Torna Sottil

 Scritto da il 6 Maggio 2019 alle 16:51
Mag 062019
 

Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalitàsempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19.

  54 Commenti per “Torna Sottil”

  1. Ip Address: 37.159.108.93

    Vergognosi è poco …..il capotreno ancora non ha capito che se vuole salvare questa società deve cacciare …plm …Vergognosi squadra di …raccattapalle vergognosi ….plm via da catania …Vergognosi…

  2. Ip Address: 79.43.108.79

    visto che i giocatori sono gli stessi vecchi (imbrocchiti , visto che la formazione la impone sempre il cafonalissimo monaco tibetano che ha fatto sempre scappare gli allenatori peggio del Zampa( nessun allenatore anche in serie A è rimasto a lungo) non vedo vie di uscita.
    sarà un miracolo passare anche 1 turno.
    Cmq Novelli o ha deluso: stato confusionale e scelte cervellotiche e nessuna capacità di imporsi ai giocatori e all’ infausto monaco.
    E poi le dichiarazioni sue post partita veramente demenziali!

  3. Ip Address: 5.90.128.164

    Vedo che ci è passata pure la voglia di….scrivere ma quali play off di questo passo non vinciamo neanche il primo match….inaffidabili dai giocatori alla società…..Vergognosi….

  4. Ip Address: 62.2.176.13

    Ragazzi se va in campo Sottil qualche possibilità di passare il turno esiste. Se chiama a Mascara e Baiocco allora vinciamo i playoff e andiamo in serie A !

    E la ciliegina LOMO e PULVIRENTI come attaccanti e via col 4 4 2 di Novellino…………………

  5. Ip Address: 94.166.223.226

    NON SI VA DA NESSUNA PARTE NEANCHE CON SOTTIL…E UNA FARSA CONTINUA I RESPONSABILI SONO DA RICERCARE NELLA SOCIETA’ E DALLA CAMPAGNA ACQUISTI FALLIMENTARE..INUTILE ILLUDERSI ANCORA E DARE COLPE AI ALLENATORI..CHE PAGANO SEMPRE LORO..

  6. Ip Address: 62.10.114.120

    La prima partita del 15 maggio sento che la vinceremo, dopo non scommetto un centesimo.Con Sottil in casa, escludendo la partita persa con il Catanzaro, le abbiamo vinto tutte anche se alcune fortunosamente. La squadra che incontreremo qualunque essa sia avrà sulle gambe la partita giocata tre giorni prima e suppongo che come forza fisica saranno alla portata dei nostri vecchietti. Insomma ci sono tutte le premesse per vincere questa partita. Per il resto sempre “spero” che Sottil abbia portato con se un vagone di cavetti per ricaricare le batterie dei giocatori in modo traumatico “elettroshock”

  7. Ip Address: 195.31.204.114

    Buonasera a tutti ❤️💙oramai aspettiamo che finisca al più presto quest altra farsa dei playoff , da parte mia nessuna illusione, e poi speriamo che nei vertici cambia qualcosa

  8. Ip Address: 5.90.128.164

    Ciao Vincenzo sono d’accordo ma una squadra così scarsa non credo può fare il miracolo….poi plm…che tipo quando le cose vanno male…batte cassa….che tipo…deplorevole…b notte

  9. Ip Address: 151.34.99.116

    Certamente Aurelio soprattutto ora che il calcio Catania ha anche perso pure il ricorso presentato l’estate scorsa , dove il TAR del Lazio ha dichiarato inammissibile il ripescaggio in B 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔altra mazzata …….

  10. Ip Address: 62.10.114.120

    Aurelio ho premesso che per il futuro non scommetterei un centesimo ma per la prima partita potrei anche scommettere 10 euro ( non un centesimo in più) che potrebbe vincerla.

  11. Ip Address: 87.10.156.220

    Il ritorno di Sottil ultima arma a disposizione e a costo zero della società per dare una scossa all’ambiente.
    C’era da aspettarselo e aspettiamo le parole dell’oramai ex allenatore quando scadrà il contratto quindi a giugno per capire.
    Non so se dirà tutto ma ho i miei dubbi perché un professionista non può sputtanare, anche se ne ha i motivi, un datore di lavoro specialmente nell’ambiente del calcio così omertoso.
    Cosa farà Sottil? Sicuramente per prima cosa un confronto con Pisseri dopo le parole che ha espresso nei suoi confronti quando fu sollevato e sembra che ci sia stato effettivamente. Spero che non impieghi Llama e comunque non da terzino e vedremo se un po’ di cuore ed amor proprio se non il gioco , riuscirà a far passare ai rossazzurri il primo turno anche con un pareggio. Poi vedremo chi ci capiterà, con la sicurezza che non sarà né una terza ne’ la vincente della coppa Viterbese o Monza, con ritorno in casa.
    Un passo all volta: che si chiariscano e scendano in campo con la voglia di ben figurare, in caso contrario che se ne vadano tutti salvo due tre elementi, quelli che comunque hanno dato il massimo in questo campionato: appunto! Due o tre elementi.

  12. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:3c37:1b5c:b7fe:e578

    Il catania e’ la migliore 4rta dei 3 gironi….in definitiva a parte il match in piu’ del 15 maggio….. cambia poco essersi qualificata quarta anziche’ terza.

  13. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:3c37:1b5c:b7fe:e578

    Su elevensport stanno trasmettendo gratis la finale viterbese monza ….chissa ‘ se ne incroceremo una tra qualche settimana……

  14. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:3c37:1b5c:b7fe:e578

    Guardo viterbese vs monza e noto che in una partita di calcio du série c i giocatori corrono….eccome se corrono 😳

  15. Ip Address: 37.159.104.62

    Ho visto la viterbese oggi e vedo che corre e infatti ha vinto nonostante…rigoli non penserei troppo il valore del tecnico il catania ha giocatori…A pezzi sopratutto le punte ….Non vedono la porta…ma staremo a vedere mer px cominciamo a vedere che aria tira ….b notte

  16. Ip Address: 79.47.3.69

    Si parla del 4/2/3/1 , del 4/3/3 e pure del 4/3/1/2 ma i moduli sono inutili quando non si corre e si lotta.
    Ieri la Champion ed in piccolo la partita di coppa tra viterbese e Monza hanno dimostrato che non ci si deve chiudere avendo a disposizione due risultati su tre. Spero che non accada al Catania mercoledì

  17. Ip Address: 62.10.114.120

    Catanese senza ombra di dubbio se non si corre i moduli non servono a niente, però è anche vero che la squadra che affronterà il Catania se vuole qualificarsi non potrà giocare arroccandosi in difesa. In questo specifico caso, a mio avviso, al Catania converrebbe non esporsi con un 4 3 3 o 3 5 2 che fra l’altro già sappiamo che non abbiamo i giocatori adatti per imporre gioco nè forza fisica per tutti i 90 minuti. Penso che il 4 3 1 2 sarebbe la soluzione più indicata con Lodi dietro le due punte ed agire solo di rimessa per tentare di segnare e mai dimenticare che l’obiettivo primario rimane di non prendere gol. Penso che con l’aiuto del pubblico ed un poco di fortuna un misero pareggio potrebbe anche arrivare..

  18. Ip Address: 79.47.3.69

    Per me necessario non abbassarsi troppo e giocare d contropiede che poi è la soluzione che ci ha dato più soddisfazioni quest’anno. Certo che a sto punto devi scegliere uomini di corsa e non persone che camminano in campo . Lodi dietro le punte e’ Un ruolo che altre volte il numero 10 non ha gradito, in quanto lui preferisce creare gioco partendo dalla difesa. Attenzione a Biagianti che se ammonito salterebbe la prima dei play off nazionali. Per la corsa mi affiderei a Manneh e spero che Sarno torni ad essere meno individualista e crossi qualche pallone. Per chi? L’attacco è in crisi e non so chi preferire ma sicuramente chi sta in forma.
    Chi pensate di incontrare mercoledì? Io sento che giocheremo contro la Casertana.

  19. Ip Address: 62.10.114.120

    La Casertana è una squadra abbordabile, le più ostiche sono Potenza, Villafranca, Monopoli e Reggina, queste ultime quattro riescono a mettere in grande difficoltà perchè corrono come matti ed hanno qualche giocatore di qualità. Cmq meglio partire sfavorito che favorito che fino ad ora non ha mai giovato.
    Catanese hai messo il dito nella piaga abbiamo sulla carta tre ottimi attaccanti (Marotta, Curiale e Di Piazza) e forse solo uno di questi potrà giocare, abbiamo due esterni (Sarno e Manneh) ed anche in questo caso forse solo uno di questi potrà giocare ma nello stesso tempo (escludendo Lodi) abbiamo tutti mediani con le medesime caratteristiche (lenti e che non sanno costruire gioco) e dietro di loro solo Aya può definirsi vero difensore affidabile. Calapai e Baraye sono ottimi giocatori ma entrambi non sono veri difensori, Marchese fa quello che può e Silvestri ottimo per l’Amatori Catania. A questa squadra manca un mediano tipo Mazzarani ma con più forza fisica e due VERI difensori e non certo Di Piazza che è un doppione di Marotta e Curiale ecco l’origine dei risultati deludenti che dipendono dalla mancanza di calciatori con determinate caratteristiche.

  20. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:f18a:c7b0:af70:f2e6

    La procura chiede la retrocessione in serie c del palermo…..speriamo di no…se no l’anno prox ammesso che come e ‘ probable non andiamo in serie b adesso avremo un megagirone di ferro con Palermo Bari Catania…e forse ancora Catanzaro Trapani e Foggia

  21. Ip Address: 151.38.168.244

    Buongiorno a tutti ❤️💙, e si vale e forse anche Taranto e Avellino , comunque per le piazze che ci sono sarà più stimolante giocare in lega pro che in B 😂😂😂😂

  22. Ip Address: 79.47.3.69

    Vincenzo ottima disamina ma non credere che la casertana sia abbordabile. Non ci tradisca il pensiero del 3/0 casalingo. Ha giocatori esperti che hanno fatto anche i play off di serie B ed hanno il capocannoniere della c .
    Io ho più paura di loro che delle altre , al secondo posto la Reggina .
    Più paura di tutte mi fa il Catania perché se sarà quello delle ultime partite leviamoci mano

  23. Ip Address: 62.10.114.120

    Catanese abbordabile non significa affatto facile ma che si parte almeno ad armi pari.
    Loro in tutto il campionato, e non solo contro il Catania, hanno dimostrato difetti simili ai nostri, squadra formata da tanti giocatori di altra categoria ma carente dell’agonismo che la C richiede e lascia quindi giocare con i ritmi sostenibili per il Catania. Giocando in casa con due risultati su tre preferisco la Casertana piuttosto della Reggina o Francavilla che nonostante aver giocato tre giorni prima potrebbero avere quella forza fisica di sbancare il Massimino.
    Senza dubbio quello che fa più paura è lo stesso Catania ma pare che sia stia provando di mettere dietro le due punte ( Marotta e Di Piazza) Sarno che a quel punto la palla deve necessariamente passarla e fare giocare più indietro Lodi. Non sarebbe male come idea.

  24. Ip Address: 79.47.3.69

    Credo poco nei moduli per via del centrocampo che non può costruire gioco. Tutto sarà affidato per me alla voglia che avranno di difendere e ripartire veloce sfruttando la necessità degli avversari di giocare in attacco. Certo se segneranno poi sarà complicato ma speriamo che la carica dei tifosi li porti almeno al pareggio. Un 1-1 mi starebbe bene e poi da testa di serie nel girone nazionale contro una squadra non terza classificata potremmo sfruttare il ritorno in casa e poi ……chi vivrà vedrà.
    Mi preoccupa la diffida a capitan Biagianti perché senza di lui c’e Stato il buio.

    Ieri scandalo in serie B : il Foggia era salvo e il Verona fuori dai play off ma hanno dato un rigore agli scaligeri al novantesimo che ha mandato il Verona ai play off ed il Foggia in c grazie alla partita venduta nel secondo tempo tra Carpi e Venezia. Il carpi già retrocesso vinceva 2/0 nel primo tempo ed risultato è’ stato ribaltato con una doppietta dei lagunari al minuto 89 e 92 . Il Venezia da retrocesso si è’ salvato a danno del Foggia

  25. Ip Address: 79.47.3.69

    Certo non ho prove che la partita sia stata venduta e la mia e’ Solo una illazione ma il sospetto e’ naturale che ci sia. Poi si dice che sia il Catania ad aver comprato le partite. Scommetto che non vi sarà nessuna indagine a Carpi. Le squadre del nord sono oneste a prescindere

  26. Ip Address: 84.226.132.80

    CTaNA
    Si certo e il Barcellona che ha vinto 3:0 e l‘Ajax che perde al 97imo………anche tutto venduto……

    Perché in Italia si pensa sempre al biscotto?

  27. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:f18a:c7b0:af70:f2e6

    …diventa sempre piu’ probabile che mercoledi incontreremo la reggina ❗

  28. Ip Address: 151.68.159.90

    Buona sera a tutti ❤️💙 Playoff Serie C, Potenza e Francavilla qualificate: la sfidante del Catania uscirà da Reggina-Monopoli
    Cominciano oggi i play-off di Serie C 2018/2019. Squadre in campo per disputare il Primo Turno della Fase Play Off del Girone. Ecco tutti i risultati (in grassetto le squadre che avanzano al turno successivo).

    FASE PLAY OFF DEL GIRONE – PRIMO TURNO, RISULTATI:

    GIRONE A
    Robur Siena-Novara 0-1 (79′ Cacia)
    Carrarese-Pro Patria 2-0 (58′ Tavano, 74′ Piscopo)
    Pro Vercelli-Alessandria ore 20.30

    GIRONE B
    Sudtirol-Sambenedettese 1-0 (74′ Morosini)
    Ravenna-Vicenza 1-1 (22′ Guerra, 33′ Nocciolini)
    Monza-Fermana iniziata alle 18.30

    GIRONE C
    Potenza-Rende 0-0
    Virtus Francavilla-Casertana 1-0 (20′ Partipilo)
    Reggina-Monopoli ore 19.30

    QUALIFICATE AL SECONDO TURNO DELLA FASE PLAY OFF DEL GIRONE

    Novara, Carrarese (Girone A); Sudtirol, Ravenna (Girone B); Potenza, Virtus Francavilla (Girone C).

  29. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:f18a:c7b0:af70:f2e6

    Grande Mexxican…mi place il tuo resoconto….incredibilmente i monopoli di stato eheheh……stanno vincendo a reggio……nel se ondo tempo….reggeranno ?!? 😀

  30. Ip Address: 151.68.159.90

    I giggini hanno pareggiato

  31. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:4411:af51:62b1:1d

    15 maggio catania vs reggina …manca solo l’orario………………………………………ed il risultato 😆 😆

  32. Ip Address: 79.47.3.69

    Reggina non cambia nulla anzi meglio perché siamo arrabbiati con loro per via di quel trenino che hanno vergognosamente sceneggiato al Massimino.
    Se non passiamo il turno meglio che scompaiano tutti. Hanno l’o casione Per riscattarsi se hanno un pochino di orgoglio. Il resto non mi interessa. La Reggina non e’ Il Liverpool e si vince col cuore e la grinta il resto tutte fesserie.

  33. Ip Address: 151.68.159.90

    Ciao catanese a Napoli concordo con te hai perfettamente ragione a dire che c’è da vendicare quel vergognoso trenino, che però non era al Massimino ma al Granillo

  34. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:f18a:c7b0:af70:f2e6

    Quello che puo’ preoccupare della reggina e ‘ che mercoledi’ potrebbero esserci al Massimino piu’ tifosi calabresi che del catania 😳

  35. Ip Address: 151.68.175.218

    Buongiorno a tutti ❤️💙non credo che ci siano tanti tifosi dei giggini
    ‏in ogni caso senza se è senza ma fuori le palle

    @AVagliasindi
    36 min36 minuti fa
    Altro
    🛑Catania-Reggina, calcio d’inizio alle ore 20.30.

  36. Ip Address: 62.2.176.13

    Grande Mexxican
    cercavo l’ora d’inizio e tu lo hai postato
    Grande Mexxican

  37. Ip Address: 151.34.180.139

    Grazie 🙏🏻 jamajama

  38. Ip Address: 151.34.180.139

    Sarà l’arbitro Ayroldi di Molfetta ha dirigere l’incontro tra CATANIA e Reggina

  39. Ip Address: 62.10.114.120

    Di fronte ad una ingiustizia non si può gioire per una sentenza che condanna perfino il Palermo. Anche se fosse vera l’ipotesi del falso in bilancio non si riesce a capire una condanna diversa dalle altre per lo stesso motivo. Per il Foggia si è parlato di pagamenti in nero quindi addirittura con l’aggravante di partite fuori bilancio, per il Chievo si è parlato di plusvalenze fittizie quindi anche in questo caso senza ombra di dubbio il bilancio risulterebbe falsato ed entrambi club sono stati condannati con punti di penalizzazione da scontare nel campionato successivo.
    Evidentemente per le squadre della Sicilia per il falso in bilancio esistono codici diversi oppure qualche papabile ha interesse a liberare un posto in B per evitare la retrocessione ? Spero che la giustizia alla fine riesca a dare una condanna più equilibrata e proporzionata con quelle inflitte in precedenza..

  40. Ip Address: 62.10.114.120

    Infatti è appena arrivata la notizia che Foggia e Salernitana non giocheranno play out ed entrambi rimangono in B. Ora si è capito il motivo di questa frettolosa condanna, ma attenzione che questa palese ingiustizia ai danni del Palermo apre una autostrada per fatti simili successi per l’iscrizione nei campionati dell’anno scorso (C compresa).

  41. Ip Address: 62.10.114.120

    Mi correggo solo la Salernitana ne ha tratto beneficio perchè il Foggia retrocede senza giocare play out.

  42. Ip Address: 151.34.170.255

    Ecco come si è ridotto il nostro calcio la Salernitana di lotito è salva, volete vedere che il Verona e poi il Monza vinceranno i playoff nelle rispettive categorie?

  43. Ip Address: 2a04:cec0:1123:b041:0:34:d23e:a401

    ……..Lotito…..ancora lui…..sempre lui…..

  44. Ip Address: 5.168.82.111

    Non tifo Palermo per me esiste solo il Catania, però non è giusto colpire una intera città e tifoseria con una pena così severa. Una forte penalizzazione sarebbe stata più giusta. Piuttosto avrei condannato Zamparini e tutti i componenti il c.d.a. Smettiamo di gioire per le disgrazie delle squadre siciliane è mi rivolgho ai cugini palermitani che stanno vivendo quello che abbiamo vissuto noi 4 anni fa! Smettiamo di farci la guerra fra noi ma uniamoci ed insieme combattiamo contro il potere dei palazzi che ci vogliono solo nelle serie inferiori. A suggellare l’amicizia col Palermo magari facciamo un bel gemellaggio.

  45. Ip Address: 151.34.135.194

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙allora giusto il tuo discorso Lino , ma non dimentichiamoci che fino allo scorso anno i signori del rosanero erano contro i ripescaggi e d’accordo alla B a 19 squadre oggi che sono nella 💩 non capisco tutta questa solidarietà verso I rosanero

  46. Ip Address: 62.2.176.13

    Walter Novellino, ex allenatore del Catania, torna sull’esonero dal club etneo. Queste le sue parole a Radio Bianconera: “Sono rimasto stupito. Ho lasciato la squadra al quarto posto per una squadra che merita ben più della Serie B. Ho accettato Catania – ha spiegato l’allenatore – ma poi c’è stata una incomprensione con una persona e io non sono uno “yes man”. Ho dato tutto quello che potevo dare”.

    Con chi c’è stata l’incomprensione? LoMo ti fischiano le orecchie?

    Palermo in C…………………. io il calcio italiano non lo guardo più! Qualche partita del CT ma anche quelle non le guardo più con passione……………….

  47. Ip Address: 62.10.114.120

    La stessa sera del pareggio con il Rieti speravo che Novellino da persona intelligente avesse dato le dimissioni ed in quel caso non considerarsi Yes Man avrebbe avuto oggi un senso ed anche rispetto ed ammirazione verso la sua persona. Leggere oggi che si ritiene stupito per l’esonero dopo aver portato la squadra al quarto posto motivandolo per non essere un Yes Man mi sembra una giustificazione dalle basi che scricchiolano. Una persona con la sua esperienza che si trova in una società dove non sono graditi allenatori non disposti al Yes Man hanno una sola strada per salvaguardare la loro autonomia ed immagine “Dimissioni”.
    A Novellino fa comodo motivare l’esonero in quel modo per non ammettere l’evidenza dei fatti e numeri che la squadra ha fatto tre passi indietro rispetto al suo predecessore e la scelta dell’esonero, a mio avviso, è stata l’unica mossa giusta che Lo Monaco ha fatto dall’estate dell’anno scorso ad oggi.

  48. Ip Address: 62.2.176.13

    Adesso si capisce perché arrivano solo allenatori senza palle

    LoMo vuole solo YESMAN :mrgreen: :mrgreen:

    Vincenzo, LoMo non ne fa una giusta! lui ha preso Novellino…………….per poi esonerarlo……………..lui ha preso Sottil………………per poi esonerarlo………………………….lui ha ripreso Sottil………………………per poi??????????

    Dunque la possiamo vedere come vogliamo ma sempre LoMo fa le cose………………………..

  49. Ip Address: 87.1.19.5

    Buongiorno a tutti.
    Jamajama, hai ragione.
    Lo Monaco fa e disfa tutto lui. Si crede onnipotente ma gli errori saltano fuori e si pagano a caro prezzo.

  50. Ip Address: 62.10.114.120

    Carissimi amici comprendo il vostro punto di vista però vi invito a leggere bene. Ho scritto che l’esonero di Novellino è stata l’unica mossa giusta che ha fatto Lo Monaco dall’estate scorsa ad oggi. Pertanto risulta evidente che implicitamente affermo che ha sbagliato a fare tutto il resto: squadra in estate, mercato gennaio ed esonero di Sottil. Poi che la società gradisce allenatori Yes Man è un altro argomento comune nel 90% delle squadre italiane e gli allenatori che si ritengono non Yes Man dovrebbero “dimettersi” prima di essere esonerati per mancanza di risultati.

  51. Ip Address: 151.36.151.172

    ❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙Buonasera a tutti tra poco più di un’ora di inizia la scalata verso la B , anche se personalmente ci credo poco, comunque (a palla ie tunna) ha soltanto 14 tifosi dei giggini 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  52. Ip Address: 79.43.108.79

    Grandissima partita del ct che senza lodi asfalta la Reggina 4 a 1
    In goal Di Piazza e Marotta
    Incredibile metamorfosi dovuta a premio promozione?

  53. Ip Address: 151.36.151.172

    Finalmente una gran bella partita del nostro Catania era da un bel po di anni che non si giocava così bene lottando su ogni pallone e da considerare che la Reggina non è venuta ha guardare il Catania , quindi complimenti a tutto il collettivo, infine d’accordo con etneo Lodi è un peso

  54. Ip Address: 62.10.114.120

    Lodi va gestito tenendo in considerazione le sue caratteristiche ed età. Gestito bene è una grande risorsa e fino ad ora purtroppo per mancanza di giocatori dai piedi buoni gli allenatori sono stati costretti farlo diventare sempre l’unica fonte di gioco della squadra che contrasta con le sue forze fisiche e caratteristiche e bastava bloccare Lodi per mettere in difficoltà il Catania. Se si accende un’altra fonte di imprevedibilità nei rifornimenti come ha fatto benissimo stasera Sarno agli avversari verrà molto più complicato mettere in difficoltà il Catania con Lodi e Sarno in campo.
    Una buona partita vinta con merito con un Sarno fantastico che ha messo in crisi tutto il centrocampo della Reggina.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu