Entusiasmo zero ma si riparte

 Scritto da il 19 Agosto 2021 alle 18:16  Aggiungi commenti
Ago 192021
 

Come non mai il periodo a cavallo tra la conclusione della  stagione precedente e la nuova non ha emozionato, infiammato gli animi, acceso le speranze per il nuovo che verrà.

Più che ai possibili nuovi acquisti da inserire in un team già collaudato, l’orecchio e’ andato alle difficoltà societarie culminate nel mancato rispetto di alcune scadenze che, inevitabilmente, porteranno dei punti di penalizzazione da scontare nella stagione che inizierà a breve.

Si parte dalla certezza della triade PGB  Pellegrino, Guerini, Baldini che ben ha lavorato in passato, unica certezza tra le tante incertezze di un campionato che si preannuncia di sofferenza e non di vertice, di lacrime più che sorrisi.

Brutto iniziare così, sperando solo che la macchina non si fermi dopo qualche giro di pista: altro che arrivi in volata e sorpassi mozzafiato sulle rivali!

Sarà davvero dura e qualche elemento della rosa ha mollato, attratto da portafogli migliori o da prospettive più allettanti, ultimo Sarao che ha seguito i colleghi Silvestri, Manneh e Dall’Oglio, altri magari a breve lo seguiranno.

Pure la rosa dei portieri e’ inedita, con Sala, Stancapiano e Truppo, andati via Martinez, Confente e Santurro.

Pochi volti noti anche tra i difensori neo arruolati Monteagudo, Ercolani e ritorno di Noce e Pino ma anche a centrocampo e attacco un pool di nuovi arrivati come Cataldi, Provenzano, Estrella, Russini, Bianco, Ceccarelli e Gatto al rientro in rossazzurro.

Dopo la vittoriosa amichevole contro i ragazzi della ionica che militano in Eccellenza, unica partita amichevole disputata l’otto agosto, questo nuovo Catania e’ chiamato ad onorare l’impegno in coppa contro la Vibonese sabato alle 20,30.

Sarà questo un test valido ed utile per  vedere  all’opera i nuovi acquisti e sperare in un pronto amalgama con i veterani, in vista della prima sfida di campionato a Monopoli.

Nell’attesa non resta che fidarci dell’intuito ed esperienza della triade tecnica, augurandoci che le scelte effettuate sull’organico siano state ottimali in attesa, magari, di qualche nuovo elemento e di qualche perdita che non coinvolga i migliori elementi a disposizione.

 

 

  4 Commenti per “Entusiasmo zero ma si riparte”

  1. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti
    Questo sarà il primo anno che non faccio l’abbonamento a Eleven………………… non mi va più di vedere il non gioco da dieci anni del Catania.
    Sarà che sono un tifoso o un non tifoso. Ma dopo dieci anni mi sono rotto…………

    Ciao Mexxican hai visto il Lugano? Questi l’americano non lo hanno cacciato :mrgreen: :mrgreen:

  2. Ip Address: 47.53.175.44

    Il titolo della Redazione è perfetto e da l’idea dell’attuale situazione del calcio Catania. L’entusiasmo non può esserci per il semplice motivo che neanche chi controlla la società ha la certezza di poter pompare tutta la benzina necessaria per mantenere il motore acceso per tutto il campionato.Ripartire rispetto a quello che poteva accadere la settimana scorsa ci da cmq la possibilità, per chi lo desidera, di continuare a vedere i nostri colori in campo. Fino a quando gira il motore aspetto come sempre fine settimana con ansia per guardare la partita e questi quattro ragazzotti che indossano la nostra maglia e speriamo nel frattempo che il vento cambia direzione.

  3. Ip Address: 2.197.211.227

    Buongiorno a tutti ❤️???? ..anch’io d’accordo con lo scritto raggio libero ,purtroppo pochissime certezze e con zero programmi dov è finito l’entusiasmo? ???? jamajama tutto bene? oggi Joca u Catania , ma senza Americani …..????????????

  4. Ip Address: 151.34.84.67

    Ottimo scritto, Raggio Libero.
    Non ci rimane che aspettare.

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu