Squadra assaltatori

 Scritto da il 23 Dicembre 2020 alle 20:56  Aggiungi commenti
Dic 232020
 

Era la partita giusta per tastare la consistenza di questo Catania contro una pari grado in classifica ma con qualche nome in rosa più conosciuto e con due ex punte rossazzurre delle quali solo Di Piazza in campo per quel niente che si e’ visto.

Il Catania evidenziava in formazione i soliti problemi a centrocampo,  con Rosaia e Maldonado out così come Claiton tra il terzetto dei difensori titolari ed incerottato anche in avanti con Pecorino e Reginaldo in panchina.

Malgrado ciò, mister Raffaele sfoderava un coraggioso 3/4/3 che vedeva Confente tra i pali, il rientrante Tonucci con a fianco Silvestri e dal lato opposto Zanchi in difesa, centrocampo con Calapai e Pinto esterni con al centro Dall’Oglio e Welbek ed in avanti Piccolo, Sarao e Biondi, quest’ultimo finalmente impiegato nel suo ruolo.

Partiva a spron battuto il Catania ma una leggerezza in disimpegno di Silvestri favoriva un’azione avversaria anche fortunosa che smarcava all’ottavo minuto la punta Di Massimo lesta a bucare l’incolpevole Confente.

Il gol subito scatenava i rossazzurri che riuscivano a chiudere nella loro metà campo i giallorossi e il bravo Branduani era chiamato agli straordinari su Sarao anche con la testa e poi con le mani su  tiri di Dall’Oglio e Pinto.

Si chiudeva la prima parte di gara con un Catania unica squadra in campo, immeritatamente in svantaggio anche a causa delle prodezze del portiere Branduani o meglio Granduani oggi in giornata di grazia.

Stesso copione si osservava nella ripresa con gli ospiti rintanati nella loro area che, spesso in debito di ossigeno, passavano alle maniere forti per fermare Piccolo, Dall’Oglio e Welbek con l’arbitro che sorvolava su parecchi episodi da giallo, salvo ammonire tra i ragazzi di Calabro  i soli Casoli e Martinelli in tutto l’incontro.

Gran Catania davvero, forse il più bello visto in stagione ma il gol tardava ad arrivare, così ben faceva Raffaele a smuovere le acque e gettare nella mischia energie fresche.

Primo cambio etneo al minuto sessantuno con Pecorino al posto di Biondi e la giovane punta, pur con qualche problema fisico, si gettava nella mischia con coraggio creando agitazione nell’aria avversaria. Malgrado la schiacciante pressione, la reta difesa dall’ottimo Branduardi risultava intonsa ma ecco che le sostituzioni di Piccolo, Pinto e Tonucci per Manneh, Piovanello e Reginaldo, spingevano ancora avanti il Catania: tutti all’assalto sembrava l’ordine che partiva dalla panchina ben accolto dagli undici in campo che, proprio con il ghanese Manneh, riuscivano a pareggiare l’incontro a quattro minuti dal novantesimo.

Pareggio giustissimo anche se questo Catania avrebbe meritato l’intera posta per la personalità e la superiore prestanza  atletica mostrata per tutti i novanta minuti.

Per l’impegno profuso tutti da otto in pagella i calciatori etnei ma un gradino in più lo guadagna sicuramente Piccolo per quanto fatto vedere in particolare in sessanta minuti di gioco, vero stantuffo tuttocampo di questa squadra ma anche Zanchi ha dimostrato di possedere grandi doti tecniche e di corsa, sebbene abbia lisciato un pallone che poteva anticipare di pochi minuti  il pareggio del compagno.

Un bravo a Manneh, un ragazzo che meriterebbe più spazio in squadra e che si e’ fatto trovare pronto e vincente in questa  occasione stagionale che ha avuta.

Ora il meritato riposo natalizio in attesa della ripresa del campionato che potrebbe regalarci qualche faccia nuova in squadra e cambiamenti societari.

Godiamoci questa pausa con l’augurio che  porti serenità, pace, soddisfazioni e gioie alla Società, dirigenti, dipendenti e a tutti i tifosi rossazzurri.  Buon Natale di cuore.

La Direzione augura a tutti BUONE FESTE!

 

  62 Commenti per “Squadra assaltatori”

  1. Ip Address: 87.16.13.43

    Ottimo articolo raggiolibero come sempre una bella disamina complimenti un saluto alla direzione e buone feste 🙂

  2. Ip Address: 79.17.20.213

    Buone feste e un buon Natale rossazzurro a tutti voi

  3. Ip Address: 93.44.186.209

    Bella partita, avremmo meritato i tre punti per la qualità del gioco espresso ed il per il grande impegnono dimostrato. Questa squadra può avere ulteriori margini di miglioramento in cosiderazione anche del prossimo nuovo assetto societario. Auguri alla Redazione, a tutti voi e alle vostre Famiglie. Un affettuoso ricordo ai carissimi Amici Giorgio e Armando. Fozza Catania. ……

  4. Ip Address: 158.148.251.174

    Tanti 🥂 auguri 🥂 🍾 alla redazione e a tutti coloro che seguono questo sito, Buon Natale

  5. Ip Address: 93.67.200.230

    Se leggete la notizia che la Corte d’Appello di Catania ha revocato il fallimento Finaria non vi allarmate. La Sigi ha comprato da un’asta competitiva richiesta dalla stessa Finaria quando ancora era in liquidazione cioè prima di essere stata dichiarata fallita; pertanto godiamoci questa squadra ed aspettiamo con fiducia la buona notizia. Ricordando sempre tutti coloro che ci hanno lasciato auguro a tutti e loro famiglie un Buon Natale. Occhio agli assembramenti e tanta cautela. .

  6. Ip Address: 151.44.1.180

    tacopina a visto che manca un vero attaccante di razza che apre le difese come i tonni in scatola speriamo che ci azzecchi perche’ sono anni che si va alla ricerca di un toro con le corna tali da sfondare le reti,e poi dei bisonti che buttano giu’ le roccaforti difensive, qualcosa cambiera’ come attacco,e penso che saremo protagonisti e possiamo salire in classifica per vincere i playoff ,-.

  7. Ip Address: 82.56.84.46

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 purtroppo ieri non ho visto la partita per motivi lavorativi , ho soltanto visto le immagini in differita e letto l’articolo del buon raggio libero per rendermi conto che il Catania di ieri ha fatto di tutto per vincere . Godiamoci questo terzo posto in compagnia

  8. Ip Address: 95.234.111.57

    Con una punta di livello e un centrocampista centrale con i piedi buoni si riaprono tutti i discorsi di promozione e playoff

  9. Ip Address: 158.148.239.245

    Tanti auguri a tutti i frequentatori è gestori del sito.

  10. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:3d84:b8e8:a7a0:21f2

    Buon Natale a tutti quelli che come me stanno aspettando con ansia un regalo made in USA 😀

  11. Ip Address: 2001:1715:4e28:c90:ad39:4e9:d19e:bb8c

    🎉🎉🎉🎉🎉Auguri

  12. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:c8be:7f1e:618b:25a4

    Buon Natale a tutta la grande Famiglia Rossazzura. Un forte abbraccio………

  13. Ip Address: 151.18.65.113

    Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie e alla redazione

  14. Ip Address: 79.18.19.43

    Bella partita davvero e il mio giudizio sarebbe rimasto lo stesso qualora non fosse arrivato il pareggio. La squadra ha lottato e solo questo conta. Adesso una pausa e godiamoci con serenità queste feste che auguro speciali a tutti voi malgrado i problemi legati alla pandemia che ci sta cambiando il modo di vivere .

  15. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:40f6:bcf5:46f5:a9ad

    ….tutto tace….speriamo di sturare bene ed in fretta questo lavandino otturato !!!

  16. Ip Address: 151.18.95.114

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 e si vale attendiamo con ansia …….. 🙏😁🤞😂💪😉

  17. Ip Address: 93.67.200.230

    Quando un avvocato affermato in altre discipline come Tacopina affida i suoi affari ad un civilista della portata di Arena significa che nulla dovrà essere trascurato. Ci saranno ancora particolari da chiarire per debiti che sulla carta la Sigi forse ritiene abbattuti senza avere la certezza come per esempio la causa in corso con gli eredi della famiglia Massimino oppure per l’assenza di accordi formalizzati con il Comune di Mascalucia o Agenzia delle Entrate che magari hanno dato a voce la loro disponibilità ma ancora manca l’ufficialità. Altro esempio stadio che Tacopina al riguardo è stato categorico che vorrebbe la concessione per 365 giorni l’anno e per almeno un quinquennio ed il Sindaco ha promesso che farà di tutto per accontentarlo ma non ha dato certezza per i tempi e probabilmente Tacopina conoscendo bene le promesse dei politici italiani vorrebbe subito qualcosa di più concreto di una semplice promessa. Non credo che questi rinvii dipendono dall’irresponsabilità dei soci della Sigi perchè avrebbero tutto da perdere.

  18. Ip Address: 80.117.48.7

    Chiarissimo Vincenzo non ci resta che sperare………….

  19. Ip Address: 62.18.42.213

    Tempo fa avevo scritto un post dove mettevo in dubbio le intenzioni benevoli della partecipazione di Enrico Massimino nel progetto Sigi. Non so niente delle attuali problematiche per la conclusione della trattativa, ma sono quasi sicuro (conoscendo la persona) che l’erede Massimino farà di tutto per ottenere il massimo profitto da vecchie partecipazioni . Speriamo bene.

  20. Ip Address: 93.67.200.230

    Fabio di certo c’è che riguardo i debiti qualcosa dovrà essere chiarito altrimenti il preliminare già c’era. Ho fatto solo esempi su alcuni debiti dove esistono incertezze ed uno di questi è quello che riguarda gli eredi Massimino visto che ancora manca l’ultimo grado di giudizio. Non ho idea a quale titolo i Massimino si trovano tra i creditori del calcio Catania ed è anche difficile trovare un legame finanziario visto che il Catania allora venne venduto a Gaucci e che la Finaria acquistò dopo un paio d’anni la società da quest’ultimo.

  21. Ip Address: 80.117.48.7

    🔴🔵Ultim’ora🔴🔵

    Accordo raggiunto…Le parti hanno fissato la data del 9 gennaio per l’esecuzione dell’accordo…La cessione definitiva (closign) avverrà subito dopo 🔴🔵 L’avvocato Giovanni Ferraù, presidente di Sigi: “Trovato accordo con Tacopina”

    🗣️ “Grazie al lavoro immenso compiuto dai professionisti delle parti, SIGI e il gruppo Tacopina hanno raggiunto l’accordo per la cessione del Calcio Catania. Le parti hanno fissato la data del 9 gennaio 2021 per l’esecuzione dell’accordo.La cessione definitiva avverrà subito dopo!”

  22. Ip Address: 80.117.48.7

    Vincenzo notizie in merito? Grazie

  23. Ip Address: 93.67.200.230

    Il Presidente della Sigi Avv. Ferraù ha dichiarato che l’accordo con Tacopina è stato raggiunto e giorno 9 gennaio ci sarà la firma del preliminare e subito dopo il closing finale. Ferraù da quel poco che lo conosciamo si è sempre distinto come persona seria e credibile e ritengo che tutto si svolgerà come ha già anticipato stasera. In ogni caso la conferma l’avremo molto presto leggendo le dichiarazioni che provengono dalla controparte e qualora ciò accadesse possiamo considerare chiusa e vinta la partita più importante giocata dal calcio Catania in questo anno incredibile. Ha prevalso il senso di responsabilità ed ancora un grazie alla Sigi per tutto quello che hanno fatto.

  24. Ip Address: 80.117.48.7

    Sicuramente il lavoro della SIGI è stato immenso e straordinario , un grazie per quello che hanno fatto………

  25. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:40f6:bcf5:46f5:a9ad

    Il preliminare al 9 gennaio….messa cosi e’ come un goal che sara’ convalidato dal var il 9 gennaio o poco dopo(closing)…..siii e’ goal…ma bisogna attendere quella data per potere cancellare ogni piccolo dubbio e provare emotivamente la felicita’ e l’ esultarza di avere segnato un Goallllllllllll

  26. Ip Address: 93.67.200.230

    Ora che arrivano alcuni dettagli si capisce meglio quello che impediva l’accordo e trova conferma anche quello che supponevo con post numero 17 del 29 dicembre. Infatti il nodi ancora da sciogliere sono il debito verso il comune di Mascalucia ed Agenzia delle Entrate e queste risposte purtroppo non saranno immediate. L’iter burocratico che riguarda tutti gli Enti devono necessariamente superare alcuni step; il Comune per stralciare crediti deve necessariamente farlo approvare dal consiglio comunale mentre per l’Erario la decisione non dipende solo dal distretto del luogo ma anche da quelli dei piani superiori. Spero che arrivino le risposte prima possibile ma quello che spero di più è che sia stato trovato tra le parti un compromesso bis per chiudere lo stesso l’affare qualora queste risposte fossero diverse da quello che loro speravano.

  27. Ip Address: 151.38.135.21

    Buongiorno a tutti ❤️💙 Vincenzo molto chiaro il tuo post , allora meglio aspettare prima di stappare 🍾?

  28. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:40f6:bcf5:46f5:a9ad

    ……il tifoso del catania l’ultima volta che ha festeggiato stappando la bottiglia del ripescaggio in serie b….ha ricevuto in testa la pesante scure del per cosi’ dire arbitro corrotto signor Balata che ricordiamo tutti…..quindi direi si Mexican….meglio aspettare a stappare…..tanto mese piu’mese meno dopo tutto quello che abbiamo passato………. 😉

  29. Ip Address: 151.38.135.21

    Okk Vale 😂😂😂. allora la rimetto di nuovo in dispensa, è guai ha chi la guarda o la tocca

  30. Ip Address: 93.67.200.230

    Mexican solo per scaramanzia penso che è meglio aspettare ma secondo logica quella bottiglia messa in cantina verrà presto stappata e ti spiego il motivo. Ferraù che ripeto ha dimostrato in questi sei mesi serietà, tenacia e credibilità ieri sera sapeva, meglio di tutti noi, dei nodi ancora in bilico quindi la lettura genuina della sua dichiarazione, secondo me, è che hanno trovato un punto d’incontro anche qualora i nodi non venissero sciolti nei tempi e modi auspicati, ovviamente con modalità diverse rispetto al progetto originario del 100%.
    Purtroppo in Italia anche di fronte ad una evidente convenienza di sviluppo del territorio e futuri maggiori introiti per il Paese o Comune chi deve decidere si arrocca nei regolamenti ufficialmente poichè trattasi di soldi pubblici ma sotto sotto per salvaguardare i loro curriculum personali. Il classico immobilismo italiano che premia le carriere per anzianità o militanza politica senza tenere conto quanti danni hanno procurato al Paese o Comune per non aver mai preso decisioni veloci e lungimiranti che avrebbero potuto portare acqua al mulino all’Ente che hanno amministrato. Si possono scrivere esempi per un giga su word.

  31. Ip Address: 158.148.249.137

    Aspettiamo, ne abbiamo avuta tanta pazienza, il grosso è stato fatto, la Sigi è stata encomiabile, fra l’altro hanno fatto una squadra in ristrettezza economica che ben si sta comportando.
    Discorso Tacopina sicuramente si impegnerà uscirà le sue ciliegie dal calciomercato, si è scritto e detto che lui è gli altri soci americani hanno parenti siculi, ma amici a noi sta bene così, ma chiaramente lui farà il bene per il Catania calcio e Catania città con il suo rendiconto non è fesso e non sarà mai solo amore per la Sicilia, a me sta bene, l’importante che usciamo da questa serie C, tutto ciò che farà per Catania resterà qui quindi, forza catania e tacopina

  32. Ip Address: 158.148.249.137

    Amici dimenticavo saluti e Auguri 🥂 🍾 a tutti

  33. Ip Address: 87.1.145.252

    Si ragazzi anche io la penso così. Una B festeggiata in anticipo sappiamo come è finita. Aspettiamo la firma che dovrebbe arrivare in piena campagna di riparazione.
    Un passo alla volta e speriamo si concluda. Per ora tanti auguri di felice 2021 che possa portare serenità e gioie e anche i vaccini per farci stare più tranquilli e tornare alle nostre quotidianità di sempre.

  34. Ip Address: 80.117.48.7

    Tacopina A Catanista: “Sono Molto Emozionato. Vi Dico Di Giorno 9 E Sul Mercato…”
    Admin

    Admin
    Dopo le parole dell’Avv. Ferraù e l’annuncio dell’accordo raggiunto fra le parti, ai microfoni di Catanista è intervenuto Joe Tacopina in un’intervista rilasciata al nostro direttore Attilio Scuderi dove chiarisce la situazione della trattativa ed il lavoro in ottica mercato. Ecco le parole dell’avvocato statunitense:

    “Abbiamo un accordo con Sigi, i termini sono stati raggiunti. E’ un accordo complicato per via di tutti i debiti. Firmeremo il contratto il 9 gennaio e poi chiuderemo il prima possibile, ci sono delle cose che vanno fatte e probabilmente il closing potrebbe avvenire a fine gennaio o agli inizi di febbraio, ma la data effettiva del closing non ha una rilevanza particolare perché già con la firma del 9 prenderemo il controllo del club”

    Mercato: “stiamo già lavorando da adesso con l’Avv. Ferraù, Nicolosi, Le Mura per le operazioni che il club sta seguendo in questo momento, compreso il calciomercato di gennaio. Dal lato sportivo ho un incontro programmato con Giovanni Gardini e con tutto il management che si occuperà di questo aspetto, ovviamente anche con Pellegrino e Raffaele. Stiamo già guardando al mercato, la squadra è già forte, con un piccolo aiuto diventerà ancora più forte e competitiva per il campionato di C”

    “Sono davvero molto molto contento. E’ il momento di maggiore entusiasmo nei miei 11 anni di vita sportiva in Italia. Questo progetto e la squadra significano davvero molto per me. Questa è la mia terra d’origine, il luogo dove è nata mia mamma. E’ un progetto speciale, una città speciale e una squadra speciale. Io ho solo un obiettivo in testa, portare il Catania nuovamente in serie A, il prima possibile e da lì costruire per continuare in serie A. Non dobbiamo essere contenti di stare in serie A per una stagione e tornare poi in serie B, ma vogliamo arrivare a starci stabilmente, senza voltarci indietro e costruire qualcosa per cui tutti i fan, tutti i tifosi del Catania in città e all’estero ne siano orgogliosi. Abbiamo lavorato duramente per questo anche prima di ieri. Io stesso sto lavorando molto duramente per migliorare il mio italiano e parlarlo nelle prossime occasioni”

  35. Ip Address: 93.67.200.230

    Il 31 dicembre del 2019 le persone avanti con l’età, come me, pensavamo di averle viste tutte e che nulla poteva sorprenderci ma gli eventi del 2020 dicono che al peggio non c’è mai fine ed ha spiazzato clamorosamente oltre i matusa anche i potenti del mondo convinti fino a quella data di essere al di sopra di qualsiasi avversità. Il periodo che stiamo vivendo è solo un avvertimento che la natura ha mandato all’umanità e visto che al peggio non mai fine diamoci una regolata ed evitiamo di sfidarla tenendo sempre presente che la libertà di ognuno finisce quando si mette in pericolo la vita degli altri.
    Anche il nostro amato Catania ha vissuto un anno incredibile che nessuno poteva mai immaginare ed anche in questo caso la storia ci dice che coloro che agiscono per un ideale senza fare calcoli di convenienza personale alla fine verranno premiati e ricordati. Chiudo queste mie riflessioni Augurando alla Redazione ed a tutti i Frequentatori del sito un 2021 come punto di partenza di rinascita e serenità. Non mangiate troppo !!!!!

  36. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:40f6:bcf5:46f5:a9ad

    Belle parole Vincenzo….un felice anno nuovo a te ed a tutti gli appassionati tifosi del sito.

  37. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:c8be:7f1e:618b:25a4

    Bravo Vincenzo, Buon Anno a te, tutti i carissimi Amici del Sito e la Redazione. Un forte abbraccio ❤️🐘💙

  38. Ip Address: 151.82.8.0

    Ottimo commento Vincenzo 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼 Auguri a tutti i frequentatori del sito alla redazione di un felice e buon ….. 2022 ……. si sa mai 😂

  39. Ip Address: 176.200.248.136

    Felice anno nuovo a tutti. Sicuramente porterà i vaccini anti covid , la firma di Tacopina, poi ………… sarà un’avventura emozionante da vivere insieme. A me basta che porti salute e serenità a noi, ai nostri cari e a questo mondo e qualche sicurezza in più di quello appena trascorso, quanto basta per vivere dignitosamente e qualche soddisfazione nei vari campi di interesse e se poi arrivasse la B per i nostri colori sarebbe un ulteriore regalo che penso ci meritiamo dopo anni e anni di magra. Buon 2021 a tutti

  40. Ip Address: 87.21.14.167

    Buon anno a tutti voi amici rossazzurri

  41. Ip Address: 79.20.129.113

    Buon anno a tutti voi ❤️💙 alla redazione e alle vostre famiglie

  42. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:40f6:bcf5:46f5:a9ad

    Domani inizia una setimana veramente decisiva , in cui il catania si affrontera’ 2 partite importanti : domenica 10 giochera’ in trasferta a Caserta ma sabato 9 avra’ giocato in casa…a Catania!!!!!…..e speriamo che le vinca tutte e 2 😉 😉 😉

  43. Ip Address: 79.20.129.113

    Buona domenica a tutti ❤️💙 d’accordo con te Vale….. anche se la prima è più interessante della seconda

  44. Ip Address: 79.27.108.246

    Sembra che stia per arrivare già il primo colpo di mercato targato tacopina.. Zuculini se si dovrebbe chiudere la trattativa mi sembra un buon inizio

  45. Ip Address: 93.67.200.230

    Secondo me Franco Zuculini ha tutte le caratteristiche per fare diventare il nostro centro campo esplosivo. Giocatore di grande personalità e grinta con piedi sopraffini che passa la palla in linea verticale e mai indietro ai difensori o in orizzontale al compagno vicino. Oggi gioca nella massima serie in Uraguay ma conosce bene il calcio italiano per aver giocato a Bologna, Venezia e credo anche con il Verona. Trattasi di un giocatore che ha giocato anche una partita nella nazionale maggiore argentina e tantissime altre con under 20. Quando ancora era giovane in argentina lo consideravano l’erede di Mascherano anche se i due profili non sono simili, infatti Mascherano è molto bravo a difendere mentre Zuculini è più portato ad offendere. L’età ancora è quella giusta e due annetti li potrebbe fare benissimo. Non si è affermato come pensavano gli argentini quando ancora lui era giovane ma per la serie C è un extralusso. E’ dal 22 dicembre che osservo tutti si suoi filmati.

  46. Ip Address: 79.45.204.106

    Buona sera a tutti ❤️💙 anch’io leggo da più parti che Franco Zuculini potrebbe essere prossimo a vestire la nostra maglia , d’accordo con Vincenzo un extra lusso per la categoria però aspettiamo la firma

  47. Ip Address: 79.43.153.193

    Ciao ragazzi e buona befana. Dietiamo che la vecchietta ci porti tanti regalino in primis la firma di giorno 9.
    Zuculini se arriva vedremo come dietiamo che arrivi in centrale ed una punta

  48. Ip Address: 93.67.200.230

    Il centrale della difesa potrebbe essere Pelegatti che già conosciamo e trattasi di un buon elemento mentre per la punta difficile immaginare chi potrà essere. Si parla di Claudio Spinelli di proprietà del Genoa; l’argentino ha giocato in Italia con il Crotone ed attualmente si trova in Slovenia con il Koper nella massima serie. Difficile che accetterà di giocare il Lega Pro e se così fosse un suo eventuale rifiuto non mi dispiacerebbe visto che a noi necessita un esterno alto sx e non di attaccanti centrali che abbiamo in abbondanza.

  49. Ip Address: 79.45.204.106

    Buonasera a tutti ❤️💙 Enrico Piovanello dal Catania all’Imolese

    Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Piovanello, per il prosieguo della stagione sportiva 2020/21, all’Imolese Calcio 1919.

    Al giovane attaccante veneto, che conclude la sua esperienza nel nostro club con 9 presenze in campionato, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.

  50. Ip Address: 2a04:cec0:1129:44a4:0:67:3b3d:a201

    Ciao a tutti….siamo a -1 e non sto parlando della temperatura esteriore !!! 😀 😀 😀

  51. Ip Address: 79.27.108.246

    Sembra che la data della firma potrebbe slittare di qualche giorno, speriamo bene e che tutto vada per il verso giusto…
    Fozza docu Joe moviti

  52. Ip Address: 93.67.200.230

    La dialettica negli affari diventa incomprensibile per i tifosi che sognano i grandi acquisti di mercato. Tacopina non è fesso e fa bene a non firmareo senza avere prima la certezza della riduzione del debito verso l’erario e comune di Mascalucia. Questi accetteranno di ridurre l’importo del loro credito solo se la situazione della società fosse tale di rischiare perdere tutto il loro credito. Esiste la volontà per l’affare ma per il momento non ci sono le condizioni ed a quanto pare non esiste neanche un piano B come invece avevo supposto dopo aver letto la dichiarazione di Ferraù. Mexxican la bottiglia potrai stapparla tra qualche mesetto.

  53. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Piccolo intoppo nel conto alla rovescia..abbiamo un nuovo countdown…..siamo tornati a -7 la nuova partenza dello shuttle da Cape Catanveral e’ prevista per sabato prossimo…..che possiamo fare noi spettatori? …..beh credere agli esperti e aspettare .

  54. Ip Address: 79.27.108.246

    Vincenzo addirittura pensi che slitta di qualche mese? In effetti anche io qualche dubbio ce l’ ho..
    A questo punto però non capisco perché hanno fatto delle date precise se non avevano certezze, spero solo che la squadra non ne risenta e che rimanga concentrata

  55. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Niente panico…

  56. Ip Address: 151.82.211.104

    Buongiorno a tutti ❤️💙 domani si torna a giocare purtroppo all’ora di pranzo poi ognuno sceglie cosa è meglio fare 😂. D’accordo con te Vincenzo per quando riguarda le firme aspettiamo tanto è meglio non avere premura………. ahhhh dimenticavo la mia bottiglia gran riserva non ha scadenza 😆 jamajama come stai? C’è ne freddo da quelle parti ? Qui si sta gelando❄️❄️❄️ stamattina-7

  57. Ip Address: 93.67.200.230

    Sempreforzact quello che appare incomprensibile ha una logica. Ferraù fa la fuga in avanti, Nicolosi conferma e si accoda, Tacopina manifesta tutto ciò che vorrebbe fare ma mette anche i paletti ed infine Augello che è il vero interlocutore costretto a fare entrate sporche a gamba tesa verso coloro che dovrebbero certificare l’abbattimento del debito dichiarando che non gradisce date certe ma manifestando che l’operazione è fattibile. Si ripete quello già successo a novembre e fino a quando non arrivano queste conferme dal comune e d agenzia delle entrate useranno lo stesso metodo che approvo al 100%. Come ebbi a dire in un post precedente purtroppo i dirigenti degli Enti in questione sono molto legati ed attenti più al loro curriculum personale piuttosto all’interesse dell’Ente che gestiscono e non si fanno scrupolo rimangiarsi la parola data in precedenza. Purtroppo le carriere si fanno non per quello che hanno saputo fare ma per altre vie tipo militanza politica o quella di cavalcare la disinformazione per acquisire il potere. Imitano, nel loro piccolo, gli specialisti che da anni usano questa tecnica; il più famoso l’abbiamo visto come gli è finita in questi giorni ma in giro anche in Italia ce ne stanno parecchi. Tacopina non è fesso, quindi calma e pazienza.

  58. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Mexxican,…..oggi faceva veramente -7 dalle tue parti? ….e’ un caso?….. o come diceva il maestro di kung fu panda : “il caso non esiste.”…….e ci stapperemo…dico ci …perché verremo a casa tua tutti quelli del sito. 😆 😆 ..e ci.stapperemo.la bottiglia tra 7 giorni ?!! 😉

  59. Ip Address: 151.82.218.26

    Si Vale Stamattina c’erano. – 7 e faceva molto ❄️❄️❄️ Purtroppo Dalle mie parti non è un caso 😁😆😂 , per il resto fiero di aspettare a tutti voi per stappare la bottiglia magari con le temperature più alte………..

  60. Ip Address: 5.169.55.107

    Buonasera a tutti, da come leggo c’è un po’ di ansia per il posticipo del passaggio di proprietà. Credo che non dovrebbero esserci sgradite sorprese, purtroppo quando in mezzo ci sono enti pubblici non è chiaro e facile intorluquire e i tempi e i modi sono sempre lunghi e incerti. Altra questione gli eventuali acquisti di calciatori, non penso che ci sarà un grosso budget a disposizione, poiché non si (può) chiedere una forte riduzione dei debiti e allo stesso tempo spendere una cifra per il calcio mercato creando ulteriore esposizione. Almeno per quest’anno dovremmo essere più parsimoniosi.

  61. Ip Address: 79.45.204.106

    Leggo da più parti che iIl Catania vicino al giocatore della Salernitana Raffaele Schiavi”ritengo un’ottimo acquisto

  62. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Penso che oggi Confente si sia giocato il posto 🙄

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu