Yacob al Catania ???

 Scritto da il 26 gennaio 2011 alle 01:00
Gen 262011
 

 

 E’ YACOB IL COLPO DEL CATANIA NEL MERCATO DI GENNAIO?

Claudio Ariel Yacob (Carcarana,18/7/87) Centrocampista del Racing Avellaneda. Soprannominato El Flaco (il magro),e in Argentina è considerato uno dei giovani di maggiore prospettiva. Possiede il passaporto spagnolo.

Il Catania del El Cholo sarebbe interessato a Yacob del Racing.
Claudio Yacob la storia si ripete in ogni mercato di trasferimento. Dai punti più alti della squadra, chi è interessato ad assumere il capitano del Racing sembrano essere in molti, ma il club non può fare più dei sondaggi sporadici. L’interesse eterno di Napoli e Udinese nuovo sondaggio (si parla di un’offerta di quattro milioni di euro), ora si è inserito il Catania. In Italia si sostiene che l’arrivo di Cholo Simeone potrebbe aprire una porta ad un altro argentino (ce ne sono undici).

Le ragioni? L’allenatore sa di cosa è capace il giocatore, ma Claudio ha fatto il suo debutto dopo la sua partenza. Proveranno a portare Yacoub in Italia,per la seconda metà del campionato del Calcio Catania che attualmente si trova a tre punti della zona rossa di retrocessione.

A tutto questo c’è da considerare che il ragazzo sta guarendo in tempi molto rapidi da una lesione ossea alla caviglia sinistra ed è già al lavoro con la palla. Mentre è in attesa di aggiungere minuti per raggiungere la partita d’esordio e ritrovare il ritmo, è molto difficile che possa giocare una delle due amichevoli in Colombia (30 gennaio e 2 febbraio). Ma la buona notizia è che sarebbe in grado di riapparire sulla prima data di chiusura il Lunedì 14 febbraio.

Nel frattempo, il capitano preferisce mantenere il basso profilo e non si fa illusioni per i club europei che dicono di volere. Sapete che mucho rumore spaventa gli altri….

È un centrocampista completo e di personalità, carattere e freddezza, abile sia a livello tattico, sia a livello tecnico.

Tatticamente, oltre a fornire equilibrio alla squadra, è particolarmente attento alla fase difensiva, a cui abbina puntualità nelle chiusure, pressing e recupero di palloni (è abile nei contrasti); ma sa muoversi anche in fase offensiva poiché è capace di interdire, facendo filtro quando serve e partecipando all’organizzazione della manovra per mezzo dei suoi passaggi semplici e ordinati e della sua visione di gioco; è affidabile e disciplinato.

Tecnicamente è bravo nelle palle alte poiché possiede una buona elevazione, e fa della concretezza un suo punto di forza; possiede anche un potente tiro dalla lunga distanza, forza atletica e dimestichezza nei dribbling (prova spesso interventi in tackle scivolato)

  35 Commenti per “Yacob al Catania ???”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti,
    è cosi magro che assomiglia al Pitu….
    ho la convinzione che LoMo lo compra perchè si è gia rotto 🙂 🙂

  2. Ip Address: 79.27.11.50

    Buongiorno a tutti, 😉

    anche lui El Flaco? :mrgreen:

    E’ davvero forte questo ragazzo, davanti la difesa è una roccia, sarebbe un altro bel colpo del Direttore…

    Comunque, adesso vado al Centro Sportivo. Appena torno faccio un resoconto. A più tardi rossazzurri!! 😀

  3. Ip Address: 79.18.104.157

    Tornato dal Centro Sportivo… ma l’allenamento è stato a porte chiuse 😐

    Eravamo una decina di persone e non c’hanno fatto entrare perché stavano facendo lavori sul campo in prato naturale e la partitella l’hanno giocata nel primo in sintetico dove non ci sono tribune e quindi dove non possono far entrare gente.

    Hanno fatto solo un tempo e hanno giocato, per quel poco che si è visto, solo le riserve e la primavera, tra l’altro mischiati.

    Il responsabile ci ha detto che pomeriggio sarà a porte aperte e dovrebbero fare un altra partitella… boh, io ci riprovo, vediamo che ne viene fuori…

  4. Ip Address: 88.64.187.176

    io rimango dell’opinione di farli lavorare duramente 8 ore al giorno
    invece questi fanno la bella vita la patritella di 45 minuti poi un po di massaggi defaticanti dopo il pranzo penichella rigenerante nel pomerigio 2 giri di campo altra partitella tra amici e chi se visto se visto auuu mittitici picu e pali nde manu e mannatili a ntuppari scaffi nde stradi ri catania buttigghia ri cristallu appiddaveru va e

  5. Ip Address: 90.12.97.173

    😀 Ciao Lux anche oggi filosofo? Buongiorno a tutti

    Leggo che nell’occasione del primo gol la colpa non è di Capuano ma di Sciacca!! 😳 😳 😳
    Ora la posizione di Sciacca, anche a me non mi aveva convinto, anche se per voglia e gioco espresso per me è stato il migliore del Catania, la cosa stupefacente è che non lo dico io ma Capuano….. 😐 😐 😐 😐 😐
    Ora Lo Monaco lo mette fuori squadra

    Catania, Capuano: “Con Simeone alla guida è cambiato parecchio”
    26.01.2011 13.30 di Livio Giannotta per itasportpress.it articolo letto 282 volte

    Ciro Capuano in conferenza stampa commenta il cambio di mentalità generato dall’arrivo in panchina di Simeone ed il prossimo impegno di campionato contro il Milan, avversario sabato allo stadio Angelo Massimino. “Adesso puntiamo forte sulla possibilità di far male le squadre che affrontiamo badando ad applicare più schemi in fase offensiva – ha detto l’esterno mancino napoletano -. E’ cambiato il modo di fare calcio rispetto a Giampaolo, adesso viene a cadere l’idea di collettivo dando maggiore liberta di movimento ai singoli e scendendo in campo anche per fare due gol in più dell’avversario. A Parma abbiamo creato diversi presupposti per passare in vantaggio, purtroppo però non ci siamo riusciti. Per buona parte dell’incontro, anche del secondo tempo, siamo stati propositivi. Poi a cambiare la partita c’ha pensato la punizione di Giovinco. Dopo il 2-0 è mancata la forza di reagire. A proposito del primo gol gialloblu, invece, vorrei puntualizzare una cosa: sono stato criticato da più parti ma, in realtà, l’errore in fase di ripiegamento lo ha commesso Sciacca, non io. Quando sbaglio lo ammetto sempre, in questo caso però non mi va di sentirmi attribuire colpe che non esistono. Ora pensiamo al Milan, squadra che non ritengo Ibrahimovic-dipendente per le qualità che dispone nel reparto offensivo. Anche se il solo attaccante svedese riesce a fare la differenza”.

  6. Ip Address: 88.64.187.176

    no chiarezza io non sono filosofo io dico la verità
    io mi sono rotto di vedergli fare il compitino senza anima e cuore
    a me delle formazione interessa un caxxo io voglio vedere 11 uomini pronti a dare 100% delle loro forze per vincere e non per cercare scuse sto capuano che mi rapresenta che va cercando scuse un ‘uomo vero ste caxxate non le dice al contrario direbbe la colpa e di tutti …. quello che è successo e successo . ora pensiamo a rompere il xulo al milan questo mi aspetto dai giocatori e no sti pianghistei capisci adesso perchè li farei lavorare 8 ore al giorno lo capisci che tempi che costumi che decadenza morale e di valori povera la mia squadra dove andremo a finire con questo andazzo 👿 👿 👿 👿 👿

  7. Ip Address: 79.18.104.157

    A porte chiuse anche il pomeriggio… 😥

  8. Ip Address: 88.64.187.176

    Marco grazie lo stesso per quello che fai non e da tutti 😀

  9. Ip Address: 90.12.97.173

    Questo perché non esiste un ufficio stampa serio, che dia informazioni certe, su allenamenti; infortuni e quant’altro possa interessare i tifosi!! 😥 😥

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….
    stai a vedere che lo tirchio lo vende per fare cassa !!!!!!

    Esclusiva, Lo Monaco: “Od oggi posso assicurare la permanenza di Mascara, ma…”
    Giuseppe Mascara non sembra incedibile. Sono queste le indicazioni che emergono da Catania, con il Napoli che sarebbe in prima fila per l’acquisto dell’attaccante. I tempi però sono stretti e questo porta ad una normale difficoltà nella trattativa, anche se gli ottimisti ritengono che alla fine del mercato Mazzarri avrà anche la punta del Catania. È davvero così? contattato l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco che ha rilasciato queste dichiarazioni, facendo intendere di non credere a tutto ciò che viene scritto: “I giornalisti hanno un ruolo, le società un altro. Ognuno cerca di tutelare i suoi interessi e – ad oggi – posso dire che Mascara è un patrimonio del Catania, un giocatore che ha dato tanto alla nostra squadra e tanto ha ancora da dare. Inoltre i tifosi lo considerano una vera e propria bandiera, lui è il simbolo della nostra crescita negli ultimi anni e quindi non abbiamo la minima intenzione di privarsi di lui. È vero che nel calcio tutto può sempre succedere, è vero che dobbiamo vedere anche il conto economico e che il calcio non si fa solo con i sentimenti, però non è il caso di Mascara, un giocatore che a livello professionale e a livello umano è perfetto per la nostra realtà. Il Napoli? Beh, a giudicare dai giornali sembra che verrà acquistato nelle prossime ore, ma non è così. Non sempre quello che è scritto è la pura realtà”.

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    Bigon incontra gli agenti di Mascara. Assalto decisivo?
    da Amo Calcio Napoli — 26 gennaio 2011 alle 14:21

    Secondo quanto riferisce “Sky Sport 24″ quando mancano ormai poche ore all’annuncio ufficiale di Victor Ruiz il direttore sportivo del Napoli RIccardo Bigon è attivissimo all’Hotel Hilton di Milano dove sta avendo un colloquio con gli agenti dell’attaccante del Catania Mascara.

    Il discorso è per giugno, quando la punta andrà in scadenza, ma non è da escludere che si faccia un tentativo per avere subito la punta.

    Fonte: Tuttonapoli.net

  12. Ip Address: 90.12.97.173

    Chiacchieri e tabbaccheri i lignu 😐 😐 😐

  13. Ip Address: 79.10.2.242

    Buon pomeriggio a tutti,anch’io ero andato al centro sportivo e a malinguore sono dovuto tornare indietro,però un addetto mi ha riferito che domenica mattina ci sarà un allenamento a porte aperte.Volevo dire la mia per ciò che riguarda la dichiarazione di Capuano sul primo gol del Parma,a costo di vedere Lo Monaco a terzino sinistro metterei il difensore del Catania fuori rosa,primo:per motivi di coerenza,(dicono che Terlizzi è stato punito per le dichiarazioni di Cagliari),secondo:la maggior parte dei gol subiti dal Catania provengono dalla sua zona di competenza e in certi casi con la sua piena responsabilità ma non c’è stato nessun compagno che ha mai esternato il suo nome come colpevole anzi è stato difeso,Terzo:lui e Marchese sono l’anello debole di questa squadra e se davvero dovessi fare un acquisto cercherei un terzino che abbia discrete qualità tecniche e motivazioni diverse dalle sue,visto che le sue prestazioni,escluso quella con il Milan all’andata,sono tutte sotto la sufficienza,perciò pensi a fare nel miglior modo il suo dovere invece di fare a scarica barile,ultimo ho visto e rivisto una decina di volte l’azione del primo gol e non capisco come abbia potuto tirare in ballo Sciacca che era posizionato al limite dell’area nella posizione centrale pronto al raddoppio incaso di accentramento di giovinco,ha detto un’eresia.Gli unici giocatori da imputare delle responsabilità sono Ledesma che ha ripiegato a sinistra solo dopo essersi fatto tagliare dall’uno-due dei giocatori del Parma,Capuano che stava a centro area tutto solo senza nessuna marcatura(quasi identico a quello di Cagliari),in minima percentuale Mascara(ma solo perchè si è fatto sovrastare da Angelo)e Andujar.Detto questo,per quanto riguarda il discorso di Mascara al Napoli anche al diretto interessato ha sempre fatto piacere quest’interesse dei partenopei,altrettanto quando in passato si è parlato di Fiorentina,per una persona ambiziosa è giusto che sia così ma conferma quallo che ho sempre sostenuto e non solo io,non esistono più bandiere,i giocatori che siano italiani,argentini o catanesi guardano ai propri interessi.Gli uomini passano la maglia resta.

  14. Ip Address: 95.239.20.74

    Buonasera raga’!!!
    D’accordo con peppe58!!! 😉 😉 😉
    Mi dispiace per MarCatanologo e peppe58 non raccontarci come si allenano i Nostri ragazzi.
    Mah, speriamo bene per sabato.

    Comunque e ovunque forza Cataniaaaaaaa!!! 😈 😈 😈

  15. Ip Address: 88.64.187.176

    Peppe inutile dire che mi trovi d’accordo con te
    il Catania siamo noi non loro che quando parlano lo fanno solo per portare acqua al loro mulino

  16. Ip Address: 85.41.235.41

    Hai detto caro Peppe mercenari per il soldo , solo la maglia, solo la maglia…….

    Catania, Maxi Lopez allo scoperto: “A giugno spero nel Napoli”
    26.01.2011 17.10 di Matteo Bursi

    Tutti sognano l’azzurro partenopeo. Dall’Argentina rimbalza ora una voce che farà molto piacere ai tifosi del Napoli, meno a quelli catanesi. L’attaccante del Catania Maxi Lopez (26) sogna infatti un futuro al San Paolo e lo rivela ad una tv argentina: “Giocare al fianco di Lavezzi e Cavani sarebbe per me un grandissimo onore. Non posso che essere lusingato nel sapere che il presidente De Laurentiis mi stia seguendo, personalmente spero che nel prossimo giugno possa concretizzarsi il mio passaggio al Napoli”.

  17. Ip Address: 78.15.0.106

    Buonasera a tutti.
    Le dichiarazioni di Capuano lasciano spazio a numerose riflessioni, la prima è che ad oggi, nonostante lui asserisca il contrario, non ho mai sentito Capuano dire: “La colpa della rete subita è mia..”, pertanto se uno si assume le proprie responsabilità deve farlo con i fatti e non con le parole di circostanza.
    Una seconda osservazione mi lascia intendere che, se Capuano si è espresso con tanta chiarezza e consapevolezza vorrà dire che negli spogliatoi se ne sarà parlato e pertanto, chiaramente per quello che vale, vorrei poter analizzare l’azione del gol del Parma dalla prospettiva dello stesso Capuano immaginando che qualcuno (magari Simeone?…) gli avrà pur dato ragione.
    In effetti nel corso della partita Simeone aveva dato prima a Mascara e successivamente a Sciacca il compito di prestare attenzione al numero 7 parmense durante la fase difensiva; se volessimo inoltre essere pignoli, vedo almeno tre nostri difensori assolutamente in bambola in occasione dello svolgimento dell’azione e precisamente Alvarez, Silvestre e Spolli, quest’ultimo in modo particolare stringe su nessuno e costringe proprio Capuano a chiudere su Crespo, lo stesso Spolli mentre Angelo colpisce la traversa da le spalle all’offensiva parmense ed un buon difensore questo non dovrebbe mai farlo.
    Per me poco attenti Sciacca, per mancata applicazione dei compiti, Spolli, per confusione totale, Andujar, per leggerezza.
    Per quello che vale assolverei Capuano, almeno in questa circostanza, in ogni caso non è mai bello additare gli altri, a volte il silenzio è d’oro..
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  18. Ip Address: 78.15.0.106

    Ciao Peppe58, hai perfettamente ragione, gli uomini passano ma la maglia resta, non mi stupirei se Mascara dovesse essere ceduto per completare la propria carriera a Napoli dove troverebbe nuova visibilità, farebbe una esperienza finalmente in una grande piazza e riempirebbe il portafogli di tanti euro.
    Non vedo perchè nessuno si scandalizza mai se Lo Monaco pensa a fare cassa e non debba farlo anche un atleta come Mascara che, comunque, all’anagrafe non è più un giovanottino. Se così fosse augurerei le migliore fortune a Peppe e, proprio per quanto di buono ha dato al Catania non lo riterrei mai un torto fatto ai tifosi o un tradimento.
    Piuttosto un’alternativa a Capuano che ne garantisca una concreta concorrenza (cosa che Marchese sinceramente non può rappresentare) la ritengo opportuna se non necessaria; giusto perchè ci siano due elementi che tengano alta la tensione e che si giochino il posto alla pari.
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  19. Ip Address: 78.15.0.106

    Maxi Lopez verrà ceduto a giugno, rassegnamoci all’idea, piuttosto è da ricercarsi nella preoccupante svalutazione del calciatore l’avvicendamento tecnico tra Giampaolo e Simeone.
    Oggi, complessivamente, il Catania vale certamente meno che a giugno scorso e Lo Monaco questo non può certamente permetterlo; ne è esempio tangibile il continuo spot a favore di Silvestre che rischia di essere ceduto meno di quanto lui desidererebbe e che purtroppo, per lui, ad oggi nessuno che può spendere croccanti euro se lo fila….
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  20. Ip Address: 78.15.0.106

    …scusate, sono un fiume in piena, quando mi è possibile e mi rendo finalmente libero dai miei impegni e mi ritrovo fra gli amici di forzacatania46 do sfogo alle mie considerazioni calcistiche più recondite…..
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  21. Ip Address: 79.10.2.242

    Ciao Marcello,mi dispiace ma ti devo contraddire per quanto rigurda l’azione del primo gol.Per esserne certo dopo la tua affermazione sono andato a rivedere per l’ennesima volta il primo gol del Parma e per non ripetermi confermo quello che ho scritto precedentemente sulla posizione di Sciacca,è vero che Capuano stava tenendo d’occhio Crespo ma al momento del cross rimane fermo al centro senza nessun avversario,allora tanto per disquisire un attimo anche su questo voglio dare una mia interpretazione personale che rimane opinabile.
    facciamo l’ipotesi che la difesa stesse marcando a zona,a questo punto è giusto il movimento di Spolli che va verso la palla trascurando l’avversario in tal caso sarebbe arrivato dopo di lui sulla palla,in questo caso Crespo, Capuano rimanendo nella posizione di competenza avrebbe contrastato lui Angelo invece di Mascara.
    seconda ipotesi:
    la difesa marca a uomo,Spolli si perde Crespo ma quest’ultimo non riceve la palla,mentre Capuano si perde Angelo facendolo colpire di testa.
    Terza ipotesi:la difesa sta marcando a zona mista,Spolli e Capuano devono dividersi gli spazi fra loro e le distanze tra crespo e Angelo,seguire la palla e l’uomo,di conseguenza uno va a chiudere l’uomo che sta per ricevere palla e l’altro fare blocco sul secondo attaccante,in concreto segna l’uomo di competenza di Capuano perciò a mio parere non solo scagiona Sciacca da ogni responsabilità ma confermo quando scritto nel post precedente.Voglio precisare che la mia è un’opinione soggettiva non ho voluto fare lezione a nessuno me ne guarderei bene e se ho dato questa impressione me ne scuso.

  22. Ip Address: 78.15.0.106

    Peppe, io sono un innamorato del calcio e mi ritengo lontano anni luce dall’essere un grande competente in materia; mi fa riflettere non poco, ed in questo mi ritengo invece un esperto, l’atteggiamento di Capuano nel riconoscere ad altri con assoluta contezza la paternità dell’errore.
    A mio modesto parere tutto lascia intendere una discussione in merito e fra le quattro mura dello spogliatoio, tutto qui.

  23. Ip Address: 90.12.97.173

    Le chiacchiere stanno a zero,
    1) Lo Monaco se non interviene su Capuano e quaccuaracua
    2) cedere Terlizzi al Cesena o Bari è una bestemmia
    3) Mascara ora e Lopez a giugno al Napoli……Occhio Presidente
    4) Se Domenica giochiamo con la stessa formazione di Parma ne prendiamo 4
    5) In questa squadra oramai ne sono arciconvinto se non c’è Carboni siamo nei guai vedi contro il Brescia.
    6) Sabato Andujar in panchina
    allora

    ——–Campagnolo
    Alvarez–Silvestre–Bellusci–Spolli
    ———Carboni–Sciacca
    Gomez—Ledesma—-Mascara
    ———–Lopez

  24. Ip Address: 88.64.187.176

    omq sembra ci sia aria di smobilitazione nel Catania lopez e le sue dichiarazioni d’amore al Napoli Mascara a ricevuto offerta dal Napoli considerata troppo bassa da LoMonaco ma a quanto pare mascara c’è rimasto male poi giocatori che danno la colpa ad altri per gol subiti
    questi sono tutti indizi che provano che da noi si sentono tutti di passaggio a sti mercenari non interessa il catania e mi sa che con L’aria che tira nonostante abbiano preso un duro come Simeone quest’anno la serie b e molto vicina e gran parte della colpa e questa ottusa volontà il voler fare per forza bussines ma mi sà si sta esaggerando il calcio non e solo denaro i giocatori non sono stupidi e pensano anche loro ai caxxi Propri

  25. Ip Address: 82.59.2.5

    Buona sera a tutti….
    ho letto l’analisi tecnica fornita da Marcello e Peppe sul primo gol preso dal parma, colpa di Capuano o di Sciacca ????
    allora poteva essere anche l’errore di Spolli visto il suo ruolo di centrale sx !!!!
    per me l’errore è di tutta la difesa e anche la mediana, prendiamo troppi gol dal lato sx. vuol dire che sulla fascia sx qualcosa non funziona al meglio e bisogna intervenire….

  26. Ip Address: 78.15.0.106

    Scusa Chiarezza, ti saluto innanzi tutto, ma Spolli a sinistra non è pure una bestemmia quanto una casa?
    In pochi lo ricordano ma, prima che si infortunasse, Augustjn venne impiegato con successo da Mihajlovic proprio in quel ruolo sia in coppa che in campionato; fossi Simeone ascolterei Sinisa e mi farei dare qualche dritta…
    …e poi Campagnolo al posto di Andujar…contro il Milan…. mi sembra una punizione superiore per i tifosi piuttosto che per l’argentino!
    La salvezza se Bari, Cesena e Brescia non faranno troppi punti si attesterà ancora una volta a 40, ma se, come sembra, quelle squadre faranno progressi allora la quota salvezza si alzerà e dovrai cambiare nick…..(-20?)
    Non sono disfattista nè cucca ma credo, come te in fondo, che il solo allontanamento di Giampaolo non risulterà sufficiente.
    Mi sono documentato e devo dire che questo Claudio Yacob non mi dispiacerebbe davvero; testa alta, non tira mai indietro la gamba, buona copertura della posizione in campo, lancio e colpo ti testa.
    Cosa vuoi di più, un Lucano?

  27. Ip Address: 78.15.0.106

    Ciao Joe, ma quale analisi tecnica, lo sai che cimentarmi in numeri, statistiche, precedenti e tattica non è proprio il mio credo.
    Per certi versi la penso un pò come Chiarezza che detesta tutti i proseliti del calcio moderno (chiudere la diagonale, pressing alto, fase di non possesso….che palle….!!!)
    La globalizzaizone del tatticismo porterà alla disaffezione del pubblico al bel calcio ed alle invenzioni del singolo campione.
    Il calcio viene ricordato quasi sempre per le singole gesta dei campioni che ci fanno sognare e che sin da piccoli abbiamo ogni volta provato ad emulare; non ricordo a parte l’Olanda degli anni 70/80 ed il famoso e rivoluzionario calcio totale che ci si ricordi di come abbia vinto i mondiali una nazionale piuttosto che un’altra se non per i gol dei propri fuoriclasse.
    Magari sono il solo che la pensa così…magari….ad ogni modo, come spesso dico: è la mia opinione…e la condivido…..

  28. Ip Address: 78.15.0.106

    ..tra l’altro l’Olanda non ha mai vinto i mondiali…questo però non deve fare passare il messaggo che io possa essere “antico” o denigratore delle modernità, ovviamente.

  29. Ip Address: 90.12.97.173

    Caro Marcello si vede che non hai mai seguito il campionato Argentino, sia Silvestre che Spolli molte volte hanno giocato a sx, ma potrei mettere Alvarez a sx e Bellusci dx ma credimi e meglio Spolli a SX
    Riguardo Andujar……una volta vi ho invitati a vedere un servizio sulla comunità argentina a Catania, credo che Andujar sia qui troppo sicuro di se stesso……l’anno scorso Atzori proprio contro il Milan lo lascio fuori…..
    Riguardo al Catania in generale, sono arciconvinto nella bontà di Simeone e le cazzare di Parma certamente non li farà più…..manco il Milan gioca con quei 4 avanti!!

  30. Ip Address: 78.15.0.106

    No Chiarezza, non ho quasi mai seguito con attenzione il campionato argentino, faccio già fatica a seguire quello nazionale, figurati…
    Spolli a sinistra tu dici? Mah…personalmente non ce lo vedo e credo non lo vedesse bene neanche Mihajlovic se gli preferì Augustjn; su Bellusci a destra, per quanto abbia ben figurato nell’under 21, il ragazzo ha più volte manifestato insofferenza a ricoprire quel ruolo, in questo caso avendolo visto già con Zenga, a destra preferirei Silvestre.

  31. Ip Address: 82.59.2.5

    Ciao Marcello,

    aproposito di Yacob, ” Sarebbe un colpo da paura! Lo presi tre anni fa quando ero al timone del Napoli ma la trattativa saltò a causa del cambio di proprietà. Si tratta di un mediano che fa della fisicità la sua arma migliore. È una vera e propria diga davanti alla difesa. Inoltre è capace di giostrare anche da centrale difensivo dato che nella Nazionale Under21 argentina ricopriva questo ruolo.”parole del’ex direttore sportivo del Napoli, Pierpaolo Marino…

    è bravo ma noi abbiamo bisogno di una regista perchè delle dighe abbiamo a stuffo: Sciacca, Carboni, Biagianti, Izco….
    ci vuole un sostituto di ledesma….

  32. Ip Address: 78.15.0.106

    Carboni è in scadenza e con forti possibilità che non gli venga rinnovato il contratto; ho sentito dire che per tale motivo era già fuori dalla formazione titolare con Giampaolo con la scusa di noie fisiche ma le tante assenze in mezzo al campo pare lo abbiano necessariamente tirato nuovamente dentro; in ogni caso nessuno dei nostri centrocampisti che hai citato ha quelle qualità di rottura e ripartenza che possiede Yacob, nemmeno Biagianti.

  33. Ip Address: 82.59.2.5

    anche a me piace Yacob, ero al corrente del mancato rinnovo di Carboni…
    ma mi sembra impossibile che LoMo può sborsare 4 milioni per una mediana !!!!!
    mi auguro che Simeone sarà in grado di caricare la squadra come ha fatto Mihajlovic, solo cosi ci possiamo risollevare.
    e ovvio se arrivasse anche qualche acquisto mirato sarebbe meglio….

  34. Ip Address: 79.10.2.242

    Tutto sommato un pò tutti abbiamo diverse idee di come il calcio viene interpretato ai giorni d’oggi,l’evoluzione in questo sport ha spostato l’ago della bilancia più sulla fisicità e la corsa che non sulla tecnica e questo fin dal settore delle giovanili,questo a mio avviso è uno delle principali cause della disaffezione di questo bellissimo gioco,comunque forse è meglio non aprire questo tasto se no ci vorrebbero pagine e pagine per opinare su questo argomento.Per quando riguarda la probabile formazione postata da chiarezza,anch’io la penso come Marcello,Andujar ha avuto delle debacle come nel periodo di Atzori,poi con l’avvento di Mhjailovic fece un girone di ritorno a dir poco entusiasmante,forse Simeone deve fargli ritrovare quella sicurezza che in certi frangenti ha giustificato la sua appartenenza alla nazionale argentina,per quando riguarda la difesa in attesa di un recupero totale di Augustjn(lo vedo bene nella mediana)preferirei Alvarez a sx e Bellusci a destra,comunque penso che Simeone possa optare per il 4-3-3 mascherato con tre mediani davanti alla difesa e con il dubbio(mio)di riconfermare Sciacca centromediano con ai lati Ledesma e Martinho e in avanti Gomez,Lopez,Morimoto ma è solo fantaformazione.

  35. Ip Address: 90.12.97.173

    Buongiorno a tutti,
    Finisce Galeano attacchiamo con Yacob ( che tra parentisi la sua squadra ha rifiutato 7 milioni dal Napoli) c’era na Formica che già per i giornalisti si allenava a Catania, ed è andato al Monaco per 2,5 milioni, ma potrei continuare all’infinito, tutti conosciamo Lo Monaco …..se comprerà qualcuno, sarà quello che ancora nessun giornale o giornalaio ne hanno avuto minimamente l’idea!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu