Trapani – Catania 2-0

 Scritto da il 1 dicembre 2017 alle 23:21  Aggiungi commenti
Dic 012017
 

Il Trapani vince e raggiunge proprio i rossazzurri al secondo posto in classifica, confermandosi miglior attacco del Girone, il Catania non ha saputo approfittare di tanti occasioni a suo favore, sembra che questo benedetto attacco non si sblocca.
Tanta tattica ma senza corsa, senza smarcamento per ricevere palloni giocabili, in Pratica partita chiusa già nel primo tempo, nella ripresa gli etnei premono ma non riescono a riequilibrare le sorti del match, la reazione del Catania si ferma sulla traversa colpita da Marchese.

I rossazzurri s’arrendono alla velocità del Trapani, anche Lucarelli va in tilt, facendosi espellere dall’arbitro Prontera.

Lucarelli: Abbiamo dominato la gara, abbiamo tirato 12 volte in porta in casa del Trapani, sono soddisfatto della prestazione. Loro l’hanno buttata dentro, noi no. C’era anche un rigore per noi. Abbiamo dominato la gara, c’è mancato solo il gol. Si tratta di un risultato ingiusto frutto di due reti subiti su errori individuali. La partita è andata come l’avevamo preparata. C’è grande rammarico. Abbiamo giocato con il 4-3-3 con Russotto che ha giocato nel finale con un’infiltrazione, anzi non ci speravamo che giocasse. Abbiamo fatto il possibile.

  12 Commenti per “Trapani – Catania 2-0”

  1. Ip Address: 5.90.114.180

    Carusi mi convinco sempre più che il catania se vuole andare in b deve cambiare allenatore partita persa a tavolino scelte sbagliate dall inizio lucarelli voleva …il punto e ci hanno dato una lezione ha detto che abbiamo fatto la partita ma quale partita ….mi spiace x i tifosi sembrava di stare al cibali….impagabili il mister non ci merita b notte

  2. Ip Address: 178.39.222.16

    Questa volta dico: Lucarelli ha ragione! Tante parate del portiere del Trapani. Il gioco: offensivo e a tratti il Trapani cercava la palla. Noi non abbiamo un attacante che la butta dentro.
    Sicuro oggi meglio il CT del Trapani.

  3. Ip Address: 151.37.152.36

    Le dichiarazioni di Lucarelli sono le solite ! Si domina il gioco ,ma quando questo è assolutamente sterile e non si concretizza si resta con un pugno di mosche in mano ! Quella palla ,che a porta vuota e’ stata malamente sciupata da Semenzato ! Quell’ episodio è stato l’ inizio del non ritorno! Non abbiamo attacco ,non si sfruttano al meglio i calci piazzati ,i calci d’ angolo sono battuti male e quasi sempre i palloni sono degli avversari ! Così non va ! Ieri sarebbe servito almeno un punto e si è persa un’ occasione importante ! Non vedo proprio come con questo allenatore si possa lottare per il primo posto fino alla fine ! E non vedo come si possa raggiungere l’ obiettivo con un attacco ,che , dopo un girone ,ancora non si sbloccato! Per favore ,restiamo con i piedi ,ben saldi ,per terra ! Dopo i facili entusiasmi ,il tonfo per terra fa ancor più male ! Se a Gennaio in qualche modo non si rimedia uno che la butti dentro si vede buio ( doveva essere quello , Ripa ,ma esiste ancora quello che spopolava a Castellammare ? ) Malgrado tutto buona giornata ! E tanto per distrarci ,e per non farci mancare niente ,ho provato molta tristezza nel dare un’occhiata al sorteggio dei gironi per il prossimo mondiale in Russia ! Ma che mon diale sarà senza l’ Italia! Che umiliazione per il nostro calcio ! Dobbiamo ringraziare i nostri soloni per lo scempio che ne hanno fatto !

  4. Ip Address: 79.55.141.116

    Concordo con la redazione. Pur avendo fatto 27 gol, per il potenziale individuale della rosa abbiamo attaccanti che non vedono la porta. Curiale sta facendo bene ma essendo da solo in attacco non si riesce a smarcarsi. Ci manca la prima punta che doveva essere Ripa ma a sto punto mi sembra peggio di Calil. Anche sulla corsa andiamo male. Centrocampo lento in parte per l’età. Si deve intervenire a gennaio togliendo qualche over inutile (fornito e Ripa) e prendendo una punta di qualità e un centrocampista che corre davvero. Ma potrà farlo lo Monaco atteso che questi 2 non hanno mercato? E gli daranno il portafoglio per comprare un attaccante in salute e voglia di segnare? Adesso la corsa e’ a tre ed il morale e’ sotto i tacchi. Nulla e’ perduto ma tantissimo dovrà essere fatto anche perché sinora delle tre siamo la squadra con quattro sconfitte. Troppe per una squadra che lotta per la b diretta. Molto gravi gli errori in difesa sia quello su calcio d’angolo che quello di aver spianato la strada a Reginaldo per il tiro. Personalmente Tedeschi non mi sta facendo impazzire e col 4/3/3 lui non avrebbe giocato. Comunque siamo lì e adesso testa al Matera, il campionato e’ ancora lungo

  5. Ip Address: 5.90.191.37

    Ct a na sono con te ma è mai possibile che dobbiamo giocare col 433 mascherato russo tto in panchina ma dai esce biagianti che smista e entra ripa….ma a che serve se non abbiamo gioco x le punte e poi basta co sto ripa…..stiamo a 🎄 ancora co stu 70 per cento….carusi è vero che il campionato è lungo ma queste partite non si devono perdere
    Il mister non ha capito che in b ci va solo la prima ….continua cu sta pignata dura a fare gravi errori su la scelta dei giocatori…a dimenticavo ripa almeno x un anno ce lo dobbiamo tenere a gennaio come è sempre successo difficile prendere giocatori validi…comunque carusi rimango del mio parere che è anche quello della maggior parte dei tifosi…lucarelli non è da catania b domenica foxza catania

  6. Ip Address: 178.39.222.16

    Ragazzi non é Lucarelli che deve segnare! Ieri il portiere del Trapani ha fatto 5-6 parate miracolose. Il Trapani su 4 occasioni ne ha fatto 2. Semenzato con la porta spalancata si butta per terra , e il penalty non viene dato. Questa é colpa di Lucarelli? Russotto gioca con un infiltrazione, colpa di Lucarelli!
    Fino al loro gol eravamo noi i padroni sul campo!
    Dopo Curiale e Ripa fino adesso la porta la vedono con il binocolo!
    Io al posto di Lucarelli farei giocare come centroavanti Lucarelli!
    E si sapeva che Lucarelli non era un allenatore navigato. Piano piano sta crescendo.
    Il primo posto é a tre punti e ancora il Trapani deve venire a CT e il Lecce si puo battere anche in casa sua…….
    Io il bicchiere al momento lo vedo mezzo pieno…..
    Saluti a tutti

  7. Ip Address: 78.15.13.186

    Questa sconfitta è digeribile, le altre 3 no. Nel complesso la squadra ha dimostrato di essere alla pari con il Trapani e Lecce e potrebbe anche combattere fino alla fine. Un pareggio avrebbe significato un punto che non avrebbe cambiato in modo sostanziale la classifica per la vetta ma avrebbe solo consentito di tenere a distanza di 3 punti il Trapani che rinvigorito da questa vittoria avrà un motivo in più per battere il Lecce.
    Per questa sconfitta non mi sento di condannare Lucarelli, poteva sicuramente far migliorare la condizione fisica nel secondo tempo facendo uscire dal campo Biagianti e Mazzarani che hanno una autonomia storica di 45 minuti e poteva fare meglio con il suo 3 5 2 mettendo a fianco di Curiale una vera punta perchè Mazzarani è una seconda punta, l’ideale era Russotto ma pare che aveva problemi fisici però potevano essere anche Di Grazia o Ze Turbo.
    Per il resto già si sapeva che gli attaccanti del Trapani concretizzano e sono bastate due sole disattenzioni per essere puniti mentre Noi stentiamo e sprechiamo. Questo è il calcio !!!!!
    Forza Catania

  8. Ip Address: 79.44.44.247

    scusatemi lo sfogo ma mi viene un detto catanese per il livornese:
    “i maccaruni inchinu a panza”

  9. Ip Address: 79.55.141.116

    Ciao Jamajama. Mi fa piacere leggere il tuo commento a difesa della squadra, tu che non hai risparmiato, anche giustamente, le tue frecciate a giocatori e società. Io ti do anche ragione per ieri. La squadra ha lottato e a larghi tratti e’ stata alla pari con il Trapani se non addirittura superiore. Mi sembra, con i dovuti limiti, la stessa partita tra Napoli e Juve . Purtroppo chi segna vince ed il portiere fa parte del gioco. Al di là della partita di ieri che la sconfitta ci può stare, e’ innegabile che questa squadra sta giocando con una seconda punta di ruolo da iniziò stagione. Purtroppo la prima punta, parlo di Ripa, non è entrata in condizione. Una sola punta, al centro dell’area Non basta ( a meno che non si chiami Ronaldo) perché viene sovrastata quasi sempre dai centrali. Inoltre abbiamo capito che questa squadra soffre gli avversari che corrono e ripartono ( vedi Monopoli, Leonzio e Akragas sabato scorso ) e talvolta ama pavoneggiarsi con qualche passaggio di troppo anziché concludere a testa bassa verso la porta. Adesso siamo in tre a giocarci la promozione diretta ma qualcosa va fatto nel centrocampo ed in attacco se aspiriamo alla b diretta.

  10. Ip Address: 78.15.13.186

    Cataneseanapoli concordo con te che sarebbe meglio che Ripa andasse via ma che purtroppo sarà difficile da collocare, per Fornito dire che è inutile senza averlo mai visto giocare in questa squadra mi sembra un giudizio severo non confermato dai fatti.
    Conosciamo Fornito che ha giocato l’anno scorso in quella squadra insieme con Russotto, Di Grazia, Mazzarani e Biagianti ma anche loro non hanno fatto meglio di lui, però quest’anno hanno avuto la possibilità di essere tutti utili alla squadra, vedi Mazzarani che i suoi tre gol hanno fruttato 9 punti. Non concordo con la tua preoccupazione che Fornito non abbia mercato, anzi, sono convinto che a gennaio chiederà lui stesso di cambiare aria visto che a mio avviso (opinione molto personale) ha avuto la sfortuna di venire a Catania con la contestuale uscita di Da Silva che l’allenatore ha mal digerito ed ancora con i suoi rigurgiti vuole dimostrare ad ogni costo che Fornito è inutile.
    Ieri sera negli ultimi 20 minuti nella zona di pertinenza di Fornito c’erano dei giocatori che non correvano più e se Lucarelli fosse un allenatore sereno era la migliore occasione farlo giocare prima perchè era fresco e secondo perchè sotto il profilo psicologico un ex quando scende in campo da sempre il massimo di se stesso. Sicuramente non avrebbe risolto niente lo stesso ma almeno aveva in campo che negli ultimi 20 minuti un giocatore con più voglia di correre.
    Sempre forza Catania

  11. Ip Address: 5.90.143.169

    Mi spiace carusi troppo teneri sulla scelte che ha fatto lucarelli anche il telecronista ieri ha sottolineato che la difesa ha fatto acqua nel contesto dei gol e l attacco troppo sterile poi scusate questa storia di ripa che gioca 15 minuti….al catania uno così non serve perché non provare turbo dall inizio almeno una volta non voglio essere disfattista ma questa partita non si doveva perdere…continuiamo a sperare ma altri passi falsi non sono ammessi se si mira al primo posto b 🌃 forza ct

  12. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:483b:71fd:2c0:9c

    Concordo con Aurelio. Buona nottata a tutti

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu