Sprecata un’occasione d’oro

 Scritto da il 10 dicembre 2017 alle 23:14
Dic 102017
 

Si è chiusa la sfida tra Catania e Matera sul punteggio di 1-1, i rossazzurri non sono riusciti a sfruttare l’opportunità di portarsi a un punto dal Lecce rimanendo così a tre lunghezze dalla capolista.
Il Catania doveva vincere a tutti i costi, ma ha trovato un Matera ostico che non ha rubato nulla, anzi, le cose potevano andare peggio.
Ci manca come sempre quel guizzo degli attaccanti che non hanno saputo fare,  pur avendo delle ghiotte occasioni da gol per mettere la palla dentro,  Ripa entra in campo nella ripresa per dare peso in attacco,  ma non trova mai la soluzione giusta negli ultimi metri.

Lucarelli: Il Matera ha fatto la sua partita, alla fine il risultato li ha premiati. Noi ci abbiamo provato, io avevo chiesto ai miei di essere più concreti a dire la verità. Questo è un momento in cui non riusciamo ad esserlo. Le insidie stasera erano dietro l’angolo, naturalmente non avrei firmato per il pareggio.

Purtroppo la differenza anche oggi l’ha fatta l’arbitro. Annullato un gol regolare a Curiale, gestione dei falli e dei cartellini secondo me sbagliata. Dopo tanti anni di calcio secondo me ad un certo punto ci si stanca, gli episodi a nostro sfavore cominciano ad essere tanti.

Mi è dispiaciuto per qualche fischio e qualche parola di troppo da parte di qualche tifoso. Ho dovuto consolare i ragazzi nello spogliatoio. Stiamo facendo un buon campionato, stiamo lottando con due corazzate e continueremo a battagliare.

  46 Commenti per “Sprecata un’occasione d’oro”

  1. Ip Address: 5.90.129.177

    Carusi siamo alle solite solo con curiale il campionato non lo vinceremo mai ….e ora si sono rotti pure lodi e russotto ….lucarelli:perché i tifosi fischiano? Stu caruso non avi la pignata sana amunnine b 🌃

  2. Ip Address: 79.30.21.232

    Con un punto in due partite non penso che il Catania può ambire alla promozione diretta
    Spero solo che a gennaio in un Buon rinforzo
    Tante occasioni sprecate….

  3. Ip Address: 79.26.102.247

    catania lento e macchinoso contro un ottimo matera che stava per portarsi a casa l’intera posta:punto quindi guadagnato anche se il goal annullato probabilmente era valido

  4. Ip Address: 5.90.129.177

    Aah scusate volevo ricordare agli amici quello che ha detto l agente di ripa:sta bene….io gli consiglio un po di riposo a cosa serve gettarlo nella mischia in queste condizioni….e intanto turbo aspetta….

  5. Ip Address: 151.18.81.108

    Buongiorno a tutti e buon lunedì solita minestra, la dove il Catania ha fatto di tutto per non vincere anche se l’ennesimo gol annullato a curiale mi fa pensare al peggio, comunque a gennaio servono ulteriori rinforzi

  6. Ip Address: 176.201.18.247

    Più ai due punti persi penso si due giocatori chissà per quanto tempo out. Affronteremo fuori casa il Rende e poi il Fondi del rinato corvia preso tra gli svincolati che sta prendendo il Fondi per mano per portarlo alla salvezza con i suoi gol. A noi ci manca la primabpunta. Vedere Ripa in campo che passeggia mentre Curiale buttavil sangue anche per lui mi fa ribollire il sangue. Signor lo Monaco lei lo ha comprato e semoreblei adesso deve togliercelo di torno e prendere un centravanti che faccia 12,gol nel girone di ritorno se no in b non si va. Abbiamo anche il designatore arbitrale leccese e pugliese il presidente della lega. Portafoglio in mano e prendiamo attaccanti che segnano

  7. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti

    Solito CT. Quando deve fare la partita…………….arrivederci.

    Adesso Lucarelli incomincia a chiamare in causa l’arbitro. Queste cose le fanno solo I perdenti!!!!!
    Ogni volta cambia quell morto di Ripa! E dopo da la colpa al arbitro. Non so se il primo gol era regolare, ma il signor Lucarelli si é dimenticato che il gioco del calcio va fatto con più rapidità. Curial a me fa una pena tremenda. Se non si inventa lui dei gol, nessuno riesce a dargli una palla giocabile.

    Contro il Trapani mi sembrava una squarda in ripresa del gioco ma ieri ha fatto vedere per l’ennesima volta tutta la sua fragilità quando deve fare la squadra di vertice.

    Come ho detto non credo che questo CT possa andare direttamente in B. Ieri era la prova del nove. Le altre steccano e il CT niente.

    Lucarelli a questo punto mi sembra senza un granché di idee e quando un allenatore attacca l’arbitro per me da un segnale bruttissimo ai suoi giocatoir e a tutto l’ambiente.

    Mexxican non pensare male, gli arbitri sono anche di questa categoria. Arbitri die serie C! Non credo al complotto contro il CT. Guardiamo le cose in faccia al momento siamo terzi e credo che terzi resteremo.

    Saluti a tutti

  8. Ip Address: 93.46.56.84

    Scordiamoci la serie B questa squadra non riesce a sfruttare la fortuna di avere il dodicesimo uomo in campo ossia il nostro meraviglioso pubblico,troppe occasioni perse penso che prima o poi trapani e lecce si stancheranno di offrircene e sarebbe anche meglio cosi finiamo di illuderci,possiamo solo sperare nella lotteria dei playoff ma senza farci troppe illusioni

  9. Ip Address: 78.15.13.186

    Terzo match ball sprecato per agganciare la vetta, il primo con la Leonzio, poi con il Trapani ed infine ieri sera, i fatti dicono questo. Pertanto è chiaro che quando la squadra gioca partite delicate sotto il profilo psicologico non riesce a reggere l’impatto e dimostra i suoi limiti. C’è da stabilire solo se questi limiti sono di natura tecnica o dei giocatori.
    Come da copione Lucarelli per sviare l’attenzione sul suo operato emette una sbuffata di nero per confondere le acque perchè prende spunto del gol annullato ieri sera a Curiale per giustificare i 7/8 punti che effettivamente mancano al Catania, dimenticando che nelle ultime 5/6 il Catania ne ha vinto 4 una persa a Trapani ed una pareggiata ieri sera con merito del Matera che sul piano del gioco ci ha fatto neri e poteva anche vincere.
    La squadra ieri sera è partita con una formazione eccessivamente sbilanciata in avanti, quello non era un 4 3 3 fra l’altro da evitare quando si incontrano squadre bel strutturate bensì un 4 2 1 3 poi diventato 4 3 3 dopo l’infortunio di Russotto. Fare giocare Mazzarani nello stesso ruolo di Biagianti ed avere avanti tre attaccanti di ruolo è pura follia quando si incontrano squadre tipo Matera!!!!!
    Forza Catania

  10. Ip Address: 78.15.13.186

    Ho dimenticato di scrivere che Curiale è encomiabile, gioca sempre per la squadra fino all’ultimo respiro e quelle poche occasioni che ha le sfrutta.

  11. Ip Address: 151.54.5.106

    Buongiorno a tutti ecco siamo alle solite basta che si pareggia una partita ho se ne perde una sembra che ci crolli il mondo addosso,ma e possibile mai questo sali e scendi di entusiasmo? ma vogliamo capire che non siamo il Real Madrid? ma e possibile che non riusciamo a capire che stiamo giocando in serie C? ma mi volete spiegare dove sono ste squadre che giocano alla grande come pretendereste voi? ma forse sarò ammattito ma vi assicuro che vedo per intero tutte le partite dela serie c girone C tutte le settimane,comprese quelle del Trapani e del Lecce e non vedo sti squadroni che dominano l’avversari dal primo all’ultimo minuto,per esempio ieri ho visto per intero la partita Paganese-Lecce-e vi invito di andarvela a rivedere la Paganese si e giocata la partita a viso aperto una bellissima partita con capovolgimenti di fronte continui,e stiamo parlando della penultima contro la prima,noi abbiamo dilagato li 2-5-il Lecce ci stava lasciando le peybalnne,poi sono andato a vedere Monopoli-Trapani,ma ho visto una partita giocata dal Monopoli alla pari contro la seconda in classifica,ma fin quando non capiremo che sono finiti i tempi del Piccolo Barcellona di Montella in serie A,giochiamo in serie C,dove bisogna adattarsi al campionato in qui giochiamo palla avanti e pedalare,non verranno mai Cristiano Ronaldo.Messi.Dybala-Higuain-ecc-per farci stravincere le partite,non si possono vincere tutte le partite,non si possono stradominare tutte le partite,non si possono vincere tutte le partite 5-0-come si può criticare un’allenatore che ti ha portato fino ad adesso al secondo posto a -3 dal primato?come si può pretendere che ieri sera si dominasse unìavversario forte come il Matera?ma mi dite cosa dovrebbe succedere allora a Trapani dove vincevano in casa 3-0-con il catanzaro ed e finita 3-3? e la domenica successiva a Matera vincevano 3-0-ed e finita 3-3? cosa dovrebbe succedere a Lecce che si sono fatti imporre lo 0-0-a Fondi? lo 0-0- dall’Akragas a Lecce? ma di cosa stiamo parlando signori miei,lasciamo lavorare in santa pace,ma pensate che a loro non interessa salire come a noi? ma sapete che in serie B ci sono soldi di entrate,e i calciatori sono più in mostra? pensate che Pulvirenti e Lo Monaco non vogliono salire?

  12. Ip Address: 151.43.112.236

    Amici,stiamo a parlare ,purtroppo, sempre delle stesse cose! Ma quando questa benedetta squadra può , per una volta ,smentire il mio realismo ( quasi pessimismo) ? Ogni volta che si presenta un occasione ,questa viene ,puntualmente,perduta ! Gioco ferraginoso ,evanescente, l attacco che poggia solo solo su Curiale che fa quello che può e poi, se si aggiunge,questa volta ,l errore di Pisseri, abbiamo completato il quadro! Se non succede qualche cosa a Gennaio ci si deve accontentare di fare gli inutili play off. Lucarelli , purtroppo ce lo dovremo sopportare per l intero anno!Rimane con la sua testardaggine, con la sua consueta scarsa velocitànei cambi , e con la deficienza nel leggere il gioco delle squadre avversarie !Diventa monotono continuare a dire che non convince e diventa pleonastico dire che non è un allenatore vincente !In queste condizioni si può vedere roseo il futuro ?

  13. Ip Address: 78.13.63.220

    Concordo sulla riflessione esposta da Marcello ed in particolare quando conclude che la società e calciatori vorrebbero fortemente tornare in B. L’unico punto dove non mi trovo d’accordo e quando dice “come si può criticare un’allenatore che ti ha portato fino ad adesso al secondo posto a -3 dal primato? ” elenco i motivi:
    1) A mio avviso siamo al secondo posto a -3 dal primato nonostante che la squadra ha come allenatore Lucarelli, quindi, il merito se così si può definire non è di Lucarelli ma della società che gli ha consegnato una rosa molto forte.
    2) A Lucarelli sicuramente farebbe piacere salire in B per ovvi motivi, tuttavia per lui sarebbe comunque un grande passo avanti arrivare al secondo o terzo perchè il suo cartellino si rivaluterà lo stesso ” a spese nostre”. Dalle sue dichiarazioni traspare che per lui sarebbe cmq un successo arrivare tra i primi. Per Noi tifosi e suppongo anche per la società per successo intendiamo solo e ripeto solo salire in B.
    3) Ha dimostrato in svariate occasioni dei limiti preoccupanti a livello tecnico, nella dialettica e nella limpidezza. Dii solito gli allenatori quando sbagliano ammettono serenamente i propri errori Lucarelli non l’ha mai fatto e ribalta tutto il peso ai calciatori, società, arbitri etc etc etc.
    .

  14. Ip Address: 151.54.44.216

    Scordiamoci la serie B? Ma ci siamo ammattiti,pareggiare in casa con una signora squadra come il Matera di Auteri?Ma allora dovrebbe dirlo anche il Lecce che per poco non perdeva contro il fanalino di coda Paganese?ho meglio ancora il Trapani che veniva da 4 successi consecutivi e pareggiando a Monopoli il Gaetano di turno a Trapani avrà pensato scordiamoci di staccare il Catania e di acciuffare il Lecce perchè nonostante lo straordinario pubblico che abbiamo a Trapani,non abbiamo approffittato dei pareggi di Lecce e Catania,ma stiamo scherzando signori miei,ma cosa pretendiamo che schiacciamo stracciamo tutte e 18 squadre del girone e vinciamo 38 partite 4-0? ma smettiamola ci lamentiamo di Lucarelli ma allora cosa dovrebbero dire a Lecce con sto Liverani accolto in pompa magna ma che gioco a dato alla squadra? ha vinto partite al 94 con squadre di bassa classifica come bisceglie cosenza ecc,e per giunta con aiutini arbitrali,e Calori dove la coperta e sempre corta o lunga? segna a raffica come no,ma quante ne becca!!!!!!! ci lamentiamo di Lucarelli che non sevvi a detta di molti in questo sito,sapete la mia opinione,Lucarelli e uno dei migliori in questa categoria e lo ha dimostrato gia a messina l’anno scorso gran motivatore carisma da vendere e vi dirò anche un discreto tattico,sapete parlando con un mio collega di Matera si parlava di tecnici e mi dice ma secondo tè a Catania ,se nelle prime 10 giornate Lucarelli avrebbe fatto come Auteri a Matera sarebbe rimasto sulla panchina del Catania? Gaetano tu cosa gli avresti risposto?oppure Armando Vincenzo secondo voi un grande come Gaetano Auteri che tutti noi conosciamo,cosa ha fatto il Matera le prime 10-11-giornate?ha perso e riperso partite a go go ,adesso pare che si stiano riprendendo,cosa avreste fatto voi avreste esonerato Auteri?

  15. Ip Address: 151.54.44.216

    E per prendere chi? Allegri magari Guardiola? x vincenzo ma secondo tè cosa ha fatto la società Lecce? Cosa ha consegnato nelle mani del tecnico Rizzo? che però non ha saputo gestire in modo ottimale e dopo la batosta a Catania e stato esonerato ed e arrivato Liverani,gente come Armellino Costa Ferreira Ciancio Marino secondo voi sono inferiori a i nostri Biagianti Semenzato Tedeschi ecc?Per non parlare del Trapani che ha preso Evacuo inseguito da noi almeno da 6-7- anni cosa ha fatto 20 gol no ma sono secondi insieme a noi,cerchiamo sempre un capo espiatorio quando non possiamo vincere tutte le partite,ma sempre 36 partite dovremo giocare come il Lecce Trapani Matera Siracusa ecc,sono super convinto che Lo Monaco prenderà 2-3- calciatori che faranno fare il salto alla squadra,si parla di Granoche( Spezia) Cattaneo( Brescia) Deli ( Foggia)i Arcidiaacono( Leonzio) Fiordilino (Lecce) Bianchimano (Reggina) tanto sappiamo che per ogni uno che entra uno ne deve uscire quindi fuori chi non gioca e non ha dimostrato di fare la differenza Via : Ripa Diordyievic Fornito dentro gente superiore alla media per la categoria,il Parma l’anno scorso a gennaio fece una super campagna acquisti prendendo gente dalla serie B e vinse i Play off ,noi lotteremo con Trapani e Lecce fino alla fine statene certi quale staccarci non ci staccheranno,anche loro sono in difficoltà andatevi a vedere le partite del Lecce e del Trapani,almeno le ultime 4 partite,hanno vinto qualche partita ma quanta sofferenza,ora andiamo a vincere le 2 trasferte e poi ne riparliamo

  16. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:958e:ae44:f189:9600

    Non ci siamo ammattiti……., non stiamo scherzando, non pretendiamo di schiacciare tutte le 18 squadre del girone…….la realtà dice, a mio modesto avviso, che questa squadra dopo 18 giornate ha dimostrato, tranne che in qualche occasione, di non avere ancora raggiunto una sua identità. Dipenderà da quacosa? Dipenderà da qualcuno?

  17. Ip Address: 91.252.216.4

    Quindi allra neanche il Trapani ha una sua identita dopo 18 giornate visto che ha gli stessi punti del catania invece secondo te Filippo chi sarebbe la squadra nel nostro girone che ha un identità forse il Lecce perché ha 3 punti piu di noi ho capito allora siamo fuori dai giochi giusto allora possiamo programmare il prossimo campionato visto che per quest anno senza identita non si va ds nessuna parte

  18. Ip Address: 93.37.176.254

    Bravo Marcello concordo in pieno. Io poi la recriminazione sul gol annullato la farei, ero sul punto giusto della tribuna e ho registrato l’azione, l’ho vista e rivista: il gol era valido. Quel gol avrebbe cambiato la partita. Un episodio, ma le partite sono fatte di episodi.

  19. Ip Address: 84.220.45.59

    Marcello il fatto che ancora esiste la possibilità per andare in B lo dicono i numeri della classifica e l’andamento altalenante delle altre due squadre che lottano per lo stesso scopo, quindi sono d’accordo che con dei rinforzi il Catania potrebbe anche farcela.
    Riguardo a Lucarelli quei 7/8 punti che mancano al Catania li ha lui sulla coscienza per errori di natura tecnica vuoi qualche esempio ?
    1) Partita con Leonzio che già si sapeva come avrebbero giocato, mette come attaccanti Ripa e Curiale insieme mai fatto fino a quel momento, le condizioni di Ripa non erano certo migliori di adesso, lasciando in panchina gli unici che potevano far aprire la difesa avversaria, cioè Russotto e Di Grazia. Come esterno sinistro lascia fuori Marchese che aveva ben giocato nelle 5 partite vinte in precedenza e fa giocare al suo posto Djordjevic. Dopo aver preso il primo gol sostituisce Djordjevic con Russotto schierandolo da esterno e non come attaccante quindi limitando in parte le sue giocate per essere più incisivo. Dopo aver beccato il secondo gol utilizza tutti gli attaccanti rimasti in panchina. Lascio a te il compito di individuare la bravura di Lucarelli per questa partita.
    2) Reggio, dopo un primo tempo ben giocato e sprecato tante palle gol, nel secondo tempo il Catania sparisce per mancanza di forze fisiche (alcuni calciatori sappiamo tutti che hanno l’autonomia limitata), solo una sostituzione all’inizio del secondo tempo e l’altra dopo aver subito il gol se ricordo bene all’87 minuto. Lucarelli cosa ha fatto nel secondo tempo per vincere quella partita ? anche per questa partita lascio a te individuare la bravura di Lucarelli.
    3) Partita con Bisceglie vinta con punteggio tennistico. Lucarelli anche contro quella squadretta schiera il suo 3 5 2 come se dovesse affrontare il Lecce o Matera, per fortuna si fa male Blondet e decide di cambiare modulo con il 4 3 3, sappiamo come è finita la partita.
    Con certe squadrette giocando in casa esisteva la necessità di fare giocare con il 3 5 2 ?
    4) Dopo la vittoria con il Bisceglie Lucarelli ha fatto la grande scoperta che il Catania può giocare anche con il 4 3 3 e decide di utilizzarlo in modo indiscriminato perfino contro il Matera.(unica eccezione a Trapani) che ha svuotato completamente la fascia mediana scendendo in campo con il 4 2 1 3 ed abbiamo visto tutti che nel primo tempo Noi abbiamo creato solo due palle gol e loro almeno 4 o 5. Anche in questo caso trovo difficoltà a capire dove stanno i meriti di Lucarelli.
    Mi fermo ma l’elenco potrebbe continuare per parecchio !!!!!
    Sono anche io convinto che la società e giocatori faranno di tutto per andare in B ma purtroppo non credo che con questo allenatore sia possibile. Mi auguro di sbagliare !!!!!!!!!

  20. Ip Address: 94.164.16.66

    Gli alti e bassi ci stanno. Non ci scoraggiamo più di tanto adesso pensiamo alle due trasferte insidiose come quella di rende e fondi , per il resto mi preoccupa più la presenza di giannoccaro ( designatore salentino ) he dello stesso Lecce e Trapani

  21. Ip Address: 94.164.16.66

    Buonanotte a tutti 💙❤️

  22. Ip Address: 93.46.56.84

    Marcello a me non importa cosa fa il Lecce o il trapani a me interessa cosa fa il ca

  23. Ip Address: 93.46.56.84

    Tania e fino ad ora a me non è piaciuto non mi piace l’allenatore non mi piace come fa giocare la squadra e secondo me con un allenatore valido avevamo almeno 10 punti in più, se però tu sei contento di come stanno andando le cose io ti rispondo che ti invidio perché io invece mi prendo di rabbia perché tutte le volte che possiamo approfittare dei passi falsi altrui non riusciamo mai ad approfittarne. Il problema è a mio avviso l’allenatore che non capisce nulla di calcio poi se secondo te è bravo perché siamo a meno tre dalla prima io ti controbatto dicendoti che se questa squadra che secondo me è nettamente superiore a tutte le squadre dei tre gironi a esse avuto una conduzione tecnica adeguata avremmo ucciso il campionato

  24. Ip Address: 5.90.135.113

    Carusi qua alla fine diciamo tutti le stesse cose una cosa è certa il catania x fare il salto in b deve giocare in maniera più incisiva non si può andare avanti a corrente alternata serve una sterzata sperando che arrivi con il mercato ,lucarelli una svegliata nel saper registrare la squadra noi dobbiamo correre senza guardare gli altri rende e fondi sono un banco di prova x vedere il vero peso della squadra.vedo che molti amici sono fiduciosi io ci andrei piano il tifoso catanese in questi ultimi anni ha sofferto e pretende da parte dei giocatori un impegno estremo siamo una squadra che 4 anni fa è arrivata 7a in serie a per favore la pazienza per diventare grandi è finita….e ho lasciato perdere la storia dei …..treni. 🌃 e foxza catania

  25. Ip Address: 93.46.56.84

    No Aurelio non tutti dicono la stessa cosa ma è anche giusto così perché il calcio non è mai stato una scienza esatta, per quando riguarda il sali e scendi di entusiasmo,io non sono mai stato entusiasta di questa squadra e del modo in cui gioca e la maggior parte delle partite le abbiamo vinte fortunatamente è non riesco a dimenticare la vergogna che ho provato con la sconfitta contro il Leonzio e poi sono stufo di subire delusioni tutte le volte che abbiamo l’occasione di fare un salto importante falliamo sempre ed io ho perso la pazienza e la voglia di rivedere gli stessi film delle stagioni passate

  26. Ip Address: 151.82.93.46

    Buongiorno a tutti ❤️💙

  27. Ip Address: 5.90.114.155

    Scusa gaetano volevo dire che tutti vogliamo vedere il bene della squadra vederla giocare bene vorremmo un allenatore bravo che non abbiamo tutto qua da qualche anno diciamo le stesse cose ma stringendo troviamo sempre i stessi problemi vedi ripa io sono stanco di ripetere le stesse cose ma ancora di più mi fa rabbia e penso condividi che sia lallenatore che plm continuano a fare i soliti errori questo non va bene c’è tempo per rimediare ma bisogna darsi una mossa il prossimo anno non possiamo ancora andare a giocare a….fondi b giornata

  28. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno ragazzi

    Allora che facciamo tutti contro Lucarelli? Nooooooooooooooo Io se proprio devo individuare uno che ha sbagliato é LOMONACO. Lui ha comprato I giocatori, lui ha preso Lucarelli, lui ha tolto giocatori, lui compra I giocatori rotti e li fa passare per buoni, lui fa e disfa a suo piacimento………………..

    Lucarelli ha I suoi limiti. Ma LOMONACO più di Lucarelli.

    E su l’osservazione che siamo terzi con la possibilità di diventare primi mi trovo d’accordo.

    Non siamo il Barcellona ma un signore ce lo voleva fare credere. Abbiamo una squadra di un altra categoria, sempre quell signore lo diceva. Dunque date la colpa a chi se la merita!

    FORZA CT

  29. Ip Address: 151.37.77.185

    Mi rivolgo prima alla Redazione . Non so se può fare qualcosa ! Posso scrivere solo sul computer perchè sul tablet non mi si riconosce la mia mail che invece è memorizzata qui dove scrivo! Non sono un intenditore, sara un problema tecnico? Scusate la digressione e veniamo a quello che volevo dire . Hanno ragione tutti , coloro che pensano che ancora tutti i giochi non sono finiti ed anche quelli che vedono il futuro molto nero ! In realtà , la situazione è complicata ed io vedo che le responsabilità sono di molti !In primis Lo Monaco , che ha spacciato una buona squadra in una squadra schiaccia sassi , creando molte illusioni ai tifosi che non aspettavano altro che sentire queste smargiassate ,e che ,dopo molto soffrire , credevano di vivere un anno tranquillo. Poi , Lucarelli , che ,anche lui uno degli illusi , ci ha fatto perdere molti punti (in questo , concordo pienamente con Vincenzo ) . Emblematica, poi , la faccenda dell acquisto di Ripa ! Questo fa capire con quale leggerezza è stata impostata la campagna acquisti ! Ed allora , concordo con Filippo nel dire che non siamo ammattiti nel criticare ! Siamo,anzi , nella ragione ,perchè sono troppi i lati negativi della situazione ! Non si può avere entusiasmo , ma si deve avere obiettivita e realisti e poi ,guai a dire , approfittiamo degli errori degli altri , perchè , puntualmente gli errori li facciamo proprio noi !

  30. Ip Address: 151.34.57.69

    Bravo marcello la penso esattamente come a te.. basta che si pareggia una partita e tutti accumencianu: a unni ama ghiri iennu? FORA I CUCCHI

  31. Ip Address: 93.46.56.84

    Sono d accordo sia con Aurelio che con Jama sono stati commessi degli errori ma sono errori risolvibili. Ma perché non puntare già ad inizio di stagione ad un allenatore di categoria? Lo Monaco non può sempre sperare di vincere le scommesse bisognava puntare sul concreto non su un Lucarelli a cui va bene anche il terzo posto sempre se lo ottiene per guadagnarsi un prossimo ingaggio. Sono anche d accordo con Marcello quando dice che Lecce e Trapani non sono dei grandi squadroni a maggior ragione quindi che dobbiamo stravincere questo campionato semplicemente perché abbiamo la squadra più forte basta cambiare allenatore e comprare a gennaio qualche giocatore non dico bravo sarebbe chiedere troppo ma perlomeno sano

  32. Ip Address: 93.46.56.84

    Mimmo con questa storia dei fora i cu cchi avete rotto se sei contento di restare in lega pro per altri dieci anni sono affari tuoi. Catania merita ben altro, qui si stanno evidenziando delle pecche che sono emerse già dalla prima giornata anche nelle vittorie, perché voi siete le classiche persone che guardate solo al risultato guardare oltre no per voi è troppo. Allora tu e Marcello accontentatevi di vedere il Catania ancora in lega pro per non so quanti altri anni ancora. Anche tu Marcello ma come fai a fare un paragone tra Paganese Lecce e paganese Catania a 5 minuti dalla fine eravamo 2 1 dai su un po’ di coerenza non prendiamoci in giro,giochiamo male e con la squadra che abbiamo dovevamo essere primi nonostante un Ripa che erano inutile prendere e quante partite abbiamo vinto grazie a pisseri o al fattore C? Quindi basta con sto fora i cucchi qui tutti quanti vogliono vedere il Catania in alto mica solo te, però se sei felice perché in fondo siamo solo a meno tre quindi viva Lucarelli fatti vivo tra un paio di mesi però sarò curioso a vedere quello che tu e Marcello scriverete

  33. Ip Address: 84.220.45.59

    Aggrapparsi sugli episodi che accadono durante una partita è la consolazione dei perdenti o una stampella per chi ha qualcosa da farsi perdonare. I cosiddetti episodi possono essere presi in considerazione solo quando succedono negli ultimi 5 minuti dove non esiste più il tempo per riparare il danno subito (vedi partita persa in casa con Akragas dello scorso anno o viceversa quella vinta in casa quest’anno con Andria su calcio di rigore).
    Considerare una partita vinta solo perchè l’arbitro non ha concesso un gol o un rigore nel primo tempo o che un attaccante prende la traversa piuttosto di fare gol corrisponde ad una presa in giro per i creduloni. Detto questo cari Lo Monaco e Lucarelli cercate di essere più espliciti e realisti ed usare una dialettica più comprensibile per tutti, vedi frase rilasciata da Lo Monaco in una intervista (Noi siamo partiti per raggiungere la Serie B attraverso qualsiasi strada e siamo in corsa rispettando la tabella di marcia) tradotta in cinese significa che mette in conto di non andare in B direttamente e che spera nella promozione anche percorrendo la strada dei play off quindi in linea con gli obiettivi prefissati e non comprende come Lucarelli i fischi dopo la gara con il Matera.
    Cari amici dobbiamo prendere atto che i discorsi del duo Lo Monaco/Lucarelli iniziano a cambiare traiettoria e dopo gli infortuni di Russotto e Lodi iniziano a mettere le mani avanti dimenticando che fino ad ieri entrambi hanno sempre sostenuto di avere una rosa di calciatori formata da 24 titolari.
    Vedremo !!!!!!

  34. Ip Address: 5.90.138.160

    Carusi calma qui vogliamo tutti una cosa il catania da applaudire noi ce la stiamo mettendo tutta ora il gioco è in mano a plm le pedine le deve muovere lui o i giocatori o un allenatore come si deve entro natale abbiamo 2 test importanti si decide cosa fare…..plm non può scappare….a lui la mossa b serata e fozza ct

  35. Ip Address: 176.201.13.17

    Concordo con Jamajama sulle colpe di Lo Monaco. Premetto che lo reputo comunque la persona giusta al posto giusto ma è tornato con i suoi difetti di sempre: il braccino corto ( che tuttavia giustifico e comprendo perché di scialacquatori non ne abbiamo bisogno) e per la sua prosopopea di conoscere lui solo il calcio e i giocatori. Chi ha fatto la squadra l’anno scorso (in corsa) e quest’anno (con tutta calma) e’ stato lui e solo lui. Contesto l’aver proposto e firmato contratti pluriennali a giocatori in la’ con l’eta’ in una serie dove gli over sono bloccati a soli 14 e con l’uscita Dell’Italia dal mondiale rischiamo che l’asticella si abbassi ulteriormente. Ripa ha un contratto fino al 30/6/19 e a chi lo possiamo sbolognare per prendere un altro attaccante? Il problema e’ suo. Volete il cambio di allenatore? Sapete bene che lo Monaco non vuole allenatori di carattere come sappiamo dalle bacchettate che fa agli allenatori che in conferenza stampa esprimono veramente il loro pensiero. La cosa che mi consola che farà di tutto per prendere a gennaio i giocatori che dovrebbero servire al Catania magari ponendo in prestito Ripa per un alternativa più valida ( proporrei uno scambio Genchi Ripa ad esempio) atteso che il Monopoli non può sperare più nella promozione e considerati i buoni rapporti con quella società come per l’esterno potrei suggerire Arcidiacono della Leonzio O anche Longo. Inutile sperare su Nzola, Lettieri che non si muoveranno dalla B. Ricordo a qualche distratto che Lucarelli contava di tenere in squadra da Silva, Arcidiacono e Pozzebon tutti e tre silurati da lo Monaco senza aver minimamente avvisato l’allenatore. Sono d’accordo che come gioco il Catania non sta offrendo niente a parte i lanci lunghi sugli esterni ma con un centrocampo lento e fatto di incontristi l’unica sfruttare i lanci lunghi appunto. Chista è a zita, ma la consolazione che stiamo in tre ancora in corsa per un posto in b. Aspettiamo il mercato di riparazione (che comunque funziona anche per le concorrenti) e speriamo nei colpi Giusti.

  36. Ip Address: 5.90.138.160

    Ct a na condivido tutto ma dimmi sapevi che ripa è stato acquistato da plm reduce da un grave infortunio?ma come fai a credere che lo prenda qualcuno?secondo te troviamo la punta buona ora?tutto si può una cosa è certa plm se vuole il catania in b deve prendere almeno 2 giocatori con una punta di peso altrimenti rischiamo la fine dello scorso anno condivido anche il non cambiare allenatore non è che la piazza offre tanto…comunque anche lucarelli deve svegliarsi troppi errori di concetto vediamo…rende e fondi sono 2 buone squadre cerchiamo almeno di non perdere se no….non ci voglio pensare b serata forza ct

  37. Ip Address: 87.11.90.112

    Giusto Aurelio, nessuno lo compra e noi lo dobbiamo tenere per cappata, magari fu faranno una partita a briscola in tribuna lui e Calil . A meno che…… un prestito sino a giugno a favore di una quadra senza aspettative prendendo una punta che fa i gol ( avete visto a fondi lo svincolato Corvia ? )

  38. Ip Address: 84.220.45.59

    Risultato statistico interessante degli attaccanti ceduti dal Catania, Barisic 2 gol, Pozzebon 1 gol ed Anastasi zero gol, sicuramente abbiamo fatto un affare cederli, forse Barisic poteva essere utile al posto di Ripa.

  39. Ip Address: 5.90.138.160

    Questa storia di ripa mi fa una rabbia….possibile che plm non sapeva che era rotto?ecco perché la juve stabia lo aveva escluso dalla rosa….e noi labbiamo preso….allora ci tenevamo calil….lasciamo perdere i misteri di plm….b 🌃

  40. Ip Address: 5.90.138.160

    Scusate calil ….sta ancora con noi….🌃

  41. Ip Address: 151.54.201.64

    Buonasera premesso che non voglio scontrarmi con nessuna opinione,ma semplicemente esprimere quello che penso ,secondo il mio parere Lucarelli ha sbagliato qualche partita ma lui lo ha detto a priori vi ricordate i tre cartelloni negli spogliatoi dove segnare le vittorie sconfitte pareggi? Ci saranno partite che stravinceremo ci saranno partite che saranno battaglie e ci saranno partite che neanche scenderemo in campo,e ha dimenticato di dire che ci saranno partite dove io farò degli errori nei cambi nella formazione iniziale ecc,ecco vi assicuro che anche allenatori come Calori che reputo insieme ad Auteri i migliori in assoluto nel girone C,ha commesso errori forse anche più gravi di Lucarelli,per non parlare di quel Liverani che secondo il mio parere insieme a Gattuso non sono buoni neanche per la Beretti,ma sono portati avanti dal sistema calcio nostrano,tutti commettono errori e Lucarelli e giovane non lo possiamo paragonare ad allenatori esperti come Auteri Cosmi ecc,diamogli fiducia e tempo di crescere ,ecco allora dove dovrà intervenire il Sig Lo Monaco,mettendogli a disposizione altri 2-3- calciatori di spessore il mio sogno sarebbe il trio Cattaneo- Arcidiacono-Granoche-avvulassimu,diamo tempo e speriamo nell’obbiettivo del 7 maggio come dice il buon Ciccio Lodi,Buonaserata a tutti

  42. Ip Address: 5.90.138.160

    Scusa marcello quasi tutti compreso me stiamo con lucarelli non possiamo fare altro è logico che la mano che muove le pedine è plm basta che vedi come ripa pure se invisibile gioca sempre ora il nostro direttore visto anche gli infortuni accaduti deve farsi sentire sul mercato ma con giocatori validi altrimenti con questa squadra la b sarà un sogno 👋

  43. Ip Address: 84.220.45.59

    Marcello solo chi non ha mai deciso niente non sbaglia mai, quindi gli errori rientrano nella logica di chi ha l’onere di decidere, aggiungo che si diventa esperti di un determinato ramo, qualunque esso sia, solo dopo aver commesso tutti gli errori possibili, immaginabili e remoti. Nessuno si sognerebbe pretendere la perfezione assoluta su Lucarelli che come hai ben detto non aveva alcuna esperienza gestire una squadra che mirasse al primato, però è giusto aspettarsi anche dei segnali di crescita. Lucarelli a mio avviso è un buon allenatore per squadre che hanno 15 calciatori che mirano a galleggiare a metà classifica, riesce a motivare bene i suoi calciatori e li carica per tirargli il massimo. Secondo il mio modesto parere fino ad oggi non è riuscito ad adattarsi ai cambiamenti repentini che spesso si rendono necessari nell’arco dei 90 minuti ed ancora non ha inquadrato bene cosa possono fare e non fare alcuni calciatori che allena da mesi.
    Altro discorso è come cerca di sottrarsi alle sue responsabilità e su questo punto che va oltre l’aspetto tecnico non è accettabile, una sana autocritica spesso fa diventare più simpatici.
    Speriamo bene !!!!!

  44. Ip Address: 93.46.56.84

    Infatti Vincenzo la mia preoccupazione è che a furia di scaricare sempre la colpa sugli altri prima o poi tutto gli si ritorcerà contro e se sbagli due partite con lecce e trapani che a loro volta non sbaglieranno le loro 9 punti non li ricuperi più e in ogni caso io sono stufo di allenatori che vengono qui a Catania per fare carriera accontentarsi di fare benino e poi abbandonare la nave in cerca di ingaggi maggiori,vedi i vari zenga mialovic e montella.In serie A per carità lo posso anche capire ma in lega pro non esiste allenare il catania è come allenare la juventus e lo stesso discorso deve valere per i calciatori che hanno l’onore di indossare la maglia del Catania e devono scendere in campo incutendo timore all’avversario e non il contrario.Dobbiamo al più presto abbandonare la lega pro anche perchè non porta soldi in primis e poi una città come Catania deve essere in serie A in pianta stabile,Voi non immaginate come mi rode io che vivo a chiavari un paese di 20.000 anime che ha la squadra che gioca in B peraltro bene e io vedere il mio amato Catania giocare in lega pro peraltro male e poi leggere che bisogna essere contenti perchè siamo a meno tre dalla prima dopo aver buttato alle ortiche l’ennesima occasione di avvicinarci alla vetta poi la solita filastrocca fora i cucchi ecc…come se qui tutti quanti aspettassimo che affondi la nave,ma per piacere

  45. Ip Address: 79.13.62.218

    Ragazzi, siamo tristi per via dei due punti persi col Matera e dei tre di Trapani. Siamo d’accordo Che il Catania poteva e doveva fare di più ma sappiamo che la c è questa ed anche le nostre avversarie alla b non stanno facendo meglio. Tuttavia siamo lì con la migliore difesa e un attacco tra i primi del girone. Con gli otto gol annullati alcuni dei quali decisivi o potevano esserlo perché ci avrebbero portato in vantaggio sullo 0-0, staremmo commentando altro. Quello che ci manca secondo me due cose: i gol della prima punta e un gioco fluido a centrocampo. Purtroppo Ripa ha fallito come i suoi predecessori e tra tre partite dovrà essere sostituito da un attaccante in salute e voglia. Avete visto come il Fondi preso Corvia sta risalendo in classifica e questo innesto ha anche dato morale alla squadra? Occorre ora resistere per queste tre partite prima della sosta e del calciomercato per poi presentarci a Lecce in quella che loro dovranno vincere e possibilmente con 4 gol di scarto per avere la sicurezza che in caso di parità a fine stagione prevarrebbero sui rossazzurri . Quella sarà la partita che varrà 6 punti. Riguardo all’allenatore Lucarelli, ricordiamoci, ha fatto giocare i suoi a Messina pure senza campo di allenamento e stipendi. È un mitivatore e questo serviva al Catania ma a Catania tanti tecnici non vengono perché sappiamo che Lo Monaco vuol fare lui la squadra e tanti non ci stanno. Se poi Ripa era rotto, più che Lo Monaco (che comunque doveva stare con gli occhi aperti) dovevano essere i medici a valutare le due reali condizioni fisiche. I tempi di recupero si sperava che fossero più brevi ma lui ci sta mettendo di tutto per recuperare? Comunque il Catania non può aspettare. Occorre girarlo in prestito a qualcuno anche a gratis o lasciarlo in tribuna e prendere un direi attaccante. Peccato essersi fatti scappare lo svincolato Corvia

  46. Ip Address: 78.15.2.149

    A mio avviso al Catania non necessita un super bomber ma di un altro attaccante con le stesse caratteristiche di Curiale che sia come lui un generoso che gioca per la squadra e che riesce a fare gol quando ha palle giocabili. Su Curiale i giudizi espressi in precedenza in questo sito sono stati tutti smentiti dai fatti perchè oltre ad essere un giocatore molto utile alla squadra è quello che ha segnato di più ed insieme ad un altro giocatore della Casertana capeggia la classifica dei marcatori del girone C. Al Catania non mancano i grappoli di gol che tutti sognano che dovrebbe fare il super bomber, mancano quei pochi gol che dovevano arrivare da chi entrava per sostituire Curiale, che a mio avviso poteva essere Barisic anche lui molto generoso per la squadra. Pertanto l’acquisto di Ripa è stato un errore colossale prima perchè non serviva un super bomber che non sacrifica per la squadra e poi perchè non è mai entrato negli schemi di questa squadra. Certo poi scoprire anche che era rotto fa ancora più rabbia.
    Ora dobbiamo solo sperare che Lo Monaco riesca a trovare qualche attaccante concreto che gioca anche per la squadra e che abbia la forza e voglia di correre.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu