Ago 302010
 

Buongiorno
 
Scusate, come mai non mi avete ancora inviato la ricevuta di richiesta della tessera?
 
Ieri sono andato allo stadio di Verona con il biglietto emesso dalla Banca Popolare di Bergamo per il settore ospiti, rilasciatomi dopo aver presentato il mio documento di riconoscimento e la corrispondenza elettronica tra Voi e me, nonchè il documento attestante il versamento della somma prevista per il rilascio della tessera.
 
Ebbene, con tutti questi documenti mi sono presentato presso l’ingresso del settore ospiti, e ripeto, con il tagliando a me intestato per l’ingresso allo stadio, ed un solerte funzionario della P.S., certo “Malfatti”, applicando alla lettera il regolamento, il “buonsenso” e la “legge”, mi ha precluso l’ingresso allo stadio. Analogo provvedimento lo ha applicato a due coppie di signori (marito e moglie e marito e moglie) che provenivano da Catania. Sicuramente con il suo impeccabile comportamento ha evitato gravi disordini e probabilmente sciagure che con il nostro ingresso allo stadio sarebbero sicuramente accaduti.
 
Intanto “lui” ed il suo folto gruppo di uomini sono stati in grado di fronteggiare “l’orda” di quella trentina di tifosi Catanesi di cui circa la metà era composta da donne e bambini, anch’essi molto pericolosi. 
 
Pertanto, se rientra nelle vostre possibilità, vi prego di ringraziare da parte mia e degli altri, a cui, nonostante il biglietto, è stato negato l’accesso, evitando così gravissimi disordini, “l’impeccabile  funzionario di polizia.”
 
Alla luce di quanto è accaduto ieri sera, nonostante l’attaccamento alla squadra che ho seguito in quasi tutte le trasferte del nord per circa trentanni, sto maturando la sofferta decisione di non mettere più piede allo stadio.
 
Con cordialità
 
Giuseppe Mammano

  Un Commento per “pubblico una lettera di un ns. tifoso di Reggio Emilia riguardo la tessera”

  1. Ip Address: 217.202.101.56

    Dopo una settimana dedicata alla vacanza, volentieri torno in argomento confermando i fatti esposti dall’amico di sventura che ha scritto la lettera. Ci tengo a precisare che, ancora ora, la confusione regna sovrana sulle regole che dovrebbero valere con l’introduzione della tessera del tifoso e sullae misure di emergenza messe in atto dal Dipartimento di pubblica sicurezza per le prime due giornate di campionato. Un’ammonizione grave va fatta alle società, Catania compreso, che non hanno rispettAto i tempi di consegna e che non hanno fornito adeguata informazione ai tifosi che volevano seguire la squadra, consentendo cosi’ al funzionario della questura di turno di applicare “proprie” interpretazioni ad una legge che andrebbe messa a conoscenZa di tutti i sottoscrittori della tessera del tifoso.
    Ci e’ stato negato l’accesso allo stadio di verona dopo 1500 km avendo in mano un valido tagliando acquistato in banca solo dietro esibizione della ricevuta di sottoscrizione della tessera di cui ne e’ stata trattenuta una copia.
    A cosa serviva ripresentare la ricevuta ai cancelli dello stadio se in fase di emissione del biglietto si era proceduto con i dovuti controlli? Nesssun comunicato stampa delle societa’ in questione avvisava di dover presentare la ricevuta ai cancelli…. Il risultato e’ stato che su 38 tifosi del ct a Verona 5 persone tra cui 2 donne a seguito dei rispettivi mariti, sono stati allontanati dallo stadio nonostante abbiano fatto tutto quello he serviva

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu