ONORE AL PRESIDENTISSIMO ANGELO MASSIMINO

 Scritto da il 4 marzo 2011 alle 08:17
Mar 042011
 

T’immagino lassù. Chissà quante ne stai dicendo, in dialetto, a San Pietro perchè non ti vuole accendere il televisore per vedere il “tuo” Catania. Lui ti dirà “ma presidente, qui in Paradiso non si può, ci manca l’antenna!”. Tu gli risponderai: “Lantenna? …. Vossia mi dicissi ni quali squadra ioca, ca scinnu n’terra e c’iu ‘ccattu!”

PAROLE FAMOSE DI ANGELO MASSIMINO  ” EROI IN PALLONE”

Sto andando in un paese che non vi dico, a comprare due campioni brasiliani.

C’è chi può e chi non può: io può!

(Angelo Massimino)

I nostri tifosi ci seguono ovunque; in treno, in macchina, in nave, perfino con dei voli Charleston. (Angelo Massimino)

Giornalista: “Presidente, adesso con tutti questi giocatori nuovi mancherà certamente amalgama…” Massimino: “Dimmi, Gigi (nome del giornalista – NDT), in che squadra sta Amalgama, ché lo compero!”

dal 4 Marzo 1996 sei sempre nei nostri cuori

  9 Commenti per “ONORE AL PRESIDENTISSIMO ANGELO MASSIMINO”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Presidente Cavaliere sempre nei nostri cuori, una vita di fede e passione per il Calcio Catania….. onore a te.

  2. Ip Address: 95.247.102.102

    Buongiorno a tutti,come non ricordare con affetto il presidentissimo,che tante emozioni ha saputo regalare nel bene e nel “male” ai tifosi catanesi.Penso che oltre nella storia del calcio,rimarrà indelebile nel pensiero di tutti i catanesi,anche chi non seguiva il calcio,perchè di lui a Catania si è sempre parlato e come disse Oscar Wilde,parlatene bene o parlatene male l’importante che se ne parli….e di lui si parlerà sempre!!!!!!!!!

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Peppe,
    Grandissimo Presidente, ero con lui nel 83 a seminare l’erba nello stadio a quei tempi ci voleva l’aiuto di tutti i tifosi…. ma non cresceva mai !!!!

    speriamo di festeggiare domenica con una vittoria in suo onore….

  4. Ip Address: 95.247.102.102

    Ciao Joe,me li ricordo anch’io quei periodi,e a volte bisognava comprare di tasca nostra il gesso per segnare il campo,perchè il comune non lo comprava.

    Aggiungo una notizia di stampa.

    Mariano Pavone, centravanti argentino ad un passo la scorsa stagione dal Catania, ha rescisso il contratto che lo legava al Betis Siviglia, club che bloccò l’approdo ai rossazzurri dodici mesi fa. Il bomber, al momento in prestito in patria al River Plate, resterà sicuramente fino a giugno nelle file degli argentini ma sarà libero di accasarsi successivamente. Lo Monaco potrebbe seriamente pensarci considerando l’età del giocatore (29 anni) e la probabile partenza di Maxi Lopez. Pavone ha finora realizzato 5 gol su 15 partite col River Plate.

  5. Ip Address: 87.17.18.239

    Buongiorno raga’!!!
    Grande Presidente Angelo Massimino.
    Qualcuno rideva quando si esprimeva in alcuni termini ma ha dato tutto quello che era possibile per il Catania, soldi e salute!!!
    Che riposi in pace.

  6. Ip Address: 78.13.51.132

    Buongiorno ragazzi.
    Il mio ricordo del “Presidentissimo” Massimino, che ho conosciuto personalmente frequentando la sua straordinaria famiglia per anni, mi riporta al 1992, quando ancora il fax era strumento di recente tecnologia ed a Catania eravamo come sempre in ritardo, e spedimmo tutte le liberatorie con le schede ed i tesserini dei calciatori dal mio fax che mi portai da casa di gran premura trascorrendo un piacevolissimo pomeriggio insieme a quell’uomo straordinario, dall’atteggiamento volutamente schivo e diffidente ma che trasmetteva da quegli occhietti piccoli una grande umanità e generosità.
    Era un calcio profondamente diverso da quello contemporaneo, un calcio che lentamente stava per cambiare, ma che forse per la sua semplicità e nonostante non godesse delle varie amplificazioni dei mass media di oggi proprio per questo ne esaltava ancor di più la bellezza racchiusa unicamente nei suoi sani principi sportivi.
    Ogni tanto quando vedo alcuni video dei tempi con i cronisti che entravano liberamente fino a centrocampo per intervistare i nostri eroi senza cartelloni pubblicitari alle spalle, senza area dedicata con alcuni tifosi alle spalle che spingevano per farsi inquadrare mi chiedo quanta libertà abbiamo perduto e quanto male l’uomo sa dedicare a se stesso.
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Sante parole Marcello, un grande uomo umile alla mano dialogava con tutti…
    grande lavoratore sul campo e fuori era sempre dietro la porta avversaria per vedere meglio i gol !!!!!

    io sono sempre fiero di ricordare un grande personaggio del ns. calcio catania..

  8. Ip Address: 95.247.102.102

    Per chi non l’ho ha ancora visto,vada sulla pagina facebook di ForzaCatania46 e si delizierà gli occhi con un magnifico gol su punizione di Pablo Barrientos..che rabbia… 😡 😡 😡 😡

  9. Ip Address: 95.232.25.56

    Grande Presidente!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu