Elefante senza zanne

 Scritto da il 26 Gennaio 2020 alle 18:38
Gen 262020
 

Si sapeva prima di scendere in campo che sarebbe stata dura perché privi di attaccanti non si vincono le partite.

Se escludiamo Barisic che prima punta non è ed aggiungiamo che non attraversa un momento (abbastanza lungo) per lui felice, il Catania, con l’uscita di scena di Curiale, che prima punta non è, non ha altri attaccanti in rosa.

Alla faccia degli equilibri, degli schemi, dei moduli e della delle alchimie tattiche.

Ma ha chi di dovere qualche idea di come è composta nei ruoli una squadra di calcio? Francamente c’è da dubitarlo se ancora, dopo più di quattro anni, questo Catania non è riuscito a portare in maglia rossazzurra una vera prima punta se escludiamo giocatori rotti o qualche ritorno nostalgico.

Così se non si segna si subisce, è la regola del calcio, per giunta a pochi minuti dal fischio finale, magari poi condita da un’espulsione incomprensibile, tutta frutto di una difesa rattoppata per le contemporanee assenze di Silvestri ed Esposito, ma questo, anche questo, nel calcio ci sta.

Dispiace assistere ad una partita nella quale non si è vista un’azione pericolosa e degna di nota dei rossazzurri, se escludiamo un bel tiro di Vicente sul finire del primo tempo ed un diagonale di Barisic ben parato dal portiere avversario.

Il resto noia sino alla beffa dei minuti finali, doppia con l’espulsione di Calapai.

Restano cinque, solo cinque giorni per portare una punta in maglia etnea e la borsa è pure vuota.

Non si discute l’impegno di chi è sceso in campo ma da solo questo non basta perché ci vuol altro per gonfiare le reti.

Perdere 2-0 contro una squadra che ha fatto poco e nulla per vincere la partita dispiace ma il calcio è anche questo.

Adesso occorre pensare alla trasferta di Terni, squadra con sei attaccanti in squadra. La palla è tonda lo sappiamo, ma forse è  meglio che giorno 29 sia quadrata.

 

  16 Commenti per “Elefante senza zanne”

  1. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:2052:a48b:1a99:506a

    Le assenze contano in negativo per tutte le squadre

  2. Ip Address: 62.18.216.51

    Ciao Gaetano, sono 5 anni che abbiamo assenze

  3. Ip Address: 151.18.136.183

    Stessa partita contro il Francavilla giocata per il Pari solo che oggi è andata male .“Squadra senza identità “ l’unico vero assente è la società ,

  4. Ip Address: 5.168.137.37

    Mbende migliore in campo tutto il resto e noia

  5. Ip Address: 151.36.35.45

    A dire il vero un attaccante forte c’è.. Pecorino.. Ah già, è andato in prestito al Milan..!!! 😯 😯 😯

  6. Ip Address: 37.159.109.108

    Squadra senza pretese….solo Sarno ha spinto ma poca cosa….un complimento al tifoso del catania che con altri 5 tifosi agitava la bandiera rossazzurra ….che coraggio b notte

  7. Ip Address: 62.2.176.13

    una partita veramente desolante. Sabbiamo che si gioca in C. Ma giocare cosi male é veramente……………………

    E non parlo solo del Catania erano due squadre che facevano pena!

  8. Ip Address: 195.31.204.114

    Si jamajama la buona notizia che ci possiamo salvare tranquillamente senza fare i play out

  9. Ip Address: 93.46.56.84

    Non mi risulta che è da 5 anni che ad ogni partita manca mezza squadra ma può darsi che mi sbagli poi se vi piace sparare sempre sulla croce rossa fate pure io dico sempre forza Cataniaaa sia nel bene che nel male

  10. Ip Address: 5.90.134.109

    Mi chiedo ma possibile che x prendere una punta bisogna aspettare il 31 pv?andremo a terni con una squadra incompleta avendo poche possibilità di spuntarla…sbaglio o alla dirigenza non interessa neanche la coppa italia? Che ne pensi vincenzo? Un saluto a tutti….

  11. Ip Address: 5.90.134.109

    Caruso vi invito a vedere il video su calciocatania.com di max licari meditate gente meditate b notte a tutti

  12. Ip Address: 130.25.57.42

    Aurelio con una situazione anomala come quella che sta vivendo il calcio Catania l’unica cosa che mi viene da pensare è ringraziare Lucarelli per tutto quello che sta facendo per non sprofondare. Solo un pazzo furioso come lui riesce a motivare questi giocatori, nessun altro ci riuscirebbe ed avrebbe mollato. Come tecnico non mi piace anche se devo riconoscere che rispetto a due anni fa è notevolmente migliorato. Riguardo al resto la dirigenza ha approfittato del mercato di gennaio per smaltire e cedere gli elementi più costosi senza badare ai ruoli e tutto il resto quindi stiamo vivendo una storia di assoluta emergenza ed andare a cercare la quadratura del cerchio in questo particolare momento è come dice Gaetano sparare sulla croce rossa ed è un gioco che non mi intriga. Quest’anno ormai è andato e la mia attenzione è focalizzata solo per l’auspicata cessione della società ma questo non mi impedisce di stare sempre vicino ai giocatori attuali per incoraggiarli.

  13. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:8556:9cee:8997:f335

    Grande gaetano.. Sempre e comunque vada, FOZZA CATANIA

  14. Ip Address: 2.42.232.12

    ok vincenzo condivido però una punta x finire questo campionato
    dovrà pur prenderla anche in d o pensi che la squadra rimarrà questa?
    Saluti a tutti

  15. Ip Address: 130.25.57.42

    Aurelio penso che una punta la prenderanno ma non credo che i guai del Catania si risolvono con una vera punta. Anche il migliore attaccante con un gioco dove arriva una sola palla in tutta la partita farebbe la stessa fine di Barisic, Marotta, Curiale e Di Piazza. La mancanza di una vera punta, a mio avviso, è un falso problema così come lo era all’inizio del campionato quando tutti hanno sentenziato che i difensori erano scarsi; infatti cambiato metodo di gioco gli stessi ora fanno la loro figura, vedi Esposito, Silvestri, MBende e lo stesso Pinto e Calapai .

  16. Ip Address: 37.159.105.158

    Ok d’accordo non ci resta che….pregare il santo patrono b notte

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu