Verso Vercelli – Catania

 Scritto da il 6 settembre 2014 alle 18:39
Set 062014
 

anania

Al termine di un’intensa seduta d’allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza stampa pre-gara, l’allenatore del Catania Maurizio Pellegrino ha convocato 21 giocatori in vista della sfida in programma domani alle 18.00, allo stadio “Silvio Piola”, contro la Pro Vercelli F.C.
Prima convocazione per i neo-rossazzurri Anania e Jankovic (indosserà la maglia numero 27), prima stagionale per  Çani, prima chiamata in occasione di una gara di campionato per il giovane Parisi (numero 28).

Questi gli atleti a disposizione di mister Pellegrino:

Portieri: 26 Anania, 12 Ficara, 1 Frison.

Difensori: 24 Capuano, 18 Monzon, 28 Parisi, 2 Peruzzi, 15 Sauro, 3 Spolli.

Centrocampisti: 16 Calello, 19 Castro, 8 Escalante, 13 Garufi, 27 Jankovic, 6 Martinho, 21 Rinaudo.

Attaccanti: 14 Barisic, 17 Çani, 11 Leto, 7 Marcelinho, 10 Rosina.

  34 Commenti per “Verso Vercelli – Catania”

  1. Ip Address: 79.2.36.218

    forza catania fatti valere buonasera a tutti gli amici rossazzurri 😉 😉

  2. Ip Address: 109.113.146.91

    Mi manciassi i manu eppoi a crozza ri cosentino. Sforzini all’80* regala i 3 punti al latina. Comu rissi l’esperto ” cerri non ci ha mai interessato” , e cerri ci fici u gol. Sforzini non ci serve, e ad una diretta nostra concorrente ci fici pigliari 3 punti. Ma l’anno scorso, la dirigenza se li vedeva le partite della B? Mah. Vediamo domani e forza Catania.

  3. Ip Address: 95.247.174.33

    Buongiorno raga’!
    Sono tornato a casa! 😉

    Stamattina cielo azzurro con un po’ di nuvole e la temperatura e’ buona.

    Ciao angelo e Catanese a Napoli! 😉

    Ciao Mexxican! 😉

    Ancora non mi hai contattato per avere il N. di Cell. di Mongibello, hai problemi?

    Ci vai alla partita di Pro Vercelli-Catania?

    Buona domenica a tutti!

  4. Ip Address: 95.247.174.33

    Salve raga’!

    Esordi per Sauro e Calello

    “Pellegrino dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 che ha affrontato il Lanciano nella gara d’esordio. Al centro della difesa esordirà Gaston Sauro, vista l’assenza dello slovacco Gyomber impegnato con la sua Nazionale Under 21. A centrocampo, per lo stesso motivo, non ci sarà il polacco Michael Chrapek. Al suo posto è pronto Calello. In attacco non ci sarà Emanuele Calaiò, appiedato dal giudice sportivo. Da non escludere l’eventualità di un passaggio al 4-3-3, con Castro in veste di falso nueve appoggiato da Rosina.

  5. Ip Address: 95.247.174.33

    Catania, da Castro a Spolli: si lavora a quattro rinnovi.

    “Il mercato non si ferma mai, adesso è tempo di rinnovi. E l’amministratore delegato del Catania, Pablo Cosentino, è già operativo e sta lavorando per quattro prolungamenti di contratto. Si tratta di Castro, Spolli, Rolin e Frison. Quattro rinnovi dei quali si parlerà nelle prossime settimane. Quattro operazioni importanti per il Catania. Del presente e del futuro…

  6. Ip Address: 91.252.48.125

    Buongiorno e buona domenica a tutti quanti , ciao Giorgio 47 ho già parlato con Mongibello a breve ci sentiamo anche noi, per il resto forza CATANIA

  7. Ip Address: 87.20.104.11

    buongiorno a tutti i fratelli dal cuore rossoazzurro,mi rifaccio vivo dopo un bel pò di tempo 😆 😆 ….speriamo che la maledizione delle partite fuori casa finisca con una bella vittoria oggi 😉 😀 :mrgreen:

    CATANIA, Pellegrino: “Abbiamo tutto per vincere a Vercelli. Frison titolare”
    06.09.2014 12:35 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress

    Alla vigilia della prima trasferta di campionato prevista domani alle 18 a Vercelli, il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino è intervenuto in sala stampa per analizzare la sfida. Queste le parole del tecnico etneo raccolte da Itasportpress.it

    PRO VERCELLI – Squadra che ho visto in tv nel match di Avellino sabato scorso ed ho notato che la Pro Vercelli crea tantissimo nella zona centrale del campo e concede poco in fase difensiva. Una compagine quadrata che fa delle due fasi il loro punto di forza. Inoltre sono bravi a ripartire in velocità. Dobbiamo essere più dinamici nelle due fasi per fare il salto di qualità. Ogni partita va giocata bene al top ed è questo quello che chiedo alla squadra. Dobbiamo essere stimolati quando ci danno per favoriti. Dimostriamo di saper giocare e bravi a leggere la partita in fretta. Non abbiamo nessun tipo di pressione e preoccupazione per essere obbligati a vincere. Siamo solo alla seconda di campionato e abbiamo tante partite da disputare. Siamo stimolati nel sapere di dover vincere il campionato. Abbiamo tutto per vincere ma bisogna giocare bene per conquistare i tre punti rimanendo umili. Giocheremo in un campo in erba sintetica ma non abbiamo svolto allenamenti nel nostro terreno sintetico perché ogni campo è diverso. Peruzzi e Monzon credo che possano esprimersi bene sia in fase di spinta che in difesa. Potranno fare bene anche perché abbiamo un reparto difensivo solido supportato anche dai centrocampisti.

    MAL DI TRASFERTA – Non dobbiamo pensare agli errori fatti in passato fuori casa ma bisogna ripartite con una mentalità nuova di chi va fuori e impone la propria forza

    ASSENZE – Almiron non recupera e vediamo la prossima settimana che risposta ci darà. Calello è pronto. Vice Calaio? Leto e Ciani non sono pronti per giocare i 90 minuti perché non hanno lavorato tanto in settimana anche se negli ultimi giorni hanno fatto progressi ma non sono al meglio della condizioni fisica. Abbiamo provato soluzioni diverse in attacco cercando di rimanere equilibrati. Non dobbiamo guardare alle assenze, rimaniamo concentrati su quello che dobbiamo fare a Vercelli. Sono stati convocati tanti ragazzi e sono contento perché è giusto tenerli in considerazione.

    FRISON – Frison è il portiere titolare di questa squadra. Ha avuto problemi fisici che adesso ha superato. Abbiamo grande fiducia in lui perché abbiamo visto fare cose straordinarie la scorsa stagione.

    ROSINA – Contro il Lanciano la sua posizione lontano dalla porta è stato un azzardo per certi versi ma guardate le statistiche per capire quanto sia stato al centro del gioco. Siamo alla ricerca dell’equilibrio totale e Rosina è molto più intraprendente centrale che esterno. Rosina va lasciato più libero di attaccare anziché sacrificarsi in copertura.

    MERCATO – La squadra è stata costruita bene e può recitare un ruolo da protagonista. Abbiamo giocatori duttili che possono interpretare ruoli diversi. Sono molto contento del mercato.

  8. Ip Address: 95.247.174.33

    Salve raga’!

    Ciao Mexxican e elefante rossoazzurro! 😉
    Mexxican, mi fa piacere che hai parlato con Mongibello.

    Il mio indirizzo di posta ce l’hai quindi………quando vuoi mi scrivi! 😉

    Ben tornato elefante rossoazzurro! 😉

    A parte gli assenti, spero che il Catania affronti la Pro Vercelli con spirito “garibaldino”!

    Forza Catania sempreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  9. Ip Address: 79.22.46.23

    Buongiorno a tutti.
    Ciao Giorgio, Mexxican (piacere di averti sentito al telefono), e bentornato Elefante…

    Ragazzi, qualcuno sa come di può vedere la partita più tardi?

    Ringrazio in anticipo. 😀

  10. Ip Address: 91.252.66.160

    Certo a vedere certo risultati di squadre che senza soldi e con quattro prestiti da qua è di la si trovano al vertice , comunque speriamo in bene per noi è sfatare finalmente il tabù trasferte . Giorgio nella email che mi hai scritto su un post , io ho scritto il mio numero di telefono sperando che ti sia arrivato

  11. Ip Address: 79.33.190.18

    buonasera a tutti amici rossazzurri so che il catania e in vantaggio ma non so come vedere la partita solo catania tutto il resto e noia 😉 😉

  12. Ip Address: 79.33.190.18

    bravo martinho golllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

  13. Ip Address: 95.247.174.33

    Ciao Mexxican!

    Ricevuto la tua mail!
    Ti chiamo stasera quando il nipotino “rompino” va via! :mrgreen:
    In questo momento leggo :

    Pro Vercelli-Catania 1 a 1!
    Cosa da pazzi!
    Con un uomo in meno hanno pareggiato i piemontesi! :mrgreen:

  14. Ip Address: 151.29.9.252

    squadra troppo compassata, giocatori che pensano ad altro. Pellegrino guarda la partita su sky go.
    Altro che serie A.

  15. Ip Address: 79.3.70.122

    Ma vale la pena di spendere 6 euro di partita per vedere questa schifezza :mrgreen: :mrgreen:

  16. Ip Address: 79.33.190.18

    aplausi questa e la prima che perdiamo vaf,,,,,,,,, 👿 👿

  17. Ip Address: 151.29.9.252

    In questa squadra la difesa sembra una cosa a cui deve pensare qualcun altro.

  18. Ip Address: 79.33.190.18

    con i pareggi non si va da nessuna parte 😳 😳

  19. Ip Address: 79.3.70.122

    Altro che pareggi, abbiamo una difesa peggiore della serie B in due partite presi 6 gol ….

  20. Ip Address: 79.33.190.18

    della serie comu si li cugheru li bedi pira :mrgreen: :mrgreen:

  21. Ip Address: 79.33.190.18

    pellegrino o coghiti i favi :mrgreen: :mrgreen:

  22. Ip Address: 188.102.101.9

    CHE SCHIFO!!!
    Adesso forse qualcuno anche in questo forum capirà che il problema di qeusta squadra non è l’attacco, ma la difesa e la mancanza di un regista a centrocampo. Spolli ormai è finito perché rinnovargli il contratto? Monzon non è cosa di giocare neanche in serie C, bisogna trovare dei difensori seri altrimenti (e io lo dico già da tempo) si retrocede anche quest’anno. Sono stufo, stufo, stufo di prendere solo scarti argentini, è stato fatto un ottimo lavoro sul mercato per l’attacco, perchße non prendere gente seria anche per la difesa? E Rinaudo come regista, boh?
    L’anno scorso abbiamo iniziato con questo pressappochismo e poi si è visto che fine abbiamo fatto. Spero solo che non si ripetano gli stessi errori, ma ormai sono disilluso.

  23. Ip Address: 83.193.179.131

    Il problema é Cosentino…..cosi’ come l’anno scorso pensa di avere fatto un buon mercato….ma …..

  24. Ip Address: 79.22.46.23

    Pellegrino può forse allenare la primavera.

    Cani, lo dice il nome che cos’è! ….. e Pellegrino ha tenuto un’inutilità in campo fino a che non abbiamo preso il terzo gol. Giocatori senza cuore…..tranne Rinaudo!

    Diciamo che se imbrocchiamo la strada giusta ci possiamo salvare!

  25. Ip Address: 79.22.46.23

    Certo che questa non è una squadra che possa salire in serie A.

  26. Ip Address: 188.222.231.232

    Tre cose sole:
    1) Senza Martinho, Rosina e Rinaudo saremmo stati ancora di piu’ nella m…
    2) A giudicare da queste prime due partite, in difesa abbiamo un gruppo di cexxi (portiere compreso).
    3) Non sono sicuro che Pellegrino (che mi sta simpatico comunque) abbia il polso della situazione.

  27. Ip Address: 79.19.96.148

    NO COMMENT!

  28. Ip Address: 79.33.100.243

    Buonasera a tutti i tifosi.
    Catania presupponente, che non ha sfruttato a dovere la superiorità numerica, sinché l’ha avuta.
    Provo a salvare qualcuno perché altrimenti solo con critiche devastanti non si va da nessuna parte.
    Rinaudo a centrocampo è una sicurezza, ma non può fare tutto da solo, interditore e regista. Calello non lo ha affiancato adeguatamente e non mi pare in grado di fare il titolare. Il problema in difesa è stato Sauro e non Spolli, che non poteva ovviare da solo alle manchevolezze del compagno ma che comunque atleticamente è sotto tono. Frison ha la sua responsabilità sul gol del 2-3, preso sul suo palo, ma per il resto non ha grandi colpe.
    Bene Martinho, mentre Rosina accentra il gioco ma non costruisce nessuna insidia.
    In assenza di Calaiò mi è sembrato controproducente schierare Cani, mentre era disponibile Leto.
    C’è bisogno della frusta, perché in questo Catania non ci sono solo buoni giocatori purosangue (Peruzzi e Rinaudo) ma anche ronzini ed urgono altri titolari in difesa ( Gyomber) a centrocampo (Chrapek) ed in attacco ( Calaiò e Jankovic).
    Forza Catania Sempre !!!!!!!!!!!

  29. Ip Address: 87.17.144.206

    Disfatta totale. Chi deve dare le dimissioni, secondo me, e’ chi ha costruito questa squadra, senza sapere e capire nulla della serie B. Dire che sforzini non ci serviva, che Monzon è’ un difensore, che Spolli e’ il veterano esperto, dimenticando Lodi e Izco, che Peruzzi e’ da nazionale argentina, che sauro e’ da finale di Champion league, che Caiello, Marcelinho e Castro sono campioni, vuol dire solo essere un procuratore di giocatori. Qualcuno gli ha consegnato le chiavi del calcio Catania, con molta leggerezza. Gli unici encomiabili, i conoscitori della B: Rosina, vero motorino di centrocampo, Martinho, trascinatore e realizzatore, Rinaudo, lottatore encomiabile, sebbene rissoso. Il resto e’ noia, sofferenza, superficialità. Inoltre, vorrei parlare dei calci piazzati. L’ho detto e ripetuto che una squadra di B deve avere chi Satirare i calci piazzati. Uno lo avevamo, e cosentino l’ha cacciato. Spero che si mangi le mani, anche se dubito che lo farà’. Poi Frison, ridicolo. Non Sa Piazzare nemmeno una barriera, ed e stato beffato sui due pali come un ragazzino dell’oratorio.mi fermò qui, sono proprio deluso ed amareggiato. Mi dispiace per quei tifosi rossazzurri che al Piola hanno assistito a questo schifo.

  30. Ip Address: 95.247.174.33

    Buonasera raga’!

    Ho i cojones girati e il cuore rossoazzurro scombussolato! 😐

    Difesa a pezzi , presi 6 gol in due partite e’ sabato andiamo a Perugia 😕

    Due facili partite contro il Lanciano in casa e la Pro Vercelli fuori abbiamo preso solo un punto, c’e’ veramente da piangere! 😳

    Mi rincuora il post di Tifoso rossazzurro! 😉

    Comunque e ovunque forza Catania sempreee!

    Notte a tutti!

  31. Ip Address: 109.55.251.239

    Sono talmente incazzato che non mi va nemmeno di scrivere….anche perché non saprei da dove iniziare

  32. Ip Address: 2.195.221.54

    PulviCosentino, per non fare altri danni, cortesemente, SPARITEEEEE!!!
    Pellegrino dimettiti!!! per pensare in grande ci vuole un allenatore esperto e con esperienza in promozioni…..non uno che incarichi, solo perchè è gia nei quadri societari.
    VERGOGNATEVI E BASTA (lo slogan finto è stato “ripArtiamo”, quello vero è “recuperiAmo” i soldi persi per la retrocessione….)

  33. Ip Address: 82.52.154.84

    Da tifoso vercellese devo dire che, comunque, il Catania è sempre una grande squadra con tifosi presenti anche in trasferta e certamente potrà piazzarsi se non prima almeno per i play-off perché certi giocatori, come Rosina, sono da categoria superiore e gli altri devono ancora adattarsi alla serie cadetta e tra l’altro ci sono ancora quaranta partite.
    Mi auguro che la Pro Vercelli si salvi e a voi tutti che il Catania sia promosso in serie A perché lo meritate almeno per il tifo ed il cuore con cui seguite la vostra squadra.
    Erano settantacinque anni che al Piola di Vercelli non giocava il Catania ed è stata una bella partita: per la Pro Vercelli è stata la partita più bella degli ultimi cinquant’anni e io l’ho vista per TV perché devo dire che pensavo che avremmo perso 3 a 0… avete tempo di recuperare, visto che anche il Bologna non sta facendo meglio…

  34. Ip Address: 82.52.154.84

    😛 Da tifoso vercellese devo dire che, comunque, il Catania è sempre una grande squadra con tifosi presenti anche in trasferta e certamente potrà piazzarsi se non prima almeno per i play-off perché certi giocatori, come Rosina, sono da categoria superiore e gli altri devono ancora adattarsi alla serie cadetta e tra l’altro ci sono ancora quaranta partite.
    Mi auguro che la Pro Vercelli si salvi e a voi tutti che il Catania sia promosso in serie A perché lo meritate almeno per il tifo ed il cuore con cui seguite la vostra squadra.
    Erano settantacinque anni che al Piola di Vercelli non giocava il Catania ed è stata una bella partita: per la Pro Vercelli è stata la partita più bella degli ultimi cinquant’anni e io l’ho vista per TV perché devo dire che pensavo che avremmo perso 3 a 0… avete tempo di recuperare, visto che anche il Bologna non sta facendo meglio…

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu