Missione compiuta

 Scritto da il 25 novembre 2017 alle 23:15  Aggiungi commenti
Nov 252017
 

Il Catania batte l’Akragas per 2-0, decidono i gol di Di Grazia al 58′ e Curiale al 62′ e si porta a meno tre dal Lecce dopo il pareggio con il Fondi. Un primo tempo equilibrato con un Akragas volenteroso ma mai realmente pericoloso, nella ripresa una grande prestazione dei rossazzurri, pressando in aria ospite con più decisione.
una gara che sancisce la quinta vittoria consecutiva in campionato e soprattutto la terza gara di fila senza prendere gol, in attesa del prossimo big match di Venerdì prossimo in casa del Trapani e con il Lecce che affronterà il turno di riposo.

Lucarelli: I biancazzurri si esaltano nelle sofferenze, si sono chiusi bene e sono ripartiti con attenzione. Il risultato del Lecce non ci ha aiutato, anzi, siamo entrati in campo con più ansia. Nella ripresa con l’ingresso di Mazzarani il muro, già scricchiolante, è crollato. Una vittoria da squadra matura, affrontata con intelligenza dai miei giocatori. Potevamo fare più gol, ma alla fine siamo stati abbastanza cinici anche vedendo quello che è accaduto contro la Reggina. Trapani? Sarà una partita che si preparerà da sola. Sarà però un campionato che si deciderà all’ultima curva.

  33 Commenti per “Missione compiuta”

  1. Ip Address: 79.26.102.247

    Akragas ottimo nel primo tempo con un palo che ha salvato il Catania favorito poi dall’ espulsione di un agrigentino e dal goal fortunoso di Digrazia. Se si gioca cosi col Trapani ,si perde!

  2. Ip Address: 151.18.90.73

    Si etneo ma è anche vero che l’ agrakas si e chiuso in 11 in difesa come del resto fanno tutte le squadre che vengono al Massimino, vittoria meritata secondo me , e ora sotto con il Trapani sarà una bella partita forza Catania ❤️💙

  3. Ip Address: 151.18.90.73

    Buonanotte a tutti. E sogni sempre ❤️💙

  4. Ip Address: 95.121.227.190

    Buona partita 433 che premia ripa forse lucarelli ha capito che…non serve b 🌃 fozza ct

  5. Ip Address: 151.35.49.127

    Sono arrivati tre punti importantissimi ! Il Catania ha giocato in maniera alternata ! Si sapeva del. Muro agrigentino e delle difficoltà che avremmo incontrate ! L’ Akragas non aveva nulla da perdere e si comportato di conseguenza! Per fortuna che la partita si è sbloccata alll’ inizio ripresa ed abbiamo evitato sofferenze ulteriori con il tempo che scorreva veloce! Mi domando cosa voleva dire Lucarelli nelle sue interviste sempre un po’ stravaganti ! Il pareggio del Lecce metteva ansia al Catania ? Avrebbe preferito che avesse vinto ? Il Catania sarebbe stato più tranquillo ? Chi lo capisce è bravo ! Però a Trapani ,indubbiamente ,ci vorrà un altro Catania ! Con il gioco di ieri rischiamo di perdere ed allora ,con il Lecce che riposa ,perderemmo una grande occasione ! Bene Di Grazia , Bogdan , Curiale ! Lodi era un po’ distratto però correva di più ( un episodio su tutto ,quando ha recuperato una palla sbagliato ,correndo per almeno 50 metri ) Solita sicurezza Pisseri ! Ci serve un’ impresa a Trapani ! Una partita difficile da giocare a viso aperto ! Un tipo di partita ,forse a noi più congeniale ,che con squadre che si chiudono a riccio! Buona domenica a tutti ! Ciao Filippo !

  6. Ip Address: 151.18.90.73

    Buongiorno e buona domenica a tutti ❤️💙

  7. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:8f0:f8e4:fd3e:3109

    Abbiamo vinto contro l’ultima in classifica che ha giocato gran parte della partita con un uomo in meno!!!!.ATrapani ovviamente sara’ tutta un’altra storia….anche un eventuale pareggio sarebbe molto positivo. Abbiamo approfittato del mezzo passo falso (finalmente) del Lecce, sarà una partita a scacchi fino alla fine. Il nostro gioco è spesso prevedibile e si tira poco da fuori area.
    Ciao Armando, buona domenica a tutti

  8. Ip Address: 93.46.56.84

    A Trapani non serve nessuna impresa alcune squadre ci hanno pareggiato basta giocare da Catania e portiamo a casa i tre punti

  9. Ip Address: 79.32.150.32

    Abbiamo conquistato i tre punti e questo e’ importante. Con le squadre che si chiudono e ripartono noi statisticamente andiamo in difficoltà. Direi che l’espulsione secondo me non ha danneggiato il Trapani più di tanto, avendo fatto loro una partita votata alla difensiva. Ora contro il Trapani sarà un’altra Partita perché loro in casa devono cercare la vittoria mentre a noi il pareggio potrebbe andar bene . Se poi magari si vince…..ci appaiamo al Lecce. Un pareggio ci porterebbe a due lunghezze . Il campionato di ridire ragazzi

  10. Ip Address: 151.21.196.178

    É noto come il Catania si trovi un po’ in difficoltà con squadre che si chiudono a riccio in difesa , quindi.a Trapani gli attaccanti avranno sicuramente piu spazio per manovrare , presumo che sarà una bella disputa….al Catania basterà anche un pareggio !

  11. Ip Address: 151.18.90.73

    Comunque io credo che il Catania con le squadre di alta classifica mostra il meglio di se….. si preannuncia una bella sfida l’importante è uscire indenni dal provinciale di trapani

  12. Ip Address: 62.10.124.163

    I tre punti sono arrivati ed in questo momento servivano solo questi, per il resto è chiaro che giocando a Trapani con il 4 3 3 è difficile portare a casa anche un pareggio, caro Lucarelli non è vero che la partita a Trapani si prepara da sola ma necessita studiare bene il loro gioco ed utilizzare un bel 4 4 2 iniziale eventualmente modificabile a partita in corso, quindi non fare Lucarrellate perchè torneremo a casa con una sconfitta.
    Armando dici bene che Lucarelli è incomprensibile ma passandolo ai raggi x ho capito che usa la tecnica di autodifesa dei calamari e seppie che quando si sentono in pericolo per mimetizzarsi sbuffano una nuvola di nero, anche ieri sera l’ha fatto spiegando a modo suo perchè abbiamo perso a Reggio, è inutile continuare con i particolari perchè li conosciamo tutti e ben spiegati da Argurio.
    Forza Catania

  13. Ip Address: 178.39.222.16

    Ancora niente gioco! E se tirano da lontano ricevono una multa? Mah misteri loro.
    Qualche volta si vince anche con un tiro da 30 metri……..
    Contro il Trapani? Boh non ho mai visto giocare il Trapani.

    Comunque forza CT!!

  14. Ip Address: 87.16.46.164

    Ottima vittoria che ci fa avvicinare al Lecce e ci tira su di morale. Adesso partita difficilissima e cruciale a Trapani .
    Buona domenica a tutti.

  15. Ip Address: 79.44.44.247

    Sig. Lucarelli, è vero mi piacerebbe vedere il Catania in testa specie alla fine del campionato ma non in cambio di un rene o di altro. E” importante ma non fino a quel punto. Faccia metafore più consone, magari la seguo meglio.
    Sul cammino della squadra ad oggi e tenuto conto dei giocatori, degli sforzi societari e di tutto l”ambiente, penso che al momento siamo al minimo sindacale e aspetto il necessario gioco di una squadra con forte personalità.
    Cordialità.

  16. Ip Address: 151.21.196.178

    Mannaggia!!! Se si fosse vinto a Reggio …e il Catania poteva farlo benissimo…eravamo a 37 punti alla pari con il Lecce ….e una partita in meno!!!

  17. Ip Address: 87.11.144.19

    Ragazzi non pensiamo a Reggio e a Caserta che mi viene il magone, così come con la Sicula Leonzio. Peccato per quei punti persi ma, per fortuna, anche il Lecce ha steccato qualche partita perdendo a Catania, ma solo quella. Sarà una partita difficile giocata da due squadre simili e vedremo chi la spunterà. Comunque non sarà la partita definitiva, tante ancora se ne dovranno giocare e nulla è definito.

  18. Ip Address: 151.18.4.149

    Lo Monaco a La Sicilia: “Trapani-Catania sarà la madre di tutte le partite. Mercato? Saremo attivi”
    Dopo l’Akragas, il Trapani. Il campionato del Catania è giunto a uno snodo cruciale. Lo sa bene l’amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco, intervistato dal quotidiano “La Sicilia” per affrontare le tematiche legate al prossimo fondamentale impegno dei rossazzurri.

    PUBBLICITÀ

    “Trapani-Catania sarà almeno per noi la madre di tutte le partite – sostiene Lo Monaco -. Può dire molte cose. Dobbiamo dare risposte precise a noi stessi, intanto. E al campionato“.

    Lo Monaco inserisce a pieno titolo anche i granata nella corsa promozione: “Tutti parlano del duello a distanza tra Lecce e Catania, io dico che c’è soprattutto il Trapani“.

    La squadra di Lucarelli arriva da cinque vittorie consecutive: “Il Catania è migliorato nell’autostima, sviluppiamo gioco contro chiunque“.

    Qualche battuta, l’amministratore delegato del Catania, la regala anche sul mercato di gennaio: “Sarà un mercato attivo e non passivo. Noi non lasceremo nulla d’intentato per arrivare al salto. Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità“.

  19. Ip Address: 151.18.4.149

    Buongiorno a tutti ❤️💙

  20. Ip Address: 178.39.222.16

    Ciao Mexxican

  21. Ip Address: 151.18.4.149

    Ciao jamajama ❤️💙

  22. Ip Address: 151.18.4.149

    Trapani-Catania, da martedì alle 9.30 la vendita dei biglietti. Via libera ai tifosi rossazzurri
    Possono acquistare i biglietti per il Settore Ospiti esclusivamente i residenti in provincia di Catania che siano in possesso di tessera di fidelizzazione del Catania Calcio
    di Redazione ITASportPress, 27 novembre 2017, 19:38
    290

    Inizia martedì 28 novembre alle 9.30 la prevendita dei biglietti per assistere alla gara Trapani-Catania, valevole per la diciassettesima giornata di campionato, che si disputerà venerdì 1 dicembre alle 20.45 presso lo Stadio Provinciale di Trapani.
    I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Trapani Calcio (via Palmerio Abate 10 – Trapani) e presso i punti vendita autorizzati.

  23. Ip Address: 178.39.222.16

    Gioca la juve contro il napoli……….
    Ma quale partite vedrò?

    Quella di cartello TR-CT

    Forza CT Lucarelli👀

  24. Ip Address: 151.36.147.195

    Ciao jamajama vedi quella che preferisci io guardo sportitalia anche perché SKY non c’è l’ho 😉

  25. Ip Address: 151.36.147.195

    Trapani-Catania, sospesa la vendita dei biglietti per i tifosi etnei
    È “temporaneamente sospesa” la vendita dei tagliandi riservata ai tifosi residenti nella Provincia di Catania per la gara di venerdì alle 20.45 tra Trapani e Catania.

    PUBBLICITÀ

    Lo ha reso noto la società granata con il seguente comunicato: “Su disposizione dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive è temporaneamente sospesa la vendita dei biglietti per i tifosi del Catania, in attesa di nuova determina“.

    La prevendita dei biglietti per la gara di venerdì si era aperta stamane alle 9.30. Di poco fa lo stop imposto dall’Osservatorio. Che anche se solo “temporaneo” ha provocato disagi a chi si era già mosso per acquistare ilbiglietto

  26. Ip Address: 151.36.147.195

    Chi ci capisce qualcosa? Bhoooo

  27. Ip Address: 87.11.144.19

    Probabile che la tribuna ospiti sia piccola in relazione ai tagliandi richiesti e questo sia un problema.

  28. Ip Address: 5.90.178.25

    Non credo sia problema di posti se ne vendi 400 quelli sonopurtroppo quando cavi la nomina preferiscono non rischiare la questura di trapani non si vuole impegnare la vedo dura x fortuna c’è la tv solo mi chiedo perché si pensa dopo a queste cose …che paese ….b 🌃 forza catania

  29. Ip Address: 5.90.178.25

    Scusate carusi ma il trapani ha fatto la serie b con questo stadio? Con una tribuna ospiti di 400 posti stadio a cui hanno fatto i lavori? Booo

  30. Ip Address: 151.36.128.214

    Non capisco dove sta il problema visto che con il Trapani siamo gemellati?

  31. Ip Address: 94.164.226.165

    Buonpomeriggio a tutti ❤️💙AVagliasindi
    @AVagliasindi
    Non per fare dietrologia, ma osservo l’inopportunità di designare per Trapani-Carania un arbitro, Prontera, originario di Tricase (Lecce) e la cui famiglia vive tuttora in provincia di Lecce. Sarà pure un arbitro bravissimo, ma dov’è la logica ?
    13:07 – 29 nov 2017

  32. Ip Address: 62.2.176.13

    La logica sta………………………….

    che siamo in ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    in ogni cosa vediamo un doppio senzo, NON ABBIAMO SPORTIVITA

    In altri paesi questi problem non se li fanno……………..

  33. Ip Address: 62.2.176.13

    e dopo tutto I leccesi sono tifosi della JUVE………………………….. :mrgreen:

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu