VERSO INTER-CATANIA

 Scritto da il 19 maggio 2011 alle 17:07
Mag 192011
 

PASSERELLA SUL TAPPETO DI S. SIRO.

Con la stupenda vittoria ottenuta sulla Roma, domenica scorsa il Catania si è congedato al Massimino dai propri tifosi per quanto riguarda il torneo 2010-2011. Gli uomini di Pablo Simeone, nei giorni di questa settimana che fanno da viatico alla gara di Milano si sono ritrovati, in un clima di festa grazie alla vittoria sui giallorossi romani e all’inaugurazione del centro sportivo “Torre del Grifo Village”, fiore all’occhiello della programmazione del duo Pulvirenti Lo Monaco, questo è un messaggio evidente per un’ambiziosa e determinata voglia di radicarsi sempre più nel campionato più difficile e bello del mondo, quello della serie A.

I rossazzurri si stanno preparando alla sfida contro l’Inter con la voglia di chiudere in crescendo questo torneo. La squadra di Simeone non sembra appagata dal raggiungimento del record di punti nella massima serie e vorrebbe fare uno sgambetto ai campioni del mondo per club, l’Inter del tecnico Leonardo. Domenica pomeriggio alla scala del calcio italiano, si affronteranno due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, se non quello di disputare una partita senza tatticismi di sorta e fare divertire i presenti che saranno a S. Siro.

Il campionato volge al termine ma ci sono tutte le premesse per assistere a una gara entusiasmante, Il Catania viene da una strabiliante vittoria contro la Roma e l’Inter da un pareggio, dopo un confronto vivace e bello, contro il Napoli.

La squadra di Simeone sta facendo un finale di campionato più che apprezzabile, i giocatori del Catania hanno messo in mostra una condizione fisica eccellente e con la mente sgombra da ansie precedenti, stanno sfoderando delle prestazioni che mettono in mostra tutte le buone qualità tecniche della compagine dell’elefante.

Queste qualità però, per buona parte del campionato, sono apparse a fase alterne, ma in questi ultimi tempi ha fatto ricredere sul gruppo del presidente Pulvirenti, alcuni degli addetti ai lavori più quotati, vedi dichiarazioni del giornalista fiorentino Sconcerti, commentatore di sky. Testuale,“continuiamo a sottovalutare il Catania”, ai giocatori rossazzurri non resta che tentare di chiudere in bellezza con la speranza di espugnare la roccaforte milanese, però comunque vada quest’ultima gara per il Catania, chiuderà la stagione calcistica con soddisfazione e sfilerà con orgoglio sulla bella passerella della scala del calcio.

Da parte nerazzurra dopo la matematica certezza del secondo post raggiunto con il pareggio in terra campana contro gli azzurri di Mazzarri, alla squadra del tecnico Leonardo non gli resta che congedarsi dal proprio pubblico cercando di ottenere contro il Catania, una vittoria di cartello, però se questa non dovesse arrivare, non sarebbe di certo un dramma per la squadra meneghina. Per il tecnico nerazzurro sarà l’occasione per inserire qualche convalescente di lungo corso, oppure utilizzare qualche giocatore che ha trovato meno spazio durante l’arco del campionato, i nerazzurri hanno anche l’obbligo di concentrarsi alla finale di Tim Cup che la vede affrontare il Palermo di Zamparini, perciò non sappiamo fino a che punto, l’Inter avrà una forte attenzione per la gara contro il Catania.

Si prospetta un pomeriggio all’insegna del “vogliamoci bene” e del non “facciamoci del male”, però ha più interesse l’Inter affinchè tutto fili liscio e senza rischiare infortuni vari, nell’attesa della gara dell’Olimpico di Roma per la finale di coppa Italia, il Catania da par suo, vorrà fare bella figura per cercare di regalare l’ultima emozione di questo campionato ai suoi tifosi, e comunque, per ambedue le compagini potrà essere una bella passerella finale. Per quanto riguarda le formazioni, anche in casa rossazzurra si prospetta un tourn-over discretamente ampio, perciò azzardare gli undici che inizialmente scenderanno in campo, e a metà settimana con queste prospettive, mi sembra un pò arduo.

Aspettiamo i giorni a seguire fino la domenica alle ore 18:00, per gustarci l’ultima prestazione per quest’anno dei nostri beniamini e poi ci tufferemo in un calcio mercato più pazzo del mondo, nell’attesa che si ripresenti il giorno della ripartenza per il campionato 2011-2012. A questo punto spero che per il 21 dicembre 2012, non succeda un “cataclisma”, ritrovandoci con l’ennesimo enigma, se cambiare l’allenatore o no. A proposito, anche perché, all’altro preannunciato cataclisma del 21 dicembre 2012 non ci credo. Buone vacanze a tutti.

  32 Commenti per “VERSO INTER-CATANIA”

  1. ciao giuseppe bello e tutto quello che ai scritto spero solo che il catania non vada ha san siro con la testa gia in vacanza forza catania sempre 😀 😀

  2. Ip Address: 79.53.98.56

    Buon pomeriggio a tutti,ciao Angelo,grazie per il complimento.Sono tornato da 30 minuti circa e non vedevo l’ora di collegarmi,quando stò lontano dal sito, ne sento la mancanza 🙁 . Non ho molto tempo,stasera ho ospiti,però voglio navigare(anche se ho paura,non sono gran che come nuotatore :mrgreen: ) un pò in cerca di notizie.Angelo non penso che i ragazzi andranno a S. Siro con la testa già in vacanza,credo che ce la metteranno tutta per fare bella figura ma se così non fosse,ci può anche stare. Contro la Roma ci hanno fatto un regalo quasi inimmaginabile. 😆 😆 😆

  3. Ip Address: 79.53.98.56

    Probabili formazioni della 38sima giornata di serie “A”.

    Inter:
    Cèsar,Chivu,Materazzi,Maicon,
    Pandev,Motta,Mariga,Zanetti,
    Milito,Eto’o.
    Panchina: Castellazzi,Nagatomo,Karja,Cambiasso,Pazzini,Coutinho,Samuel.

    Catania:
    Andujar,Potenza,Terlizzi,Capuano,
    Ledesma,Carboni,Biagianti,
    Gomez,Lopez,Bergessio,
    Panchina: Campagnolo,Lliama,Morimoto,Alvarez,Lodi,Schelotto,Izco.

  4. Ip Address: 79.0.57.64

    Sky, Catania sondaggi per Montella. Marcolin addio
    19.05.2011 20:59 di Redazione ITA Sport Press

    Secondo Luca Marchetti, giornalista di Sky ed esperto di mercato, il Catania avrebbe inserito anche Vincenzo Montella nella lunga lista degli allenatori da portare in Sicilia visto l’addio imminente da Diego Simeone. L’aeroplanino sarebbe stato anche contattato dal Lecce. Intanto sfuma del tutto la pista Marcolin per il Catania.

    Buonasera a tutti…..
    il Catania sta cercando allenatore, sembra che il bravo Simeone non ci sta 👿 👿

    è successo con Zenga con Mihajlovic e adesso con Simeone a Catania non si ferma nessuno 😯 😯 😯

  5. Ip Address: 79.55.198.13

    Buongiorno raga’!!!
    Contro l’Inter, domenica, difesa da inventare. Ma se giochiamo con spirito guerriero sara’ battaglia contro l’Inter!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Buona giornata a tutti!!! 😉 😉 😉

  6. BUONASERA HA TUTTI I ROSSAZZURRI NON MI SO SPIEGARE XCHE GLI ALLENATORI HA CATANIA DURANO 6 MESI AL MASSIMO UN ‘ANNO E POI VANNO VIA

  7. COMUNQUE SPERO CHE PRENDANO UN ALLENATORE CHE SIA CON LE PALLE DAL PRINCIPIO FORZA CATANIA SEMPRE 😀 😀

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    Buonasera a tutti…..

    Domenica ultima partita di questa stagione coronata dalla salvazza e il record dei punti, rimarrà nella storia, impressa nella nostra memoria….

    Dalla prossima settimana ci tuffiamo nella campagna acquisti con tante opinioni e valutazioni…..
    speriamo durante questa pausa di animare il dibattito e dare più notizie possibili.

    FORZA CATANIA 46 di nome e di fatto.

  9. Ip Address: 92.135.215.76

    Ciao Beppe ok su tutto

    Per me Simeone resta!!!!
    Lo Monaco programma è pensa che tu non sei un allenatore ma semplicemente un buon, anzi!! un ottimo tessitore napoletano, nel senso migliore del termine!!! Ramificazioni nell’arco della sua carriera con vari talent scout sia in Sud America che in Europa, tela che con la sua abilità se le saputa costruire, ma come allenatore nisba, ed è per questo che all’inizio li sbaglia sempre!!!poi si rassegna è li indovina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Di tutte le chiacchiere ie tabbaccheri i lignu, mi piace sulu ma sicuramente sbaglio Torrente del Gubbio 😐 😐 😐 😐 ed è tutto dire!! 😉 😉

  10. CIAO JOE HA PROPOSITO DI MONTELLA QUALCUNO SCRIVE LE TUE STESSE COSE IN CALCIO CATANIA 8) 8)

  11. Ip Address: 87.6.67.95

    Ciao Chiarezza, Angelo…

    mi sembra che Simeone va via e questo mi dispiace molto….

    ogni anno arriva uno nuovo!!!!! ma come si fa cosi ???? ci vuole la continuità
    per programmare il futuro….

    La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami.

  12. Ip Address: 92.135.215.76

    Ciao Joe
    Ma spieghi chista

    La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami.

    Filosofia allo stato puro 🙄 🙄 🙄 🙄

  13. Ip Address: 87.6.67.95

    voglio un allenatore che dura nel tempo con un programma e con la partecipazione nella scelta dei giocatori da cedere e da acquistare 😯 😯 😯

  14. Ip Address: 92.135.215.76

    si l’avevo capito solo che lo avevi detto come un filosofo è questo mi fa piacere, sono d’accordo con te, ma Simeone resta!!

  15. Ip Address: 79.26.100.49

    Buongiorno a tutti gli amici del sito. Vittorio mi fa piacere che condividi l’articolo 😆 .Per quanto riguarda l’amletico dubbio se Simeone resta o va via,penso anch’io che rimanga,lui ha dichiarato che se andrebbe via non sarebbe una questione di soldi.Allora penso che sia un fattore eclusivamente tecnico,cioè,forse vuole che gli si garantisca un campionato che non sia solo ed esclusivamente all’insegna della della salvezza.Se facciamo qualche riflessione possiamo pensare che ci sono tutti i presupposti affinche il Cholo possa rimanere,voglio evidenziare quello che più volte hanno ribadito il presidente Pulvirenti e il direttore,cioè,che si aspettavano qualcosa in più della sqaudra,questo vuol dire che le ambizioni della società si sono alzate,allora penso che non ci dovrebbero essere problemi di sorta affinchè gli obbiettivi del tecnico e quelli della società convergano nella stessa direzione,conclusione,Simeone a questo punto dovrebbe restare.

  16. Ip Address: 79.26.100.49

    Non mi correggo,va bene Vittorio? ma ho fatto un errore che forse solo alle elementari fanno. 😳

  17. Ip Address: 79.26.100.49

    Vittorio,indubbiamente stò scherzando,riprendendo una tua battuta. :mrgreen: :mrgreen:

  18. Ip Address: 212.195.241.127

    Succede quando si vuole andare velocemente……… :mrgreen: :mrgreen:

  19. Ip Address: 212.195.241.127

    Cmq l’obiettivo della squadra per il prossimo anno sarà tra il 9 e 10 posto :mrgreen: :mrgreen:

  20. Ip Address: 212.195.241.127

    anchio scherzo 😯

  21. Ip Address: 212.195.241.127

    Tanto pe cominciare +1 8) 8) 8)

    Cosa farei al posto di Simeone, resterei a Catania disputerei un campionato all’avanguardia , nel frattempo Leonardo all’Inter fallisce…e tra 2 anni allenerei L’Inter :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Rifletti Cholo 😉 😉

  22. Ip Address: 82.145.211.4

    Buon giorno a tutti pari ! Nessuno escluso! D’accordo con tutto quello che e stato scritto nell’articolo,anch’io penso che il cholo resta perché e uno con le palle e sa che può fallire andando altrove! Mi scuro per l’assenza imminente di questo periodo , troppe cose da fare una appresso all’altra , sorry . Comunque come dice mpare chiarezza 9/10 posto per il prossimo anno e sono d’accordo anche su questo e vi dirò di più, domenica vinciamo noi a milano e il genoa perde con il cesena e siamo decimi !!! Accussi acchiappamu macari chiu soddi ……………. A , finiu u campionato e finalmente aieri m’arrivau sta benedetta tessera del tifoso………….

  23. Ip Address: 82.51.92.103

    Salve raga’!!!
    Contento che ti e’ arrivato la Tessera Matteo!!! 😉 😉
    A mia no!!! 😐 😐 😐
    Domani giocheremo con la difesa a “sorpresa” porco di qua’ e porco di la’!!!
    Vabbe’ raga’ la partita la seguiro’ con la massima tranquillita’!!! 😀 😀 😀

    Buon appetito a tutti!!!
    Forza Catania!!!

  24. Ip Address: 82.51.92.103

    Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri –
    21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
    Difensori –
    22 Alvarez, 18 Augustyn, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, Rapisarda, 23 Terlizzi.
    Centrocampisti –
    5 Carboni, 29 Cuomo, 17 Gomez, 13 Izco, 8 Ledesma, 10 Lodi, 20 Martinho, 19 Ricchiuti, 7 Schelotto.
    Attaccanti –
    9 Bergessio, 15 Morimoto.

    Raga’!!! MancanoSilvestre, Spolli, Biagianati e Max!!!
    Ci mancano 4 titolari!!! Vabbe’ raga’ speravo in un risultato “meravigliao”!!! 😐 😐 😐
    Comunque forza Catania!!! 😈 😈 😈

  25. Ip Address: 212.195.241.127

    ———–Campagnolo
    Alvarez–Agustyn–Terlizzi—Capuano
    —Ledesma——-Carboni—–Lodi
    Gomez——–Bergessio—-Morimoto

    Secondo tempo Ricchiuti Izco Schelotto

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  26. Ip Address: 82.51.92.103

    Ciao chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Penso che sia la formazione giusta quello che hai scritto!!!

  27. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao a tutti…
    Giorgio non ci sono e non ci saranno Silvestre, Spolli, Biagianati e Max
    perchè sono in vendita e la società non vuole rischiare ( un infortunio) 👿 👿

    penso che la formazione di Chiarezza vada bene ma senza Schelotto.

  28. Ip Address: 82.51.92.103

    Ciao joe!!! 😉 😉 😉
    Toglierei Spolli pero’ dalla vendita!!!! 😯 😯 😯

  29. Ip Address: 78.15.4.225

    Buonasera a tutti, belli e brutti….
    Settimana dura e domani prima comunione della mia principessa = tempo pari a zero.. 🙄
    Sono in sintonia con la formazione di chiarezza, credo però che Simeone farà giocare Potenza e non Alvarez, e questo rimarrà un mistero.
    Prima Giampaolo, poi Simeone, ‘stu carusu non avi pace…. 😥

  30. Ip Address: 78.15.4.225

    Comunque Spolli non sarà venduto e vedo Bellusci titolare per la prossima stagione, sempre che gli infortuni non lo sgretolino…
    Biagianti non si muove!! 😈
    Va bene Carboni, ok Lopez e Silvestre e magari Andujar ma il capitano no…. 😈

  31. buonasera ha tutti ma allora quando sapremo la situazione di simeone dopo la partita ❓ 🙄

  32. Ip Address: 95.232.23.6

    Buonasera a tutti i frequentatori di questo sito, nessuno escluso, anzi anche ai non frequentatori, purchè tifosi rossazzurri! :mrgreen: :mrgreen:

    Leggendo i nomi dei convocati mi vien da dire che la passerella la faranno gli interisti, ma poco importa. Noi abbiamo già ottenuto un gran bel successo. E poi, va bene così. Giocherà, speriamo, Morimoto, che è un gran bravo ragazzo e ………… auspico che faccia una doppietta! :mrgreen:

    Ora scusatemi, haiu 4 branzini supra a griglia ca si stannu squagghiannu! :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu