Verso Livorno-Catania

 Scritto da il 14 settembre 2013 alle 18:50
Set 142013
 

Maran

Al termine di un’intensa seduta d’allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza pre-gara, il tecnico del Catania Rolando Maran ha convocato 23 giocatori. Rossazzurri in Toscana da stasera, in vista della sfida in programma domani alle 15.00 allo stadio “Armando Picchi” contro l’A.S. Livorno Calcio, gara valida per la terza giornata del Campionato Serie A Tim 2013/14.

Questi gli atleti a disposizione:

Portieri –

21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison.

Difensori

22 Alvarez, 14 Bellusci, 34 Biraghi, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 18 Monzon, 5 Rolin, 3 Spolli.

Centrocampisti –

4 Almiron, 28 Barrientos, 19 Castro, 20 Freire, 17 Guarente, 8 Plasil, 7 Tachtsidis.

Attaccanti –

9 Bergessio, 23 Boateng, 11 Leto, 10 Lopez.

 

  30 Commenti per “Verso Livorno-Catania”

  1. Ip Address: 95.238.43.218

    ciao Angelo… l’unica cosa che recrimino è la mancanza di Lodi in questa squadra che mi sembra più forte, anche dal punto di vista dell’abbondanza di giocatori che possono alternarsi tra di loro…. tutti di qualità.
    Spero anche che Lopez possa iniziare a giocare da par suo….sarà un bene per il Catania…

  2. Ip Address: 79.3.185.143

    buongiono a tutti fratelli dal cuore :catania: questa attesa non mi fa dormire forza catania sempre
    LIVORNO – Queste le parole del tecnico del Livorno, Nicola parla così nella conferenza stampa della vigilia di Livorno-Catania

    “Sono trascorsi bene questi 15 giorni di pausa. Tutti hanno bisogno di punti, non solo il Catania. Loro hanno incontrato sia Fiorentina che Inter, non certo due avversari agevoli. Ho visto le partite e devo dire che nonostante l’esito negativo hanno comunque costruito occasioni goal importanti. Sono una realtà che ormai è consolidata in serie A e negli ultimi due anni ha dimostrato grande qualità. Dalle loro dichiarazioni che ho letto su di un quotidiano locale, pensano che non c’è paragone tra noi e loro, tra Bergessio ed Emeghara eccetera, vedremo in campo.

    “Esperimenti in campo se ne fanno tanti. Voglio vedere all’opera tutti i ragazzi nei ruoli che penso possano ricoprire. Il Catania è una squadra battagliera con tanti sudamericani forti fisicamente ed atleticamente. Penso che giocheranno come al solito. Hanno molte individualità valide, Barrientos, ad esempio, puo’ ricoprire diversi ruoli ed in ogni posizione fa la differenza. Hanno una loro precisa forma tattica, domani vedremo come affrontarli.

    “Biagianti è un ragazzo d’oro, si è inserito subito molto bene. Giocherà contro la sua ex squadra, ma sono certo che sarà concentrato su quello che dovrà fare. Emeghara, Rianudo e Coda si allenano molto bene. Ogni componente del nostro gruppo deve eseguire il suo compito, pensando a quello e non ad altro”.solo catania tutto il resto e noia :catania: :catania: :catania: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :salve: :salve: :salve: :salve: :ciao: :ciao:

  3. Ip Address: 79.3.185.143

    E’ già domenica.. Dai propositi di Biraghi alla spavalderia di Nicola
    Una settimana va via in fretta, quando alla fine di essa c’è una partita che aspetta. Tanto in fretta che alla domenica neanche più si ricorda cosa sia accaduto il venerdì, figurarsi il lunedì. Un modo per riannodare il passato al presente, ricordare la settimana e riviverla in pochi essenziali minuti, caricare l’evento della domenica poco prima che la partita abbia inizio, è questo..

  4. Ip Address: 79.3.185.143

    Lunedì: Le prime parole in rossazzurro di Biraghi: l’apprezzamento per un” Maran preparatissimo“, il legame con Bellusci ed i buoni propositi di fare bene a Catania. Per questo c’è la partita col Livorno.

    Martedì: le parole di Bergessio aprono la settimana di lavoro in avvicinamento al match con il Livorno “Domenica per noi comincia un nuovo campionato. Dovremo darci dentro e ritrovare il Catania dell’anno scorso […] magari aiutati dai nuovi arrivati, che rapidamente si stanno ambientando a questa nuova realtà”. Dopo la partita contro l’Italia aumentano le attese su Plasil.

    Mercoledì: Guardando al futuro, ecco il nuovo settore giovanile. Belle parole “Valuteremo e valorizzeremo i ragazzi del territorio che vogliono mettersi alla prova“, costruire il futuro ma il presente si chiama Livorno.

    Giovedì: Assaggio di partita. Settanta minuti con la Primavera, doppietta di Leto, goal di Plasil. Con Tachtsidis appena tornato ed Izco KO sarà venuta anche a Maran la tentazione di rivoluzionare il centrocampo?

    Venerdì: Porte chiuse, non è una novità. Chissà che sorpresa prepara Maran. Chissà se Biraghi o Monzon, Tachtisidis o Plasil, Bergessio o Maxi Lopez.

    Sabato: Nicola, non Legrottaglie, smargiasso: “Dicono di esser più forti, vedremo che dirà il campo”. Maran spera sia la volta buona. Deve essere la volta buona, è già partita..

    Ed è già domenica.. Forza Catania!

    Commenti solo chi ama questi colori puo capire gioe e dolori dai ragazzi fate vedere di che pasta siete fatti catania nel cuore :catania: :catania: :sciarpa: :sciarpa: :salve: :salve:

  5. Ip Address: 95.247.10.10

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao Angelo!!! :ciao:
    E Mongibello!!! :ciao:
    Mongibello, su Lodi si sente la sua mancanza sulle punizioni, sui calci d’angolo e sui rigori che ancora non abbiamo avuto, ma come si dice un giocatore non fa la squadra.
    Anch’io sono nervoso per la partita di Livorno non so che pensare, spero che facciamo punti.
    Poi come giocatori siamo superiori al Livorno, chi “azzo” sono loro?

    Forza Catania e buona domenica a tutti!!! :sciarpa: :catania: :sciarpa:

  6. Ip Address: 90.96.91.188

    Buongiorno a tutti pari
    Ciao Mongibello, sai che io ci metto sempre la faccia, va da se che posso anche sbagliare, ma ti dico che Plasil ne vale 10 di Lodi, hanno quasi la stessa età, ma se vedi i loro curriculum già non c’è partita, venerdi ho visto Bordeaux PSG 0-2 ed i cronisti come il pubblico non si capacitavano come il Bordeaux avesse ceduto il loro Capitano e lo hai visto credo anche contro l’Italia, bene a te una tua valutazione, ieri ho visto Juve Inter e credimi senza scienziati allenatori l’Inter a messo in scacco la Juve ed il fatto che a Catania abbia passeggiato (grazie anche a noi) voglio dire che Mazzarri ha fatto una cosa semplice a messo i giocatori al suo posto e inculcato il concetto di gruppo ed i risultati si sono visti………..il Catania a giocato contro Fiorentina e Inter abbiamo perso 2 partite ed allora? FUORI LE PALLE e avanti tutta, certo se pensiamo di fare meglio dell’anno scorso o siamo convinto, solo nella testa di essere più forti allora si, RISChIAMO DI BRUTTO, ma non penso che Maran sia cosi stupido. :catania: :catania: :catania:

  7. Ip Address: 88.66.12.206

    Buongiorno a tutti
    Chiarezza hai scritto giusto speriamo non si siano montati la testa
    perchè e questo quello che mi preocuppa
    se viene a mancare lo spirito di sacrificio questo catania non farà molta strada
    insomma ho lìmpressione che qualcuno in squadra si crede di essere una superstar del calcio mondiale e ci e rimasto male che non sia stato venduto al barcellona motivo per cui nel loro intimo danno la colpa alla società e nella loro stupida convinzione coinvolgano il resto della truppa facendolo scadere nelle sue prestazioni
    allora dovesse davvero avere un fondamento questa mia ipotesi e necessario
    mandare via maran e prendere al suo posto qualcuno che sappia mettere sull’attendi
    la truppa tutto qui e dopo vedrai come filano
    per oggi se i presupposti sono quelli da me descritti se ci scappa un pareggio ci possiamo considerare fortunati
    ma spero tanto di sbagliarmi e di vedere un catania che giochi un bel calcio e che porti a casa i tre punti
    un ciao a tutti e forza catania sempre

  8. Ip Address: 72.226.121.41

    A un paio d’ore dall’inizio della partita,posso augurarmi[econ me tutti gli sportivi siciliani] che il CATANIA seguendo l’esempio di Trapani e Palermo,possa regalare alla nostra regione un fantastico TRIPLETE…..SEMPRE FORZA CATANIA

  9. Ip Address: 92.90.21.14

    Fra tre occasioni ancora Bergessio farà gol, Maran ha sbagliato formazione Plasil e Almiron insieme e la minestra riscaldata di Almiron Lodi, e Castro non è ne carne ne pesce, allora nel secondo tempo, Plasil ad impostare fuori Castro e dentro Leto e fuori Almiron e dentro Guerente….senza dimenticarsi di quello che ci puo’ far vincere Lopez, Livorno poca cosa e se non v’inciamo Maran non è ca fai macari tu i scienziatu? 😆 😆 😆

  10. Ip Address: 95.235.92.250

    Buongiorno a tutti gli amici rossazzurri,mi spiace essere poco presente,ma ne approfitto adesso per fare qualche commento.Oggi sono più incazzato che con l’Inter,stiamo giocando contro una discreta squadra di serie B e rischiamo non solo di non vincerla questa partita,ma anche di perderla.Maran si sarà bevuto il cervello per continuare ad insistere su Almiron,è uno scandalo,capisco perchè non ha mai fatto più di due anni in una squadra,perchè il primo l’ha sempre fatto bene,il secondo lo hanno sopportato e il terzo gli hanno dato un calcio in culo.
    Sono daccordo con Vittorio che Plasil ne vale dieci di Lodi,ma se questo è Tachisidis,meglio Lodi tutta la vita.
    Io continuo a gurdare in faccia questo ragazzo e sembra che ci stia facendo un favore a giocare con la maglia del Catania,non ha voglia,non mette cattiveria e quando a centrocampo hai due uomini in meno,è normale che trovi delle difficoltà.
    Non capisco perchè ha potuto esordire Biraghi per sostituire Monzon e non ha potuto esordire Guarente al posto di uno scandaloso Almiron.

    Anche Bergessio non mi sembra quello dello scorso anno che,faceva pressing anche alle formiche,forse bisogna mettergli un pò di pepe nel sedere e fare scalpitare Lopez?

    Dopo il primo tempo,mi rimangio tutto quello che di buono avevo detto su Bellusci,purtroppo lui non potrà mai migliorare,perchè gli manca l’umiltà,è bastata una buona gara per tornare a sentirsi un campione.

    Forse sto criticando troppo,non lo so,ma oggi,contro una squadra mediocre (tolto Paulinho ed Emeghara,non c’è niente),non si può prescindere dai tre punti.
    Svegliaaaaaaa Maran………..

  11. Ip Address: 95.235.92.250

    Ciao Vittorio,scrivevamo in contemporanea.Ci sentiamo dopo la gara :salve: :salve: :ciao: :ciao: :catania: :catania:

  12. Ip Address: 92.90.21.14

    Sono incazzato nero con Bergessio ora tira macari i punizioni, Barrientos come dicevo tre partite di seguito non le fa, e sopratutto Maran credo che sia più confuso che persuaso, e se non cambia registro e li prende a calci in culo e schiera gli uomini giusti hai posti giusti e che hanno VOGLIA DI LOTTARE (GRANDE SPOLLI) e meglio come dice Lux ca si ni va, ora non voglio criticare più di tanto ma oggi è stata la peggiore partita e giocavamo contro nessuno,
    Ciao Beppe

  13. Ip Address: 37.182.21.219

    Sono deluso molto ….
    Meglio che non dico niente :incavolato: :incavolato: perdiamo anche con il Livorno.

  14. Ip Address: 88.66.12.206

    peccato che vi viene difficile darmi ragione
    cmq maran e assolutamente incompetente
    e mi sembra il caso di mandare anduiar
    a quel paese se non era per le sue cassate un punto lo avevamo
    Pulvi mettici rimedio prima che sia troppo tardi

  15. Ip Address: 93.46.116.219

    MOLTO BENE ,IL PALERMO L’ANNO SCORSO HA FETTO MEGLIO NELLE PRIME 3 GIORNATE – 9 GS.7 GF 1 BENE SIAMO CONTENTI, IL PROSSIMO ANNO SI FA STAFFETTA COL PALERMO…..

  16. Ip Address: 92.90.21.14

    Ciao Lux per me non è difficile darti ragione anzi, pero’ prima di fare sfracelli ci penserei due volte, non cambio assolutamente il mio parere sulla squadra e ora non vorrei che Andujar sia il colpevole di queste sconfitte, penso solamente che Barrientos si senta troppo indispensabile, che Bergessio se non ha 5 palle gol un gol non lo fa, e che Almiron possa giocare solo 30 minuti, ma vedo i lati positivi di oggi una Leto e un Monzon che prendono forma e un ottimo Biraghi, su Plasil solo un non convinto Maran non gli ha affidato la squadra sin dal primo minuto, ma vedrai che lo farà.

  17. Ip Address: 88.66.12.206

    ma dai come css si fa nel primo tempo e anche nel secondo per lunghi tratti si aveva il possesso palla ma questi giocatori sembrano incapaci di liberare un uomo davanti la porta o forse non gli hanno ancora spiegato che per vvincere bisogna anche fare dei gol???dove sono le triangolazioni i passaggi filtranti era tutto un tic toc del cass
    con cross finale da squadra di oratorio ridicoli semplicemente ridicoli

  18. Ip Address: 88.66.12.206

    Dici Chiarezza ??? be lo voglio proprio vedere come questo genio di allenatore mi farà giocare la squadra la settimana prossima

  19. Ip Address: 88.66.12.206

    e su anduiar ti confermo se non era per lui almeno un punto lo avevamo

  20. Ip Address: 92.90.21.14

    In una maniera semplice Lux, prima di tutto deve lasciar perdere il 4-3-3 senza Gomez non ha senso mettere Plasil a comandare il gioco ed il rientro di Izco e fare giocare Lopez, che solo se gioca con continuità ci darà soddisfazione insomma un 4-4-2

  21. Ip Address: 92.90.21.14

    Si su Andujar sono d’accordo a metà, nel primo gol non poteva fare niente e sul secondo c’è stato un malinteso con Bellusci, ma queste sono cose che succedono

  22. Ip Address: 95.235.92.250

    Ecco,come volevasi dimostrare,abbiamo perso con una suqadra scarsa,dimostrando di essere più scarsi di loro.
    Riprendendo una frase di Vittorio del primo tempo,”Castro ne carne ne pesce”,caro Vittorio,da quello che si sta vedendo,questa è una squadra senza ne testa ne piedi.

    Come dicevo prima,ho l’impressione che Maran si sia bevuto il cervello,perchè,è masochistico mettere in campo gente come Almiron,è masochistico non cacciare a fine primo tempo a calci in culo Tachisidis,è masochistico non prendere a calci in culo uno come Bellusci che,dell’umiltà sconosce non solo il senso,ma forse anche la parola.

    é la seconda volta che Maran fa delle sostituzioni cervellotiche,creando un’enorme confusione in tutta la squadra,mettendo in difficoltà quei due tre giocatori che magari si stanno distinguendo( Castro,Barrientos e Plasil).

    Io non la vedo come te Vittorio che,Barrientos fa tre partite,secondo me invece,è un problema del centrocampo,l’anno scorso,c’era Lodi che distribuiva palloni a Barrientos e Gomez,con Izco pronto alle ripartenze e alle chiusure,ed è per questo che avevamo un tridente inviadato non da pochi.

    Quest’anno,da quello che stiamo vedendo,chi dovrebbe servire i nostri attaccanti,Tachisidis? Almiron? che si nascondono senza dare la possibilità ai compagni di farsi accompagnare nel portare palla? e che nell’interdizione sono sempre fuori tempo?

    Allora: Maran,innanzi tutto deve decidere una volta per tutte con quale sistema di gioco deve fare giocare la squadra,dopo di chè,scegliere i giocatori adatti alle sue idee (ammesso che quest’anno ne abbia).

    Penso che non ci vuole nessuna scienza nel capire che Bellusci,Almiron e Tachisidis,al momento sono gli anelli deboli di questa squadra,oltre allo stesso allenatore che è molto confuso.

    Poi un’ultima cosa,anch’io sono daccordo nel creare un certo dualismo fra Bergessio e Lopez,almeno per creare stimoli diversi,però,a Lopez,un pò di dieta e qualche ora di allenamento in più non gli farebbe male,perchè,vedere un professionista del suo calibro,con la maglietta che mostra la pancetta,lo trovo vergognoso.

  23. Ip Address: 95.235.92.250

    Concordo con il post n. 17 di Lux,perchè,per certi aspetti conferma quello che ho appena scritto,cioè,che Almiron e Tachisidis stanno danneggiando la squadra,costringendo Barrientos e Castro,nel primo tempo,a giocare spalle alla porta e facendo il tic e tac che dice Lux,senza mai verticalizzare,anzi,nel primo tempo,in qualche occasione,Barrientos ci ha provato,ma come dicevo prima,Bergessio,mi è sembrato un pò fermo sulle gambe.

    Lux,su Anduiar,anch’io aspetterei un attimino,perchè,una giornata storta ci può stare,se poi mettiamo che con un Bellusci così forse anche Buffon entrerebbe in confusione,per oggi,forse possiamo perdonare la brutta gara del nostro portiere.

    Poi,daccordo al 100% con Vittorio su Plasil,Maran gli deve dare le redini della squadra,è uno che di esperienza ne ha da vendere,oltre ad avere i piedi buoni e una buona visione di gioco.

    Questo significa anche,che Le punizioni deve gestirle Plasil,vedere Bergessio sulle punizioni dal limte,significa dimostrazione di poca personalità di Maran,perchè con tutta la stima per Bergessio,le punizioni dal limite non sono competenza sua e quì farei una domanda a Maran,ma in allenamento,è Bergessio a provare questo tipo di punizioni? e Barrientos,Castro,Leto ed adesso anche Plasil,non sono in grado?

    Comunque,o si riparte con idee chiare e fervore,oppure saranno dolori,ma di quelli grossi.

  24. Ip Address: 92.90.21.14

    Ciao Beppe penso che col mio post precedente ho risposto hai tuoi quesiti, e vedi che sono d’accordo con te, Maran si ritrova con 2 squadre e un ricordo di gratitudine verso i giocatori ed il modulo dell’anno scorso, ora deve decidere cosa fare, io ancora non lo voglio demonizzare e aspetto fiducioso, ma se non cambia qualcuno lo farà cambiare, non si puo fare un precampionato col 4-2-3-1 e poi pronti via ancora col 4-3-3 , giocatori alla Lopez devono giocare sempre e poi sempre solo cosi entrono in forma e Lopez ne vale 10 di Bergessio, tralasciando i suoi problemi, per me è convocato ed allora deve giocare sempre, riguardo Castro dicendo non è ne carne ne pesce mi riferivo evidentemente alla sua posizione.
    per me il centrocampo deve essere formato da Izco Plasil (regista) Guarente e Barrientos, in avanti Bergessio e Lopez anzi credo che se Bellusci continua a fare il pazzo addirittura farei il 3-5-2 :ciao: :ciao:
    in avanti

  25. Ip Address: 92.90.21.14

    Beppe ti dico come la penso io sulle punizioni sia al Bordeaux che con la sua nazionale tutti i calci piazzati compresi gli angoli li calciava Plasil e se vedi nel primo tempo su calcio d’angolo stavamo segnando ma poi c’è anche Monzon nel mio post dicevo che ora anche Bergessio tira le punizioni?

  26. Ip Address: 88.66.12.206

    Ciao Beppe
    dai diciamola tutta io dico che a maran gli hanno messo in mano una buona squadra
    ma costui e davvero incapace di dargli un gioco
    mi ricordo che con atzori si era partito male e alla terza giornata si era ancora azero punti
    ma per diamine una parvenza di gioco c’era e si vedeva
    mentre invece quest#anno me lo sai dire dove sta il gioco
    ecco questo dato di fatto e davvero preoccupante ragazzi ve lo dico chistu ri palluni no ni capisci e mancu di uomini vedere almiron che passeggiava il greco che tutto è tranne un giocatore di calcio e anduiar che a ricominciato a sbagliare alla grande mi ha fatto passare la voglia di seguire questa squadra

  27. Ip Address: 95.247.10.10

    Salve raga’!!!
    Adesso arrivo da Napoli e vedo il risultato, non ci posso credereee!!!
    Abbiamo perso!!! :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: 😳 😳 😳 :incavolato: :incavolato: :incavolato:

    Mi faccio una settimana in castigo!!! :piangere: :piangere: :piangere:

    Comunque e ovunque nella buona e cattiva sorte forza Catania sempreeeeeeeee!!! :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere:

  28. Ip Address: 79.3.185.143

    buonasera a tutti i presenti nessuno escluso direi che sono incazzato per come abiamo perso con una squadra al di sotto del nostro livello un catania sceso in campo senza agonismo ne mentalita per vincere una partita che a priori doveva essere scontata dove sono i ragazzi che giocavano con spirito di sacrificio o visto un catania allo sbando e se maran non pone rimedio domenica prossima ci facciamo il sangue amaro scusate il mio sfogo ma da tifoso non mi piace vedere la nostra squadra in questo modo un abbraccio rossazzurro a tutti voi :diavolo: :diavolo: :diavolo: forza catania sempre

  29. Ip Address: 88.66.12.206

    Via Maran da catania solo gente motivata a Catania

  30. Ip Address: 95.247.10.10

    Salve raga!!! :piangere:
    Ciao Angelo, Chiarezza Lux, Peppe58, Salvatore e joe!!! 😳
    Non ci credo ma e’ vero, ultimi in classifica! :incavolato:
    Forti come squadra e deboli sul campo!!! 😕 🙁 😐
    Non ci capisco piu’ niente come giocatori, managgia!!! :incavolato:
    Sogni rosso e azzurro a tutti!!! :piangere: 😳 😐 😡 😕 🙁 😯 :sciarpa:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu