Potenza-Catania 2-0

 Scritto da il 8 Settembre 2019 alle 21:43
Set 082019
 

Dopo due vittorie consecutive, arriva la sconfitta per i rossazzurri nella terza giornata di Serie C. La squadra di Camplone cade male a Potenza e perde la testa della classifica.

Catania immediatamente schiacciato nella propria metà campo dai padroni di casa, ai quali concede molto campo, in fase di costruzione manca di lucidità, con un Curiale spaesato e mai incisivo.
Camplone prova a cambiare giocatori ma il risultato rimane invariato.

Siamo alle solite!!! una partita deludente da dimenticare, speriamo che questo passo serva da lezione per il futuro e piedi per terra.

  32 Commenti per “Potenza-Catania 2-0”

  1. Ip Address: 5.90.132.164

    Carusi è un mese che vado dicendo che balliamo in difesa in più oggi attacco….zero x favore siamo realisti….Non siamo da b. E basta…..

  2. Ip Address: 87.21.144.90

    Sono tornato da poco da Potenza stanco e arrabbiato. Non discuto k’impegno Dei nostri ma il Potenza ha dimostrato oggi di essere di molto superiore ai nostri.
    Freschezza atletica e velocità il loro credo mentre i rossazzurri lenti ed impacciati.
    Ottima la loro difesa con Sales, Giosa e Dettori che non hanno fatto toccare palla per tutto il primo tempo ai nostri che solo al trentesimo del secondo tempo hanno trovato degli spazi anche perché loro hanno cominciato a difendere il doppio vantaggio.
    Ho visto dal vivo Mbende che è un colosso ma un po’ rozzo e falloso sebbene abbia le qualità per essere un buon centrale ma non certo ha le qualità al momento di comandare una difesa e uscire palla al piede.
    Doveva essere fatto qualcosa in campagna acquisti ma così non è stato ed anche in avanti non abbiamo un centravanti di sfondamento.
    Inoltre non tiriamo da fuori area; piace di più entrare in area con i soliti tocchetti che una difesa in palla blocca sul nascere.
    Diamoci verso perché così non si va da nessuna parte

  3. Ip Address: 5.90.132.164

    Ciao ct a na vedo che sei realista …..così non si va da nessuna parte non voglio essere monotono ma possibile che saporetti è così scarso?mbende può essere una soluzione….comunque ce da lavorare Carusi….la b è sempre più lontana…..se si gioca così….b notte

  4. Ip Address: 151.38.121.204

    Ciao ragazzi, scusate ma ieri il ct chi aveva in attacco? Ho sentito dire curiale ma io non l ho visto.. Ah si ora ricordo, ha fatto un passaggio al portiere.. U coddu avissa essiri..!!

  5. Ip Address: 151.68.162.111

    Buongiorno a tutti ❤️💙, ciao cataneseanapoli onore a te che sei riuscito ad andare al viviani di potenza per poi vedere un Catania inesistente nulla da aggiungere ……….

  6. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:996b:56e4:928b:6b5d

    Niente mi sono illuso non cambia nulla dopo due buone prestazioni la solita partita schifosa con cui seguirà un declino a cui ormai siamo abituati da anni.Tutte le rivali se cosi possiamo chiamarle hanno vinto tutte.Cominciano a conoscerci e ne vedremo delle brutte,ormai non ci spero più

  7. Ip Address: 151.34.188.94

    Purtroppo noi tifosi vediamo sempre lo stesso film tutti gli anni la stessa storia e stessa musica, non è tanto quando per la sconfitta ma vedendo la partita di ieri mi sono reso conto che quello del Viviani è il vero Catania , quindi niente illusioni solo playoff con relativa eliminazione

  8. Ip Address: 151.38.252.91

    Ragazzi permettetemi una domanda.. Non capisco perché per dare un giudizio positivo si aspettano 7/8 giornate, invece per darne uno negativo basta la prima sconfitta.. Tra l altro maturata in trasferta con una buona squadra secondo me, Premetto che so già che la vostra risposta sarà “siamo stanchi di illuderci” ma il tifoso del Catania ha sempre sofferto fino All ultimo, quindi forza e coraggio il campionato è ancora lungo

  9. Ip Address: 151.38.252.91

    Posso capire le lamentele che non ci è stato gioco, ma mi è sembrata un po’ una giornata storta quella di ieri.. E avrei qualcosa da ridire anche sull arbitro, c era un fallo da rigore netto secondo me nel primo tempo.. Non ricordo chi fosse il nostro giocatore ma dopo essere stato trattenuto sul calcio d angolo si è rialzato ed è anche stato colpito in faccia, episodio simile a quello che l anno scorso ci è costata una finale di playoff

  10. Ip Address: 151.34.188.94

    sempreforzact beato te che la vedi in un’altra ottica, perché ieri il potenza ci e stato superiore in tutti i reparti anche sul piano atletico, vedo inutili appellarsi al rigore non dato ammesso e concesso che c’era comunque questi sono discorsi solo ridicoli da Bar ,invece ho letto con attenzione il commento scritto da cataneseaNapoli visto che era presente al Viviani che rispecchia molto andamento di questa squadra

  11. Ip Address: 151.38.252.91

    Mexican saranno ridicoli per te, per me non lo sono, e comunque non ho scritto che noi siamo stai superiori al potenza anzi tutt’ altro, poi ho citato l episodio del rigore perché qualcuno fino a una settimana fa ha messo in croce saporetti per un fallo inesistente.. Quello si che mi sembra ridicolo! E non hai risposto alla mia domanda..

  12. Ip Address: 151.38.252.91

    Te ne do un altro di discorso ridicolo da bar, Avellino considerata da tutti squadra materasso ha già fatto 2 vittorie

  13. Ip Address: 151.38.252.91

    Io davvero non capisco, 2 vittorie tutti a dire aspettiamo aspettiamo, prima sconfitta tutti a puntare il dito.. Che ragionamento é questo??? Aurelio é da un mese che lo dice che balliamo in difesa.. Bravo sarai contento ora avevi ragione! Mha..

  14. Ip Address: 151.38.252.91

    Mizzica mi facisti ntrippari Mali, con tutto il rispetto ma mi vieni a dire a me di discorsi inutili da bar? Tu che sei quello che l altra volta ha scritto “solo chi ha fatto le trasferte si può considerare un vero tifoso” vorrei vedere quante trasferte fai in una stagione intera per sapere quanto sei tifoso.. Io penso che la maggior parte in questo sito come in tanti altri, non vede l ora che il catania perda per criticare e ricriticare.. Perché il vero tifoso non dici mai non abbonatevi per fare un torto alla dirigenza, il vero tifoso si venderebbe anche i mobili di casa per pagarsi l abbonamento qualunque sia la categoria e qualunque sia la società, con questo chiudo e vi saluto con tutto il rispetto che si può dare da tifoso vero a un altro tifoso vero!

  15. Ip Address: 151.34.188.94

    Sempreforzact Se leggi il commento n’ 8 dell’articolo precedente a questo ti smentisce da solo , per il resto per la partita di ieri avevi ragione tu beato te ……..

  16. Ip Address: 37.159.107.158

    Saporetti media voto corriere dello sport su 3 partite……..4 io preferirei dire…nc non è cosa è infatti credo che di questo passo vedremo di nuovo….Esposito b serata

  17. Ip Address: 87.21.144.90

    Dai Ragazzi cerchiamo di discutere rispettando le idee degli altri. E’ Vero sempreforzact che aspettiamo 7 / 8 partite per giudicare questo Catania ma dopo la superba prova di Avellino, vista anche quella partita dal vivo, mi aspettavo una prestaIone sugli stessi livelli, non cerro un 6/3 ma una vittoria stentata e sofferta questo si.
    Ad Avellino cambi di campo del pallone da dx a sx e viceversa, terzini che accompagnavano l’azione e tanta determinazione, con i nostri sempre primi sulle palle.
    Ieri siamo stati imbrigliati e la squadra ha mostrato tutti i suoi limiti già avvertiti con il Francavilla specialmente in difesa.
    Chi si lamenta avverte gli stessi errori già visti nelle tre gestioni lo Monaco nel non riuscire a trovare gli elementi giusti per poter presentare una difesa che dia tranquillità sia al portiere che al centrocampo. Spero di sbagliarmi e che da adesso i difensori si superino.
    Saranno tante le squadre che incontreremo con la freschezza atletica dimostrata da questo Potenza e in campi dalle condizioni peggiori.
    Aspettiamo a valutare questo Catania dopo l’ottava cioè dopo le trasferte di Reggio e Terni ma ti assicuro che per domenica sono preoccupato perché non vorrei che fossero traditi dal nervosismo della vittoria a tutti i costi e questo potrebbe incidere sull’andamento della partita. Loro ricordo che hanno stravinto a Bari pungendo in contropiede. Noi dobbiamo vincere senza se e senza ma per non subire le probabili ripercussioni che una non vittoria potrebbe portare.
    Adesso con gli infortuni abbiamo i centrali di difesa contati e Mbende affiancherà Silvestri.
    Mbende che dal vivo fa paura per la stazza fisica importante sebbene mi è parso un po’ rozzo e talvolta falloso. Buon colpitore di testa, ma ha bisogno di avere vicino una spalla che comandi la difesa cosa che attualmente mi pare manchi.
    Ovviamente queste mie modestissime impressioni .
    Comunque forza Catania sempre

  18. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:888f:ef84:2cd9:b91e

    Sempreforzact io è da una vita che l’ho sempre pensata come te, ma mi sono rotto le scatole di vedere tutti gli anni lo stesso film. Anche l’anno scorso come gli anni passati partiamo bene per poi finire male. Non è preoccupante la sconfitta ma il modo in cui si perde nessuno punta il dito ma il Catania è sottolineo Catania non può perdere con il Potenza facendosi dominare, ma dove vogliamo arrivare? . Se la nostra forza è questa altro che playoff, fermo restando ma non ci credo che sia stato solo un incidente di percorso

  19. Ip Address: 62.2.176.13

    Salve ragazzi

    Io tendo a dare ragione a Sempreforzact tranne per il vero tifoso che sono discorsi un po cosi. Io che sono all’estero e non faccio nessuna trasferta non sono un vero tifoso…………………………

    Ma di dare tempo a questa squadra credo sia giusto. Si il Potenza la prima mezz’ora andava a duecento e noi a 20! Ma diamo tempo a Camplone.

    Anche vero se si perdono le partite in questo modo il tifoso si spaventa. Ma non é da oggi che sappiamo che I nostril giocatori non sono proprio quelli che hanno la grinta da vendre, anzi…………

    Dunqe al momento siamo come le altre squadre abbiamo vinto e perso tranne la Ternana tutti hanno perso dei punti.

    Mexxican su non dire che questo film lo abbiamo visto gia :mrgreen: :mrgreen: Ma se il regista é sempre LoMonaco……………….. i 😳 😳

  20. Ip Address: 93.147.252.96

    L’avevo messo nel conto domenica mattina che a Potenza esisteva la possibilità di perdere non per il valore della squadra potentina ma per la bravura dell’allenatore Raffaele che in casa aiutato anche dal campo sintetico, che i suoi giocatori conoscono bene, riesce a fare esprimere al meglio la squadra mentre fuori casa la stessa squadra non riesce a decollare.
    Potenza rappresenta la sconfitta personale di Campione nei confronti di Raffaele in quanto ha messo su un piatto d’argento tutti i punti deboli della sua squadra e purtroppo non ha saputo o potuto neanche rimediare visto che tre sostituzioni sono state fatte per problemi fisici. La terza giornata è l’ennesima prova che in serie C non esistono classifiche fatte a tavolino sommando con la calcolatrice i costi dei cartellini dei giocatori in quanto tutto dipende da altre variabili ed una di queste è il valore e abilità dell’allenatore. A mio avviso domenica Campione ha commesso errori ma non ha sbagliato mettendo Curiale in campo, sono scelte apparentemente incomprensibili ma vanno fatte da chi gestisce una squadra di persone e non da statuette o birilli. Ovviamente Campione non cambierà la versione della scelta tecnica e da buon allenatore non dirà mai il vero motivo.
    Non mi sono esaltato con le prime due vittorie e non mi deprimo per questa sconfitta, tutto rientra nella logica di questo campionato che è tutto da giocare. Trovo molto singolare che quando si vince è bravura dei giocatori ed allenatore e quando si perde si tira in ballo la società e si trascura che in campo esistono anche gli avversari.

  21. Ip Address: 158.148.61.58

    Mi dispiace invece io mi deprimo non mi va di perdere così al di là dei moduli o schemi

  22. Ip Address: 158.148.61.58

    È vero Vincenzo in campo ci sono gli avversari ma a me piacerebbe che ci fossimo anche noi al di là del risultato

  23. Ip Address: 109.117.220.125

    Gaetano a tutti piacerebbe vincere sempre ed ovunque o almeno perdere a testa alta ma come detto in precedenza Campione è stato sconfitto dal suo collega Raffaele ed oggi si è assunto tutte le sue responsabilità precisando che i calciatori non hanno colpe. Come era disposto il Potenza per questa partita Campione doveva rinunciare a spingere con Pinto e tentare solo a destra ed inoltre doveva spostare di ruolo Sarno con Di Molfetta ovvero non fare giocare gli esterni alti a piedi invertiti. Tutti i guai del Catania sono nati da quella parte del campo ed il Potenza aspettava l’errore d’impostazione del Catania o quando recuperava palla per partire di rimessa sempre da quel lato. Quando si vince o si perde è sempre difficile valutare dove iniziano i meriti di chi vince e finiscono i demeriti di chi perde.

  24. Ip Address: 5.90.143.39

    Siamo realisti come si fa a dire che con il potenza era prevista la sconfitta non si è giocato x demerito nostro è un campanello d’allarme x non ripetere gli errori fatti…mi chiedo come si muoverà camplone con la difesa in cui abbiamo e mi sembra chiaro giocatori scarsi….spero che camplone si farà sentire …..chissà che a gennaio non si interviene…..sia chiaro se vogliamo essere protagonisti b notte

  25. Ip Address: 87.21.144.90

    Si quella di invertire gli esterni poteva risolvere qualche problema anche se i nostri rispetto ai loro erano molto lenti. Loro aggradivano e triplicavano ed hanno annientato Di Molfetta sempre chiuso da tre avversari.
    Loro hanno capito che avevamo la difesa lenta e ci hanno compiti in velocità.
    Purtroppo questa squadra ha dei limiti e quindi meglio rassegnarsi a fare un campionato anonimo anziché arrabbiarsi ogni domenica.
    Siamo ritengo la quinta forza del campionato e tali rimarremo.
    Non si tratta di essere cucca ma di non mettere il prosciutto sugli occhi.
    Ho visto un diverso approccio con i tifosi da parte dei dirigenti e del presidente potentino a camminare in tribuna salutando e stringendo le mani dei tifosi e non chiusi in sala stampa o peggio nel castello di Torre del Grifo . Ho visto che loro vivono i tifosi i nostri invece…..

  26. Ip Address: 109.117.220.125

    Catanese invertendo gli esterni veniva più facile aprire la loro difesa tutta raggruppata centralmente mentre lasciando Di Molfetta e Sarno nei propri ruoli abbiamo fatto il loro gioco infilandoci in un groviglio di uomini dove era impossibile passare. Siamo stati Noi stessi a farci aggredire con tre uomini su Di Molfetta e Sarno e verso tutti coloro che andavano verso il loro bunker. Campione si è fatto fregare da Raffaele ecco la sintesi della partita.
    Riguardo al resto in effetti Trasfermarkt come rosa riporta il Catania come quinta forza e seguendo questa logica il Bari dopo tutti quei milioni spesi è giusto che vada in B.

  27. Ip Address: 5.90.143.39

    Non centra nuddu il denaro si parlava x quello che ct a na vuol dire il rapporto tifosi società……a ct non esiste e si fa finta di non capire ci hanno dato una lezione di umiltà su un campetto di calcio complimenti al potenza società b notte

  28. Ip Address: 109.117.220.125

    Aurelio e Catanese quando si parla di rapporti tra dirigenza e tifoseria bisogna conoscere fino in fondo i personaggi e tutto quello che c’è dietro in ogni piazza che ha caratteristiche ed aspettative diverse. Caiata oltre essere il presidente del Potenza è un politico impegnato e si comporta da politico più strette di mano fa giornalmente e più consensi riceverà alle prossime elezioni ed è aiutato a svolgere questo ruolo grazie alla tifoseria che gli è grato visto che due anni fa erano in serie D. Fare il confronto con la realtà di Catania dove la realtà e personaggi sono completamente diversi sembra solo una scorciatoia per montare una critica che va nel senso opposto per rasserenare l’ambiente.

  29. Ip Address: 62.2.176.13

    Vincenzo

    Se a te sembra che la dirigenza del CT si comporta bene con la tifoseria. Ok. Ma come vedi la maggior parte dei ragazzi che scrive su questo sito non é proprio cosi contenta del modo di fare di LoMo e compagnia bella………

    E ad oggi questa dirigenza fa sempre i stessi sbagli.

    Ma come si dice dalle nostre parti CHISTA E A ZITA

  30. Ip Address: 109.117.220.125

    Jamajama mi sono limitato a scrivere che confrontare la realtà di Potenza con quella di Catania è un accostamento poco felice e che in questo momento riesumare questo argomento serve solo a buttare benzina sul fuoco che al Catania non giova. Non mi sembra che abbia scritto che secondo me la dirigenza del Catania si comporta bene o male con i tifosi.

  31. Ip Address: 84.227.169.140

    Hai ragione Vincenzo. Non lo hai scritto. Ma dai tuoi post credo che sia cosi. Ma posso anche sbagliarmi.

    La realtà di Catania é quella, o almeno sembra, che dopo una vittoria ci esaltiamo troppo e dopo una sconfitta siamo depressi.

    Un abbraccii da tifoso CT non depressi😂😂

  32. Ip Address: 151.36.46.139

    Buonasera a tutti ❤️💙 ,

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu