti

  30. Ip Address: 151.34.62.97

    Si jamajama, è vero, purtroppo chista ie a zita e chista namma maritari…. detto questo la mia sensazione è che nessuno vuole comprare e nessuno vuole vendere cosa c’è sotto, non lo sapremo mai, la verità è che senza nessuna sentenza siamo nella lega pro Per il resto Bhoooo

  31. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:cc6:d0c4:86d:d733

    Lomo un consiglio …quest anno ormai è andata. …prendi Auteri. ..non costa tanto è siciliano. ..e l’anno prossimo andiamo in B

  32. Ip Address: 151.43.55.33

    Per cortesia non parliamo più di B ! Tutti gli anni lo diciamo ! Non è vero ma ci credo , ma a furia di dirlo continuamente come qust’ anno , la serie superiore la dedremo con il binocolo ! Non si tratta di Auteri o di altri , la Società deve essere ancor di più risanata e le persone responsabili debbono essere più seri ,responsabili ! Bando al millantatori ed ai pressappochismo ! Ci si abbona solo quando il progetto diventa serio ed il tifoso deve avere la consapevolezza di non essere preso per il bavero ! Basta con le bugie ed i giocherelli ! Hai detto bene Jama Jama ,tifosi si ma co…………no !

  33. Ip Address: 151.43.55.33

    Scusate ,la vedremo. Con il ……….

  34. Ip Address: 79.49.157.129

    ciao ragazzi, nei vostri messaggi leggo del giusto malcontento al quale non posso che associarmi. Nel bene e nel male, in primo luogo la colpa va alla Societa. Lo Monaco con i soldi messi a disposizione da Finaria non può che allestire in serie C una squadra che può solo contare sull’annata fortunata di qualche vecchietto e di qualche giovane di belle speranze. Quest,anno, a livello globale, rispetto ai due precedenti, a parità di partite e senza contare le penalizzazioni siamo a quota 67, cioè 17 punti in più dello scorso anno e 18 in più del primo anno di serie C. Siamo stati a disputare un campionato a parte rispetto alle squadre dal quarto posto in poi ma abbiamo fallito i momenti clou, quelli della svolta, più volte perchè probabilmente non abbiamo ancora manifestato quella rabbia e voglia che caratterizza in questi frangenti le squadre con gli attributi.Colpa dell’allenatore, che non mi è parso all’altezza dal punto di vista meramente tattico, sebbene abbia avuto il merito di amalgamare uno spogliatoio che l’anno scorso mostrava serie lacune. Le colpe sono per lo più societarie perchè l’allenatore lo sceglie la società e anche gli uomini della rosa perchè è risaputo che a Catania, in stile Lo Monaco, nessun allenatore può permettersi di suggerire il nome di un giocatore da prendere. Quindi gli errori di mercato , e ce ne sono stati, sono tutti della Società. Anche il mercato di riparazione lo ha condotto la società e non è stato di grande livello; ritengo unico acquisto positivo Porcino e Barisic tenuto perchè restituito dalla società che lo aveva avuto in prestito. certo avessimo portato a casa Salanitri o Genchi (per fare due nomi a caso di due giocatori di serie C) al posto di Ripa magari con prestito sino a giugno, non sapremo come sarebbero andate le cose, ma con questo Ripa non pervenuto sicuramente meglio.
    Adesso, però, giochiamoci ancora le nostre carte. chissà che la dea bendata non ci voglia bene e ci accompagni nel percorso dei play off facendoci fare bella figura e permettendoci di entrare dalla porta di servizio alla serie B. Ci credo poco ma la speranza e’ l’ultima a morire, almeno cosi si dice.

  35. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:5d6e:bbf9:21c2:a22

    Per quanto visto finora le speranze sono poche, ma tutto puo’ accadere……….chissà. Un abbraccio a tutti

  36. Ip Address: 94.37.12.23

    Personalmente sono già proiettato al prossimo campionato e non riesco ad aggrapparmi neanche al detto che la speranza è l’ultima a morire. Esistono dati ben precisi che dicono che questa squadra ogniqualvolta ha l’ordine imperativo di vincere o perde oppure al massimo pareggia perchè si sbaglia l’impostazione tattica della gara oppure per i cambi maldestri a gara in corso. Ancora mi sto chiedendo perchè a Matera Lucarelli ha schierato il trio d’attacco Russotto. Curiale e Di Grazia ed un centrocampo formato da tre incontristi, Rizzo, Biagianti e Cutolo, chi doveva servire questi tre attaccanti ?, infatti, solo Russotto riusciva ad impensierire la difesa con spunti individuali. Mi chiedo anche perchè poi sostituire tutti e tre incontristi ed inserire Fornito, Mazzarani che non sanno difendere e per giunta anche un’altro attaccante ? in pratica la squadra ha terminato la gara con un 4 2 4, senza alcun filtro davanti la difesa e giustamente il buon Auteri ne ha approfittato. Nell’ultimo quarto d’ora la squadra era sfilacciata ed il Matera ha accettato l’invito a nozze ed ovviamente ha vinto. La gara l’hanno persa i giocatori oppure l’allenatore ?.
    Se per questo allenatore l’ordine di vincere ad ogni costo significa mettere in campo 4 attaccanti, nessuno da poterli servire e senza filtro a centrocampo dove dobbiamo andare ?

  37. Ip Address: 151.19.94.195

    Al prossimo campionato ! Come si può ,minimamente ,pensare ,che una squadra che è. puntualmente mancata a tutte la occasioni capitate , possa andare avanti in questi assurdi play off ? Almeno per me le possibilità sono zero ! Mi sono messo il cuore in pace da diverso tempo ! Basta altre delusioni !

  38. Ip Address: 151.36.5.136

    Buonasera a tutti , con queste teste la lotteria dei playoff non possiamo fare altro che starcene a casa

  39. Ip Address: 93.46.56.84

    Mi accodo speranze zero quello che mi preoccupa è che magari questa squadra è capace di arrivare in fondo è illudere per l’ennesima volta i tifosi

  40. Ip Address: 62.2.176.13

    Ciao ragazzi

    allora con tutta forza verso questi playoff……………………… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Come detto sperare sperare sperare e da anni che speriamo…………………….

  41. Ip Address: 195.31.204.114

    Buonpomeriggio a tutti ❤️💙

  42. Ip Address: 195.31.204.114

    Speriamo ❤️💙

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu