Vittoria

 Scritto da il 17 Marzo 2019 alle 17:47
Mar 172019
 

Finisce la partita del Catania contro la Juve stabia con il risultato di 1-0,  goal di Lodi su rigore al 10′ del primo tempo, che decreta la prima sconfitta in campionato dei campani.
Secondo tempo si apre con la Juve Stabia che prova a tenere il pallino del gioco ma senza pungere e gli etnei pronti a ripartire in velocità, per ben due volte Marotta va vicino al raddoppio ma l’estremo difensore gialloblu a salvare i suoi dal raddoppio.

I rossoazzurri non hanno mai rinunciato ad attaccare facendo giocare i campani senza molte idee, dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce una rinascita del Catania che con Novellino torna ad avvicinarsi alla vetta.

Una grande prova di forza e maturità dei rossazzurri gestendo la gara senza troppi patemi d’animo.

Con i contemporanei KO delle dirette rivali Catanzaro e Trapani, i giochi in vetta si riaprono. Adesso il secondo posto è lontano solo quattro lunghezze.

Novellino: Oggi ho visto un bel Catania in campo. I ragazzi hanno corso bene e chiuso gli spazi alla capolista dopo il vantaggio. I meriti sono di tutti e io non ritengo di aver segreti particolari per essere riuscito a fare sette punti in tre partite. Ho messo la mia esperienza ma sapevo che questa squadra aveva bisogno di serenità. Oggi abbiamo iniziato bene col 3-5-2 ma poi ho cambiato passando a 4 in difesa visto che soffrivamo. I quattro under sono stati tutti bravi. Bisogna credere nei propri mezzi e siamo in un momento della stagione dove conta correre meno ma bene in vista dello sprint finale. Continuiamo la rincorsa e abbiamo ancora la di possibilità di vincere il campionato. A questo pubblico spettacolare dobbiamo ancora regalare altre soddisfazioni.

  16 Commenti per “Vittoria”

  1. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:903a:3ce:c862:1fb8

    Tempo fa questa squadra era stata definita come un pc assemblato male chissà forse invece aveva un virus di nome Sottil

  2. Ip Address: 151.18.8.47

    Finalmente dopo Catanzaro un’altra grande vittoria meritata anche serisultato un po’ bugiardo perché se finiva con più goll non c’era nulla da recriminare , adesso pensiamo alla Reggina e continuiamo con piedi per terra fino al termine della stagione, comunque per il primo posto la vedo dura puntare ad un secondo posto per giocarci meglio i playoff

  3. Ip Address: 151.18.8.47

    Catania, Novellino: “Grande vittoria e merito di tutti. La B? Abbiamo ancora l’1%…”
    L’analisi del tecnico dopo il successo contro la capolista Juve Stabia
    di Redazione ITASportPress

    La grande vittoria del Catania al Massimino contro la Juve Stabia analizzata dal tecnico Walter Novellino. “Oggi ho visto un bel Catania in campo. I ragazzi hanno corso bene e chiuso gli spazi alla capolista dopo il vantaggio. I meriti sono di tutti e io non ritengo di aver segreti particolari per essere riuscito a fare sette punti in tre partite. Ho messo la mia esperienza ma sapevo che questa squadra aveva bisogno di serenità. Oggi abbiamo iniziato bene col 3-5-2 ma poi ho cambiato passando a 4 in difesa visto che soffrivamo. I quattro under sono stati tutti bravi. Bisogna credere nei propri mezzi e siamo in un momento della stagione dove conta correre meno ma bene in vista dello sprint finale. Continuiamo la rincorsa e abbiamo ancora l’1% di possibilità di vincere il campionato. A questo pubblico spettacolare dobbiamo ancora regalare altre soddisfazioni”.

    SILVESTRI – “Oggi è venuto tutto più semplice con i tifosi sugli spalti. Siamo sulla giusta strada e dobbiamo giocare adesso altre sette finali. Siamo riusciti a fare bene anche se in certi momenti dovevamo chiuderla ma comunque la mentalità è quella giusta”.

  4. Ip Address: 5.90.136.156

    Buona vittoria ma guardando il calendario juve stabia sicuramente prima noi abbiamo pure il riposo e la juve il….matera che dire continuare così e sperare di prendere il trapani sarebbe già. …tanto b serata

  5. Ip Address: 79.46.62.119

    Bella vittoria di sacrificio e voglia di vincere. Con 15.000 tifosi sugli spalti perdere non si poteva. Peccato per le tre occasioni di Marotta ma Branduardi è stato bravo. Certo che il nostro centrocampo ha un po’ sofferto contro quello giallonero ma per fortuna che Novellino ha sopperito alle manchevolezze con bravura cambiando moduli più volte a seconda di come si svolgeva il match. Comunque resta che la juve Stabia è una gran bella squadra ma contro il Catania di oggi non ce n’era per nessuno. Complimenti a Marcello e aspetto il tuo pronostico di Reggio .

  6. Ip Address: 62.2.176.13

    Bella vittoria. Speriamo che hanno svoltato!

  7. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:9ceb:2d06:5eef:211a

    La juve stabia parla di rigone molto discutibile….e forse su questo non hanno tutti i torti….qualcuno ha visto le immagini al rallentatore?

  8. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:9ceb:2d06:5eef:211a

    hahaha …..rigone……faccio come Fonzie in happy day (solo i piu’ anziani capiranno) che non riusciva a dire mai ‘ ho sbagliato’………..beh io non riesco a dire rigo….rigor…..rigone…..quando viene messo in dubbio 😀 😀 😀 😆

  9. Ip Address: 151.38.32.122

    Buongiorno a tutti ❤️💙Aldilà del rigore dubbio si o no 👎🏻 la vittoria del Catania e stata meritata , la mano di Novellino si vede e come è come dice jamajama il Catania a svoltato 😁

  10. Ip Address: 84.226.132.80

    Mexxican
    Xché non si dice cosi in italiano? O ho italianizzato un detto tedesco?😱😱😱😱😱

    Ma spero che si sia capito il pensiero

  11. Ip Address: 151.54.17.202

    Buonasera visto I 2 pronostici ho sensazioni azzeccati, avevo promesso a Vale che domani avrei svelato La mia sensazioni su Reggina Catania, penso di essere pronto con un giorno di anticipo, visto La complessita della partita stavolta mi prendo 3 possibilita ho varianti. E dico ho 0 0 ho 1 1 ho 0 1, Vale incrociamo le dita, La partita Sara trasmessa in diretta su Sportitalia, a risentirci Al triplice fischio, come si dice non ce due senza tre, se azzecco anche questa………………………..

  12. Ip Address: 2a04:cec0:1043:3a19:0:1:52a5:a601

    Grazie Marcello del tuo pronostico. ..stavolta mi fai preoccupare un po’…..2 risultati su 3 sono sul pareggio ed il catania non puo ‘ permettersi di perdere ulteriori punti. …ci vuoi dire che I giocatori si sono un po’ saziati dopo queste due vittorie. …e non hanno più la bava alla bocca e gli occhi infuocati di vittoria ?

  13. Ip Address: 151.38.120.173

    Buongiorno a tutti ❤️💙 speriamo che i nostri non si siano montati la testa dopo le due non facili vittorie consecutive che mantengono i piedi per terra e pensano alla Reggina campo tosto dove non si vince da un bel po’, se non erro l’ultima perla c’è la regalò un certo corona

  14. Ip Address: 91.253.16.57

    Buonasera io la mia Sensazione x domenica ve l’ho svelata, poi Vale la Reggina in questo momento è come un leone infelicità, dopo che gli hanno influito la penalizzazione di 8 punti e giocheranno alla morte x vincere specialmente che giocano in casa e devono cercare di agganciare la zona play off, la nuova proprietà a speso un vagone di soldi per prendere il meglio Backet Strambelli Doumbia Bellomi il top, caro Vale ci vorrà il miglior Catania, x vincere, vai Catania,

  15. Ip Address: 91.253.16.57

    E vi dirò di più tra le 3 Sensazioni quella più forte e Reggina Catania 0-1

  16. Ip Address: 91.253.16.57

    Certo che se azzecco anche questa c’è da divertirsi

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu