Santo che non suda

 Scritto da il 2 agosto 2017 alle 11:06
Ago 022017
 

Cosa c’e di più bello e vero di un vecchio detto catanese usato per esprimere un giudizio su qualcuno che potrebbe ma non fa. Si, dalla statua che non suda non c’e da aspettarsi nulla; il sudore non può essere raccolto  dal fazzoletto e posato su ciò che ciascuno ha di più caro per averne grazie e benefici.

Inutile posare un quadrato di cotone su quella statua che rimane assente e non partecipa al dolore di chi la supplica. Così la Società, indifferente ai richiami dei suoi tifosi, chiamati all’adunata solo per sottoscrivere abbonamenti ma dimenticati il giorno dopo, non si accorge della frattura che ha creato e che non vuole minimamente riparare anzi è sempre pronta, con piglio indisponente, a decidere anche per i tifosi ciò che è bene e ciò che è male senza ascoltare quella piazza ferita da vergogne e tradita da coloro i quali dovevano tenere alto il vessillo e le insegne della storia passata. Storia tradita il 23 giugno 2O15 vilipesa e profanata da azioni meritevoli del massimo disprezzo. Tre anni per continuare a rivedere atteggiamenti demagogici e da prime donne e non a ricercare l’abbraccio della piazza, con azioni partecipi e risultati sul campo.

Nulla di tutto questo, anzi si ordiscono manovre tese a concedere lo stadio etneo a squadre che nulla hanno a che vedere con la nostra storia per averne, chissà, forse un ritorno di immagine per loro ma non certo per noi tifosi, per racimolare qualche manciata di euro e per poter far da cornice a qualche personaggio della Catania bene.

Così la nostra squadra, bistrattata ed offesa, dovrà rinunciare al primo impegno ufficiale per non rovinare il manto erboso di quello che dovrebbe essere casa sua e invece consegnato per un giorno a quella squadra del nord e ai suoi tifosi, ai catanesi rossoneri e ai siciliani dal cuore milanista.

Ne abbiamo passate tante dal 1946, sconfitte immeritate, decisioni arbitrali assurde, sentenze federali incomprensibili. Ne siamo usciti sempre a testa alta ma e’ triste adesso vedere che la testa la abbassa chi dovrebbe amare e tenere alto l’orgoglio dei nostri colori adesso dall’azzurro più sbiadito, forse perché scolorito da tanti bocconi amari ingurgitati. E così quei murales ardentemente voluti raffiguranti le nostre glorie del passato, faranno da cornice a due squadre per una amichevole di prestigio definita un lusso per la nostra città.

Certamente, un lusso se si guarda da un ottica priva di senso di appartenenza mentre un’offesa a tanti tifosi se si guarda con gli occhi puri e semplici del tifoso che ha a cuore solo ed esclusivamente le sorti del suo  Catania ovunque giochi e in qualunque categoria impegnato. A dire il vero, in questo afoso fine luglio ed inizio agosto, periodo di impegnativi carichi di lavoro, il nostro Catania ha affrontato avversari di categorie dilettantistiche  vincendo contro Paterno’, Giarre e Troina segnando 18 gol e subendo  tre reti di cui una su punizione. Tanti rossazzurri si sono alternati in squadra e si sa che questo e’ calcio estivo ma tanti dubbi permangono in particolare modo sull’affiatamento tra i singoli e il non voler incontrare squadre di pari o categoria superiore potrebbe falsare il livello di prestazione raggiunto e non fare affiorare delle criticità che in questa fase di mercato aperto potrebbero essere limate.

In attesa dei primi impegni ufficiali di coppa con le pari grado, non ci resta che attendere e sperare che sia l’anno buono, Lecce, Trapani, Matera, Cosenza ed eventuali outsider permettendo.

  189 Commenti per “Santo che non suda”

  1. Ip Address: 151.37.110.92

    Cari amici ,so che certamente vi farà piacere sapere che scrivo queste note con la mano destra ,tremolante , ma non più imprigionata! Grazie per la solidarietà data da tutti voi ! Cara Redazione grazie per quello che hai scritto,che è poi il pensiero di tutti ! Quante schifezze dobbiamo ancora vedere! Il fondo non lo tocchiamo ancora ! Personalmente sono stanco di tante nefandezze che raggiungono un solo obiettivo : essere sempre orgogliosi di tifare per il nostro Catania ed essere sempre più determinati nel disprezzare chi espone la nostra città e la nostraSocieta la così meschine figure! Cosa avrebbe detto il sempre caro. Giorgio ? E con Lui si rivolterà nella sua tomba il grande ed indimenticabile Massimino !

  2. Ip Address: 151.37.110.92

    Scusate……… a così meschine ………..,

  3. Ip Address: 185.122.190.7

    ottimo post.

  4. Ip Address: 5.90.250.171

    Ok raggio oggi plm ha fatto resuscitare i motti….x la punta stiamo alla finestra vedremo….e di luca tedeschi il miglior difensore della serie c peccato che diopp del troina lha saltato 3 volte….ma unni vai plm….

  5. Ip Address: 79.30.32.86

    Il manto Delfino massimino sara distrutto Da due squadre estranee vergogna societa’ di niente ottimo scritto complimenti raggio libero un saluto Alla redazione

  6. Ip Address: 5.168.217.106

    Auguri per la mano Armando e speriamo che torni quella di sempre. Per il resto si va avanti o meglio indietro in tema di comunicazione con i tifosi. Sono 1820 gli abbonamenti sottoscritti ma credo che non raggiungeranno il tetto dello scorso anno. I tifosi aspettano risultati e non chiacchiere o fantomatici mister X da 20 gol.

  7. Ip Address: 5.90.250.171

    Ciao ct a na il catania qustanno farà la metà degli abbonamenti andiamo a fari spenti se poi sputano sangue i giocatori il cibali sarà pieno…..la vedo dura plm parla…..parla……sempre le solite cose i tifosi hanno capito non sono scecchi forza catania

  8. Ip Address: 78.15.9.23

    X Armando
    finalmente arriva la notizia positiva che la mano di Armando è stata liberata, un breve periodo di percorso riabilitativo e tornerà ferma e più forte di prima. Un sincero auguri di pronta guarigione ti arriva da una nota stonata.

  9. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:7d7c:bcc6:971b:3a86

    Ciao caro Armando,a presto. Buon pomeriggio a tutti

  10. Ip Address: 195.31.204.114

    Buonasera a tutti 💙❤️complimenti a raggio libero che sempre ci azzecca………Ogni giorno che passa c’è ne sempre una pure il colore della nuova maglia sembra essere sbiadita , comunque contento per Armando finalmente la sua mano e libera

  11. Ip Address: 78.15.9.23

    Concordo in pieno con l’articolo della redazione riguardo all’opportunità di giocare qualche amichevole con squadre di pari grado o di categoria superiore per fare emergere le eventuali criticità in tempi rapidi e magari porre rimedio prima della chiusura del mercato, discorso saggio e ragionevole. Tuttavia c’è da chiedersi se esiste la serenità e le condizioni ambientali sopportare sonore sconfitte come quelle subite dal Bayern Monaco, Milan 4 a 0, Napoli 2 a 0 ed altra batosta con il Liverpool, sconfitte subite in casa con squadre sicuramente di livello inferiore ed Ancelotti ha semplicemente dichiarato che la preparazione della sua squadra è stata programmata per essere pronti il 18 agosto. Se qualcosa di simile succedesse in questo particolare momento storico del Catania e Lucarelli dichiarasse le stesse cose dette da Ancelotti cosa succederebbe ?

  12. Ip Address: 5.169.238.202

    Scusa Vincenzo sono paragoni inesistente tra Lucarelli e Ancelotti la verità che per non c’è niente solo chiacchiere ……….

  13. Ip Address: 5.169.238.202

    Catania, Lo Monaco: “Il centravanti? C’è tempo, ma non lo prenderemo tanto per prenderlo”

  14. Ip Address: 5.169.238.202

    Cosa vuol dire? Prima dice di averlo preso poi lo sta trattando poi non ci interessa un’altra volta c’è sfuggito per colpa del suo procuratore . Lomonaco sia più serio se ne è capace

  15. Ip Address: 95.225.208.19

    Mexxican

    Ancora appresso a LoMo? Quello parla parla e straparla!

  16. Ip Address: 95.225.208.19

    Ragazzi

    Ancora con sto Milan? A Catania purtroppo ci sono tanti Milanisti Juventini e via dicendo. A Catania sarà sold out!
    Veramente preferisco vedere anche io il Milan che questo Catania degli ultimi 4 anni!

  17. Ip Address: 5.90.241.27

    Caro mexican plm dice solo parole …parole….parole oggi ha detto che tedeschi è il miglior difensore di serie c la punta prima serve..poi non serve ..è un attore facesse la persona leale che al catania calcio serve…b 🌃

  18. Ip Address: 94.167.146.142

    Ciao jamajama , lascialo perdere il Milan ho le varie strisciate meglio il nostro caro CT❤️💙Prima o poi il capotreno con il suo clan andranno via

  19. Ip Address: 2.238.18.189

    Non riesco a capire ma solo da noi succede questo? Nelle altre squadre tipo Juventus Marotta o sabatini ecc…. c’è un dialogo serrato con i tifosi che vengono sistematicamente informati di vendite e cessioni, ci lamentiamo di plv ci lamentiamo di plm ci lamentiamo degli acquisti manca all’appello il massaggiatore il magazziniere e non so chi altri

  20. Ip Address: 87.16.139.250

    dai ragazzi ggi grande amichevole di lusso contro l’Equipe 84…..pardon Equipe Sicilia. L’attore del Direttore spera di trovare ancora abbonati con queste vittorie di prestigio.

  21. Ip Address: 94.165.129.162

    Buongiorno a tutti, Scusami Gaetano la tifoseria è una parte importante del sistema calcio …………… ben diverso da aziende private che non devono far conto hai suoi dipendenti ecc

  22. Ip Address: 95.225.208.19

    Vogliamo paragonare LoMo a Marotta?
    Bravo quando mai ma LoMo é un cafone e tranne a Catania dove arrivava dopo tre mesi lo hanno mandato via.
    Quello che veramente fa stancare é quel fare di domina dio…….
    Come avete detto chista é a zita……

  23. Ip Address: 95.225.208.19

    Quella delle amichevole non l’ho capita. Le amichevole si fanno per essere torchiati non per vincere. Cosi si scoprono le falle nel sistema.

  24. Ip Address: 2001:b07:2ee:12bd:25ef:6d4e:fde5:2ff6

    La tifoseria è importantissima finchè segue la squadra,abbiamo fatto otto anni di fila in serie A e lo stadio era pieno solo quando giocava la rubentus dai ragazzi siamo seri e la cosa che mi ha fatto vergognare è stata che mentre il Catania lottava per l’europa faceva meno abbonamenti di un pescara ultimo in classifica.Dove sono finiti i 30.000 mila dell’olimpico?Tutti a casa o al bar a seguire la partita?Poi come si fa a criticare un Lo Monaco che ha portato a Catania fior di campioni e allenatori che si sono affermati grazie a lui,se abbiamo dopo secoli avuto un pò di visibilità è grazie a quest’uomo,che si è fatto un mazzo per riuscire ad iscrivere la squadra e cercare di tamponare le richieste dei creditori,qui l’unica cosa che leggo sono lamentele o il solito dire nesci i soddi accatta u bomber,ma dove li avete visti sti soldi?Volete già un palazzo senza la base?Poi tutto questo sdegno lo trovo esagerato,solo perchè si è rinviata una partita dove se tutto andava bene andavano in 4 gatti subito pronti a fischiare al primo passaggio sbagliato.Quest’anno credo che abbiamo una squadra più forte rispetto alle passate stagioni,partiamo da zero finalmente,non dico di fare i cortei di gioia ma neanche erigere il muro del pianto e poi il mercato non è ancora finito,quindi dai su un pò di ottimismo e sosteniamo realmente la squadra non creiamoci l’aspettativa che tutto deve andare male per forza

  25. Ip Address: 5.90.241.27

    Gaetano mio ma quale ottimismo plv e plm channo portato in lega pro x aver fatto impicci se ne sono fottuti dei tifosi….e ancora lo fsnno sono indifendibili…😳

  26. Ip Address: 87.16.139.250

    non critico Lo Monaco che so essere un dirigente serio e preparato e anche oculato (forse tropp0) . Qua e’ la società che non va perché si e’ impuntata a stare ancora al potere ma al minimo sindacale. purtroppo rispetto al passato personalmente non mi sembra lo stesso lo Monaco . visti i suoi abbagli lo scorso anno, un inutile mercato di riparazione, bergamelli e Gil liberati a zero guadagni e preso svincolati che spero facciano bene . Certo ci sta mettendo del suo per inimiciarsi parte dei tifosi con scelta opinabili tra cui quella di cedere il Massimino ad una amichevole del Cavolo. Non colpa della società ma del comune? Lo dica chiaramente . Poca anzi nulla la comunicazione con i tifosi. Per il resto mi auguro che il Catania faccia un campionato da prima della classe ma Cominciasse a fare amichevoli con squadre serie

  27. Ip Address: 78.15.9.23

    Rientra tutto nella logica e non c’è affatto da meravigliarsi che il tifoso con il triplo bollino di appartenenza possa dire tutto ed il contrario di tutto e forte di quella purezza e semplicità a lui tutto è consentito anche di tentare di cambiare la storia. Se la memoria non mi tradisce PLM ha lasciato il Catania in serie A ed è tornato quando la squadra si trovava già in C e non c’è nulla da rimproverargli per impicci e retrocessioni.
    Tanto per precisare e per il rispetto della storia !!!!!!!
    Forza Catania

  28. Ip Address: 2.238.18.189

    Sante parole Vincenzo ma mi sembrava superfluo puntualizzare tutte le volte. Io sono strafelice che ci sia Lo Monaco a governare la baracca,sarà arrogante, maleducato e chi ne ha più ne metta, ma è l’unica persona al mondo con pochi mezzi a disponizione in grado di dare continuità. Qui ci preoccupiamo che ci invadono il Massimino,ma perché questo stadio non veniva invaso quando eravamo in serie A e si giocava contro il Chievo o l’Atalanta e riempirlo solo quando era di scena la rubentus o il rubimilan? Ora ci troviamo in una situazione che chi resta e tenta con pochi mezzi di salvare la società viene continuamente criticato nonostante abbia realmente a cuore le sorti della stessa anche per augurarsi successivamente una sorta di beatificazione personale, in alternativa andava bene un messicano che è venuto qui per farsi una gita o un salumiere che ci avrebbe garantito la permanenza nei dilettanti. Io sono il primo a desiderare l’abramovic della situazione ma in questi tempi tristi e grazie, preferisco lambizioso Lo Monaco che per la sua gloria personale sta ritendando di ricompiere il miracolo di cui lui e solo lui è stato l’artefice di costruire una società sana senza debiti con un centro sportivo invidia di tutta l’Italia, ora tutti vogliono la sua testa dimentichi di tutto ciò che ha fatto ed è messo nel calderone stracolmo di nefandezze come se anche lui ne avesse fatto parte a Catania si dice fa bene a iatta ca ti ratta e qui calza a pennello.

  29. Ip Address: 2.238.18.189

    Mi associo con Vincenzo forza Cataniaaa

  30. Ip Address: 5.90.241.27

    Scusate carusi ma lasciamo perdere il capotreno ma la squadra di 11 morti dell anno scorso lha fatta plm non esageriamo a decantare plm se è ritornato a ct è venuto perché ha il suo tornaconto mica è venuto perché è devoto di s.agata andiamoci piano carusi …..

  31. Ip Address: 195.31.204.114

    L’anno della scandalosa retrocessione in B il calcio catania fece oltre 10000 abbonamenti per poi essere ripagati per come sappiamo tutti

  32. Ip Address: 195.31.204.114

    Concordo con te Aurelio, Lomonaco e tornato per i suoi cazzz

  33. Ip Address: 5.90.162.185

    Ma certo mexican come si fa a difendere plm lanno scorso ha fatto una squadra di 10 morti _ pisseri sono uscito dal cibali nella partita che abbiamo giocato col melfi persa con le lacrime dalla rabbia ,caro vincenzo ma dove stavi …e cosa più dura da digerire le conferenze stampa rare in cui plm diceva abbiamo giocato bene….leggi i risultati delle partite dell anno scorso. Ma unni eri ? Fozza catania

  34. Ip Address: 78.15.9.23

    X cataneseanapoli
    come tutti coloro che hanno o dovrebbero avere a cuore le sorti del Catania spero che il flop di PLM nel costruire la squadra dell’anno scorso con il minimo sindacale non scaturisce da mancanza di lucidità ma dai tempi ristretti e perché occupato a risolvere altri problemi più impellenti e rognosi. In ogni caso la storia dice che ha sbagliato alla grande perché la squadra era vistosamente incompleta. La tifoseria non avendo percepito i veri problemi di quella squadra e chiedendo a viva voce la testa di Rigoli ha avallato e rafforzato l’impressione di PLM di aver costruito una squadra fortissima e forse anche per questo il mercato di riparazione è risultato anche un flop. Non voglio difendere Rigoli, specialmente per le interviste post-partita, però visti i risultati successivi e per onestà sarebbe opportuno ammettere che il suo modo di vedere un calcio abbottonato indirettamente coincideva con le uniche potenzialità che poteva esprimere quella squadra.
    Le critiche aiutano a crescere però è anche vero che la misura dell’avvenuta crescita si misura con l’autocritica.
    Forza Catania

  35. Ip Address: 151.57.73.144

    Ciao ragazzi io concordo in pieno con Gaetano e Vincenzo.. siamo sinceri il catanese è un misto fra dramma e comicità.. d estate si muore dal caldo.. d inverno si muore dal freddo.. poi quando muore qualcuno è la vita XD!!! La verità e che non siamo mai contenti.. siamo tutti d accordo che finchè non era andato via lo monaco avevamo uno squadrone?! Eppure io c ero allo stadio e tante volte ho sentito dalla curva nord il coro “direttore vaff… direttore pezzo di mer..” e la società era ancora sana e una delle poche ad avere il bilancio positivo.. allora diciamoci la verità che comunicazione vuoi avere con questa gente? Purtroppo i tifosi del catania non sono tutti educati come voi.. lo so è brutto dirlo ma e la verità… Per me meglio cento lo Monaco che un Marotta!! Un saluto a tutti.

  36. Ip Address: 5.90.128.135

    Mimmo mi spiace ma plm come uomo è da cancellare..molti tifosi purtroppo dimenticano facilmente ….beati voi. Fozza catania

  37. Ip Address: 195.31.204.114

    Vero Aurelio, per primo il capotreno che dopo quello che ha combinato ha accusato i tifosi

  38. Ip Address: 95.225.208.19

    Giusto
    Se 500 cantano direttore pezzo di merda, lui lo fa perdavvero con tutti i 20000……
    Ma che cavolo dici! LoMo é bravo, ma come detto un CAFONE!!!
    Se un po dialoga (non monologo!) con i tifosi vedrete che ne gioverebbe anche il Catania.
    LoMo é ingrado ad avere dei collaboratori validi o é un uomo solo? Allora per me puo restare solo!!!!!
    Io sono per il dialogo ci faccia sapere si coerente. E vedrete che lo capiremmo e saremmo ancora più tifosi.

  39. Ip Address: 5.90.128.135

    Plm e plv a torre del grifo…vicini..vicini che pena😳

  40. Ip Address: 151.37.92.80

    Se parliamo di tifosi.. i tifosi sono quelli che vanno allo stadio non quelli che scrivano su un sito web.. (senza offesa x nessuno) e se 5.000 tifosi della curva Nord cantano direttore pezzo di etc etc.. il direttore che ha un bel caratterino molla tutto e se ne va e noi sprofondiamo in lega Pro.. jama jama io non so quante volte sei andato allo stadio ma io che ci vado ogni domenica ti dico che ogni domenica ci sono risse in curva Nord fra catanesi e catanesi.. è puoi dire quello che vuoi girala come ti pare ma sempre cucuzza è.. ma non dimenticate la bella figura che abbiamo fatto il 2 febbraio del 2007 tutto il mondo guardava i tifosi catanesi.. è chi ci ha messo la faccia??? Il sig lo monaco

  41. Ip Address: 151.37.92.80

    Con questo voglio solo dire che anche i tifosi catanesi per cafoneria non scherzano.. io comunque mi fido di lo Monaco e se dice che il bomber arriva.. arriverà

  42. Ip Address: 5.90.134.55

    Scusa mimmo parliamo di cose serie oggi lucarelli ha detto chiaramente che ci vuole una punta vera purtroppo manca chi buca la porta….vediamo se plm lo capisce ma non deve prendere uno come calil…una punta che fa male ….ripeto che buca la porta. Notte

  43. Ip Address: 94.163.208.226

    Se una curva intera canta contro i vertici societari ci sarà un motivo…….

  44. Ip Address: 87.16.139.250

    Ribadisco che considero una fortuna il ritorno di lo Monaco per il Calciocatania perché l’unico in grado di poter gestire una polveriera in un momento difficile. Ha commesso comunque degli sbagli , in primis affidare la panchina ad un allenatore non idoneo a gestire le pressioni di una piazza esigente come quella etnea. Un difensivista a 360 gradi con la ciliegina dei cambi inutili degli ultimi secondi che Non ha saputo gestire lo spogliatoio. Altro errore aver preso calciatori dimostratisi non all’altezza, come Scoppa, Nava, Pozzebon, e dentro ci metto pure Marchese. Indubbiamente non ha potuto seguire come per il passato la squadra preso da mille e mille problemi ereditati dalle vecchie gestioni e spero che adesso torni quello di sempre. Peccato che qualche sua uscita, quella ad esempio dei tifosi responsabili dei guai del Catania non sia stata felice, forse fatta per difendere il proprietario, Colui che con aZioni poco ortodosse ha macchiato per sempre i nostri colori e anche lui bravo a scaricare le responsabilità sui tifosi e sulla piazza dichiarata difficile , come quella etnea. Riguardo i tifosi, io non mi sento essere una marionetta mossa dai filamenti del mangiafuoco di turno: penso che i tifosi hanno diritto di protestare quando si sentono presi in giro da prestazioni da voltastomaco condite da interviste post partita da vomito e l’unica possibilità , da utenti di prove indegne, è quella di marinare i gradoni dello stadio. Siamo in lega pro trascinati da una società che ha dilapidato un capitale affidando la guida ad un argentino difeso ad oltranza, sino oltre il limite della normale intelligenza umana e c’è ancora chi ha lo stomaco di osannare e difendere l’artefice di tutto questo. Si e’ trasformata la casa dei tifosi in un bunker inaccessibile ove solo giornalisti compiacenti sono ammessi e si parla da dirigenti da serie A quando ci troviamo a confrontarci con realtà di paese in stadi al limite del regolamento. Anche quest’anno stanno provando ad ingannare i tifosi, gestendo amichevoli precampionato utili a portare abbonamenti galvanizzando i tifosi con risultati altisonanti. Vedremo in campionato la forza di questo Catania, sperando sia nuovamente quello che sudi la maglia e che lotti per i tre punti su tutti i campi. Speriamo che lo Monaco torni quello di una volta, il terribile uomo di polso che faceva tremare i giocatori rossazzurri. Speriamo che lo spogliatoio torni ad essere coeso e unito per centrare questa serie B ancora troppo lontana. Siamo tutti sulla stessa barca anche se talvolta la pensiamo in maniera diversa ma è bello confrontarsi in maniera pacata e civile su queste pagine .

  45. Ip Address: 78.15.9.23

    X Mimmoct46
    concordo su tutto quello che hai scritto fino ad ora escludendo però la frase “che i veri tifosi sono solo quelli che vanno allo stadio e non coloro che scrivono solo sul web”. Ognuno cerca di manifestare la sua passione come può e se non possono incitare la squadra con la presenza fisica tantissimi presenti in questo sito non lo fanno per scelta ma per necessità.
    Forza Catania

  46. Ip Address: 78.15.9.23

    X cataneseanapoli
    concordo al 95% su ciò che hai scritto. Il 5% di differenza è giusto che ci sia altrimenti immagina che noia se tutti diremmo le stesse cose.
    Forza Catania

  47. Ip Address: 95.225.208.19

    Xmimlict46
    Sai mi viene un po difficile fare 1800 km per vedere il tuo Catania. Prendo atto che non posso essere tifoso……. ti va bene se dico simpatizzante?
    Per questo motivo scrivo…….

    Saluti amico😉

  48. Ip Address: 94.161.184.247

    Buongiorno a tutti , e anche al simpatizzante jamajama 😂

  49. Ip Address: 151.37.4.183

    È più che giusto ,che pur nella comune passione per il nostro Catania ognuno di noi la vede diversa! Condivido alcune opinioni di Vincenzo ed altre di Catanese a Napoli ! Personalmente la vedo così : Il personaggio Lo Monaco mentre nella prima versione (. La scalata dalla B alla A ,il bel campionato in questa serie. ,il polso energico e la competenza ). era da lodare ,nella seconda versione ( il ritorno in società in. lega Pro si è dimostrato molto discutibile. Unica cosa positiva ,il risanamento delle questioni debitorie ( comunnque cosa non da poco ) , Poi. ,però una serie di errori che io in verità non mi sarei aspettato da lui ! In primis, considerare molto scarsa la possibile partecipazione dei tifosi , anzi ingannandoli continuamente con false e mendaci promesse! Poi ,la scelta degli allenatori ! Scelta ,pur condizionata da motivi economici, non aderente alla realtà ed effettuata con leggerezza,e questa volta (. Ecco l’ involuzione ) con una competenza che non era a lui congeniale ! Ed infine scelta dei giocatori solo in parte scusabile con ristrettezze economiche ! Errori che cominciano ad essere francamente tanti ! Mi sarei aspettato molto di più da lui ! Infine l’ultima perla , la responsabilità assieme ad altri compari per aver arrecato, offesa al campo del Catania ed ai suoi tifosi per la partita ( giustamente definita dalla Redazione , del non senso. ) Dunque se il nostro A D si vuole riscattare , parzialmente ,deve trovare un punta davvero efficace per il nostro anemico attacco e sopratutto riprendere un dialogo (. non mistificato e propagandistico ) ci i tifosi ! Si ricordi il S Lo Monaco che senza i tifosi vicini e rispettati un’esiste IL CATANIA! Sempre Forza!

    A

  50. Ip Address: 151.57.123.131

    Buongiorno a tutti.. scusate forse mi sono espresso male non intendevo dire che quelli che non possono andare allo stadio non sono tifosi.. anzi semmai penso il contrario voi siete i veri tifosi del catania.. ma purtroppo ci sta una maggioranza di tifosi che vanno allo stadio solo per sfogarsi e insultare qualcuno e sono loro che vengono presi in considerazione dalla società perché loro portano i soldini..
    E sarebbe meglio se stanno a casa.. poi un altra cosa mi sfugge scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire cosa intendete dire x comunicare con i tifosi.. con chi dovrebbe comunicare? Con i gruppi organizzati? Perchè non ce ne sono rimasti tanti.. ma poi sopratutto chi è questo dirigente o ds o am che comunica con i tifosi? Ditemene uno del campionato italiano xché a me non me ne vengono a mente..

  51. Ip Address: 151.37.4.183

    Scusate……sempre per la mano. , Non esiste il…………

  52. Ip Address: 151.57.123.131

    X jama jama
    Forse mi hai frainteso.. apprezzo molto di più i catanesi che emigrano e potrebbero tranquillamente tifare x una big del Nord ma non lo fanno.. quindi puoi tranquillamente dire di essere un grande tifosissimo rosazzurro 😆 saluti

  53. Ip Address: 151.57.123.131

    Vincenzo anche io concordo con te.. però se leggi attentamente non ho detto i veri tifosi.. o scritto che se parliamo di tifosi.. sono quelli che vanno allo stadio x tutti credo.. x la società.. x la stampa.. x i tifosi avversari.. etc etc

  54. Ip Address: 151.37.4.183

    Caro jamajama, altro che simpatizzante! Tu sei un vero tifoso, lontano, esempio per molti altri ! La tua è una.passione autentica ! Gli amcidel sito non posso fare a menodiammirarti ,Per quanto riguarda Mimmoct 46 , caro amico, se Lo Monaco lo volesse davvero , ci sono sono molti modi per stare vicino ai tifosi e dialogare ! Basta avere la volontà di farlo! Sta in una posizione ideale per farlo! Però. Niente prese in giro ! ,

  55. Ip Address: 151.57.123.131

    Caro Armando io non sto dicendo che lo Monaco sia un santo oppure che sia il migliore AD del mondo.. ha fatto alcuni sbagli ma ha dato anche tanto per questa società.. sono realista e dico che non mi sembra giusto criticare lo Monaco per la situazione in cui ci troviamo.
    Abbiamo avuto lo Monaco per 8 anni e stavamo andando in Europa e già in quel periodo venivo offeso dai tifosi, è andato via e dopo di lui (gasparin a parte) non mi sembra che sia arrivato qualcuno che abbia fatto di meglio.. e non credo nemmeno che ci sia in giro qualcuno che lo possa sostituire al meglio!! Poi ognuno è libero di criticare chi li pare questo è sicuro.
    Sto solo esprimendo il mio parere è secondo me la colpa è un po di tutti ma non di lo monaco

  56. Ip Address: 5.90.134.55

    Scusate carusi ma la partita amichevole con la reggina c’è o non ce? Mi sembra strano che la reggina viene a torre .😳tra laltro sul sito della reggina non se ne parla boo

  57. Ip Address: 62.18.101.150

    Come al solito tutto top secret boh

  58. Ip Address: 78.15.9.23

    Armando il tuo pensiero su Lo Monaco riguardo alla differenza tra la prima e seconda versione lo confermano i risultati quindi nel bene e nel male nessuno potrà modificarli. Rispondendo sullo stesso argomento a cataneseanapoli per gli errori commessi l’anno scorso da Lo Monaco ho scritto che sarebbe auspicabile che la causa di questi errori non dipendesse dalla perdita di smalto ma dai tempi ristretti per assemblare una squadra e perché mentalmente troppo occupato a risolvere altri problemi più urgenti che potevano fare sparire la società. La differenza tra il mio ed il tuo pensiero quindi si riduce al fatto che a me viene difficile immaginare che tutto questo sia avvenuto per sopravvenuta incompetenza o peggio ancora per ingannare i tifosi, in quest’ultimo caso non riesco ad individuare una sola ragione logica che potesse portargli benefici un tale atteggiamento.
    Riguardo all’importanza dei tifosi, tutte le squadre di calcio hanno bisogno dei loro tifosi non solo il Catania perché chi scende in campo sono tutti ragazzi che hanno bisogno di sostegno, anche i più veterani hanno solo poco più di 30 anni. Chi ha figli o nipoti nella fascia di età tra 18 e 35 anni sa benissimo che hanno necessità di essere sostenuti e dargli dei punti di riferimento.
    Sempre più forte Forza Catania

  59. Ip Address: 87.16.139.250

    ragazzi credo che sia inutile disquisire sulle competenze o meno di questo secondo lo Monaco, il campo ci dirà la verità ma purtroppo anche i suoi silenzi, pieni di cose che noi non sappiamo , tipo risorse messe o meno a disposizione da Finaria , mugugni o sorrisi di circostanza col proprietario, rabbia repressa, verità’ inconfessabili alla piazza, silenzi di facciata. Duemila e duecento tessere al termine del diritto di prelazione non sono tante, ma pure molte per una squadra di serie C, il resto verrà da se se la squadra girerà come dovrebbe e, se non lo farà, la colpa non sarà dei tifosi ma da chi poteva e non ha voluto sborsare ciò che dovrebbe, quanto meno per riconciliarsi nei fatti con una piazza che ha offeso e tradita. Non credo alle amichevoli sinora effettuate, forse più impegnativa la prima, tra squadra titolari contro rincalzi finita 2-1 per questi ultimi. Anche ieri una passeggiata defaticante con tanta noia per i due portieri etnei ma impegnativa per quello avversario, non apparso minimamente in partita. Personalmente ho visto (dal mio smartphone finendo anche i giga a disposizione) che si giocava con un 4/3/3 checche’ se ne dica. Peccato non aver avuto la possibilità di vedere giocare insieme i tre centrali Tedeschi, Bogdan e Aya, ma ci sarà tempo per questo, magari già da sabato.

  60. Ip Address: 5.90.134.55

    Caro mexican ti comunico che ho scoperto il mistero della partita a tdg domani eppure che insetto di direttore abbiamo.domani pomeriggio verrà la reggina x fare un amichevole però a porte chiuse plm ha dichiarato un allenamento…..le porte sono aperte x farci vedere 10 gol fatti agli invalidi, con la reggina invece porte chiuse ……questo è il rispetto di plm verso i tifosi…..fate fate labbonamento….ripeto è un 🐜

  61. Ip Address: 79.30.11.240

    Aurelio forse sarà che sia stata la reggina a pretendere le porte chiuse. Chissa. Qui il difetto di comunicazione di cui parliamo, Che ci vuole a giustificare la chiusura ai tifosi in una maniera o nell’altra? spero che sia visibile via streaming ma dubito a sto punto.

  62. Ip Address: 5.90.134.55

    Scusa ct a na se plm era in buona fede parlava di partita amichevole invece parla di allenamento con una squadra….per favore non difendetelo sempre a spada tratta x favore sta in mala fede verso i tifosi non è leale mi spiace…

  63. Ip Address: 195.31.204.114

    Ma come TdG non era la casa del Catania? La mancanza di comunicazione serve solo per nascondere la polvere sotto il tappeto

  64. Ip Address: 195.31.204.114

    Caro Aurelio da qualche anno oramai ci siamo abituati ad questo tipo di silenzio, poi qualcuno si lamenta se i tifosi in maniera civile magari contestato . Mhaaaa

  65. Ip Address: 82.57.19.80

    Cari amici che bello seguirvi,finalmente il sito si anima più che mai,vi ricordate fino a poco tempo fà era fermo,scrivevamo in due tre persone,adesso vi è vita,ogniuno di noi scrive quello che pensa,e lo condivide con gli altri che a nostra volta,anche se non concordiamo in tutto ci limitiamo a discutere. Giusto cosi perchè siamo diversi di carattere,una cosa importante in questo sito mai maleducazione ,questa è una cordiale e serena discussione fra tifosi,simpatizzanti,pazzi del nostro amato Calcio Catania 46 saluti a tutti voi,concordo con voi tutti,e mi aspetto che arrivi un attaccante ma quando?ciao

  66. Ip Address: 195.31.204.114

    👍🏻 giusto avvilito ma non sconfitto

  67. Ip Address: 78.15.9.23

    Per sdrammatizzare una battuta di spirito ci vuole. PLV è un Santo che non suda e si è preoccupato della salute dei propri tifosi non facendoli sudare troppo negli spalti di TDG, con questa temperatura torrida qualcuno potrebbe anche restarci secco, avrà calcolato come solo lui sa fare che perderebbe qualche abbonamento. Dove lo trovate un AD così protettivo ?
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  68. Ip Address: 5.90.134.55

    Scusa vincenzo te la potevi risparmiare comincio a pensare che anche te sei…….ferroviere fozza catania

  69. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:1199:6082:b65a:92

    Ormai stiamo continuando a dire sempre le stesse cose (con tutto il rispetto). Presto comincerà il campionato cosi potremo trattare altri argomenti (speriamo finalmente positivi). Buona nottata a tutti e sempre Fozza Catania

  70. Ip Address: 195.31.204.114

    UFFICIALE – Russotto rinnova il contratto: “Fiero di essere un giocatore del Catania”
    Andrea Russotto ha prolungato il suo contratto con il Catania fino al 30 giugno del 2019. Lo ha annunciato la società rossazzurra:

  71. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:1199:6082:b65a:92

    La riconferma di Russotto è una nota molto positiva. Se il ragazzo saprà essere più costante e più altruista darà un contributo importante alla squadra,le capacità tecniche non gli mancano assolutamente.
    ,

  72. Ip Address: 95.225.208.19

    Ragazzi
    Vi ringraazio. Sono ufficialmente un TIFOSO del Catania😂😂
    Vi rendete conto che parliamo sempre di LoMo?
    Russotto mi piace spero che Lucarelli lo sfrutti meglio!
    Buona notte a tutti

  73. Ip Address: 5.90.134.55

    Sono daccordo se è in palla è un buon giocatore russotto b 🌃

  74. Ip Address: 94.161.30.26

    Speriamo che sia più continuo e dotato di una buona tecnica, ma soprattutto dovrebbe parlare meno e giocare di più…………

  75. Ip Address: 95.225.208.19

    Mexxican
    Lo sai che parlare é facile (lo facciamo su questo muro) il difficile é fare i fatti!
    Io parlo bene e dopo mi ritrovo sempre come un asino a guardare su sportube la mia pena più grande……. il Catania

  76. Ip Address: 151.19.8.195

    Buongiorno a tutti.. lo Monaco fai aprire ste porte almeno fa corrente.. ca a ct stamu accupannu 😛 😛 😛

  77. Ip Address: 151.19.8.195

    A parte gli scherzi ragazzi andiamo al mare che è meglio.. ci sarà tempo per vedere il nostro amato catania saluti a tutti

  78. Ip Address: 2001:b07:2ee:12bd:25ef:6d4e:fde5:2ff6

    forza catania e forza lo monaco Catania non ti merita.Mi vien da ridere quando in serie A si giocava contro il chievo o l’atalanta lo stadio era semivuoto e ora si fa a cazzotti per vedere un’allenamento

  79. Ip Address: 78.15.9.23

    Concordo con tutti voi che Russotto se giocasse per la squadra e non per se stesso è un giocatore che nell’area avversaria potrebbe essere devastante. Salta facilmente l’uomo, è rapido e stimola gli avversari a fare fallo e quest’anno le punizioni dal limite area spesso potrebbero trasformarsi in gol. Chissà perchè ma a naso percepisco che la riconferma di Russotto potrebbe aprire la strada ad una eventuale cessione di Di Grazia. Vedremo !!!!!!
    Forza Catania

  80. Ip Address: 79.30.11.240

    Non posso pensare a in Vincenzo ferroviere! Comunque spiegatemi voi che vuol dire “allenamento condiviso”. Non capisco e nessuno della società che lo spieghi. Faranno la doccia insieme? Giocheranno scambiandosi i calciatori? Ma si può andare avanti così? Nessuna chiarezza. Ci era stato detto che questa amichevole serviva per testare la squadra con una rivale di campionato e per giustificare il mancato impiego in coppa per il 6. Invece si parla di allenamento. Dipeso da chi? Dal Catania? Dalla Reggina? Il signor lo Monaco o il signor scaltriti dicano qualcosa o ci cascau a lingua a tutte e due?

  81. Ip Address: 5.168.225.26

    Gaetano, io per problemi di distanze geografiche non posso seguire le partite del Catania . Non potevo neppure quando in serie A giocava contro Chievo ed Atalanta ma da casa, collegato tramite il mio abbonamento ad una pay tv ho sempre visto gli spalti gremiti, specialmente le curve e un tifo incessante dal primo all’ultimo minuto. Vedo forse altri stadi deserti, ma quelle squadre stanno comunque da tanto tempo in serie A e non e’, come vuoi fare apparire, che la colpa è dei tifosi se siamo scesi o sia comunque una concausa. Una squadra retrocede quando si e’ sbagliato tutto in fase di allestimento della stagione e non si e’ riusciti a fare spogliatoio. Questo anche quello che e’ accaduto al Catania, anche nell’anno di B, malgrado 7.000 e oltre abbonati. Questo quello che è occorso lo scorso anno benché ci stavano oltre 5.000 abbonati, seconda città del girone per numero di tessere. Poi se parecchi tifosi non vanno più allo stadio sai bene perché accade e certo non te o devo spiegare io dalla Campania . A mio parere quello che serve al Catania è una comunicazione seria con l’ambiente, cosa che non si ricerca assolutamente perché è più comodo rintanarsi nel bunker di Torre anziché rispondere alle domande difficili della piazza o di qualche giornalista scomodo subito allontanato.

  82. Ip Address: 213.174.167.173

    Salve ragazzi
    Gaetano mi sembri più tifoso di LoMo che del Catania😉
    Se viene ceduto DiGrazia allora siamo alle comiche……
    LoMo vuole andare in B e cede quelli un po più bravi? Non credo!
    A me é dispiaciuto che abbia mandato via Parisi…….
    Con Calil e Pozzebon comu finiu? Tabares ho letto che é andato via.
    Vi scrivo sott l’ombrellone…..
    Cia a tutti
    Mexxican e CTaNA che sono lontani come me.
    E a quelli che sono la vicino fateci sapere appena arriva u bomber

  83. Ip Address: 2.238.18.189

    Cataneseanapoli intendevo coloro che vivono a Catania. Io vivo a chiavari e nell’anno purtroppo triste per i nostri colori mi sono visto virtus entella Catania stadio pieno ora io mi chiedo Catania che è 50 volte più grande appena 10000 abbonati.,però erano in tanti nei vari forum a dire sempre le stesse cose nesci i soddi accatta u bomber.

  84. Ip Address: 151.57.128.100

    Io sono d accordo con Gaetano.. ragazzi io abito al centro di catania e credetemi non gliene frega una beata ceppa a nessuno del nostro ct.. sono andato alla presentazione della squadra al Palazzo degli elefanti (a parte che non ci hanno fatto entrare)ma eravamo io mia moglie e 4 vecchietti.. qua stanno tutti a parlare del grande acquisto di neymar al psg.. e io li vedo in giro x i quartieri stanno tutti con le tute e maglie della rubentus.

  85. Ip Address: 151.57.128.100

    Il catania Point di via Umberto l hanno chiuso x disperazione non entravano manco i gatti..

  86. Ip Address: 151.57.128.100

    Penso che più della metà di quelli che hanno già fatto l abbonamento stanno sopra i 50 anni e forse è meglio così visto che i ragazzi vanno in curva per Menarsi fra di loro.. VERGOGNA.. se c era Ciccio gli avrebbe presi a pedate nel culo

  87. Ip Address: 78.15.9.23

    Dispiace a tutti che un ragazzo concittadino cresciuto calcisticamente a Catania vada via però bisogna farsene una ragione. Parisi non avrà accettato l’idea di giocare come seconda linea ed ha preferito risolvere consensualmente il contratto pur di giocare da titolare in qualche altra squadra.
    Spero solo che i nuovi arrivati siano veramente capaci di chiudere quella grossa falla che si era aperta in quella zona del campo dopo l’infortunio di Di Cecco augurando nel contempo a Parisi di poter meglio esprimere le sue qualità in un ambiente meno esigente.
    Forza Catania

  88. Ip Address: 151.19.67.210

    Non per essere pignolo ma parisi è di siracusa

  89. Ip Address: 158.148.61.209

    Buonasera a tutti ❤️💙 troppo buonismo verso la società ……….. troppi cattivissimo verso i tifosi non credo

  90. Ip Address: 95.225.208.19

    Mexxican
    Hai letto nemmeno ai Catanesi frega del Catania. Quasi quasi mi sto confingendo che l’unico che possiamo avere é PULVIRENTI! Lo dobbiamo sopportsre e peggio ancora supportare lui é LoMo. PER AMORE del CATANIA.

    Cosa ne pensi anzi cosa ne pensate?

    Saluti a tutti e forza CATANIA

  91. Ip Address: 78.15.9.23

    hai ragione Mimmoct46 nato a Siracusa ma calcisticamente cresciuto a Catania.
    Forza Catania

  92. Ip Address: 158.148.61.209

    Ciao jamajama, non è che hai catanese non gliene frega , la verità è che i tifosi del Catania di sono rotti le pa..e con questa società . ci vuole nuovo entusiasmo

  93. Ip Address: 151.19.57.76

    E vero quello che dici Vincenzo, avevamo una primavera promettente peccato che questi giovani ragazzi dall esordire in serie a si sono ritrovati ad essere titolari in serie c e questo secondo me gli ha un Po bruciato la carriera

  94. Ip Address: 94.160.116.21

    Mimmo 46 Vuol dire che non erano da serie A ,

  95. Ip Address: 94.160.116.21

    Comunque stavo vedendo la partita del Lecce che sta giocando contro la pro Vercelli, e sta vicendo 2/0 sul terreno della pro Vercelli, il Lecce e una squadra superiore al nostro Catania

  96. Ip Address: 78.15.9.23

    Purtroppo quello che scrive Mimmoct46 rispecchia l’attuale tendenza delle nuove leve, ed al dire il vero anche di gran parte delle vecchie, che preferiscono stare sempre sul carro dei vincitori o cmq nelle vicinanze. Per gran parte delle nuove leve che vogliono tutto e subito è umanamente comprensibile perché rispecchia la loro visione della vita ed esprimono quel concetto non solo per il calcio, quindi, seguono i campionissimi in TV, dai loro cellulari o tablet supertecnologici cercando di emularli per sentirsi anche loro accostati ai protagonisti. Diventa più difficile invece trovare una spiegazione sul comportamento delle vecchie leve che chiudono nel cassetto l’amore della propria squadra, salvo riaprirlo in futuro a secondo gli eventi: spariscono e riappaiono come fantasmi con disinvoltura senza manifestare alcun disagio o rossore. Per fortuna che esiste sempre uno zoccolo duro che mantiene alta ed al vento la propria bandiera.
    Per non essere frainteso tengo a precisare che quanto scritto non si riferisce solo alla situazione della nostra squadra del cuore e sostengo con assoluta certezza che tutti gli iscritti nel sito fanno parte dello zoccolo duro, ovviamente ognuno con il suo carattere e temperamento.
    Dove erano nascosti tutti questi tifosi del Crotone e Benevento che quando erano in serie C avevano abbonamenti normali come tutte le altre squadre ? Dove erano infilati tutti questi tifosi rossoneri che negli ultimi anni si erano perse le loro tracce ? Perché la rubentus ha sempre più tifosi ?
    Una conferma che è questa la tendenza arriva anche dagli specialisti di Marketing che operano nel campo degli ascolti TV, vedi Mediaset che non ha presentato alcuna offerta sui diritti TV della serie A per il triennio 2018-2021 perchè negli anni precedenti ha perso centinaia milioni di euro, mentre ora cerca solo i grandi eventi del calcio o le singole partite mediaticamente appetibili. Altra conferma arriva anche dai grandi club italiani che troppo spesso accennano il discorso di voler partecipare a campionati formati solo di grandi club.
    Gaetano quello che dici che nelle partite con Atalanta e Chievo lo stadio era semivuoto mentre il Pescara aveva più abbonamenti è vero e nessuno potrà dire il contrario però a mio avviso la spiegazione di tutto questo va ricercata nella tendenza comportamentale dei tifosi in linea generale e non specificatamente nel singolo caso del Catania.
    Questo purtroppo è il nuovo calcio che facciamo fatica a capire !!!!!!!!
    Sempre Forza Catania

  97. Ip Address: 5.169.36.87

    Buongiorno e buona domenica a tutti ❤️💙

  98. Ip Address: 151.37.84.29

    Proprio vero caro Vincenzo.,non si riesce a capire il calcio di adesso,immerso in mille interessi ed i continue diatribe! Per quanto riguarda il comportamento delle nuove leve dei tifosi,in speciale modo ,quelli catanesi ,sono impazienti ,vogliono, hai ragione , tutto e. subito . Per i più anziani il discorso è molto. più complesso ! Molti ( la parte più tiepida della tifoseria tende a ripiegare ala propria bandiera,e disillusi,seguono a margine la squadra ! Resiste lo zoccolo. duro ( e qui , sono. sicuro, ). ci sono tutti quelli del nostro sito! Senza,per carità ,che qualcuno se l ‘ abbia a male, Filippo 46. Tu Vincenzo e se permettete,me non dobbiamo dimenticarci e dirlo a chiare note che abbiamo attraversato la storia del Catania nella buona e molto. di più nella cattiva sorte ! A buon diritto,anche.per motivi anagrafici,ci riteniamo lo zoccolo duro e storico del Catania ! Quanti campetti visitati , quanti tifosi avversari che ci guardavano in modo torvo ! Rivendico a molti del famoso zoccollo duro il pieno diritto della critica più serena e però il diritto ed il dovere di dare l’ esempio di come deve essere il vero tifoso Catanese ,appassionato, corretto e paziente ! Adesso un ricordo personale . Dopo la battaglia che fece Gaucci ,nel 2003 ,poi vittoriosa ,contro la Fgg,(.gli amici sanno tutto )’ , casualmente,vivendo a Roma ,incontrai Luciano Gaucci . Mi qualificai ,lui capì subito che facevo parte del famoso zoccolo ,fu contento di vedermi ed io lo ringraziai per dura battaglia vittoriosa cmbattuta per i nostro Catania ! Aggiungo per ultimo , ( e voi tutti lo conoscevate ) solamente un duro,,e con pochi scrupoli come lui ha potuto tenere testa ad un signore che non nomino e che aveva ………una grande simpatia per la nostra squadra , ! Buona domenica!

    A

  99. Ip Address: 151.37.84.29

    Scusate per qualche errore di battitura perché adopero ancora la mano mancina !

  100. Ip Address: 94.162.84.229

    Ciao Armando vedo che migliori di giorni in giorni e sempre bello leggerti

  101. Ip Address: 95.225.208.19

    Buona domenica e forza Valentino!

  102. Ip Address: 93.41.35.73

    Leggo tanto pessimismo e riluttanza nel lavoro fatto da PLM fino ad oggi, uomo che tornato a catania SOLO per il bene del CALCIO CATANIA 1946. Vorrei ricordare dove siamo stati quando c’era PLM al comando e dove siamo finiti quando ha deciso di lasciare Catania (temporanemamete), adesso è tornato nuovamente al comando e come un vero condottiero fuori dal campo sta facendo la differenza e i primi risultati si sono già visti con l’iscrizione alla serie C 2017/2018 cosa che per molti si dava per scontata, oltre alla campagna acquisti degna di questa piazza. Molti accusano PLM a prescindere senza una motivazione particolare, perchè certi catanesi, sono come le pecore, seguono la massa. La mia domanda è: Picchì vi vagnati prima di chìoviri?

  103. Ip Address: 5.87.218.5

    Ciao etneo 84 , benvenuto su questo muro , ognuno di noi è libero di pensarla come vuole……….. non sapremo mai perché è andato via come non sapremo mai perché è ritornato. , lo sa soltanto lui . Di certo non è tornato per far contenti noi tifosi basti vedere come si atteggia verso i tifosi , ti ricordo che ‘ chiddu cha c’è intra a pignata u sapi sulu chiddu cha a Rimina ‘

  104. Ip Address: 82.58.143.30

    Condivido Mexxican.

  105. Ip Address: 5.169.36.87

    Ciao Mongibello

  106. Ip Address: 5.90.134.55

    Condivido con mexican purtroppo molti tifosi hanno la mente corta oppure l anno scorso tifavano x un altra squadra…..ne dico una che faceva impazzire i tifosi il catania ha giocato lanno scorso con giocatori che non correvano stavano fermi partite senza aver fatto un tiro in porta….carusi plm diceva che la squadra giocava….ripeto il catania ha perso col melfi ultima….ma unni eravate carusazzi ma unni eravate fozza catania

  107. Ip Address: 94.160.74.153

    Infatti Aurelio , e non solo con il Melfi Taranto Reggina ecc…

  108. Ip Address: 94.160.74.153

    Mi ricordo quando proprio Lomonaco dovette giustificare il momento no dava colpa alla paura 🙄

  109. Ip Address: 2.238.18.189

    Aurelio ma se non correvano come hanno fatto a fare più di 50 punti? Forse qualche squadra non scendeva in campo?Quoto etneo84, se solo si potesse tornare indietro ai tempi di Pitino, via Lo Monaco per la gioia di tutti

  110. Ip Address: 213.174.167.173

    Ho capito
    Basta stare in serie C e grazie a LoMo…….

    Ragazzi quando uno dice andiamo in serie B noi cosa dobbiamo pensare? Che ha sempre ragione?
    L’anno passato parlava sempre della migliore squadra, una squadra di un altra categoria!
    Siamo arrivat 11 e ci hanno mandati a casa senza mai tirare in porta!!!!!
    LoMo ha i suoi pregi ma a noi fa vedere tanti tantissimi difetti.

  111. Ip Address: 213.174.167.173

    E chiedere troppo di non dire fesserie? Quando in 90 minuti per tante partite non tiri in porta…,,.
    Ogni persona sana di mente dice questa squadra fa schifo…..
    Il signor LoMo dovrebbe fare un corso accelerato. Dove gli viene spiegato che alcuni tifosi guardono le partite e capiscono quello che vedono

  112. Ip Address: 213.174.167.173

    Ciao a tutti e forza Catania

  113. Ip Address: 2001:b07:2ee:12bd:25ef:6d4e:fde5:2ff6

    E se la squadra fa schifo la colpa di chi è?Ma cosa doveva dire Lo Monaco che in un mese doveva risolvere grane di debiti non pagati che in una settimana aveva allestito una squadra fortissima?,ma poi perchè non smobilitate tutta Catania chiedete una petizione per mandarlo via,potete anche fare dei siti web intitolarli via Lo Monaco da catania,almeno cosi risolviamo tutti i problemi.JamaJama magari facesse un corso accelerato un uomo che con pochi soldi ha portato a Catania fior di campioni e allenatori e realizzato un centro sportivo all’avanguardia,forse lotteremo per la champion ma anche in quel caso qualcuno troverebbe il pelo per lamentarsi.Troppo facile criticare chi lavora

  114. Ip Address: 94.161.28.219

    Gaetano nessuno critica Lomonaco , in passato proprio io l’ho sempre elogiato per quello che ha fatto a Catania , quindi si è vero a i suoi pregi e suoi difetti ma lo scorso anno fu proprio lui a dire che avevamo una squadra per lottare per la serie B . E se hai seguito le partite del catania alcune prestazioni erano da voltastomaco , in con la sua presunzione sta spaccando la tifoseria,

  115. Ip Address: 94.161.28.219

    Dimenticavo ma oggi come mai non c’è stata la partita del nostro catania? Ahhh Dovevamo fare spazio alla strisciata , e qui il signor Lomonaco ne è responsabile ha sbagliato

  116. Ip Address: 78.15.9.23

    Mi ero ripromesso di non parlare più di Lo Monaco perché credevo di aver già scritto tutto quello che c’era da scrivere, basterebbe andare a rileggere i post e tra le righe si troverebbero tante risposte ma ancora si parla sempre dell’unico errore commesso da Lo Monaco l’anno scorso, quindi, credo che sia necessario mettere a fuoco alcuni aspetti che potrebbero anche sfuggire.
    Per fare capire cosa intendo focalizzare porto un esempio….. un padre che ha messo al mondo dei figli e tra questi uno risulta meno capace degli altri, Jamajama secondo te sarebbe giusto che il padre sbandierasse pubblicamente di avere un figlio incapace, oppure cercare di sostenerlo ed incoraggiarlo per fare emergere tutte quelle poche qualità che possiede ?
    A mio avviso all’inizio Lo Monaco credeva veramente di aver costruito una squadra forte come del resto lo credeva la tifoseria (non per averlo creduto ingenuamente) per trovare la conferma che anche la tifoseria la pensava come lui basta andare a leggere i giudizi espressi dopo la prima vittoria con la Juve Stabia e delle prime partite giocate. Qualcuno l’altro giorno scrisse dove stavo l’anno scorso ? rispondo ora dicendo che mentre lui festeggiava a più non posso la vittoria con la Juve Stabia io pur essendo soddisfatto della prestazione continuavo a chiedermi chi doveva costruire il gioco per gli attaccanti.
    Pensate veramente che Lo Monaco dopo il mercato di riparazione ed uscita di Rigoli non abbia capito che quella squadra non poteva mai andare in B ? cosa avrebbe dovuto fare secondo Voi sbandierarlo ai quattro venti “di aver messo al mondo un figlio incapace” demolendo definitivamente psicologicamente i calciatori più di quanto lo fossero ? oppure continuare a trasmettere positività come un buon padre di famiglia per fare emergere a quei ragazzi le residue forze per salvare almeno la permanenza in C ?
    Forza Catania

  117. Ip Address: 94.161.28.219

    Vincenzo,il tuo paragone appena scritto sul buon Lomonaco non ci azzecca un bel niente forse a Lomonaco gli bastava un po’ di umiltà e parlare con più sincerità verso la stampa

  118. Ip Address: 78.15.9.23

    quindi se ho ben capito pensi che avrebbe dovuto dire pubblicamente di aver messo al mondo un figlio incapace. Prendo atto del tuo pensiero ma non lo condivido.

  119. Ip Address: 2.238.18.189

    Non ho parole

  120. Ip Address: 5.90.106.83

    Mi spiace non capisco come si fa a difendere plm sia come uomo che come sportivo non lo so quello che ha fatto lanno scorso è di uno squallido pazzesco mi rendo conto che i veri tifosi 🔴 💙 sono pochi b 🌃

  121. Ip Address: 93.41.35.73

    Ciao Mexxican…Esiste veramente qualcuno che ha creduto, anche solo per un istante, che l’anno scorso il Catania avrebbe lottato per la serie B? Io no, mai, anche dopo la qualificazioine non ho mai pensato che il Calcio Catania potesse raggiungere la serie B per evidenti motivi. Motivi prettamente di natura economica. La società ha debiti importanti verso terzi, se aggiungiamo l’iscrizione alla cadetteria più la campagna acquisti degna per la categoria con ingaggi più elevati avremmo rischiato seriamente il fallimento. Come tutti i tifosi etnei vorrei vedere la mia squadra sempre e comunque dare il massimo ma, se alla mia fede, aggiungo un pò di raziocinio dico che è stato un bene essere usciti (secondo me volontariamente per i motivi suddetti) dalla lotta per la promozione. Anche dalle parole di PLM si percepiva la NON volonta di salire di categoria -“Il nostro obiettivo è raggiungere i playoff, poi si sa, i playoff sono una lotteria, può vincere chiunque”- (cit. PLM)…parole ben diverse dette per questa stagione -” Il nostro obbiettivo è lottare per la serie B, stare costantemente tra le prime 3/4 per poi dare il tutto per tutto nelle ultime partite di campionato sperando magari di arrivare primi- (cit. PLM). Io non ho nulla contro PLM anzi credo che la catania calcistica deve molto a lui per quello che ha fatto, che sta facendo, e che farà. L’unico fino ad oggi a portare avanti un progetto vincente. Se poi l’odio verso Lo Monaco deriva dal fatto perchè non scende a compromessi con qualcuno in curva ( mi riferisco alla “paghetta” che alcune società, vedi Juve Inter Milan, donano alle teste calde del tifo per tenere a bada la piazza) allora l’incoerenza sta da un’altra parte, non di certo nelle parole di Lo Monaco. Forza Magico Catania sempre e comunque!

  122. Ip Address: 95.225.208.19

    Credo che un paio di voi non hanno capito quello che rimproveriamo a LoMo!
    Il suo più grande problema é che crede che solo lui capisce di calcio! Io quando guardo una partita non deve essere LoMo a dirmi cosa ho visto. Non vuole parlare male della sua creatura? Bene stia zitto! LoMo sarà anche bravo a fare quadrare i conti e credo che tutti gli siamo grati ad averci salvato dal fallimento. Però quando fa il maestro questo no! Come potevamo sapere il disastro ecconomico che il duo Cosentino e Pulvi hanno fatto? Anche LoMo lo ha scoperto strada facendo e vuole che noi fa fuori dobbiamo capire?
    Noi capiamo quello che vediamo e quello é la squadra. E se lui dice andiamo in B ci aspettiamo di conseguenza una squadra da B. Nesduno odia LoMo anzi….. ma lo critichiamo per il suo modo arrogante!

  123. Ip Address: 195.31.204.114

    Buongiorno a tutti ciao jamajama ❤️💙

  124. Ip Address: 78.15.9.23

    Ciao Etneo84 e benvenuto, noto con piacere che hai la testa sulle spalle, piedi ben poggiati a terra e che riesci a decifrare con raziocinio anche le sfumature che camminano sotto traccia.
    Forza Catania

  125. Ip Address: 151.35.108.183

    Cari amici.,vedo che si parla di Lo Monacoe e le idee sono alquanto discordanti ! A prescindere dal fatto che le controprove di tutto ciò che si dice, con il campionato nuovo verranno a galla ! Continuare a parlare sulle capacità dell’ A M e come parlare ,adesso di lana carpirina ! Ad ogni modo, forse per tagliare la testa al toro ( espressione,che mi sembra adatta al caso ) il Lo. Monaco.economista è da lodare ! Lo stesso non è da encomio per come riesce a creare squadre che ,soltanto lui definisce da promozione diretta o passando dai play off. Sopratutto è da condannare perché continua a credere che i tifosi catanesi portano gli anelli al naso ! Per chiudere vedremo se questo anno cambierà atteggiamento ( incomprensibile per chi ha conosciuto il passato tecnico ) Ha affetto per il Catania? Lo dimostri ,!

  126. Ip Address: 93.41.35.73

    Buongiorno carusi…mi collego al discorso di Jamajama…la situazione economica della società Finaria che possiede anche il Calcio Catania, erano alla luce del sole, bastava leggere qualche giornale per capire che si rischiava il fallimento. Oggi la situazione è migliorata ma non del tutto risanata, ma ci sono margini di miglioramenti e per questo credo che quest’anno il salto di categoria sia fattibile (credo fortemente che andremo in serie B) basti vedere la campagna acquisti fatta ad oggi, un tecnico, seconodo me, tra i migliori della categoria, elementi forti e motivati. Purtroppo oggi il calcio si fa con i soldi quindi non possiamo pretendere che i Lo Monaco (dirigenti in generale) smorzano gli animi dei tifosi annunciando che non ci sarà nessuna promozione per motivi economici (stadio vuoto ogni domenica=meno entrate). Però dai, si capiva che era impossibile andare in serie B l’anno scorso, cosa ben diversa invece per quest’anno. Lo si accusa di essere arrogante solo perchè commenta, alzando la voce, il pessimismo che regna dentro alcuni tifosi rossazzurri (fora i cucchi). Ad oggi ha solo dimostrato CON I FATTI di essere capace di fare calcio dietro la scrivania, onestamente e con dedizione per Catania e per il Catania. Che piaccia o no, Lui è il BENE del Calcio Catania 1946. Chiudo facendo i complimenti al Catania Soccer per la finale scudetto persa con la Sambenedettese. Nello sport non esiste vittoria scontata ma una cosa è certa: ma quanto sono belli quei colori rossazzurri!

  127. Ip Address: 78.15.9.23

    Non è affatto semplice gestire le risorse umane di un gruppo di lavoro se poi aggiungiamo che i calciatori sono tutti ragazzi il discorso per un capo diventa molto più complicato perché anche nei momenti più difficili DEVE sempre farli sentire importanti ed i primi della classe, solo così si riesce a tirare fuori qualcosa da loro e vi posso assicurare che non esistono altri metodi. Un capo che ha già commesso l’errore nella scelta di qualcuno ha L’OBBLIGO di non dare il colpo di grazia dicendo pubblicamente che alcuni calciatori non sono risultati come lui pensava, così come sbaglierebbe rimanendo zitto che nella mente di quei ragazzi significherebbe sentirsi dati in pasto ai fischi e critiche più o meno giuste e che non hanno più nessun punto di riferimento.
    Questo sottile gioco psicologico viene considerato importante e praticato in qualsiasi squadra di calcio e non è BARATTABILE neanche quando la tifoseria si ritiene offesa ritenendo alcune dichiarazioni come un insulto alla propria intelligenza. Riguardo a queste ipotetiche offese trovo incongruente leggere negli stessi post da una parte affermare di saper leggere il calcio e dall’altra parte sentirsi traditi perché hanno creduto ciecamente alle dichiarazioni fatte dalla società. O intenditori o creduloni.
    Per chi non fosse a conoscenza sappiate che i bilanci delle s.r.l. con nota integrativa, relazione del collegio sindacale e relazione sulla gestione sono pubblici e chi volesse approfondire potrebbe averli tramite i canali abilitati pagando i diritti camerali.
    Forza Catania

  128. Ip Address: 195.31.204.114

    Giusto Armando le tue parole sono piene di saggezza , per cui oramai aspettiamo l’inizio del campionato, il campo ci dirà la verità

  129. Ip Address: 5.90.106.83

    Udite udite lucarelli dice il bomber c’è gia è. ……pozzebon, ma plm non ha detto che pozzebon sta sul mercato?carusi si parla troppo ma è come dico io plm canta troppo….

  130. Ip Address: 5.90.106.83

    L akragas vuole calil…..subito …..pure gratis…..susati plm non farti sfuggire l affare…..fozza catania

  131. Ip Address: 5.168.158.66

    Si Aurelio , purtroppo con l’attaccante e diventato una farsa …….

  132. Ip Address: 93.41.35.73

    Aurelio…anche Russotto era sul mercato ma evidentemente durante il precampionato è riuscito a mettersi in mostra e convingere mister Lucarelli a tenerlo in rosa…credo la stessa cosa stia accadendo con Pozzebon. Tra l’altro sarei contento che rimanesse quest’ultimo perchè lo reputo un ottimo attaccante prer la categoria. Ricordiamoci che l’anno scorso abbiamo avuto allenatori difensivisti dove il (non) gioco del Catania era concentrato a non prendere goal piuttosto che farli. Lucarelli sa il fatto suo in ambito offensivo e potrebbe aiutare Pozzebon ad essere più “ignorante” sotto porta.

  133. Ip Address: 5.169.36.251

    Etneo 84 , su pozzebon dico che Lucarelli lo conosce meglio di tutti noi visto che l’ha avuto a Messina ed a fatto anche bene, poi arrivato a Catania dopo proprio la partita contro i peloritani , e scomparso anche lui ……………su ru russotto sarà un buon giocatore però in due anni che ha catania non ha dimostrato un bel niente troppo altalenante

  134. Ip Address: 5.90.175.216

    Scusa etneo tu sei dell 84 io del 65 di catania e del catania calcio ne so qualcosa in più russotto su questa pagina web lho sempre decantato vai qualche giorno indietro e vedi cosa ho detto nel passato ci sono testimoni mexican jama e via dicendo russotto si vede che è un calciatore di valore ha tecnica e corsa lhanno scorso veniva impiegato male e poi con 10 morti come l anno scorso caffare calil non so se lhai mai visto giocare …..ti chiedi se è rimasto nei spogliatoi sicuramente ha seri problemi personali se no ti chiedi come ha fatto a giocare in serie b che dire fai bene ad essere ottimista ma sappi che nella storia del catania calcio quello che ha fatto plv è gravissimo plm attualmente gli tirA la volata ma nei confronti dei tifosi non è leale e i tifosi lhanno capito tanto che gli abbonamenti vanno a rilento….la storia della punta ha veramente stancato faceva più bella figura a dirlo subito che le casse sono vuote ma lui è un attore….parla ….parla tenta di incantarti….ma non ci riesce almeno con me e con ii veri tifosi meditate carusi meditate….fozza catania

  135. Ip Address: 95.225.208.19

    Ciao AMICI
    Pozzebon, Russotto in teoria buoni giocatori.
    Come avete osservati se Lucarelli riesce a fare una squadra con un gioco con un identità allora. La prima la vedremo domenica. Speriamo che non sia come l’anno passat adessoFORZA CATANIA

  136. Ip Address: 93.41.35.73

    Aurelio, mi riferivo a ciò che avevi scritto nell’ultimo post, ti cito -“Udite udite lucarelli dice il bomber c’è gia è. ……pozzebon, ma plm non ha detto che pozzebon sta sul mercato?carusi si parla troppo ma è come dico io plm canta troppo”-. Se Pozzebon verrà confermato non ci sarà nessuna punta rilevante altrimenti verrà acquistata una punta con buon curriculum in grado di fare 15 goal al campionato, si fà il nome di Perez dell’Ascoli. Mancano 20 giorni alla chiusura del mercato è già siete sicuri che non verrà acquistata nessuna punta tanto da dire che PLM parla troppo. Scusatemi se ridico la battuta con cui mi sono presentato ma è ciò che penso “certi tifosi hanno nel dna la dote di vagnàrisi prima di chiòviri”. Per quanto riguarda Pulvirenti io ho la mia idea e sono d’accordo con te quando dici che è stato gravissimo ciò che ha fatto per la storia di Catania e del Catania ma PLM non c’entra nulla con ciò, anzi sta ricreando quel fantastico giocattolo che aveva lasciato. Capitolo abbonamenti devo contraddirti perchè c’è un incremento rispetto l’anno scorso, le previsioni dicono 7.000 abbonati, straremo a vedere. Io, ragazzi, sono ottimista, sto rivedendo tanto entusiamo tra i giocatori e la stampa e credo nel salto di categoria. Non vedo l’ora che inizi il campionato, sempre e comunque Forza Catania.

  137. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:7d7c:bcc6:971b:3a86

    Come ho già scritto precedentemente (N°69)………………Aspettiamo l’inizio dell’ormai prossimo campionato con un pò di “CAUTO OTTIMISMO” (immagino la faccia del mio caro Amico Armando!!!!!), E’ vero, quanto sono belli i nostri colori Rosso Azzurri……….unici. Buona nottata a tutti e sempre Fozza Catania

  138. Ip Address: 94.161.203.210

    Notte a tutti e forza Catania ❤️💙

  139. Ip Address: 5.90.175.216

    Se pozzrbon cambia registro ben venga però mi chiedo perché tutta sta melina cu sta punta plm illude i tifosi e basta comunque non vedo lora che iniziamo a.giocare con squadre vere così cerchiamo di capirci qualcosa…b 🌃

  140. Ip Address: 151.37.49.17

    Caro Filippo, se non altro ( intuivo che l’ avresti scritto ) forse sarebbe stato meglio non dire la stessa frase per Scaramanzia ! Io preferisco aspettare ,ma non sono ( e lo dico francamente ) per nulla ottimista ! Le vicende pre campionato.dell’ anno passato erano state migliori e non mi dimentico affatto l’ affronti continui ai tifosi del nostro Catania! Mi auguro con tutto il cuore che con il tempo tutti i responsabili della nostra squadra compresi naturalmente i giocatori mi diano quella serenità che adesso manca! Buona notte a tutti ed un ciao di cuore a Filippo!

  141. Ip Address: 95.225.208.19

    Buongiorno ragazzi
    Ciao Mexxican
    Domenica vediamo il primo Catania. Incrociamo le dita!

  142. Ip Address: 195.31.204.114

    Buongiorno a tutti ciao jamajama, e si !!!! ci è toccato pure aspettare un’altra settimana per vedere il catania tutta colpa dell’evento del cavolo di domani………

  143. Ip Address: 151.57.158.72

    Buongiorno a tutti ragazzi.. io voglio sperare che un piccolo bomber ce l abbiamo già in casa il giovane Rossetti in fin dei conti non siamo il real Madrid e non abbiamo bisogno dei nomi altisonanti abbiamo bisogno di un buon centrocampo e dell’ annata buona di un attaccante che la butti dentro.. vorrei ricordare a quelli più anziani ( io sono solo dell’ 88 ma anche io conosco benissimo la storia del ct) che la promozione del 82/83 con il grande Gianni di Marzio in panchina.. non avevamo tutti sti bomber e non si dominava in campo ( lo so erano altri tempi) tanto è vero che abbiamo passato lo spareggio con uno 0 a 0 contro la Cremonese con Sorrentino che teneva la palla dentro l area anche per 3min di fila.. eppure nessuno si lamentava del gioco erano tutti felici.. voglio solo dire che l importante è andare in zona promozione con o senza bomber.. ciao a tutti e FOZZA CATANIA

  144. Ip Address: 37.118.16.113

    Ragazzi che piacere leggervi così in tanti e calorosi ciascuno con le sue idee di intende tutte opinabili compreso la mia. Il tifo negli stadi è’ in calo e penso che lo hanno capito anche le alte sfere in quanto hanno di fatto abolito la tessera del tifoso affidando però tante competenze in materia di sicurezza ed organizzazione direttamente alle società molte delle quali non dispongono dei necessari accorgimenti specialmente nelle serie minori. Personalmente sono soddisfatto per il calcio in se sebbene mi auguro non accadano incidenti ed eventi all’accadere dei quali tutto potrebbe tornare come prima. Di Lo Monaco non voglio più dire nulla, di Pilvirenti è’ meglio non parlarne, sulla partita di domani voglio stendere un velo pietoso e spero che non accadano fattacci che potrebbero macchiare ancora la nostra città e la nostra storia e che vinca quanto meno l’indifferenza e che dall’altra sponda, quella milanista, non ci sia la classica manina che vuol accendere il fuoco per poi accusare il popolo catanese di anti sportività’. Aspettiamo finalmente la prova del fuoco con la sicula Leonzio, squadra di pari categoria, intervallata dall’amichevole o allenamento condiviso , temine in auge ma che nessuno ha capito il senso, con il Caltagirome, altra squadretta di categoria inferiore che non può di certo collaudare una difesa tutta nuova con esclusione di Marchese. Per il resto il caldo la fa da padrone anche in questa terra Campana e speriamo di assistere ad un campionato che ci veda protagonisti sebbene i risultati ottenuti da Trapani e Lecce non mi invitano a un ottimismo sfrenato. Buona giornata a tutti e forza Catania

  145. Ip Address: 78.15.9.23

    sembra una sciocchezza irrilevante ma cambiando il regolamento delle sostituzioni da 3 a 5 in tre soluzioni ci farà vedere partite infuocate e tirate fino all’ultimo secondo. A mio avviso questa modifica danneggia le squadre con una rosa corta ed aiuta molto quelle meglio strutturate e tra queste anche il Catania. Incrociamo le dita !!!!!!
    Forza Catania

  146. Ip Address: 5.90.227.97

    Ciao mimmo sono daccordo con te ma il catania di di marzio 👀 di vetro è vero che non aveva una punta forte ma tutti sputavano sangue incampo ti ripeto noi l anno scorso meno pisseri avevamo 10 💀 che dire speriamo che lucarelli trova il famoso amalgama….fozza catania

  147. Ip Address: 158.148.60.7

    Aurelio, ha da quattro anni che vediamo lo stesso film con i cadaveri in campò per non dimenticare l’anno della B ( altro che partite comprate )

  148. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:29c8:ae17:7604:c1e2

    Il. Catania di Gianni Di Marzio aveva una punta forte, Cantarutti. Buon pomeriggio

  149. Ip Address: 5.90.227.97

    Ah scusa mimmo un piccolo particolare x di marzio tanto di cappello a oltre 80 anni ancora si vede in tv a dare lezioni di calcio lucarelli è una scommessa speriamo arrivi in porto il bravo allenatore anche con poco emerge la stoffa si vede che dire speriamo che lucarelli spinga questa squadra in alto per me questo girone è il più difficile….staremo a vedere lucarelli è un punto interrogativo comunque se la squdra andrà bene i tifosi allo stadio si vedranno sicuramente fozza catania

  150. Ip Address: 151.57.143.255

    Filippo.. cantarutti era un bell’ attaccante di fisico ma non un bomber in 3 anni ha collezionato 92 presenze e 25 reti

  151. Ip Address: 151.57.143.255

    Ciao Aurelio e tutto vero quello che dici il mio non era un paragone ma era per dire che non ce bisogno per forza di un attaccante che faccia 25gol a me sta bene anche se ne facciano 7 o 8 reti ciascuno.. alternandosi.. e poi vero Lucarelli e un emergente speriamo in bene..

  152. Ip Address: 151.57.143.255

    Per quanto riguarda il famoso amalgama chiediamolo a pulvirenti vediamo se magari lui sa dove gioca.. Ahahah
    GRANDE MASSIMINO

  153. Ip Address: 78.15.9.23

    Miihajlovic, Zenga, Simeone e Montella quando sono venuti a Catania erano anche delle scommesse, tutti ex bravi calciatori ma niente di più. Lucarelli oggi si trova nelle stesse condizioni e l’unica cosa in comune che ha con i nominativi citati è che anche lui è stato un buon calciatore. Speriamo che il Catania porti bene anche a Lucarelli !!!!!!
    Forza Catania

  154. Ip Address: 5.86.58.128

    Ragazzi per quando riguarda Lucarelli è quello che ci auguriamo tutti quanti non dimentichiamo che ci sono state anche le scommesse fallite come quella di aztori o Giampaolo, però ci può stare

  155. Ip Address: 5.86.58.128

    In rosa abbiamo Anastasi e pozzebon che con Lucarelli i gol li hanno fatti , anche se rimango sempre molto scettico , per me ci vuole bomber per poterci far fare il salto di qualità

  156. Ip Address: 78.15.9.23

    Giampaolo come Atzori non sono sanguigni riescono ad esprimersi ottenendo risultati lusinghieri solo a determinate condizioni. L’identikit di Lucarelli, che non ha peli nella lingua, quello che pensa non lo manda a dire e prende il toro per le corna, è accostabile con quelli di Mihajlovic, Zenga e Simeone e questo mi fa ben sperare !!!!!
    Forza Catania

  157. Ip Address: 213.174.167.173

    Giampalo a CT non ha fatto bene ma oggi alla Samp va bene. Lucarelli mi sembre uno “cazzuto”. Sembra uno che sappia come fare diventare 20 ragazzi una squadra. A Messina non é andato male. Rigoli idem con l’Agrakas…..,,,,,,
    Vediamo cosa succede. Verso ottobre sapremo di più.

  158. Ip Address: 5.90.227.97

    Povero massimino pure a lui tanto di cappello altro che plv è morto con le fideiussioni in mano in quel brutto incidente quello si era un grande …col cuore 🔴 💙

  159. Ip Address: 151.35.48.156

    Per carità. Non accostiamo Lucarelli ad gente come Mjalovic, Simeone, Montella! Che ne sappiamo di Lucarelli? L’ anno passato si parlava di Rigoli come allenatore messia e poi si è visto com’è andata a finire ! Occorre molta prudenza ! Non abbiamo ancora una vera punta e non si sa se arriverà ! Io non voglio fare il pompiere però mi chiedo sempre da cosa deriva l’ ottimismo che sento da alcuni amici del sito! Quali sono i reali motivi ? Perché partiamo con zero penalità? Avete. ancora visto una part ita del Catania con una di. pari categoria?Meglio aspettare Restiamo con i piedi per terra !Ripeto ancora una volta: Le vicende di questi giorni non sono molto incoraggianti !

  160. Ip Address: 62.18.154.224

    Concordo con te Armando, come al solito parole sagge e precise

  161. Ip Address: 78.15.9.23

    Armando se leggi bene non ho scritto che oggi Lucarelli è accostabile a Mihajlovic, Zenga, Simeone e Montella di adesso ma semplicemente che quest’ultimi quando sono arrivati per Noi anche loro erano delle scommesse perchè fino a quel momento non avevano dimostrato niente come allenatori. Ho aggiunto poi che fa ben sperare il fatto che Lucarelli sanguigno somiglia come temperamento ai primi tre allenatori sopra citati..
    Forza Catania

  162. Ip Address: 78.15.9.23

    X Mexxican
    un errore di lettura può capitare a tutti me compreso ma quello che si scrive rimane scritto e nessuno può modificare il significato.
    Forza Catania

  163. Ip Address: 151.37.80.62

    Vero Vincenzo,i tre allenatori citati non avevano fatto granché come allenatori , però io ho sempre pensato che per allenare con un certo successo bisogna avere un passato da giocatore con un grosso bagaglio tecnico(. Oltre una grande esperienza ) .La mia idea conseguennzale ( sempre liberamente opinabile) è che ,con tutto il rispetto,Lucarelli sarà sanguigno ma non è confrontabile ai tre citati giocatori!

  164. Ip Address: 62.18.154.224

    Ciao Vincenzo non ho capito ha cosa fai riferimento

  165. Ip Address: 78.15.9.23

    Bravo Armando hai tutta la mia ammirazione, ora possiamo discutere su quello che hai appena accennato.
    Concordo con te che il segreto del successo avuto da quei allenatori dipende dai loro trascorsi, non tanto perchè bravissimi come calciatori, ma per essere stati allenati nel corso della loro carriera da allenatori che hanno fatto la storia del calcio ed hanno avuto quindi dei buoni maestri. E’ ovvio che oltre a quanto accennato bisogna avere una grande personalità ed apertura mentale per adattare alla situazione del momento ciò che hanno visto fare ai loro maestri del passato.
    Lucarelli come trascorsi è stato un buon giocatore e su questo credo che tutti siamo d’accordo, come personalità l’ha dimostrata a Messina riuscendo a motivare e salvare in modo dignitoso nonostante una squadra mediocre che non prendeva stipendi da mesi; non avrà avuto magari i maestri di primissima fascia ma sicuramente anche lui ha avuto dei bravi allenatori.Pertanto (in teoria e ripeto teoria) esistono quei requisiti che potrebbero farlo diventare un bravo allenatore.
    Rigoli non è accostabile nel contesto di questo ragionamento, basta vedere la sua carriera.
    Forza Catania

  166. Ip Address: 151.35.46.107

    Il bravo che mi hai scritto lo ricambio ,caro Vincenzo . Hai completato il mio pensiero in maniera encomiabile ! Naturalmente Lucarelli non è confrontabile con il signor nessuno Rigoli . Soltanto Lo Monaco lo difendeva ad oltranza dando ,alla fine , ragione ai tifosi che erano sempre di più perplessi! Spero per il bene della nostra squadra che Lucarelli ,oltre.che dare un vero gioco al Catania ,mostri tutto il suo carattere che tu chiami sanguigno, facendo scendere in campo solo i giocatori che danno l’ anima per i propri colori e,diciamolo francamente e senza giri di parole , prenda a calci chi passeggia per il campo senza spendere un minimo di sudore! Sono sicuro che anche tu e gli amici del sito la pensiate come me!

  167. Ip Address: 78.15.9.23

    Armando la penso esattamente come te su tutto quello che hai appena scritto ed oltre i calci ci metto anche le tirate di orecchie.
    Forza Catania

  168. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:29c8:ae17:7604:c1e2

    Ancora un pizzico di pazienza e presto scopriremo quale è la realtà’ e su questa cominceremo concretamente a dialogare………. Buona nottata a tutti

  169. Ip Address: 188.13.28.22

    Giusto Filippo 46 , peccato che domani sera dobbiamo vedere il nostro stadio con i colori della strisciata

  170. Ip Address: 79.30.11.240

    Anche io penso che Lucarelli potrebbe fare bene ma da questo a me arrivare primi ce ne vuole. Rimango delle mie convinzioni nel senso che possiamo essere massimo da quarto posto in primis perché non c’è ancora affiatamento essendo una squadra nuovamente nuova in tanti elementi e secondo perché non abbiamo quella punta da 20 gol. Per Quella punta ci vogliono i soldi e quelli mancano. Buonanotte a tutti

  171. Ip Address: 5.90.227.97

    Bravo ct a na se plm vuole la serie b deve prendere na punta di peso cosi siamo spuntati siamo una buona squadra nulla più b 🌃

  172. Ip Address: 5.90.227.97

    La gazzetta di oggi il catania può prendere una punta solo se vende calil….spero di no semu persi b giorno

  173. Ip Address: 5.90.227.97

    Carusi plm è venuto allo scoperto mi spiace x chi ancora lo difende ha detto siamo completi il bomber è curiale….23 gol in 6 anni ….mi spiace il mio abbonamento tramonta non ho sbagliato a definirlo insetto x oggi basta ….a domani carusi

  174. Ip Address: 2.238.18.189

    Armando l’ottimismo deriva che abbiamo una squadra e che siamo riusciti ad iscriverci al campionato. Quindi ho una squadra per cui tifare, ringrazio l’arrogante che si è sbattuto per non far affondare la nave, quest’anno partiamo finalmente da zero e da tifoso mi auguro la promozione in serie b, ma se non dovesse accadere pazienza arriveranno tempi migliori, la realtà per il momento è questa. Invito tutti i tifosi a sostenere la squadra, perché comunque i calciatori la pressione che incombe sulle loro spalle la sentono le lamentele alimentano il disfattismo e non portano da nessuna parte

  175. Ip Address: 62.18.154.224

    Buon pomeriggio a tutti, ciao Gaetano va Bene il tuo ottimismo ,manca poco all’inizio del campionato per capire di che pasta siamo fatti ….. aspettiamo

  176. Ip Address: 2.238.18.189

    Mexxican io non sono ottimista ma semplicemente contento di avere una squadra che si chiama Catania da sostenere nel bene e nel male. Forse qui a qualcuno sfugge un piccolo particolare, che se non fosse stato per l’arrogante che tutti quanti disprezzate che è andato a prostituirsi a Lisbona per chiedere una proroga per i debiti contratti dalla società, non avreste avuto nemmeno il motivo per lamentarvi perché non avremmo avuto una squadra, altro che bomber.

  177. Ip Address: 94.160.170.193

    Caro Gaetano tutti quanti siamo contenti………… per il nostro catania ❤️💙 ma su Lomonaco non sapremo mai perché è andato via come non sapremo mai perché è ritornato. , lo sa soltanto lui . Di certo non è tornato per far contenti noi tifosi basti vedere come si atteggia verso i tifosi , ti ricordo che ‘ chiddu cha c’è intra a pignata u sapi sulu chiddu cha a Rimina ‘

  178. Ip Address: 151.37.44.32

    Secondo il mio parere l’ unico dato positivo della manifestazione di questa sera è la presenza di Montella! Credo che l’aeroplanino riveda con piacere il Massimino dove ha cominciato la sua rapida carriera di allenatore! La società del Catania generosamente gli ha dato una fiducia che Montella da parte sua ,piano piano ha dato quella risposta positiva che società e tifosi si aspettavano ! Dunque si comprendono bene quali sono i sentimenti con i quali l”allenatore ormai lanciato scenderà sulla panchine che lui ben conosce ! Altrettanto ,i tifosi rossoazzurri ( mi domando se ci saranno ed in quanti ) rivedranno con gratitudine ilVincenzo nazionale che ha saputo fare così bene nelle nostra città ! Allora era stata una scommessa ,abbondantemente vinta! Montella aveva dato una sua impronta al gioco del Catania ! Il suo brillante gioco è stato proseguito da Maran e tutti noi ricordiamo i risultati raggiunti ! Specialmente in questo periodo ,questi ricordi sono come un balsamo per le ferite sopraggiunte nei periodi più recenti

  179. Ip Address: 78.15.9.23

    penso che tanti sono rimasti a casa e guardano la partita come me in tv. Indubbiamente Montella merita solo applausi.

  180. Ip Address: 95.225.208.19

    Ragazzi
    Ma che prati é? Visto in TV fa schifo……

  181. Ip Address: 95.225.208.19

    Scusate prato

  182. Ip Address: 5.90.227.97

    Scusate carusi io sono dell idea che tutto è stato fatto x un ritorno economico tra laltro il milan rimane a ct altri 2 giorni montella si è un bel ricordo ma non mi sembra che nelle interviste abbia speso parole x il catania x quanto riguarda il campo i furboni giardinieri gli hanno dato troppa 💦 e si è allentato magari lo vediamo così prossimamente…saluti a tutti

  183. Ip Address: 195.31.204.114

    Buongiorno a tutti ❤️💙Della partita di ieri non me ne frega un bel niente……. pensiamo a noi

  184. Ip Address: 5.90.227.97

    Plm non si smentisce non ha fatto entrare un giornalista della gazzetta in tribuna troppo agitato…per il milan vediamo se ora ritorna con i piedi a terra e si occupa con lealtà del catania con un po di sale na pignata senza sparare minchiate ….curiale farà almeno 15 gol….😳

  185. Ip Address: 195.31.204.114

    Hai ragione Aurelio, l’unica certezza che abbiamo in questo momento sono i due attaccanti che Lucarelli conosce e con lui hanno fatto bene, speriamo …….. obbiettivo permanenza

  186. Ip Address: 95.235.140.51

    In uno stadio dal colore verde pisello che ai primi calpestii ha dato prova di come sia stato abbandonato a se stesso da due anni e che il comune dovrebbe vergognarsi per la mancata manutenzione, i milanisti hanno avuto la loro serata di gloria. Anzi no, visto che hanno perso. Se ne vadano adesso a Milano, e si portassero dietro tutti gli arribattuti siciliani . Ho visto le pubblicità a bordo campo i cui introiti andranno penso al Milan, poi si racconta che da questa amichevole il Catania calcio non guadagnerà un euro, forse qualcosina andrà al comune che spero li usi per la sua manutenzione e per affidare a qualcuno il compito di adagiarvi sopra i teloni la domenica mattina quando le condizioni meteo lo imporranno. Infine un plauso ai tanti tifosi rossazzurri ultras e no che non si sono arresi alle provocazioni.

  187. Ip Address: 195.31.204.114

    Ciao catanese a Napoli, concordo tra l’altro ho saputo che dentro lo stadio si incitavano cori ‘ chi non salta è catanese ‘

  188. Ip Address: 5.90.227.97

    Carusi curve a 5 euro sono curioso di vedere i nostri con una squadra di serie c non vorrei pentirmene stiamo a vedere b.pranzo

  189. Ip Address: 178.39.222.16

    Io la partita l’ho vista. In TV non si é sentito niente. Ma se catanesi hanno intonato un coro del genere……..!
    dopo ci arrabiamo quando la lega o la Juve ci trattano male.
    Ancora se é vero allora ci dobbiamo vergognare di essere catanesi ma mai di tifare CATANIA!!!!
    Saluti a tutti

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu