Ago 282010
Ci siamo! Finalmente ci avviciniamo a grandi passi all’esordio, Domenica inizia il campionato, il quinto consecutivo del Catania in serie A. Mi chiedo : cosa ci dobbiamo aspettare dalla nostra formazione quest’anno? la solita tranquilla salvezza, oppure e’ arrivato il momento di fare quel benedetto salto di qualita’ che tutti i tifosi catanesi auspicano ? Senza volere essere presuntuoso credo che i presupposti per fare bene quest’anno ci siano tutti. Credetemi non e’ la solita affermazione del “tifoso con i paraocchi” ma un pensiero maturato negli anni. Si, maturato in questi anni, anni in cui il Duo Pulvirenti-Lomonaco, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare del Catania una formazione Europea (non prendetemi per pazzo), perche’società e squadra sono cresciute, sono cresciute in termini di qualità e di efficienza, così come negli anni, sta crescendo l’ambiente, cioe’ i tifosi. Tifosi che piano piano, pare stiano diventatando piu’ maturi e incominciano a condividere e a capire appieno il “progetto Catania”.
Perche’ affermo questo? Semplice! Parto da un cosa assodata: “un dato di fatto”. Quest’anno la squadra e’ stata confermata nei suoi migliori interpreti, ma soprattutto, abbiamo mantenuto in rosa un calciatore determinante, quel Maxi Lopez vero valore aggiunto nella fantastica rincorsa che il Catania fece l’anno scorso dopo l’avvento sulla panchina di Sinisa Mihajlovic. Di Europa, e’ stato lo stesso presidente a parlarne con convinzione, e ne ha parlato proprio nel momento meno indicato per fare certi discorsi. IL presidente, in un momento in cui il Catania sembrava avviarsi mestamente verso una retrocessione agli occhi di tutti quasi sicura, cioe’, all’indomani della sconfitta interna con il Livorno; in una intervista rilasciata nel corso della settimana dopo quell’incontro, affermo’ senza alcun
dubbio che : «Non soltanto ci salveremo, ma nel giro di cinque anni saremo in grado di puntare all’Europa». Bene! A quel tempo tutti pensarono che il Presidente fosse improvvisamente diventato pazzo, ma chi come me ha sempre avuto fiducia nel suo operato non ebbe dubbi al riguardo, perche’ quando Nino fa una promessa la mantiene sempre, lo ha fatto in passato, e sono sicuro, lo fara’ anche in futuro. E’ evidente che da quando la societa’ calcio Catania e’ nelle mani di Nino Pulvirenti ha sempre dimostrato di essere molto piu’avanti nelle idee e nelle azioni di tante altre societa’ che vanno per la maggiore, e infatti a Dicembre sara’ inaugurato il nuovo centro sportivo di torre del grifo, la casa della nostra amata squadra del cuore, la “Cantera Rossazzurra”, dove il Catania fara’ crescere i suoi campioni fatti in casa, un’idea che Nino ha sempre coltivato e che adesso diventera’ realta’. Per chiudere il cerchio e puntare con decisione all’Europa, adesso non resta che fare un’ultimo passo, ultimo ma decisivo, mettere mano alla costruzione dello stadio di proprieta’ del Catania, un’altra idea da sempre nella mente del nostro Presidente. L’ultima campagna acquisti del Catania dimostra che non si fanno voli pindarici, ma si vola basso e si programma bene, la gestione rimane oculata e attenta più che mai, alle esigenze del bilancio.
IL TECNICO.
Marco Giampaolo, in questo contesto rappresenta molto piu’ di una scommessa, lui fa parte della nuova generazione di tecnici emergenti, non e’ una scommesa come fu quella di Atzori perche il tecnico chiamato a guidare la squadra quest’anno non e’ un novellino per la categoria, e’ uno dei tecnici piu’ preparati della nuova generazione ed e’ anche molto
ambizioso, e cosa molto importante ha sposato in pieno il ” progetto Catania”. Con lui si puo’ programmare il futuro, per non dover ripartire ogni anno da zero, perche’, appare chiaro a tutti che oltre alla continuità della gestione societaria deve corrispondere quella della gestione tecnica della squadra.Per il nuovo tecnico la panchina del Catania deve rappresentare un punto di arrivo e non un trampolino di lancio come fu per i suoi predecessori Marino, Zenga e Mihajlovic. Giampaolo e’ un convinto sostenitore del 4-4-2, questa e’ la sua idea principale di gioco. Linea difensiva a quattro molto alta,centrocampo compatto, quindi pressing organizzato senza dispendio di energie, e aggressione sul portatore di palla da parte degli attaccanti.Il suo gioco prevede una coppia di esterni sulla corsia di destra e una su quella di sinistra, cosa che permettera’ al Catania di avere nella fase difensiva un quinto uomo e di ripartire velocemente anche con gli esterni bassi per quella offensiva. Ma lui non e’ uno che si intestardisce su un modulo, anzi, sia a Cagliari che a Siena, ha cambiato varie volte modulo di gioco, giocando anche con il 4-3-1-2 schema provato nell’amichevole che il Catania ha giocato al Massimino contro l’Atletico Bilbao. Non è da escludere quindi che, Giampaolo a Verona schierera’la squadra con Ricchiuti vertice alto e Ledesma vertice basso, Mascara e Lopez in attacco e con Carboni a fare da “frangiflutti” davanti alla difesa, questo lo si evince dalle prove fatte in allenamento durante la partita giocata giovedi contro gli allievi nazionali a Massannunziata. E’ presumibile dunque che Domenica vedremo in campo il Catania con questa formazione : ANDUJAR, ALVAREZ, SILVESTRE,TERLIZZI(SPOLLI), CAPUANO,CARBONI, LEDESMA, IZCO, RICCHIUTI, MASCARA, LOPEZ.
PER CHIUDERE
Domenica mi aspetto da parte della nostra squadra una partita gagliarda e
possibimente da tre punti ( e ora di sfatare un tabu’) : “io ci credo!”
A SOSTEGNO DI UNA FEDE.
UN SOLO GRIDO : ” FORZA CATANIA ! “
I PRECEDENTI CON IL CHIEVO
Perfetto equilibrio nei sei precedenti e sempre in Serie A, due vittorie
per parte ed altrettanti pareggi il bilancio. A Verona tuttavia i padroni
di casa sono imbattuti contro il Catania (una vittoria per 2-1 e due
pareggi per 1-1). Il Chievo ha vinto la prima di campionato una sola volta
nelle ultime sei stagioni (tre le sconfitte, due i pareggi). Per il
Catania un solo successo nelle otto occasioni in cui ha disputato la prima
giornata di Serie A in trasferta: tre pareggi e quattro sconfitte
completano il bilancio. Esordio di Stefano Pioli sulla panchina del Chievo – un solo precedente
con Marco Giampaolo finora in Serie A, terminato in parità.
Stagione 2006/2007
Chievo Verona – Catania 2 – 1 * Catania – Chievo Verona 2 – 0
Stagione 2008/2009
Catania – Chievo Verona 1 – 0 * Chievo Verona – Catania 1 – 1
Stagione 2009/2010
Catania – Chievo Verona 1 – 2 * Chievo Verona – Catania 1 – 1
51 Commenti per “Ricominciamo da dove abbiamo lasciato …”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
Vai Mario, andiamo ragazzi, domani si riparte!!!
Non vedo l’ora!!!!
un abbraccio ross’azzurro a tutti!!!
buongiorno popolo rossazzurro…. 😀 😀 😀
Come è ormai consuetudine prima di ogni stagione faccio i miei auguri a tutti i giocatori allenatore e società….
questa volta vogliamo il massimo dello sforzo fisico e mentale

—————————–FORZACATANIA46———————————–
Quanti argentini nella nuova serie A, al Catania lo scettro albiceleste
28.08.2010 09:30 di Antonino Bulla
E’ il Catania di Marco Giampaolo la squadra più argentina d’Italia con ben dodici elementi in rosa. Un record che il Catania detiene pure in Europa e che è stato incrementato dopo l’arrivo di Alejandro Gomez dal San Lorenzo. Ma sono stati tanti anche questa estate i calciatori argentini che sono arrivati in serie A. Su tutti Guillerme Burdisso, ex del Rosario Central prelevato dalla Roma e ultimo in ordine cronologico Josè Sosa, che ha accettato il Napoli. Dietro il Catania, l’Inter di Rafa Benitez con in rosa cinque argentini, poi il Bari e la Lazio con quattro. Ai nastri di partenza della nuova stagione ecco l’elenco degli argentini nelle squadre di serie A:
Bari: Sergio Almirón, José Ignacio Castillo, Mariano Donda, Emanuel Rivas.
Catania: Mariano Andújar, Pablo Álvarez, Pablo Barrientos, Ezequiel Carboni, Alejandro Gómez, Mariano Izco, Pablo Ledesma, Cristian Llama, Maxi López, Adrián Ricchuti, Matías Silvestre e Nicolás Spolli.
Cesena: Franco Chiavaini, Maximiliano Pellegrino, Ezequiel Schelotto (naturalizzato italiano).
Chievo Verona: Santiago Morero.
Fiorentina: Mario Bolatti, Mario Santana.
Genoa: Rodrigo Palacio, Franco Zuculini.
Inter: Nicolás Burdisso, Esteban Cambiasso, Diego Milito, Walter Samuel, Javier Zanetti.
Lazio: Albano Bizarri, Cristian Ledesma, Lionel Scaloni, Mauro Zárate.
Lecce: Ignacio Piatti.
Napoli: Hugo Campagnaro, Ezequiel Lavezzi, José Sosa.
Palermo: Santiago García, Ezequiel Muñoz, Javier Pastore.
Parma: Gabriel Paletta, Hernán Crespo.
Roma: Guillermo Burdisso.
Sampdoria: Fernando Tissone.
Udinese: Germán Denis.
😀 😀 😀 LA TUA INVIDIA E’ LA MIA FORTUNA 😀 😀 😀
Buongiorno a tutta la rossazzurranza del mondo.
Un saluto a Simone, Joe e a tutti quelli che verranno dopo…
Anch’io sono gia’ in fibrillazione. 😛 😛 😛
FORZA CATANIAAA!!!
Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri dell’universo.
Finalmente, dopo tante peripezie, io e Matteocifalotu, siamo rusciti a fare i biglietti per la partita di domani nel “settore ospiti”.
Quindi, se non ci saranno altri problemi, saremo lì ad assistere la “prima” della nostra beneamata squadra. Credo che non saremo un folto gruppo, però non disperiamoe … chissà che tanti non riescano a essere sugli spalti e sostenere la squadra insieme a noi.
Un abbraccio a Joe, Catanista, Simone Belgio, Matteo, Chiarezza, ‘u napulitànu, insomma ….. a tutti..
Un saluto a tutti.
Finalmente ci siamo, domani il ns. Catania fa la prima col Chievo, finalmente (spero) ci sarà da lottare per i 3!!!!!!! punti, come dicevo l’altro giorno il Catania ha bisogno solo di una cosa per un tranquillo e soddisfacente campionato, LA MENTALITA’ giusta, chi gioca gioca basta che ci sia la MENTALITA’
e la consapevolezza della propria forza. Ieri sera ho visto l’Inter, tutti sapete com’è finita….Benitez cambiando il sistema di allenamento e snaturando il gioco di Mourinho con le tre punte che si sacrificavano a turno è incappato in una sconfitta senza appello, con tutti quei campioni umiliati dall’Atletico….spero che Giampaolo ne tragga spunto!!!!
L’allenatore bravo è quello che fa meno danni.
Buon giorno a tutti, la New Star sarà presente al bentegodi!! In fibrillazione? A chi a sta notti non potti rommiri! Quannu arriva dumani a sira? Non viru l’ura………….. Pippo ti stai priparannu? Iu non ci a fazzu aspittari ………… Forza Catania
ciao a tutti….volevo solo augurare un buon campionato allo staff del catania e una buona visione ai tifosi….. 😀
Ciao marco benvenuto! Domani ci facemu 2 puppetti o chievo! Doppietta di maxi…………..
popolo rossazzurro 😀 😀 😀 ……
vedo che siete pronti, anche io
voglio i 3 punti a verona 😆 😆 😆
Salve raga’!!!
Pronto joe!!!
Vamos Catania!!!
😆 😆 😆
Semu tutti pronti tutti?
cettu cettu !!!!
W U CATANIA W U CATANIA !!!!!!! 😆 😆 😮 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 🙄 🙄 🙄 🙄
🙄 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Carusi Semu tutti pronti tutti?
CETTU CETTU!!!!
W U CATANIA W U CATANIA………………………..
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Carusi Semu tutti pronti tutti?
CETTU CETTU!!!!
W U CATANIA W U CATANIA………………………..
Catania, 22 i convocati per la partita di Verona
28.08.2010 13.06 di Gianluca Losco articolo letto 1434 volte
Al termine della seduta di allenamento mattutina, il tecnico del Catania, Marco Giampaolo, ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Verona contro il Chievo. Sono 22 i giocatori selezionati, questo l’elenco completo.
PORTIERI: Andujar, Campagnolo, Kosicky.
DIFENSORI: Alvarez, Bellusci, Capuano, Marchese, Potenza, Silvestre, Spolli, Terlizzi.
CENTROCAMPISTI: Barrientos, Carboni, Delvecchio, Izco, Ledesma, Pesce, Ricchiuti.
ATTACCANTI: Antenucci, Mascara, Maxi Lopez, Morimoto.
Copia incolla da twm.
E Gomez unni E’?
state attenti come scrivere 😀 😀 😀
da oggi nasce un nuova era per il ns. sito….
sarà letto da quasi tutti i calciatori del catania che possono anche intervenire …..
ci saranno anche delle donne 😆 😆 😆
quindi niente parolacce solo critica costruttiva
grazie a tutti 😛 😛 😛
Ben
da sta sera incomincia la classifica vera quello che ha 3 punti sarà primo

noi vogliamo i tre punti domani 😆 😆 😆
Catania, Giampaolo: “Ricchiuti gioca perchè mi da garanzie, Barrientos non è ancora pronto”
28.08.2010 14.53 di Livio Giannotta per itasportpress.it articolo letto 631 volte
Vigilia di Chievo-Catania, e conferenza stampa di Marco Giampaolo a Massannunziata. Queste le dichiarazioni del tecnico di Bellinzona in vista della prima di campionato sulla panchina etna: “Siamo pronti per l’inizio di questa nuova sfida. Si riparte con l’obiettivo primario della salvezza e con la squadra dell’anno scorso sostanzialmente confermata. Abbiamo lavorato tanto in ritiro sul 4-4-2, ma oggi questo modulo non lo possiamo proporre perchè mi mancano esterni come Gomez e Llama, con Barrientos non ancora fisicamente al top. Pablo deve ancora lavorare molto, non dimentichiamoci che è stato per molto tempo in infermeria. Più avanti potremmo tornare sul 4-4-2 magari, ma in questo momento preferisco optare per il 4-3-1-2, modulo che si adatta benissimo alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Col Chievo mi aspetto una prova di carattere e credo molto in Ricchiuti. Giocherà dietro le punte, lo considero un elemento importante per questo Catania. Qualche dubbio sulla formazione da opporre al Chievo ce l’ho ancora, più che altro per alcuni giocatori alle prese con acciacchi fisici. Domani la seduta di rifinitura a Verona sarà decisiva. Calo abbonati per via della Tessera del tifoso? A pagare sono in tanti per colpa di pochi, non è bello un calcio senza tifosi”.
Catania, offensiva per Pozzi
28.08.2010 09.17 di Claudio Colla articolo letto 6648 volte
Con Mirko Antenucci (25) ancora seguito da Cesena, Lecce e Bologna e in possibile uscita fino alla fine della sessione di mercato, il Catania, in cerca di un vice-Maxi Lopez, ha posato i propri occhi sul “centravanti di scorta” della Sampdoria Nicola Pozzi (24), riscattato a titolo definitivo dall’Empoli soltanto lo scorso luglio. Appare tuttavia difficile che la dirigenza blucerchiata dia il via libera alle trattative volte alla cessione del primo sostituto di Giampaolo Pazzini (26); maggiormente plausibile la partenza, rigorosamente in prestito secco, di Guido Marilungo (21), al cui ritorno lo stesso Lecce non ha ancora rinunciato.
Copia incolla da twm.
Matteo Gomez ha un lieve infortunio 😈 😈 😈
ciao joe, ma chi mi canciasti u messaggio??? hai guardato la posta???
ce una sorpresa per te…………………
l’ho vista la sorpresa, ti ho anche risposto bella, bella 😀 😀 😀
Verona La tapezzeremo Di ROSSAZZURRO, Specialmente la porte……………..
devo scappare i bimbi mi chiamano!!!!!!! a dopo. 😛
A un ultima cosa la pagina del calendario va in errore………
hai visto????
grazie per la segnalazione 😆 😆
adesso tutto ok 😮 😮 😮
:bandiera3 :sciarpa [flash]:sciarpa [/flash] Carusi unni siti?? vi stati taliannu a pattita???? mi non viriti lura ca arriva dumani assira!!!!!!a cui ciu riciti ,iu sugnu peggiu di vuatri…………………………..
😛 😛 😛 😛 😛 😛
ciao Matteo,
ho visto la partità roma/cesena…..
il cesena mi ha impressionato, ha giocato molto bene 💡 💡
poteva anche vincere 🙄 🙄
ma quel totti è sempre lo stesso alza le mani
BUON GIORNO A TUTTI
Finalmente si comincia!
Desidero fare gli auguri anostro amato Catania e a tutti i suoi VERI tifosi. Auguri per un campionato a dir poco pirotecnico,con la speranza di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Un caro saluto e tanti auguri a tutti gli amici del sito con la speranza di diventare sempre più numerosi.
VAI CATANIA FACCI SOGNARE AD OCCHI APERTI
AMO CATANIA E IL CATANIA
Buongirono raga’!!!
Ieri sera in streaming ho visto la partita Roma-Cesena.
Bella la squadra del Cesena con Schelotto, Giaccherini (alto 1,65) e Nagatomo.
Colucci play basso (a fatto alcune kakate)!!!
Per il momento non esistono squadre deboli.
Auguro ai ragazzi del Catania una bella prestazione anche se ci vuole tempo per entrare in forma.
Auguriamoci un campionato tranquillo e avvincente per il nostro Catania.
Sempre a sostegno della nostra squadra del cuore!!! 😀 😀 😀
WAKA CATANIA WAKA!!!

PRONTI?
Tra un’ora ci siamo, nel frattempo Cesena che Bari, sono partite benissimo.
FORZA CATANIA
ciao a tutti 😀 😀
in attesa della ns. prima uscita speriamo di fare risultato pieno
—————————-FORZA CATANIA 46———————————–
http://www.iraqgoals.tv/ch10.html
La partita del catania la sto’ vedendo su questo link!!! 😆 😆
Grande Mascara con la finta GRANDISSIMO RICCHIUTI!!!!!!!!!!!!!!GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Grande Giorgio ottimo link
Bravo Giampaolo!!! 💡 💡 ero un pochetto scettico!!
Si vede che ha in mano la situazione!!! poco ritmo ma siamo alla prima, ora vorrei vedere Barrientos!!! ma mi fido di Giampaolo!!
Un magnifico Ricchiuti e un bravo Ledesma.
E’ la difesa alta che mi fa kakare. I giocatori del Chievo si infilano a meraviglia.
Comunque e ovunque forza Catania!!!

La maledizione di chi lascia il Catania colpisce ancora? Mihajlovic perde in casa 😆 😆 😆 😆
Grazie lux!!!
Ti stai divertendo vero?
😀 😀 😀
Ciao Giorgio, d’accordo con te….ma fanno bene il fuorigioco!!!ed ora entra Spolli.
io mi diverto solo quando vince il mio Catania

Ieri parlavo di mentalità, ecco forse è questo che manca al Catania, perdiamo perchè non abbiamo giocato per vincere!!!
Sono deluso! Sono tremendamente deluso!
poco o niente da dire, spentosi il faro Ricchiuti, nel secondo tempo abbiamo fatto ben poco speriamo alla prossima
primo tempo ottimo 🙂 🙂 🙂
secondo tempo da dimenticare 😥 😥 😥
secondo me è crollato il centrocampo…..
è andata male speriamo nella prossima
———————————-FORZA CATANIA 46——————————-
MENTALITA’ giocare per vincere, anche se poi si puo’ perdere….ma cosi dopo un buon primo tempo….sono rientrati con sufficienza è sono stati puniti, speriamo che abbiano capito la lezione, allora questa sconfitta sarà salutare!!! 😥 😥 😥
MI AUGURO CHE SIA SALUTARE MI AUGURO

Carusi io non so ma non sono preoccupato 😉 😉 per me il Chievo se non si rinforza va in serie b.
boni semo allora abbiamo perso con una squadra da serie B ahahahahahahah
peggio ancora……
Buon giorno a tutti . Ieri a verona e stata la mia ultima apparizzione allo stadio! Non andrò più! A me frati mongibello con tutto il biglietto non l’hanno fatto entrare!!! Ci hanno rovinato una serata da passare in compagnia tifando per il Catania. La cosa che mi ha dato molto fastidio è che il questore di verona non aveva tempo da perdere per parlare con della gente che veniva da Catania , due coppie marito e moglie, che anche loro non avevano la ricevuta della tessera del tifoso ma con biglietto alla mano se ne sono letteralmente fregati! E vergognoso! Anche pippo avuto lo stesso problema, mi è dispiaciuto che alla fine dovevamo divertirci assieme ma invece lui e rimasto fuori.vuol dire che la prossima volta invece da pattita ni viremu davanti na rarigghia di canni o di pisci accussi narricriamu pippo !!! Alla fine eravamo 30 contati , nessuna tifoseria da catania, si vedeva solo la mia bandiera…………….. La partita mi è piaciuta , un gol gliela abbiamo regalato e il rigore e molto discutibile! Il fallo comincia fuori aria e poi pellissier e caduto dentro…………. Il pareggio sarebbe stato giusto.
buongiorno a tutti……
ciao Matteo, mi dispiace per quello che vi ha capitato a verona…
purtroppo con questa legge della tessera del tifoso ogni questore la interpreta a modo suo !!!!!!
mi dispiace per il ns. catania che il secondo tempo è andato nel pallone.
Giampaolo deve rivedere le sue tattiche
Buongiorno raga’!!!
Ho il morale a pezzi.
Ieri scrivevo che il Chievo passava molto bene sul contropiede, adesso si dice sulle ripartenze.
Max anche se generoso le palle non gli arrivavano.
Non ho capito una mazza con che modulo giochiamo!!! 😥 😥 😥
Quando si spegne la luce di Ricchiuti siamo una brutta squadra.
Vedendo le partite del Cesena e del Bari e aggiungo anche del Chievo mi vengono gli storici brividi come gli anni bui del passato!!! 😥 😥 😥
Comunque e ovunque forza Catania sempre!!!
a prescindere di quale modulo si può giocare 😉 😉 sono gli omini in campo che fanno la partità……
ieri un crollo totale nel secondo tempo dovuto a cosa ❓ ❓ preparazione ❗ ❗ altro ?????
poi con la difesa alta in linea è pericoloso su i cross lunghi se non sai praticare il fuorigioco……
palle in attacco non sono arrivati molti quindi cosa poteva fare un Maxi Lopez
dovè la seconda punta Mascara 😡 😡 😡
migliori in campo ; Ricchiuti + Capuano…. 😈 😈