Mar 042010
 

Mostra immagine a dimensione intera Nazionali : Andujar in panchina, Bellusci, Morimoto e Martinez in campo …

Ieri giornata di amichevoli internazionali . In campo cinque nostri calciatori alcuni dei quali come bellusci ed augustin impiegati da titolari nelle rispettive formazioni. Diamo il resoconto di come e’ andata ai nostri …

Vittoria e prestazione positiva per Giuseppe Bellusci con l’Under 21 azzurra. A Rieti, la selezione allenata da Casiraghi ha battuto l’Ungheria per 2-0 in una partita del gruppo 3 di qualificazione all’Europeo di categoria.

L’Italia è andata a segno con Okaka (25′ pt) e Marrone (36′ st). Bene il difensore rossazzurro, schierato nell’inedito ruolo di laterale sinistro, propostosi più volte in avanti e ben inserito in un reparto arretrato che ha concesso pochissimo ai magiari.

 

Sorrisi anche per Takayuki Morimoto, in campo 25 minuti nel secondo tempo dell’incontro vinto dal Giappone sul Bahrain per 2-0. L’attaccante rossazzurro, pur non andando in gol (reti di Shinji Okazaki al 36′ pt e di Keisuke Honda al 47′ st), ha contribuito alla vittoria che ha permesso ai nipponici di conquistare la qualificazione alla fase finale della Coppa d’Asia.

A Monaco, vittoria per 1-0 dell’Argentina di Maradona sulla Germania (rete di Higuain al 45′ pt), ma solo panchina per il portiere del Catania, Andujar, al quale è stato preferito ancora una volta Romero.

A San Gallo, vittoria dell’Uruguay sulla Svizzera per 3-1. Le reti sono state segnate da Inler su rigore per la Svizzera (29′ pt), da Forlan (34′ pt), Suarez (4′ st) e dal rosanero Cavani (42′ st) per l’Uruguay. Il rossazzurro Martinez è entrato in avvio di ripresa al posto di Lodeiro, ma è uscito a sette minuti dalla fine per fare posto a Fernandez.

Partita intera, invece, per Augustyn, impegnato con l’Under 21 polacca, battuta in trasferta per 3-2 dai pari età dell’Olanda.

  23 Commenti per ““Onore al presidente Angelo Massimino. 4 Marzo 1996 – 4 Marzo 2010.””

  1. Ip Address: 151.33.42.247

    Buongiorno popolo rossazzurro.

    Fino a qualche tempo fa ammiravamo i calciatori di altre societa’ impegnati in formazioni nazionali e pensavamo ( almeno io) quanto sarebbe stato bello vedere qualche calciatore del Catania impegnato con la sua nazionale.
    Certo mai avrei potuto pensare che fossero tanti, e in special modo “giovani”. Non parliamo poi del fatto che in rosa il catania ha ancora molti calciatori potenzialmente da Nazionale…
    Nessuno e dico nessuno, ragionandoci su, dovrebbe criticare la societa’ perche’ dal nulla a poco a poco sta costruendo un’edificio dalle fondamenta fortissime.
    La rosa attuale del Catania e molto giovane, in prospettiva e’ una formazione molto forte, in futuro ci dara’ grandi soddisfazioni… cosa chiedere di piu ?

    ONORIAMO IL NOSTRO GRANDE ANGELO CHE RIMARRA’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI .

    FOZZA CATANIAAA !!!

  2. Ip Address: 77.205.56.230

    Un abbraccio a tutti.
    Come volevasi dimostrare l’Italia fitiu, io ieri ho visto il secondo tempo di Svizzera-Uruguay e mi sono divertito, Martinez come sempre non si risparmia ed ha giocato benissimo, meno male ca fici sulu 40 minuti ed è pronto x Cagliari..dell’Italia Il primo tempo ho visto solo quello e mi è bastato…crto che ci vuole quel coraggio e faccia tosta di Lippu a far giocare quella squadra…ma mi ni futtu, vuol dire che dopo i Mondiali…sono per l’Uruguay con due SICILIANI in squadra..si perchè Cavani a me piace…mi dispiace per Andujar ma non ho perso la speranza..quel Romeo mi pari un carruarmatu…hahaha
    Ma ora pensiamo a Cagliari se vinciamo ben altri orizzonti si aprono per la ns. amata squadra…ma sò che sarà durissima!!!

  3. Ip Address: 151.33.42.247

    ciao chiarezza

    Onestamente ti dico che non sento piu’ l’emozione di una volta quando gioca l’italia. Sara’ perche’ il sig. lippi e’ diventato antipatico, (la sua presunzione incomincia ad irritarmi). Sara’ perche’ vista la nostra colonia sudamericana, un po’ il cuore propende verso altri lidi … se continua cosi’ mi allineero’ alla tua linea di pensiero e iniziero’ a tifare o argentina o uruguay… ahahahahahaha

  4. Ip Address: 77.205.56.230

    Ciao catanista,
    Almeno vediamo gioco e ci divertiamo…però se Lippu mi convoca Cassano e Balotelli…allura un pensierino c’è lo faccio..ma Cannavaro , Pepe e compagnia bella a casa….allura siccome e impossibile..FOZZA MARTINEZ

  5. Ip Address: 151.33.42.247

    comu si rici a Catania vittorio,

    “u veru suddu e chiddru ca non voli sentiri!”
    u sig. lippu iavi a testa rura comu o granitu 🙂 o la vaga impressione che l’italia ai mondiali sudafricani fara’ la fine che fece l’italia di bearzot ai mondiali in messico … ma senti picchi non lanciamu l’idea di fari a nazionali siciliana ?
    😀 😀 😀

  6. Ip Address: 77.205.56.230

    Cu Mascara Capitanu Hahahaha

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio popolo rossazzurro….
    un saluto a Catanista e Chiarezza a tutti quelli dopo di me…..

    fortuna che Martinez ieri non ha fatto tutta la partità, cosi lo troviamo pronto per domenica….
    dispiace solo per Andujar che quel brocco di Maradona non lo fa più giocare, anche lui domenica si riscatterà…….

    ———————-FORZA CATANIA————————–

  8. Ip Address: 79.19.111.149

    Buona sera a tutti voi.
    Anch’io ho visto la partita o meglio una parte di essa ( 10′ minuti pt 10′ minuti secondo tempo) non solo mi sono annoiato, mi ha dato fastidio rivedere ancora i “nonnini” che ormai hanno dato tutto e sono l’ombra di se stessi vuoi per la mancanza di nuovi stimoli, vuoi per l’età, per chiudere non ho più quell’accentuato desiderio di vedere la partita della nazionale, con questa squadra non si andrà da nessuna parte.
    Ho fatto una piccola autoanalisi del disinnamoramento che sta nascendo dentro di me e credo che la causa sia dovuta a parte quanto detto prima, anche dal fatto che sono costretto a vedere delle facce antipatiche come quella di de rossi.))))))))))))))
    Parliamo dei nostri nazonali, ho paura che a fine campionato il nostro Martinez, andrà via, sara un peccato ma le leggi del mercato nel ene enel male sono queste.
    Andujar, è finito in panchina e sta pagando un inizio di campionato in chiaroscuro.

    AMO CATANIA E IL CATANIA

  9. Ip Address: 80.180.151.231

    Martinez, l’agente a ITASPORTPRESS: “Diverse le richieste, ma non so nulla del Manchester City”
    04.03.2010 17:52 di Redazione ITA Sport Press Si fa un gran parlare anche in questo momento sul futuro dell’esterno del Catania, Jorge Martinez. Recentemente si è letto su alcuni organi di stampa specializzati dell’interessamento per l’uruguaiano anche di Roberto Mancini che vorrebbe portarlo al Manchester City. Per conoscere l’esistenza già in questo periodo di manovre di mercato che riguardano Martinez, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, l’agente Daniel Delgado. “Del club inglese non so nulla –ammette l’agente uruguaiano-. Mi sono arrivate tante proposte per il mio assistito ma in questo momento non si sta parlando di nulla perché “Malaka” si sta giocando la salvezza col Catania e non è giusto parlare di mercato visto che per la riapertura delle trattative c’è ancora tanto tempo. Rischierei di mandarlo “fuori di testa” e visto il rapporto di amicizia con l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco preferisco spegnere i riflettori sul mercato. Poi in estate se ci saranno proposte serie valuteremo quella più vantaggiosa per il ragazzo e per il Catania. Sono convinto che la salvezza del club etneo passa attraverso i colpi di Jorge, anzi dico di più, se Martinez sta bene la squadra rossazzurra si salva 3 partite prima della conclusione del campionato. Attaccante o esterno? Lui per quattro anni con la nazionale uruguaiana con Carrasco Ct ha persino giocato alla Pirlo con Perez o Gargano davanti alla difesa facendo benissimo. La sua forza è che puo’ giocare in 5 -6 ruoli diversi, al Nacional Montevideo ha giocato esterno destro in un centrocampo a tre, mentre di punta mai eppure a Catania ha fatto bene anche in questo ruolo. Per caratteristiche fisiche ha grande facilità di adattamento in tutti i ruoli”.

    Buonasera raga’!!!
    Speriamo bene in questa salvezza e che Martinez sia riconoscente al Catania per averlo fatto conoscere come un magnifico caqlciatore.
    Certamente questi rinnovi di contratto fra calciatori e Societa’ non se ne parla proprio ma spero che Lo Monaco ne parli a fari spenti come solo lui sa fare.
    E’ vero anche se avessimo 40 punti sicuri gia’ avrebbero firmati tutti (lo spero).

    Buonaserata a tutti voi!!!!

  10. Ip Address: 80.180.151.231

    Dimenticavo!!!!!
    Sempre ale’!!!! Catania!!!! Ale’!!!!

  11. Ip Address: 80.180.151.231

    Scusatemi raga’ se scrivo troppo.
    Ma un calciatore che me rimasto nel cuore e’ il nostro Re Giorgio Corona!!!
    Non dimentico il suo gol al Cagliari appena tornati in Serie A!!!!
    La realta e’ che un pareggio ci andrebbe bene, che ne pensate raga’?
    E’ forte il Cagliari in casa e spero tanto in una nostra crescita a livello sia di gioco che di personalita’ di squadra.

    Ale’!!!!! Catania!!!!! Ale’!!!!

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Giorgio e Beppe,

    il catania rende meglio con le squadre più forti, io penso che sarà una bella partità e un punticcino si può portare a casa per muovere la classifica…..

  13. Ip Address: 80.180.151.231

    Ciao Ben!!!!!!
    Chiunque giochi nel Catania sa dove posizionarsi.
    Un pareggio con un Cagliari cosi sarebbe molto gradito da noi tifosi.
    – 13 come scrivi tu Ben e gli altri!!!!

    Forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Ip Address: 85.41.235.41

    onore al nostro presidente Massimino…..

  15. Ip Address: 80.180.151.231

    Da non dimenticare Angelo Massimino.
    Vero tifoso del Nostro Catania!!!

  16. Ip Address: 79.18.6.12

    Che ricordi con il presidentissimo…….., durante la partita dietro la porta avversaria e gol. se c’è un’altra dimensione dopo la nostra vita sono certo che continua a fare ……il presidentissimo

  17. Ip Address: 151.33.47.132

    TE lo ricordi Beppe il mitico :Massiminu arreri a pottaaa!

    cambia pagina.

  18. Ip Address: 77.205.56.230

    Finalmente notizie ufficiali Martinez contratto scade 2011

    Intervenuto ai microfoni della redazione de lalaziosiamonoi.it, l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco, ha rivelato alcuni importanti retroscena riguardo l’interesse di diversi club per il proprio gioiello, Jorge Martinez (26), sul quale, nelle ultime settimane, sembra essersi fatta avanti anche la Lazio: “Intanto inizio col dire che con Lotito esistono ottimi rapporti, ma ora parlare di mercato mi sembra inopportuno visto e considerato che sia noi che la lazio dobbiamo pensare a salvarci. Su Martinez però voglio dire che sicuramente tra noi e il club biancoceleste qualcosa c’è stato. A gennaio noi volevamo a tutti i costi Foggia e così Lotito ci ha chiesto Martinez, poi la cosa non è andata in porto. Per noi il prolungamento del contratto (scade nel giugno del 2011) non rappresenta un problema, perché ormai dopo tre stagioni ad alto livello qui siamo entrati nell’ordine di idee di cederlo la prossima estate. Quando un calciatore raggiunge certi livelli non è possibile trattenerlo, così come è avvenuto con Vargas. Ma Martinez attualmente lo cediamo solo per soldi perciò il discorso con la Lazio non credo possa riprendere quota. Inoltre sul calciatore ci sono già discorsi aperti con alcuni club importanti ed uno in particolare straniero con il quale siamo in contatto. A gennaio si sono fatte avanti ache Roma, Fiorentina, Juventus e Manchester City. Un prezzo corretto sono 12 milioni di euro”.
    Un’ultima cosa che lega rossazzurri e biancocelesti poi è anche Siniša Mihajlović. L’attuale tecnico del club etneo infatti non ha mai nascosto il suo affetto per la sua ex squadra: “Mihajlović sogna di allenare la Lazio? La cosa è leggittima. È giusto rincorrere le proprie aspirazioni e i propri desideri. Mi auguro sinceramente che un domani li esaudisca. Da noi Siniša sta facendo scuola. A Catania si insegna calcio, lo fa con un gruppo importante e con una società che lo ha scelto perché ha fiducia in lui”. A proposito di sogni le ultime frasi di Lo Monaco sono dirette alla sua aspirazione di sempre Pasqualino sette bellezze: “Foggia è un giocatore che ho sempre stimato. Ho tentato a più riprese di farlo giocare con me, ma penso che le strade ora non siano convergenti. A fine campionato un nuovo tentativo? Non so vedremo…”.

  19. Ip Address: 79.18.6.12

    MARIO:
    DUMANI A MMATINA TI CHIAMU, SUGNU ANCORA AGLI ARRESTI DOMICILIARI (MALATTIA) SU POI FARI NA SCAPPATA???? MI FAREBBE TANTO PIACERE-

  20. Ip Address: 87.10.46.191

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri di ogni pianeta!

    Un affettuoso saluto ai componenti la New Star..

    Il mio primo pensiero è rivolto al nostro grandissimo Presidente Angelo Massimino… ogni parola è superflua per poter dire quanto era attaccato al suo Catania….

    Ciao a Beppe il nonno – Catanista – Joe – Giogio 47 – Chiarezza – Salvo 70 e tutti gli altri che scrivono e scriveranno!!

    Per ritornare al tema di eventuali cessioni, non si può non sottolineare che la nostra dirigenza non abbia fatto acquisti oculati.
    Se ben ricordo, Izco è stato acquistato dalla serie B argentina per 200.000 euro. Provate a dare una quotazione, anche se bassa.

    Tutti gli altri, a partire da Andujar, Silvestre, Spolli, Capuano, Potenza, Carboni, ecc. ecc., dal mio punto di vista (personale, intendiamoci!) hanno sicuramente almeno raddoppiato le loro quotazioni, e tra loro, alcuni, sono già presi in considerazione dalle rispettive nazionali. Naturalmente parlo di quelli che ancora non erano nel giro delle Naz..

    Pertanto, sono convinto che alcuni giocatori verranno ceduti, in cambio di un corrispettivo non indifferente e con il loro ricavato si potranno fare acquisti di giocatori talentuosi per il prossimo campionato. E’ giusto cedere chi è tecnicamente pronto per stare in squadre di levatura internazionale e nutre aspirazioni di questo genere.

  21. Ip Address: 87.10.46.191

    In ogni caso, prima di tutto: “”nuatri ‘nnama a savvari!!!!”

    ALE’ ALE’ CATANIA, A SQUATRA DDO ME CORI, IL MAGICO CATANIA, E’ FORTE E VINCERA’…..

  22. Ip Address: 151.33.47.132

    ciao mongibello vai sull’altra pagina se ci sei …

  23. Ip Address: 151.33.47.132

    beppe noi ci sentiamo domani …

    buonanotte.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu