Sogno di una sera di inizio estate

 Scritto da il 2 luglio 2012 alle 16:39
Lug 022012
 


No, il titolo di questo mio intervento non si riferisce al sogno che si è frantumato, riguarda piuttosto quello che tutti gli italiani avevano cullato dopo la vittoria in semifinale contro la Germania.

Adesso che è calato il sipario su tutto l’Europeo è possibile fare alcune considerazioni:

1) La Spagna, momentaneamente, rimane più forte dell’Italia.

Le “Furie rosse” hanno ridicolizzato la nostra Nazionale, nascondendo la palla per lunghi tratti dell’incontro a un’Italia che non è mai stata in partita e alla fine ha fatto una figura penosa.

2) Se la partita la rigiocassero dieci volte di seguito sono più che convinto che quattro volte su dieci vincerebbe la Spagna, quattro volte finirebbe a pareggio e due volte vincerebbe l’Italia, ma mai potrebbe esserci un altro umiliante quattro a zero.

Alla stessa maniera sono convinto che rigiocando per dieci volte Germania-Italia i tedeschi sette volte su dieci vincerebbero o farebbero pari.

Ma le partite di calcio sono strane e fanno brutti scherzi, l’Italia, dopo aver mostrato pochino, con la Germania ha azzeccato l’unica partita perfetta del suo Europeo ed è nato un sogno di una sera di inizio estate.

3) La Spagna ha faticato contro il Portogallo e non è riuscita a superarlo nemmeno nei tempi supplementari quando l’ha dominato : il Portogallo può competere con la Spagna.

4) La Germania nel girone di qualificazione ha battuto il Portogallo, ha vinto quattro gare di seguito facendo quattro vittorie e una sola sconfitta con l’Italia nella semifinale: la Germania non può mai valere meno del Portogallo, che a sua volta compete con la Spagna che ha travolto l’Italia.

5) L’Inghilterra è stata eliminata da imbattuta con due vittorie e due pareggi per aver colpito contro l’Italia la traversa su un calcio di rigore.

6) Altre squadre come la presuntuosa Russia, la Francia e l’Olanda non sono arrivate in fondo eppure il loro organico non è per nulla inferiore a quello dell’Italia.

Alla fine ribadisco con convinzione quello che avevo detto ad inizio torneo : su sedici squadre partecipanti soltanto Irlanda, Polonia, Grecia e Ucraina hanno un organico inferiore a quello dell’Italia, ne rimangono altre dodici , Italia compresa, sei sono più o meno dello stesso livello degli azzurri, cinque squadre hanno, almeno sulla carta, l’organico molto più forte.

Ragion per cui le possibilità che assegnavo all’Italia di vincere l?Europeo erano pochine, quasi nulle. Essere arrivati in finale è stato un autentico miracolo, prodotto dal coraggio e da un pizzico di fortuna.

Per un momento mi sono illuso, ho avuto il dubbio di aver sbagliato totalmente la mia previsione.

Mi sono detto stai a vedere che una squadra incapace di segnare più di due reti alla demotivata Irlanda, che ha rischiato l’eliminazione, che non è avvenuta per la lealtà della Spagna contro la Croazia e la cecità dell’arbitro. ci riserva la sorpresa?

Del resto ho pensato alcune volte a vincere l’Europeo non sono state le squadre migliori.

Lo erano senz’altro L’Unione Sovietica nel 1960, La Spagna nel 1964 e nel 2008, l’Italia nel 1968, ( comunque aiutata da una monetina in semifinale contro l’Unione Sovietica), la Germania nel 1972, nel 1980 e nel 1996, la Francia nel 1984 e tutto sommato anche nel 2000, quando Trezeguet in finale aveva beffato l’Italia, ma non lo erano state la Cecoslovacchia nel 1976, quando in finale aveva superato la Germania ai rigori, la Danimarca nel 1992, la quale non si era nemmeno qualificata e i suoi giocatori stavano già in vacanza e l’incredibile Grecia nel 2004.

Certo ci voleva molta fortuna, ma poteva essere il turno dell’Italia, invece la mia valutazione iniziale, purtroppo, rispecchiava la realtà.

Noi abbiamo in avanti due “geni” Balotelli e Cassano che altri non hanno…

Allo scorrere delle formazioni mi sono accorto che la Spagna aveva in panchina giocatori come Torres, Llorente ( 17 reti stagionali con l’Atletico Bilbao), Pedro, Mata e fuori dall’Europeo per infortuni gente come David Villa e Puyol. Noi davanti avevamo il genio di Balotelli, 13 reti col Manchester City con cinque o sei rigori, disperazione di Mancini costretto a metterlo più volte fuori squadra, e in rosa calciatori come il pur bravo Diamanti, retrocesso in serie B con Livorno e Brescia prima di trovare la salvezza con il Bologna e la Nazionale a 29 anni compiuti e come Giaccherini, ex Cesena e riserva nella Juventus.

Sì , ma nessuno all’età di Balotelli, ha fatto come Balotelli. Ma perché cosa ha fatto Balotelli? Cosa ha vinto fin adesso, oltre lo scudetto che hanno regalato al Manchester city?

Torres, tanto per citarne uno, ha vinto un Europeo Under 16, un Europeo Under 19 a soli diciannove anni era capitano dell’Atletico Madrid e titolare nella Nazionale Maggiore, con la quale ha vinto, oltre L’Europeo di ieri, l’Europeo del 2008 e il Mondiale del 2010. Inoltre, dopo un lunghissimo infortunio che negli ultimi due anni ne ha limitato il rendimento, dopo la vittoria della Champions League con il Chelsea è tornato in forma.

L’altro “genio” lì davanti, Cassano, svolge lo stesso lavoro di Fabregas e di Silva che hanno segnato il doppio di lui.

Alla fine Balotelli il suo l’ha fatto: tra passaggi sbagliati, giocate incomprensibili, colombe ammazzate e colpi di gran classe, ha segnato tre stupende reti, peccato che tre reti, giocando meno di quanto ha giocato lui, le hanno segnate anche Mandzukic della Croazia, Gomez della Germania, Cristiano Ronaldo del Portogallo, Dzagoev della Russia e il citato Torres della Spagna, che ha giocato meno della metà di Balotelli e non ha voluto vincere da solo la classifica dei cannonieri regalando a Mata la palla del 4-0 sull’Italia.

Quindi nemmeno in attacco l’Italia aveva qualcosa in più delle altre squadre da poter vincere l’Europeo e infatti non l’ha vinto.

Non pensiamoci più alla fine la Spagna ha totalizzato quattro vittorie e due pareggi con 12 reti segnate e una sola subita. L’Italia ha fatto due sole vittorie, tre pareggi e una sconfitta con 6 reti segnate e 7 subite, essere arrivati in finale è un premio che va molto al di là del valore reale della squadra.

Ho seguito la partita da amici, al rientro a casa ho incrociato due ragazzini in moto che sventolavano la bandiera dell’Italia, forse come tutti sognavano, fra qualche giorno qualcuno li avviserà che la vittoria con la Germania è stata solo un sogno di una sera di inizio estate.

  44 Commenti per “Sogno di una sera di inizio estate”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti…..
    Che figuraccia che abbiamo fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    eravamo 9.5 contro undici….
    Comunque bravi ragazzi.

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    L’Estudiantes ha intavolato la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo di Mariano Andujar. Obiettivo chiudere al più presto l’operazione. Si tratta sulla base di 2,2 milioni di euro. Secondo informazioni raccolte da TuttoCalcioCatania.net in Argentina, il Pincha sarebbe intenzionato ad effettuare il pagamento ratealmente per tre complessivi anni. L’affare sembra ben avviato mentre Andujar ha già raggiunto l’intesa contrattuale con l’Estudiantes.

  3. Ip Address: 95.247.103.206

    Comunque, nonostante tutto all’Italia di Prandelli va un lungo applauso, di più non poteva fare.
    Una buona serata a tutti.

  4. Ip Address: 212.195.241.127

    a che vale rispondere
    Il Carro dicevo prima è sempre pronto, c’è chi sale è chi scende a secondo la strada, io resto della mia idea, si me nonna aveva i roti era na carrozzella, ONORE ALLA SQUDRA CHE HA FATTO VEDERE IL PIU BEL GIOCO A DETTA DI TUTTI I COMMENTARISTI STRANIERI, se poi ho tempo li posto 😆 😆 😆 😆

  5. Ip Address: 212.195.241.127

    Balotelli 3 Scudetti, una Champion’s Una intercontinentale un Federal cap una premier ligue, se non bastasse, dimmene un’altro che alla sua età ha fatto di più 😆 😆 😆 ,

  6. Ip Address: 87.3.219.22

    buonasera fratelli della costa rossoazzurra la sconfitta brucia ma l’italia a fatto quello che a potuto comunque sono arrivati in finale

  7. Ip Address: 87.3.219.22

    secondo me max lopez finisce alla lazio

  8. Ip Address: 88.66.34.240

    Bho bel gioco di qua bel gioco di là
    intanto qua in germania se la ridevano
    e poi le finali vanno vinte altro che bel gioco ma che razza di soddisfazione è questa io voglio la coppa e me ne voglio vantare e poi dove era sto bel gioco in finale sembravamo una squadra di C e poi io a quel chiellini lo mandarei a giocare in afganistan altro che europei bo ragazzi io davvero non vi capisco metà della squadra e da buttare a mare e voi a dire che giocava bene
    va be va ormai e andata così

  9. Ip Address: 80.180.182.248

    ciao lux ma veramente ormai e andata cosi

  10. Ip Address: 88.66.34.240

    ascolto adesso l’intervista a prandelli che conferma quello che ho sempre pensato costui si porta all#europeo
    degli uomini per riconoscenza dimenticantosi che lui ha il dovere di fronte alla nazione di portarsi i più forti che ha espessoi il campionato perchè se ancora non lo ha capito e la nazione che va premiata e non lui ho uno dei suoi insensati giocatori penso a chiellini barzagli giovinco abate montolivo tutti giocatori da prendere a calci in culo e invece hanno rapresentato una nazione intera una vergogna assoluta e poi scrivete del bel gioco perdere 4 a 0 una finale europea vi riempie di orgoglio per caso come se fosse una cosa che vai a fare tutti gli anni hooo sveglia i spagnoli dovevano morire prima di farci un gol dovevano sputare sangue
    sono deluso pure dai vostri commenti non abbiamo più nerbo ma come siamo diventati guardate i tedeschi per loro andare a fare un campionato del mondo o un campionato europeo e la stessa cosa che andare in guerra si va e si combatte per la patria ecco questo e l’atteggiamento giusto e no sto cavolaccio di bel gioco del cacchio l’importante e vincere vincere vincere basta sono troppo incazzato
    ciao a tutti va

    ma per favore va fatemi il piacere

  11. Ip Address: 79.55.152.27

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Lux!!!
    Il calcio e’ un gioco lux non dimenticartelo, certamente si deve essere “guerrieri” ma se non hai fiato, ho giocato a livello giovanile, la sintonia prestanza atletica e cervello se non sono connessi non si va da nessuna parte.
    Dopo i due gol della Spagna ho chiuso la TV perche’ non era la nostra serata ma felice delle prestazioni di prima degli spagnoli.
    Notte colorata di rosso e azzurro a tutti!!!

  12. Ip Address: 79.55.152.27

    Raga’ scusatemi ma io sono rimasto di kakka!!!
    Finalmente anche La Sicilia di Catania ci fa un articolo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Catania truffato, deferito Lo Monaco
    L’ex dirigente rossazzurro è accusato di false fatturazioni per ottenere somme di denaro dalla società etnea

    Pietro Lo Monaco è stato deferito dal procuratore federale della Figc Stefano Palazzi lo scorso 21 giugno per una presunta truffa nei confronti del Catania. L’ex amministratore delegato della società etnea, ora dirigente del Genoa, secondo un comunicato ufficiale della federazione è accusato di essersi procurato in modo non regolare la disponibilità personale di somme di denaro provenienti dalle risorse economiche della società rossazzurra, “violando, fra l’altro, il principio della corretta gestione cui le società di calcio sono assoggettate e distogliendo le corrispondenti risorse dall’utilizzo nell’interesse della società medesima”.

    L’operazione sarebbe stata condotta attraverso un’azienda di nome Fibet che emetteva fatture false. Il Catania avrebbe sborsato complessivamente 450 mila euro a fronte dell’emissione, da parte della Fibet, di fatture per operazioni inesistenti. Le accuse, se confermate, andrebbero ad aggiungersi ad altri deferimenti inflitti all’ad per irregolarità in alcuni trasferimenti dei calciatori.

    Tutte le operazioni di calciomercato gestite da Lo Monaco per il Genoa sono momentaneamente bloccate in attesa di ulteriori sviluppi della vicenda: il presidente Preziosi infatti vuole chiarezza prima di affidare pieni poteri all’ex manager del Catania.

  13. Ip Address: 188.11.142.192

    Buona sera a tutti,
    Prof. sono sulla tua lunghezza d’onda riguardo la nazionale. A me non è piaciuta nè prima nè durante gli europei.
    L’unica buona partita che ha giocato è stata quella con la Germania, per il resto non sono riuscito a vedere tutto questo bel gioco. Ovviamente io non sono un tecnico e non mi ritengo competente in materia, ma quando una squadra gioca da squadra, vedi Spagna, si vede che il gioco è diverso. Sono rimasto deluso per il risultato così pesante anche se avevo previsto che avremmo perso. Anzi siamo stati fortunati ad arrivare in finale perchè avremmo meritato di uscire già prima. Finchè in Italia si continua a fare giocare i “raccomandati” , e qui mi trovo d’accordo con Lux ,saremo sempre punto e a capo.
    Giorgio, per quanto riguarda PLM aspettiamo di avere conferme e di avere chiara tutta la vicenda, certo è che se fossero confermate le accuse sarebbe una cosa molto grave e speriamo che il nostro Catania non rischi niente. Speriamo bene.
    Una buona notte rossazzurra a tutti.

  14. Ip Address: 79.47.8.131

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao AL46!!! 😉 😉 😉
    Come si evolvera’ la faccenda di LM sara’ prescritta sul lato penale (vedi legge del super nano) invece quella sportiva avra’ una squalifica. Il Nostro Presidente lo dovrebbe denunciare, vedremo le prossime mosse.

    Vado a togliermi un dente che ancora mi da fastidio. 😐 😐 😐

    Buona giornata a tutti!!!

  15. Ip Address: 37.100.206.31

    Buongiorno a tutti.

    Errori marchiani di Prandelli hanno portato a questo risultato anche se la Spagna si è confermata una grande squadra.

    I quattro gol ci hanno umiliati ma non fanno testo visto che calciatori fondamentali per il nostro gioco erano arrivati a questa finale stremati (cosa che noi in sede di pronostico non potevamo sapere) e che abbiamo giocato per buona parte del secondo tempo in dieci uomini 8 per non dire che in campo c’era mezza squadra acciaccata.

    La differenza di valori fra noi e loro a parità di freschezza fisica non è così marcata.

    La presunzione di Prandelli o forse il poco coraggio a mettere dentro una formazione che tenesse in conto il fatto che alcuni giocatori in condizioni fisiche menomate non dovevano scendere in campo dal primo minuto ha fatto la differenza fra noi e loro ed è stata determinante.
    Anche se la Spagna forte di un gioco di squadra che parte dall’under 17 fino ad arrivare alla nazionale maggiore dà sempre l’impressione di dominare le partite non dimentichiamoci che le ultime due volte che li abbiamo incontrati (prima della finale) una l’abbiamo vinta e una pareggiata

    Neanche gli spagnoli pensavano che avrebbero avuto vita così facile, nè al contrario, possiamo affermare che prima della partita qualcuno in Italia ( o anche in Spagna) poteva pensare ad una disfatta simile.

    L’italia con l’Inghilterra e contro la Germania ha fatto vedere il calcio migliore di tutto il torneo, purtroppo per noi però le pile alla fine della partita giocata contro i tedeschi erano scariche.

    Non è vero che giocando di nuovo contro la Germania o contro la Spagna ne usciremmo perdenti, è vero però che in questo momento le loro squadre hanno qualcosina in più della nostra e che per superarli da parte nostra dovremmo sempre giocare al massimo delle nostre possibilità.

    Capisco l’incazzatura di Lux perchè è anche la mia, non condivido il buttare a mare quanto di buono è stato fatto.
    Riguardo ai tedeschi la loro ironia e solo dovuta al fatto che contro di noi sono sempre stati perdenti … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Riguardo all’affermare che L’Italia era inferiore a non so quante squadre a detta del Prof, visto che il nostro caro amico parla sempre con i numeri, rispondo solo che la nostra squadra è arrivata in finale ed è seconda in Europa solo alla Spagna …

    Forza Catania!

  16. Ip Address: 95.247.103.206

    Un caro saluto a tutti i tifosi del sito.
    Ho scritto nell’articolo che, secondo me, rigiocando la stessa partita quattro volte su dieci vincerebbe la Spagna. quattro finirebbe in parità e due vincerebbe l’Italia, ma mai potrebbe finire 4-0 perchè, concordo con Mario, questa differenza così marcata non esiste.
    Io non sono mai sceso sul carro dei vincitori, semplicemente perchè non ci sono mai salito. Ritenevo l’organico dell’Italia non adeguato per vincere il campionato Europeo e mi pare che i fatti mi abbiano dato ampiamente ragione.
    L’Italia non ha perso in finale ai rigori o di misura per 1-0 o 2-1 ha perso 4-0.
    Per me essere arrivati al secondo posto è già troppo per l’organico degli azzurri, con questo chiudo e non ritornerò più sull’argomento. A tutti una serena giornata.

  17. Ip Address: 79.8.115.53

    Salve raga’!!!

    PVL – Niente da dire in merito alla truffa.

    CATANIA – Non poteva esimersi dal commentare una notizia simile, anche solo per dire quello che ha detto. Il presidente Pulvirenti, rintracciato dal quotidiano La Sicilia che gli chiede un commento sulla vicenda “truffa” legata dalla “distrazione di 450.000 euro dalle casse del Calcio Catania” con relativo differimento alla giustizia sportiva dell’allora addì Lo Monaco, commenta: “Niente da dire. Apprendo di quanto dite attraverso gli organi di informazione”. Stop.

  18. Ip Address: 88.66.11.101

    E non solo a truffato sempre se risultasse vero però attenzione
    ci insultava pure a noi tifosi tifosi da salotto diceva e ci prendeva pure in giro quando lo annunceremo salterete dalle sedie vi ricordate? per non parlare che una crescita con lui non si sarebbe mai potuta avverare bastava che uno dei nostri giocatori facesse un paio di buone partite che già veniva offerto a destra e a manca insomma si stava sempre sul chi va la con Lo Monaco e poi giornalisti che non potevano criticare , e giocatori che non potevano più andare alla trasmissione corner solo perchè hai tempi di atzori nella sudetta trasmisione furono criticate le sue scelte di mercato , era diventato una specie di dittatore nel Catania faceva il bello e il cattivo tempo a seconda se a lui e al calcio Catania conveniva oppure no ma cmq anche lui e passato il Catania però e sempre li e non passerà mai un ciao a tutti
    e forza Catania sempre

  19. Ip Address: 79.23.46.177

    buonasera fratelli della costa rossoazzurra per quando riguarda l’italia quel che e stato e stato io ci metto una pietra sopra un saluto a catanista mi fa sempre piacere quando posti peppe58 joe lux chiarezza giorgio mongibello al46 prof simone e tutto il resto della compagine 😉 😉

  20. Ip Address: 79.23.46.177

    ferronetti nuovo accostato al catania ottimo giocatore staremo a vedere forza catania sempre 😉 😉

  21. Ip Address: 79.8.115.53

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Angelo!!!
    Sogni rosso e azzurro a tutti!!!

  22. Ip Address: 95.251.36.54

    Buonasera a tutti.

    Lasciamo perdere la Nazionale, secondo me ha ragione Lux….

    Per quel che riguarda LOMONACO, abbiamo visto chi lo ha preso: Preziosi (sono della stessa risma). Personalmente sono molto deluso. Una persona capace, competente e pagata profumatamente, non deve arrivare a fare il bandito. 👿

    Notte segnata da sogni colorati di rosso e di azzurro a tutti Voi. 🙂

  23. Ip Address: 87.6.67.116

    Buonasera a tutti….

    UFFICIALE: Doukara firma con il Catania
    03.07.2012 23.46 di Alessio Calfapietra

    Alla fine l’ha spuntata il Catania. Il centravanti franco-senegalese Souleymane Doukara (20) è stato messo sotto contratto dagli etnei, dopo la splendida stagione con la maglia della Vibonese che lo ha messo sotto i riflettori del mercato. Cresciuto nel Rovigo, Doukara è esploso quest’anno nel campionato di Seconda Divisione, nonostante il suo club di appartenenza sia retrocesso ai play-out.

  24. Ip Address: 87.7.26.62

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao Mongibello e joe!!! 😉 😉 😉

    Buona giornata a tutti!!!

  25. Ip Address: 87.7.26.62

    Salve raga’!!!

    Mah!!!

    GENOVA – Così l’attuale direttore generale del Genoa, Pietro Lo Monaco (da “Il secolo XIX), chiarisce la propria posizione in merito al deferimento della FIGC inerente fatti del 2005 che lo vorrebbero responsabile di una distrazione di “450.000″ dalle casse del Catania: “Primo – afferma Lo Monaco – non sono indagato dalla giustizia ordinaria (il reato è caduto in proscrizione, ndr). Secondo, sono io che ho dato e voglio dare tutti i chiarimenti in sede penale e federale. E sono assolutamente sereno. Questo a prescindere che la questione, per la giustizia ordinaria, cada nei termini della prescrizione”.

    “Quelle questioni riguardano il 2005. Il Catania a quel tempo aveva 20 milioni di debiti ed era in B. Adesso ha sette anni di A alle spalle, i bilanci a posto e un centro sportivo nuovo. Questo sotto la mia guida”.

  26. Ip Address: 188.11.55.3

    Buongiorno a tutti,ciao Angelo e Giorgio 😆

    Per ciò che riguarda la nazionale,concordo in buona parte con il professore,con la prima parte del post di Mario(che saluto) e con AL46. a me Prandelli faceva abbastanza simpatia,finchè,anche lui non si è accodato alla maggioranza della “casta”( e poi,cazz…come si fa a fare i complimenti a Napolitano 😯 😯 ).utilizzare solo una parte dei 25 giocatori convocati,boh…sono rimasto un pò perplesso,deluso no,anche perchè,ho seguito poco e niente gli europei,tanto,più tempo passa e meno italiano mi sento,siciliano e catanese fino alla morte,per il resto,mi sto deitalianizzando :mrgreen: :mrgreen: .Comunque,concordo con chi pensa che,l’Italia ha giocato bene una sola partita,quella con la Germania,per il resto??????? Però,io non ho grande competenza perciò il mio giudizio lascia il tempo che trova.

    Per quello che è inerente alla miglior squadra del mondo,cioè,il Catania, 😆 sarà il campo a dire se i nuovi attori sono stati la scelta giusta oppure no,sinceramente non mi sono fatto un’idea ben precisa di come possa essere il futuro campionato del Catania,certo è,che Pulvirenti(sempre a sostegno),ha fatto le scelte per fare sempre meglio,poi,nessuno ha la bacchetta magica.Sul tecnico Maran,tranne il campionato appena concluso,per il resto il suo curriculum non brilla certo in risultati,però,è proprio questo che mi ispira fiducia,la voglia di volersi affermare ad alto livello e poi,da più parti,dicono sia un grande lavoratore,spero non come Giampaolo,anche di lui dicevano che era un grande lavoratore :mrgreen:
    battute a parte,vediamo come si evolverà il mercato del Catania,forse,solo dopo le prime gare di coppa Italia,ci si può fare una minima idea,forse.
    Un saluto a tutti.

  27. Ip Address: 87.7.26.62

    Salve raga’!!!
    Ciao Peppe58!!! 😀 😉 😆

    Non c’e’ trippa per gatti sul Catania ma solo “rumors”!!! 😐 :mrgreen: 😯

    Buon pomeriggio a tutti!!!

  28. Ip Address: 87.7.26.62

    Salve raga’!!!
    Manca il “nostro pane” ,le notizie quelle vere.

    Aspettiamo con pazienza l’elenco dei giocatori convocati per l’8 Luglio a Torre del Grifo.

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!!

  29. Ip Address: 79.23.46.177

    BUONASERA FRATELLI DELLA COSTA ROSSOAZZURRA CIAO GIORGIOOOO ASPETTIAMO CON PAZIENZA COME TU DICI FORZA CATANIA 😉 😉

  30. Ip Address: 82.55.67.12

    Buonasera a tutti….
    Da come hanno detto su sky. Sembra che abbiamo il portiere

    L’incertezza della Fiorentina sul fronte Emiliano Viviano ha suggerito ai viola di effettuare un sondaggio per Alberto Frison, portiere del Vicenza. La società toscana si è inserita in extremis e sarebbe stata la destinazione preferita da Frison, ma ha chiesto tempo ai veneti valutando nel frattempo altre piste, soprattutto quella che porta ad Emanuele Viviano. Il Vicenza, che aveva già raggiunto un accordo di massima con il Catania, ha però fatto sapere di non intendere aspettare ancora. Così dopo aver lasciato campo libero anche il Pescara, ai rossoazzurri non resta che portare a termine l’operazione. Si attende solo l’ufficialità.

  31. Ip Address: 79.18.103.23

    Ciao Giorgio, ciao Angelo, Peppe58 e tutto il resto della “cumacca”
    Siamo tutti in attesa di avere notizie vere. Purtroppo in questa fase di mercato, come ogni anno, si fanno duemila nomi sia in entrata che in uscita e si crea una grande confusione dovuta in massima parte ai giornalisti sportivi che pur di scrivere si inventano la qualunque. Speriamo che non si stravolga la squadra e che si prendano quei pochi elementi per rinforzare la rosa. Dovremo avere una squadra migliore di quella dello scorso campionato, anche per dare delle risposte a qualche SuperDirettoreMegagalattico. Sono sicuro che da parte della società ci sia questa intenzione. Staremo a vedere se sarà così.
    A proposito, che non c’entra niente, Giorgio come è finita col dentista? Spero tutto OK.
    Alla prossima e auguro a tutti una buona notte con sogni rossazzurri.

  32. Ip Address: 79.47.8.170

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao AL 46!!! 😉 😉 😉
    Dal dentista niente da fare, il mio dente “assassino” ancora c’e’ l’ho in bocca perche’ l’ascesso persiste. Me lo sto’ curando con gli antibiotici che per ogni siringa fatta mi fa male il “culetto”!!! 😐 😐 😐

    Di acquisti del Catania non se ne parla. Forse abbiamo preso il portiere del Vicenza Frison ma l’ufficialita’ manca.

    Mi preoccupa il caso Barrientos che nel 2013 gli scade il contratto e se ne puo’ andare tranquillamente via. Sembra che anche Marchese il contratto gli scade nel 2013.
    Ci aggiungo Andujar che anche a lui il contratto gli scade nel 2013.
    Ma ho letto su Ole’, giornale argentino, che l’Estudiantes lo vuole in prestito oppure definitivo.
    Come per Ledesma il Catania perdera’ molti soldini.
    Dalle convocazioni per Domenica 8 Luglio sapremo di piu’ se ci saranno nuovi giocatori.

    BUona giornata a tutti!!!

  33. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..
    Ciao Giorgio,

    Vicino al trasferimento in Sicilia il giovane difensore della Roma
    Luca Antei, giovane difensore che la Roma ha riscattato dal Grosseto, sottolineando che sarebbe potuto essere un obiettivo di mercato del Catania per gennaio, vista la gravità dell’infortunio rimediato il 26 maggio scorso (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro). In realtà i rossoazzurri stanno lavorando in queste ore per perfezionare subito l’accordo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Se l’operazione dovesse andare in porto, Antei dovrà comunque impegnarsi in un lungo periodo di riabilitazione e potrebbe essere disponibile da dicembre.

  34. Ip Address: 79.47.8.170

    Salve raga’!!!
    Fino ad oggi 5 Luglio il Catania ha effettuato un acquisto e uno temporaneo:

    02/07/2012 Doukara Souleymane Definitivo Vibonese

    15/06/2012 Salifu Amidu Temporaneo Fiorentina

    Questo e’ il link
    http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/calcio-mercato/squadre/-/trasferimento/1769

    Buona serata a tutti!!!

  35. Ip Address: 95.247.103.206

    Un caro saluto a tutti gli amici del sito.
    Momentaneamente non mi sento di esprimere commenti sul Catania, per adesso di certo abbiamo un allenatore che non ha mai allenato in serie A e al massimo ha ottenuto un quinto posto in serie B, poi abbiamo acquistato un attaccante di seconda divisione di una squadra retrocessa ai play out e siamo vicino all’acquisto di un portiere che è retrocesso dalla B alla Prima divisione col Vicenza in una squadra che ha subito 64 reti.
    per adesso non mi sento di dire niente.
    A tutti una buona serata.

  36. Ip Address: 2.2.122.107

    Buona sera a tutti pari
    Ciao prof , ultimamente sei molto negativo, 🙁 🙁 se poi non vuoi dire niente fai come me, che non dico niente!!! per me ancora ad oggi abbiamo una signora squadra, :mrgreen: :mrgreen:

  37. Ip Address: 79.47.8.170

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Prof. e Chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Al momento abbiamo quasi l’ossatura della squadra del campionato precedente,
    lo so manca Carrizo.
    Poi dobbiamo vedere le incognite di Andujar, Barrientos, Max Lopez e aggiungo Marchese leggendo che ha esternato “vedremo”.
    Minkia raga’!!! Sono “azzi amari”!!!
    Tutti se ne vogliono andare, ovvero vorrei sapere che cosa ha di piu’ il Cagliari, la Fiorentina, il Genoa e il Torino. Vero che hanno piu’ titoli di noi in bacheca ma chi se ne fregaaaaa!!! Vogliono solo i soldi questa e’ la verita’!!!

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!!

  38. Ip Address: 87.20.59.107

    Buonasera a tutti….

    Catania, è fatta per Frison
    Articolo pubblicato giovedì 5 luglio 2012 alle 21:34 – Calciomercato, Catania, Serie A.

    Frison sarà un giocatore del Catania. La ricerca del portiere è finita, il Catania riparte da Alberto Frison, un giocatore corteggiato a lungo. Ora è fatta, c’è l’accordo con il Vicenza: Frison la prossima stagione giocherà a Catania. Arriva in comproprietà: 650 mila euro al Vicenza per la metà. Al Vicenza potrebbe andare Raffaele Imparato, attaccante classe ’86, l’anno scorso a Milazzo. In caso di rispescaggio in B, i nomi sarebbero quelli di Keko, attaccante classe ’91, e Federico Moretti, centrocampista classe ’88. Frison è un portiere importante, classe ’88, che ha fatto bene nell’ultima stagione. Ora è pronto per il salto in Serie A…

  39. Ip Address: 95.245.10.165

    Buongiorno raga’!!!
    Oggi dovremmo sapere i convocati per Domenica 8 Luglio (speriamo).

    Buona giornata a tutti!!!

  40. Ip Address: 87.7.152.55

    Salve raga’!!!

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- FRISON: “Felice di venire a Catania. Concorrenza eventuale con Andujar è uno stimolo. Voglio la maglia 88. Tifosi etnei vi prometto che…”

    Alberto Frison è il nuovo portiere del Catania per la stagione 2012/13. Il calciatore, come anticipato da tempo da Itasportpress.it, è stato scelto dalla dirigenza etnea per difendere la porta rossazzurra dopo che nella scorsa stagione ben 4 portieri si sono alternati dopo l’addio di Andujar. Serviva una certezza tra i pali e Frison garantisce sicuramente qualità nonostante abbia ancora 24 anni. Poco prima di firmare il contratto col Catania, il portiere del Vicenza ha rilasciato una intervista esclusiva a Itasportpress.it. “Sono nella sede del club biancorosso e sto aspettando di firmare il nuovo contratto con il Catania. Sono molto felice di scendere in Sicilia e giocare in un club importante che milita in serie A da diversi anni. La concorrenza eventuale con Andujar? Non è un problema, mi stimola a fare bene. Mio obiettivo personale? Venire a Catania è un punto di partenza per me perché si puo’ sempre migliorare, poi voglio ripagare la fiducia della società etnea aiutando la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi possibili. Ai tifosi prometto il massimo impegno. E’ sempre un’emozione giocare al Cibali e già immagino quando scenderò in campo. Numero maglia? Se non è occupata da altri vorrei la maglia numero 88”.

  41. Ip Address: 87.7.152.55

    Salve raga’!!!
    Tutti al mare?
    Vabbe’, vi segnalo io le notizie sul Calcio Catania!!!

    Alberto Frison al Catania

    Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Frison, nato a Mirano il 22 gennaio 1988, proveniente dal Vicenza Calcio. Il Calcio Catania acquisisce il diritto di tesseramento del portiere veneto in compartecipazione. Il Vicenza Calcio acquisisce a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Imparato.

  42. Ip Address: 95.247.103.206

    Un caro saluto a tutti i tifosi del sito.
    Ciao Giorgio, io non sono al mare, ma impegnato come commissario negli esami di Stato.
    Ciao Vittorio, concordo pienamente con te ad oggi abbiamo ancora una signora squadra, appunto fino ad ogg, ma non so quello che succederà a fine agosto.
    Un ‘ eventuale cessione di Barrientos, Gomez o Spolli indebolirebbe di molto il Catania.
    Per quanto riguarda Frison è un discreto portiere, ma nella mia classifica relativa ai portieri di B, non di serie A, occupava solo l’ottavo posto, vedremo.
    A tutti una buona serata.

  43. Ip Address: 87.7.152.55

    Ciao Prof!!! 😉 😉 😉
    Figurati il sudore che prendi per colpa di “Minosse” e gli studenti.
    Prof. ,conoscendomi, raramente mi pronuncio su un nostro giocatore ne nel bene e ne nel male. Pero’ Frison lo vedo bene e’ un ragazzo con la testa sul collo, le sue esperienze e’ vero sono solo in Serie B ma ho visto le sue parate e lo visto molto reattivo. Aspetto le valutazione che dara’ il nostro Chiarezza!!!

    Sogni colorati di rosso e azzurro a tutti!!!

  44. Ip Address: 79.23.46.177

    BUONASERA FRATELLI DELLA COSTA ROSSOAZZURRA CIAO GIORGIO IL MARE A MODENA LO DEVONO INVENTARE :mrgreen: :mrgreen: SONO CONTENTO PER QUESTO RAGAZZO SEMBRA UN OTTIMO ELEMENTO UN SALUTO AL PROF JOE CHIAREZZA E A CHI SCRIVE OGNITTANTO MARIO E PEPPE SITI A MMARI BUON PROSEGUO DI SERATA FORZA CATANIA SEMPRE 😉 😉

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu