Vargas e Sinisa ritorno al passato …

 Scritto da il 29 ottobre 2010 alle 22:38
Ott 292010
 

Credo che per Vargas e Mihajlovic Catania-Fiorentina non sara’ una partita come tutte le altre. Juan Manuel Risco Vargas arriva a Catania nell’estate del 2006. In patria lo chiamano “El Loco”, quando arriva a Catania non lo conosce nessuno. A catania Vargas trova l’ambiente giusto e non fatica molto ad ambientarsi. Quando esordisce con la maglia Rossazzurra diventa un titolare inamovibile e un beniamino dei tifosi, il pubblico   gli vuole bene, lo fa sentire a casa sua.  Quello di Vargas e’ un amore corrisposto ecco cosa dichiara in Salastampa : “Se segno a Catania ? Non esulto! –  Ho troppo rispetto per quella gente, non potrei mai farlo”. Vargas con il Catania  ha giocato per  due stagioni dal 2006 al 2008, 69 le sue presenze in maglia Rossazzurra, 5 le reti segnate. Una di queste la realizzò  nel 2008, in un Fiorentina-Catania (2-1 il risultato finale). Vargas  su un calcio d’angolo fece partire una di quelle sue proverbiali botte imprendibili e trafisse il portiere  Avramov (subentrato a Frey da pochi minuti). Era l’1-1 provvisorio, e tutti si accorsero che la “castagna” di quel ragazzo era qualcosa d’importante. La storia di Vargas a Firenze, è  nota:  inizialmente ebbe molte difficolta’ per il peso che sentiva data la sua valutazione, (la Fiorentina  lo pagò al Catania 12 milioni di euro),  poi la ripresa e la risalita, fino alla definitiva  consacrazione della scorsa stagione quando risultò decisivo (sopratutto) in Champions League.

La storia di Sinisa Mihajlovic e’ diversa. Il tecnico serbo subentrò ad Atzori alla 16° giornata dello scorso campionato, proveniva dalla burrascosa esperienza di Bologna dove era stato esonerato. poi la chiamata del Catania, che per lui, ha significato la rinascita. un girone di ritorno ad andamenti pazzeschi, le Vittorie a Torino con la juve a Roma con la Lazio e infine la piu’ bella soddisfazione dell’epoca Pulvirenti : la vittoria sull’Inter campione d’Italia e d’Europa. Infine  la chiamata della Fiorentina dove quest’anno ha iniziato tra mille difficolta’ e con la spada di Damocle dell’esonero sulla testa; la dirigenza Viola smentisce assolutamente ma si sa’ come vanno queste cose :  se i risultati  stentano a venire e sono ritenuti poco soddisfacenti, l’esonero prima o poi arriva ed e scontato.

Sono sicuro : Mihajlovic  non ha dimenticato Catania! Per noi, per  la nostra terra per la societa’ che lo ha rilanciato alla grande, in cuor suo proverà sempre gratitudine (come del resto anche Vargas). Catania-Fiorentina (questo Catania-Fiorentina!) non sarà una partita come tutte le altre nemmeno per la squadra viola. Innanzitutto il ritorno di Adrian Mutu. Tutti (chi più, chi meno) lo attendono come un messia, la panacea per tutti i mali, l’occasione per “svoltare” una stagione fin quì a dir poco fallimentare. E intanto Lomonaco dice di lui: “Mutu ha dei doveri, non può permettersi certi comportamenti che poi sono reiterati. Non si può permettere tutto, io non penso che sia difendibile. Il nostro deve essere un mondo di regole. C’è il rispetto del ruolo che si ha e delle persone con cui si ha a che fare: chi si comporta in un certo modo, e soprattutto reitera, il calcio non deve essere un mondo dove tutti pensano che si possano permettere di tutto. Non entro nel caso specifico, ma un mio giocatore certi comportamenti non li potrebbe fare, o non sarebbe più un mio giocatore”.

I PRECEDENTI NON SONO FAVOREVOLI AL CATANIA

La tradizione parla a sfavore del Catania, infatti, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 29.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 28 confronti diretti (26 disputati in Serie A, 2 in Serie B) vittoriosa sei volte su sette nelle sfide più recenti, si è imposta complessivamente in 18 occasioni (17 in A, una in B) contro le sole 3 di quella siciliana (entrambe nella massima serie). Il risultato di parità si è registrato in 7 circostanze (6 in A, una in B).
IN CASA  CATANIA

Il Catania, tra Serie A e Serie B, ospita la Fiorentina in campionato per la 14.a volta nella storia.

Il bilancio delle 14 precedenti sfide giocate a Catania (13 disputate in Serie A, una in Serie B) è favorevole agli ospiti che, usciti vittoriosi tre volte su quattro negli ultimi scontri diretti, hanno conseguito complessivamente 8 successi (tutti nella massima serie) a fronte di 3 sconfitte (entrambe in A).

Il risultato di parità, registratosi in tre circostanze (2 in A, uno in B), si è verificato per l’ultima volta il 29 maggio 2004: Catania e Fiorentina chiusero sull’1-1 un match valido per la 44.a giornata del campionato di Serie B 2003/04 andando rispettivamente a segno con Berrettoni al 25’ e con Riganò su rigore al 73’.
L’affermazione più recente del Catania, risale all’ultimo confronto, del 24 marzo scorso. Il Catania si impose per 1-0, decise un gol di Mascara al 1’.
BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO

28 Partite disputate
3 Vittorie CATANIA
18 Vittorie FIORENTINA
7 Pareggi

BILANCIO A CATANIA

14 Partite disputate
3 Vittorie CATANIA
8 Vittorie FIORENTINA
3 Pareggi

ULTIMO CONFRONTO A CATANIA
24 marzo 2010 CATANIA-FIORENTINA 1-0

  44 Commenti per “Vargas e Sinisa ritorno al passato …”

  1. Ip Address: 78.15.2.124

    Buongiorno a tutti.
    Sinceramente più che su Sinisa, solito mercenario di passaggio alle falde dell’Etna, e Vargas, grande giocatore ma che con tutto il rispetto considero solo come avversario, sono più concentrato sulle elucubrazioni mentali del nostro Giampaolino.
    Anche questa settimana, vista la botta rimediata da Morimoto, troverà una buona scusa per schierare il Catania ancora una volta con una sola punta?
    Avrà sciolto i dubbi sulle reali potenzialità dell’organico messogli a disposizione? Ovvero: siamo noi tifosi a sopravvalutare il parco giocatori rossazzurro o è Giampaolo che non avendo piena fiducia nei propri atleti si preoccupa essenzialmente a non prenderle?
    Giocherà Izco o rischierà Gomez dall’inizio?
    Mascara che ruolo coprirà e con quale atteggiamento tattico?
    Meglio Potenza o meglio Alvarez? Ovvero, il buon Pablo che tanto bene ha fatto la passata stagione gode della piena fiducia del tecnico o è preda dell’ansia da rinnovo?
    Ricchiuti è meglio dall’inizio fino al definitivo spegnimento fisico o va sfruttato in corsa quando gli avversari sono già stanchi?
    Biagianti e Carboni possono coesistere?
    Martinho o Llama? Opppure Mascara….??….
    Barrientos è guarito oppure trattasi dell’unico caso di calciatore argentino che non riesce ad “europeizzarsi”.?..Ma non erano proprio gli argentini i calciatori più europei dell’universo???
    4-1-4-1? 4-4-2? 4-3-3? 4-3-2-1?…..????

    Sapete che vi dico? Forse sono io a patire di elucubrazioni mentali e non Giampaolo, certo è che stare dietro al nostro tecnico mi sta facendo ammalare…….
    Sempre con fiducia, scherzi a parte…..
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  2. Ip Address: 151.33.45.36

    Buongorno a tutta la Rossazzurranza del mondo.

    Ciao Marcello,
    E’ vero, Sinisa non si e’ comportato molto bene nei nostri confronti, non dimentico pero’ le soddisfazioni che ci ha dato l’anno passato. Ha fatto una scelta secondo lui migliore,(secondo me, no), sbagliata o giusta che sia vedremo. Vargas lo abbiamo voluto bene. Tutti e due pero’ fanno parte del passato …
    Le domande che ti fai credo siano le stesse che tutti i tifosi del Catania si pongono : puo’ essere che anche Giampaolo incominci a farsele?

    FOZZA CATANIAAA!!!

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti,

    si vede che diamo fastidio a qualcuno che cerca sempre di bloccare il sito con i hacker ❗ ❗ ❗

    Perchè il vulcano è la terra che amiamo…dell’eruzione ce ne freghiamo!NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!!! …

    ————————————–FORZA CATANIA————————————————-

    DOMANI ABBIAMO 12 PUNTI ALLA FACCIA DEI “KUKKI”

  4. Ip Address: 87.7.27.156

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Marcello, concordo con te!!! 😆 😆 😆
    Ciao joe e Mario!!! 😀 😀 😀
    Raga’ spero con tutto il cuore che il Nostro Catania vinca poi con Sinisa e Vargas gli manderemo un abbraccio virtuale.
    Non ho la palla di vetro e ne mi lascia tranquillo questa tattica della difesa a zona.
    Infatti anche i primavera ci hanno fatto due gol porca vacca!!! 😥 😥 😥
    Ho visto il gol di Spolli, contro il Varese, con incredibile grinta.
    Non me ne frega se gioca Mutu o altri forti della Fiorentina noi dobbiamo batterli con intelligenza, cuore e grinta!!! 😈 😈 😈
    Domani sera se il nipotino mi permette vedo la partita in streaming.
    Ci sara’ sofferenza endemica ma ci saro’!!! 😥 😥 😥
    Sogni rossazzurri a tutti!!! 😉 😉 😉

    Liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 88.66.35.234

    facciamo il bunga bunga alla fiorentina

    FOZZA CATANIAAAAA

  6. Ip Address: 91.181.221.164

    Buongiorno!! Auguro una buona Domenica Rossazzurra a tutti voi!!!

    Che aria si respira a catania….cca fa friddu e chiovi!!! tantu ppi canciari….
    Spero che la prestazione contro il varese sia tutt’altro che indicativa, leggevo nei giorni scorsi alcuni vostri post, dove si diceva che alcuni giocatori hanno giocato fuori ruolo,(vedi el Pitu), Daccoridssimo….pero’ non credo sia stato un bello spettacolo (gol apparte ovviamente).
    Comunque io sono fiduscioso, questo gruppo ha le palle, e sono sicuro ke reagirà benissimo contro una buona squadra come la fiorentina, e soprattutto contro il “grande” ex di turno..Sinisa…

    Forza Catania!!!!

  7. Ip Address: 78.15.2.124

    Buongiorno a tutti!!
    Non lo faccio mai ma questa volta, per pura scaramanzia, azzarderei le formazioni, ovvero la formazione che vorrei e quella che presumo schiererà Giampaolo.
    Magari lancerò un gioco…chissà….

    La mia:
    4-3-3
    Andujar – Alvarez,Silvestre,Spolli,Capuano – Carboni,Biagianti,Mascara – Gomez,Antenucci,Ricchiuti.

    Giampaolo:
    4-3-2-1
    Andujar – Potenza,Silvestre,Spolli,Capuano – Izco,Carboni,Biagianti – Gomez,Mascara – Antenucci.

    Salutoni rossazzurri a tutti.
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  8. Ip Address: 88.64.191.101

    io farei la formazione così

    andujar
    alvarez spolli silvestre capuano
    gomez biagianti barrientos mascara
    antenucci morimoto

    un 4-4 2 classicco
    che in teoria deve essere il modulo preferito di giampaolo

  9. Ip Address: 151.33.46.34

    Buon pomeriggio a tutti i Cuori Rossazzurri.

    Simone: “cca cc’e’ ffriddu, na malasirata e fossi chiovi (mi staiu priparannu u rumbrellu!)”

    Marcello: ” N o v i t a’, fossi oggi u Signno’ GGiampaulu ioca cchu Ricchiuti e Gomez n’semi …(chiffu’ n’pazziu?)”

    Lux : “u Bunga bunga cciu facemu abballari a Fiorentina astasira” … ahahahaha

    FOZZA CATANIAAA!!!

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    buona sera a tutti…..

    sta sera si deve vincere senza se e senza ma…………………..

    dobbiamo tirarci fuori dalla brutta zona dove siamo andati a finire 👿 👿 👿

    contro la fiorentina 11 leoni difendiamo almeno l’onore dei ns. colori.

    —————————————FORZA CATANIA SIAMO CON TE—————————–

    ma non ci fare deludere 😈 😈 😈

  11. Ip Address: 87.7.101.134

    Vargas e Krodulp nn ce la fanno, nn giocano kn il Catania!

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    meglio cosi, Mbarefabricatanese 😀 😀

    forza che sto fremendo…….

  13. Ip Address: 95.235.32.109

    Link per vedere la partita:

    http://www.atdhe.net/27035/watch-catania-vs-fiorentina

    http://www.rojadirecta.org/
    20:45 Serie A: Catania – Fiorentina
    Raga’ dobbiamo vincere anche di c..o perche’ la classifica si e’ fatta molto ma molto pesante!!! 🙁 🙁 🙁

    Liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

  14. Ip Address: 95.235.32.109

    Raga’!!!
    Stavo pensando e se Gmp travolge la formazione da noi preferita?
    Per esempio inserisce Pesce?
    Mah!!!

    Liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

  15. Ip Address: 79.22.65.80

    secondo me il mister non può giocare con un 4-1-4-1, perchè la fiorentina gioca con un 4-4-2……

    il mister deve mettere in campo 2 attaccanti Antenucci e morimoto…..

  16. Ip Address: 90.1.214.145

    Salutissimi a tutti;
    C’è lo fatta a rientrare e vedermi stasera il mio Catania, dimentico tutto voglio solo vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

  17. Ip Address: 79.22.65.80

    ciao Chiarezza, bentornato mi sei mancato 😀 😀 😀

    mi hai lasciato solo 😯 😯 😯

  18. Ip Address: 79.22.65.80

    sta sira Non c’è nenti pa iatta

  19. Ip Address: 79.22.65.80

    sinisa Unni sta iennu cco sceccu????
    non ci ne pi tia …….

  20. Ip Address: 79.22.65.80

    sinisa, Hai cchiu conna tu ca na pignata di vaccareddi 😆 😀

  21. Ip Address: 90.1.214.145

    ma sei joe…………. 😆 😆 😆

  22. Ip Address: 90.1.214.145

    Non cambia niente ANTENUCCI SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  23. Ip Address: 90.1.214.145

    Prandelli convoca Mascara come terzino che puo’ battere anche le punizioni!! 😕
    Se entra Morimoto segna!!! 😉

  24. Ip Address: 109.52.161.251

    HAi raggiuni cumpari Chiarezza!!! ciao beddu, antenucci pero qualche tiru la fattu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!

  25. Ip Address: 88.64.191.101

    Be non male fino adesso vediamo adesso il secondo tempo
    peccato per il palo di Mascara
    cmq ci vuole qlc in + in attacco
    forse mori ?

  26. Ip Address: 95.235.32.109

    Vero raga’, Antenucci come Max!!!
    Il centrocampo e’ loro, Alvarez al posto di Capuano infortunatosi spero che giochi come sa.
    Ci vorrebbe un bunga bunga finale per vincere!!! 😛 😛 😛

    Forza Cataniaaaaaaaaa!!!!!! 😈 😈 😈

  27. Ip Address: 88.64.191.101

    stiamo spercando troppo

  28. Ip Address: 88.64.191.101

    si e rotto spolli gilardino pezzo di M…a

  29. Ip Address: 88.64.191.101

    Giorgio ma il bunga bunga si fa o lo si subbisce no lo mica capita sta cosa io
    please delucidami

  30. Ip Address: 88.64.191.101

    Mah ma cosi quando lo dobbiamo fare un gol ❓ 😕

  31. Ip Address: 88.64.191.101

    dai crediamoci che c’è la facciamo

  32. Ip Address: 90.1.214.145

    Buonanotte a tutti non ho nemmeno la forza di stare a discutere, 😥 😥 😥

    Ricordate tutti ” Cu nasci tunnu nun po moriri quadratu” veru Giampaolo?

  33. Ip Address: 79.22.65.80

    altro che baldini poveri noi ……

    era meglio giocare con il modulo 8-2-0

    mi sono rotto l’oggetto sferico di misura variabile, molto simile a un ciglione ma un po’ più rotondo, a volte, molto più flaccido, …

    basta mandatelo via pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  34. Ip Address: 88.64.191.101

    va be non capisco i fischi non e proprio malaccio sto Catania
    ma bisogna trovare una soluzione in attacco uno da solo contro tutta la difesa non c’è la fa
    dobbiamo giocare con 2 in avanti + uno che sappia lanciarli in porta Barrientos e uno che ha questa giocate gianpaolo cerca di essere + coraggioso di queso passo quando la vinciamo la prossima partita

  35. Ip Address: 79.22.65.80

    tutte le squadre giocano con 2 attaccanti !!!!!!

    solo il catania gioca con uno solo ???????

  36. Ip Address: 79.22.65.80

    ragazzi la prossima giochiamo contro la sampdoria…….

  37. Ip Address: 79.22.65.80

    ma è duro di testa
    L’acqua u vagna… e u ventu u sciuga!

  38. Ip Address: 95.235.32.109

    Buonasera raga’!!!
    Certo che l’incazzatura c’e’ ma e’ minima.
    L’attacco con Antenucci o Max e’ sempre lo stesso, per un gol ci vuole la fata turchina!!! 🙁 🙁 🙁
    Mi e’ piaciuto Antenucci e ho tremato quando e’ entrato Bellusci che onor del vero ha giocato bene senza fare caxxate ed anche Alvarez.
    Dico a GMP ma quando vedremo il Catania esplodere come ha dichiarato?

    Sogni rossazzurri a tutti!!! 😉 😉 😉

  39. Ip Address: 79.22.65.80

    Avi cchiu corna di na lapa china di crastuni

  40. Ip Address: 79.22.65.80

    oggi ieri domani non è cosa …….

    si me nonnu aveva du roti, era na bicicletta, arripigghiti!

    D’ unni ti chiovi ti sciddica

  41. Ip Address: 88.64.191.101

    Giorgio non mi hai risposto riquardo al bunga bunga joe ti senbrera strano
    ma a me questo Catania non mi a troppo dispiaciuto certo in attacco antenucci da solo non era un gran vedere diamo tempo al tempo veda imo cosa ci riservera il futuro

    cmq fozza Catania sempre

  42. Ip Address: 95.247.43.189

    pareggiu in casa e sconfitta fora casa: unni amagghiri iennu!! 😥

  43. Ip Address: 88.64.191.101

    contro la samdoria domenica vinciamo
    in ogni caso fischiare la squadra mi sembra da masochisti
    siamo tutti li vediamo l’evolversi della classifica e poi se necessario
    protestiamo ma in questa fase del campionato lo trovo sbagliato
    e prematuro

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu