Sardamente incollati alla salvezza

 Scritto da il 30 aprile 2011 alle 20:42
Apr 302011
 

Quella contro il Cagliari è la partita dell’anno; il Presidente Pulvirenti la definirebbe la partita in cui ci giochiamo la vita, ed è vero.

La bagarre per evitare la retrocessione, Bari a parte, non è ancora definita, otto squadre sono lì in soli 10 punti. Tutto è ancora da decidere.

Il nostro Catania, quartultimo a 37 punti viaggia a braccetto insieme al Cesena, con due soli punti sopra la Sampdoria ed il Lecce, al terzultimo posto e che vede a soli tre punti più in su il Bologna, giunto fin troppo presto ai fatidici 40 punti e, salvo suicidio collettivo all’ultima giornata contro il Bari,si trova già comodamente adagiato in dodicesima piazza.

La quota salvezza, a mio parere è a 41 punti, la squadra rossazzurra vede aumentare le proprie possibilità insieme al redivivo Parma ed al Chievo. La lotta salvezza sembrerebbe essere dunque un affare tra Cesena (quello messo meglio di tutte) Lecce, Sampdoria e Brescia (quello messo peggio di tutte).

Al Catania servono ormai soltanto 4 punti per raggiungere i 41 della quota salvezza. I nostri atleti affronteranno in sequenza: Cagliari, Brescia, Roma e Inter e quindi la sfida contro Cagliari, già salvo a quota 44 punti e senza più nulla da dire al torneo, rappresenta davvero la più ghiotta delle occasioni per chiudere in maniera quasi definitiva il discorso e lasciare che le altre si battano a vicenda per un posto al sole.

Il Brescia deve fare almeno 10 punti, il Lecce 6 contro Chievo, Napoli, Bari e Lazio. La Sampdoria dopo aver affrontato il match salvezza di domani con il Brescia incontrerà Genoa, Palermo e Roma ed Il Cesena deve fare 4 punti contro Inter, Cagliari, Brescia e Genoa.

Chi starà meglio mentalmente e fisicamente ne uscirà vincitore e la giornata di domani sarà importantissima.

Il Catania potrà contare sul morale ritrovato grazie al pareggio ottenuto con cuore e grinta contro la Juventus ed inoltre farà affidamento sulla spinta del pubblico del Massimino tornato ad incitare e sostenere la propria squadra come ai bei tempi.

L’ultimo match ha messo in evidenza il cuore e la buona condizione fisica dei nostri atleti inoltre le buone prestazioni di Gomez e Bergessio sulle fasce danno ulteriore manifestazione di tranquillità. Da domani sarà inoltre disponibile quasi a tempo pieno Marco Biagianti ed in seguito rivedremo in campo anche Potenza, Llama e Martinho.

Unica nota stonata delle ultime settimane è il continuo reiterarsi di insistenti voci di mercato che, sinceramente, non fanno il bene della nostra squadra.

Occhio al Cagliari, comunque, è un’ottima squadra, durante la stagione in corso, a tratti, ha espresso un gioco tra i migliori d’Italia dentro e fuori casa; Donadoni, dopo l’amara esperienza con la Nazionale si è davvero prontamente riscattato dimostrando a tutti di essere uomo moderato, capace ed intelligente come lo era l’atleta ammirato per anni in maglia azzurra ed in casacca rossonera.

L’allenatore del Catania Simeone ha dichiarato: “Questa è la partita della città” e poi “noi dobbiamo farcela, tutti insieme” in ultimo, “ sole o pioggia, vento o pietra non importa: dobbiamo vincere”.

Se tutto va come deve andare la salvezza del Catania è ormai soltanto una questione di tempo.

FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  38 Commenti per “Sardamente incollati alla salvezza”

  1. Ip Address: 95.232.23.194

    Carùsi, m’ata scusari, ma iù ‘mpocu di cucca o Cesena cià ittài! :mrgreen:
    Forse sono stato poco sportivo, ma è stato più forte di me!! :mrgreen:

  2. Ip Address: 95.245.0.121

    domani detta come vuol detta il catania deve vincere x i tifosi e la citta forza catania io ci credo 😈

  3. Ip Address: 79.53.99.153

    Buona sera a tutti,Mongibello,ci ittasti ‘npocu di cucca?……’iu o 40″ mi stava “suicidannu” e non sapeva ‘cchiù comu ‘cci ‘llava ittari,picchì ppi 85″ non aveva funzionatu a me cucca. Poi fossi si ncucchianu tutti i cuccati di nuatri tifusi catanisi e l’Inter signau 2 gol….ahahahahah.. 😆 😆 😆 😆 😆
    Però dumani ‘cci volunu i ‘ttri punti… 😡 😡 😡 😡 😡 😡

  4. Ip Address: 151.33.40.147

    Carusi macari iu fici a cucca … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. Ip Address: 95.232.23.194

    Ni finìu a cucchiàri atutti pari. :mrgreen:

    sogni rossazzurri, popolo catanista! 🙂

  6. Ip Address: 79.49.91.86

    Buongiorno raga’!!!
    😉 😉 Qui Napoli e dintorni!!! 😉 😉

    Oggi è una giornata grigia.

    Grigio il cielo. Grige le nuvole nel cielo. Grigia l’aria che entra, fresca, dalla finestra.

    Io seduto alla mia grigia scrivania con davanti il PC.

    Oggi è una giornata grigia, ma diversa da ogni altra giornata grigia.

    Nulla è uguale a qualcos’altro. Nulla è la fotocopia grigia di un’emozione. Le emozioni sono sempre a colori.

    Il cielo grigio di oggi ha sfumature diverse e magiche, che ieri, forse, non ero riuscita a percepire. I miei occhi oggi non sono gli occhi di ieri e sicuramente nemmeno quelli di domani.

    In questa giornata grigia i miei pensieri sono colorati di rosso e azzurro!!!

    Raga’ non e’ mia la poesia, ho cambiato alcune frasi qua’ e la’ ma ci azzecca per questa giornata particolare per la Nostra squadra.

    Forza ragazzi del Catania facciamo questi benedetti tre punti!!!
    Forza Cataniaaaaaaaa!!!!!!:twisted: 😈 😈

  7. Ip Address: 82.145.209.85

    Buon giorno e buona festa dei lavoratori a tutti pari! Ho letto tutti gli articoli e commenti che avete fatto, ci stesi mezza iunnata! Mario non ho scritto perché la testa in questo periodo c’è l’ho avuta da tutt’altra parte e penso che tu sappia a cosa mi riferisco………. Pippo , mi passau a vogghia cu sta spacchiu di tessera del tifoso, passau tuttu u campionatu e ancora non me l’hanno mandata ! Iu non ci chiamo chiu………. Poi volevo spendere un attimo alla discussione tra angelo e lux , sicuramente ce stata un incomprensione solita da tastiera , cercate di chiarirvi perché l’intento qua dentro e solo uno il CATANIA e non la definizione di cu è u chiu spettu………… E noi abbiamo bisogno di voi che amate il Catania! E infine il CATANIA , OGGI e il giorno della verità! Il Catania dovrà giocare “arraggiatu”per conquistare i 3 punti fontanentali per la permanenza nella massima serie! Forza CATANIA NON MOLLARE ADESSO! Fai una grande partita.

  8. Ip Address: 79.49.91.86

    Ciao Matteocifalotu!!!:wink: 😉 😉
    Siamo in due ad aspettare questa benedetta Tessera uffa’!!!

    Ciao Marcello!!!:wink: 😉
    Mi trovi d’accordissimo con il tuo bell’ articolo!!!

    Forza Catania!!!:twisted: 😈 😈

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…….

    spero che sarà una bella giornata per i ns. colori e per i ns. cuori

    siamo in tre ad aspettare stà benedetta tessera del tifoso, si vede che a Catania le cose vanno a rilento 👿 👿 👿

    meno male che la tessera è valida 5 anni…..

    ————————————————FORZACATANIA—————————–

  10. Ip Address: 95.245.0.121

    buongiorno ha tutta la compagine rossoazzurra non escludento nessuno cia matteocifaloto grazie x quello che ai scritto x me la discussione sie chiusa li come dici tu siamo qui x tifare il nostro catania e tifiamolo sempre e non lasciamocci andare ha inutili bagherie forzza catania cu tuttu u cori 😀 😀

  11. Ip Address: 95.245.0.121

    buongiono ha tutti i catanisti ciao matteocifaloto una inconprensione puo sempre nascere x me lo gia dimenticata e archiviata come hai detto sagiamente tu siamo qui per tifare il nostro catania e tifiamolo con tutta l’anima forza catania vinci x noi e x la citta 😀 😀 😀

  12. Ip Address: 95.245.0.121

    ps oggi primo maggio i sardi comu i faciti a beccaficu forzza catania sempre 😈 😈

  13. Ip Address: 151.33.41.165

    Buongiorno popolo Rossazzurro…

    Sono enormemente commosso, poco fa ho finito di assistere alla beatificazione di un grande papa:”GIOVANNI PAOLO II” … non vi nascondo che ho pianto… per lunga parte della mattinata, sono stato “assorbito” dal ricordo e dall’intima sensazione di pace e bonta’ che questo papa mi ha trasmesso in tutti questi anni e, la sensazione e’ fortissima ancora oggi che lui non e’ piu’ fra noi.
    Il suo messaggio di pace e fratellanza e’ servito da insegnamento a milioni di persone, lui e’ stato l’artefice dei grandi cambiamenti avvenuti in questi ultimi decenni, non ultimo la caduta del muro di Berlino. Fautore della pace e della fratellanza fra i popoli ha lasciato un’impronta che rimarra’ impressa nella mente di tutti noi, quando pur sofferente portava la croce e ci avvicinava alla parola di Dio.
    Non vi nascondo che nel profondo dell’anima questa giornata mi ha lasciato un segno e che, mi sono ritrovato a pregare davanti alla televisione mentre scorrevano le immagini del Papa Benedetto che benediceva tutti coloro che pregavano insieme a lui per la beatitudine di un grande che ha lasciato un segno indelebile nella coscienza di chi come me e’ profondamente cristiano ma, che non crede molto nella figura dei preti.
    Un’apertura mentale nuova e un segno m’e’ apparso davanti agli occhi con le parole del Beato Carol Woitila: “non abbiate paura”. Questo ci fa capire la pochezza delle nostre vite quando ci lasciamo andare a scontri che non hanno nessuna ragione di esistere.

    Scusate se mi sono lasciato andare a scrivere di una cosa che non c’entra nulla con le nostre chiacchiere da bar dello sport ma, questo mi veniva da scrivere e lo volevo trasmettere a tutti quelli che hanno avuto la bonta’ di leggermi.

    Adesso mi preparo per andare allo stadio ad occuparmi di cose piu’ “terrene”
    Tifero’ per tutti quelli che non saranno seduti sugli spalti ma che con il cuore saranno presenti come e piu’ di me allo stadio Angelo Massimino.
    Un abbraccio a tutta la fratellanza Rossazzurra tutti inclusi nessuno escluso.

    FORZA CATANIA!

  14. Ip Address: 95.245.0.121

    grande catanista ho capito il messaggio lo so che tiferai anche per quelli come me lontani dalla propria terra natia un abraccio rossoazzurro forza catania e citta 😀 😀

  15. Ip Address: 95.245.0.121

    ps cu javi cchiu sali consa a minesra forza cataia ale 😀 😀

  16. Ip Address: 95.245.0.121

    volevo dire forza catania ogni tanto sbaglio anche io 😆 😆

  17. Ip Address: 95.245.0.121

    goalllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll goallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll dai dai dai catania dai 😈 😈 😈

  18. Ip Address: 95.245.0.121

    e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 2 a 0x noi grande cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈 😈

  19. Ip Address: 95.245.0.121

    bravo schelotto bergessio e tutta la squadra 😈 😈

  20. Ip Address: 82.58.128.162

    Grande Catania!

  21. Ip Address: 82.58.128.162

    Gente colarata di rossazzurro, una buona domenica a voi ed alle vostre famiglie. Un’altra settimana si prospetta radiosa e colma di felicità.

    Sono felice!!! :mrgreen:

  22. Ip Address: 95.245.0.121

    lo dicevo primo maggio sarde arrosto goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😆 😆

  23. Ip Address: 217.203.139.130

    forza ca ruminica iucamu in 10 e vincemu sicuruuuuu!!! oggi du belli sardi alla beccafico!!!!!!!!!!!!!!!!! a facciazza di tutti chiddi ca ni volunu Mali………………. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😈 😈 😈 😈 😈 Ciao pippuzzu ,ma tu ci crirevi a stu miraculu!!!!!! iu se!!!!!!!! fozza CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

  24. Ip Address: 217.203.139.130

    ora aiu scappari ca aiu chi fari ,sugnu troppu cuntentuuuuuu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  25. Ip Address: 85.41.235.41

    Finalmente sento odore di salvezza…..

    ma sapete che il Catania gioca meglio in 10 😀 😀 😀 😀

  26. Ip Address: 85.41.235.41

    CHIAREZZA
    CHIAREZZA
    CHIAREZZA
    C’è POSTO PER ME SU IL TUO CARRETTO 😉 😉 😉

  27. Ip Address: 82.58.128.162

    Cetto ca ci crirevu, sulu ca ppì scaramanzia non vulevu diri nenti! :mrgreen:

  28. Ip Address: 95.245.0.121

    ciao joe sono d’accordo con te veru je hahaha 😈 😈 😈

  29. Ip Address: 82.58.128.162

    Cu veni a Brescia cu mia?

  30. Ip Address: 85.41.235.41

    pippo io non posso non ho la tessera……

  31. Ip Address: 79.49.91.86

    Salve raga’!!!:D 😀 😀
    Adesso sono rientrato da una lunga cavalcata (auto)!!!
    La partita lo sentita per radio e sono arcifelice per il Catania!!! 😆 😆 😆

    Adesso gtodiamoci della bella vittoria e da domani pensiamo al Brescia!!! 😈 😈 😈
    Buona serata a tutti!!! 😉 😉 😉
    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  32. Ip Address: 79.37.108.136

    Buon pomeriggio a tutti,appena tornato dallo stadio,stanco,contento e soddisfatto per il risultato,volendo fare una voce fuori dal coro e al contrario di Joe :mrgreen: non salirò su nessun carro,resterò sul mio,che è quello di una salvezza sempre sperata sì ma con fatica,forse più del dovuto e adesso lì ad un passo,l’importante è non farsela sfuggire ma sono sicuro che i ragazzi riusciranno nell’impresa.Certo ci sono squadre messe peggio di noi,forse sarò troppo esigente,però oggi non tutte le cose mi sono piaciute nella gestione della gara,altre invece sono andate per il verso giusto,grazie anche a un pò di fortuna che quando arriva è sembre ben accetta.Questa è una mia personale opinione,alla squadra c’è da dire comunque grazie per l’impegno,magari qualcuno ogni tanto ha qualche amnesia,però in certe situazioni è possibile che la tensione possa giocare qualche brutto scherzo.
    In futuro,per non sentirmi dire da qualcuno che manco di coerenza,al momento della eventuale salvezza raggiunta,fossi io il presidente (ma non lo sono ),a fine campionato ringrazierei Simeone e gli darei il via libera.Penso che in Italia si possa trovare di meglio,se a qualcuno posso sembrare polemico mi dispiace ma questo è quello che penso,però non cerco la condivisione di nessuno,perchè ognuno la vediamo con punti di vista diversi,certo se qualcuno la pensa allo stesso modo mio,vuol dire che sarò in compagnia :mrgreen: .
    A proposito,oggi Andujar ha fatto una delle sue “migliori” partite e se a qualcuno può sembrare strano,l’ho invito a rivedersi la partita e stare attento all’atteggiamento del portiere argentino.

  33. ciao peppe 58 sono daccordo con te x quando riguarda la salvezza sofferta su simeone ti dico che sta facendo quello che puo ma non e quello che effettivamente ci aspettavamo da lui certamente sara il presidente ha decidere forza catania ale 😀

  34. Ip Address: 87.1.65.2

    Catania, Pulvirenti: “Abbiamo un buon vantaggio in classifica da dover gestire”
    01.05.2011 17:11 di Antonino Bulla
    Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha commentato ai microfoni di Itasportpress.it, la vittoria ottenuta oggi al Massimino dai rossazzurri contro il Cagliari. “40 punti a tre giornate dalla fine non ci danno ancora la matematica salvezza anche in virtù dei risultati odierni – ha dichiarato Pulvirenti – Dobbiamo fare qualche altro punto perchè la quota salvezza si è leggermente alzata. Le squadre che stanno lottando per non retrocedere sono ancora vive e quindi bisogna prestare attenzione. Noi oggi dovevamo vincere a tutti i costi e quando giochi partite del genere è sempre molto difficile. La tensione quando giochi gare così importanti non ti fa disputare una prestazione eccellente. Anche in dieci siamo riusciti a vincere grazie al carattere dimostrato dalla squadra. Sia a Torino che oggi abbiamo dimostrato una grande reazione. Credo che con queste armi potremo persino migliorare il punteggio in classifica dello scorso anno. Il pubblico è stato decisivo. L’atteggiamento dei ragazzi in campo è frutto del sostegno continuo dei nostri tifosi. Ho creduto sempre nella vittoria anche dopo l’espulsione di Alvarez. Gli altri risultati? Con nove punti a disposizione alla fine del campionato siamo chiamati a guardare solo in casa nostra. Abbiamo un buon vantaggio da gestire da qui alla fine. Una eventuale vittoria a Brescia ci darebbe la salvezza, questa è l’unica cosa che interessa. Mercato? A questo punto del campionato, nessun dirigente può affrontare o anticipare notizie di calciomercato”.

  35. Ip Address: 87.1.65.2

    Ciao Peppe,
    io credo sempre alla salvezza 😀 😀

    la mia era solo una battuta rivolta all’amico Chiarezza…..

    adesso tocca al Brescia per avere la salvezza matematica 😈 😈

  36. oggi doveva essere la giornata della verita e cosi e stato il catania ha dimostrato ancora una volta di avere le palle al posto giusto ci ha regalato una bella vittoria importante x la salvezza ancor piu xche la conquistata in 10 uomini forza catania continua cosi fino alla fine di questo campionato 😈 😈

  37. Ip Address: 188.11.39.212

    Ciao Angelo da Modena,ciao Joe,anche la mia era una battuta,hai visto che ho messo la faccina ironica? :mrgreen:

  38. Ip Address: 79.2.33.170

    Ragazzi certo che la Roma ha un bel po’ di popò! E viene anche aiutata dagli arbitri!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu