Raphael Martinho è del Catania

 Scritto da il 22 maggio 2010 alle 13:57
Mag 222010
 

Il primo acquisto del Catania è Raphael Martinho: la giovane promessa del calcio sudamericano nato il 15 aprile del 1988 a Campo Grande è stata prelevata dal Paulista.

A darne l’ufficialità è stato lo stesso club brasiliano sul proprio sito ufficiale: il calciatore, che nella giornata di martedì aveva scritto sulla propria pagina personale di facebook: “Catania sto arrivando”, ha firmato un contratto di cinque anni con la squadra Rossazzurra.
Strappato dall’ AD Pietro Lo Monaco alla concorrenza  composta da fortissimi club sudamericani. Manca solo l’ufficializzazione della società di via Ferrante Aporti,  ma  in Brasile  la notizia è ormai nota da oltre una settimana. Raphael Martinho è un esterno di centrocampo molto offensivo, che può tranquillamente anche giocare come attaccante laterale.

  20 Commenti per “Raphael Martinho è del Catania”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    e vai il primo ns. acquisto
    benvenuto a martinho
    adesso a catania si balla il samba oltre il tango….

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Mihajlovic, il Catania ormai e´ il passato. Ecco chi potra´ sostituirlo
    22.05.2010 10:08 di Redazione ITA Sport Press

    Chiamarlo ormai l´ex allenatore del Catania non e´ un azzardo. Sinisa Mihajlovic tecnico subentrato ad Atzori a fine 2009 sulla panchina etnea e artefice della salvezza del club siciliano in serie A, da ieri ha iniziato una serie di colloqui con altre societa´. Nel pomeriggio di ieri si e´ intrattenuto per quasi 2 ore nella residenza del presidente della Sampdoria Garrone in provincia di Alessandria. Oggi il serbo assistera´ a Madrid alla finale di Champions League e quasi sicuramente potrebbe incontratre al termine il presidente nerazzurro Moratti che sembra deciso a sostituire Mourinho (sicuro al Real Madrid) proprio con l´ex allanatore del Catania. Ma sono alla finestra per strappare il si a Mihajlovic anche la Fiorentina e la Lazio. E il Catania che fa? Aspetta forse l´addio ufficiale o si sta muovendo per trovare un sostituto? L´ad etneo Lo Monaco nelle sua lista ha diversi nomi: Franco Lerda del Crotone che conosce l´ambiente etneo per aver militato nell´Atl. Catania di Proto; Alessandro Pane, ex Ascoli da tempo nelle grazie del dirigente rossazzurro; Pierpaolo Bisoli tecnico del Cesena che pero´ sembra sulla strada di Cagliari. Giampolo del Siena? Potrebbe ma il suo ingaggio sembra fuori portata del Catania. Ma ecco il nome nuovo secondo Itasportpress.it: si tratta di Mario Beretta, ex Siena e Lecce. Il tecnico milanese pochi mesi fa dichiaro´ ai nostri microfoni: ” Io e Lo Monaco siamo amici da tempo avendo fatto un corso di allenatore insieme”. L´ingaggio dell´allenatore milanese si aggira sui 300 milioni di euro a stagione. Si puo´ fare.

    IO PERSONALMENTE NON MI PIACE BERETTA PORTA SFIGA …….

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Il giovane MARTINHO è un classico volante sudamericano che riesce a giocare sia da esterno di centrocampo che da esterno d’attacco. Dotato di un ottimo dribbling, fa della velocità e della forza fisica la sua arma migliore con 183 centimetri di altezza e i 73 kg. Durante la sua esperienza nei campionati giovanili ha più volte strappato applausi oltre per le velocissime percussioni sulla fascia anche per il potente tiro con cui ha più volte bucato la porta avversaria.

    questo per me sarà il sostituto di Llama o Martinez !!!!!!!!!
    c’è un bel pò di affollamento in quel’area; Barrientos lo stesso Ricchiuti, Llama ……..

  4. Ip Address: 151.33.43.55

    Ciao Joe

    Non ti nascondo che sono un po’ amareggiato per la vicenda Mihajlovic … che dici mi riprendero’ dall’amarezza ? o debbo dire piuttosto che chiamarla amarezza forse non e’ proprio il termine esatto. Questa sensazione che sento gia’ da ieri la vogliamo chiamare con il giusto termine ? Si ? e allora diciamolo pure si chiama : I N C A Z Z A T U R A. Si, I N C A Z Z A T U R A … Ma non tanto per il mister in se’,perche’ ha deciso di andarsene. Quello e’ un problema che la societa’ superera’ brillantemente come ha gia’ fatto nel recente passato. La nuda verita’ e che sono incazzato perche’ sarebbe ora di avere un allenatore che rimanga a Catania per portare avanti un progetto, un allenatore che dimostri riconoscenza alla societa’, un allenatore che dimostri di volere bene alla piazza cosi come la piazza vuole bene a lui. Ma in fondo capisco che in un mondo dove i valori morali sono molto bassi, questa e pura utopia, o no ?

    Accogliamo con tanto affetto il primo acquisto del Catania, sperando che sia all’altezza dei colpi passati ai quali ci ha abituati il nostro grande AD.

    FOZZA CATANIAAA!!!

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao catanista io ti dico mi sono stufato di vedere gli allenatori che arrivano da noi è ci scambiano per un porto di attracco….

    non vogliano capire che non sono nessuno prima, faranno tutti la fine di zenga.

    acqua davanti e ventu d’arreri…..

    basta che non si fa l’errore dell’anno scorso con atzori per risparmiare qualche soldo ?????

    bisogna prendere uno navigato….

    tornando al nuovo acquisto ma in che ruolo devrebbe giocare ??????

  6. Ip Address: 151.33.43.55

    D’accordo con te al 100% sugli allenatori!

    Il ragazzo puo’ giocare da esterno di centrocampo o anche come seconda punta, ma non credo sia stato preso per fare il titolare, sara’ una buona riserva …

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    anche io penso lo stesso sarà una riserva di sicuro, anche se ho letto che bravo nel dribling e nel tiro di fuori area …..

  8. Ip Address: 151.33.43.55

    E’ un ragazzo che si deve fare, crescera’ con il Catania.

    un abbraccio Joe devo scappare …

    FOZZA CATANIAAA!!!

  9. Ip Address: 95.234.192.208

    NOME • Raphael Martinho
    DATA • 15/04/1988
    LOCAL • Campo Grande, MS
    ALTURA • 1,83 m
    PESO • 73 kg
    POSIÇÃO • Meia
    CLUBES • Atlético Paranaense (PR), Paulista, Votoraty (SP) e Paulista

    http://www.paulistafutebol.com.br

    Buonasera raga’!!!
    Ho preso i dati di questo “guaglione” dal sito della sua squadra con la notizia che e’ gia’ del Catania!!!

    Per Sinisa che se ne andra’ ringraziamolo, con Marcolin, per il lavoro svolto a Catania.
    E’ vero c’e’ in me un po’ di incazzatura ma cosi va il mondo del pallone.
    Spero che il Presidente Pulvirenti e Lo Monaco capiscano che non possono prendere delle persone, come allenatore, di primo pelo perche’ la Serie A oggi e’ molto diversa da quando c’era Pasquale Marino.
    Poi della notizia di Martinez al Palermo sara’ una cagata gicantesca!!!

    Buona serata a tutti voi!!!!

  10. Ip Address: 87.6.67.57

    hai completamente ragione Giorgio, purtroppo la società ci è cascata di nuovo su un allenatore che vuole subito la gloria……

    li finirà come innominato al qatar o oman o bahrain ahahahahahah

    soldi soldi soldi…..

  11. Ip Address: 94.217.244.86

    Ci piaccia o no, nel panorama calcistico italiano siamo considerati (a ragione) come “periferia”, con una (speriamo a torto) tifoseria violenta. É ovvio, quindi, che tanti giocatori ed allenatori che bazzicano in questo “panorama”, non abbiano voglia di venire a giocare da noi. Se riusciremo a rimanere in serie A per un bel pó di anni, anche senza europa league, le cose cambieranno e saremo visti con occhi diversi. Sino ad allora dobbiamo fidarci dei colpi di mercato (estero), che il competente Lo Monaco fará. L’importante é incitare costantemente squadra e societá, specialmente nei momenti bui, ricordandosi che é uno sport e che non é rimanendo in serie A, che si risolveranno tutti i problemi che attanagliano questa splendida cittá.

  12. Ip Address: 82.55.101.48

    Salve raga’!!!
    Come va?
    Spero bene!!!
    Qui Napoli, fra poco piovera’ sento i tuoni e si prepara una bella cascata d’acqua!!!
    IL toto allenatori ci attanaglia ma come al solito zio Petrus ci pensera’ senza fare errori anche se Atzori mi piaceva ma mancava di carisma e di carica emotiva anche se ottima e’ stata la preparazione della squadra.
    Sinisa non va alla Samp?
    Lui aspetta ancora l’Inter, giustamente, ma nelle ultime ore sembra che il popolo interista non lo vuole perche’ e’ ancora precoce come allenatore come disse zio Petrus (lo defini un bambino come qallenatore).
    Andate a controllare sui vari forum dei tifosi interista.

    Buon prosieguo di giornata a tutti voi!!!

    Vamos Catania!!!

  13. Ip Address: 82.55.101.48

    Dimenticavo raga’ di segnalarvi che stasera su Antenna Sicilia alle ore 20:55
    c’e’ salastampa con zio Petrus!!!
    Il link e’:
    http://www.antennasicilia.it

  14. Ip Address: 85.41.235.41

    Buona sera a tutti….

    non a Lerda che gia il nome non mi piace
    non a Alessandro Pane non ha mai allenato in serie A
    si a Giampaolo che mi sembra il migliore…..
    invece di pensare ai giocatori ci tocca perdere il tempo dietro l’allenatore !!!!!!!

  15. Ip Address: 87.17.20.140

    buonasera a tutti i tifosi rossazzurri della terra.

    sembra che giampaolo abbia piu’ chances di tutti gli altri, che a me personalmente non piacciono piu’ di tanto.

    giampaolo e’ un allenatore capace e persona seria. ho visto che anche a tutti voi piace e quindi speriamo che sia lui a venire a catania.

    catanista, martedi’ scinnu a catania e ti chiamu!

  16. Ip Address: 85.41.235.41

    Buopngiorno a tutti…..

    Diritti tv, respinto ricorso conto tv
    24.05.2010 09.58 di Lorenzo Casalino
    Fonte: ANSA

    Il Tribunale civile di Milano, respingendo il ricorso cautelare di Conto Tv, non ha sospeso gli effetti del contratto tra la Lega calcio e Sky per la trasmissione delle partite di serie A delle prossime stagioni. Il contratto vale 1.149 milioni di euro.

  17. Ip Address: 94.246.126.213

    Buon giorno a tutti. Primo acquisto giovane per il futuro ,sembra promettente! A quanto pare il nostro Marco Biagianti non ci lascerà perché troppo legato alla nostra maglia e città! Questa e una bella notizia. 🙂 questo e il sito ufficiale di marco : http://www.marcobiagianti.it , per chi lo vuole visitare……………. Questione allenatore, non me ne piace nemmeno uno di quelli accostati al catania! Io spero ancora in sinisa…………………………

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, Lo Monaco: “Via Mihajlovic? Prima serve nostro benestare”
    24.05.2010 14:45 di Livio Giannotta

    L’ad del Catania Pietro Lo Monaco interviene sulle voci che danno in partenza dalla Sicilia Sinisa Mihajlovic: “Non ho novità e sto aspettando un pò come stanno aspettando tutti – dice ai microfoni di calciomercato.it – Si sta parlando tanto di questa situazione quando, in realtà, per ora ci sono solo chiacchiere. L’allenatore è però sotto contratto fino al 2011 e prima di andare in un’altra società, deve ottenere il benestare del suo club. Quindi vediamo… Nel caso bisognerebbe cambiare le carte in tavola e comunque non è bello….

    bravo LO ZIO PETRUS …..

  19. Ip Address: 94.246.126.124

    BuonaSera a tutti pari! Un saluto particolare alla New Star. U zu petru sapi chiddu ca a fari, non e sprovveduto! Io onestamente ne ho sentite troppe di cotte e di crude, ci manca ca mihajlovic si potta menzu catania a l’inter , e questo sarebbe il colmo! Come dice u nostru zu petru , prima di ogni cosa bisogna sedersi a tavolino con i diretti interessati perché ci sono dei contratti in corso e da rispettare…………….. Poi dopo si possono trarre conclusioni. Per me sinisa e l’allenatore del catania e lo sarà anche per il prossimo campionato…….. Almeno lo spero! 🙂 🙂 🙂

  20. Ip Address: 88.64.188.27

    carusi come si fa ad accettare miha
    dopo che si e offerto alla samp . all’inter . alla fiorentina
    ma siamo seri va
    e che siamo così miserabili
    cca se sinni voli iri prego
    non lo tiene nessuno ma chi si crede di essere
    si ricordi che lui ci ha salvati si e vero
    ma se la squdra non valeva un caxxo!!! col caxxo che ci avrebbe salvati
    invece di essere riconoscente con noi e dimostrare un minimo di attaccamento
    ai colori questo qui e andato a offrirsi a mezza italia
    semplicemente disgusto non ci sono altre parole
    carusi vi saluto

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu