Un Catania battagliero

 Scritto da il 6 maggio 2012 alle 00:31
Mag 062012
 

Il Catania non si arrende mai, passa anche in vantaggio all’Olimpico ma finisce 2-2 e la Roma lascia ancora una volta l’Olimpico tra bordate di fischi e contestazione pesante, l’Europa league ora è un miraggio. Non e’ bastato un ottimo Totti, i giallorossi nella ripresa si smarriscono e vengono raggiunti e scavalcati da un grandioso Catania. Sul 1-2

I giallorossi accusano il colpo e rischiano di subire il colpo del ko, ma Totti non ci sta e sigla il 2-2 . Nervi tesi e ritmi alti, ma Carrizo è insuperabile. Il fortino del Catania regge e il pubblico dell’Olimpico esce a bocca asciutta.

Tuttavia, quella che alla fine diventa per la Roma una vittoria mancata, poteva pure essere una sconfitta. E, sia chiaro, il Catania non avrebbe rubato nulla.

I rossazzurri tornano a pedalare dopo qualche prova sottotono e condita da poca cattiveria. Per sfondare il traguardo dei 50 punti rimane l’ultima partita, da giocare in casa contro l’Udinese .

Montella: Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo lavorato molto bene ed i risultati ci hanno premiato. Il gruppo è sempre stato compatto ed abbiamo superato molti limiti. Ci abbiamo provato, ma abbiamo patito qualche infortunio di troppo. Il nostro livello è questo, molto alto. Potevamo vincere l’incontro. Devo fare i complimenti all’intera squadra, ha dimostrato di voler finire adeguatamente il campionato.

La Roma  Ha provato a vincere la partita. Abbiamo sofferto le loro offensive. La Roma? E’ una formazione importante, si vede che ha un’idea di gioco molto importante, dovrà crescere progressivamente. Le voci su di me mi lusingano, mi fa piacere l’apprezzamento per il lavoro che sto facendo a Catania. Mi hanno mandato via pensando che fosse una scelta saggia, già sapevo che restare a Roma sarebbe stato poco razionale. La Roma non è un club come un altro per me, provo ancora grande affetto per questi colori. Penso di restare a Catania, qui mi trovo molto bene, comunque vedremo senza fretta cosa fare.

 

  26 Commenti per “Un Catania battagliero”

  1. Ip Address: 95.247.12.81

    Buongiorno raga’!!!
    Qui Napoli e dintorni, cielo coperto con pioggerellina e temperatura buona.
    Notte tranquilla dopo il pareggio di ieri con la Roma. 😀 😆 😛
    Ammazza raga’!!! Ci hanno bombardati di tiri da tutte le parti e meno male che Carrizo c’era!!!

    Buona giornata a tutti e forza Catania!!!

  2. Ip Address: 95.247.12.81

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    Help (aiuto) joe!!!!

  3. Ip Address: 95.247.12.81

    Ciao joe!!! 😉 😉 😉
    Adesso va meglio il sito!!! 😉 😉

  4. Ip Address: 109.116.225.249

    Buongiorno a tutti…..
    Ciao Giorgio tutto apposto certe volte il sistema di moderazione va in tilt 😉 😉 😉 poi ritorna alla normalità.

    Oggi facciamo gli spettatori del ns. destino con i risultati di Chievo, Atalanta, Bologna e Parma 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 95.246.40.119

    Buongiorno a tutti e …………forza Cataniaaaaaaaa!!!!!!

  6. Ip Address: 95.247.12.81

    Ciao joe e Mongibello!!!
    Oggi e’ vero faremo da spettatori guardando altre partite.

    Forza Catania!!!

  7. Ip Address: 95.247.12.81

    PLV- Vincere per chiudere tra gli applausi.

    ROMA – Così il presidente Antonino Pulvirenti al termine di Roma – Catania 2-2: “Abbiamo giocato da grande squadra anche all’Olimpico, contro la Roma, dimostrando col gioco di saper fornire prestazioni importanti a tratti spettacolari. Ormai non è più neanche una novità. Questo gruppo ci ha abituato a questo per tutto il campionato. Anche per questo sono un po’ rammaricato, perché penso che per i calori mostrati in campo avremmo potuto ottenere di più, in termini di classifica, da questa stagione. E’ un peccato che tuttavia non toglie i meriti a nessuno né l’obiettivo di quota 50 che c’eravamo prefissati ad inizio stagione. Magari ne faremo 51, ma il mio primo pensiero è che la squadra chiude il campionato nella maniera migliore, perché merita di uscire dal campo tra gli applausi dei nostri tifosi. Siamo logori, è stata una stagione strenua, ma dobbiamo trovare le forze per affrontare al meglio l’Udinese.

    “L’anno prossimo ripartiremo dagli insegnamenti tratti quest’anno, come il non conceder più tutti i punti concessi quest’anno alle piccole.

    “Di questa partita sottolineo la prestazione di Barrientos. Si dimostra un giocatore da altri palcoscenici. Fino a prova contraria è un giocatore del Catania, così come tutti gli altri. Non verremo meno alla nostra politica di valorizzazione e plusvalenze, ma solo se ci saranno le condizioni economiche favorevoli. Altrimenti non abbiamo necessità di vendere.

    “Gasparin? Non l’ho ancora neanche visto. In settimana mi preparavo psicologicamente alla sfida contro la Roma come nella prossima mi preparerò a quella contro l’Udinese

  8. Ip Address: 88.64.180.20

    ups Gasparin non l’ha ancora neanche visto
    apposto siamo

  9. Ip Address: 95.247.12.81

    Ciao lux!!! 😉 😉 😉
    Non ci credo proprio!!!

  10. Ip Address: 212.195.241.127

    Buongiorno a tutti pari

    A questo punto spero che i risultati ci siano favorevoli, anche per la coppa Italia del prossimo anno e senza dimenticare che in base al piazzamento ci sono più o meno i diritti televisivi!!
    Riguardo alle voci di mercato, siamo ancora in campionato in corso e non credo che ci siano VERE novità, tutto sta a quel che vuol fare Pulvirenti ,

  11. Ip Address: 80.116.75.75

    buongiorno a tutti fratelli della costa rossazzurra un po di gioia dopo tanta amarezza buon pranzo a tutti e forza CATANIA 😆 😆 😆

  12. Ip Address: 80.116.75.75

    ciao joe ma di peppe58 e catanista ne sai niente? spero che gli vada tutto bene un saluto anche a voi che non siete presenti in questo periodo 😉 😉

  13. Ip Address: 95.247.12.81

    Salve raga’!!!
    Ciao Angelo!!! 😉 😉 😉
    Domenica 13 Maggio tutte le squadre giocheranno alle ore 20,45!!!
    Buon appetito a tutti!!!

  14. Ip Address: 82.53.43.17

    Una buona domenica a tutti gli amici tifosi. La prova di carattere offerta dal Catania contro la Roma da un lato mi ha fatto felice e, contemporaneamente, ha aumentato i mio rammarico. Era proprio necessario perdere in casa contro il Bologna ? Se il Catania avesse messo lo stesso impegno di ieri sera per gli emiliani non ci sarebbe stato scampo. Arrivati a questo punto bisogna sperare che il Parma perda a Siena, il Bologna perda in casa contro il Napoli e all’ultima di campionato Parma e Bologna facciano pari e il Catania batta l’Udinese. Tutto un po’ difficile, ma se si verificasse sarebbe il tanto desiderato ottavo posto.

  15. Ip Address: 95.247.12.81

    Ciao Pro.!!! 😉 😉 😉
    Per il momento vince il Parma, gol di Giovinco!!!

  16. Ip Address: 80.116.75.75

    ciao prof purtroppo il parma a vinto vediamo cosa fanno le altre

  17. Ip Address: 80.116.75.75

    spero proprio che quel dannato bologna perda la sua ultima partita

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti…..

    alla luce dei risultati di oggi, Il Parma è ottavo con 53 punti segue il Bologna con 51 punti il Catania è decimo con 48 punti.
    Noi possiamo solo sperare di battere l’Udinese con 2 gol di scarto e che il Bologna perda contro il Parma.
    In caso di un pareggio con l’Udinese dobbiamo sperare che l’Atalanta e il Chievo non facciano punti altrimenti perdiamo anche il decimo posto e saremo nella parte destra della classifica 11/12 esimo posto, io non ci voglio neanche pensare, io mi auguro di battere l’Udinese, sarà dura ma ce la dobbiamo fare…..

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Angelo, leggo adesso il tuo post n. 12 !!!!
    QUIN SABE ❓ ❓ ❓ ❓
    ma ti confermo che stanno bene…..

  20. Ip Address: 95.247.12.81

    Salve raga’!!!
    Hai detto bene joe!!!
    Il Catania deve affrontare l’Udinese (punti 61) nostra bestia nera con Di Natale ma come si dice “la palla e’ rotonda”!!!
    Il Napoli ospita il Siena e’ tutti i tifosi napoletani tiferanno per noi.
    La Juve ospita l’Atalanta, il Parma ospita il Bologna.
    I Nostri devono fare una grande partita fino all’ultimo goccia di sudore!!!

    Buona serata a tutti!!!

  21. Ip Address: 82.53.43.17

    Una buona serata a tutti i tifosi del sito.
    Ciao Joe, il Catania potrebbe vincere anche con dieci gol di scarto e il Bologna perdere con dieci gol di scarto, il Bologna sarebbe sempre prima del Catania per i confronti diretti. Al massimo possiamo arrivare al decimo posto. Bisogna non perdere contro l’Udinese e il Chievo non deve vincere contro il Lecce, altrimenti a pari punti (49) ci scavalcherebbe sempre per i confronti diretti. A domani

  22. Ip Address: 87.20.59.139

    Ciao Giorgio e Prof.
    Battendo l’Udinese non abbiamo nessun problema di classifica rimaniamo al decimo posto 😈 😈 😈 nel caso di un pareggio o una sconfitta le cose si complicano…..
    —————————————-FORZA CATANIA ULTIMO SFORZO————————–

    P.S. Angelo Peppe58 ti manda i suoi saluti e ti dice che sta bene.

  23. Ip Address: 95.247.12.81

    Salve Prof.!!!
    Quello che scrivi e’ esatto.
    Il Genoa, la prima partita in casa pareggio’ 0 a 0, mentre a Lecce fece un 2 a 2. Se valgono i gol in trasferta penso che il Lecce e’ spacciato, senza motivazioni sara’ dura contro il il Chievo .

    Sogni rossoazzurri a tutti e forza Catania!!!

  24. Ip Address: 87.20.59.139

    Quando dicevo che il Parma è tecnicamente più forte del Catania, tutti mi contraddicevano, mancava poco che mi davano dell’ignorante 😯 😯 😯 😯

  25. Ip Address: 87.20.59.139

    Voglio precisare che a parità di punti tra Lecce e Genoa retrocede in b il Genoa.
    con gli scontri diretti e la differenza reti pari (0-0 a Genova, 2-2 a Lecce) si guarda la differenza reti nel totale del campionato che vede il Lecce, in vantaggio, a -15 e il Genoa a -21.

  26. Ip Address: 95.247.12.81

    Ciao joe!!! 😉 😉 😉
    Non riesco mai ad imparare, grazie!!!
    Notte notte!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu