Un vulcanico week-end

 Scritto da il 24 marzo 2012 alle 19:03
Mar 242012
 

La Coppa Italia ha regalato nel corso della settimana a tutti noi tifosi etnei la sospirata possibilità del sesto posto “europeo”. La finale sarà fra Juventus e Napoli e la “Premiata Banda Montella” sfiderà questi ultimi al San Paolo consapevole della propria forza e pronta a confermare che alle spalle del Milan al secondo posto assoluto nella speciale graduatoria del girone di ritorno c’è una sola squadra, quella squadra veste la casacca a strisce rossazzurre e si chiama Catania!

In una recente intervista il tecnico partenopeo Mazzarri ha sostenuto: ” Il Catania sarà avvantaggiato, loro sono freschi e noi stanchi….. ci mancano risorse fisiche e mentali. Questo è un fattore che mi preoccupa… ”.

Come dire, mettiamo le mani avanti perché contro questo Catania c’è poco da star tranquilli.

Napoli – Catania è anche la sfida fra gli amici di sempre “Pocho” Lavezzi e “Pitu” Barrientos; se per il primo l’essere in primo piano è ormai prassi consolidata, per il “puffo” etneo questa è la stagione della definitiva consacrazione. Anche per il fantasista della squadra rossazzurra in molti parlano già di nazionale albi celeste ed i numeri regalati al pubblico quest’anno da Barrientos, vuoi per sfortuna e vuoi per le sciagurate scelte di qualche miope pseudo-tecnico dalla panchina breve, sembrano essere finalmente esplosi come i brillanti lapilli che sgorgano dal nostro vulcano.

L’Etna e il Vesuvio, il boato e il silenzio, Il fuoco e la polvere.

Non me ne vogliano gli amici napoletani, oggi il Catania fa realmente paura, e proprio le parole di Mazzarri, tecnico notoriamente spocchioso ed antipatico ne sono la testimonianza.

La raggiunta finale di Coppa Italia ed il prossimo impegno contro la Juventus fanno della sfida contro i rossazzurri di Montella l’imprevisto che non vorresti mai  accadesse.

A Napoli il Catania metterà sul piatto la rapidità di Gonzalo Bergessio, già da troppo tempo a digiuno di reti e del “Papu” Gomez che dovrà vedersela probabilmente con Zuniga vista la defezione di Maggio. La difesa napoletana ha mostrato spesso grosse carenze sul piano della velocità e potrebbe soffrire non poco il contropiede dei rossazzurri. Inoltre Campagnaro soffre di un fastidio al piede ed Aronica potrebbe confermare quanto di….buono ha mostrato negli ultimi impegni dei partenopei.

E’ interessante anche la presenza di numerosi campani tra le fila etnee, prima fra tutte quella del Direttore Pietro Lo Monaco, nativo di Torre Annunziata e che, fresco di baci ed abbracci con il Presidente Pulvirenti ha dichiarato con rinnovato entusiasmo: “ …abbiamo la consapevolezza di essere una bella squadra e daremo filo da torcere…”.

Mister Montella è nativo di Castello di Cisterna ma non è mai stato tifoso del Napoli, anzi il suo carattere introverso e riflessivo ne fa proprio un napoletano atipico. In molti oggi lo vorrebbero come l’eventuale successore di Mazzarri ma per avere l’aeroplanino, un giorno, dovranno necessariamente mettersi in coda.

Infine Ciccio Lodi, nato proprio a Napoli, da sempre tifoso degli azzurri partenopei e che mai ha potuto coronare il sogno di vestire quella maglia. Oggi il “vice Pirlo” ha felicemente aggiunto all’azzurro il colore rosso e crediamo che con questi colori riuscirà a realizzare ogni propria legittima ambizione, forse anche quella di una insperata convocazione di mister Prandelli, chissà…

Le parole e gli attributi per definire la grandezza della squadra di Montella sembrano ormai essersi esaurite.

Come dicono in molti questo è probabilmente il più forte Catania di tutti i tempi, vuoi per i numeri, vuoi per le opinioni ormai diffuse che, archiviata con ragionevole anticipo la pratica salvezza, definiscono “Europa” l’obiettivo primario della squadra di Montella.

Noi non lo abbiamo mai nascosto, mai come in questa stagione abbiamo ritenuto l’obiettivo Europeo più vicino alla reale possibilità di essere colto, per questo, ne sono convinto anche stavolta, il Catania tornerà trionfatore da questo vulcanico week-end.

FORZA CATANIA SEMPRE!! SQUADRA E CITTA’!!

 

  49 Commenti per “Un vulcanico week-end”

  1. Ip Address: 79.44.7.158

    Una buona sera a tutti i tifosi. Ciao Marcello, come al solito il tuo è un bell’ articolo, però sono costretto a operare una rettifica : nel girone di ritorno alle spalle del Milan ci sono due squadre, entrambe con 18 punti e si chiamano Napoli e Catania che si sfideranno domani. Comunque ho indovinato il risultato esatto di Milan-Roma (avevo pronosticato1-0 o 2-1 per il Milan), dunque aumentano le possibilità che possa sbagliare quello del Catania (magari fosse !) Una buona serata a tutti gli amici.

  2. Ip Address: 94.166.81.218

    Buonasera a tutti …

    L’ottimo articolo del nostro amico Marcello fa capire come, “a ragion veduta”, il Catania ormai non sia più la squadra provinciale che deve mirare alla solita salvezza ma : La più grande fra le Medie “… sottolinieamo come il Mazzarr … o metta le mani avanti prima di affrontarci … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mi rifaccio ora ad alcuni passaggi di Marcello: “Le parole e gli attributi per definire la grandezza della squadra di Montella sembrano ormai essersi esaurite”.

    Ben detto! avremo modo di trovare altri aggettivi nel caso in cui il Catania dovesse ( come noi auspichiamo), fare risultato domani..

    E ancora: “Come dicono in molti questo è probabilmente il più forte Catania di tutti i tempi, vuoi per i numeri, vuoi per le opinioni ormai diffuse che, archiviata con ragionevole anticipo la pratica salvezza, definiscono “Europa” l’obiettivo primario della squadra di Montella.

    Sante parole Marcè, è il Catania più forte di tutti i tempi sì!

    “Noi non lo abbiamo mai nascosto, mai come in questa stagione abbiamo ritenuto l’obiettivo Europeo più vicino alla reale possibilità di essere colto, per questo, ne sono convinto anche stavolta, il Catania tornerà trionfatore da questo vulcanico week-end.!

    Giusto: “Noi sogniamo in grande!” Considero che, una squadra forte in campo deve giocare senza paura e con la voglia di vincere contro chiunque: “IO CI CREDO!”

    FORZA CATANIA!

  3. Ip Address: 79.13.8.208

    buonasera fratelli della costa rossazzurra bravo marcello ottima disamina il milan a battuto la roma questo e un vantagio per noi bella quella foto che vede due giganti frontegiarsi io ci credo in una vittoria del nostro catania se poi dovrei sbagliarmi amen ma forza catania sempre e sogni rossazzurri a tutti 😉 😉

  4. Ip Address: 79.3.47.73

    Ben detto Marcello!!

    Forza Catania!!

  5. Ip Address: 87.13.247.68

    Salve raga’!!!
    Buon articolo grande Marcello!!! 😉 😉 😉

    Il titolo del Mattino di Napoli del 9 Gennaio 1961 scrisse:
    L’Etna batte il Vesuvio!!!
    14a GIORNATA 08 gen 1961
    Napoli – Catania 0-1 13′ Morelli

    Io ci spero ma con i tre tenori dobbiamo stare molto attenti.

    Sogni rossoazzurri a tutti e forza Cataniaaaaaaaaaaaaaa!!!

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno ragazzi…….

    Dico solo speriamo di fare risultato a tutti i costi a Napoli. Lo so che sarà dura, tosta…. ma ce la dobbiamo fare visto la caduta della Rometta a Milano e l’arresto dell’Udinese dai Meusa.

    Cuore e grinta e anche cattiveria agonistica 😈 😈 😈

    —————————————————FORZA CATANIA———————————–

  7. Ip Address: 2.38.136.220

    Buongiorno a tutti! Belli e brutti!!
    Prof., il mio passaggio voleva essere di buon auspicio affinchè dopo la partita di Napoli quella situazione potesse trovare effettivo riscontro nella realtà.
    Riconosco che per tale circostanza avrei potuto meglio articolare il mio pensiero, hai perfettamente ragione. 😀

  8. Ip Address: 2.38.136.220

    Buongiorno a tutti! Belli e Brutti!!
    Prof., il mio passaggio voleva essere l’auspicio che dopo la partita contro il Napoli il mio desiderio potesse trovare riscontro nella realtà.
    Riconosco che avrei potuto meglio articolare il mio pensiero. Hai certamente ragione. 😀
    errata corrige:
    “nella speciale graduatoria del girone di ritorno potrebbe esserci una sola squadra, quella squadra veste la casacca a strisce rossazzurre e si chiama Catania!”

  9. Ip Address: 2.38.136.220

    Ho ripetuto il post perchè non vedevo il primo…… 🙄

  10. Ip Address: 79.51.216.160

    BUongiorno raga’!!!
    Ciao joe e Marcello!!! 😉 😉 😉
    Qui Napoli e dintorni, cielo parzialmente coperto e temperatura mite.
    Mi preparo ad andare allo Stadio,invece della vasca da bagno di casa (Angelo)vado in quel catino del S.Paolo.

    A me interessa che il Catania non perda e che in mezzo contrastino velocemente i tre tenori perche’ li sono micidiali.

    Buona giornata a tutti e forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    P.S.
    In serata vi raccontero’ le mie impressioni sulla partita!!! 😀 🙂 😛 😉 :mrgreen: 😈

  11. Ip Address: 95.250.98.41

    Buongiorno a tutti,ciao Marcello,è sempre piacevole leggerti.
    L’articolo,è sempre completo in ogni suo “ordine di competenza”,ma quello che lo rende particolare a mio modesto parere,è la “leggerezza” con cui scorre man mano che uno lo legge,complimenti.

    Come vedo,siamo un pò tutti gasati e speranzosi,ed è giusto così,però,bisogna non dimenticare la realtà,cioè,il Catania,va ad affrontare una delle squadre più forti del nostro campionato e seppur con un organico che,fa forza su 14/undicesimi,negli undici titolari,ha il reparto avanzato più completo delle squadre di prima fascia.

    Non voglio mettere le mani avanti come Mazzarri,ma già a inizio settimana avevo detto,che,se dovessi giocarmi la schedina,avrei pronosticato una tripla,questo a dire,che un’eventuale sconfitta,non mi demoralizzerebbe,se questa sarebbe accompagnata da una buona prestazione.

    Attenzione,spero non succeda,ma può capitare anche una cattiva prestazione,quello che voglio dire,tutti abbiamo la speranza che,continui la striscia positiva,ma se così non dovesse essere,spero che non si aprano processi retroattvi e negativi per il futuro,mentre la prestazione in se,è sempre “giudicabile”. :mrgreen:

  12. Ip Address: 95.250.98.41

    Ciao Giorgio,scrivevamo in contemporanea.ciao Joe,un abbraccio a Mario. 😆

  13. Ip Address: 79.2.34.22

    Buongiorno amici colorati di rosso e di azzurro. :mrgreen:

    Qui in Emilia bella giornata primaverile.

    Aspettiamo con trepidazione l’ora della partita.

  14. Ip Address: 2.38.136.220

    Ciao Giorgio, ciao Joe e ciao Peppe.
    Grazie sempre per le belle parole.
    Provo sempre, nel mio piccolo, ad esprimere il lato “emozionale” scevro, o quasi, dalle disquisizioni di natura tecnica che lascio sempre volentieri ai commenti degli amici.
    Senza particolari pretese ma consapevole di poter esprimere liberamente il mio pensiero sempre; ciò, almeno in questo sito, è prerogativa quasi esclusiva.
    Va riconosciuto ovviamente il buon lavoro che svolge chi cura questo splendido spazio web, vero Joe? 😉

  15. Ip Address: 79.44.7.158

    Buona domenica a tutti. Marcello io metterei dieci firme affinché quel secondo posto alla pari venisse confermato con un bel pareggio.
    Guardo anche all’Udinese e speravo nella vittoria del Palermo, anche se ho giocato pari perchè i rosanero in questo campionato ancora non avevano pareggiato in casa. Ripeto spero di sbagliare il pronostico del Catania perchè ho messo in conto, come Peppe, l’eventualità di una sconfitta.

  16. Ip Address: 2.38.136.220

    Di solito lascio volentieri lo spazio tecnico a Chiarezza che ha dimostrato nel tempo sagacia e lungimiranza non comune.
    E pensare che soltanto un anno fa ci si trovava su piattaforme di pensiero diametralmente opposte…. 🙄
    Mario, prepara la Moka!! Male che va a Joe ci mannamu ‘na cialda!!

  17. Ip Address: 79.44.7.158

    Marcello mi associo pienamente al ciò che dici nel post 14 e aggiungo : in questo sito tutti esprimiamo la nostra opinione con gran rispetto dell’opinione altri e con tanta educazione, cosa che non si riscontra, purtroppo, in altri siti. Un caro saluto a tutti.

  18. Ip Address: 2.38.136.220

    Mettere in conto l’irripetibile rappresenta esercizio logico e previene ad ogni eventuale ferita; anch’io metto in preventivo qualunque tipo di risultato senza che ciò possa scalfire la solidità della mia passione ma, esclusivamente per scaramanzia, non oso ribadire quella parola….. 😯

  19. Ip Address: 212.195.241.127

    Buongiorno a tutti pari,

    Io resto della mia idea è faccio una classifica, per carità opinabile dei meriti del Campionato del Catania :mrgreen: :mrgreen:

    1° al 40% alla Società dove Pulvirenti ha il 60% il 35% a Lo Monaco ed il 5 allo staff medico 😐 😐 😐 😐 elenco gli infortunati cronici? 2 su tutti Biagianti e Suazo,

    2° al 40% ai giocatori su tutti Almiron e Legrottaglie

    3° al 20% Montella alti e bassi nella gestione della squadra,C

    4° il pubblico sv non si puo’ solo tifare quando le cose vanno bene!!!

    Ciao Marcello
    Cosa vuoi che ti dica dopo che Beppe si esprime, condivido il suo elogio!!

    Ciao Beppe :mrgreen: :mrgreen:

    Senza mettere le mani avanti oggi vinciamo 3-0 —8O 😯 😯 😯 Bergessio ne fà 2 l’altro cu je gghiè 😯 😯

    Senza Maggio e spero Gargano il Catania oggi col suo VERO gioco, dilaga!!!!

    Ciao Giorgio ma non hai paura con il tuo , credo, accento napoletano ad andare nella “gabbia” dove sono i tifosi catanesi? Ti consiglio un cartello
    GIORGIO47 DA NAPOLI………FOZZA CATANIA spero che passi un pomeriggio da leone, come del resto i ns. ragazzi :mrgreen: :mrgreen:

  20. Ip Address: 79.51.211.45

    buongiorno a tutti fratelli della costa rossazzurra ciao giorgio sono in sintonia con te forza cataniaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈

  21. Ip Address: 212.195.241.127

    Giorgio riguardo il cartello te lo consiglio, perchè oramai dopo anni che scrivi in vari siti che parlano del ns. Catania, i tifosi catanesi ti apprezzano e ti vogliono bene!! quel cartello ti farebbe riconoscere, credo che anche tu avresti un’ovazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  22. Ip Address: 212.195.241.127

    Ciao Marcello

    Solo ora ho letto il tuo post, ti ringrazio mi fa arrossire 😳 😳 :mrgreen: :mrgreen:

  23. Ip Address: 31.26.162.45

    Ciao ragazzi 😀 😀 😀 😀
    oggi come andrà a fine con il Napoli sarò ugualmente contento, ma se scappa il fattaccio sarò felice….
    grazie per i complimenti 😆 😆 😆 Vi posso assicurare che da quello che vedo in giro siamo il secondo sito con più commenti a Catania ….. e il primo sito a Catania con toni pacati senza esternazioni violente cose legittime e non offensive espressione del proprio pensiero che non vanno fuori dalle righe e questo grazie a voi tutti.
    Con un po di pazienza saremo primi su tutti …..

    ————————————————FORZACATANIA——————————————

  24. Ip Address: 2.10.234.117

    Angelo Presente a tra poco grido GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Bergessio

  25. Ip Address: 79.44.7.158

    Amici dopo il primo tempo gran bel Catania, ma il rigore sacrosanto che Gervasoni ci ha negato per il fallo di Aronica su Bergessio conferma i miei sospetti.
    Spero sempre di sbagliarmi.

  26. Ip Address: 79.51.211.45

    ciao chiarezza non sai quando mi fa piacere se scrivi golllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll bergessio forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈

  27. Ip Address: 2.10.234.117

    LEZIONE DI CALCIO AL SAN PAOLO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ieri dicevo che è una partita dove gli allenatori possono incidere molto, Montella sta vincendo alla grande, nessuno mi parli di stanchezza Napoli, ma solo frustrazione ed è peggio della stanchezza!!!
    Fiducia nel secondo tempo!!!

  28. Ip Address: 2.10.234.117

    Sto vedendo la partita sulla tv Francese, mi fà piacere che i cronisti, imparziali stanno dicendo che il Catania domina e tecnicamente è superiore al Napoli, e che aspira all’Europa!! :mrgreen: :mrgreen:

  29. Ip Address: 2.10.234.117

    MINCHIA DI CULU STI NAPULITANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 ancora ci credo

  30. Ip Address: 79.51.211.45

    due sbagli individuali e la frittata e fatta chiarezza

  31. Ip Address: 2.10.234.117

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL IO CI CR5ESDO MERDA SPOOLKLI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  32. Ip Address: 79.51.211.45

    chiarezza ancora cia putemu fari forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi rimagio la frittata 😈 😈 😈

  33. Ip Address: 2.10.234.117

    pareggia Lodi su pubnizione per fallo su Ricchiuti 😯 😯 😯 😯

  34. Ip Address: 79.51.211.45

    e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😈 😈 😈 grande minchia lanzafame

  35. Ip Address: 2.10.234.117

    GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LANZAFAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEmai unu s’arerenbneri alla vittiriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  36. Ip Address: 2.10.234.117

    GRANDE CATAANIA ANCHE SE PERDEVAMO

  37. Ip Address: 95.250.98.41

    Ragazzi,felice per il pareggio per come si erano messe le cose,Vittorio,avevi visto bene su Lanzafame,un pochino anch’io.Gervasioni lo prenderei a calci in cul….

    Joe,mi dispiace ma non posso fare le pagello,sto andando a lavoro.Buon proseguimento a tutti.

  38. Ip Address: 79.3.47.126

    Come godo ¡!

  39. Ip Address: 79.51.211.45

    sodisfatto e rimborsato forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈

  40. Ip Address: 79.51.211.45

    😈 😈 😈 😈 😈 😈

  41. Ip Address: 79.51.211.45

    e come si dice a catania ogni figutu di musca je sustanza 😈 😈 😈 😈

  42. Ip Address: 79.44.7.158

    Sì, è il più grande Catania di tutti i tempi ! Prevedevo la sconfitta di misura con tanti, tanti rimpianti, temevo (ed è accaduto) un arbitraggio ostile, ma il Catania è stato più forte di tutto e di tutti, una squadra che somiglia a un certo antifurto pubblicizzato qualche anno fa, dicevano un antifurto con le palle!
    Sono felice, un abbraccio a tutti.

  43. Ip Address: 2.10.234.117

    Oggi ho avuto una gioia pari al gol di Martinez contro la Roma, che ci valse la salvezza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Grande gioco tranquillità e dominio assoluto della partita, dicevo prima che oggi gli allenatori erano importanti, Ciao Beppe le pagelle le faccio io, ed a Montella oggi do’ 10 che gli lo avrei dato anche se perdevamo :mrgreen: :mrgreen: ai giocatori tutti 9.5 , mai un secondo ho temuto di perdere la differenza in campo era netta !! e ci credevo anche sul 2-0 era impossibile per me perdere una partita come questa!!

    Il Napoli col chianciulinu si è ritrovato senza capirci niente, Montella con la partita di oggi si è conquistato pienamente la mia fiducia, per quello che vale, pero’ oggi ho paura che lo abbiamo perso, la partita è una di quelle molto mediatiche….. 😐 😐 ed allora? Ed ora sotto con il Milan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  44. Ip Address: 79.51.211.45

    i complimenti a marcello mai titolo fu piu azzeccato forza catania 😈 😈 😈

  45. Ip Address: 2.10.234.117

    Con la risposta che Montella ha dato a Varriale chi tra Napoli e Lazio arriva al 3° posto lui ha risposto con una “battuta” il Catania, Grande Montella,
    Avviso ai naviganti, non è che con questo mio incensare Montella io abbia cambiato idea sul passato, è da dopo la partita di Firenze per non dire Novara che dico che il Catania poteva lottare con Lazio è Udinese per finire con Inter e Cesena, tanto per essere chiari!! :mrgreen: :mrgreen:

  46. Ip Address: 79.51.211.45

    chiare mazzari molto arrabiato per una vittoria mancata chiangi chiangi 😆 😆 😆 😆

  47. Ip Address: 2.10.234.117

    L’allenatore???? mah!!! più pezzo di Me…A che esiste al Mondo u Chianciulinu, sta dando la colpa ai suoi giocatori ed in più parla dopo l’entrata di Pandev, picchi prima non era partita? Rigore, Gomez ca si mangia un gol fatto, auguro a lui e De Laurentis di non andare nemmeno in Europa Legue!!! mi dispiace per i napoletani!! ma comu u suppottunu!!

  48. Ip Address: 85.41.235.41

    Grande Catania 😀 😀 😀
    Grande rimonta 😆 😆 😆 😆 😆
    Grazie ragazzi 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  49. Ip Address: 79.51.211.45

    oggi il catania a commesso degli errori ma si e riscattato con una magnifica rimonta forza catania sempre un saluto e un abbraccio a tutti 😉 😉 😉

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu