Mercoledì frittata

 Scritto da il 24 Ottobre 2019 alle 09:23
Ott 242019
 

Serviva la vittoria assolutamente e non è’ arrivata. Al quarantaquattresimo Mbende ha portato in vantaggio i rossazzurri e sembrava fatta, ma il Catania paga le troppe occasioni sprecate e la superficialità nel gestire la partita, rovinata, spiace dirlo, per quei cinque minuti concessi a Saporetti da Cristiano Lucarelli che sono bastati al difensore rossazzurro per concedere il pareggio al Bisceglie.

Un pareggio inutile che vale una sconfitta per questo Catania spompato, lento, saporifero, formato da giocatori oramai al  crepuscolo e da ragazzi che non riescono a imporsi con le energie che la giovane età dovrebbe catapultare sul campo.

Certamente mille volte Marchese nel ruolo di quinto di difesa che il neo entrato che ne ha combinate di tutti i colori.

Nulla da dire per l’impostazione tattica della squadra con Biagianti al centro della difesa ed ai suoi fianchi Silvestri e un Mbende più tranquillo e sereno perché affiancato da Calapai sulla destra, mentre Marchese, posizionato  nella sua classica fascia, a difendere e cercare anche di appoggiare al centro dell’area dove sia Di Piazza che Mazzarani prima e poi il subentrato Curiale, hanno fatto di tutto per sciupare le poche occasioni avute, evidenziando, tra l’altro, difficoltà a muoversi senza palla, diventando così prevedibili per la difesa avversaria.

Anche Lodi continua nel suo trend calante ed il centrocampo ne ha sofferto anche perché Welbek sembra più orientato a curare la fase difensiva e Rizzo ancora in difficoltà a spalleggiare Lodi nelle triangolazioni.

Troppo poco ha costruito questo Catania per meritare la vittoria anche perché le occasioni da gol devono essere sfruttate e non gettate alle ortiche spudoratamente.

Checche’ ne dica chi ha assemblato questo organico, la squadra manifesta problematiche evidenti ed un pauroso calo di condizione fisica e mentale.

In tutta onestà non pare che questo Catania possa rientrare tra le prime della classe ma più probabile che debba guardarsi le spalle da pericolosi scivoloni

Domenica  scenderà al Massimino il Bari assetato di punti che mercoledì ha strapazzato il Catanzaro vincendo per 2-0 e rientrando prepotentemente nel novero delle squadre di testa del girone e da oggi al quarto posto a soli quattro punti dalla prima in classifica che risulta essere la Reggina, mentre il Potenza ha subito una battuta di arresto contro la Cavese che è riuscita ad uscire indenne dal Viviani.

Poteva essere oggi l’occasione per recuperare qualche punticino in classifica ma, da pollastri o, se non piace, da sprovveduti, abbiamo fatto di tutto per non segnare il gol della sicurezza, dimostrando evidenti limiti strutturali e di organico che solo il Direttore sembra non vedere, ostinandosi anche in conferenza stampa ad assicurare se stesso e l’uditorio sulla bontà di questa rosa  che il campo sembra aver bocciato, come tantissimi tifosi del resto.

Sembrava la fotocopia della partita con il Picerno ma stavolta, su grossolani errori difensivi, si è’ consegnato il pareggio ad una squadra che non ha fatto nulla per guadagnarlo , così come il Catania non ha saputo trovare lo scatto finale per chiuderla e meritare la vittoria.

Si sperava in un esordio di Lucarelli più fortunato, ma “questa è la zita” , come direbbe qualcuno.

Si va avanti malgrado tutto, ma indietro in classifica.

 

 

  72 Commenti per “Mercoledì frittata”

  1. Ip Address: 95.252.169.251

    Quando è entrato il mastodontico Ebagua un ex che a ct aveva”fetuto”alla grande senza riuscire a segnare un solo gol, ho avuto un brutto presentimento: ” guarda che ora questo ci segna”.
    E cosi è stato!
    Cmq brutta partita fra due squadre scadenti da zona retrocessione.
    Certamente se Curiale la metteva dentro e Di Piazza non sfornava una prestaziond scadente avremmo parlato di una vittoria netta!
    Ma il Bisceglie le sue occasioni le ha avute e ci ha creduto fino in fondo tanto da meritare il pareggio, quel pareggio che sarebbe un miracolo ottenere con un Bari in gran forma!

  2. Ip Address: 151.18.136.69

    Giustissimo il tuo scritto raggio , oramai il Catania sembra una squadra di volontari che giocano a calcio , dove manca tutto dagli stimoli alla lucidità e alla voglia di stare in piedi ,giocatori veramente penosi ,e hanno fatto si che la gente piano piano si sta sempre di più disinnamorando e allontanando

  3. Ip Address: 62.2.176.13

    Almeno Novellino (seppure solo per una partita) ha avuto le palle di mandare in campo i ragazzini!

    Almeno quelli corrono e ci provono. Mexxican la febbre é passata o aumentata?

    Dai ragazzi che siamo al 10° posto; questo significa play off…………………………..

  4. Ip Address: 5.88.99.252

    Tutto quello scritto tra virgolette sono parole uscite dalla bocca di Pochesci nel dopo partita.
    “Se oggi il pubblico del Catania avesse incitato i propri giocatori sono sicuro che loro avrebbero vinto, ma è andata diversamente. Gli errori sotto porta del Catania sono da ricondurre a questo atteggiamento negativo a mio parere”. “La contestazione del pubblico di casa ci ha caricati”

  5. Ip Address: 87.7.5.118

    Vincenzo personalmente penso che Pochesci dovrebbe limitarsi a parlare della sua squadra perché non conosce nulla di Catania, del Catania e di quanto hanno sopportato i catanesi.
    Domenica scorsa 200 indemoniati hanno supportato il Catania e il risultato è che quei giocatori li hanno costretti ad abbandonare gli spalti per non assistere a quella pena.
    I cori per tutta la partita sono stati rivolti alla società e dirigenza. Certo poi che assistere al pareggio di una squadra che combatte nei posti bassi della classifica nei minuti finali con il Catania che si stava difendendo in casa con attaccanti che non segnano neppure a porta vuota e prendono gol dai pensionati, questo è! Stato veramente troppo
    Ricordo che Lucarelli non vuole troppo tifo perché crea pressioni.

  6. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli non credo che Pochesci abbia la facoltà di avallare o meno i fischi o dire se erano giusti o sbagliati, ha solo commentato la partita che ha giocato e che la sua squadra quella sera è stata agevolata. Di solito quando si strappa un risultato non sperato gli allenatori si soffermano alla bella prestazione della propria squadra e se un allenatore avversario si spinge a dire quelle parole qualcosa di vero ci sarà. Pensi che anche Pochesci abbia il martello della società del Catania sopra la testa ? oppure che non ha diritto di dire la sua come tutti addetti, giornalisti ed opinionisti vari ?

  7. Ip Address: 62.2.176.13

    Pochesci ha preso per il culo i giocatori del Catania……………………..e anche la dirigenza! Questo puo essere anche una spiegazione di quello che ha detto!

  8. Ip Address: 87.7.5.118

    No, iamajama io penso semplicemente che da buon allenatore professionista , si tiene buono un possibile datore di lavoro futuro e rispettoso dei ruoli ha pensato così di difendere i giocatori avversari.
    Se fosse vero questo concetto, non ci dovrebbero mai essere le vittorie esterne.
    Con questo concetto avalliamo ancora le ciabattate di Curiale e le papere difensive?

  9. Ip Address: 5.88.99.252

    Jamajama se ho capito bene Pochesci per prendere in giro i giocatori e dirigenti del Catania ha preferito dire che hanno pareggiato per questione ambientale favorevole piuttosto di avere giocato una buona partita. Mi mancava questo tassello e che gli applausi del Massimino non sono graditi a Lucarelli. Ora grazie a Voi ho tutto chiaro.
    Però qualche perplessità sempre rimane visto che la (tribuna A) incitava mentre una parte delo stadio fischiava ma credo che anche per questo ci sia una spiegazione e potrebbe essere che quello non erano tifosi del Catania.

  10. Ip Address: 151.82.113.213

    Credo che le parole di pochesci trovano il tempo che trovano , si ci inventa di tutto per avere notorietà. la verità è che la nostra squadra così scarsa , che non c’è ne con la testa e nemmeno con le gambe , infatti nemmeno lui non parla della partita 😃😁😂 e chissà perché , caro jamajama dopo una brutta nottata sembra che la febbre stia scendendo

  11. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli confermi la stessa idea del meglio di niente che avevi espresso per Lucarelli e metti dentro anche tutti gli allenatori tipo Pochesci che si azzardano di pensare che l’ambiente negativo attuale di Catania potrebbe influire con le prestazioni dei giocatori. Fino ad ieri si diceva che nessun allenatore voleva venire a Catania ed ora pare che ci sia la fila, è già un passo avanti..

  12. Ip Address: 87.7.5.118

    Se in cinque anni di C questo è l’anno che dopo 11 partite abbiamo meno punti non è certo colpa del tifo o non tifo.
    Questa squadra è’ stata assemblata male da una società con poche idee e zero progetto.
    Non è’ questione di soldi o almeno non solo quelli. Si doveva partire dai punti fermi che a Catania sono i giocatori che non vanno mentre partono sempre quelli che non dovrebbero andare via.

  13. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:f57c:5770:9569:c05a

    Ha ragione tutta la vita pochesci siamo stati in serie A a lottare per raggiungere l’Europa e si riempiva lo stadio solo quando arrivava al Massimino Juventus Inter o Milan abbiamo raggiunto la serie A dopo secoli e siamo quasi riusciti nell’impresa di perderla subito dopo essere arrivati terzi o quarti nel girone d’andata facendoci squalificare lo stadio, non parliamo di quello che i vari Cellino lo tirchio e de lamentis si permettono di fare nel mondo del calcio stando ai regolamenti dovevamo essere in B la passata stagione eppure siamo in prima fila a fischiare o protestare anziché contro il sistema ma contro noi stessi anziché restare compatti e uniti. Siamo i campioni dellautolesionismo su questo non ci batte nessuno eppure nessuno ci obbliga ad abbonarci andare allo stadio ecc.. Povera italia

  14. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:f57c:5770:9569:c05a

    Cataneseanapoli ma quando eravamo in serie A è lo stadio era semivuoto nonostante ci definivanoo il piccolo Barcellona la colpa di chi era? Del tibetano? Del magazziniere di chi era sta colpa?

  15. Ip Address: 151.82.113.213

    Volete vedere che ieri non abbiamo vinto perché c’erano pochi tifosi, io penso che sia scarso il Catania costruito male. basti vedere come corrono per capire il tutto , Gaetano non mi sembra proprio che il Massimino si riempiva solo con le strisciate del nord mi ricordo in serie A lo stadio era sempre pieno mi pare che si è sempre superato la quota dei 10000 abbonamenti , anche in serie B nonostante la retrocessione la quota dei diecimila venne superato ,

  16. Ip Address: 151.82.113.213

    Ancora Zamparini sul Palermo: “Lo Monaco è stato l’inizio dell’incubo”
    23.10.2019 19:19 di Tommaso Maschio
    Foto Articolo
    Nel corso della lunga intervista rilasciata a Palermo Today l’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini ha attaccato anche Pietro Lo Monaco, attuale amministratore delegato del Catania ed ex dirigente rosanero. “Lo Monaco è stato l’inizio di un incubo. Il Palermo di quell’annata, che poi retrocesse, in panchina aveva un certo Gian Piero Gasperini, mentre in campo annoverava giocatori del calibro di Vazquez, Miccoli e Dybala. – spiega Zamparini – Era una grande squadra e sono convinto che quell’inaspettata retrocessione porta anche e soprattutto la firma di Lo Monaco, un dirigente che avevo preso dandogli, ingenuamente, pieni poteri e che a gennaio, purtroppo, aveva già saccheggiato la squadra. Il mio errore più grande fu quello di mandarlo via troppo tardi.

  17. Ip Address: 5.90.132.103

    A parte pochesci qualcuno si è scordato di commentare la partita e le dichiarazioni di raggio…io dico la mia siamo scarsi se qualcuno vuole verificare la mia definizione si sintonizza domenica su sportitalia ore 15……ce un partitone buona visione ah dimenticavo questa squadra compreso…..saporetti è la più scarsa degli ultimi 5 anni x cui x me rischiamo la permanenza in…..c alla prossima😉

  18. Ip Address: 151.82.113.213

    Vero Aurelio su saporetti un pacco regalo scaricato dal renate che lo aveva preso in prestito dal Parma e tra l’altro quest’estate qualcuno lo elogiava il suo arrivo a Catania .ecco perché si cerca di spostare l’attenzione su il pochesci di turno……..

  19. Ip Address: 87.7.5.118

    Così come non mi interessano le dichiarazioni di convenienza di Pochesci, non raccolgo quelle di un Zamparini che vuole scaricare le sue tante colpe sull’attuale direttore del ct. Stesse più o meno dichiarazioni quelle di Preziosi e di tanti tifosi messinesi. Non mi interessano. Io commento quel che vedo ed esprimo un giudizio PERSONALE che ovviamente non è Vangelo ci mancherebbe.
    La mia idea che sia lo scorso anno che questo la squadra è’ stata rattoppata con elementi alla frutta scaricati da altre squadre. Non si è cercato nel mercato della D perché non si conosceva e si è preso qualche giocatore dall’est conosciuto da Argurio.
    Saporetti ad esempio è senza procuratore e questa è una situazione gradita all’a.d.
    Penso che quella difesa costruita con la scoperta di Bogdan doveva rimanere perché 500.000 euro per me è una valutazione da ridere per un giocatore del genere. Si doveva fare di tutto per mantenere in squadra anche Porcino e con Aya e l’innesto di qualche buon difensore come Calapai, l’anno dopo, cioè la scorsa stagione, si poteva fare molto di più.
    Questo per la difesa. Identici errori per centrocampo ed attacco. Lo scorso anno poteva essere giusto tenere Curiale ma quest’anno è stato un errore madornale, come non aver saputo gestire Di Grazia che adesso
    è un punto fermo del Pescara
    Anche la sceneggiata degli epurati ricollocati rappresenta una pagina che da un navigato uomo di calcio non mi sarei mai aspettato si verificasse.
    Riguardo allo stadio pieno in serie A è logico che quando arrivano le strisciate si riempie ma accade in tutti gli stadi d’Italia purtroppo ma se si guarda agli spettatori presenti in serie A anche in questa stagione, si assiste ad in abbandono degli stadi che è la naturale risposta a tutte le difficoltà tecniche. Logistiche e strutturali dei complessi sportivi in uno con la proliferazione dei canali streaming e televisivi che mandano in onda le partite.
    Comunque il Catania in serie A non è’ mai stato agli ultimi posti nel monte spettatori anzi!
    Per la densità della popolazione del distretto Catanese era sempre a centro classifica.

  20. Ip Address: 5.88.99.252

    Mi mancava la considerazione che si cerca di spostare l’attenzione verso la tifoseria invece di andare addosso a Saporetti e coloro che questa estate gli sembrava un buon giocatore. Io sono uno di quelli e ribadisco che trattasi di un giovanissimo giocatore con buone prospettive come Biondi, MBende e lo stesso Noce ed hanno bisogno di giocare e sbagliare tanto.Il fatto che il Renate non l’ha trattenuto “non era suo” non conferma niente in quanto era un prestito secco così come Manneh rientrando a Catania per fine prestito non vuol dire che è scarso per non essere stato trattenuto dalla Carrarese.
    Si parla dell’importanza della serenità dello spogliatoio ed ambiente ma non credo che tutti sanno fino in fondo cosa significa e cosa comportano quei fischi ai giocatori specialmente “ventenni” ed anche trentenni. Nessuno vuole spostare l’attenzione si parla di realtà viste e sentite che le orecchie, una parte a sostenere ed altri a galvanizzare i giocatori del Bisceglie che da quei fischi assorbivano energia e convinzione. A fine partita dopo aver pagato il biglietto se non si è soddisfatti tutti hanno diritto di fischiare ma quando la squadra è in vantaggio di un gol non credo che sia una manifestazione di amore verso i giocatori anche se non forti come li volevano. Con questo andazzo non si andrà da nessuna parte ed il Catania sprofonderà sempre di più dietro la storiella dei fallimenti sportivi di Lo Monaco per aver sfiorato per due anni l’obiettivo. Capisco che fa male leggere che qualcuno come Pochesci dica la verità e si cerca di sviare gli argomenti verso altri lidi con argomenti fantasiosi. Chi persegue una certa linea faccia come ha fatto la curva Sud ma mai fischiare la squadra quando sta vincendo con sforzo.

  21. Ip Address: 84.227.169.140

    Vedo che perfino qualche tifoso bacchetta noi tifosi che siamo così cattivi😱😱
    Come dice Mexxican la squadra è scarsa! Un grande hurra! A chi ha fatto la squadra. Il primo allenatore lo ha mandato via. Quando manderà il secondo? Sarà già domenica?

    O attaccherà i tifosi così cattivi e indegni!

    Mexxican vai a lavorare che ci compriamo il Biancavilla😂😂😂

  22. Ip Address: 5.88.99.252

    Jamajama se una parte sostiene ed un’altra fischia significa che non tutti i tifosi hanno la stessa linea di pensiero e che il vocabolo tifosi non ingloba tutte le linee di pensiero. Ognuno pensa di stare nella sponda giusta e l’unico argomento che li accomuna è la passione per la squadra. Una parte di tifosi pensano che una squadra per esistere deve avere a monte una società e senza questa non esiste squadra e neanche tifosi. Come vedi è tutto molto semplice ed ognuno è libero di cercare la sponda più adatta alle sue idee.

  23. Ip Address: 91.253.65.99

    Io vorrei capire e per questo sono anche arrabbiatissimo come può essere che il Catanzaro che prova ad andare in b da diversi anni e nonostante che dopo che l’anno scorso pur avendo a detta di tanti il miglior gioco del girone non riuscì a stravincere i play off e quest’anno ha ulteriormente rafforzato la squadra, dopo 11 giornate è a pari punti di una squadra che lotta per la salvezza e ha licenziato un allenatore vincente ed esperto come Auteri. E la Reggina che nonostante sia attualmente in testa al campionato (per adesso) a da 5 anni che annaspa in lega Pro,e la casertana che già da 2 anni doveva ammazzare il campionato. ecc ecc . Comunque anche se probabilmente sono esempi contestabili, per me il calcio inteso come gestione tecnica non è una scienza certa . In essa vi sono tante variabili più o meno influenti,con una la costante basata su investimenti di denaro, che in caso di obbiettivi ambiziosi devono essere cospicui ma che nonostante tutto non ti danno la certezza di essere vincenti e a questo riguardo gli esempi sono infiniti e indiscutibili. Detto questo non si può obbligare le persone ad incitare una squadra di cui non si è entusiasti. Ma obbiettivamente se a me non piace uno spettacolo certamente non l’ho vado a guardare, e neanche sperare che vada male per poterlo contestare.

  24. Ip Address: 5.88.99.252

    Fabio a fine partita i fischi ci possono stare ma non oltre. Rizzo mentre usciva dal campo a fine partita per un soffio non è stato centrato da un oggetto e Furlan insultato oltre il dovuto da uno spettatore ha risposto ferocemente con le stesse maniere. Con questo ambiente è facile trovare la serenità fisica e mentale necessaria che tutti chiedono a viva voce ma nessuno indica come poterci arrivare ?

  25. Ip Address: 151.38.233.15

    Fabio, Giusta la tua osservazione il Catanzaro la vera delusione di questa stagione è come fu per la Casertana lo scorso campionato tutt’altra situazione per la Reggina che meno di un anno fa ha cambiato proprietario , dove la società di Gallo ha promesso di allestire una squadra competitiva per vincere il campionato , difatti sono primi in classifica giocando un buon , calcio, ovviamente attorno all’ambiente si crea un grande entusiasmo . certo jamajama siamo pronti per acquistare il Biancavilla

  26. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:6517:1ae0:c26d:185f

    Io la vedo come Vincenzo, la squadra si contesta alla fine, e poi la penso anche come gaetano, in serie A lo stadio si riempiva solo con le big.. Mexxican hai ragione che la reggina ha cambiato proprietario e come dici tu la squadra sta in vetta e si crea entusiasmo.. Ma io questo entusiasmo quando eravamo dietro al Lecce 2 anni fa, e dietro la Juve Stabia l anno scorso a ct non l ho mai visto.. Ragazzi parliamoci chiaro, Lo monaco e sempre stato contestato anche in serie A, possiamo raggiungere anche la Champions ma finché ci sarà lo monaco questa squadra non avrà pace purtroppo

  27. Ip Address: 84.227.169.140

    E perché viene contestato LoMo, perché é spocchioso é senza il minimo di autocritica. E lui che riesce sempre a farsi nemici perfino tifosi pacati.
    Vincenzo purtroppo dei cafoni esistono dapertutto. E i giocatori li puoi fischiare ma non insultare!

    Un po di educazione ci vuole sempre.

  28. Ip Address: 91.253.65.99

    Ma andiamo a vedere una partita di calcio e poi chi cazzo se ne frega. Ragazzi parliamoci chiaro i problemi attualmente sono ben altri. E specialmente qui al sud in questa meravigliosa terra, dove purtroppo le risorse che ci ha donato madre natura non sono adeguatamente sfruttate e rispettate,si prospetta un futuro (non considerando il presente) molto grigio. Solo nella mia famiglia già 3 nipoti sono andati all’estero per trovare un dignitoso lavoro e io dovrei incavolarmi e insultare delle persone solo per un obbiettivo sportivo fallito? Io vado allo Cibali da quando avevo 11 anni, i miei idoli erano Sorrentino,Mastalli Cantarutti . Soffrivo gioivo delusioni emozioni ma il calcio finiva lì sul campo di gioco. Certo il calcio di oggi e diverso , il mondo è diverso, non sono di certo contento vedere il Catania perdere o pareggiare con squadre di città paragonabili a Acireale o Giarre . Ma ci sta che squadre come il Catania abbiano periodi di sofferenza per poi avere un nuovo ciclo di successi e gioie. E comunque le critiche .gli insulti e le pressioni non penso che possano aiutare la squadra a migliorare, specialmente a campionato in corso.

  29. Ip Address: 151.38.233.15

    Si Fabio , e vero che stiamo attraversando un periodo buio e di conseguenza ci possono essere anche dei malumori tra i tifosi non di certo gli insulti a persona , purtroppo gli imbecilli sono ovunque vivo nel nord Italia dove la musica non cambia

  30. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:d5f8:1794:3c5d:2b6e

    Io personalmente quando vado allo stadio incito i giocatori anche se non stanno giocando bene semmai fischio alla fine, se no si crea solo disfattismo ovvio ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma l’analisi di pochesci la condivido in pieno. Detto questo si sapeva già che questa squadra non poteva competere per il salto di categoria mi auguro soltanto che Lucarelli possa far meglio di campione e puntare al terno al lotto dei play off

  31. Ip Address: 87.7.5.118

    Io non sono andato allo stadio non residenti a Catania e ho visto la partita in streaming.
    Un mio amico che è andato mi ha detto che ci sono stati cori contro la società e la dirigenza.
    La squadra per tutta la partita e’stata tenuta fuori dalle contestazioni ma solo indifferenza cioè senza tifo e con la nord che si è sistemata nella parte più alta del settore.
    I fischi alla squadra al termine dell’incontro conclusosi con il pareggio all’ultimo minuto senza il quale i fischi non ci sarebbero stati.
    Ragazzi ma abbiamo capito tutti che in casa, col cambio allenatore, in questa situazione , hanno fatto attaccare il Bisceglie fino a farlo pareggiare?
    Anche Lucarelli ai microfoni pur elogiando la squadra ha sottolineato che la squadra si è abbassata e su questo devono lavorare?
    Poi ha detto che senza la scivolata di Saporetti il gol non sarebbe arrivato.
    Scivolata? Non è stato in evento fortuito ma volontario perché ha sbagliato il tempo di intervento e questo è un errore che un difensore non deve mai fare.

  32. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli il significato ed effetto sonoro non cambia tra cori e fischi verso società e dirigenti o verso i giocatori. I giocatori rappresentano questa società e dirigenti quindi si sentono i primi parte in causa dei mancati risultati e giocando in casa si aspettano sostegno. Non facciamo le capriole per cercare sottili sfumature ed ognuno si prenda le proprie responsabilità delle loro azioni. Di fatto il Catania contro il Bisceglie ha giocato fuori casa e questo lo conferma l’allenatore della squadra avversaria ed il buon senso di tutti coloro che seguono il calcio da tempo. Se vogliamo uscire fuori da questa situazione tutti (società, dirigenti, giocatori e tifosi) dovranno necessariamente fare un passo indietro, altrimenti la nave affonda. Leggo che tanti dicono “ripartiamo dalla D io correggo e dico “Eccellenza” e senza un giocatore in rosa per arrivare al punto in cui ci ritroviamo ora necessitano almeno 10 milioni di euro ed una volta tornati in C in mancanza di altri svariati milioni di euro ci ritroveremmo nella stessa situazione.

  33. Ip Address: 93.46.56.84

    Esatto Vincenzo qui si tende al disfattismo più assoluto non dico fare i salti di gioia ma qui è una lamentela continua. Anche quando vinci si però gli avversari erano scarsi si però gli avversari erano rimyaneggiati si però siamo stati fortunati si però ecc…. La società è questa la squadra è questa prendere o lasciare, so benissimo che ci sono squadre più forti la speranza sono i play off e comunque mantenere la categoria o sparire del tutto. E chi va allo stadio deve sostenere la squadra specie nei momenti di difficoltà se no la partita se la vedano a casa

  34. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:6517:1ae0:c26d:185f

    Jamajama e vero che lo monaco e spacchioso e senza autocritica e aggiungo anche arrogante hai perfettamente ragione.. Ma quelli che intonano quei cori tipo direttore pezzo di…. Che persone sono nella vita di tutti i giorni?? Chi è che li conosce tutti personalmente?? Sono persone educate?? Che hanno dei principi?? Che rispettano le opinioni altrui?? Sennò qui si fa come il bue ca ci rici cunnutu o sceccu..!!

  35. Ip Address: 62.2.176.13

    si sempreforzact ho detto che ci vuole educazione. E questi non ne hanno! Si puo fischiare si puo sfottere ma non si deve mai essere senza educazione. E quei cori sono maleducati!

    Qui ne diciamo di tutti I colori ma siamo sempre educati. Cosi si fa. E se qualcuno qualche volta gli scappa qualcosa di troppo subito si scusa.

    Purtroppo la situazione é questa e non sembra che cambi in tempi brevi. Ma ve lo dico che fa male essere passati dal piccolo barcellona al ……………………. non so cosa.

    Sai sentire questi juventini, interisti, milanisti fa girare parecchio i co…..i

  36. Ip Address: 5.88.99.252

    Jamajama fa male a tutti passare dal piccolo barcellona ad una squadra che gioca in serie C. Coloro che si sentono importanti per riflesso di qualcosa che non li accomuna con le proprie origini vanno solo compatite ed ignorate per inconsistenza di personalità. Non vale la pena neanche fare girare le palle degli occhi.

  37. Ip Address: 5.88.99.252

    Per i giudici di Saporetti ecco cosa dicono le testate imparziali che ogni settimana analizzano e riportano le pagelle degli arbitri della seria C.
    “Federico Longo sez. Paola – Terzo anno alla Can C – Assistenti: Salama – Fontemurato (Catania – Bisceglie 1-1). Errore decisivo del ddg al 89′ quando convalida la rete realizzata dagli ospiti. Nella circostanza l’attaccante pugliese Ebagua segna commettendo un netto fallo sul difensore etneo.

    Voto Arbitro 4 Voto AA1 6 Voto AA2 6 “

  38. Ip Address: 87.7.5.118

    Ragazzi pur non essendo soddisfatto (anzi furioso) del lavoro non amministrativo ma prettamente tecnico espletato dal direttore in questi oramai 4 calciomercati estivi e tre invernali, non lo attaccherei mai come persona fisica perche non è’ giusto.
    Anche lui però dovrebbe scendere dal suo piedistallo di cristallo e avere l’umiltà di dire che ha sbagliato.
    Anche nell’ultimo suo intervento che poi oggetto era solo la presentazione del nuovo allenatore, ha dato prova che il suo atteggiamento è’ sempre quello: esaltazione del suo mercato e conferma che abbiamo un ottimo organico.
    I tifosi giustamente non devono insultarlo come persona ma anche lui non deve irritare i tifosi con guizzi di magnificenza verso le rose costruite.
    Siamo decimi !!!!! Per ora (sic!) e la colpa è’ dei tifosi che non tifano? Dai ragazzi , queste scuse può raccontarle pochesci per tentare di non mortificare gli avversari ma noi che siamo qui in serie C da 5 anni ne abbiamo viste di corbellerie operate dalla società in campagna acquisti e in altri campi .
    Personalmente non mi fa impressione di essere in serie C ma voglio starci con l’orgoglio di una squadra costruita bene in tutti i settori secondo le esigenze ed il gioco che vuol fare l’allenatore scelto e non rattoppata con lo scotch in ogni stagione.

  39. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli quello che hai scritto è una capriola con un triplo salto mortale e ti spiego i motivi in dettaglio. Fino a qualche giorno fa scrivevi giustamente che la componente mentale dei giocatori è importante e la mosceria di Pulvirenti non li aiutava. Dopo hai sostenuto che quel clima surreale di mercoledì quasi fosse una iniezione benefica visto che a Lucarelli non piace sentire troppo incitamenti. Poi quasi quasi hai inserito nel libro paga del Catania Pochesci ed ora dici che ha detto quelle cose per non mortificare l’avversario, insomma cerchi di svuotare la gravità del quel comportamento come se queste cose non influissero sull’aspetto mentale dei giocatori, mentre la mosceria di Pulvienti si.. Quel gol di Ebagua che hai commentato alla perfezione per mettere in croce Saporetti visto che è stato accertato che era nettamente irregolare pensi che l’arbitro mercoledì sera con uno stadio infuocato a sostenere il Catania l’avrebbe concesso ? oppure magari avrà pensato quasi quasi che faccio un favore a non rovinare la contestazione di questi poveri tifosi.
    Se siamo al 10 posto non è certo colpa del mancato incitamento dei tifosi di mercoledì sera ma con il loro sostegno forse eravamo a 6 posto, inoltre, non tieni conto che questa squadra da 8 partite gioca senza esterni, difesa decimata da infortuni ed allenatore non adatto a gestire le partite fuori casa ma ovviamente per te è più facile dire che la colpa è tutta di Lo Monaco e che questi siti imparziali non capiscono un tubo o sono pagati dal calcio Catania.

  40. Ip Address: 82.52.185.32

    Il fallo lo visto perfino a velocità normale in TV. Evaqua ha prima toccato Saponetta ed è venuto fuori un by de. Con i se e con i ma non si fa nulla.

  41. Ip Address: 84.227.169.140

    Vincenzo non credo proprio che CTaNA faccia un triplo salto! Anzi é uno dei pochi che dice LoMo sta sbagliando sul tema sportivo e per me anche che manca di educazione.
    Sei tu che ogni volta trovi una scusa per LoMo e fai bene a proseguire nel tuo credo.

    Ma CTaNA dice le cose come sono da 5 anni sul piano sportivo. E questo al momento ci ha portato al 10 posto. Al momento!

    Speriamo tutti che la direzione sia verso sopra.

  42. Ip Address: 5.88.99.252

    Jamajama l’argomento in questione non è l’operato di Lo Monaco di questi 3 anni (non 5) ma il surrealismo delle tribune durante la partita di mercoledì sera. Questa è una verità ed un dato di fatto che non mi invento io come scusa per difendere Lo Monaco che fra l’altro quando ha veramente sbagliato sono stato sempre il primo a dirlo. Davanti ad una evidenza così lampante si cercano mille argomenti per non ammettere che certi atteggiamenti destabilizzano la mente dei giocatori ed aiutano gli avversari, se queste non sono capriole come le definisci tu ?

  43. Ip Address: 151.68.118.63

    Buon sera a tutti ❤️💙 i fischi come gli applausi nel mondo dello spettacolo o nel calcio sono consentiti , il sig.lo Monaco inoltre, bravo per quando possa essere dovrebbe capire che non può fare tutto quello che vuole :dovrebbe accettarli e soprattutto dialogare di più con i suoi tifosi con meno presunzione e anche ascoltare i malumori che ci sono nella piazza soprattutto in questo momento molto delicato .

  44. Ip Address: 79.36.6.254

    In questo sito sono anni che dice le cose come stanno e catanese a napoli

  45. Ip Address: 87.7.5.118

    Vincenzo, non sono e non sarò certo io colui che cerca e cercherà di farti cambiare idea sull’operato di
    Lo Monaco, ma con la stessa volontà ti chiedo di non scrivere che cambio parere a pie’ sospinto perché potrei anche pensare che non riesco a scrivere in italiano o sei tu che non mi riesci a capire.
    Non mi arrampico sugli specchi e le capriole non sono le attività fisiche o di intelletto che prediligo.

    1.Confermo che un presidente DEVE portare entusiasmo sia ai tifosi e ancor di più ai propri giocatori. Non so se questo accade verso la squadra, non sono presente ma spero di sì, benché il rilasciare dichiarazioni ai giornalisti affermando di essere stanco, penso che faccia male ai giocatori più che sentire dei fischi, spesso meritati, al termine di partite giocate senza nerbo e senza verbo giocare.
    2.Non sono io ma Lucarelli nelle ultime sue apparizioni della precedente esperienza ad affermare questo, infatti consigliò ai tifosi di recarsi la domenica al Bingo perché facevano pressioni psicologiche ai calciatori. Ricordi?
    Proprio per sopperire a questo tarlo psicologico, la squadra fu dotata di mental coach che si presero un onorario senza produrre utili risultati. Altra perla societaria questa.
    3.pochesci, lo ripeto, non l’ho inserito sul libro paga del Catania, ci mancherebbe, ho solo detto che come tutti gli allenatori che trovano punticini insperati alla vigilia, cercano con cavalleria dare alibi agli avversari incredibilmente battuti o non usciti . Se avesse perso, stai sicuro, avrebbe invece difeso la sua formazione, dicendo che il Catania non meritava la vittoria e bla bla bla.
    Inoltre adesso tu te ne esci con il presunto fallo di Evacuo dimenticando lo svarione precedentemente compiuto nel settore sx di difesa del Catania, settore che tante volte giustamente hai evidenziato quale tallone di Achille della nostra squadra nel quale , per fortuna, il rientrante Marchese ha messo una pezza ma contro squadre più forti sarà un problema anche per lui.
    Vorrei farti contento ed urlare a squarciagola quanto è forte la nostra squadra ma direi una bugia. Non nascondo che secondo me alcuni elementi siano discreti per la serie C , ma vi sono tanti fuori ruolo, calciatori lenti e prevedibili che non si muovono senza palla e attaccanti non prime punte che siccome costano non arrivano.
    Riguardo alla squadra senza esterni ci siamo abituati. Hai dimenticato che lo scorso anno il “tuo’ direttore ci ha lasciati senza esterni? Avevamo Caccavallo, Russotto, e DI Grazia e il mega direttore li ha fatti fuori tutti e tre non prendendo nessuna alternativa ma spacciando esterni Barisic (ancora ) e Brodic . Poi siamo senza esterni perché ha preso Sarno che dopo 3/ 4 partite si ferma per almeno un mese e non mi pare che al momento (speriamo per il futuro) Di Molfetta non mi pare questo grandee esterno come non lo è Llama o tu lo definisci tale’?
    Sarei il primo ad applaudire il direttore ma aspetto una campagna acquisti seria con uomini giusti nel loro ruolo ma quelli costano oppure quelli a prezzi abbordabili e buoni non li conosce.
    Spero di essere stato più chiaro e aver descritto in maniera più completa i miei pensieri da te evidenziati ed apparsi contraddittori mentre i tuoi ragionamenti non lo sono mai contraddittori e te ne do merito perché finiscono sempre per giustificare ed apprezzare in Toto tutte le scelte che il deus max del Catania compie, fino a farmi pensare, ma so che non è così, che sul libro paga del Calciocatania potresti essere tu.
    Ciascuno di noi ha le sue idee e le tue continuo a rispettarle perché sei una persona educata e un grande tifoso rossazzurro.

  46. Ip Address: 151.47.23.9

    Anch’io come angelo da Modena che da diversi anni che scrivo in questo sito , e devo dire che ho sempre apprezzato i commenti scritti da cataneseanapoli non solo per la sua elevata qualità ma anche perché rispecchiano in maniera veritiera l’attuale situazione della nostra squadra

  47. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli quando hai parlato della mosceria di Pulvirenti che non aiuta a rasserenare la mente dei giocatori quella considerazione nessuno ha scritto qualcosa in contrario in quanto era giusta. Nella lunga risposta non hai trovato lo spazio per dire che certi atteggiamenti di una parte della tifoseria provocano lo stesso effetto della mosceria di Pulvirenti e questo conferma che dai un peso diverso a secondo di dove arrivano le frasi che destabilizzano. Anzi per essere precisi in qualche altro post hai condannato solo le offese personali quindi indirettamente approvi tutto il resto.

  48. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli ho dimenticato di scrivere che riguardo al gol di Evacua che me ne esco con il presunto fallo, non sono io a dirlo ma lo stesso sito che quando hanno dato il calcio di rigore con la Viterbese hanno scritto che era inesistente. Anche in questo caso di fronte all’evidenza preferisci mantenere la tua idea.

  49. Ip Address: 5.90.141.37

    Comunque nonostante tutto saporetti è …………scarso speriamo che Lucarelli capisca che…..Non è….cosa…

  50. Ip Address: 87.7.5.118

    io penso che tutti i giocatori, non solo a Catania, non sono dei cretini! Sanno quando giocano bene e sanno quando giocano male . Sono coscienti di poter ricevere applausi o fischi a seconda le situazioni.
    Magari se si perde ma facendo una bella e grande prestazione, gli applausi ci sono lo stesso ma quando si gioca al di sotto delle aspettative e o senza voglia, i fischi ci stanno e si devono accettare, Anzi credo ti diano stimolo per far vedere chi sei. Infatti, quante squadre che conducono un primo tempo di schifo alla ripresa entrano trasformate?
    Ricordo i fischi sonori che costarono la panchina a Ciro Ferrara proprio dopo il 2-1 della nostra squadra a Torino o la rete di Maxi Lopez a casa della Lazio quando bruciarono pure i sediolini dello stadio.
    Come parli sembra che accade solo al Catania, Catania ora decimo in classifica come dici tu per colpa dei tifosi che non hanno tifato per vincere contro la penultima in classifica!!!! Mah!
    Personalmente se fossi un giocatore e qualcuno mi fischiasse, butterei il sangue in campo per dimostrare di che pasta sono fatto. Altro che piangere!!!!!
    Proprio per questo ritengo che i fischi o gli applausi fanno parte del gioco altra cosa la violenza fisica o il lancio di oggetti in campo che possono far male che condanno apertamente.
    Poverini questi giocatori fischiati ma nessuno ha espresso un pensiero per quei 200 eroi partiti alla volta di vibo dove erano riusciti a prevalere sul tifo locale e poi, schifati, usciti con le lacrime agli occhi anticipatamente????

  51. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli, il primo che ha lasciato il campo a Vibo è stato lo stesso Pulvirenti e dopo i 200 spettatori che come potrai controllare non li ho criticati, anzi, in cuor mio ammirati. Si sono comportati nel modo più civile possibile e tantissimi di questi 200 appartenevano alla tribuna Sud che hanno contestato in modo dignitoso e comprensibile non andando allo stadio mercoledì. Come vedi la mia bilancia funziona.

  52. Ip Address: 87.7.5.118

    Ok Saporetti è proprio il difensore centrale che serve al Catania, strappato a forza al Parma per bravura e competenza del nostro direttore.
    È solo sfortunato e non capito ma è un grande centrale che darà’ filo da torcere alle difese avversarie.
    Sicuramente il suo valore di mercato questa stagione crescerà così potrà risollevare le magre casse della società rossazzurra.
    Sei tu a rimanere della tua idea smentendo la stragrandissima maggioranza dei tifosi, addetti ai lavori e forse anche Lucarelli che dubito lo faccia giocare domenica.
    Giustamente ha preferito Biagianti in difesa e a Saporetti aveva concesso gli ultimi sette minuti solo per dargli un po’ di spazio ripagato col gol subito e con un intervento mancato su scivolone che ha fatto inorridire tutti noi e l’allenatore che ha tentato di giustificarlo ma lo stesso Lucarelli del presunto fallo in occasione del gol non ha detto nulla.
    Forse la colpa di Lucarelli non aver spostato su Evacuo Mbende anziché Saporetti ma da trasfermarket si nota che Saporetti è un centrale (?) che può fare anche il terzino sx.
    Se questi sono i risultati andiamo bene.

  53. Ip Address: 95.252.169.251

    Ebagua e non Evacuo ha segnato!

  54. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneselanapoli ti sei dimenticato a dire che Saporetti è rimasto fuori per 8 settimane per infortunio e fino a tre giorni prima era indisponibile. Tra le tante ipotesi che hai scritto non hai considerato che Lucarelli magari avrà pensato che non era ancora in condizioni ottimali ed ha preferito farlo entrare in campo per pochi minuti così come ha fatto con Catania.
    La considerazione che per Saporetti tutti la pensano come te per me non è una garanzia, ci sono tanti esempi che lo dimostrano vedi Mazzarani e presto anche per Catania. Il tempo sarà galantuomo.

  55. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:fdaf:4d96:1969:67cf

    Gli infortuni sono colpa di LoMonaco

  56. Ip Address: 87.7.5.118

    Concordo. Il tempo è’ galantuomo così vedremo le opportunità che avrà Saporetti come titolare . Secondo me è’ stato acquistato (purtroppo non in prestito) solo perché non ha un procuratore.

  57. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli è tutto scritto in questo sito e chi vuole andare a leggere le mie e tue critiche verso Lo Monaco potrà farlo. Troverà che tre anni fa quando venne preso Lucarelli ed ancora doveva iniziare il campionato ci sono state le stesse discussioni per aver detto, in qualità di allenatore, che si augurava una riappacificazione tra tifosi e società. Troverà la folgorante critica più gettonata che la società non aveva alcun interesse andare in B e gli conveniva rimanere in C, etc etc etc etc.
    Chiudo l’argomento per fare presente che per fortuna non ho mai avuto l’esigenza o necessità di essere inserito in un libro paga ed anche ora che sono in pensione per dignità personale non accetterei uno stipendio di fame che potrebbe permettersi di pagare la società del Catania.

  58. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:6517:1ae0:c26d:185f

    Saporetti non sarà baresi ma rimane il fatto che il fallo c’era..!! Poi per i tifosi, personalmente, se devo andare allo stadio e fischiare per 90 min, rimango a casa.. E finiamola con sta storia del bingo, sono passati 2 anni e stiamo ancora a pensare a una stupida battuta..!! Perché quello era.. Una battuta poco simpatica.

  59. Ip Address: 151.38.211.40

    Buongiorno a tutti ❤️💙

  60. Ip Address: 95.238.12.6

    Ma è mai possibile asserire che la colpa a Catania è sempre dei tifosi? Quali sono queste colpe? Vediamo “passeggianti” in campo, senza un briciolo di personalità. A Vibo 200 tifosi hanno dovuto vedere un 5 a 0 di assoluta vergogna. Ma vogliamo parlare ogni tanto della totale mancanza di coesione di squadra? Vogliamo parlare che si chiama Catania e non la “Lodinese”? Perché Lodi fete in modo anche molto visibile e gioca per le sole punizioni? Lo Monaco e Pulvirenti sono quelli che hanno creato non una squadra ma un mostro che non riescono più a riprendere.

  61. Ip Address: 151.38.211.40

    Ottima analisi Brunomarchese , purtroppo sì cerca di scaricare la colpa verso i tifosi come se il mercato lo hanno fatto i tifosi o meglio perché si fanno le passeggiate in campo e sempre colpa dei tifosi, la verità è che la squadra è scarsa e in questo campionato soltanto due partite abbiamo giocato bene la prima ad Avellino dove mezza squadra era fuori la seconda contro una cavese ……….

  62. Ip Address: 84.227.169.140

    Vediamo domani come giocano i tifosi😂😂
    Io centrale di difesa, vincenzo centravanti, CTaNA al posto di Lodi , Gaetano fa il DS al posto di LoMo é Mexxican…… tu in panchina perché parli troppo😇😇😇😂😂😂😱😱 tutti gli altri dentro per un 5-5-5

  63. Ip Address: 151.68.17.219

    No jamajama meglio in tribuna 😂

  64. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:497d:77d1:ed5:9aaf

    Bruno marchese i giocatori non c’entrano nulla la colpa è di LoMonaco

  65. Ip Address: 5.90.141.37

    Bruno quello che dici è liscio come l’olio…qualcuno ancora pensa che plm ci porta in………b buuuuuuu

  66. Ip Address: 5.90.141.37

    Carusi domani andate al cinema che fa buio presto…..in tutti i sensi…b notte

  67. Ip Address: 37.161.243.140

    la squadra ha evidenti limiti tecnici Aldilà Dei problemi finanziari della società, che incidono ma non è la causa principale di questo disastro, abbiamo visto in questi anni di c squadre costruite con 2 soldi che hanno centrato l’obiettivo non previsto ad inizio campionato. In poche parole manca la competenza!

  68. Ip Address: 93.67.200.210

    Jamajama mai bravo ad attaccare e se nella tua formazione mi metti come centro avanti da presidente di questa ipotetica squadra penserei subito all’esonero dell’allenatore. Se ci tieni alla panchina trovami un posticino nella linea mediana o in alternativa come battitore libero (allora esisteva questa figura nelle difese) ecco lì me la cavavo discretamente tanto da meritare il soprannome di Maldini padre, poi frattura doppia nella tibia ed amen.

  69. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:6517:1ae0:c26d:185f

    Ragazzi un conto è dire che la squadra va sostenuta e semmai contestata a fine partita in modo civile, un altro conto è dire che la colpa è sempre dei tifosi, io non voglio fare la parte del difensore di lo monaco ma perfino lui a sempre specificato che per fortuna a ct ci sono tifosi e tifosi.. Vi racconto un fatto.. Che mi è successo diversi anni fa, non mi ricordo che partita era (purtroppo la mia memoria inizia a perdere colpi) se non mi sbaglio eravamo in serie b, c’erano state polemiche perché le cose non andavano tanto bene, e il tifo organizzato aveva deciso di rimanere fuori dal cibali, mentre noi tifosi di “seconda classe” eravamo entrati per vedere la partita, a fine incontro all uscita dallo stadio ci hanno cantato “torna al paese, paesano torna al paese” qualcuno ci lanciava e ci spuntava addosso addirittura, solo perché non siamo stati dalla loro parte, ecco siccome io sono più catanese di loro posso dire con certezza che catania può benissimo fare a meno di questi pseudo tifosi, e sono questi i motivi che mi fanno pensare che lo monaco a volte non ha tutti i torti.
    Ora so già che qualcuno mi mangerà la faccia perché sto difendendo lo monaco, ma questa è tutta la verità.

  70. Ip Address: 151.44.143.42

    Buona domenica a tutti ❤️💙 sempreforzact forse ti riferisci a un Catania – carpi? Mi ricordo una scena simile ero giù per le vacanze Natalizie e c’era una contestazione dei tifosi che non sono entrati, e nemmeno io solo perché quella domenica pioveva forte 😆, comunque da quello che racconti in ogni caso sono episodi sono sempre da condannare

  71. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:6517:1ae0:c26d:185f

    Bravo mexxican esattamente era proprio quella.. E stata la prima volta che ho portato allo stadio mia moglie e non ci ho fatto una bella figura, oltre a prendere pioggia in zichitanza 😀

  72. Ip Address: 151.44.143.42

    Nella prima mezz’ora sotto un diluvio un buon Catania purtroppo mazzarani si è divorato un gol a porta vuota , e poi l’arbitro che ha negato un rigore clamoroso sembra un Catania rigenerato 🤞🏻

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu