Una partita allo stadio

 Scritto da il 10 dicembre 2010 alle 00:04
Dic 102010
 

Una partita allo stadio …. meglio una pizza con mia moglie

Vorrei spezzare una lancia nei confronti di quelli che hanno deciso di non andare più allo stadio per opporsi alle assurde leggi che ne regolano l’accesso …

In sintesi, ho deciso di passare il ponte di Sant’Ambrogio a Catania. Da tifosissimo del Catania, uno dei miei primi pensieri è stato quello di vedere se la squadra giocava in casa …

Risposta affermativa … bene .. benissimo …

La squadra avversaria che a me poco importava, purtroppo quella sera sarà la Juventus e so che questo richiederà un piccolo salasso economico … pazienza ma sorrido pensando che qualche settimana fa, pur avendo in tasca due biglietti omaggio in tribuna per Milan Juventus, ho preferito rimanere a casa con mia moglie e vedere un film ..

Passi lo stadio pieno di “catanesi” juventini … ma acquistare (e sottolineo acquistare) questo biglietto è diventato un incubo …

Durante le mie peregrinazioni in giro per il mondo per motivi di lavoro, ho avuto meno difficoltà ad avere visti in paesi improbabili e meno problemi dopo l’11 Settembre ai controlli negli aereoporti di New York e Tel Aviv …

Per questa partita, chi non risiede a Catania deve fare i salti mortali per vedere nel proprio stadio, la propria squadra del cuore … una follia !

Alle restrizioni allucinanti non sono soggetti i possessori della tessera del tifoso. La famigerata tessera del tifoso, richiesta e pagata ad Agosto, non mi è arrivata e pur mandando deleghe e mail e rompendo le balle a mezza famiglia, non sono riusciti a ritirarla perchè non pronta !!!

Fortunatamente ho recuperato la ricevuta ed ho mandato un fax e forse e sottolineo forse, con la copia della richiesta e di un documento d’identità (spero non venga richiesta anche una colonscopia) riusciranno ad emettere un biglietto per questo pericoloso individuo …

Non so come la pensiate, ma mi pare assurdo che in un paese libero un cittadino debba essere sottoposto a questo tipo di vessazioni per vedere una partita di calcio …

Anche se sarò a Catania, quella sera mediterò di andare a vedere un bel film al cinema con mia moglie perchè so che anche aggiungendoci una pizza, mi costerà meno !

Scritto da Filippo Monastra

 

  23 Commenti per “Una partita allo stadio”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno, popolo rossazzurro….

    hai ragione Filippo, anche io risiedo lontano da Catania è ho gli stessi problemi tuoi…

    fino ad oggi nessuna traccia della tessera che ho chiesto a luglio, spero che almeno babbo natale me la fa trovare sotto l’albero :mrgreen: :mrgreen:

  2. Ip Address: 79.27.108.129

    Buongiorno Joe, e anche a tutti i tifosi rossazzurri. Filippo capisco e comprendo la tua amarezza, purtroppo la burocrazia è una delle piaghe del nostro paese e soprattutto al sud, se poi aggiungiamo tutto l’ambaradan cartaceo per richiedere un qualsiasi documento con direttive di controllo, ci rendiamo conto che siamo ancora da “terzo mondo”. Parlando specificatamente della tessera del tifoso, per principio sono contrario, ma nella pratica mi è indifferente, funziona come una carta di credito e c’è il fastidio, come citi nell’articolo, che dopo alcuni mesi di attesa tanti tifosi non ne sono venuti ancora in possesso. Certo la maggior parte dei veri tifosi sta pagando la stupidità di “pochi” pseudo tifosi di tutta Italia, che vanno allo stadio per delinguere. A mio avviso è mancata una vera risposta da parte dello stato, che invece di applicare le leggi esistenti o se non bastavano farne delle altre più efficienti hanno pensato di aggirare l’ostacolo con questo palliativo della tessera, mettendo in difficoltà tanti tifosi non reidenti, che in assenza della su detta, in certi casi non possono assistere alla partita della propria squadra. Penso che se non cambieranno qualcosa, con il tempo saremo tutti davanti ai televisori a vedere le partite.

  3. Ip Address: 83.103.74.23

    Buongiorno a tutti.

    Caro Filippo, condivido in pieno quanto hai espressamente scritto!

    Ti faccio presente che vivo a Reggio E., sono andato a Verona per la partita con il Chievo, avevo il biglietto per il settore ospiti, e…………sorpresa! non mi hanno fatto entrare! E con me due coppie di ragazzi che venivano da Catania!! 😥 E’ assurdo!! C’erano una trentina di tifosi catanesi allo stadio, e nel settore a loro dedicato, circa una cinquantina di agenti, che fronteggiavano quei pericolosi tifosi, tra cui molti bambini e signore! Mai mi sono sentito più umiliato! 😥
    A proposito, anch’io a Natale aspetto il regalo! (la tessera del tifoso che da agosto ancora aspetto). Cordialmente … Pippo.

  4. Ip Address: 83.103.74.23

    Copia incolla da “La Sicilia”

    Mascara, intervento riuscito
    Il capitano operato per la riduzione di un’ernia inguinale: dieci giorni di stop, rientro nel 2011. Sei reti nel test con la Primavera, palestra per Alvarez, Biagianti e Llama

    Intervento chirurgico, quest’oggi, per Giuseppe Mascara. Il capitano rossazzurro è stato operato per la riduzione di un’ernia inguinale dall’equipe del professor Guido Piazza della Prima Divisione Chirurgia dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania.

    L’intervento è perfettamente riuscito, l’attaccante etneo rientrerà in gruppo nel giro di una decina di giorni, anche se per rivederlo in campo bisognerà attendere il nuovo anno.

    Nel pomeriggio la squadra ha sostenuto a Massannunziata un test match con la Primavera. Sei le reti messe a segno: in gol Gomez, Antenucci e Morimoto nella prima frazione; Delvecchio, autorete su cross di Barrientos e Marchese nella ripresa.

    Giampaolo ha mischiato le carte proponendo in avvio un 4-3-1-2 con Campagnolo in porta, Potenza, Imparato, Terlizzi e Capuano in difesa, Ledesma, Sciacca e Martinho a centrocampo, Gomez trequartista, Antenucci e Morimoto in attacco.

    Nel secondo tempo in campo Messina tra i pali, Izco, Silvestre, Imparato e Marchese in difesa, Delvecchio, Carboni e Pesce in mediana, Barrientos sulla trequarti alle spalle di Lopez e Ricchiuti.

    Il tecnico della Primavera, Amura, ha schierato dall’altra parte Andujar (1′ st Kosicky); Calapai (1′ st Adamo), Trovato (1′ st Mannino), Strumbo (1′ st Bria), Rapisarda; Comegna, Cuomo, Guerriera; Cibele (1′ st Castellano); Barberi (1′ st Melluzzo); Malafronte (1′ st Giacalone).

    In palestra Alvarez, Biagianti e Llama. Differenziato per Augustyn, Bellusci e Spolli. Venerdì pomeriggio seduta a porte chiuse.

    Tantissi auguri, grande Peppe, abbiamo bisogno di te!!

  5. Ip Address: 88.66.0.215

    Buonagiornata a tutti gli amici del sito
    volevo chiedere a Catanista60 di non farmi mancare l’articolo sul dopo partita domenica sera ormai fa parte della mia consueta lettura domenicale mi raccomando ci tengo molto
    amici vi porgo i miei saluti
    e sempre forza Catania

  6. Ip Address: 88.66.44.16

    ciao Chiarezza che dici
    vinciamo domenica oppure sarà di nuovo una partita
    che ci farà inccaxxare 🙄

  7. Ip Address: 79.27.108.129

    Buon pomeriggio a tutti,mancano due giorni alla partita, io incomincio a sbizzarrirmi con le mie probabil formazioni: 4-2-3-1
    Anduyar
    Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano
    Carboni, Biagianti
    Gomez, Ledesma, Llama.
    Oppure: 4-1-4-1
    riconfermato il reparto arretrato,a centrocampo:
    Gomez, Ledesma, Martinho,Llama
    Lopez o Morimoto.

  8. Ip Address: 79.27.108.129

    Nel 4-2-3-1 ho dimenticato l’attaccante che rimane uno a scelta fra Lopez e Morimoto.

  9. Ip Address: 79.27.108.129

    Almeno che Giampaolo non scelga di riconfermare lo stesso sistema dii gioco di domenica scorsa,cioè il 4-3-1-2( a me gradito),allora io opterei per questa formazione:
    Anduyar
    Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano
    Ledesma, Carboni, Martinho
    Gomez,
    Antenucci, Morimoto.
    A Lopez un turno di riposo come scelta tecnica potrebbe essere da stimolo.

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Peppe,
    mi piace più la prima che hai detto il 4-3-1-2 …..

  11. Ip Address: 90.12.221.68

    Ciao Lux
    Pi mia suffremu , ma se mette la formazione di Peppe 58

    4-2-3-1 che poi è anche la mia, con lopez e forse Barrientos al posto di Llama un tempo per uno , ie sicuro, ci divertiremo e ti dico di più quasi vinciamo facile….ma cacasutta u fa? 😥 😥

  12. Ip Address: 90.12.221.68

    Lux Catanista si sta taliannu tutti gli allenamenti del ns. Giampaolettinu, accussi u capisci megghiu…………..ma unni finisti!!!!!!! 😐 😐 😐 😐

  13. Ip Address: 90.12.221.68

    Per la serie quannu unu nasci pezzu ri medda!! 😳 😳 😳

    Moggi, voto alto al tecnico del Catania, Marco Giampolo
    10.12.2010 09.12 di Redazione ITA Sport Press per itasportpress.it articolo letto 568 volte

    L’ex dg della Juve, Luciano Moggi nell’esprimere un suo giudizio sui 20 allenatori di serie A nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb, usa parole di elogio quando si sofferma sul tecnico del Catania, Marco Giampaolo. “E’ un ottimo allenatore e merita 7 per quello fatto fino ad ora. Nonostante Lo Monaco sia un grande scopritore di talenti, il Catania è una squadra senza eccezionali qualità tecniche, ma Giampaolo si è ben saputo difendere contro le big del nostro campionato

  14. Ip Address: 88.64.183.89

    Ma a me mi sa tanto di partita difficile ma non perchè non si e capaci ma proprio di schema e di approccio alla partita
    che non credo sarà per imporre il gioco ma tuttal’più di controllo sperando poi in una ripartenza che possa far male al cagliari
    cmq il colpaccio a cagliari sarebbe toccasana per l’ambiente tutto dalla squadra ai tifosi cosí che si possa essere tutti un tantino più rilassati
    al contrario un risultato negativo metterebbe i tifosi in subbuglio
    e veramente sarebbe un gran peccato perciò in alto le probosciti
    e forza Catania

  15. Ip Address: 87.16.33.125

    Buonasera raga’!!! 🙁 🙁 🙁
    Per la tessera del tifoso ancora non mi e’ pervenuta e mi sa che la partita Napoli-Catania la vedo con il cannocchiale!!! 😡 😡 😡
    Per domenica contro il Cagliari come al solito sara’ una partita batticuore.
    Spero che dal S.Elia ci arrivi un sorriso!!! 😀 😀 😀
    Certezza non ne ho!!! 😯 😯 😯

    Liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

    Notte a tutti!!! 😉 😉 😉

  16. Ip Address: 80.183.39.113

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri, specialmente a quelli che vengono “da Chiana” :mrgreen:

    Peppe58, mi piacciono entrambe le due formazioni del post n. 7, però la 2^ mi acchiappa un po’ di più. E mi acchiappa un po’ di più per un semplice motivo: c’è modo di far giocare 2 punte di ruolo, in modo tale da agevolarsi l’un l’altro per creare degli spazi. Tutti sappiamo le difficoltà che Lopez ha avuto finora proprio perchè essendo da solo lì davanti trovava 3 o 4 avversari intorno a sè che gli rendevano la vita dura. Invece, giocando con due punte, oltre a crearsi gli spazi, c’è la possibilità che, una volta Lopez e Morimoto, una volta Lopez e Antenucci, oppure Antenucci e Morimoto, insomma possono giocare tutti e tre, e giocando tutti e tre non rischiamo di venderne uno. A me sta molto a cuore che rimangano, Lopez almeno fino a giugno, e gli altri due per alcuni anni.

    Forza Catania!!! 😆

  17. Ip Address: 87.20.60.195

    ciao Mongibello,
    purtroppo Giampaolo non giocherà mai con 2 attaccanti ????

    per lui è contro il suo dna. solo negli ultimi minuti se perde….
    e a dire che voleva il 4-4-2 mistero ?????

    contro il cagliari sarà come sempre un 4-1-4-1.

  18. Ip Address: 87.20.60.195

    ma dove sono tutti ??????
    denny, alfio, giampiero, Marcello ????
    ogni tanto fatevi sentire….

  19. Ip Address: 80.183.39.113

    Ciao Joe

    Ti devo dire che il 4-4-2 per me sarebbe l’ideale, ma a seconda dell’avversario anche le altre opportunità dovrebbero essere vagliate.
    Sono convinto che la squadra debbe essere plasmata, sia secondo gli uomini che hai a disposizione, sia secondo l’undici che hai di fronte. Però, far giocare due punte di ruolo, la difesa con Capuano a sx, Silvestre e Terlizzi centrali, Alvarez a dx, a centrocampo Gomez, Ledesma, Martinho,Llama, non credo che ci si trovi in difficoltà! Mi piacerebbe così!! :mrgreen:
    ‘notte a todos amigos.

  20. Ip Address: 80.183.39.113

    Un saluto a me cumpari Catanista! 😉

  21. Ip Address: 87.20.60.195

    si vede che il Mister non si fida di giocare con il 4-3-3 o 4-4-2
    per lui ha detto sono solo numeri, vediamo domenica con quale numero giocherà.

  22. Ip Address: 88.66.32.94

    eheh scugghiemuci i nummira :mrgreen: :mrgreen:

  23. Ip Address: 79.56.63.240

    Ciao a tutti,
    ho letto l’articolo ad inizio pagina e ti posso assicurare che per chi abita fuori Catania è letteralmente impossibile vedersi una trasferta della propria squadra e do la colpa solo ed esclusivamente alla tessera del tifoso!!! Leggendo i commenti successivi ho letto anche “ci ridurremo tutti a guardarla in televisione” e purtroppo a mio parere andrà a finire veramente cosi perchè è quello che vogliono ormai da 7 o 8 anni con l’inizio di Sky e vari digitali terrestri…purtroppo c’è troppo business dietro il vecchio e caro campionato italiano e questo mi disgusta. Premetto che la tessera del tifoso non la faccio per principio e il mio unico rimpianto è di non poter andare più allo stadio con famiglia e amici…ovviamente è solo la mia opinione.
    Saluti rossazzuri!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu