feb 012014
 

Presentazione

Prima della presentazione dei tre acquisti Lodi, Rinaudo e Fedato.  Prende la parola il presidente Pulvirenti: Mercato di assoluta coerenza con quanto abbiamo fatto. Non abbiamo mai trattato Floccari, Sestu, Lazarevic. Hanno offerto Belfodil, ma non appena abbiamo capito che non voleva venire a Catania come squadra non abbiamo fatto niente. Eravamo interessati a Giannetti e Rivas perché a noi serviva un esterno sinistro.
Le operazioni però non ci hanno convinto a fondo. Abbiamo deciso di prendere Fedato all’ultimo giorno di mercato per una specifica strategia societaria. Non abbiamo illuso o disilluso qualcuno. Mi dispiace soltanto che vengono diffusi nomi che non abbiamo mai cercato. Abbiamo iniziato il calciomercato ad inizio di gennaio. E’ arrivato Lodi addirittura a fine dicembre, poi Rinaudo quindici giorni fa ed ultimo Fedato. Monzon non è andato a Milano perché è stato bocciato, ma per un problema muscolare.

Lodi? E’ voluto andare via per cambiare aria, ma poi è tornato da noi. Si è ridotto lo stipendio. Questo ha dimostrato grande cuore. C’è stato un periodo d’incomprensione, ma siamo contenti di essere qui. Ha rifiutato tante squadre per essere qui per noi.

Rinaudo? E’ stato capitano due anni allo Sporting Lisbona. Anche lui è un giocatore importante. Si è abbassato lo stipendio anche lui per venire a Catania. Ha fatto una scelta precisa.

Fedato? Lo abbiamo seguito da due anni. E’ un ragazzo su cui puntiamo molto. E’ nel giro della Nazionale Under 21 e credo che farà molto bene.

Rinaudo: Catania, la conosco bene perchè i miei bisnonni erano di qui. Ho giocato in un club come il Gimnasia dove si lottava per non retrocedere. Questa situazione non mi preoccupa. Il fatto che qui vi fossero tanti argentini mi ha fatto preferire i rossazzurri ad altre squadre. Mi posso adattare in qualsiasi posizione del campo, non c’è nessun problema. Conosco Castro con cui abbiamo giocato e siamo molto amici.

Lodi: Livorno,  andiamo in campo con la stessa determinazione di domani. Mi aspetto uno stadio pieno. Il Catania deve rimanere in Serie A. Perchè ultimo posto? L’anno scorso eravamo partiti meglio. Quest’anno, invece, c’è stato un calo di concentrazione. Ora però c’è voglia di rivalsa per sconfiggere chi ci dà per spacciati. Ci vuole un po’ d’entusiasmo. Poi verrà tutto di conseguenza. Contro il Livorno vogliamo far pesare il fattore campo. I tifosi volevano il mio ritorno? Ero contento di questo, ma ero triste perchè i miei compagni erano in difficoltà. Con il presidente ci siamo detti cose diverse da quelle che uscivano sui giornali. Il mio unico obiettivo era tornare a Catania. C’erano squadre che mi volevano. Perchè sono tornato? La mia compagna è di Catania, io vivo a Catania. Ho ricevuto tanto da questa società ed anche io ho dato a questa maglia. Era giusto che tornassi nella squadra dove sono stato trattato bene. Spero di tornare a gioire come lo scorso anno. La stampa deve starci vicino.

Fedato: Sono contento di far parte di una squadra di Serie A. Vedendo la classifica tutto è possibile. Io sono convinto che si può raggiungere la salvezza. A Bari ho giocato da esterno sinistro che si accentra, ma ho giocato anche a destra. Se mi aspettavo di arrivare adesso? Ho seguito la squadra in questi due anni. Ieri è arrivata questa sorpresa e sono felice per quest’opportunità. Io ho iniziato con l’Eccellenza, la Serie D dove mi sono confrontato con giocatori più esperti di me e questo mi ha aiutato molto nel mio processo di crescita. Il mio entusiasmo può far bene.

 84 Commenti per “Mercato all’insegna della coerenza”

  1. Ip Address: 82.48.152.30

    Dai dai dai ragazzi!

    Cuore e grinta! Ce la possiamo fare!

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!

  2. Ip Address: 92.139.241.111

    Penso che Pulvirenti abbia chiarito tutto, Io non solo ci credo ma il Catania rimonterà sicuramente, ed in più aggiungo, sempre che Barrientos non ci faccia giocare in 10 che Leto arriverà a doppia cifra nella classifica marcatori, ora ci sono 2 strade per Maran o responsabilizza da subito Fadato al posto di Gomez e gioca col 4-3-3 o cambia modulo per domani io inizierei cosi

    ———–Frison
    Peruzzi–Bellusci–Spolli–Biraghi
    ——-Rinaudo—-Plasil(Izco)
    –Leto—–Lodi——–Barrientos—-
    ———–Bergessio

  3. Ip Address: 151.46.80.90

    Dopo tante parole, accuse, piagnistei e arrabbiature; finalmente si gioca.
    Abbiamo un ottimo portiere, che prima marciva in panchina, una linea difensiva che se messa bene in campo non è seconda a nessuno e il centrocampo che, con Lodi e Rinaudo, farà dimenticare il girone d’andata. E’ vero non è arrivato il tanto agognato sostituto di Bergessio, ma se il giovane Fedato dimostrerà di saperci fare, credo che risolveremo anche il problema in attacco.
    Secondo me la squadra ora è molto più forte rispetto a quella presentata ad inizio campionato, gli errori ci sono stati da parte della dirigenza, anche loro lo hanno capito, e nei limiti delle loro possibilità hanno cercato di porvi rimedio prendendo questi tre calciatori, a parer mio, di tutto rispetto. Ora spetta al nostro mister riuscire a trarre il meglio da ogni uomo che ha a disposizione e credo che ora se dovrà far accomodare in panchina qualcuno non ci penserà due volte, senza guardare in faccia a nessuno. Sono finiti i tempi delle passeggiate in campo, ora bisogna correre e questo Maran lo sa bene.
    Perciò bando alle ciance, speriamo che domani non piova e che il manto erboso si bagni solo col sudore e con le lacrime degli avversari.

  4. Ip Address: 88.66.42.166

    leggo che Fedato e venuto a Catania con entusiamo
    perchè e di origini catanesi e sembra ci tenga al Catania
    speriamo sia vero

  5. Ip Address: 88.66.42.166

    le previsioni danno pioggia
    ma chi se ne frega cu si ni futti
    auuu na cominciamu a ciccari scusi
    rumani ama vinciri o ri pizzu o ri chiatti comu ieghé abbasta ca vincemu
    buttigghia ri cristallu mi staiu accuminciannu a vunghiari a ciaramedda appidaveru uora

  6. Ip Address: 91.252.185.225

    Il Bologna ha perso in casa

  7. Ip Address: 87.17.18.217

    Buonasera raga’!!!

    Ciao Mongibello,chiarezza , C-18, lux e Mexxican!!! :wink:

    Domani e’ una partita importantissima per la nostra sorte.

    Fare una gara accorta con intelligente metterci il cuore e la grinta!!! :mrgreen:

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!! :lol:

  8. Ip Address: 5.85.166.119

    insomma per venire a catania si devono abbassare lo stipendio se no’ non si canta messa.
    Non sono convinto di questo ce’ in giro gente che che la palla te la fa passare dall’orecchio e va in gol ma di questi tre tranne lodi, non so nulla.
    io penso che saremo in trincea fino alla fine sperando che gli altri perdono.

  9. Ip Address: 88.66.42.166

    e allora mettiamoci l’elmetto
    zu pinu :mrgreen:

  10. Ip Address: 82.145.217.114

    au sogni rossazzurri a tutti pari……

  11. Ip Address: 79.56.39.30

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro ANTICIPI – Bologna sconfitto in casa, exploit Cagliari
    Nei due anticipo pomeridiani il Bologna perde in casa contro l’Udinese. Decide una rete su rigore, siglata da Di Natale, alla quale si aggiunge allo scadere il gol di Nico Lopez. I rossoblu restano ancorati a quota 18 punti in classifica, quartultimi. L’Udinese torna a respirare, distanziandosi dalla zona a rischio. Vittoria del Cagliari, i…

  12. Ip Address: 79.56.39.30

    Nei due anticipo pomeridiani il Bologna perde in casa contro l’Udinese. Decide una rete su rigore, siglata da Di Natale, alla quale si aggiunge allo scadere il gol di Nico Lopez. I rossoblu restano ancorati a quota 18 punti in classifica, quartultimi. L’Udinese torna a respirare, distanziandosi dalla zona a rischio. Vittoria del Cagliari, in casa, contro la Fiorentina. Decisivo il rigore di Pinilla al quale i viola non riescono a rispondere.

  13. Ip Address: 93.65.251.206

    Buongiorno a tutti e che sia un bel giorno per i colori rossoazzurri.
    Dopo tanto commentare ora e’ il momento dell’attesa.
    L’attuale classifica generale ci deve fare sperare bene per il futuro; se e’vera la voglia dei nostri giocatori allora non dobbiamo aspettarci regali o miracoli ma nostre vittorie per belle partite giocate, dentro e fuori.
    Spero che il mister rimanga sereno ed indipendente schierando una squadra equilibrata convinta di giocare al massimo per tutta la partita. Non faccia giocare chi non vuole fare sacrifici.
    Dalla curva un’incitamento: forza ragazzi………..11 leoni.

  14. Ip Address: 80.181.204.24

    Buongiorno raga’!!!

    Ciao angelo!!! :wink:

    Oggi pomeriggio,partita importante per noi tifosi e per la squadra del Catania.

    Ieri sera con calma ho visto le varie interviste al Presidente e ai nuovi giocatori.
    Mi sono commosso per quello che a dichiarato Lodi e anche la sua determinazione a combattere in campo contro tutti gli avversari e anche ai vari “giornalai” che ci danno spacciati.

    Mi piace anche Rinaudo, e’ venuto a Catania in un momento difficile per la squadra e accettando anche un ingaggio inferiore. Lo ritengo un uomo e giocatore coraggioso per venire a giocare nell’ultima squadra di Serie A.

    Fedato a voglia di dimostrare il suo valore in Seria A e mi sembra molto determinato.
    Spero solo che non faccia come a Bari che si presentava in ritardo agli allenamenti.

    L’uomo che la buttava dentro non e’ venuto, diciamo che doveva essere Belfodil ma come sappiamo a preferito Livorno al Catania.

    Volevo fare io una domanda al Presidente, il perche’ Freire e’ stato mandato via e il padre si e’ lamentato con la societa’ del trattamento disumano che a subito suo figlio.

    Comunque e ovunque forza Catania sempreeeeeee!!!

  15. Ip Address: 151.54.95.6

    Buongiorno a tutti, Domenica di passione oggi: ho sensazioni positive …

    Forza Catania!

  16. Ip Address: 82.145.210.129

    buongiorno a tutti pari!!!!
    Ciao Mario, oggi allo stadio porta TU anche il nostro spirito combattivo per tutti noi che siamo fuori da Catania e non possiamo esserci,sara una forza in piu!!!!!
    Lunedi m’aspetto l’articolo………..

  17. Ip Address: 92.139.241.111

    Buongiorno a tutti pari

    Oggi si decide tutto, se vinciamo e vinciamo con Leto protagonista inizia la vera rimonta,
    Mariuzzo come Matteo aspetto anch’io, Mi avviavo a vedere la partyita e prima di entrare ho preso un caffè con mio fratello………………………..anche per scaramanzia quei caffè ci portavano bene, vai allo stadio e quando il Catania segnerà, grida gol anche per me :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

  18. Ip Address: 128.45.40.80

    Buongiorno a tutti ,oggi non abbiamo alternative solo quella di vincere contro il Livorno che non battiamo da diverso tempo una bestia nera per noi come il suo allenatore che oggi scenderà in campo con 11difensori come sua abitudine cercando di sfruttare qualche contropiede .Noi tifosi non ci resta altro che aiutare la squadra fino al triplice fischio .ForzaCATANIA devi vincere

  19. Ip Address: 82.145.217.180

    Vittorio ciao,marricriavo quando leggevo ,sentivo l’ARIA del massimino che mi manca un casino ,io che ci sono nato al Cibali ho bisogno ogni tanto di sentirmi dentro e questo lo SA FARE SOLO MARIO!!

  20. Ip Address: 141.0.8.181

    LIVORNO, ieri a causa del maltempo arrivo a Catania ritardato
    02.02.2014 10:35 di Redazione ITA Sport Press
    articolo letto 490 volte
    Il maltempo di ieri ha costretto la squadra del Livorno a ritardare l’arrivo a Catania. La comitiva
    amaranto doveva partire intorno alle 15 con un charter ma l’intensa pioggia caduta sul
    capoluogo etneo ha fatto spostare la partenza del volo di quasi quattro ore e così la squadra è
    sbarcata alle 21

  21. Ip Address: 141.0.8.181

    ma come mai fedato non e stato convocato?¿

  22. Ip Address: 79.3.71.168

    Buongiorno a tutti….
    Carusi, Tifate anche per me, purtroppo la maggior parte dei frequentatori del sito sono lontani da Catania :neutral: :neutral:
    Forza Catania 11 leoni in campo.

  23. Ip Address: 80.181.204.24

    Ciao raga’!!!

    Devo viaggiare durante la partita, spero che chi va alla partita al Massimino tifi anche per me!!!

    Noi siamo il Calcio Catania!!!!

    Forza Catania sempreeeeeeee!!!

  24. Ip Address: 2.195.211.173

    Dalla tribuna B del Cibali
    Stadio abbastanza pieno atmosfera (fra i tifosi) determinata
    Convocato Fedato

  25. Ip Address: 2.195.211.173

    Si gioca con 3 5 2
    Unanimità in tribuna: meno male

  26. Ip Address: 79.3.71.168

    Morra tifa anche per me, mi raccomando :grin: :grin:

  27. Ip Address: 79.3.71.168

    Non mi piace come sta giocando la squadra :mrgreen: :mrgreen:
    Attacchiamo poco non riusciamo ad aprire un varco, Bergessio sempre spalle alla porta, cosi non si segna mai…
    il 3-5-2 in casa non fa, bisogna passare al 4-3-3 con Boateng o Keko o Fedato sulla sinistra e Barrientos a destra

  28. Ip Address: 92.139.241.111

    E no anche oggi il 3-5-2 in casa col Livorno? è sbagliato oggi si deve giocare per vincere dai Maran cambia modulo se no rischiamo!!!!

  29. Ip Address: 79.56.39.30

    buongiorno a tutti fino a ora partita altalenante

  30. Ip Address: 92.139.241.111

    Ciao Joe siamo d’accordo, ma non con Boateng o altri e poi Fedato non c’è, deve giocare col 4-2-3-1 fare uscire Rolin e entrare Plasil o Izco e poi Castro!!

  31. Ip Address: 79.43.108.207

    buongiorno a tutti.

    finalmente ho visto un Bellusci degno della categoria,pur non facendo sfracelli(non ci sono state occasioni in tal senso),l’ho visto concentrato,determinato e cosa più importante,umile,spero non dovermene pentire di questo commento a fine gara.

    Per ciò che riguarda la partita,penso che Leto dal primo minuto non sia una situazione ideale,con un centrocampo a cinque specchiandosi con quello del Livorno,stiamo perdento un uomo,cioè,barrientos,perchè gioca sulla stessa linea di Biraghi,perciò,perdiamo l’interno di centrocampo.

    Io vedrei lo stesso sistema di gioco,ma con Izco al posto di Barrientos e barrientos al posto di Leto,appena dietro a Bergessio.

    Ieri ho letto un bel pò dei vostri post per ciò che riguarda il mercato,che tutto sommato,forse si poteva tentare per un vice Bergessio,ma l’acquisto più importante,Pulvirenti non l’ha mai pensato,un vero amministratore delegato,alla Lo Monaco,o alla Gasparin,gente che avrebbe dovuto lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori,Maran,da quello che vedo dalle sue espressioni e parole,ce la sta mettendo tutta,ma non so se da solo può bastare,mi auguro di si.

    Nel secondo tempo,quelcosa tatticamente deve cabiare,stiamo regalando due uomini(Leto,Barrientos) all’avversario,non per forza sostituendo l’uno o l’altro,magari facendo qualche cambiamento tattico nel sistema di gioco,Barrientos non può giocare sulla linea di Biraghi a ridosso della linea laterale e Leto,non si è visto.

  32. Ip Address: 94.161.51.156

    Il primo tempo abbiamo visto più Livorno che Catania ,speriamo nel secondo tempo di essere meno impacciati

  33. Ip Address: 79.43.108.207

    Ciao ragazzi,scrivevamo insieme,ciao a dopo.

  34. Ip Address: 79.3.71.168

    Chiarezza, Fedato è in panchina

  35. Ip Address: 79.56.39.30

    le squadre stanno giocando per difendersi il catania deve attaccare se vogliamo vincere

  36. Ip Address: 2.195.211.173

    Io tifo ma cca è janca

  37. Ip Address: 2.195.211.173

    C’era il fuorigioco?

  38. Ip Address: 94.161.51.156

    Può essere che con il Livorno dobbiamo sempre perdere?

  39. Ip Address: 79.43.108.167

    è UNA VERGOGNA,IL RIGORE NON C’ERAAA!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :mad:

  40. Ip Address: 79.43.108.167

    GGGGGOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CCCCCCAAAAAAATTTTTTTTTAAAAAANNNNNNNIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAA TTTTTTIIIIIIII AAAAAAAAAAMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Ip Address: 79.43.108.167

    CATANIA TI AMO

  42. Ip Address: 79.43.108.167

    frison….proprio oggi……proprio oggi dovevi fare ste papere?….. :cry: :cry: :cry:

  43. Ip Address: 79.43.108.207

    Frison ha mostrato oggi tutti i suoi limiti,due rinvii,alquanto dubbi,tutti e due centrali,cose da terza categoria,anche se il rigore non c’era,lui invece di mettersi davanti all’avversario e accompagnare la palla,calcola male i tempi e provoca il presunto rigor.

    Fare uscire Rinaudo per Almiron,mi lascia basito.comunque,per la gestione di questa squadra,al momento merita la retrocessione,perchè,leto con venti munuti nelle gambe e vederlo in campo,c’è qualcosa che non và.

    Il presidente faccio tutto io,ha prodotto questo,mi dispiace,ma si è preso gli onori,adesso,si prenda le critiche.

  44. Ip Address: 94.161.51.156

    3 3

  45. Ip Address: 79.43.108.167

    io sto impazzendo…

  46. Ip Address: 2.232.17.48

    Si doveva vincereeeeeee ca**o!!!!!!!

  47. Ip Address: 79.43.108.167

    giuro,non ho mai avuto il cuore che mi batteva a mille come oggi…

  48. Ip Address: 79.56.39.30

    questo pareggio e servito piu a loro che a noi

  49. Ip Address: 79.56.39.30

    due rimballi due gol

  50. Ip Address: 2.232.17.48

    Se vincevamo ci mettevamo a -1 dalla salvezza,io non ve la faccio piu :cry:

  51. Ip Address: 79.43.108.207

    Dimenticavo,Pulvirenti ha rifiutato lo scambio alla pari con il Livorno,Maxi Lopez,Emeghara.

    Ciao Vittorio,sai che apprezzo le tue opinioni,ma su Lopez,lasciami dire che,avevo ragione,nel senso,che le sue ultime dichiarazioni,hanno confermato che stare a Catania,sarebbe stano inutile,non avrebbe prodotto niente,soprattutto perchè lui non voleva più stare a Catania.

    A prescindere dalle reti e dal rigore procurato da Emeghara,a quest’ora avremmo avuto un giocatore quanto meno motivato.

    Spero di cuore che possiamo salvarci,perchè,sarebbe un peccato far retrocedere il Catania,solo per la presunzione di pochi.

  52. Ip Address: 92.139.241.111

    Meno male oggi abbiamo guadagnato un punto su tutte le pericolanti e due sul Livorno, sparare su Frison? non me la sento, sono errori che tutti possono fare, dico solo meno male che Andujar sia rimasto, Maran oggi ha perso una grande occasione ma penso abbia ritrovato alcune certezze sulla squadra, oggi nel bene e nel male hanno fatto 3 gol, e mai hanno mollato, hanno sfiorato la serie B e una contestazione pazzesca, ma onore a tutti, hanno lottato contro tutti e tutto, la sfortuna l’arbitro, ma hanno saputo reagire, La forza del Livorno? il futuro portiere della Nazionale Bardi!!

  53. Ip Address: 79.43.108.167

    cavolo ragazzi,la partiita è stata brutta,ma…ca**o abbiamo rimontato tre gol,ma ci credete?io no,è stata una gioia immensa vedere il catania andare all’arrembaggio,e rimontare una partita in cui mi stavo mettendo a piangere,e dove lo spettro della rassegnazione stava prendendo il sopravvento in me!oggi non abbiamo sicuramente visto la prestazione che ci aspettavamo,ma “io” ho visto il cuore della squadra,il cuore dei tifosi,il cuore di una città,che non ha voluto cessare di battere!!!FOZZA CATANIA!!!QUESTO NON è L’ANNO IN CUI SI SCENDE!!!

  54. Ip Address: 79.43.108.207

    Ciao Angelo
    purtroppo non sono due rimballi,ma due errori di Frison,oltre che il mancato filtro a centrocampo,dov’era Rinaudo????? :shock: :shock:
    Con tutto il rispetto per Almiron,che ha sgnato(fuorigioco),non doveva uscire Rinaudo,l’unico che riesce a fare diga in mezzo al campo.

  55. Ip Address: 88.66.4.109

    eppure abbiamo guadagnato in punto
    strano nello spazio di 3 punti siamo in 5 a lottare per la salvezza
    vediamo cosa ci porta il futuro
    calma e gesso ancora non siamo in b
    non e il momento di criticare nessuno
    stiamo uniti e remiamo tutti nella stessa direzione
    uniti ce la faremo

  56. Ip Address: 79.43.108.167

    partita al cardiopalma signori… :wink:

  57. Ip Address: 92.139.241.111

    Ciao Peppe
    Il problema di Lopez e lo stesso di quello di Leto; oggi Maran ha sbagliato nel primo tempo modulo e lui non è che poteva fare di più ed i cosidetti tifosi? a fischiare, il Catania perdeva e i tifosi a fischiare, pareggiava ed allora la bolgia, io sono per il tifo all’Inglese, sempre ad incoraggiare la squadra, e oggi io sono contento di tutti i giocatori, compreso Frison……

  58. Ip Address: 79.56.39.30

    a parte tutto un punto fa muovere la classifica e i ragazzi in campo anno dato tutto ONORE AL CATANIA FORZA RAGAZZI NON MOLLATE

  59. Ip Address: 93.46.21.97

    La squadra anche se non ha vinto ha uscito le palle se sputano sangue in campo come oggi tutto e possibile.
    CMQ A MIO AVVISO LA PARTITA ERA VINCENTE.

  60. Ip Address: 79.43.108.207

    Vittorio,Sono d’accordo con te su Bardi,gran bel portiere,ma un pò meno su Frison,so che tu difendi a spada tratta i giocatori e meriti rispetto per questo,però,certi errori quando sono evidenti bisogna evidenziarli.

    Sull’impegno dei giocatori,concordo con te,meritano tutti una lode,sulla prestazione,be per questo ci sono le pagelle :mrgreen: :mrgreen:

    Ho l’impressione che il campionato continui ad aspettare il Catania,spero che,non si stanchi di aspettare e lo lasci scivolare nella cadetteria.

  61. Ip Address: 2.232.17.48

    perche quando le altre perdono non ne approfittiamo

  62. Ip Address: 93.46.21.97

    A ME PIACE FRISON, MA CON ANDUJAR IN PORTA SI VINCEVA.

  63. Ip Address: 92.139.241.111

    Io spero che gli esperimenti siano finiti, 3-5-2 fuori e 4-3-3 in casa, e poi vorrei sapere Plasil comu finiu? Plasil Rinaudo e Lodi a centrocampo devono giocare sempre sia in casa che fuori, Si Peppe io non critico i giocatori, perchè capisco cosa provano nella settimana e un controsenso a quello che dico e affermo, Mano male che Andujar sia rimasto, da un lato ho ragione Frison ancora è inesperiente, ma dell’altro è stato un male , troppa pressione su di lui con alle spalle Andujar, , speriamo che Maran risolva questo problema subito, lo dicevo molte partite fa, , questa situazione è pericolosissima per noi!!

  64. Ip Address: 67.242.203.211

    E’ immenso il rammarico iin una giornata dove avremmo potuto migliorare alquanto la nostra classifica perche’ tutte le concorrenti alla salvezza hanno perso in casa.Siamo stati capaci di segnare 3 volte e senza l’ausilio dei calci piazzati e abbiamo dimostrato che qualunque sia l’esito di questo travagliato campionato,ce la metteremo tutta per non retrocedere.Non si puo’ rimproverare assolutamente niente alla squadra che ha lottato fino all’ultimo secondo e che senza dubbio non e’ stata agevolata dalle decisioni arbitrali.Per quanto riguarda il portiere,non penso che si debba incolpare solo Frison ma anche la nostra difesa che ha mostrato dei limiti paurosi e che e’ stata indubbiamente tradita dalla voglia di strafare.Ancora niente e’ perduto e dobbiamo ripartire da quel di buono che abbiamo fatto,per lottare ancora.SEMPRE FORZA CATANIA

  65. Ip Address: 79.43.108.207

    Vittorio,sul discorso del tifoso,sono d’accordissimo,se devi protestare,solo alla fine,ma anche dopo questo pareggio,penso che ai giocatori non hai nulla da contestare ai giocatori.

    Come dicevo prima,a mio avviso c’è qualcosa che non va nella gestione.
    Tatticamente,come ho scritto nel primo tempo,con quel sistema di gioco e con Leto dal primo minuto e Barrientos sulla stessa linea di Biraghi,abbiamo regalato due uomini al Livorno.

    Penso che,il 3-5-2 non debba essere attuato in casa e quanto meno,non con Leto dal primo minuto.

  66. Ip Address: 2.232.17.48

    la prossima a parma…..

  67. Ip Address: 79.43.108.207

    In generale,per quanto mi riguarda,non sto incolpando Frison più delle stesse colpe che merita.

    I gol subiti,sono una conseguenza di fattori molteplici,dall’uscita di Rinaudo che ha provocato una mancanza di filtro a metà campo,a una lettura sbagliata di Rolin nell’azione del 1-2 per il Livorno,è stato lui a tenere in gioco l’attaccante livornese,oltre poi al rinvio maldestro di Frison.

    Ragazzi,giudicare le prestazioni dei giocatori non significa mandarli alla ghigliottina,ma,è solo,evidenziare ciò che si ritiene di avere visto in una gara,opinioni personalissime e,scusate il gioco di parole,opinabilissime.

    Le pagelle dei giocatori sono la stessa cosa di chi esprime il proprio pensiero sulla prestazione dei singoli in una gara,tutto sta nei toni di come si pongono i giudizi.

  68. Ip Address: 2.232.17.48

    ditemi questi tre punti di distacco come li recuperiamo?se non li facciamo in casa contro il livorno li facciamo a parma o in casa contro la lazio?,io non ci credo piu ,onoriamo sto campionarto e prepariamoci per l’anno prossimo che sara un anno sabatico

  69. Ip Address: 88.66.4.109

    cmq io se ero a catania sarei andato allo stadio invece di vedermela su sky
    e poi ripetere le stesse cose che dicono i commentatori della partita ma si sa a ognuno il suo

  70. Ip Address: 2.192.251.142

    adesso fatemi sfogare. Non voglio inveire contro un Presidente che fa anche pena a bordo campo. Ma non venga a dire che il mercato è stato “coerente”. Senti chi parla di “coerenza” (Lodi, Maran…). Fa bene a scorrere il rosario ma non ci prenda ancora in giro ed ammetta tutte le sue colpe.

  71. Ip Address: 31.188.135.22

    Scusate ma non è questo il momento delle critiche oggi ho visto una grande squadra sputare sangue contro una diretta concorrente più bergonzi , la squadra c’è ……

  72. Ip Address: 2.232.17.48

    mexxican la squadra ce,ma oggi si doveva vincere,poi rolin a guardare emegare

  73. Ip Address: 151.74.171.32

    Ogni gara e fatta di episodi , doveva andare così , sob.
    Peccato, bastava che Frison respingesse mezzo metro più in la.
    Bisogna guardare la realtà, lo scorso anno a Parma un partitone, ci ripeteremo quest’anno, non c’è altro da fare, sperare o soccombere.
    Speriamo…..

  74. Ip Address: 79.56.39.30

    fino all’ultimo minuto i ragazzi anno combattuto per cercare la vittoria perche non crederci ogni partita fa storia a se

  75. Ip Address: 80.181.204.24

    Buonasera raga’!!!

    Adesso sono tornato a casa e dai vostri commenti e un’altra partita giocata male.
    Almeno accontentiamoci di un punticino e dei ragazzi che ci hanno messo il cuore.

    Bisogna pure capire che i ragazzi giocano senza la calma necessaria in queste partite e che li porta a scoprirsi facilmente.
    Purtroppo lo devo scrivere il Presidente doveva prendere un attaccante.

    Notte rosso e azzurro a tutti!!! :neutral: :oops: :sad:

  76. Ip Address: 82.49.119.110

    cari catanesi non dimenticarvi le lettere bbbb che avete sventolato x noi palermitani adesso vi serviranno.la differenza tra catania e palermo stà che noi ritorneremo in A ancora più forti mentre per voi la B sara la vostra casa a vita.condoglianze!!!!!!!!!!!

  77. Ip Address: 151.47.66.245

    Eh no, amici, ve lo dico appena tornato dallo stadio. E’ proprio la squadra che non c’è, che non gioca da squadra, dove ci sono troppi giocatori dal rendimento insufficiente, che esprime un gioco francamente scarso.
    Poi ci hanno messo l’orgoglio è vero. Speriamo che basti, non so cos’altro dire.

  78. Ip Address: 79.56.39.30

    caro vale ti farebbe piacere a te come tanti ma ci resterai male perche ancora non e detta l’ultima parola a facci de cucchi forza catania sempre

  79. Ip Address: 92.139.241.111

    Ciao Lux sai che non ho bisogno di leggere o ascoltare quello che dicono i giornalai o i commendaristi; io le cose le dico sempre prima e sempre con coerenza, ora se Andujar sbaglia un rinvio cerco di giustificarlo e non attaccarlo e fare danni , quello che non capisco è che se Andujar sbagkya e un brocco o sapunetta se sbaglia Frison e giustificabile e se e se ese………………e si me nonna avevba i roti era na carruzzella, alla fine del primo tempo dicevo che il modulo in casa era sbagliato e Leto non aveva colpa e dicevo pure fuori Rolin e dentro Izco cosa che Maran ha fatto e poi Castro…..cosa che Maran ha fatto, i risultati sono 3 gok con Gomez o senza Gomez,………..

  80. Ip Address: 79.56.39.30

    Maran: «Vivo per questa impresa, reazione importante»
    Al termine della sfida col Livorno, le parole dell’allenatore del Catania, Rolando Maran: “La reazione ci dà forza ma abbiamo commesso troppi errori figli della troppa voglia di riprende il risultato in mano. Il campo non ci ha aiutato. Non abbiamo mollato mai, siamo riusciti a far tre gol mentre in passato alla prima rete subita mollavamo. Ci avviciniamo di un punto alla salvezza”.

  81. Ip Address: 79.56.39.30

    CATANIA – Al termine della sfida col Livorno, le parole dell’allenatore del Catania, Rolando Maran

    “Bicchiere mezzo pieno perché siamo riusciti a far tre reti. Non accadeva da tempo. Caratterialmente e sul campo dobbiamo tener presente qualche passo in avanti. Abbiamo presto troppi gol nella stessa maniera. Il fatto di aver rimontato e provato a vincere anche dopo il 3-3 è un altro fatto positivo.

    “Capisco la voglia di portar a casa il risultato ma ci siamo sbilanciati troppo in alcune occasioni. Bene la voglia di fare ma ci sono mancati gli equilibri. Potevamo guadagnare tre punti, ne abbiamo guadagnato uno. Andiamo avanti, convinti. E’ il secondo risultato utile. Per come si era messa la gara potevamo darci per vinti, ed invece abbiamo regiato.

    “Nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla, nel secondo abbiamo rischiato di perdere la partita più per sforzo nervoso e volontà di vincere. L’esser bloccati nel primo tempo non è stato dovuto ad un modulo o all’impiego di Izco nel secondo tempo.

    “E’ proprio un discorso mentale quel che è accaduto più che di modulo. Quel che è importante è la reazione. Abbiamo reagito tre volte.

    Il gesto di Leto alla curva
    “Leto? Non me ne sono nemmeno accorto della reazione che mi dite ha avuto al momento della sostituzione.

    La reazione
    “Contro la Fiorentina non avevamo avuto alcuna reazione, invece da Milano siamo tornati con una consapevolezza che sta emergendo e che abbiamo mostrato in occasione della reazione avuta. Al minimo errore prendiamo gol, ma adesso ce la giochiamo fino alla fine.

    Cosa ha detto alla squadra?
    “Ho parlato alla squadra ed ho detto che il nostro obiettivo è il 18 Maggio. Abbiamo guadagnato un punto e la consapevolezza di poter rimontate, che qualcosa è cambiato. Sottolineiamo le cose positive.

    Leto, poca intesa con Bergessio
    “Leto non ha difficoltà a dialogare con Bergessio. Non siamo riusciti ad esser pungenti nel primo tempo perché non eravamo vicini agli attaccanti. Frison ha messo una pezza quando ha potuto.

    La sua espulsione
    “Ci son momenti e momenti. Per come l’ho vissuta io, il rigore è stato come se mi tagliassero una mano. In un momento in cui bisogna attaccarsi a tutto è normale che reagisca così. Vivo di risultati e vivo per questa impresa.

    Almiron
    “Almiron è importante per questa squadra ma deve star bene per dar tutto quel che ha.

    Lodi basso
    “Con Lodi più basso fatichiamo. Il campo non ci ha aiutato, volevamo palleggiare di più ma non ci siamo riusciti.

    A Parma forti di questa rimonta?
    “Ci attacchiamo ad ogni aspetto positivo per farci forza. Parma non è un campo facile, non lo era nemmeno Milano. Queste reazione avuta ci dice quel che dobbiamo fare ma il risultato ci dice anche non andrà fatto.

  82. Ip Address: 79.43.108.167

    Vale,sai,la speranza è l’ultima a morire,ed è proprio la speranza che sta tenendo in vita CATANIA intera….voi Balermitani,ricordate e volete ricordare solo il passato,nascondendo il presente,e continuando a criticarci perchè noi non contiamo nulla in sicilia,che voi siete il capoluogo,ecc. ecc……fate solo ridere……LA DIFFERENZA CHE C’è TRA IL CATANIA E IL Balermo è CHE NOI SIAMO IN SERIE A,E VOI SIETE IN SERIE B! I CONTI SI FANNO A FINE STAGIONE,NON QUANDO VI è UN GIRONE DI RITORNO APPENA INIZIATO!!!

  83. Ip Address: 79.3.71.168

    Angelo, l’intervista a Maran è messa nel l’articolo catania-livorno 3-3

  84. Ip Address: 79.3.98.43

    Vedere il presidente Pulvirenti ieri durante la partita, mi fa capire che ormai è alla frutta…. vederlo con il rosario in mano, crede che ormai solo un miracolo possa salvare il Catania….
    Presidente non pensa forse che si hanno una serie di giocatori che non solo all’altezza di giocare in serie A in base ai tantissimi errori che commettono durante i 90 minuti.
    Non pensa che cercare giocatori a basso o bassissimo livello di ingaggio che non li vuole nessuno, brocchi che altre squadre tendono a toglierseli per che non hanno futuro trovano un bel rifugio a Catania.
    Presidente Lei ha colpa che, per la prima volta l’anno scorso, ci ha fatto vedere un Catania che giocava alla pari con le altra squadre, per la prima volta non si doveva lottare all’ultima giornata per avere il responso di restare o scendere in B;
    BASTA adesso BASTA, dopo dopo averla vista ieri esultare per un pareggio che non serve a niente;
    Dopo aver visto un Catania che subisce 3 gol in casa da una squadra messa peggio;
    Dopo aver letto l’intervista del presidente definendo coerente gli acquisti effettuati a Gennaio;
    Alzo i remi in barca….
    Presidente lei a portato il Catania in A ora lei lo riporta in B
    Tutto quello che ha fatto in questi anni è cancellato dal quel gesto con il rosario in mano e da una smorfia del viso che sa di un sorrisetto di presa per il c..lo per tutti i veri tifosi.
    GP

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu