Preziosi Giochi…il Catania vinca!

 Scritto da il 26 febbraio 2011 alle 16:35
Feb 262011
 

Tra le deluse del torneo di serie A 2010-2011 Catania e Genoa meritano certamente un posto in primo piano.

Le aspettative dell’una e dell’altra, pur con obiettivi differenti, sono state disattese inesorabilmente dalla carenza di risultati ed ancor più marcatamente dal non gioco espresso da entrambe le compagini durante la stagione corrente.

Il presidente Preziosi immaginava dopo gli acquisti regalati al valido ma sfortunato tecnico Gasperini dei vari Veloso, Rafinha, Eduardo Carvalho (questa però non l’ha capita nessuno), Toni, Rudolf, Destro, etc..di dover ambire ad un posto certo in Europa; le potenzialità, sulla carta, c’erano tutte ma spesso le ciambelle escono senza il buco.

Ecco allora che, portafogli alla mano, il Genoa è stata tra le squadre che si è mossa di più e meglio sul mercato di  gennaio, solo per citare alcune operazioni, alle redditizie cessioni di Ranocchia, Kharja, Sculli, per citare le più illustri, sono stati contrapposti gli acquisti di Antonelli, Paloschi, Jelenic, Rodriguez, Kucka (ma questo è un campione, vedrete), Boselli , Floro Flores, Acerbi …..

Atteggiamento rappresentativo di chi il mercato cosiddetto di “riparazione” lo ha interpretato esattamente alla lettera, riconoscendo palesemente i propri errori e tagliando, dolorosamente, la testa del tecnico ricostruendo ogni cosa con speranza e senza indugi e consegnando al nuovo tecnico Ballardini praticamente una squadra ampiamente rinnovata.

Il Catania, dopo l’esaltante girone di ritorno della passata stagione certamente non pensava di doversi ritrovare oggi al quartultimo posto e l’ennesimo quanto inutile ricorso al silenzio stampa non ha fatto altro che alimentare i turbamenti dei propri tifosi che, oltre alla ennesima delusione raccolta fuori casa con una squadra il cui giampaoliano atteggiamento ha evidenziato tutti gli errori commessi durante il mercato di giugno nonché l’ennesima disastrosa scelta tecnica da “ard discount” di inizio torneo, ha dovuto inoltre subire l’altrettanto,  se non ancor di più, inutile conferenza stampa del direttore Lo Monaco che, tanto per cambiare, con la solita arroganza e presunzione anziché recitare ampi mea culpa ancora una volta ha riversato sui tifosi tutte le colpe di una stagione fino ad oggi decisamente sotto tono…. e sono generoso!

La settimana di Catania e Genoa è stata vissuta in maniera profondamente diversa dalle due compagini, i rossoblu viaggiano con il morale a mille reduci dalla strabiliante vittoria in rimonta di tre gol contro la Roma (a proposito, poiché giustizia esiste, i ladroni giallorossi, come ampiamente preannunciato, alla lunga, avrebbero dovuto inesorabilmente rosicare…), a noi catanisti è toccato sorbire le elucubrazioni mentali di Lo Monaco e poco altro. Il direttore travestitosi da Mourinho ha pensato bene di trascinare abilmente l’attenzione su di se e sui tifosi, ancora una volta generalizzando sgarbatamente, col maldestro tentativo di celare in maniera goffa e prevedibile quanto ormai è palesemente di fronte agli occhi di tutti.

Caro direttore, il Catania è  al quartultimo posto, la smetta, per piacere, di addossare le colpe ai tifosi, soprattutto se questi ultimi, anche se pochi e “da salotto”, con il non modesto contributo di abbonamenti e biglietti, rappresentano ancora oggi lo zoccolo duro del sostegno alla causa rossazzurra. Purtroppo, il catanese è così, la reazione a cotanta conferenza stampa si è tradotta inesorabilmente in poco meno di 2.000 biglietti sin qui venduti, nonostante la importantissima gara di domani rappresenti uno degli ultimi appigli per ancorarsi alla salvezza e non precipitare inesorabilmente nel baratro.

Io non possiedo la sfera di cristallo e non conosco il futuro, pertanto non so se la strada intrapresa da Preziosi sia quella giusta a dispetto di quella certamente e comunque virtuosa, i numeri lo testimoniano, percorsa fino ad oggi dal Catania Calcio, mi aspettavo e pretendevo un po’ più di umano e coinvolgente rispetto. Questo atteggiamento allontana inesorabilmente i nobili cuori dei catanesi e così facendo i numeri saranno tristemente destinati a diminuire ancora. Sarebbe la fine del giocattolo. Un sano bagno di umiltà associato ad una contestuale maturità nel sostegno da parte dei tifosi già a partire da domani deve essere necessariamente applicata da tutte le componenti al fine di raggiungere quella auspicabile crescita di Catania e del Catania.

Un breve amarcord di Catania – Genoa della passata stagione mi riporta alla mente alcuni piccoli flash; innanzi tutto il Genoa era decisamente un’altra squadra dove soltanto un paio di atleti calcheranno con la medesima maglia il terreno del Massimino; ricordo il pianto, rivelatosi poi inutile, di Biagianti allora accostato da radio mercato proprio ai rossoblu; ricordo l’addio ai catanesi di Jorge Martinez; ricordo quel grazie Orazio dedicato ad Orazio Russo che salutava il calcio giocato per vestire dopo pochi mesi i panni di team manager del Catania, la squadra della sua città, quindi del proprio cuore, bandiera vera; ricordo in ultimo la prima esibizione al Massimino in serie A con la maglia rossazzurra del “Pitu” Barrientos che per colpa di qualcuno, almeno fino ad oggi, è purtroppo rimasta l’unica.

Il Casms, infine, ha deciso misure restrittive per l’incontro Catania – Genoa decretando il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Liguria in quanto la gara è stata giudicata a rischio dall’Osservatorio del Viminale. Le istituzioni, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, hanno manifestato palese incompetenza e totale inadeguatezza in misure applicate ed uniformità di giudizio. Lo scorso anno i tifosi del Genoa, con i quali ho scambiato quattro chiacchiere tenendo tranquillamente per mano la mia bambina all’ingresso del Massimino, entrarono comodamente nello spazio ad essi riservato esponendo uno striscione che citava: “ I genoani applaudono Catania”. Questo è lo spirito sportivo che andrebbe ampiamente diffuso ed esportato.

Mai come oggi mi sento di dire quanto a rischio siamo invece tutti noi cittadini tutelati da codeste “Istituzioni”.

Mettiamoci alle spalle le delusioni, i rancori e le illuminanti esternazioni di alcuni e proviamo a sostenere con forza i nostri colori. Dimostriamo ai non catanesi che Catania ed il Catania non meritano di galleggiare in maniera anonima nello sport e nella società e proviamo a portare a casa questi benedetti tra punti mai utili come in questa occasione. Lasciamo che altri si lecchino le ferite e proviamo per una volta, con maturità, a lavare i panni sporchi in casa senza amplificazioni di inutili contenuti dati in pasto ad altrettanto inutili telecamere e microfoni.

FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  60 Commenti per “Preziosi Giochi…il Catania vinca!”

  1. Ip Address: 79.47.7.192

    Salve raga’!!!
    Comunque chi gioca gioca deve dare il 100%!!!
    Perche’ anche i giocatori retrocedono, quindi conviene ancha a loro giocare al massimo!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….

    Marcello, concordo in toto quello che hai scritto su LoMo, la scelta del tecnico, su i ricordi della partita con il Genoa….
    Ma qualcosa di buono in questa Catania c’è o non o è tutto da buttare e ricominciare di nuovo!!!!
    io mi auguro che qualcosa è rimasta della squadra che l’anno scorso ci ha dato tanta soddisfazione con la famosa rimonta, ma almeno un pò di grinta anche di vergogna al punto dove siamo arrivati la squadra ha l’obbligo di tirare fuori per superare questo brutto momento….

    io sono fiducioso che questo ns. scudetto “salvezza” presto o tardi arriverà, penso che siamo meglio deei concorrenti:
    Lecce, Cesena, Brescia, Parma senza citare il Bari che secondo me è spacciato!!!!

    —————————————-FORZACATANIA—————————–

  3. Ip Address: 79.32.103.84

    Ciao Marcello,condivido l’articolo per 80%,la parte che parla di mercato è un pò “ingenerosa,se si considera,che,
    sono stati trattenuti in organico gente come Lopez e Biagianti,pur avendo molte richieste e proprio una di queste è il Genova, per Marco Biagianti.Che la scelta del tecnico si è rivelatta errata,mi sembra che parlarne ancora sia inutile,per ciò che riguarda il silenzio stampa e la conferenza del direttore,ho letto in un altro sito,come Mourinho abbia imparato proprio da Lo Monaco,l’uso scentifico delle conferenze stampa,proprio per allontanare l’attenzione dalla squadra attirandola a se,non penso che la mancata vendita di biglietti sia legata alla conferenza del direttore.Per ciò che hai scritto sulle istituzioni,come si potrebbe non condividere,basta pensare che chi ci rappresenta, come capo del governo ci sta facendo ridicolizzare da tutto il mondo,in ultimo,caro Marcello,constato per l’ennesima volta e con rammarico le cervellotiche decisioni del casm e il silenzio assoluto di tutte le istituzioni e organi di stampa,sui fatti violenti che sono successi alcuni giorni addietro a Trigoria durante gli allenamenti della Roma,e con questo ci siamo capiti 😆 😆 😆 .Comunque sai che apprezzo i tuoi articoli…

  4. Ip Address: 79.32.103.84

    Ciao Joe,penso che se dovessimo mettere sul piatto della bilancia tutte le cose sbagliate che ha fatto la società,con tutte le cose buone,sono convinto che il 95% sono quelle buone.Basti pensare cosa sono riusciti a fare in sette anni,cinque consegutivi di serie A,bilanci in linea con le direttive Uefa (non ci scordiamo l’articolo uscito su il sole24ore,dove si evidenziava il Catania come esempio di società sana) e per ultimo,ma non ultimo il centro sportivo,magari tutto questo con un pò di sofferenza da parte di tutti,però come si dice,cu mangia fa muddichi…vero Joe 😆 😆

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Peppe,
    ma sai ti faccio una confidenza, del centro sportivo per adesso non mi frega proprio niente si poteva realizzare anche più in la !!!!
    per me era meglio alzare la qualità della squadra con 3 giocatori uno per reparto, costava meno e eravamo più contenti e tranquilli….
    a cosa serve se stiamo navigando in bassa classifica????? per la salvezza…
    è stato troppo affrettato. comunque è un mio pensiero senza nessuna critica, ogni uno con i suoi soldi può fare quello che vuole.

  6. Ip Address: 212.195.241.127

    Buongiorno a tutti
    Riguardo il mercato Lo Monaco ha toppato a gennaio, indeboliti al 100%
    Riguardo Lo Monaco d’accordo con Beppe58 Lo Monaco svia 🙄 🙄 🙄
    Riguardo la salvezza, aspetto i rientri di Biagianti e Izco
    Riguardo i tifosi…………… 🙄 🙄 🙄 🙄 Ma Lo Monaco domenica doveva mettere le curve a 5€ per una partita fondamentale, che se vinta ci rilancerebbe, ecco i veri errori di Lo Monaco, inoltre forse avrebbe incassato di più!!
    Comunque tutti chisti su chiacchieri e tabaccheri i lignu, avi ragiuni Giorgio cu joca joca, fora i palli, surare e vincere!!!!! 👿 👿 👿 👿 👿 👿

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza, quando scrivi cosi mi fai preoccupare!!!!!
    ma a Gennaio perchè LoMo ha indebolito la squadra al 100% anzi ha preso 3 giocatori che oggi ci servono come il pane, non saranno dei gran campioni ma stanno colmando quel vuoto creato dagli infortuni ????

  8. Ip Address: 78.15.9.151

    Buonasera a tutti!
    Ammetto di essere stato un pò rude nell’articolo ma alla reiterata arroganza io rispondo con la stessa moneta.
    E’ vero, parlare ancora dell’errore commesso con Giampaolo è perfettamente inutile ma non capisco perchè dopo i precedenti con Baldini e Atzori si sia ancora una volta tergiversato e fatto ricorso alla “sperimentazione”. Attenzione, anche Simeone ad oggi è un esperimento, è ovvio che tutti noi ci auguriamo possa produrre i frutti migliori.
    Non vedo perchè io debba essere definito tifoso da salotto e Lo Monaco non possa essere giudicato grande talent scout ma pessimo azzecca-tecnici.
    Ognuno deve avere l’umiltà di ammettere i propri errori; il Direttore, ma questa è soltanto la mia opinione, in questo momento dove c’è bisogno di tutte le componenti, avrebbe fatto bene a porsi in maniera più garbata; così facendo la gente unisce l’atteggiamento arrogante alla mancanza dei risultati, si disaffeziona e si allontana. Tutto ciò non costituisce il bene del Catania Calcio.
    Rinnovare non sempre corrisponde al raggiungimento certo degli obiettivi, ce lo insegnano Juventus, Parma e Genoa, è anche vero che cambiare poco o nulla senza capire che dopo i successi acquisiti sono svaniti mordente e motivazioni fa di un grande dirigente un mediocre dirigente e in ciò è caduta l’Inter, speriamo ovviamente non il Catania. Nessuno ha la bacchetta magica per prevedere il futuro ed il ruolo di chi deve decidere per il bene di tutti è davvero scomodo e arduo.
    Fino ad oggi i risultati hanno dato ragione al Catania ed in particolar modo a Lo Monaco, è anche vero, come ben sottolinea Giorgio, che a fine torneo quando il Catania si salverà anche per un solo punto o all’ultimo istante del torneo, purchè si salvi, i vari Lopez, Silvestre e Biagianti varranno certamente meno che a giugno 2010.
    Il direttore è incazzato probabilmente anche per questo ma, ripeto, i propri errori non sa affatto riconoscerli e le mancate plusvalenze le patisce come pugnalate.
    FORZA CATNIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  9. Ip Address: 78.15.9.151

    Quoto Chiarezza. Curve a 5 euro ed avremmo riempito lo stadio senza pensare al valore dell’incasso ma soltanto alla presenza massiccia a sostegno della squadra.
    Domani invece stadio mezzo vuoto…cu stu friddu appoi….

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Marcello, chi ama il Catania domani deve andare allo stadio a prescindere dal prezzo per tifari, questa è una partita molto difficile, e ti pareva!!!!!!

    La squadra ha bisogno dei suoi tifosi, sostegno fino all’ultimo grido…..
    poi guarda che neanche a me piace il direttore 😈 😈

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    Verso Catania-Genoa: 19 i rossazzurri convocati da mister Simeone

    Al termine di un’intensa seduta d’allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo, il tecnico del Catania Diego Simeone ha convocato 19 giocatori. Rossazzurri in ritiro dal pomeriggio, in vista della sfida in programma domani alle 12.30 allo stadio “Angelo Massimino” contro il Genoa, valida per l’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato Serie A Tim 2010/11 (andata 24/10/2010, Genoa-Catania 1-0: st 23′ Rossi).

    Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri –
    21 Andujar, 1 Kosicky.
    Difensori –
    22 Alvarez, 18 Augustyn, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre.
    Centrocampisti –
    5 Carboni, 17 Gomez, 8 Ledesma, 16 Llama, 10 Lodi, 24 Pesce, 19 Ricchiuti, 7 Schelotto.
    Attaccanti –
    9 Bergessio, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto, 28 Nicastro.

  12. Ip Address: 78.15.9.151

    Joe, a Lo Monaco tutti riconosciamo i meriti professionali, questo non si discute, per il resto come personaggio pubblico è riuscito a non farsi piacere da nessuno. Credo comunque per scelta propria.
    In tanti invece dicono che come persona, fuori dall’ambiente, pare sia una persona gradevolissima e disponibile.
    Purtroppo lamentarsi dei ripetuti cori denigratori nei suoi confronti, dire che non andrà più allo stadio, non accettare le critiche da nessuno è purtroppo inevitabile risultanza di chi raccoglie ciò che semina.
    Le curve a 5 euro (a cui personalmente non sono interessato) che lanciava provocatoriamente Chiarezza forse avrebbero consentito un maggiore incasso di quello che domani raccoglierà la società; tieni conto oltre che del difficile momento anche dell’orario complicato e del tempo inclemente.
    In sostanza, sempre a mio parere, bisognava in questo momento ricucire il rapporto con la tifoseria con iniziative decisamente riconcilianti, questa avrebbe potuto essere una delle tante.
    Per me anche questa volta il direttore ha commesso un errore, che posso farci, io la penso così….magari mi sbaglio.

  13. Ip Address: 90.12.226.131

    Ciao Joe
    Coome ça va? qua 18 gradi a Palermo nevica, il massimo della goduria, tutto cambia e se anche il Catania cambiasse fin da domenica in meglio? io per il gioco dei grandi numeri attendo sempre tre partite con 2 vittorie ed un pareggio, vuoi vedere 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 Genoa, Fiorentina e Sampdoria ? ora siccome sento dire che rientra il Vichingo(Grazie al suo salvataggio l’ultima vittoria col Brescia, mi sento un poco più tranquillo!! e poi alla fine dimentichiamo ci sono squadre che forse stanno peggio!! poi caro Joe io lascio Mascara per Schelotto o Lodi? e Antenucci e Barrientos per Bergessio……ma mi faccia il piacere 8) 8) 8) 8) senza contare e spero che bergessio non dia di testa e si faccia espellere!!! 😐 😐 😐 😐

  14. Ip Address: 79.47.7.192

    Buonasera raga’!!!
    Mentre il nipotino vede la Tv su rai yoyo, io ne approfitto e vi scrivo.

    Chiaro che i giocatori devono giocare al massimo ma con intelligenza, grinta e cuore.

    X Chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Ormai i gocci si sono rotti e posso sperare (e speriamo) nella grinta e cuore della Nostra squadra contro il Genoa.
    Pero’ ti voglio dire una cosa, ho visto giocare Bergessio dal vivo e non mi sembra tanto scarso.
    Lui la sempre dichiarato che non e’ un goleador ma un rifinitore, poi lo visto resistere a diverse cariche dei giocatori del Napoli e difendere la palla con il corpo.
    Spero di non sbagliarmi.

    Comunque chi gioca gioca deve lottare fino al 95° minuto!!!!

    X Marcello!!! 😉 😉 😉
    Dimenticavo, buon articolo!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

    Notte e sogni rossazzurri a tutti!!! 😉 😉 😉

  15. Ip Address: 87.7.12.127

    Marcello ho detto neanche a me piace LoMo come si comporta, ma ti posso dire che l’ho conosciuto personalmente è una persona squisita.

    Chiarezza è inutile piangere sul latte versato, è il passato il Catania è quello che abbiamo in questo momento senza capo nè coda manca la motivazione la malgama come diceva il buonanima Massimino !!!!!
    ci dobbiamo salvare con questi giocatori, quindi che si diano una mossa altrimenti sono guai e dolori…
    mentre posto il Bologna batte la Juve 2 a zero ormai è salvo bravi!!!!!
    è questo mi fa rabbia….

  16. Ip Address: 2.40.217.105

    BOH! POCHE PROBABILITA’ DI SALVEZZA. LA SQUADRA E’ SCARSA SENZA GIOCO.

  17. Ip Address: 79.47.7.192

    Buongiorno raga!!!

    Sosteniamo i Nostri ragazzi in questo momento difficile!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti….
    spero che oggi incomincia la rimonta tanto attesa e l’importante cambio di direzione….
    x Saro oggi ci vuole la grinta e la cattiveria agonistica per superare il brutto momento…

    ——————————————–FORZACATANIA————————————–

  19. Ip Address: 79.47.7.192

    Dahlia TV ed il suo team sono spiacenti di comunicare che, nonostante tutto l’impegno profuso in questi mesi per offrire il miglior servizio e ricambiare la fiducia accordata dai propri Clienti, si trovano costretti ad interrompere le trasmissioni.

    Ringraziamo e ci scusiamo con tutti i Clienti e gli appassionati che ci hanno scelto e ci hanno seguito fino ad oggi.

    270 mila persone truffate!!!
    In questo Paese si puo fare di tutto senza essere condannati!!!
    Grazie Italia!!!

  20. Ip Address: 85.41.235.41

    Raga, qui a Pesaro c’è un freddo che si pela, spero che a Catania la temperatura sia uguale cosi i ns. devono correre 😀 😀

  21. Ip Address: 79.47.7.192

    http://www.myp2p.eu
    http://www.calciolink.tk

    Raga’!!!
    Su questi 2 link non ci sono sceriffi americani.
    Collegatevi nell’ora prevista e non scaricate programmi o altro.
    Abbiate pazienza nel cercare purtroppo a quell’ora non ci sono.

    Forza Catania!!!

  22. Ip Address: 79.47.7.192

    Ciao joe!!! 😉 😉 😉
    Anche qui a Napoli e dintorni fa freddo!!!
    Cielo leggermente nuvoloso con il sole, spero che a Catania facca caldo!!!
    Forza Catania!!!

  23. Ip Address: 85.41.235.41

    m Giorgio se fa caldo a Catania i ns. si stancano sudano prima :mrgreen: :mrgreen:
    ma se fa freddo corrono di più per sudare :mrgreen: :mrgreen:

  24. Ip Address: 79.47.7.192

    joe speriamo che i Nostri giochino con intelligenza, grinta e cuore e non corrino a vuoto!!!

    Buona domenica joe a te e a tutti!!! Che sia veramente felice per noi!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  25. Ip Address: 212.195.241.127

    Cauru ie friddu suli ie nivi, oggi i facemu niuri….scusate mai più scrivero’ scempiaggini simili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Buongiorno a tutti, il mondo alla rovescia qui da me al nord cioè in Bretagna fa quasi caldo ieri 16 gradi oggi già siamo a 13 8) 8) 8) 8) ca a genti ie pazza 😐 😐 2 giorni fa 2 vecchiette in costume facevano il bagno a mare 8) 8) 8) iu attrunzai pi dilla alla francese, sulu a virilli…. 😆 😆 😆 😆
    Oggi poche chiacchiere, inutile a questo punto recriminbarte e parlare del passato, una vittoria oggi ci aprirà la strada……………………fuori le palle!!
    Sara figghiu me, già chi critica sanamente in questo sito ci sono io, ma critico perché per me la squadra è forte e non mi soddisfa, mentre tu dici che è scarsa, allora non hai diritto di criticare ma di incoraggiare!!! 😉 😉 😉

  26. Ip Address: 85.41.235.41

    Giorgio, il Genoa ultimamente una una brutta gatta da pelare !!!!!

    ma oggi ho fiducia nei ns. giocatori…..

    speriamo di ritrovarci qui a commentare una ns. Vittoria…
    ti auguro una buona Domenica nel segno…………wwwwwwwww

  27. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza CRITICONE 😉 😉

    ma sta squadra forte io personalmente non lo ancora vista, e non ricominciamo a dire che mezza squadra gioca nella Nazionale 😯 😯

  28. Ip Address: 94.37.34.205

    Buongiorno ragazzi.
    A Catania 6 gradi, sole e nuvole sparse ma non minacciose.
    Ha piovuto tutta la notte, almeno fino alle due poi mi sono addormentato.
    Speriamo che il drenaggio funzioni e che il sole faccia la sua parte quantomeno perchè il campo consenta ai ragazzi di giocare nelle migliori condizioni.
    In questi casi se il campo non è in buone condizioni è sempre avvantaggiato chi difende a dispetto di chi deve attaccare.
    Ma oggi, campo a parte, riusciranno i nostri eroi ad esprimere finalmente un bel gioco offensivo?
    Simeone riuscirà a scrollarsi di dosso le scorie di paura lasciate in seno alla squadra da Giampaolo?
    Dietro le due punte giocherà Gomez o Ricchiuti?
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

    Io vado!!

  29. Ip Address: 212.195.241.127

    Joe alle 12,25 ti diro’ se vinciamo !!!!!!!!!!!!!!!!!voglio sperare che Simeone non faccia il 4-2 fantasia ma giochi accorto
    ———-Andujar
    Potenza- Silvestre- Terlizzi-Alvarez
    ——Carboni–Ledesma
    Gomez—Ricchiuti–Lodi quantumenu pe punizioni 😉 😉
    ——–Lopez

  30. Ip Address: 85.41.235.41

    Marcello, tifa anche per noi!!!!
    poveri noi lontani dalla ns. Catania 😥 😥 😥

  31. Ip Address: 85.41.235.41

    TERLIZZI non c’è gioca Augustyn al posto di Spolli 😯 😯

  32. Ip Address: 85.41.235.41

    ———————ANDUJAR——————-

    POTENZA—SILVESTRE—AUGUSTYN—ALVAREZ

    ——GOMEZ——CARBONI——LODI

    —————RICCHIUTI———

    ———BERGESSIO——–MAXI

    secondo me questa sarà la formazione 4-3-1-2

  33. Ip Address: 212.195.241.127

    Vedi caro Joe se Simeone mette la tua formazione 😐 😐 😐 :|Rischiamo di brutto!!
    Ledesma indispensabile nel centrocampo del Catania, con Bergessio saremmo molto sbilanciati, ricordati avevamo Izco-Carboni e Biagianti 3 ruba palle se giochiamo con Gomez, Ricchiuti Lopez Bergessio e Lodi che tutto è meno un mediano chi fa diga e rilancia?………rischiamo di perdere in casa, il Genoa è una buona squadra!!
    Noi dobbiamo giocare con grinta cuore ma senza lasciare a casa il cervello!! 😈 😈 😈

  34. Ip Address: 85.41.235.41

    Non ti arrabbiare ecco cambio subito!!!!

    ———————ANDUJAR——————-

    POTENZA—SILVESTRE—AUGUSTYN—ALVAREZ

    ——LEDESMA——CARBONI——LODI

    ———GOMEZ——RICCHIUTI

    ——–——–MAXI————–

    formazione 4-3-2-1

  35. Ip Address: 212.195.241.127

    Va be bergessio per Ricchiuti? Mah tanto c’è il secondo tempo, vinciamo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  36. Ip Address: 212.195.241.127

    Buon Catania, che culo se s’infortuna potenza e schelotto entra!! 3-4-3 che diventa 4-4-2 :mrgreen: :mrgreen:

  37. Ip Address: 212.195.241.127

    Fuori giocoe Andujar in panchina

  38. Ip Address: 79.47.111.218

    Andujar in tribuna,squadra senza gioco,Simeone incapace,subito esonero.

  39. Ip Address: 212.195.241.127

    Fuori Gomez e Bergessio INUTILI dentro Ricchiuti e Schelotto e ca diu na manna bona!!! Vedete ca almeno con Ricchiuti a quest’ora avevamo avuto un sacco di punizioni, mentre Bergessio non cade ed allora, nisba Come volevasi dimostrare noi perdiamo a centrocampo, Carboni solo a difendere Ledesma lo aiuta, ma Lodi difensivamente inesistente, io lo farei giocare in avanti accanto Lopez!!

  40. Ip Address: 212.195.241.127

    Lux Unni siiii 😥 😥 😥 aiutami 😐 😐 😐 ca sugnu sulu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche Joe non risponde 😥 😥 ma possiamo ancora vincere, IO CI CREDO mai e poi mai arrendersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Ip Address: 212.195.241.127

    Ora si che non capisco più niente…..speriamo bene ma siamo sbilanciatissimi!!

  42. Ip Address: 212.195.241.127

    Su punizione presa da RICCHIUTI gollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

  43. Ip Address: 212.195.241.127

    SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BERGESSIO TI AMOOOOO

  44. Ip Address: 212.195.241.127

    GRANDE RICCHIUTIIIIIIIIIIIIIIIIi

  45. Ip Address: 212.195.241.127

    Lo volete augustyn ????? questo è içl risulktato!!

  46. Ip Address: 212.195.241.127

    Andujar in Naziçonaleeeeeeeeeeeeeee

  47. Ip Address: 87.10.211.76

    Buon Pomeriggio a tutti, ciao Joe e ciao Peppe 78, che skifo la terna arbitrale, e proprio vero che non contiamo un cazzo in lega calcio, vedi i tanti Zampalesta e company quando subbiscono torti comi si fanno sentire, un gol in fuorigioco, un calcio di rigore inesistente la dice lunga, poi ci si mettono anche i nostri giocatori che potrebbero chiudere la partita e sbagliano i gol.
    Comunque qua o si danno una mossa o questi ci vogliono fare andare in serie B, oggi ho rivisto con piacere il grande Ricchiutello saper giocare come sa speriamo che finisca con la vittoria del nostro catania.

  48. Ip Address: 212.195.241.127

    VITTORIA IO CI CREDEVOOOOOOOOOOOOOO
    MIGLIORE IN CAMPO ” IL PICCOLO GRANDE UOMO RICCHIUTIIIIIIII”
    Sono felice 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  49. Ip Address: 212.195.241.127

    Ma chi lo doveva dire, io Chiarezza sto diventando il primo tifoso di Ricchiutello, nome dato da me l’anno scorso dove quando lo vedevo mi incazzavo, spero che succeda la stessa cosa con Bergessio!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  50. Ip Address: 212.195.241.127

    Mi scuddai a mettere -11 😀 😀 😀 😀

  51. Ip Address: 79.47.111.218

    Chiarezza vederti così felice fa da stimolo per tutti,confermo in parte ciò che ho detto nel primo tempo.Simeone non sufficientemente adeguato,a prescindere dagli uomini in campo,Andujar si riscatta dal grandissimo regalo concesso nel primo tempo al Genova (ma rimango con molti dubbi sulla sua affidabilità).Ciao Salvo,concordo con te sulla terna arbitrale,grossissimi errori da una parte e dall’altra,però penalizza molto di più il Catania nella distribuzione dei cartellini,forse perchè a un certo punto si è ricordato che il suo Lecce sta lottando per la salvezza? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  52. Ip Address: 79.47.111.218

    Per ciò che riguarda Ricchiuti,chiarezza sai che io non sono un suo grande estimatore (ma solo per i novanta minuti),però diamo a Cesare quello che è di Cesare,Ricchiutello,come lo chiami tu,ha dato la svolta alla gara,suggerisco al mio amico Giuseppe Siciliano di dargli 8 in pagella. 😆 😆 😆 😆

  53. Ip Address: 79.47.111.218

    Ragazzi a più tardi,adesso mi godo qualche pasticcino(c’è lo meritiamo dopo tanta sofferenza) e il rimanente delle partite.Chiarezzaaaaaa,meno undiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  54. Ip Address: 212.195.241.127

    Sono su Premium delle merde!!
    Gol Irregolare fuorigioco
    Rigore Inesistente
    E ora escono che Pulvirenti è entrato nello spogliatoio dell’arbitro!! 😈 😈 😈 😈

    Beppe io sono cosi anche nella vita uno che non molla mai, solo davanti l’ignoranza, e disgraziatamente in giro c’è ne molta!!

  55. Ip Address: 212.195.241.127

    Lux UNNIIIII SIIIIII a Sciari?????

  56. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti…..
    che bel pomeriggio ehhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
    per la prima volta i ns. punte hanno segnato, sono contento per loro…..

    io sone felice oggi ci voleva questa vittoria strappata con i denti e veleno….
    Augustyn non ha commesso il fallo…..
    il goal di loro floris era in netto fuori gioco…..

    il catania mi sta incominciando a piacere….

    SONO PRONTO A SALIRE SUL CARRO DI CHIAREZZA 😀 😀 😀 E CHE BEL CARRETTO SICILIANO 😆 😆 😆
    COME GALOPPA L’ASINELLO 😆 😆 😆
    comunque anche io dicevo che Ricchiutello è insostituibile

    VIVA TUTTI HANNO DATO IL MASSIMO AVANTI COSI………………….

  57. Ip Address: 85.41.235.41

    volevo floro floris :mrgreen: :mrgreen:

  58. Ip Address: 87.10.211.76

    ciao joe peppe58 e chiarezza, forse secondo me qualcosa di piu’ si poteva fare, ma sono contento lo stesso, speriamo che i risultati pomeridiani ci diano una mano tanto in serie A ci rimaniamo ugualmente a faccia di chi ci vuole in serie B.

  59. Ip Address: 212.195.241.127

    Io se oggi non sento Lux non sono contento……
    Beppe senza Biagianti e Carboni il Catania perde il 50% della sua forza e oggi mancavano Spolli e Terlizzi al centro…..cosa dovrebbe fare Simeone? oggi mi ha fatto cagare 😳 😳 all’inizio del secondo tempo, pero’ alla fine era la mia formazione, 3-4-3 Con Schelotto nella mediana e difesa a tre, io avevo messo Ledesma al posto di Bergessio, Simeone no!!! lui ha avuto ragione, onore e merito!!!
    Joe Augustyn è ingenuo!!! 🙄 🙄 🙄

  60. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao salvo…..
    P.s. cambiamo pagina 😀 😀

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu