Un Camplone è arrivato

 Scritto da il 10 Luglio 2019 alle 15:46
Lug 102019
 

Finalmente abbiamo il nuovo tecnico. Che squillino le trombe e suonino le campane. Alleluia !!!!

Sarà quindi Andrea Camplone il mister che guiderà i rossazzurri nella prossima stagione al posto dell’esonerato Sottil.

Nato a Pescara il 27 luglio 1966, il nuovo tecnico ha iniziato la sua professione di calciatore nelle giovanili della squadra della sua città e continuato in maglia biancazzurra sino alla promozione in serie A.

Passa al Perugia e con i grifoni conquista la serie A nel 1996 e successivamente all’Ancona per finire la sua carriera nel Gubbio.

Nel 2002/03 inizia la sua carriera da allenatore nel Penne per poi approdare in serie C con il Lanciano nella stagione 2006/07. Pur avendo il sostegno della tifoseria, viene esonerato ma richiamato dopo due mesi, in tempo per portare in salvo il Lanciano.

A luglio 2007 passa al Pescara ma lascia l’incarico prima che inizi il campionato e successivamente va a Martina in C1  ma si dimette a febbraio 2008.

La stagione successiva allena la Cavese per poi passare al Benevento nel dicembre 2009 ma ad aprile 2010 viene sollevato dall’incarico.

Nel novembre 2012 è’ chiamato a guidare il Perugia ma perdendo i Play off col Pisa, viene esonerato ma successivamente richiamato la stagione dopo riuscendo a centrare la promozione e vincendo la supercoppa.

Non avendo centrato la promozione in serie A l’anno dopo, viene esonerato.

Il 31 dicembre 2015 va al Bari in serie B raggiungendo i play off ma perdendo contro il Novara, lascia i pugliesi per approdare ad ottobre in serie B a Cesena al posto dell’esonerato Drago e con i bianconeri riesce, con la vittoria sul Sassuolo, a centrare i quarti di finale di Coppa Italia.

Rimane in Romagna sino al 30 settembre 2017 quando, dopo la sconfitta con la Pro Vercelli, viene esonerato.

Allenatore che predilige un calcio spettacolare ed offensivo, potrebbe continuare alle falde dell’Etna a far giocare il Catania con il modulo più usato nel tempo, quello del 4/3/3 .

Con l’arrivo di Camplone e della sua squadra di preparatori, comincia la nuova stagione ufficiale del Catania che lunedì prossimo sarà già in ritiro a Torre del Grifo e sicuramente saranno presenti i giocatori ancora in rosa e i nuovi acquisti Furlan e Nana ma rimangono ancora non arruolati i nuovi difensori che dovrebbero prendere il posto di Aya e di Esposito e Marchese essendo auspicabile che questi ultimi trovino altri lidi insieme a quei centrocampisti che in stagione non hanno offerto quel rendimento che ci aspettavamo.

Dalle prime battute sembra che la società stia centellinando le risorse ma questo stride con la possibilità di giocare un campionato di vertice che vede in partenza favoriti il Bari e le reginette  Reggina e Catanzaro.

Non ci aspettiamo l’arrivo di campioni ma giocatori che diano tutto in campo e che  si riesca a trovare quello spirito di gruppo che è forse mancato in queste ultime stagioni.

Certamente le premesse per partire da favoriti non ci sono al momento e ciò è un’offesa ad una città metropolitana che sta aspettando la serie B già  da cinque anni.

 

  92 Commenti per “Un Camplone è arrivato”

  1. Ip Address: 5.90.131.176

    Raggio come sempre..acuto altro che risorse da centellinare avremo una squadra che di campioni ne vedrà ben pochi ma come si fa a prendere catania che ha quasi 40 anni immagino il…..costo niente Carusi a catania non cambia nulla…ripeto nulla saluti ai tifosi rossoaz.rri

  2. Ip Address: 5.90.131.176

    Raggio acuto come sempre…come il catania che di acquistare giocatori di valore non ne vuole sentire ….capisco la spesa esigua ma cosa ci facciamo con catania un giocatore di 40 anni il 15 ritiro …al centro anziani tdg che vergogna per inizio mi sembra …ottimo ….Carusi andiamo alla plaia …..meglio è……

  3. Ip Address: 195.31.204.114

    Complimenti per l’articolo raggio libero , oramai è meglio aspettare per vedere questi campioni li vedremo all’opera

  4. Ip Address: 87.17.92.15

    Ragazzi mi sa che di questi tempi l’anno prox saremo ancora in c. Vorrei sbagliarmi ma se queste sono le premesse …….domani alle 12.00 presentazione della campagna abbonamenti. Vedremo cosa si inventerà il direttore per convincere i tifosi catanesi ad abbonarsi.A terni annonamenti pari a 2 euro a partita e il Presidente ha fatto il pienone piu’ di undicimila tessere a fronte delle 1500 della scorsa stagione. Ha guadagnato quasi lo stesso ma avrà lo stadio pieno. Lungimiranza ed intelligenza . A Catania lo seguiranno l’esempio?

  5. Ip Address: 5.90.131.176

    Caro ct a na domani plm dirà sempre le stesse cose prezzi….bloccati squadra da b…Stiamo sull orlo del …fallimento …perciò abbonatevi…quest’anno mi spiace sto alla finestra come penso la maggior parte dei tifosi….basta promesse sempre disattese una società che non merita nulla …i tifosi ct hanno le palle piene di questa musica che non cambia….ma poi plm si degna di parlare ai tifosi solo ora…e che garanzie ci da….squadra che attualmente non è sicuramente da b no basta il mio pensiero è sicuramente quello di tanti e tanti altri tifosi…basta…siamo stanchi delle solite parole….per finire poi vorrei sapere perché plm x annunciare l’allenatore ha aspettato un mese…perché? Carusi è dura molto più dura di quello che pensavo b notte a tutti

  6. Ip Address: 151.36.181.68

    Buona sera a tutti ho appena ascoltato la replica della conferenza stampa del nostro direttore , e come al solito ha fatto un copia incolla delle scorse conferenze un bravo ad Aurelio che aveva previsto tutto ????dalla serie Plm non si smentisce mai

  7. Ip Address: 194.230.159.245

    Gazzetta dello sport sicilia
    Titolone
    Scommessa LoMo „il catania lotterà per la B“

    Avete visto! LoMo non si smentisce mai.

    Ha aperto bocca e dice sempre le solite cose

  8. Ip Address: 87.9.251.116

    Buongiorno a tutti i tifosi del Catania. La storiella che ho raccontato nel precedente articolo, si conferma. Pane, pasta e acqua, l’essenziale. Cosi come la squadra.
    Partendo dal presupposto che il calcio resta uno sport dove nulla è dovuto, direi di accontentarci, sperando almeno che si giochi bene.
    Noi, non abbiamo niente nel palmares, solo presenze un serie A e qualche piccola soddisfazione. La pro Vercelli mi pare abbia vinto 7 campionati in A. Per cui stiamo sereni, abbiamo il mare, la montagna e dei posti bellissimi in Sicilia, godiamoceli. Drl resto se 3/4 dei tifosi catanesi tifano Juve, Inter, Milan c’è un motivo. Buona vita a tutti campagni catanesi

  9. Ip Address: 87.9.251.116

    🙄

  10. Ip Address: 87.9.251.116

    Grazie, che non pubblicate le mie idee.
    La verità fa male lo so.

  11. Ip Address: 87.17.92.15

    si,avete indovinato. Stessa minestra condita dalle solite parole il cui succo è che il Catania non ha le risorse della Reggina, Catanzaro e Bari. riusciremo forse a competere col Cerignola e Priverno? ma perchè non ha le risorse ed è in risanamento con 35 mil di debiti di chi è la colpa? dei tifosi che lo hanno pregato di cacciare Cosentino e lui non lo ha fatto? E chi giorni fa ha battezzato la figlia del proprietario? Me soro a monaca o Cosentino?
    obiettivo adsso che il Catania lotterà per la B Ci macherebbe. Tutte le società iscritte in c lo faranno quindi quale novità? riguardo gli abbonamenti stessa solfa dell scorso anno con l’annuncio di giornate rossazzurre a pagamento anche per gli abbonati. Unica novità abbonamento ridotto per gli over 60 anzichè 65.

  12. Ip Address: 37.183.91.83

    Mi associo al discorso fatto da Ctmax. Dichiarare di non essere ricchi non è vergogna ed a differenza degli anni precedenti a tutt’oggi non ci sono stati proclami ed i tifosi non potranno dire di essere stati presi in giro dai proclami di Lo Monaco. Ora tutti hanno o dovrebbero avere le idee ben chiare e chi si sente una squadra povera continuerà a farlo diversamente risparmia i suoi soldi. Concludo facendo la considerazione che se Trapani ed Juve Stabia sono andati in B pagando i giocatori meno della metà del Catania, quest’anno ci può stare provare di andare in B con una squadra costruita con pochi euro. L’anno scorso la Casertana è stata l’unica squadra che aveva speso molto di più del Catania ed all’inizio del campionato entrambi venivano considerate le preferite. Sperare con umiltà che la storia si ripeta ci può stare per tutti compreso Lo Monaco. .

  13. Ip Address: 37.183.91.83

    Sicuramente il tifoso che è uno spettatore non ha colpa se il Catania oggi ha poche risorse, così come sul piano pratico non aveva meriti quando la società era economicamente ben posizionata e sembra esagerata quella convinzione di sentirsi scippati su qualcosa che hanno costruito.gli altri. Alla fine sul piano pratico il danno maggiore l’ha subito chi ha fatto le scelte sbagliate (nel 2012 aveva una società in attivo di 20 milioni di euro ed in 7 anni ha bruciato circa 40 milioni di euro) mentre il tifoso ha subito il solo danno di guardare le partite della sua squadra nelle categorie inferiori assimilabile allo stesso danno d’immagine dei tantissimi altri tifosi di club molto più blasonati del Catania, vedi Milan ed Inter che erano abituati ad altri scenari o altri che come il Catania hanno subito retrocessioni vedi Chievo, Foggia, Bari, Palermo, Cesena etc etc etc etc etc etc. Purtroppo il calcio è cambiato ed è diverso da quello che ricordiamo, prima l’introito maggiore era l’incasso settimanale oggi sono i diritti televisivi e sponsor e se sbagli un colpo rischi di sparire se poi sono due colpi uno dietro l’altro rimanere vivi deve essere considerato un miracolo.
    .

  14. Ip Address: 194.230.159.117

    Ctmax hai ragione su quasi tutto, dopo avere letto Vincenzo ti do ragione su tutto.

    Ho capito che il tifoso é solo degno di pagare e niente più. Ma essere tifoso ti fa anche pensare! E se penso a quello che hanno fatto a Catania i dirigenti, posso tranquillamente tifare Juventus! Questi almeno vincono i campionati!

    Vincenzo CTmax, questo é il motivo che tanti del sud tifano per le strisciate del nord.

    Io da catanese ero fiero del Catania e ripeto ERO.

  15. Ip Address: 87.9.251.116

    Cari amici catanesi, sono lieto che condividete le mie idee. Dico e non solo per l’occasione, che anche voi avete belle idee da condividete sul Catania.
    Il progetto potrebbe anche funzionare. Camplone ha un suo stile, spero che la squadra l’ho interpreti bene, potremmo ritornare ad essere il piccolo Barcellona di Montella. Solo una cosa mi lascia perplesso allo stato attuale, troppi vecchietti in rosa. Se puntellassero con atri 3 elementi i reparti e vanno via coloro che non rientarno nel progetto, su approvazione di Camplone, potremmo almeno divertirci a vedere il Catania. Si vince bene, si perde pazienza. Le 5 sostituzioni saranno dei toccasana, visto che bisogna correre e anche tanto. Buon weekend a tutti

  16. Ip Address: 37.183.91.83

    Jamajama ti dico come la penso da tifoso di vecchia data; seguire la squadra del cuore e non salire nel carro dei vincitori già è un valido motivo per continuare a sentirsi fieri anche nei momenti meno felici. Continuare a seguire la propria squadra non significa essere d’accordo con l’operato dei dirigenti che fra l’altro hanno contribuito solo in parte al disastro. Esempio su Cosentino procuratore che somiglia molto come professione ad un agente di commercio nominato a dirigere una società di calcio di serie A significa fare governare la BCE ad un cassiere di banca. Il vero responsabile dei disastri è Cosentino e la sua incompetenza oppure chi gli ha dato quell’incarico ?.Altro esempio su Lo Monaco che viene spesso attaccato su cose dove non ha avuto responsabilità mentre nessuno lo attacca dove ha veramente sbagliato. Conosco a memoria le due interviste rilasciate e l’unica sbavatura è che lui si aggrappa alle maggiori disponibilità delle altre squadre, tre anni fa il Foggia, due anni fa il Lecce ma ha omesso di nominare il Cosenza che aveva speso circa un milione di euro contro circa 4 del Catania e guarda caso e non certo per dimenticanza ha tralasciato di commentare l’ultimo anno dove Juve Stabia e Trapani entrambi hanno speso meno della metà del Catania. Nonostante la sua arrampicata sugli specchi sommando i punti di due annate l’anno scorso è stato un suo personale fallimento sportivo che ha contribuito a ridurre la disponibilità finanziaria di oggi. Mi chiedo come è possibile che nessuno della stampa e tifosi non hanno fatto notare a Lo Monaco questo particolare ed i tifosi gli rimproverano solo i mancati acquisti milionari che non potrà mai fare o il presunto ritardo di qualche giorno per ufficializzare l’allenatore contribuendo così a costruirgli una corazza di ferro per il futuro ?
    Il tifoso oggi più di ieri è un semplice spettatore che con calore e partecipazione aiuta ed incita i ragazzi che giocano quindi ha sempre quel ruolo importante a prescindere della categoria e da chi dirige la squadra Ogni storia ha un inizio ed una fine per tutti !!!!!
    .

  17. Ip Address: 5.90.134.214

    Forza sinisa non mollare mai…

  18. Ip Address: 151.68.181.149

    Buona domenica a tutti,carissimi fratelli ❤️???? purtroppo il discorso delle strisciate è un problema nazionale vivo in una provincia tra le più ricche economiche del paese ( non io ) ???? con una con una densità abitativa tra le più alte in Italia ma sugli spalti non riuscivano a portare più di duemila unità parlo del Varese

  19. Ip Address: 151.68.181.149

    Non anch’io mi associo a Aurelio Sinisa non mollare ❤️????

  20. Ip Address: 194.230.159.82

    Forza Sinisa

    Vincenzo hai ragione! Ma non si vede una struttura in tutto questo che fa LoMo. Se ogni anno si cambia allenatore e mezza squadra
    . Io non vedo una programmazione! Ma hai ragione io dovrei solo tifare…… ma a me piace anche capire cosa puo succedere in futuro. Qui non é possibile e essere tifoso del Catania (pulvirenti LoMo) perché questo é il Catania a me ogni anno viene più difficile. Pensa un po che sono due anni che non vado a torre e non compro più una maglietta!

    Mi sono un po disaffezionato a questa societa.

  21. Ip Address: 37.183.91.83

    Jamajama nessuno oggi è in condizione di conoscere il futuro ma esiste la certezza che questa situazione non potrà continuare all’infinito. Ogni anno in C significherà altre perdite ed alla lunga diventerà sempre più difficile o conveniente ripianarle. Attualmente si stanno pagando gli errori del passato che consiste nell’aver rivoluzionato ogni anno la squadra invece Lo Monaco su questo punto specifico ne fa motivo di orgoglio sbandierando di aver fatto arrivare 55 giocatori a costo zero; avremmo tutti condiviso ed applaudito questa sua convinzione di aver fatto qualcosa di clamoroso se i giocatori presi ed affidati agli allenatori fossero stati utili alla causa ma così non è stato ed in particolare l’anno scorso e questo modo di agire invece ha procurato ulteriori danni alla cassa della società.
    Esiste uno spiraglio per il futuro ed è il cambiamento di rotta che sembra che lo stesso Lo Monaco sta attuando lasciando decidere a Campione chi deve rimanere e chi deve partire e e pare che l’allenatore non abbia intenzione di smantellare la squadra ma ci sarà cmq una mini rivoluzione in difesa e centrocampo che poi erano i reparti più carenti. Pertanto fino a quando sarà Campione a decidere i tifosi dovrebbero assecondare questo nuovo corso che chiedevano da tempo.

    .

  22. Ip Address: 37.159.108.212

    D’accordo Vincenzo però mi spiace dire che alcuni giocatori vedi lodi se la società non tira fuori i…piccioli.x me va via anche se camplone..parla con lodi poi sicuramente plm ci dirà che il procuratore era un….bandito capisco i problemi economici della società ma certo non è colpa dei tifosi che hanno sempre seguito la squadra nel bene e nel male….grosso errore di plm è stato schierarsi contro i tifosi in questa annata trascorsa….ora chiede almeno 7 mila abbonati….quest’anno la vedo male x me si arriverà si è no alla metà mi spiace x la società ma sarò sempre presente se la squadra risponde e farò il biglietto volta x volta altrimenti è veramente meglio andare al cinema….è eloquente l’avvenimento di Rieti catania dell’anno scorso 2000 km x sentire plm che vietava ai tifosi di festeggiare con la squadra….mi spiace ricordo triste b serata carusi

  23. Ip Address: 151.34.147.223

    Giustissima jamajama, la tua osservazione . purtroppo questa società ci porta a disaffezionarsi, mi spiace dirlo ma la realtà è proprio questa , questo pseudo illuminato che si crede chissà che cosa , colui che non sbaglia mai e scarica colpe a dx e sx non mi piace ,poi il programma futuro? Che il Catania non è scritto da nessuna parte che debba andare in B a che gioco giochiamo

  24. Ip Address: 37.159.108.212

    Pardon vietava alla squadra di festeggiare con i tifosi addirittura anche nell’azione del gol del ct con biagianti che tirava i compagni x la maglia x non farli esultare con i tifosi….vergognoso

  25. Ip Address: 37.183.91.83

    Aurelio per Lodi la situazione è diversa e non trattasi di soldi. Lodi ha il contratto che scade il 30 giugno 2020 quindi non potrà chiedere più soldi, il problema è di natura tecnica che se non metti due mediani bravi che corrono come matti e nello stesso tempo sanno creare gioco emergono tutti i difetti che abbiamo visto già in passato. Dipende tutto da quello che dice Campione o in alternativa se arrivasse una proposta dal mercato che fino ad oggi non esiste.

  26. Ip Address: 151.68.239.70

    Buongiorno a tutti, , da oggi si inizia a parlare di calcio ???? un in bocca al lupo hai nostri giocatori

  27. Ip Address: 194.230.159.124

    Ciao ragazzi
    Logico che non sappiamo cosa succede in futuro. Ma che siamo diffidenti con questi dirigenti specialmente LoMo é logico.
    Condivido chi non fa l‘abbonamento. LoMo aiuto dai tifosi non se lo puo aspettare.
    E se camplone puo fare la squadra…… non so.
    Ma chi vivrà vedrà.
    Mexxican vincenzo aurelio sempre forza CT

  28. Ip Address: 151.34.133.228

    Giusto jamajama sempre e solo forza ❤️????

  29. Ip Address: 31.156.226.161

    La diffidenza è d’obbligo,infatti è da verificare più avanti se questo nuovo corso di dare carta bianca all’allenatore Campione trattasi di scelta ragionata e convinta che nella sostanza somiglierebbe ad un timido passo indietro; oppure di una furba decisione per motivare come scelta tecnica l’esclusione di alcuni giocatori acquistati dallo stesso appena un anno prima (vedi Angiulli, Rizzo e Lama). Anche una eventuale esclusione di Lodi fatta direttamente dal Direttore, in mancanza di risultati, il popolo catanese potrebbe non dimenticare a vita e questa decisione oggi rappresenta una vera patata bollente. Vedremo !!!!!.

  30. Ip Address: 37.159.110.35

    Carusi x come stanno le cose è difficile che lodi possa rimanere….ma dove li troviamo 2 cursori a poco prezzo…plm acquista a saldo perciò la vedo nera…a meno che il 31 agosto non prende qualche….infortunato dai siamo alle barzellette x cui lodi….addio

  31. Ip Address: 37.159.110.35

    Approvo Vincenzo 2ndo punto lodi ci lascia il catania non ha la possibilità di acquistare 2 forti cursori x cui…addio lodi

  32. Ip Address: 5.90.132.136

    Un altra cosa vorrei dire mi chiedo come fa plm a dire a pisseri che può farsi le ossa da un altra parte….Non lo dice a lui ma ai giornalisti….come fa se ha un altro anno di contratto…idem marchese non lo vuole più….ma se ha un altro anno di contratto….è chiaro che plm vuole fare il furbo non vorrei che ci troviamo con di grazia2….mi spiace questa è un altro motivo che porta astio nei tifosi….sempre il furbo…..saluti

  33. Ip Address: 151.68.94.144

    Buonasera a tutti ❤️????sottoscritti più 360 abbonamenti , ????????????????

  34. Ip Address: 87.9.251.116

    Buongiorno a tutti.
    Vedo palesare la difficoltà economica della società. Non riescono a trattare concretamente in fase di mercato e molti nomi fatti, sono svaniti. Si cerca di raschiare il barile nella speranza che Campione tiri fuori un po’ di olio. Se l’importante è partecipare, va bene. No spese folli ok, ma neanche prendere o tenere qualcosa o qualcuno tanto per. Spero che Camplone valorizzi i giovani come da lui stesso affermato. La C è diventata troppo difficile anche da sostenere. Bisogna purtroppo allo stato attuale sperare di fare bingo alla lotteria, come la juve stabia, che comunque ha meritato pienamente la promozione. I play off poi a mio avviso devono essere modificati. Solo 2 e 3 con 2 migliori 4 dei tre gironi. Questi ultimi allo stato attuale per me sono come aggiungere un ulteriore fardello a delle società provate economicamente. Bisogna anche rivalutare i diritti Tv e gli sponsor per una lega di C , che sta accatastando società blasonate e mietendo vittime con fallimenti anche inpensabili.

  35. Ip Address: 31.156.226.161

    Si stanno pagando i danni della folle campagna acquisti dell’anno scorso. Dopo che è stata rivoluzionata tutta la squadra rimangono Silvestri, Calapai Di Piazza, Sarno e forse Esposito e Rizzo, tutti gli altri sono nella lista dei partenti o già andati via. Angiulli, Lama, Ciancio, Marotta, e Baraye, sommando quelli che a gennaio sono già andati via Scaglia e l’esterno sinistro ricevuto in prestito dal Bologna si ha il quadro completo di cosa resta da quella rivoluzione.
    La vera tristezza è aver speso male l’anno scorso tantissimi soldi (più del doppio rispetto al Trapani ed Juve Stabia) e non l’attuale campagna acquisti che è figlia di quella dell’estate scorsa. . .

  36. Ip Address: 87.9.251.116

    Sono d’accordo con te Vincenzo. Qualcosa a livello dirigenziale non funziona. LoMo non so e se fosse Argurio?
    Tra l’altro dicono che vada in giacca a TdG, neache se fossimo a Fortezza.

  37. Ip Address: 87.9.251.116

    Ma….

  38. Ip Address: 31.156.226.161

    Ctmax, Argurio segnala, propone o crea il contatto ma la decisione finale spetta a Lo Monaco.

  39. Ip Address: 151.34.43.216

    Buon pomeriggio a tutti ❤️???? Sono d’accordo con voi ragazzi, ha proposito ne è sfumato un’altro obbiettivo dopo Martinelli e vacca anche gatto vicinissimo alla Triestina

  40. Ip Address: 37.227.7.250

    Allora lo Mo deve rispolverare le sue capacità di scovare, le sue intuizioni una volta hanno fatto le fortune del Catania. Se non ci rivoltiamo contro, lo si deve a questo, ma la pazienza……. quanto deve durare?
    Comunque io propongo di stare sereni, perché prima o poi la palla gira. I giovani talenti del CATANIA devono piano piano iserirsi. Addirittura io impostetei anche la primavera con il 4-3-3 sistema collaudato.

  41. Ip Address: 5.90.132.136

    Ripropongo la discussione…ma se servono 2 cursori x lodi e le casse non lo permettono cosa fa la società?saluti ai tifosi rossoaz

  42. Ip Address: 5.90.132.136

    Mi chiedo ma che squadra allestisce plm una squadra x la b o x la….c? Mistero

  43. Ip Address: 37.227.7.122

    Ciao Aurelio è chiaro aspetteranno le occasioni dell’ultimo minuto. Spero siano giocatori che conoscono il gioco imposto da Camplone e che quest’ultimo li riconosca efficienti e gradisca. Altrimenti sarà un problema che può compromettere l’intero campionato.

  44. Ip Address: 151.38.53.78

    Un bel girone di ferro

    ⚽️❤️????Ecco il Girone C ❤️????⚽️

    Avellino, Paganese, Catanzaro, Catania, Potenza, Francavilla, Reggina, Monopoli, Casertana, Rende, Cavese, Sicula Leonzio, Vibonese, Rieti, Viterbese, Bari, Picerno, Teramo, Ternana Ma dove dobbiamo andare ???????????

  45. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:c8cb:d067:646c:9652

    Lottare per la promozione diretta la vedo durissima speriamo solo nei playoff troppe squadre nel nostro girone hanno più risorse di noi, speriamo in qualche flop tipo Casertana

  46. Ip Address: 151.38.53.78

    Un girone di ferro…… Ma dove dobbiamo andare ???????

    ⚽️❤️????Ecco il Girone C❤️????⚽️

    Avellino, Paganese, Catanzaro, Catania, Potenza, Francavilla, Reggina, Monopoli, Casertana, Rende, Cavese, Sicula Leonzio, Vibonese, Rieti, Viterbese, Bari, Picerno, Teramo, Ternana Haaa dimenticavo,come mai il nostro girone e composto da 19 squadre e non 20 come gli altri due?

  47. Ip Address: 31.156.226.161

    Campione pare che sotto l’aspetto caratteriale non le manda a dire e per fortuna ha un solo anno di contratto. Se i giocatori presi dalla società non saranno di suo gradimento preferirà dimettersi subito piuttosto di essere esonerato qualche mese dopo.
    Aurelio nessun allenatore ha saputo gestire Lodi, con Lucarelli il problema era più attenuato per la presenza di Mazzarani anche lui con i piedi buoni e dei due esterni Russotto e Di Grazia che spesso si rendevano pericolosi anche senza la giocata di Lodi. Partiti questi tre giocatori Lodi è rimasto l’unica fonte di gioco e bastava mettere due uomini su di lui ed il Catania veniva spaccato a metà visto che nessun altro era capace di rifornire le punte o rendersi pericoloso, infatti si giocava sempre con lanci lunghi che gli attaccanti tanto criticati non potevano fare di più di quello che hanno fatto. Campione ha già capito che esiste un problema a centrocampo e se decidesse per la permanenza di Lodi vuole due mediani veloci che sappiano impostare anche l gioco e tanta forza fisica quella che Mazzarani non aveva. Resta cmq il fatto che Lodi ancora è il migliore giocatore della C e farlo partire significherebbe acquistare non più due ma tre mediani di cui uno molto più costoso degli altri due (ammesso che si trova).

  48. Ip Address: 194.230.155.114

    Salve ragazzi
    Perché spaventarci delle altre squadre?

    Noi abbiamo i fuoriclasse LoMo/Pulvirenti

    Non dobbiamo avere paura di nessuno!
    Ma dobbiamo spaventarci da noi stessi!

  49. Ip Address: 31.156.226.161

    Ctmax più che rispolverare le capacità del Direttore ci vorrebbe il miracolo di fare resuscitare quel procuratore argentino dal cognome impossibile. I tempi sono cambiati ed oggi tutte le squadre di una certa caratura sono attrezzate per osservare tutti i giocatori che militano nei campionati di tutto il pianeta quindi molto più avanti rispetto al Catania.
    Il Catania ha avuto sempre un buon settore giovanile che ha sfornato negli anni anche giocatori discreti ma puntare in massa su loro significherebbe non riuscire a fare neanche i play off..

    .

  50. Ip Address: 5.90.132.136

    Ok Vincenzo e ctmax che dire speriamo che entro il 31 agosto si trovano questi 2 cursori x lodi altrimenti mi sembra chiaro che perdiamo anche lodi….peccato per essere senza soldi ci troviamo a doverci adattare certo che con queste premesse la b la vedo lontana b notte

  51. Ip Address: 5.90.132.136

    Tra l’altro anche con i 2 cursori abbiamo una squadra incompleta perfino in attacco dove sembra che curiale vada via…povero catania….Non vorrei che camplone è stato annunciato in ritardo proprio perché era indeciso ad accettare la direzione di una squadra che ha varie falle aribuona notte

  52. Ip Address: 87.9.251.116

    Ok Vincenzo ma dopo le note dolenti create dall’ex machina Pablo Cosentino, si è bruciato parecchio il mercato argentino. Non scordiamo però Baiocco, Sottil, Corona, Spinesi, Mascara, Stovini, altri che abbiamo ancora in rosa, Caserta, li ha rispolverati e scovati LoMo. Adesso non ci sono soldi per cui niete da fare. Il calcio è cambiato è vero, specialmente la serie C, le spese sono folli e i capitali a disposizione sempre meno. Io comunque vada vorrei un Catania che gioca bene, almeno quando guardo la partite non mi addormento.
    Buona notte a tutti i tifosi

  53. Ip Address: 88.39.249.41

    I soldi sono finiti? Ma é da 4 anni che il Catania é una delle squadre di C con il piu alto monte ingaggi!

  54. Ip Address: 31.156.226.161

    Anche quest’anno il Catania avrà un monte stipendi che somiglierà a quelli degli anni precedenti, dai 3,5 milioni a 4 milioni e per la C rimane sempre una cifra che solo poche squadre la superano. I soldi non ci sono per l’esistenza di tanti giocatori in partenza che ancora risultano nel libro paga del Catania vedi Pisseri, Angiulli, Lama, Ciancio, Brodic, Lovric e forse Esposito, Rizzo e Marchese. Se prima non si assottiglia la lista dei partenti diventa molto complicato aggiungere altri nuovi giocatori. Al momento siamo imbottigliati.

  55. Ip Address: 87.10.152.4

    I giocatori in rosa ma adesso in bilico è difficile piazzarli perché hanno fatto un campionato disastroso .
    Prenderne di nuovi non cedendo i vecchi farebbe superare l’asticella stipendi . Nella conferenza post play off lo mo ha fatto nome e cognome di quelli che non avrebbero fatto più parte della rosa ma adesso questi stanno tranquillamente in ritiro a Torre (ma che ritiro è?) perché non li riesce a piazzare.
    Durante la conferenza stampa di presentazione, Camplone ha spiegato il suo credo con i difensori centrali che impostano il gioco. E chi sarebbero? Inoltre vuole un centrocampo di movimento e di corsa che giochi palla a terra. Con chi?
    I vari nomi accostati al Catania si stanno accasando altrove e a noi sicuramente rimarranno quelli dello scorso anno o scommesse di svincolati.
    Spiace dirlo ma non vedo un Catania protagonista il prox campionato . Ovviamente la maglia innanzi tutto ma è un peccato assistere alla caduta tecnica del nostro Catania. Speriamo di non perdere tante partite. Comunque da quello che si legge, Camplone e’ Un allenatore di carattere e al primo litigio si dimetterà.

  56. Ip Address: 91.252.9.2

    È un cane che si morde la coda, nel senso che sono andati in palla, per la smania di risalire. Richiamare le vecchie glorie forse non ha fatto bene al Catania. Adesso come dite anche voi siamo pieni di mezze seghe strapagati. Speriamo che Camplone riesce a quadrare il cerchio e quelle taniche di giocatori rammolliti si rienpiono di vino buono.

  57. Ip Address: 31.156.226.161

    Catanese esistono delle regole che bisogna rispettare per evitare sanzioni. I calciatori tesserati anche se non rientrano nel progetto tecnico hanno il diritto di allenarsi insieme con gli altri. Anche sul piano economico commerciale conviene rispettare questa regola per meglio piazzare anche all’ultimo giorno di mercato il calciatore già pronto per giocare dando anche quella sensazione al possibile acquirente interessato che il calciatore potrebbe ancora essere utile alla società. Insomma è conveniente farlo per tante ragioni ed emarginare svalorizza il giudizio verso il calciatore.

  58. Ip Address: 151.36.95.30

    UFFICIALE: il Catania e Lovric si separano

    Di Redazione
    18/07/2019 9:39

    Dragan Lovric, ex difensore del Catania
    Altro movimento in uscita in casa rossazzurra. Attraverso un comunicato stampa la società etnea ha ufficializzato l’interruzione del legame contrattuale con Dragan Lovric. Il difensore croato, classe 1996, conclude la sua esperienza catanese, iniziata nell’estate del 2013, con 4 presenze in prima squadra, oltre alle 21 collezionate con la Primavera etnea nel biennio 2013-15. Di seguito il comunicato emesso dal sodalizio catanese:

    “Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Dragan Lovric, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra. Al difensore croato, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

    Notte a tutti ❤️????

  59. Ip Address: 91.252.108.190

    Finalmente!! come dicevo sono andati alle pineta di Nicolosi ad allenarsi. Camplone falli correre e ossigenare, bravo.

  60. Ip Address: 91.252.108.190

    Camplone bravo, correre correre e ossigenarsi alla pineta di Nicolosi.

  61. Ip Address: 88.39.249.41

    Sembra che questo sia il primo anno che siamo consapevoli di essere una squadra di serie C! Purtroppo non capisco come LoMo per 4 anni non l‘abbia capito. Peccato. La B sembra lontana anni luce!

  62. Ip Address: 151.38.59.210

    Buon pomeriggio a tutti ❤️???? nessuna novità sul fronte del mercato, ????????????????????.E si giustamente come dice jamajama quest’anno siamo consapevoli della categoria serie C , speriamo di raggiungere la salvezza quando prima

  63. Ip Address: 2.46.128.9

    Stai sereno Mexxican, non credo che retrocederemo in D o quanto meno anche se accadesse ci ripescano sicuramente.

  64. Ip Address: 93.147.252.96

    Allo stato attuale possiamo solo intuire la strada che intende seguire Campione e sembra che sia orientato a puntellare la squadra dell’anno scorso ed è già un passo avanti rispetto alla ennesima rivoluzione di ogni anno.
    In attacco ad oggi siamo un tantino meglio rispetto allo scorso anno ma per essere perfetti manca solo un esterno sinistro di qualità, Rossetti e Manneh sono delle buone alternative ma non oltre. La difesa risulta carente di due centrali e due terzini ma se rimanesse Marchese di terzino ne basterebbe uno. Nella linea mediana mancano due giocatori che abbiano forza fisica e buona visione di gioco:uno forse potrebbe essere questo Kelber ma ancora è tutto da verificare. In linea di massima necessitano i profili dei giocatori che mancavano l’anno scorso per portare in campo una squadra quadrata e competitiva. A mercato concluso possiamo tirare la somma per capire se la squadra di questo anno sarà migliorata o peggiorata

  65. Ip Address: 5.90.132.136

    Ho lo strano presentimento che il catania si muoverà a fine mercato la politica è chiara ma così si prendono solo…scarti a meno che plm non pesca qualche…straniero io la vedo…male non ci sono le premesse x un campionato di vertice…mi sembra di avere a che fare con una squadra si lo orlo del fallimento ma non so che dire….sta il fatto che infatti gli abbonamenti vanno a rilento..la società se vuole fare abbonamenti deve acquistare almeno un giocatore forte altrimenti siamo destinati solo a….galleggiare b serata

  66. Ip Address: 93.147.252.96

    Aurelio con i giocatori in rosa al 19 luglio 2019 il Catania farebbe un campionato identico a quello dello scorso anno e perderebbe qualche posizione in classifica visto che le squadre bene attrezzate sono in numero maggiore. Non servirebbe a niente un solo acquisto di qualità e per fare un campionato di vertice necessitano almeno 5 giocatori con caratteristiche ben definite, se poi si trovano tra gli svincolati o a costo zero tanto meglio. Gli abbonamenti è normale che saranno di numero inferiore rispetto ma questo dovrebbe essere un maggiore stimolo per la società, allenatore e calciatori, giocando bene e vincendo il tifoso torna allo stadio pagando una cifra maggiore rispetto al costo dell’abbonamento.

  67. Ip Address: 5.90.132.136

    Il mio pensiero si riferisce al fatto e lo dice anche raggio con questa musica non possiamo essere vincenti si aspetta l’offerta o il saldo così non si vince. Ti ammiro x avere questo cauto ottimismo.speriamo che avvenga il miracolo ciao Vincenzo e b notte carusi

  68. Ip Address: 5.90.132.136

    Mi chiedo ma se mezza squadra andrà via e almeno 5 giocatori sono da acquistare potevamo iniziare il ritiro il 14….agosto come si fa a provare schemi su una squadra che a dire di plm perderà parecchi elementi…boooo

  69. Ip Address: 88.39.249.41

    LoMo parla e parla ma non programma. E questo il vero problema

  70. Ip Address: 151.38.147.115

    Buongiorno a tutti ❤️???? “ i maccaruna inhiunu a panza “ . solo noi chiacchieriamo non programmiamo non progettiamo e vendiamo il bla bla bla bla ma dove vogliamo andare? Poi quando quando si va in confusione si fa pure il silenzio stampa …… ???? ha proposito TdG è ancora chiuso hai tifosi? Che barzelletta !!!!!!!

  71. Ip Address: 93.147.252.96

    Aurelio non trattasi di cauto ottimismo ma prudenza. Prima di esprimere il mio punto di vista preferisco sempre avere dati certi non più modificabili ed a oggi qualsiasi giudizio lascia il tempo che trova. Campione ha lasciato intendere che la Coppa Italia non gli interessa e che punta al campionato quindi esiste ancora quella tempistica necessaria per migliorare la squadra dello scorso anno. Riguardo a Lo Monaco lo preferisco così e non sento la nostalgia dei suoi continui proclami sperando ovviamente con l’aiuto di Campione più attenzione rispetto al passato nella scelta dei giocatori.

  72. Ip Address: 37.159.110.206

    Carusi sentite questa ma vi pare giusto che sul sito catania46 ci sono riportati gli acquisti delle altre squadre…e noi…guardiamo anzi leggiamo gli acquisti degli….altri susati..plm!!!!

  73. Ip Address: 79.21.14.206

    Ritorno al passato Mazzarani è sagnalato come acquisto del Catania.
    Mancano giocatori ingredibile. Sarà….un acquisto che io non condivido, ero stato contento quando é partito. Dobbiamo accontentarci la Società è veramente al lastrico.

  74. Ip Address: 93.147.252.96

    Mazzarani ? giocatore con piedi buoni che vede bene anche la porta ma pur avendo ancora 30 anni non regge oltre 45 minuti. Secondo me più efficace con il 3 5 2 dietro le punte e poco adatto al 4 3 3 con Lodi in campo. Visto che anche Ciccio non regge tutti i 90 minuti potrebbe essere solo valida alternativa ma considerando il costo che non sarebbe trascurabile meglio lasciare perdere: Come calciatore per 45 minuti non è per niente male.

  75. Ip Address: 79.21.14.206

    Il problema Vincenzo é che occorre gente che corre 120 minuti in vista dei playoff, a fine campionato. IL 4-3-3 vuole molta dinamicità.

  76. Ip Address: 37.159.110.206

    Mazzarino è andato via che era un morto alla Salernitana ha fatto ..peggio questo sarebbe uno dei cursori….che tristezza non vorrei esagerare ma queste sono le premesse x rimanere in ….c siamo alle comiche x me addio abbonamento saluti carusi

  77. Ip Address: 151.38.220.22

    Buona domenica a tutti ❤️???? grande colpo in entrata ritorna un’altro grande giocatore a centrocampo si tratta di mazzarani che insieme a Liama faranno una coppia di tutta invidia anche alle squadre di Champions , CTmax e da cinque anni che non corre più nessuno……….

  78. Ip Address: 37.159.110.206

    È poi come non si può dimenticare la partita play off di 2 anni fa rigore x Mazzarani ….. fuori non vedeva la porta Carusi che tristezza questa giuro non me l’aspettavo… sicuro è venuto…gratis

  79. Ip Address: 151.38.220.22

    Che barba ???????? , volete vedere che la voluto fortemente il nuovo allenatore? ???????????? Aurelio non dimentichiamoci che proprio nella partita di andata si è divorato un goll a porta vuota , subito dopo l’altro fenomeno appena andato via porto’ in vantaggio il Siena

  80. Ip Address: 93.147.252.96

    Preferisco che non torna Mazzarani per il motivo già espresso prima e cioè che non regge oltre 45 minuti ma come giocatore non si discute, ha dimostrato di non essere un rigorista ma anche di saper segnare gol pesanti. Il giocatore è sotto contratto con la Salernitana fino al 30 giugno 2020 pertanto è da escludere il vocabolo gratis visto che incasserebbe un anno di stipendio con parametro B anche se rimanesse fermo, non sarebbe un ottimo affare meglio lasciare perdere. Cmq il problema Lodi dovrà essere analizzato e risolto in ogni caso visto che non si può pretendere che possa reggere tutti i 90 minuti delle partite del campionato.

  81. Ip Address: 151.38.220.22

    Aldilà che le minestre riscaldate non funzionano quasi mai, a questo Catania non servono i mazzarani di ritorno ma gente che conosce la categoria e che soprattutto corrrrrrreeeee

  82. Ip Address: 151.38.220.22

    Ahhh dimenticavo Per il Catania test amichevoli in vista contro squadre di serie D: Marina di Ragusa (data in via di definizione) e Licata (il 31.7).

    Vagliasindi. Ma mai un’amichevoli con squadre della stessa categoria? ????????????????????

  83. Ip Address: 37.159.110.206

    Volevo proporre uno spunto di cui parla la sicilia oggi è dove anche io ho forti dubbi mi chiedo attualmente camplone.si trova con 9 giocatori in probabile partenza e circa altrettanti da acquistare entro il 31 agosto ma mi chiedo come anche Vincenzo ci ha anticipato rischiamo di giocare la coppa Italia con la primavera ma poi Carusi cosa che ripeto scrive la sicilia oggi ma da quale data camplone avrà la formazione tipo da sistemare in campo?sicuramente plm il 31 di agosto farà acquisti ma di questo passo si rischia di partire senza aver fatto il..ritiro allora a questo punto è chiaro anche il ritiro a tdg tanto è tutto pagato si sta in casa….plm è furbo in questo modo le spese sono all osso sia x i partenti che x gli acquisti tanto arrivano il….31 agosto….ditemi con queste premesse un tifoso come fa ad abbonare…tra l’altro come già detto anche da raggio mi sembra che si sta rischiando il barile temo che ilpicerno abbia speso più del……catania b notte carusi

  84. Ip Address: 37.159.110.206

    Scusate Carusi mi torna in mente una cosa che penso condividete ma se dovevamo prendere una minestra riscaldata si poteva puntare su russotto…invece chi prendiamo….Mazzarani….poveri noi

  85. Ip Address: 37.159.110.206

    Possibile che la cavese economicamente sta meglio del catania? Non è cosa Carusi se pensiamo a una logica questo ct ci fa impazzire…..buona notte

  86. Ip Address: 93.147.252.96

    I dati ufficiali dei club che hanno la rosa più numerosa e costosa con stipendi più alti sono questi e qualsiasi altra valutazione è frutto solo da impressioni personali:

    Ternana Ternana 24 5,95 mln € 248 mila €
    Bari Bari 16 5,60 mln € 350 mila €
    Calcio Catania Catania 30 5,50 mln € 183 mila €
    Reggina Reggina 29 5,20 mln € 179 mila €
    Catanzaro Catanzaro 24 4,90 mln € 204 mila €
    Teramo Calcio Teramo 25 3,68 mln € 147 mila €
    Casertana Casertana 27 3,50 mln € 130 mila €
    Potenza Calcio Potenza 30 3,40 mln € 113 mila €
    Cavese 1919 Cavese 43 3,30 mln € 77 mila €

    è chiaro che il Catania non potrà rimanere con 30 in rosa e dovrà scendere a 24/25 così come il Bari non potrà rimanere con solo 16 giocatori. E’ altrettanto normale che le squadre tipo Bari salita dalla D deve rifare totalmente la squadra ed essere più attiva nel mercato così Picerno. La Cavese dovrà sfoltire anzi quasi dimezzare il numero dei giocatori e si ritroverà tra le ultime in questa particolare classifica.

  87. Ip Address: 37.159.110.206

    Ok Vincenzo sta il fatto che immagino anche te tra Mazzarani e russotto avresti scelto il secondo dai…un saluto a tutti

  88. Ip Address: 37.159.110.206

    Poi penso che condividi che fare il ritiro con giocatori che poi andranno via …a che serve? Saluti a tutti ciao vincenzo

  89. Ip Address: 84.227.169.140

    Finito le vacanze
    Vi leggo e scopro MAZZARRANI ragazzi che colpo????????????????
    Sapevo che non esiste programmazione ma questo é assurdo.
    Arrivati a questo punto é meglio prendere qualcuno della primavera. Almeno i ragazzi ci mettono il cuore!

    Concordo con chi non fa l‘abbonamento. Non so se spendo 40 euro a elevensport o vado a mangiare una pizza….

  90. Ip Address: 93.147.252.96

    Aurelio sono due buoni giocatori ma con caratteristiche diverse e bisogna ragionare dove il Catania oggi si trova più scoperto nei ruoli che loro ricoprono. In questo momento il Catania risulta molto scoperto in difesa e centrocampo poi se arrivasse dopo un esterno sinistro di qualità sarebbe la ciliegina sulla torta. Per sbloccare il mercato del Catania bisogna collocare prima possibile Angiulli, Pisseri, Ciancio, Brodic, Lama e forse Marchese ed Esposito e Rossetti. Quest’ultimo solo se arrivasse un esterno sinistro di qualità altrimenti meglio tenerlo. Giocando con il modulo 4 3 3 tenere Rizzo, Biagianti e Bucolo sembra una esagerazione e qualcosa potrebbe essere fatta anche in questo ruolo..

  91. Ip Address: 93.147.252.96

    Jamajama se fai l’abbonamento diluisci i veleni in 38 partite, se mangi una pizza assorbi le tossine in unica soluzione. Fai tu !!!!!

  92. Ip Address: 84.227.169.140

    Vincenzo
    Uguale come la faccio…… sempre intossicato resto????????????????????

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu