Palermo – Catania 3 – 1

 Scritto da il 24 novembre 2012 alle 23:59
Nov 242012
 


Vittoria del Palermo (3-1) sul Catania, risultato sbloccato dopo pochi minuti da Miccoli, nel secondo tempo una doppietta di Ilicic.

Il Catania prova a riaprire la gara con una splendida, punizione di Lodi, ma non è servito a nulla, i rosaneri conquistano 3 punti importanti.

Il Palermo torna alla vittoria ed esce almeno momentaneamente dalle paludi della zona retrocessione.  Così anche la panchina di Gasperini è salva. Almeno per una notte.

Finisce col Barbera in delirio e Maran alle prese con l’ennesimo blackout esterno dei Rossazzurri.

 

Marchese: “Purtroppo oggi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, anche per meriti dell’avversario. Per me è una doppia sconfitta visto che ero l’unico siciliano in campo. Il primo goal lo abbiamo subito mentre eravamo in dieci perchè Almiron era fuori a cambiarsi gli scarpini, ma pazienza. Dobbiamo rivedere i nostri errori così da migliorarci. Poi nel nostro momento migliore abbiamo preso il secondo goal, è andata così”.

Lodi: “Oggi siamo entrati molli in campo, non avevamo la giusta carica e ne prendiamo atto. Il campionato continua, adesso pensiamo al Milan e ci auguriamo di rifarci, anche se è duro perdere il derby, volevamo regalare una gioia ai tifosi ma dobbiamo solo pensare al futuro. Lo Monaco? Ha caricato il Palermo nel modo giusto, hanno giocato col coltello tra i denti, noi non abbiamo trovato le giuste motivazioni ma il campionato è lungo, quindi non dobbiamo perderci”.

Oggi ci sentivamo troppo belli? La verità è che in campionato abbiamo perso solo con la Juve in casa, mentre fuori fatichiamo. E´ questa la differenza, non possiamo avere due facce se vogliamo ambire a qualcosa di più oltre la salvezza.Purtroppo nella partita di stasera non c´erano tante motivazioni da parte del mister, dovevamo trovarle da sole per una partita del genere.

Maran: “Avevamo la stessa fame del Palermo, però è stata una giornata un po´ insolita per noi, abbiamo anche subito i gol nei momenti topici. Ci eravamo anche sistemati in campo, però i gol ci hanno spezzato le gambe, tutto diventava facile per il Palermo. Abbiamo provato a metterci in corsa ma non ci siamo riusciti. Almiron che si allaccia gli scarpini e noi prediamo gol? Sono cose che capitano, però in effetti, potendo tornare indietro, lo ributterei in campo a forza.
Parlare dopo una sconfitta non conviene mai, capiamo di non aver fato una buona partita cerchiamo di rivedere gli errori per rifarci presto. Come mai abbiamo sbagliato l´inizio della gara? E´ vero, l´inizio è fondamentale, però sembravamo un po´ imballati. Poi nel nostro momento migliore abbiamo preso il gol che ci ha spezzato le gambe. Poi su punizione potevamo sbloccare la gara. Non so, forse loro hanno preparato la gara meglio sotto il piano agonistico. Si sa, può andare male, bisogna dimenticarla e andare avanti.

Il Palermo era più arrabbiato? Sicuramente non abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, abbiamo subito gol molto presto, questo ci ha messo nelle condizioni di dare spazio al Palermo. Non siamo più riusciti a fare quello che volevamo e siamo andati ad istinto più che a logica. Col 3-1 ci siamo un po´ rimessi in partita, ma non siamo stati quelli che siamo di solito.

 

  20 Commenti per “Palermo – Catania 3 – 1”

  1. Ip Address: 2.224.195.250

    f.lli di maglia slt. a tutti

    da tempo non entravo …troppo lavoro …10 ore al giorno circa……

    stasera tsono troppo deluso , mi dicono delle dichiarazioni di Lodi a sky…. qualcuno di voi le ha sentite ? sono cosi’ gravi ?
    mi e’ sembrato di assistere ad un replay della partita del Dall’Ara , lì ero presente …
    Maran ha sbagliato tutto e colpevole anche la società che pretende di affontare un campionato con Morimoto e Doukarà …ma ci rendiamo conto ?
    stasera due centravanti che non hanno fatto prodotto un tiro in porta …
    qualcuno mi sà dire se abbiamo anche battuto qualche record in questo senso?
    Questi schemi cervellotici diMaran cominciano a stufarmi …
    tocchi tocchetti e passaggetti vari ma nessuno che finalizza…
    non possiamo sempre sperare nei gol di Lodi su punizione , nelle giornate di Almiron o nelle perle di Gomez
    Miccoli sembrava incontenibile …mai nessun raddoppio su di lui e poi spesso il solito schema con Miccoli su Brienza e Maran in panchina che non ha saputo trovare una giusta soluzione…eppure si sapeva che era Miccoli che andava fermato …ma che partita ha preparato il testone in una intera settimana ?

  2. Ip Address: 87.10.99.43

    Buona notte a tutti,sono appena tornato da una lunga passeggiata in macchina,per sbollire la grande delusione per questa deludente sconfitta.dopo avere preso un caffè al chiosco del Borgo( ‘o ‘bbuggu),sono tornato a casa e visto che non riesco a dormire,cerco di dire la mia su questo flop del Catania,nella speranza di essere quanto più obbiettivo e meno tifoso possibile nell’analizzare questa sconfitta che,brucia e non poco,soprattutto per il modo come è arrivata.

    Potrei dire che,le dichiarazioni di Lodi descrivono in modo esaustivo il regalo prenatalizio fatto al Palermo(‘carusi,’sunu ‘scassuni),però,non basta,allora parto da una presunta pagella analitica.

    Grazie ad Andujar,la sconfitta non ha assunto proporzioni umilianti,anche se il resto della squadra ce l’ha messa tutta per fargli subire un’imbarcata di gol.

    La prestazione della difesa,Spolli in testa,è al quanto scandalosa,forse,Alvarez,ha messo un pò più di agonismo,ma niente di trascedentale.

    Vedere Legrottaglie e Spolli farsi irridere, da 100 kili di lardo come Miccoli,penso che è difficile da accettare.

    Almiron,dopo la doppietta,è tornato a fare il sufficiente,Izco,troppo poco per giudicarlo,anche se l’impegno non manca mai.
    Gomez,dovrebbe darsi una regolata,non può alternare gare da 10 a gare(fuori casa) da 4,oggi,solo due o tre azioni degni di lui,per il resto,buoi pesto.

    Barrientos,lo metterei fuori rosa per scarso impegno e mancanca di professionalità,dopo le dichiarazioni fatte su Twitter e le ultime prestazioni fornite,ci sarebbe da farsi venire dei grossi dubbi sul suo pensiero di vestire questa maglia.

    Nella zona di centrocampo e fino alla trequarti,solo Lodi ha cercato di fare girare la squadra,ma senza nessun appoggio,tutto è stato vano.

    Castro,continua a confermare che,fa più fumo che arrosto,è entrato senza incidere nell’autonomia della squadra,spesso si morde la coda come il cane.

    Di Morimoto posso dire che,ha sprecato alla grande la sua ultima chance,a mio modesto parere,ha staccato il biglietto di sola andata per il mercato di gennaio,destinazione,ovunque ma non a Catania,mentre per Doukarà,deve andare a farsi le ossa in qualche categoria inferiore alla serie “A”.

    Per quanto riguarda Maran,sapete qual’è il mio pensiero sugli allenatori,io vado controcorrente,cioè,il tecnico,a mio avviso,incide sul risultato della squadra,negativo o positivo che sia,per un buon 50%,tranne indubbiamente quando a incidere sul risultato siano episodi isolati o errori arbitrali.

    Parto da un presupposto,se Lodi dice,e l’abbiamo visto tutti,che la squadra è scesa in campo troppo molle,allora vuol dire che il tecnico non ha saputo dare la giusta carica,la giusta determinazione per affrontare questo derby,ai suoi giocatori e che,non ha rilevato in tempo,se qualc’uno di questi durante la settimana ha dato segni di pochi stimoli.

    La partita è iniziata con il Catania tutto nella propria metà campo,per i primi 15″ ci può stare,ma dopo lo svantaggio,vedere che la squadra continua ad essere arrendevole,allora qualcosa si è sbagliato.

    Non condivido la scelta di passare al 3-5-2,ma vista l’obbligata sostituzione di Izco e lo svantaggio,sarei passato al 3-4-3,se Maran avesse messo gli uomini giusti.

    Avrebbe dovuto sostituire Spolli,in cattiva giornata(le dichiarazioni del suo procuratore non gli hanno certo giovato) con Rolin,mettere 4 a centrocampo a partire da destra,Marchese-Almiron-Lodi-Castro e i tre d’avanti quelli già in campo,anche se avrei messo Doukarà al posto di Barrientos,almeno avrebbe dato velocità sulla fascia.
    Vorei capire,vista la difesa a tre,perchè Capuano e non Rolin??????

    Comunque,questa mia presunta analisi si ferma solo nella sconfitta di stasera,sbollita la delusione,più che rabbia,cercherò di concentrarmi sulla prossima partita ,che,nn sarà una passeggiata.

    Buona notte a tutti.

  3. Ip Address: 79.49.39.74

    buona domenica a tutti che non lo e fratelli dal cuore rosso e azzurro ciao peppe58 condivido in toto la tua analisi non anno avuto mentalita e forza agonistica un saluto a tutti 🙄 🙄 🙄

  4. Ip Address: 92.135.69.139

    Buonagiornata a tutti pari

    Condivido in pieno la prima parte dell’analisi di Beppe che saluto, riguardo l’allenatore non tanto ma solo per le percentuali, per me l’allenatore bravo è quello che fa meno danni, ed ieri per me Maran non ne ha fatti tanti, e colpa sua se Izco si infortuna ed è costretto a sostituirlo con Castro (che nella foga di strafare fa solo confusione ed è costretto a dribblare perchè nessuno lo affianca?) questa sostituzione gli ha impedito di sostituire Barrientos che poverino proprio non lo vuol capire cosa è il calcio in Italia,
    Non sono convinto nemmeno della scarsa partita di Morimoto, poverino abbandonato all’attacco da solo gli arrivavano solo lanci lunghi……………..etc etc
    Ma la madre di tutti i guai del Catania fuori casa è solamente questo sciagurato centrocampo che abbiamo e li do la colpa a Maran , nel persistere a schierare Lodi ed Almiron insieme fuori casa ed in più a Palermo dove si giocavano la partita dell’anno, se perdevano avevano mezzo passo in serie B,
    Ma analizziando i gol del Palermo si vede nettamente quello che affermo,
    Il primo palla persa e su un semplice passaggio in area Spolli svirgola e da la palla a Miccoli e qui ci puo’ stare, quello che non capisco in questa azione sono due cose, perchè Legrottaglie non chiude rapîdamente su Miccoli? ne aveva tutto il tempo, perchè al limite dell’area Miccoli era tutto solo?
    Il secondo gol e tutta colpa di Spolli (ancora lui) non si puo’ danzare il tango insieme a Brienza per 15 metri braccio a braccio senza intervenire e poi fargli passare la palla a Ileic con Lodi al limite dell’area che invece di fare il contrasto tenta un colpo di classe per toglierla…….(ha tentato di levargli la palla con la suola della scarpa)
    Il terzo e da polli ma a quel punto……………………
    Momenti principali del Catania per capovolgere una partita che si poteva vincere
    La seconda punizione di Lodi nel primo tempo e quel gol che ne secondo tempo Barrientos si è divorato solo davanti al portiere, sul 2 a 1 a metà del secondo tempo la partita poteva cambiare letteralmente,
    Riflessione per Maran se non vuole fare la fine di Giampaolo, che incominci a non guardare in faccia nessuno, incominciando da Barrientos……
    Riflessione per il Presidente a gennaio vendi Gomez e Barrientos se puoi prendere minimo 18 milioni, tanto ci salviamo lo stesso ma con quei soldi puoi programmare già il prossimo campionato.
    mia ultima riflessione, dico da tempo che Barrientos non è adatto alla serie A dove si giocano 38 partite, se ieri cambiavamo Brienza con lui?? e Brienza doveva venire a Catania o no?

  5. Ip Address: 87.19.162.58

    Un caro saluto a tutti gli amici tifosi.
    Ringrazio ancora tutti… la vita continua.
    Sarà forse il mio stato d’animo che non è dei migliori, ieri a tarda sera ho visto il filmato della partita, e mi è sembrato un brutto Catania.
    Credetemi, viste le esigenze di classifica del Palermo e il rendimento esterno del Catania la sconfitta non mi sorprende.

  6. Ip Address: 79.49.39.74

    ciao chiarezza ieri il catania a giocato una partita da incubo solo alla fine si e visto qualcosa ma cera poco da fare a dir poco amaregiato proprio con i meusa doveva perdere 🙄 🙄 🙄

  7. Ip Address: 87.7.27.154

    Buongiorno raga’!!! 🙁 🙁 🙁
    Brutto risveglio stamattina.
    Non ho seguito la partita, davo una sbirciatina alla webcronaca.
    Appena ho letto che nei primi minuti stavamo perdendo per 1 a 0 mi son detto “saranno guai”!!!
    Infatti leggendo il risultato finale ne abbiamo prese 3 palloni dagli Hello Kitty!!! 😕 😕 😕
    In trasferta sembriano come il dottor Jekyll e mister Hyde cioe’ ci dividiamo in due parti del carattere, “bene” in casa e “male” intrasferta.

    Diceva Rossella ‘O Hara ‘ domani e’ un’altro giorno”!!!
    Dimentichiamoci di questa partita e pensiamo al Milan, un’altra gatta da pelare e speriamo di essere Mister Hyde in casa!!!

    Forza Catania sempre!!!

    Buona domenica a tutti!!!

  8. Ip Address: 79.49.39.74

    ciao prof quello che sorprende e il cambiamento del catania in casa gioca in un modo agressivita mentalita e tutto fuori casa si perde 🙄 🙄 🙄

  9. Ip Address: 88.66.5.126

    Ieri si sono rifiutati di lavorare
    tutto qua
    c’è solo da chiedersi , se per volontà propria ,
    ho per volontá di terzi
    tanto non lo sapremo mai
    cmq ieri sembravano tutti ma dico tutti, giocatori da serie c almeno quelli del catania
    mentre il palermo se non avesse miccoli si potrebbe già considerare in b
    salutamu va

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Buona giornata a tutti…..

    Il Catania fuori casa è un pollo e benefattore, Gioca senza grinta e impegno :mrgreen: :mrgreen:
    Ci vuole il cambio di mentalità tanto sperato…… ma che non arriva mai.

  11. Ip Address: 151.54.136.33

    Buongiorno a tutti.

    Veramente incomprensibile l’atteggiamento di buona parte della squadra, molle e poco reattiva.
    Credo che per affrontare un derby non si possa entrare in campo convinti di essere superiori alla squadra avversaria, e in questo senso alcuni dei nostri hanno toppato alla grande .
    Quello che mi domando io, e questo: come può accadere che nell’azione del primo gol del Palermo, Almiron fosse fuori campo a cambiarsi gli scarpini mentre Legrottaglie “graziosamente” regala il pallone agli attaccanti del palermo? Nell’azione del secondo gol poi, Brienza sembrava un furetto imprendibile con Spolli che lo tallonava graziosamente permettendogli di servire il nuovo maradona dell’est che abbiamo ammirato ieri sera cioè ilicic (sic) 8) 8) 8) … francamente sono rimasto disgustato dalla prestazione della squadra e salvo solo l’impegno di Morimoto, Alvarez , Lodi e del rinato Andujar anche se, sul secondo gol m’è parso mal piazzato e poco reattivo ma, ad onor del vero, se adesso non stiamo parlando di un cappotto subito dal Catania dobbiamo ringraziare soprattutto lui…
    Bisogna che alcuni mettano la testa a posto tipo: i signori Barrientos, (veramente irritante) , il Gomez e l’Almiron visti ieri sera o allora è meglio che a gennaio vengano venduti e che Marann inizi a giocare con meno tocchetti e più verticalizzazioni…

    Forza Catania!

  12. Ip Address: 212.195.241.127

    Più ci penso e più non capisco………
    Ma come giochiamo in anteprima sotto gli occhi di tutti c’è la possibilità se veramente vogliono andare in una cosiddetta “grande” e in campo passeggiano? parlo ovviamente di Gomez e Barrientos e soprattutto di Barrientos, ma non come impegno che quello penso che ci sia stato, ma di personalità e di carisma, la lasciamo perdere,
    Come dicevo prima ora Maran se non vuol fare la fine di Giampaolo deve uscire le palle e fare di testa sua non guardare più in faccia a nessuno, c’è la farà? e li il problema, prima di tutto deve convincere i giocatori e tifosi specialmente gli ultimi i cari tifosi che abbiamo solo un ottima squadra ma niente di più e pensare Europa o quant’altro e solo deleterio, secondo abbandonare il 4-3-3 fuori casa ieri contro un modesto Palermo e prima contro un modesto Bologna abbiamo incassato 7 gol 😳
    😳 dimenticarsi di vincere fuori casa ed affrontare umilmente e accontentarsi anche del pareggio, cosa che il Catania ha fatto a Roma, Udine e Milano che se l’arbitro assegnava il rigore su Gomez a 1à minuti della fine potevamo anche pareggiare………
    Poi vengo al capitolo mercato d’inverno,
    In uscita
    Andujar Milan? o altri visto che almeno lui sta dimostrando il suo valore , venderlo per non fare lo stesso errore fatto con Ledesma
    Gomez, a chi lo vuole basta che lo paghino per quello che vale 12 milioni
    Barrientos, la Fiorentina? non ci credo che Montella lo voglia ma conoscendo la scarsezza dell’allenatore potrebbe anche succedere :mrgreen: :mrgreen:
    Almiron lo vuole il Torino , bene per 3 milioni, Castro lo puo’ sostituire alla grande, dico questo solo per questioni di età, per me Almiron è il più forte di tutta la squadra

    Acquisti , una punta e c’è ne sono, da affiancare a Bergessio e che lo stesso giochi come faceva con Simeone
    Un centrocampista d’intercettazione anche li si puo’ pescare bene e un esterno d’attacco alla diciamo Schelotto

    La mia formazione sarebbe
    —————Frison
    Bellusci—Rolin—Spolli—-Marchese ris. Alvarez Legrottaglie
    Castro —–Izco—Lodi—-xxxxxx ris; Biagianti Salifu xxxxxx
    —–Bergessio —-XXXXXX Ris; Morimoto e Doukarà

    Ora non vi spaventate :mrgreen: :mrgreen: ma quelle tre xxxxx saranno quelle che faranno fare al Catania il vero salto di qualità, perché se il Catania incassa 18-20 milioni rifà uno squadrone e si toglie le lamentele che attualmente ci sono nello spogliatoio, vero motivo della prestazione d’ieri

  13. Ip Address: 212.195.241.127

    Ciao Mariuzzo :mrgreen: :mrgreen:
    Scrivevamo in contemporanea la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen:

  14. Ip Address: 79.37.104.47

    Forza Palermo!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀

  15. Ip Address: 109.112.47.99

    caro Riccardo,
    se vuoi scrivere su questo sito, non devi usare parolacce o insulti

  16. Ip Address: 151.54.136.33

    Ciao Vittorio …

  17. Ip Address: 79.49.39.74

    ma vai a cagare tu e il palermo che non capisci che il catania a regalato tre punti per non farvi andare in serie bbbbbbb :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  18. Ip Address: 93.58.170.92

    Forza Palermo ……GODURIA…..

  19. Ip Address: 69.44.86.174

    Anch’io sono un cultore dell’acqua del e dal runtbetio (come i nobili von und zu Vattelapesken ). Per non parlare delle fontanelle (quando cicloturisteggiavo per tutta Europa coi miei amici meditavamo di scrivere guide alle fontanelle di mezzo mondo E la prima fontanella con acqua minerale la scoprii secoli fa in Jugoslavia, non lontano da Sarajevo!).E siccome non amo particolarmente l’acqua minerale in bottiglia, quando vedo che non si puf2 fare a meno di ordinarla, allora la richiedo rigorosamente gasata. Non per il gusto. Ma per principio: se devo pagarla, almeno che ci siano le bollicine!Vermondo

  20. Ip Address: 94.174.177.203

    Anche qua buonissima l’acqua del rutnietbo, tanto che appena sposata ho litigato quasi subito con la dolce mete0 che invece voleva comprarla al super (poi s’e8 ricreduto, da lui l’acqua del rubi non era cosec buona.)Quanto alle borse ma usare la shopper di jeans del Bookcrossing? Coome, non ce l’hai? Da queste parti s’era perfin fatto un BorsaMu con distribuzione delle borse acquistate sul sito

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu