ROMAGNA MIA

 Scritto da il 2 febbraio 2011 alle 00:31
Feb 022011
 

Archiviato (finalmente!) il mercato di gennaio, il Catania si tuffa nuovamente nella lotta che anche quest’anno la vede severamente impegnata per evitare di  retrocedere nella serie inferiore.

Fa un po’ specie esprimersi in questi termini poiché se, da una parte, a giugno gli obiettivi dichiarati e le aspirazioni della società erano i soliti, “il nostro scudetto è e resta la salvezza”, dall’altra parte la tifoseria si aspettava, magari alla luce dei risultati ottenuti durante il girone di ritorno, il salto di qualità che garantisse alle coronarie qualche patema e qualche sofferenza in meno.

Amara consolazione e triste realtà , ma, come disse il mio omonimo Marcello Marchesi, “siamo nati per soffrire e ci stiamo riuscendo ….”

Quale nuovo vestito ha regalato al Catania il mercatino di riparazione? Poche certezze,  varie incognite ed un capitano in meno. In sostanza l’abito resta più o meno tale. Ma le casse non piangono, anzi…..

E’ andato via Barrientos, per tutti oggetto misterioso ma che ha goduto del privilegio di essere stato, per così dire, “accompagnato” da Giampaolo fuori dalla porta nell’unica manifestazione di carattere esibita dall’ex tecnico durante la sua impalpabile esperienza a Catania, perché sicuramente per aver convinto il direttore Lo Monaco a cedere il più ingente investimento effettuato fino ad oggi dal Calcio Catania certamente avrà dovuto battere i pugni sul tavolo…… per fortuna siamo ormai maturi per credere ancora alle favolette.

Ci siamo dovuti tristemente privare di Gennaro Del Vecchio, della sua duttilità tattica, delle sue sgroppate, dei continui cambi di gioco e dei suoi gol. Pazienza, ce ne faremo una ragione.

E’ stato ceduto Antenucci, rientrato alla base forte dei tanti gol realizzati in serie B e che per tale ragione, probabilmente, dovrà continuare a farli in quel contesto e non credo soltanto con il Torino. L’ambizione si dice che a volte possa divenire l’ultimo rifugio del fallito….

E infine Mascara; inutile spendere ulteriori parole e commenti, il nostro planisfero web ne è pieno e le nostre solite chiacchiere da chiosco pure; con fredda logica bisogna valutare positivamente il fatto che 1,2 milioni di euro per un atleta forte, rappresentativo ma non più giovanissimo e che tra pochi mesi avrebbe acquisito valutazione zero è stato comunque un buon affare per il Catania ed altrettanto per  Mascara che, almeno lui, quel famigerato salto di qualità avrà modo di sperimentarlo in prima persona; vorrà dire che i successi, che comunque gli auguriamo di raggiungere ( Catania – Napoli a parte …),  saranno un po’ anche i nostri. In bocca al lupo Mascarinho!!

In entrata Bergessio, Lodi e Schelotto.

Bergessio: Di una punta ne avevamo bisogno; visti i precedenti paralleli Bergessio = Lopez? Questo è l’augurio di noi tutti. In Francia ha deluso come Lopez in Spagna ma in Argentina tutti lo consideravano un fenomeno e, comunque, questo in nazionale ci ha giocato e segnato e non è poco.

Lodi: E’ un trequartista dal gran sinistro; calcia rigori e punizioni con sufficiente efficacia ed è un atleta spesso giudicato sul punto di consacrarsi campione ma che non ha mai trovato piazza e stimoli adatti per far emergere le sue potenzialità ancora inespresse: troverà identità e motivazioni a Catania?

Schelotto: ll più misterioso e meno atteso degli acquisti, se non altro per la presentazione del contratto sul filo di lana. Tornante di fascia destra che ha iniziato alla grande, un po’ come il Cesena, il torneo di Serie A ma che nel corso delle giornate di campionato, un po’ come il Cesena, (repetita iuvant) si è un po’ perso per strada. Tutto sommato il Catania è abbastanza coperto sulla fascia destra, potrebbe adattarsi come difensore di fascia destra? Se così fosse risulterebbe un valore aggiunto, pertanto ottimismo e felicità!

Ultimo acquisto di rilievo: Christian Terlizzi al quale il direttore ha ordinato il bocca chiusa e pedalare, forse a giugno il rinnovo del contratto…..neanche fosse Stovini….che mistero è la vita……

La partita di Cesena ci dirà forse di che pasta è fatto davvero il Catania; aspetterei ancora prima di vedere i risultati del lavoro appena approntato da Simeone ma già questa sfida dovrebbe regalare a noi tifosi quantomeno notizie confortanti in merito ad atteggiamento e volitività.

A questa squadra fino ad oggi non sono mancati gli atleti, anzi, ironia della sorte stanno affollando l’infermeria  proprio ora che in panchina siede Simeone, è mancata la guida tecnica, il carattere e la voglia di imporsi ad ogni costo.

A mister Simeone non chiediamo altro che risvegliare il gruppo dal torpore e premere sull’acceleratore, i risultati, ne sono convinto, arriveranno prestissimo, magari già in terra romagnola.

  43 Commenti per “ROMAGNA MIA”

  1. Ip Address: 87.1.34.208

    Buongiorno raga’!!!
    Come al solito, Marcello, hai scritto perfettamente il momento della Nostra squadra, complimenti!!! 😉 😉 😉
    IL desiderio mio e Nostro che il Catania inizia a fare punti contro il Cesena anche se giochiamo senza mediani e diamo uno scossone alla classifica.
    Senza punti non si “cantano messe”.

    Buona giornata a tutti!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…..

    incomincia bene…. con la lazio che blocca la capolista in terra lombarda e ancora non mi si spiega come mai che non siamo riusciti noi nell’impresa ????
    oggi con il Cesena abbiamo molto bisogno di cantarcela e sonarcela…facendoli ballare e saltare come birilli al ritmo della loro musica come detto nell’articolo “romagna mia” e alla fine ci gustiamo una bella piadina alla faccia del Cesena….

    FORZA CATANIA IN TERRA ROMAGNOLA PER FARE RISULTATO SORBOLE!!!!!!

  3. Ip Address: 90.12.216.157

    Buongiorno a tutti

    Ciao Giorgio, la sicurezza che oggi e ed anche a Napoli vinciamo me la danno 1° la mia innata volontà di vincere sempre a dispetto di chi mi sta davanti, sempre pero’ con l’umiltà dei forti e no la sicurezza dei pazzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ciao Marcello ti leggo sempre con piacere, ma permettimi di dissentire su alcune cose. Incominciamo da Mascara, per me sarebbe stato ancora utilissimo al Catania, il gioco che faceva non lo farà più nessuno, se ci fai caso sia contro il Parma ed il Milan nelle occasioni dove hanno fatto gol c’era sempre lui ad aiutare Capuano, certo con scarsi risultati, ma non dimentichiamoci che veniva da un infortunio e sai benissimo che per avere il ritmo partita c’è ne vuole di tempo.
    Antenucci per me è più forte di Bergessio, spero di tutto cuore di sbagliarmi, ma se tanto mi da tanto……
    Voglio aprire una piccola parentesi sul Calcio Sud americano ed Europeo , in america a parte, Sensini, Dunga, Simeone gli allenatori giocano per lo spettacolo e per fare un gol in più degli altri.
    Faccio un esempio Bianchi apprezzatissimo in Argentina, tipo Capello in Italia, quando è venuto in Italia a Roma, ha fallito in pieno, altra mentalità altre latitudini, ma tornando a Bergessio, il Catania e speriamo si svegli e la terza squadra Europea, dopo gli scarsissimi risultati con il Benfica ed il Saint Etienne

    Riguardo i nuovi aspetto il giudizio inappellabile del campo, certo ora a caldo ci siamo , anche se restiamo da metà classifica, indeboliti….già Barrientos fa sfracelli in Argentina Mascara giocherà spessissimo nel Napoli e Del Vecchio fa quello che vuole non m’interessa :mrgreen: :mrgreen:
    Meno male che Terlizzi sia rimasto!!
    Oggi noi dobbiamo avere solo una cosa nella testa, la vittoria se vinciamo oggi credetemi a fine febbraio siamo già salvi ed a Napoli con 4 punti nelle prossime 2 partite…… 😆 😆

  4. Ip Address: 87.19.168.146

    Buongiorno a tutti,anche se è scontato dire che l’aritcolo è ben strutturato non mi trova concorde con alcuni passaggi.E’ vero che oggi fa specie parlare di pericolo retrocessione e salvezza,perchè se a giugno la società ha dichiarato che lo scudetto del Catania rimane la salvezza,è anche vero che in egual misura è stato dichiarato che si aspirava a un miglioramento della classifica dell’anno scorso.Che Barrientos fosse un oggetto misterioso,forse per Giampaolo il suo staff e qualche tifoso che magari non ha mai seguito un allenamento ma ai più che l’anno visto allenarsi con la squadra(io sono uno di questi)hanno potuto apprezzare le qualità tecniche(che non sono poche)del ragazzo argentino e solo l’ottusità di un tecnico poco eclettico ha potuto fare si che non giocasse mai.Sulla dipartita di Gennaro Delvecchio io sono uno dei tanti che non ha preso tristemente la notizia,anzi felicissimo di dovermi privare delle sue prestazioni allorquando deprimenti,in questi due anni di permanenza al Catania di Delvecchio non ho visto nessuna duttilità,ne sgroppate o gol nella porta avversaria,almenochè io non stia seguendo un’altro campionato :mrgreen: Antenucci,ma questo è un mio personale parere),è e rimane un buon giocatore di serie B.Per quando riguarda Mascara vado a ripescare un mio post di due giorni fa:”trovo qualche post su Mascara un pò divergente dal mio pensiero.Mascara a Catania ha fatto delle cose importanti e il Catania e Catania hanno ricambiato degnamente ma per quando mi riguarda non l’ho mai ritenuto una bandiera per i colori rossazzurri,so che con questa dichiarazione mi tirerò gli strali addosso di un bel pò di tifosi ma l’ho sempre pensata così.Non scorderò che quando Gaucci lasciò il Catania,Mascara e Delvecchio,che i tifosi ritenevano due dei più importanti giocatori del Catania,non ci pensarono due volte ad abbandonare i colori rossazzurri per approdare a Perugia e non mi venite a dire che non avevano alternative.Le Bandiere di una squadra hanno un’altro spessore di valori e per citarne qualcuno,Del Piero e Buffon che sono rimasti con i propri colori nonostante la serie B e Calciopoli,Di Natale ha rifiutato la Juventus per chiudere la carriera all’Udinese,ci sono anche giocatori meno noti ma che pur avendo richieste di squadre più importanti hanno preferito rimare nelle società d’appartenenza per amore della maglia,tipo Di Vaio e Miccoli.Con questo non biasimo Mascara,perchè è giusto e legittimo aspirare a qualcosa di più importante che non sia il Catania,però non mi parlate di bandiera rossazzurra”.Marcello questa ultima frase non è rivolta a te,visto che il post è di due giorni fa,ho solo evidenziato quello che penso sulla cessione di Mascara.Il resto dell’articolo,di fatto come tu evidenzi, potrà avere una qualche risposta a partire da stasera, vedremo che cosa cambia e nella squadra,è,di uomini che in termini tattici.Io metto in evidenza Lodi,forse il meno appariscente dei tre nuovi acquisti ma che a mio avviso potrà essere una bella sorpresa,Schelotto può fare sia l’esterno di destra che di sinistra e dopo il poco spazio a Cesena negli ultimi tempi vorrà riscattarsi a Catania.Bergessio,come dice l’articolo,può ripetere le stesse gesta di Lopez.

  5. Ip Address: 78.13.52.77

    Buongiorno Chiarezza!
    Non ho detto che Mascara non poteva tornare utile, ho detto che alla fine entrambi hanno fatto un affare regalandosi gloria e guadagni.
    Personalmente Mascara non lo avrei ceduto ma analizzando anche le partite precedenti l’infortunio non è che ci abbia fatto impazzire quest’anno.
    Antenucci invece mi ha fatto incazzare perchè illuminato dagli ipotetici guadagni suggeriti dal suo procuratore si è lasciato distrarre e mi ha dato l’impressione di non impegnarsi più di tanto.
    Il valore del giocatore lo scopriremo col tempo ma ancora lo deve dimostrare tutto.
    Bergessio ha parecchi estimatori, un passato brillantissimo ed un recente futuro deludente, un pò come Lopez.
    Che vuoi, sarò stato coinvolto e contagiato dal tuo ottimismo tanto che stavolta le parti si invertono! 😉
    Mi auguro per il bene di noi tutti che Bergessio si dimostri più forte di Antenucci, per il resto ricordiamoci che è in prestito e che a giugno Lo Monaco dovrà, qualora lo ritenesse opportuno, mettere mano al portafogli….

  6. Ip Address: 87.19.168.146

    Vista la giornata di ieri che mi ha visto libero solo a tarda notte,apprendo solo ora che da tutte le parti danno Marchese al posto di Capuano,dalla padella alla brace,avrei preferito il male minore.Ma cosa è successo a Capuano???

  7. Ip Address: 78.13.52.77

    Buongorno Peppe!
    A rileggere attentamente il tuo post, credimi, non vedo nessuna discordanza fra il tuo ed il mio pensiero… 😯
    Sono, come te, dalla parte dei tifosi che auspicavano un miglioramento della classifica.
    Barrientos è stato un oggetto misterioso per il campionato italiano non certo per le doti tecniche ma in parte per carenze atletiche imputabili al maledetto ginocchio. Se hai visto Barrientos in allenamento avrai notato, come me, la differenza di massa muscolare fra le due gambe…Dicevo solo che il mite Giampaolo ha determinato la cessione del Pitu convincendo Lo Monaco; questa è una notizia viste le personalità diametralmente opposte dei due soggetti.
    Su Del Vecchio facevo pura ironia. Se non sono stato sufficientemente chiaro mi scuso. Certo è che sarei stato il solo in tutta Catania a dispiacersi della sua cessione e sinceramente di questa unicità ne farei volentieri a meno….
    Antenucci penso, come te, che è e resta un buon giocatore di Serie B. Deve ancora dimostrare il suo valore.
    Su Bergessio sei ottimista, come me.
    Per Mascara dispiace a tutti ma ha prevalso la convenienza di entrambi a dispetto di un calcio che, come tu stesso attesti, è ormai privo di bandiere.
    Che altro dire? Per me la pensiamo esattamente alla stessa maniera!:lol:

  8. Ip Address: 90.12.216.157

    Io che Barrientos sia stato venduto non ci credo manco se vennissero a dirmelo tutti insieme, Lo Monaco, Giampaolo, Pulvirenti e Berrientos!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
    è stata una decisione della società e basta!!!

  9. Ip Address: 90.12.216.157

    Mi sono dimenticato per colpa di Giampaolo!! 🙄 🙄 🙄

  10. Ip Address: 78.13.52.77

    Chiarezza, ma davvero pensi che Giampaolo possa aver determinato la cessine di Barrientos?
    Ovvero, pensi davvero che Giampaolo che non parlava mai che non mostrava mai gli attributi dentro e fuori dal campo abbia potuto dire a Lo Monaco, che timido non è: “Direttore, questo io non lo farò giocare mai! Lo venda!”
    E Lo Monaco:”Mister, Lei ha ragione! Lo vendo subito!”
    Non ti puzza un pò di chiacchere e tabbachhieri ‘i lignu?

  11. Ip Address: 90.12.216.157

    Forse mi sono incasinato nel mio post lo rimetto intero!!!

    Io che Barrientos sia stato venduto per colpa di Giampaolo, non ci credo manco se vennissero a dirmelo tutti insieme, Lo Monaco, Giampaolo, Pulvirenti e Berrientos!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    un mio parere spassionato, tutto stu Mascara in questa stagione io non l’ho visto fare sti grandi numeri mha! ……
    anche prima dell’infortunio, era un giocatore normale senza grinta, auguri per la panchina….
    tornando alla partita di questa sera è una finale detto da Simeone, io ci credo in un risultato positivo altrimenti le cose si complicano 🙁 🙁

  13. Ip Address: 90.12.216.157

    Joe non capisco cosa sia un risultato positivo, per me il pareggio sicuramente non è positivo!! Mascara per me ha fatto bene ad andarsene, sei un ingrato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ma ti voglio bene!! ❗ ❗

  14. Ip Address: 85.41.235.41

    io amo solo la maglio…. i giocatori vanno e vengono 😈 😈

    intendo dire risultato positivo sono i 3 punti, a noi il pareggio non basta più….

  15. Ip Address: 87.1.34.208

    Salve raga’!!!
    Lo sapete che chi da del tu al pallone rimango entusiasta.
    Di Barrientos sapevo che era in prestito per 6 mesi, poi un’anno e infine riscattato dall’Estudiantes per 5 milioni di dollari o Euro.
    Pero’ sono rimasto di sasso (aveva ragione chiarezza) quando zio Petrus disse che l’aveva venduto.
    Purtroppo da lontano, dall’ambiente del calcio Catania, non sapremo mai la verita’.

    Di Capuano che all’improvviso e’ infortunato manco uno straccio di notizia abbiamo di cosa gli e’ capitato.

    Comunque vada stasera un po’ di ottimismo non quasta, come dice chiarezza!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  16. Ip Address: 93.46.22.167

    Buongiorno a tutti
    Mi fa piacere leggere e rileggere i vostri commenti c’è sempre da imparare da tutti 🙂
    Su Mascara concordo con peppe58, non è una bandiera del catania, per me l’unica bandiera era Orazio Russo che ha fatto tute le serie minori e che spesso mi è sembrato un pacco postale spedito, fatto ritornare, rispedito ecc ecc
    Il “calatino” Mascara grande impegno, qualche giocata stupenda ogni 5/6 partite ha fatto il suo lavoro nè più nè meno di altri, anzi spesso più dato il sacrificio, ma non lo considero una bandiera (opinione personale più o meno opinabile)
    La convenienza sua e del catania ha fatto si che le strade si dividessero, in bocca al lupo a lui e a noi
    Gli esempi di attaccamento alla maglia sono altri quali Buffon, Del Piero, Zanetti, Di Vaio, DI Natale ecc ecc
    Stasera mi auguro una squadra caparbia, piena di grinta, che giochi alla morte, con il sangue agli occhi, che lasci sul campo ogni residuo di sudore, energia e che giochi all’attacco, per vincere
    Come si dice: La miglior difesa è l’attacco 🙂
    Poi concordo con chiarezza, Barrientos è andato via per colpa di giampollo??? mmm, siamo sicuri???

  17. Ip Address: 62.98.183.84

    buongiorno a tutti i fratelli rossoazzurri…

    stamattina su radio sportiva ho sentito la formazione di stasera..e sinceramente non mi è dispiaciuta…apparte marchese…ma va bè chistu avemu e chistu ci calamu..(dai che possibilmente si spara moscu ri pattita)(SPERIAMO)..
    CMQ LA FORMAZIONE CHE DAVANO è QUESTA
    ANDUJAR
    BELLUSCI-SILVESTRE-SPOLLI-MARCHESE
    LEDESMA-LODI
    GOMEZ-RICCHIUTI-MARTIGNO
    LOPEZ

    tutto sommato è buona come formazione

    daiii SOSTENIAMOOOO!!!

    SEMPRE A SOSTEGNO DI SQUADRA MISTER E SOCIETA!!!!

  18. Ip Address: 90.12.216.157

    Io invece schiererei Bergessio dal 1° minuto insieme a Lopez con Gomez dietro!! Cmq Mai e poi maiiiiiiiiiiiiiiiiii Marchese non è giusto!! e insultare il gioco del calcio!!

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    Ragazzi siamo pronti o non
    siamo rilassati 😀 😀 😀
    dai su con il morale 🙄 🙄
    è finita la pausa pranzo o non forza a scrivere sono qui per vuoi….. :mrgreen: :mrgreen:

  20. Ip Address: 85.41.235.41

    la mia formazione :
    Andujar

    bellusci – silvestre – terlizzi – spolli

    gomez – lodi – ledesma – llama

    bergessio – lopez

    cosi si vince 😀 😀
    ————————————————–FORZA CATANIA———————————

  21. Ip Address: 79.19.189.25

    Salve a tutti! 😉

    Su SkySport24 dicono che stanno ancora aspettando il transfert di Bergessio e se dovesse arrivare in serata dovrebbe partire titolare.

    Ma lo mandano con le biciclette? 😯

  22. Ip Address: 85.41.235.41

    ma quanto ci impiega per arrivare dalla francia stu transfert ?????

    speriamo, altrimenti giocherà Morimoto è ti posso dire che non mi dispiace…

  23. Ip Address: 93.46.22.167

    lo mandano col pony express dalla francia il transfert ahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Un abbraccio joe

  24. Ip Address: 90.12.216.157

    Come sempre ne sappiamo meno di meno,
    Sciacca in molti siti nazionali lo danno convocato c’è o non c’è, questa è la questione!!
    Bergessio il transfert c’è o non c’è questa è la questione!!
    Ma siamo uomini o caporali!!! 😐 😐 😐

  25. Ip Address: 79.23.97.132

    Sera raga un saluto a tutti in particolare ai cari fratelli Giorgio e Denny…Oggi non possiamo sbagliare e poi fuori casa prima o poi dobbiamo vincere…quale miglior occasione quella di oggi di vincere e allontanarsi dalle ultime 3 oltrettutto fare punti oggi varrebbe doppio sia perche e uno scontro diretto sia perche il brescia e il bari che gioca domani giocano rispettivamente a roma contro la roma e il bari contro inter e non dovrebbero prendere neanche un punto almeno speriamo sia cosi…sicuramente le prossime 3 gare a partire da quella di stasera diranno molto sulla nostra situazione…resto comunque fiducioso e come dice il caro Denny sempre a sostegno…FOZZA CATANIA SEMPRE…

  26. Ip Address: 79.23.97.132

    Catania, Pulvirenti: “Mercato perfetto, è la squadra più forte di sempre”
    02.02.2011 10:30 di Marco Platania articolo letto 1039 volte

    Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è raggiante per i tre colpi di mercato che l’ad rossazzurro, Pietro Lo Monaco, è riuscito a mettere a segno come si evince dalle dichiarazioni rilasciate al ‘Corriere dello Sport’: “E’ vero, credo che i questo mercato siamo riusciti a fare ciò che dovevamo. Probabilmente alla squadra mancava qualcosa, anche se si tratta di carenze che sono state accentuate dal numero spropositato di infortuni che abbiamo subìto negli ultimi mesi, ma ora abbiamo rimediato. Sì, adesso sono ottimista e confermo quel che abbiamo sempre detto: questo è il Catania più forte che abbiamo portato ai nastri di partenza negli ultimi campionati di Serie A. Se credo alla salvezza? Certo che credo alla salvezza. Se avessimo potuto contare su un organico al completo, oggi avremmo certamente qualche punto in più. Cercheremo di riconquistare terreno a cominciare da questa sera. Quale acquisto stuzzica più la mia fantasia? Tutti. Si tratta di tre giocatori di valore. Lodi aveva numerosi pretendenti. Bergessio lo inseguivamo da tempo, Schelotto è un giocatore dell’Under21. E’ evidente che con questi tre in squadra possiamo fare bene. Schelotto doppione di Gomez? Sbagliato. A parte che Gomez può anche accentrarsi, Schelotto è un giocatore che può coprire tutti i ruoli della fascia destra”.

  27. Ip Address: 79.23.97.132

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Cesena, Colucci: “Il Catania verrà per pareggiare. Schelotto? Deve capire i suoi limiti. Mascara? Sorpreso dalla sua decisione”
    02.02.2011 09:27 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 983 volte

    Il capitano del Cesena, Beppe Colucci oggi non ci sarà al Dino Manuzzi nella gara contro il Catania, sua ex squadra. In esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, Colucci parla del match di stasera, ma anche dei suoi ex compagni di squadra Matias Schelotto e Peppe Mascara. “Mi dispiace tanto non poterci essere contro il Catania –spiega Colucci-. Purtroppo ho preso un’ammonizione su un contropiede del Lecce domenica scorsa che ha fatto scattare la squalifica. Noi vorremmo sfruttare il fattore campo anche se il Catania è una buona squadra con tanti argentini che vogliono mettersi in mostra. Sarà difficile anche per loro perché noi vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata. Se prevarrà la paura di perdere? Puo’ darsi, il Catania giocherà per pareggiare, noi invece abbiamo bisogno di vincere. Stiamo giocando anche bene, anzi abbiamo buttato al vento 4 punti subendo gol al 94°. Adesso ci sono anche nuovi arrivi che ci daranno maggiore qualità e una mano importante per raggiungere la salvezza. Schelotto al Catania? E’ un bravo ragazzo e anche un buon giocatore, ma deve lavorare tanto per migliorarsi. Ha qualità importanti ma deve capire quali sono i suoi limiti. Mascara? Mi sembrava impossibile l’addio al Catania fino a pochi giorni fa. Il calcio è questo, Peppe ha preso una decisione importante per la sua carriera e per la sua famiglia, gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

  28. Ip Address: 93.46.22.167

    Ma che ne sa Colucci, mah!!!

  29. Ip Address: 87.19.168.146

    Ciao Marcello,rispondo alla tua con un pò di ritardo,comprenderai che a volte gli impegni di lavoro non ci permettono di essere sempre presenti.Non c’è bisogno che ti scusi,come sai apprezzo sempre i tuoi articoli a prescindere se alcuni passaggi dell’argomento trattato possono avere le stesse vedute o meno,condivido il tuo secondo post in toto,perchè anch’io ho riscontrato nella maggior parte delle discussioni unità d’intento.Non ti nascondo che non ho colto la tua ironia su Delvecchio, su Barrientos,il discorso della diversità del tono muscolare degli arti inferiori,come ben m’insegni,il pieno recupero avviene non solo con gli allenamenti specifici ma anche accumulando minutaggio nelle gambe,detto questo rimango convinto che la cessione sia esclusivamente dettata dall’ottusità di Giampaolo,perchè se è vero che Lo Monaco impone certe direttive che fanno parte di un credo societario e anche vero,che pur di non rovinare il rapporto con l’allenatore e cercare di non tenere fermo altri sei mesi l’argentino,hanno scelto di cederlo,anche se poi il rapporto si è chiuso lo stesso e ti dico di più su Giampaolo,a prescindere da come va a finire questo campionato(è mio parere che ci salviamo alla grande,poi se dovessi essere smentito pazienza),ha fatto bene la società ad esonerarlo,il discorso sarebbe troppo lungo da argomentare per ciò che è il mio parere sull’ex tecnico rossazzurro,però so che troverei terreno fertile con te sull’esonero di quest’ultimo.Adesso incomincio a concentrarmi sulla partita di stasera,mia figlia mi ha fatto trovare una bella ciotola di popcorn da sgranocchiare assieme a mi figlio,nella speranza che non me ne vada qualcuno di traverso. :mrgreen: :mrgreen:

  30. Ip Address: 87.19.168.146

    Rileggendo tutti i post,ho visto con piacere che Peppe78 ha evidenziato come si possa sottolineare l’attaccamento di Orazio Russo alla maglia del Catania,però Orazio è Catanese puro sangue,mentre Mascara è di Caltaggirone,per le sue prestazioni al Catania ben remunerate non mi sento di ringraziarlo,ho già spiegato come la penso.

  31. Ip Address: 79.33.66.141

    Catania, Pulvirenti: “Mercato perfetto, è la squadra più forte di sempre”
    pubblicata da VIVO DI CALCIO CATANIA il giorno mercoledì 2 febbraio 2011 alle ore 19.11
    Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è raggiante per i tre colpi di mercato che l’ad rossazzurro, Pietro Lo Monaco, è riuscito a mettere a segno come si evince dalle dichiarazioni rilasciate al ‘Corriere dello Sport’: “E’ vero, credo che i questo mercato siamo riusciti a fare ciò che dovevamo. Probabilmente alla squadra mancava qualcosa, anche se si tratta di carenze che sono state accentuate dal numero spropositato di infortuni che abbiamo subìto negli ultimi mesi, ma ora abbiamo rimediato. Sì, adesso sono ottimista e confermo quel che abbiamo sempre detto: questo è il Catania più forte che abbiamo portato ai nastri di partenza negli ultimi campionati di Serie A. Se credo alla salvezza? Certo che credo alla salvezza. Se avessimo potuto contare su un organico al completo, oggi avremmo certamente qualche punto in più. Cercheremo di riconquistare terreno a cominciare da questa sera. Quale acquisto stuzzica più la mia fantasia? Tutti. Si tratta di tre giocatori di valore. Lodi aveva numerosi pretendenti. Bergessio lo inseguivamo da tempo, Schelotto è un giocatore dell’Under21. E’ evidente che con questi tre in squadra possiamo fare bene. Schelotto doppione di Gomez? Sbagliato. A parte che Gomez può anche accentrarsi, Schelotto è un giocatore che può coprire tutti i ruoli della fascia destra”.

  32. Ip Address: 93.46.22.167

    SS24
    Se arriva in transfert in tempo gioca Bergessio titolare
    Se no titolare Morimoto
    Finalmente una squadra con 2 attaccanti, almeno sembra… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  33. Ip Address: 93.46.22.167

    Probabile formazione del Catania
    Andujar
    Augustyn
    Silvestre
    Spolli
    Marchese
    Gomez
    Ledesma
    Lodi
    Ricchiuti
    Maxi Lopez
    Morimoto

    sempre in attesa del transfert di Bergessio

  34. Ip Address: 93.46.22.167

    Tutti all’attacco 🙂 🙂 🙂

  35. Ip Address: 80.181.168.99

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Alfio, un abbraccio anche a te e danny!!! 😉 😉 😉

    Forza ragazzi del Catania, alzate la testa!!! 😈 😈 😈

  36. Ip Address: 93.46.22.167

    Comunque il transfert non è arrivato

  37. Ip Address: 90.12.216.157

    La formazione è questa
    ———-Andujar
    Augustyn Silvestre Spolli Marchese

    —–Gomez Ledema Lodi
    ———Ricchiuti
    —–Lopez Morimoto

    Ca sant’aita na manna bona e Vai Marchese smentiscimi

  38. Ip Address: 93.46.22.167

    Maxiiiiiiiiiiiiiiiiiii Lopezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz GoooooooooooooooooooooooooooooooooooooL

  39. Ip Address: 93.46.22.167

    Gennaro Sardo pareva Maicon
    Chievo 2 Napoli 0

  40. Ip Address: 82.54.219.229

    un buon catania in netto progresso e miglioramento……

    10 E LODI LODI LODI bravo ragazzo
    va bene cosi mentalità giusta…

  41. Ip Address: 90.12.216.157

    Joe io non sono contento per niente, c’è qualcosa, a parte le assenze che non va, Simeone gridava come un pazzo addirittura anche con Lopez , per dirgli di andare avanti, speriamo che questa settimana recuperiamo qualcuno, migliore Ricchiuti, peggiore Ledesma, Lodi senza infamia e senza mlode, come prima buona ma niente di più, voglio vincere in trasferta….per il gol di Lopez , come avevo detto ieri, Santon non ha vicino Lucio Cordoba e Zanetti, il Catania e su una palla che perde per dribblare………..Ora a vincere a Bologna, e che cazzu!!!
    Buonanotte

  42. Ip Address: 151.32.152.146

    Il punto è buono, considerato che abbiamo giocato in 9.

    Migliori del Catania per me Spolli, Lodi, Martinho e Ricchiuti

    Migliori del Cesena, Marchese e Andujar.
    Tra Marchese e la serie A ci sono almeno 2 categorie di differenza.
    Su Andujar mi direte che il gol è più colpa di Ledesma, ma lui perchè non esce sui piedi di Jmenez che invece ha tutto il tempo di scegliere l’angolo verso cui mandare la palla? E sul gol annullato? il nostro portiere si tuffa quando la palla è già in rete. E sull’azione di Giaccherini? meno male che gli ha tirato fra le palle, è modo quello di uscire, e su una palla che poteva bloccare comodamente per quanto era lenta, se si fosse buttato anzicchè sdraiarsi? E’ poco reattivo.

    Per il resto con tanti titolari che mancano che volevate fare? Si è giocato un po meglio, ma non bene. Troppa poca velocità, troppi tocchi a 2 e a 3, e nessun gioco sulle fasce.
    Però almeno non si è difeso a oltranza, anzi mi sono piaciute le sostituzioni di Simeone, non scriteriate, ma che dicevano che voleva cercare di vincere.

  43. Ip Address: 87.19.168.146

    Chiarezza scusami ma sicuramente abbiamo visto due partite differenti,leggere Ricchiuti il migliore in campo mi ha destabilizzato ma rispetto la tua opinione.Ha giocato 15 minuti dove ha confezionato l’ottimo assist per Lopez nell’azione del vantaggio e altri due passaggi per poi essere inconcludente fino a quando è rimasto in campo,rallentava le ripartenze,non è mai stato d’aiuto in fase di copertura e per ultimo è imbarazzante vedere che un giocatore professionista possa fare trasparire la pancia aderente alla maglietta,come se fosse una partita tra scapoli e ammogliat.Lodi ha confermato le mie impressioni della vigilia,ottimo esordio,elogiato da più addetti ai lavori.adesso vado a letto,domani avremo modo di disquisire meglio.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu