Un punto per muove la classifica

 Scritto da il 21 febbraio 2016 alle 19:02
Feb 212016
 

catanzaro-catania

Finita 0-0 tra Catanzaro e Catania, una partita condizionata dal forte vento per tutti i novanta minuti. Primo tempo senza emozioni con il Catania pericoloso solo su i calci piazzati e i padroni di casa bravi a difendersi.
Nella ripresa il vento cala e si vede qualcosa in più, il Catanzaro va vicino al gol in due occasioni, ma il bravo Liverani ha fatto sempre buona guardia.
Non è servito a nulla il forcing finale dei calabresi che hanno rischiato in contropiede su un colpo di testa di Bombagi e una punizione di Musacci deviata della barriera giallorossa.
Ottavo zero a zero stagionale raccolto dalla squadra di Pancaro, ben lontana dalle vittorie di inizio stagione.

Pancaro: Ripete sempre le stesse cose:

Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Ci prendiamo questo punto e guardiamo alla prossima partita. Le due squadre fino alla fine hanno provato a vincere la partita. Sono soddisfatto della gara fatta. Uno scontro diretto contro una squadra forte. Nel secondo tempo abbiamo giocato con la cattiveria giusta. In attacco facciamo fatica, l’unico neo che possiamo trovare. Sia oggi che in casa con Lecce abbiamo trovato diverse occasioni per farlo.

  32 Commenti per “Un punto per muove la classifica”

  1. Ip Address: 151.82.54.26

    Penso,secondo me,che la Redazione non avrebbe potuto commentare la partita nella maniera più oculata ed essenziale di come abbia fatto! Monotonia fino alla noia di Pancaro. Continua a parlare come non fosse lui il tecnico, come ,se alla fine,la scarsa precisione ,i palloni persi dei giocatori ,la sterilità cronica dell’ attacco ,il continuo lento gioco fossero il frutto del lavoro di altri. Gli basta sempre un solo punto! In questo mare di mediocrità lui ci naviga benissimo. Adesso ,però ,non possiamo fare gli schizzinosi ! Andiamo avanti con questo tran-tran ,in attesa che , quanto prima si riesca a smuovere quel macigno che opprime la Società Buona notte a tutti gli amici rosso azzurri!

  2. Ip Address: 82.51.190.144

    Pancaro vede la partita a modo suo. Io purtroppo non ho le sue sicurezze ed anche in questa gara contro una delle ultime del girone in fatto Di rosa, ho rivisto il catania delle ultime partite, quello del non giocatori, del non centrocampo, del non attacco. Una pericolosa involuzione Di gioco ha colpito la nostra squadra e non ne conosciamo il motivo. Forse I giocatori sono in crisi dI motivazioni , I risvolti societari li pressano, chi lo sa, una Cosa e’ certa, non e ‘ piu ‘ il catania Che abbiamo ammirato nei primi incontri Della stagione. Come dice quel film: io speriamo Che me la cavo

  3. Ip Address: 79.46.30.116

    Buonasera raga!

    Che dire raga? Nulla e’ cambiato!

    Sogni rosso e azzurri a tutti!

  4. Ip Address: 79.45.63.127

    Cari amici che dire gara noiosa,il vento vi è stato per entrambe le squadre,a me preoccupa sempre il non gioco che fà il Catania ossia come mette la squadra in campo pancaro,purtroppo non ci possiamo permettere di avere un altro allenatore,io l’avrei mandato già via da tanto tempo,non fà altro che essere soddisfatto di come gioca la squadra,un buon punto,ma mi faccia il piacere di dimettersi…non vi è gioco i calciatori non lo seguono e la non società non fà niente tanto non esiste. Speriamo di salvare la categoria Forse è meglio andare a far divertire la famiglia invece di stare a casa ad assistere a queste delusioni,o di andare allo stadio invece che in montagna o altr’ove.
    E’ mortificante per noi tifosi l’ennesimo pareggio in un campionato che non ci appartiene, è buono ottimo solo per questo allenatore…Scusatemi se sono stato crudo ho abbia perso la pazienza,ma non sono in condizioni di essere felice per tutto quello che stà succedento al nostro magico CATANIA comunque scusatemi e sempre forza Catania ciao a tutti voi e la redazione che mi permette di potermi educatamente sfogare.

  5. Ip Address: 79.45.63.127

    Sono sempre io,la rosa di giocatori a disposizione è presente,manca l’allenatore giusto,la società e qualcuno con il carattere di Lo Monaco per far correre i calciatori a fare il lavoro per cui sono pagati risaluti avvilito e quasi sconfitto 😥

  6. Ip Address: 79.45.63.127

    copia e incolla
    Federico Balzano, advisor e legale rappresentante del gruppo Villar, intenzionato ad acquisire le azioni del Calcio Catania, con cordialità e disponibilità ha confermato presso il Club Barriera Battiati la volontà di concludere felicemente la trattativa. Queste le parole più significative di Balzano raccolte da TuttoCalcioCatania.com, presente sul posto:

    “Da agosto c’è la piena disponibilità del gruppo, straniero ma con sede anche in Italia, di portare a termine la trattativa acquisendo l’intera proprietà del club, incluso Torre del Grifo Village. Volontà chiara, inequivocabile, di avviare un piano industriale che consenta al Calcio Catania di tornare nelle categorie che merita. Un progetto sviluppato nel lungo periodo, che nascerebbe con basi economiche solide. Non attraverso una ristrutturazione societaria a 360 gradi, ma con innesti mirati al raggiungimento degli obiettivi prefissati e la presenza di personalità di spicco”.

    “A metà dicembre ci siamo incontrati con lo studio legale Abramo per chiarire i dettagli dell’operazione e valutare le richieste. Abbiamo avviato tutte le procedure necessarie, la manifestazione d’interesse c’è sempre stata da parte nostra. Il prossimo passo sarà la formulazione di un’offerta concreta che presenteremo entro marzo”.

    “Se riuscissimo a chiudere la trattativa saremmo immediatamente operativi e concentrati a lavorare per la prossima stagione. Nel frattempo i giocatori vanno sostenuti, mi auguro che il popolo rossoazzurro riempia il ‘Massimino’ in vista della gara casalinga con la Casertana dando un segnale molto forte alla squadra”.

    “Avrei potuto valutare anche l’ipotesi d’investire in Serie A, ma Catania è a tutti gli effetti una piazza da A nonostante militi attualmente in Lega Pro. In questa città sono tanti gli aspetti che renderebbero favorevole l’investimento, non soltanto in termini sportivi. Il progetto della costruzione di un nuovo stadio? Lo teniamo in buona considerazione ma potremmo avviarlo solo a promozione avvenuta in B”.
    Saluti a tutti voi che siete incavolati come me forza Catania sempre

  7. Ip Address: 151.36.89.253

    Di prima mattina ,leggendo gli ultimi commenti non mi sento per niente soddisfatto! Anzi posso dire ,sempre di più stanco.Lasciando ,stare del tutto la parte tecnica della squadra che continua ad essere disastrosa in tutti sensi, mi è subentrata la stanchezza di continuare a sentire sempre le stesse cose trite e ritrite. Caro avvilito,parlono e ripetono sempre le stesse cose ” Villar è fermamente intenzionato …….. ecc. ecc , la piazza è da serie A. …….” Ma i fatti stanno sempre a zero. Ma ,una buona volta,ci sono le condizioni per poter trattare? Se non ci sono quelle è inutile continuare a parlare di cose vane e continuare a gabellare noi tifosi ,che siamo già con le tasche piene per le continue delusioni che dobbiamo trangugiare ? Scusatemi, amici, ma di questo miraggio Villar ne sento parlare da mesi! Buona giornata.

  8. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti

    Niente di nuovo sotto il sole di CATANIA?

    Signor PANCARO ci sei o ci fai? Hai giocato in Serie A e non capisci niente di pallone? Povero uomo ti hanno rincitrullito come tutto il CATANIA.

    Grazie PULVIRENTI di tutto questo.

    prossimo anno saremo in D????

    Vi saluto

  9. Ip Address: 87.20.104.196

    Cari amici vedo che siete più tristi o annoiati di me,perchè non vedo un vostro scritto,ovviamente capisco che non è il momento che non vi è da parlare di niente se non come dice Armando di sentire sempre le stesse cose,e assistere ad un Pancaro che per lui la squadra ha giocato bene e che il punto preso è ottimo,beato lui..saluti a tutti e avete ragione passa a vogghia di scrivere di commentare.

  10. Ip Address: 87.20.104.196

    Dimenticavo grazie a pulvirenti e amici…come ci siamo ridotti..Siamo tutti in stand by..ciao

  11. Ip Address: 79.55.198.192

    Buongiorno raga!

    Abbiamo l’amaro in bocca e nulla possiamo fare per i Nostri colori e’ questo mi avvilisce!

    Buon appetito a tutti!

  12. Ip Address: 82.51.190.144

    Buondi ragazzi , oggi il magone e’ piu’ marcato Di ieri. E’ come mi avesse assalito un vento Di apatia, non mi riesco piu ‘ ad appassionare guardando una partita deal catania. Non e’ questione Di serie ma Di gioco. Nulla, nemmeno 3, dico 3 passaggi di fila in tutto l’incontro. Poi Pancaro Che ancora rimette il disco gia’ sentito un sacco Di VoLTE. Speriamo solo Di salvarci e Vedremo Che ci porta la prossima stagione. Speriamo in una nuova societa perche questi signori Ora a capo, si vede benissimo Che sono degli stipendiati e I giocatori lo sanno e non li considerano, si vede come affrontano le partite.

  13. Ip Address: 88.72.188.25

    Insopportabile! L’unico commento che mi viene in mente su tutta la situazione è questo. Se fossi giornalista diserterei la prossima conferenza stampa di pancaro, tanto basta fare il copia e incolla dalle dichiarazioni fatte le settimane prima sostituendo solo il nome della squadra avversaria. Ma la cosa peggiore è vedere una squadra di scarsi con giocare con le maglie del Catania sui campi della lega pro come se stessero facendo la partitella infrasettimanale con gli amici. Centrocampo non pervenuto, con Russotto ha deciso che per lui è più importante fare vedere agli spettatori come dribbla piuttosto che giocare con i compagni e ovviamente non chiamandosi né Maradona né Messi, finisce sempre col perdere il pallone. In avanti l’unico che si sbatte, corre e forse un pochino ci spera è Calderini, ma quando si rimane da soli si può fare poco. La difesa, a volte mi ricorda i capolavori che si facevano con gli amici al campetto di S.Leone, con la sottile differenza che questi fanno le stesse fesserie nostre ma vengono pagati. L’unica garanzia è Liverani, che a questo punto non si sa cosa faccia in una squadra di zombie. Boh, spero tanto che le ultime quattro in classifica siano veramente così scarse da non permetterci di scendere di categoria.
    Buona giornata a tutti

  14. Ip Address: 93.44.84.128

    lHo sempre detto più che le partite inguardabili del Catania, non sopporto le interviste di pancarrè,,,fama questo pensa veramente che a Catania non abbiamo visto come fatto un pallone…pancarrè tagniula che fesserie…ieri bastava poco per vincere quella partita che impossibile ma vero si è rischiato di perdere visto che loro sono arrivati più veloce Cino al gol che noi. E poi sto russotto ..sembra sentirsi Baggio ..qualcuno gli spieghi che se è rimasto in c ci sarà pure un motivo

  15. Ip Address: 151.68.152.102

    SEMPRE IL SOLITO CATANIA COPIA DELL’ANNO SCORSO O POCO CI MANCA..DI VITTORIE FUORI CASA NEANCHE A PARLARNE ..IN CASA?? E CHI LO SA…ALTRO CHE SCOSSA…QUI SE NON SI VINCONO LE PARTITE ..SI VA IN SERIE D..ECCOME..PANCARO DICE SEMPRE LE STESSE COSE..TRITE E RITRITE.

  16. Ip Address: 151.19.178.14

    Questi ultimi commenti ,credo,che rivelano perfettamente l’attuale stato d’animo dei nostri tifosi.Io sono ancora più pessimista,perché ,vedete ,se analizziamo bene la situazione oltre alla Società ancora in preda all’ anarchia più assoluta, bisogna leggere attentamente la classifica e coglierne i veri significati.In verità,sotto di noi ,più scarse vi sono ,secondo il mio parere, solo due squadre ,una quasi del tutto compromessa ,l’ altra parzialmente .Le altre tre ,oltre ad avere quasi gli stessi nostri punti ,adesso giocano meglio dei nostri,lottano di più ( ci vuole poco !) ,vendono cara la loro pelle ! Conclusione : se non si da quella famosa sterzata che aspettiamo da tempo, e che,francamente ,penso ,resterà soltanto nella nostra testa di tifosi,la serie D ,anche quella, ci resterà come ricordo delle scelleratezze di chi ha guidato la Società in questi ultimi anni. Forse ,voi amici,fate gli scongiuri,ma leggendo i vostri scritti , può darsi che il vostro pensiero non sia molto lontano dal mio.

  17. Ip Address: 82.51.190.144

    Si Armando i tuoi pensieri sono anche i miei e penso quelli della stragrande maggioranza dei tifosi . Purtroppo è da più di tre anni che ci intossichiamo il fegato a vedere i nostri colori addosso a gente svogliata e sfiduciata con s capo in direttore d’orchestra che li fa suonare stonati . Sembra che ogni giocatore suoni una suo spartito a parte e che chi tiene la bacchetta in mano non ci stia capendo più nulla. Speriamo di prendere la posta piena con la casertana che adesso è’ in crisi di risultati con alcune pedine fuori. Se non di vince sabato prevedo tempi brutti.

  18. Ip Address: 87.11.152.222

    Buongiorno raga!

    Scrivi bene Catanese a Napoli.

    A Catania verra’ una Casertana decimata da giocatori importanti per squalifiche e infortuni.

    Abbattiamo i falchetti!

    Dopo la partita con la Casertana andiamo a Martina Franca, una squadra in caduta libera.
    Almeno mi aspetto 4 punti, preghiamo.

    Buona giornata a tutti!

  19. Ip Address: 151.18.109.99

    Sarei felicissimo di smentirmi ,cari Giorgio e Catanese ! Non vorrei che i tifosi etnei andassero incontro ad altre delusioni ,perchè non vedo come il Catania di adesso possa battere la Casertana,sia pure questa giochi in condizioni menomate. Un risveglio improvviso? Un Pancaro diverso che all’ improvviso si ricorda di essere stato un giocatore di serie A e cambia modulo e schemi di gioco? I giocatori che cominciano ad avere qualche stimolo e che si ricordano il gioco che facevano durante le prime giornate di campionato ? Vedete ,amici,quante cose dovrebbero accadere per poter vedere la nostra squadra vincente! Siamo purtroppo cercando di aggrapparci anche ad un po di fortuna ,proprio quella ,che si dice aiuta solo gli audaci. Che i nostri ,almeno una volta se la meritino se non con il gioco ,con un pizzico di audacia e spregiudicatezza . Scusatemi per il mio pessimismo ,ma , in questo momento ,penso che sia soltanto realismo! Buona giornata.

  20. Ip Address: 62.2.176.13

    Salve a tutti

    Come sempre più di sempre. Il signor Pancaro ha gia in mente come NON giocare anche sabato. Li farà allenare a non fare NIENTE e sabato ci dirà

    GRANDE PRESTAZIONE GRANDE SQUARDA
    ma la porta non cera (PULVIRENTI HA RUBATO PURE QUELLA) dunque come dovevamo segnare????????

    Prendiamola a ridere…………

    Saluti a tutti

  21. Ip Address: 151.35.5.22

    Ciao a tutti.. ma e possibile che hanno sempre una scusa pronta? Una volta gli infortuni.. un altra volta la penalizzazione.. adesso anche il vento mancu su iucavunu co super tele comu quannu iera nicu iu.. mah speriamo di salvarci e di trovare un allenatore decente per il prossimo anno

  22. Ip Address: 93.44.84.128

    Il vento una scusa? …pazzesco, abbiamo avuto la fortuna di giocare il primo tempo a favore di vento e che vento, non n quel caso un dilettante che farebbe..tirerebbe da ogni lato appena vede un po’ di porta…questi al massimo hanno fatto qualche cross che per il vento ha potuto assumere la definizione di tiro…e per questo che mister ” soddisfattissimo” è contento della prestazione dei suoi…ho avuto l’impressione che il pareggio stesse bene a tutti e due prima e dopo la partita…per cui i meno ” soddisfattissimi” siamo noi che pensiamo ancora che i giocatori dovrebbe sputare sangue dal 1 all’ultimo minuto….

  23. Ip Address: 151.35.5.22

    Il vento.. lo diceva sempre il nostro vecchio zu petru.. acqua davanti e ventu d areri..

  24. Ip Address: 95.234.192.41

    Buonasera raga!

    E’ si caro Armando dobbiamo sperare nelle disgrazie altrui almeno alla vigilia della partita poi sappiamo come andra’ a finire.

    Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi alla 23/a giornata di campionato. Carlo Pelagatti, già diffidato e ammonito nel corso del match contro il Catanzaro, salterà la prossima giornata di campionato in programma al “Massimino” contro la Casertana. I rossoblu invece dovranno fare a meno di Finizio e Rainone, squalificati rispettivamente per 3 e 1 turno.

  25. Ip Address: 95.234.192.41

    Ma Baudo non e’ tifoso della giuve?

    Catania, P. Baudo a ISP: “Ecco perchè nessuno rileva la società di Pulvirenti”

    Il noto presentatore televisivo Pippo Baudo, da sempre tifoso del Catania, ai microfoni di Itasportpress.it, ha analizzato la situazione del club di Via Magenta precipitato in Lega Pro

    Il noto presentatore televisivo Pippo Baudo, da sempre tifoso del Catania, ai microfoni di Itasportpress.it, ha analizzato la situazione del club di Via Magenta precipitato in Lega Pro: “Il Catania dopo i disastri degli ultimi due anni ha cancellato momenti bellissimi di storia. Adesso è già tanto che siamo in Lega Pro dopo lo scandalo dell’estate scorsa. In classifica le cose non sono belle e dovremmo salvarci. Io ci spero e ci credo che la squadra ottenga la salvezza. Purtroppo non si riesce a trovare un nuovo investitore e Pulvirenti resta presidente dopo tutto quello che ha combinato. Non ci sono industriali catanesi disposti a rilevare la società anche perchè di mezzo c’è Torre del Grifo e dunque anche se dovesse arrivare un magnate dall’estero dovrebbe intervenire economicamente in maniera massiccia. Ma il Catania non ha lo stesso appeal di Milan o Inter e dall’Oriente non arriva nessuno. Pulvirenti era così assorbente nei confronti del Catania che appena è caduto in disgrazia, il club si è trovato in brache di tela. La situazione è davvero complicata e mi dispiace per tutto l’ambiente e i tifosi del Catania che sicuramente stanno soffrendo”

  26. Ip Address: 93.44.84.129

    Ritengo che il pensiero di Baudo è simile a quello di gran parte dei tifosi catanesi…pertanto caro Peppino stavolta non puoi dire ” questo per primo l’ho scoperto io” a Catania pure i iatti la pensano stessa maniera

  27. Ip Address: 93.44.84.129

    Qualcuno mi sa spiegare perché non ha giocato Nunzella, perché non ha giocato Garufo, perché da destra è passato a fare il terzino a sax, perché pela gatti da centrale è stato spostato a terzino e in particolare ottimo perché pancarrè fa l’allenatore?

  28. Ip Address: 93.44.84.129

    Intendevo Parisi perché a sinistra..scusate ma spesso litigo con la tastiera

  29. Ip Address: 82.55.190.191

    Buona nottata a tutti e comunque sempre Fozza Catania.

  30. Ip Address: 151.37.69.133

    Buona notte a tutti gli amici! Aspettavo,da tempo una parola dall’illlustre tifoso del Catania,Pippo Baudo! Era scontato che avrebbe condiviso l’ enorme dispiacere per la caduta rovinosa di una squadra ,che non più di quattro anni fa , veniva ammirata in tutti i campi della serie A. Mi dispiace ,amici,di avere aperto questa ferita che ancora sanguina! Però consentitemi di scrivere che preferisco ricordare il recente passato che non pensare a questo presente,che ,in sostanza è un incubo. È come lo struzzo che infila la testa sotto la terra ? È pura retorica? Mettetela come volete,però ,noi tifosi cosa possiamo fare se non sperare nell’ impossibile? Un abbraccio a Filippo, con il quale ho condiviso gioia,allora, grande dispiacere,ora.

  31. Ip Address: 95.234.192.41

    Sera raga!

    Si ma quando usciranno i nomi dei giocatori?

    Abodi (Lega Serie B): “Chi ha venduto partite al Catania avrà un processo quando…”

    Il presidente delle Lega Serie B, Andrea Abodi, è tornato a parlare del caso calcioscommesse legato al Catania, sul proprio profilo Twitter:

    “Chi ha venduto avrà un processo quando chi ha comprato farà i nomi o usciranno le prove dal processo in corso. Il Catania (mi dispiace x Tifosi e Città) è stato condannato perché ci sono state intercettazioni e confessioni”

    foto: livesicilia23 febbraio 2016 – 22: 01

    Comunque e ovunque sempre forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaa!

    Sogni rosso e azzurri a tutti!

  32. Ip Address: 151.47.13.88

    Buon giorno ! Caro Giorgio, io non mi intendo molto di questioni legali, però non trovi anche tu strano o ,alquanto singolare,che in un processo ,vengono individuati e condannati persone che hanno confessato o che sono state intercettate via telefonica e che in tutte le indagini ( ammesso che siano state fatte,e svolte bene ) non siano venuti fuori i nomi dei corrotti? Si può mai credere ad una cosa del genere ? Ma la nostra Società o quello che ne resta che razza di legali ha? Non è degno di un presidente di Lega cercare di giustificare il perché non siano stati individuati i corrotti,con motivazioni così puerili ! Una combine tra un nominativo ed una bella x! Si continua a parlare di partite truccate ed il trucco lo faceva il Catania . Con chi ? Con se stesso ? Abbiano ,almeno ,la compiacenza di stare zitti! Abbiamo sopportato enormi danni ( giustamente ,che ,però abbiano la decenza di risparmiarci le beffe! Saluti a tutti

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu