Pelligra Ross…azzurro

 Scritto da il 24 Giugno 2022 alle 16:05  Aggiungi commenti
Giu 242022
 

In religioso silenzio, dopo la batosta della cancellazione campionato durante di quel che restava del Calciocatania46 , abbiamo aspettato la pubblicazione del bando e la sua conclusione con la presentazione di ben cinque manifestazioni di interesse che hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca perché, fossero state espresse in precedenza, appena un mese prima ai curatori, almeno una entro i termini e con le previste garanzie previste, forse il Catania sarebbe ancora in serie C ….. o chissà’ ! La rabbia e anche la disperazione riescono a galvanizzare e a dare forza e vigore nei momenti più drammatici.

Vale per un singolo soggetto ma anche per un team e magari quel coraggioso gruppo poteva festeggiare insieme a tutti i tifosi una incredibile promozione da raccontare ai posteri e adesso, con un parco giocatori importante e con le meritate plus valenze guadagnate sul campo, ricoprire il debito sportivo e prepararsi alla nuova stagione.

Così non e’ stato e quei gruppi non scelti a rappresentare il nuovo Catania calcio forse adesso si mangeranno le mani per non aver avuto abbastanza coraggio imprenditoriale per partecipare all’ultima asta predisposta dalla curatela, coraggio che ha avuto solo Mancini ma sappiamo poi come sono andate le cose.

Il Comune di Catania oggi quindi ha scelto ciò che ai più e’ parsa da subito la scelta migliore, quella proposta giunta dal continente australiano, terra di canguri ma anche di tanti italiani che hanno, con le lacrime agli occhi, scelto di lasciare le loro case ed i loro affetti per un futuro migliore.

Li hanno cresciuto i loro figli e nipoti non dimenticando però la loro lingua madre, molto spesso rappresentata dall’ idioma veneto, campano  o siciliano.

Ecco quindi Ross Pelligra: un uomo capace di costruire un forte complesso economico ma rimasto ancorato alle radici dei suoi nonni e genitori e a quella lingua parlata con cadenza e lentamente, che ricorda, mi sia permesso l’accostamento, il Cavaliere Angelo Massimino, anche lui partito da giovane per terre lontane, quelle argentine.

Il Comune ha scelto quello che già a parere dei tifosi sembra essere il gruppo economicamente più forte, ma sicuramente nella valutazione complessiva avrà avuto altre frecce nel suo arco.

Finalmente le chiacchere, il sentito dire, lo scoop serale, lasceranno il posto adesso alle certezze e alla costruzione di un nuovo Catania che dovrà avere poi la benedizione della FIGC che, si spera, possa far competere la nostra squadra in serie D, trampolino iniziale per nuove speranze e traguardi futuri.

Non sta a noi indicare i passi da compiere al gruppo Pelligra da oggi perché i seri professionisti cui si e’ affidato non hanno bisogno di consigli ma necessità di sentire la presenza dei tanti cuori rossazzurri adesso già tanto innamorati dei simpatici marsupiali a qualcuno dei quali mi preme ricordare che e’ sempre il liotro il simbolo della nostra squadra.

Nel ringraziare i rappresentanti del Comune di Catania per aver lavorato per il meglio ed in silenzio in questi giorni e nel formulare i più fervidi auguri alla nuova Società che già da oggi rappresenterà la città nel calcio, aspettiamo le parole che sicuramente saranno pronunciate in conferenza stampa dal Presidente o suo delegato, sperando che proprio da quelle si inizi con un percorso di franca comunicazione con la piazza, viatico di quel rispetto reciproco che, rimarginando vecchie ferite, dovrebbe rinforzare quella osmosi tra società, stampa e tifosi, necessaria per raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi

  71 Commenti per “Pelligra Ross…azzurro”

  1. Ip Address: 89.97.31.91

    Speriamo che sia la fine di questo incubo..

  2. Ip Address: 93.146.160.220

    Inizia una nuova era e speriamo di ricominciare alla grande. Scibilia mi convince e conosce bene cosa ci vuole per ritornare ad essere grandi. Forza Catania

  3. Ip Address: 101.56.25.82

    giugno….mese di dolori e di gioie per noi tifosi. Forza Catania!!

  4. Ip Address: 91.160.11.149

    😆 😆 girata la pagina cambiano anche i pensieri 😆 😆

  5. Ip Address: 2.39.71.125

    Sono felice come un bambino. È un vero piacere risentire il nostro grande Raggio Libero che saluto con affetto. Ora ripartiamo tutti insieme nella stessa direzione con l’entusiasmo e la passione di sempre. Un abbraccio a tutti e Fozza Catania….

  6. Ip Address: 79.47.32.4

    Una buona notizia oggi. Finalmente si riparte da una base solida e si può ben sperare nel futuro. Adesso un passo alla volta e dopo l’ok della figc aspettiamo che si facciano i nomi del direttore sportivo e degli altri dirigenti e poi passo dopo passo occorre costruire una squadra che lotti per una pronta risalita. Buon lavoro mister Pelligra

  7. Ip Address: 151.82.144.238

    ❤️ 🇦🇺 💙 Buon pomeriggio a tutti finalmente è arrivato il nuovo ’articolo scritto da raggio libero 😁😑😍 E’ FATTAAAAA 🍾🍾🍾 il ROSS…..AZZURRO ritornerà a sventolare come prima più di prima 💪💪💪 benvenuto presidente PELLIGRA

  8. Ip Address: 87.16.103.209

    Che soddisfazione ora buon lavoro, e noi possiamo cominciare a leggere tutto ciò che di nuovo arriverà diciamo tutto.
    Forza Catania sempre

  9. Ip Address: 151.82.205.230

    Buongiorno a tutti ❤️💙 Parisi (Ass.Sport Comune di Catania): “Conferenza stampa congiunta con Ros Pelligra lunedì 27 giugno alle ore 12”

    📅 Come rivelato dall’Assessore del Comune di Catania Sergio Parisi durante la puntata di “Unica Live”, la conferenza stampa congiunta con il Pelligra Group si terrà lunedì 27 giugno alle ore 12.

    “L’orario dovrebbe essere intorno a mezzogiorno di lunedì – le parole dell’Assessore – Abbiamo già concordato tutto con l’advisor del Pelligra Group Dante Scibilia e domani pubblicheremo tutte le informazioni necessarie a riguardo”.

    #UnicaSport

  10. Ip Address: 2.39.71.125

    Finalmente si respira un’aria nuova…..
    Anche Giorgio e Armando stanno festeggiando insieme a noi. Buon fine settimana a tutti

  11. Ip Address: 82.49.51.116

    Fino a qualche mese fa avevo detto che per me il calcio era morto, ma ho continuato a leggere i vostri commenti e a tenermi informato sulle sorti del nostro amato Catania, evidentemente e più forte di me.. come una dipendenza, sono malato di Calcio Catania!!! Sono felice per l’arrivo di Pelligra e per il futuro vedo buone possibilita, ma manteniamo la calma perché le poche squadre in Italia che sono riuscite a salire 4 serie in 4 anni sono poche e quelle poche sono del nord, ricordiamoci che il girone meridionale e il più difficile e non sempre i soldi garantiscono la promozione.. un saluto a tutti amici rossazzurri.

    Mexxican se ricordo bene eri tu che avevi una bottiglia pronta per festeggiare?! Allora brindiamo ad un futuro pieno di gioie rossazzurre

  12. Ip Address: 2.39.71.125

    Nessuno in questo Sito ha parlato di serie A in 4 anni !!! Godiamoci questo bellissimo momento, i risultati verranno.Un passo alla volta…..

  13. Ip Address: 82.49.51.116

    Filippo non era riferito a nessuno di voi, ma alla tifoseria in generale, io non dimentico le contestazioni fatte a Massimino, Pulvirenti, e senza andare troppo lontano Sigi che anche in questo sito stavolta lo devo dire, sono stati acclamati come salvatori della patria e poi sappiamo come é finita.. sono stato frainteso ma quello che intendevo era solo di stare con i piedi per terra.

  14. Ip Address: 87.16.103.209

    Sempreforzact hai ragione, parleranno i fatti, già sappiamo di avere una nuova società ed è tanto dopo quello che abbiamo passato, mi fa piacere che tu come altri che era avo in attesa adesso ci facciamo sentire.
    Aria nuova, saluti a te alla redazione a tutti

  15. Ip Address: 87.16.103.209

    Correzione (che erano)

  16. Ip Address: 101.56.50.212

    Daccordissimo con sempreforzact non diamo per scontato la promozione, la serie D è dura ma pelligra group può dare tantissimo in prospettiva

  17. Ip Address: 151.18.240.34

    D’accordo con i vostri commenti finalmente aria nuova per tutti ❤️💙 . Sempreforzact, peccato che non possiamo girare e vedere le foto 😆 però ….. la 🍾 è stata stappata 💪, e chissà in un futuro prossimo brindare tutti insieme . Jamajama tutto okk?

  18. Ip Address: 176.201.32.24

    Infatti. La serie D non sarà semplice come una volta sia per le promozioni ( solo una per girone e poi una lotta all’ultimo sangue tra tutti i 9 gironi per accaparrarsi l’ultimo posto utile.
    Nel nostro girone di competenza ci sono corazzate come a Trapani, Casertana e Cavese, quest’ultima costruita con tanti soldi per promozione che non c’è riuscita.
    I soldi non sono tutto e dobbiamo aspettare che la nuova proprietà scelga i dirigenti giusti per traghettarci in serie C il prima possibile. Come giustamente e’ stato detto i soldi non sono tutto e le pressioni attorno alla futura squadra saranno parecchie ma non possiamo mangiare ancora veleno dopo tutti questi anni passati tra insicurezze, false illusioni e poi il triste fallimento dopo 75 anni.
    Andiamo avanti passo dopo passo con umiltà ma con la forza del nostro passato che nessuno può toglierci e della rabbia maturata in questi ultimi otto anni

  19. Ip Address: 84.226.135.105

    Ciao Mexxican

    Tutto a posto. Leggo ma commento poco…..

    Tu come stai? Ancore sei pazzo del CT?!
    Io piano piano col calcio mi st stfando.
    CT in serie D nazionale IT uguale squadre italiane piene di stranieri……..
    Meglio il paddel🤣🤣🤣

    Saluti a te e tutti del sito

  20. Ip Address: 151.36.79.154

    Comunicato ufficiale Curva Nord – Curva Sud Catania

    Ripartiamo dalla compattezza

    Il popolo rossoazzurro unito più che mai riparte dalla Giornata dell’Orgoglio Rossazzurro. Ad organizzare l’evento sono stati proprio i sostenitori etnei, grazie anche agli sponsor e all’aiuto dell’amministrazione comunale. Ripartiamo compatti, uniti sotto un unico striscione che sarà collocato nella parte inferiore della Tribuna A. Invitiamo tutti a colorare il settore con sciarpe e bandiere. Lasciando a casa gli striscioni di appartenenza. Da troppo tempo ormai si parla solo di tribunali, debiti e partite truccate. E’ arrivato il momento di tornare a parlare di calcio, di mercato, di trasferte e di tutto quello che gira attorno al nostro mondo. Ripartendo dai giovani. Proprio a loro è dedicata questa giornata, con l’augurio che possano crescere fieri ed orgogliosi delle proprie radici. Radici forti non temono tempeste! Tutti allo stadio. CATANIA SIAMO NOI.

  21. Ip Address: 151.36.79.154

    Sii jamajama fai come me segui solo il ❤️💙 , della nazionale 🇮🇹 è degli altri campionati 🇮🇹 Fregateneeeeeee 😆 😁 🤩 sono convinto che ritorneremo presto nel calcio che conta 🤞

  22. Ip Address: 2.39.71.125

    Domani a Catania sarà grande festa. Mr. Pelligra rimarrà entusiasta dell’accoglienza dei Catanesi. Peccato non esserci. Sono certo che le soddisfazioni non mancheranno dopo anni di sofferenza. Un abbraccio a tutti

  23. Ip Address: 79.20.139.235

    Pelligra, esordio con applausi: “Orgoglioso delle mie origini, riporterò il Catania in A” ciao MBARI ❤️🇦🇺💙

  24. Ip Address: 5.91.241.127

    Messa da parte l’euforia per la nuova proprietà adesso comincia l’attesa per la formazione della “squadra”. Io mi auguro che tutti tifosi e non abbiano un bel po’ di pazienza poiché per adesso c’è solo un atto burocratico, prima di parlare di allenatore e giocatori c’è da costruire una società dalle fondamenta e per chi ha un progetto lungimirante è bene farle con calma e oculatezza. In ogni caso quasi sicuri che il Catania ripartirà dalla serie D il calciomercato del girone meridionale rimarrà subordinato alle scelte dei rossazzuri per le aspettative che ci sono intorno a Mister Pelligra di conseguenza il tempo non è proprio tiranno. In ogni caso il totonomi e gratuito.

  25. Ip Address: 87.20.155.115

    In silenzio stanno costruendo la società e ho letto che già stanno parlando con i curatori per Torre del Grifo. Dovrà essere ricostruito tutto peccato. Peccato che Pelligra non lèggeva la Sicilia in Australia.
    Magari stavamo adesso nda B e avevamo uno squadrone in costruzione.
    Non ci resta che attendere con ansia le decisioni della FIGC e speriamo che si possano vedere le partite della prox stagione da qualche parte .

  26. Ip Address: 91.160.11.149

    Lo zio Ross si sta dando da fare……forse già settimana prossima avremo le prime belle sorprese….sta di fatto che stanno riaccendendo ai più, l’entusiasmo che da un po’ di tempo mancava!!

  27. Ip Address: 101.56.50.212

    Non vuole essere chiamato Ross si chiama Rosario

  28. Ip Address: 151.38.109.41

    Caro Ross oppure Rosario, Abbiamo affidato le chiavi del nostro amore a te. Fanne buon uso e vedrai di cosa saremo capaci. Buongiorno e buona Domenica a tutti ❤💙

  29. Ip Address: 79.45.155.10

    Buonasera a tutti ❤️💙 faccio copia e incolla CATANIA: si lavora per completare quadri dirigenziali e sportivi. Spunta anche il nome di Rinaudo, ma…
    Di Redazione – 5 luglio 202202361

    C’è attesa per conoscere i nomi di chi farà parte dei quadri dirigenziali e sportivi del Catania. Nei prossimi giorni la proprietà del gruppo Pelligra ufficializzerà le figure che porteranno avanti il progetto di rinascita del club rossazzurro. A meno di sorprese sarà Alessandro Zarbano a ricoprire l’incarico di Amministratore Delegato, dopo averlo fatto per ben 17 anni al Genoa. Per la direzione sportiva, vari i profili valutati o che hanno avanzato la loro candidatura. Da Maurizio Pellegrino a Simone Di Battista, responsabile del settore scouting della Cremonese, passando per Giorgio Zamuner (ex Spal) e Davide Morello (ex FC Messina). Rumors di mercato accostano al Catania anche il Direttore Generale Antonello Laneri, fresco di addio al Trapani, e l’ex difensore del Palermo Leandro Rinaudo, nome però poco gradito alla piazza per alcune dichiarazioni infelici rilasciate nel 2008 dopo un derby vinto in Serie A dai rosanero. Vincenzo Grella ricoprirà un ruolo importante in relazione alla costruzione della rosa, farà parte del progetto anche Mark Bresciano. Scenario in evoluzione, pian pianino il ‘nuovo’ Catania prende forma

  30. Ip Address: 87.16.103.209

    Buonasera a tutti, comincia a muoversi qualcosa, mi piace che la nuova società stia lavorando a fari spenti ed è giusto cosi
    Saluti a tutti

  31. Ip Address: 79.49.33.194

    Buon pomeriggio. Finalmente sapremo domani almeno come ci chiameremo.
    Poi il resto un passo alla volta

  32. Ip Address: 87.16.103.209

    Appunto un passo alla volta, dopo l’attesa conferenza stampa di Catania per sapere la composizione societaria con tutti i relativi incarichi, saluti ci siamo

  33. Ip Address: 95.238.98.125

    “NOI SIAMO IL CATANIA S S D”
    No devo ammettere che suonava meglio prima, 😆
    Scherzi a parte, oggi giorno importante per la rinascita calcistica di Catania, sento che c’è molta voglia di fare bene, anche se quei soli 10 mila euro mi hanno fatto storcere il naso.. ma voglio dare fiducia o Zu saru
    FOZZA CATANIA

  34. Ip Address: 5.89.187.75

    Sempreforzact a me non storce il naso perchè è prassi comune costituire le società con il minimale del capitale sociale. Non ha senso versare il 25% dei tre decimi quando ancora i soldi non servono e non si ha neanche la certezza della serie D. Nell’atto costitutivo ci saranno sicuramente impegni ad aumentare il capitale sociale secondo le necessità qualora la Figc assegnasse la serie D.

  35. Ip Address: 151.34.181.241

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙❤️💙❤️💙NASCE IL CATANIA SSD

    —————–
    Pelligra Group Pty Ltd comunica che alle ore 9.30 di oggi, mercoledì 13 luglio, è stata costituita dinanzi al notaio Stefano Bandieramonte la società Catania SSD a r.l., con sede in Catania – Via Musumeci 171.

    Compongono il Consiglio di Amministrazione della neo-costituita società sportiva dilettantistica Catania SSD a r.l.:

    – Rosario Pelligra, Presidente;

    – Vincenzo Grella, Vice Presidente e Amministratore Delegato;

    – Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione.

    Catania SSD richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23.

    Il Presidente Rosario Pelligra si rivolge ai sostenitori della squadra che indosserà la maglia a strisce verticali rosse e azzurre: “Sono orgoglioso, felice ed emozionato. Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”.

    Lo stemma della società Catania SSD sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio. Fino a quel momento, in omaggio alla città e al titolo del piano di comunicazione contenuto nella manifestazione d’interesse, la pagina facebook ufficiale Catania SSD proporrà l’immagine della bandiera. “Melior de cinere surgo”.

  36. Ip Address: 95.238.98.125

    Vincenzo sicuramente ne sai più di me quindi mi fido, e che non vedo l’ora di leggere notizie di mercato.

  37. Ip Address: 95.238.98.125

    E invece riguardo la campagna abbonamenti e la ristrutturazione del Cibali qualcuno di voi ha idea di come faranno coincidere entrambe le cose? Sarà possibile andare ognuno nel proprio settore nonostante i lavori in corso?

  38. Ip Address: 5.89.187.75

    Prima del calcio mercato bisogna conoscere in quale campionato parteciperemo, ogni cosa a suo tempo. Personalmente avrei gradito che il Dott. Scibilia avesse avuto un ruolo di primo piano all’interno della società costituita e non come semplice Advisor dell’operazione con il Comune di Catania. Personaggio giusto per aver vissuto la rinascita del Venezia.

  39. Ip Address: 176.200.207.123

    La società è stata costituita. Adesso dovrà essere richiesta l’affiliazione alla FIGC e dopo l’assegnazione della serie dove giocare si procederà a formalizzare il settore sportivo . Passo dopo passo andiamo avanti del resto più indietro di dove siamo non si può andare .
    Avrei preferito che per il logo scegliessero i tifosi con un sondaggio on Line sulla base di alcuni campioni indicati dalla società.

  40. Ip Address: 95.238.103.247

    Cataneseanapoli per il logo si sarebbe perso tempo per sceglierlo e invece c’è da correre e poi sarà cambiato perché riprenderemo quello di prima

  41. Ip Address: 151.68.192.215

    Buongiorno a tutti ❤️💙 ma ancora non si sa nulla del nostro calcio mercato ? Leggo qualcosa su presunti toto allenatore poi basta . Anche per quando riguarda il ritiro non si sa niente ne dove e nemmeno quando dovrebbe iniziare

  42. Ip Address: 5.91.95.84

    Anche se quasi sicuramente saremmo iscritti al serie D ma ancora manca l’ufficialità. Poi non dobbiamo dimenticare che stiamo ripartendo da zero cioè non esiste niente dai palloni ai magazzinieri. Ma mentre su queste faccende si può rimediare e cambiare anche in corsa per quanto riguarda invece la rosa della squadra ed in primis l’allenatore non conviene avere premura di presentare qualcuno che si rivelerà fondamentale nella scelta dei giocatori,considerando che Pelligra deve investire dei soldi (e non pochi) in un settore a lui quasi sconosciuto e lontano dalla sua area di business. Detto questo se guardiamo da dove stiamo venendo qualche giorno di attesa non è niente rispetto alle prospettive di qualche mese fa’.

  43. Ip Address: 95.238.103.247

    Mercoledì alle 12,00 conferenza stampa di Pelligra

  44. Ip Address: 151.18.176.39

    Buongiorno a tutti ❤️💙 Catania SSD, ecco alcune figure dell’organigramma

    – Luca Carra direttore generale
    – Antonello Laneri direttore sportivo
    – Emanuele Passanisi segretario sportivo
    – Carmelo Milazzo responsabile amministrativo
    – Orazio Russo responsabile settore giovanile
    – Angelo Scaltriti responsabile area comunicazione

    Un in bocca al lupo a tutti

  45. Ip Address: 151.18.189.247

    Tutto Calcio Catania
    Home Catania News
    Catania NewsFocusIntervistePrimo Piano
    PELLIGRA: “Voglio portare il Catania ai fasti di un tempo e oltre, costruendo qualcosa per le nuove generazioni”
    Di Redazione – 20 luglio 2022051

    Parola a Ross Pelligra, tornato a Catania a distanza di qualche settimana dalla presentazione al Comune ed alla partecipazione alla Giornata dell’Orgoglio Rossazzurro:

    “Sono davvero onorato di essere qui a Catania. Nelle ultime tre settimane si è lavorato duro, Vincent in particolare affinchè fosse allestito il gruppo di lavoro. Ringrazio tante persone a cominciare da Salvo Vitale, proprietario dell’hotel che ci ha accolto. Voglio ringraziare anche l’assessore allo sport del Comune Sergio Parisi per il suo lavoro incessante e per avere reso il nostro più agevole. Ringrazio tanto Mark Bresciano, un amico fidato, un fratello. Abbiamo svolto molti lavori in Italia insieme. La sua presenza mi rende più fiducioso. Sento la sua passione per la Sicilia e per il calcio. Sono davvero grato di averlo al mio fiancio. Ringrazio il già citato Grella, che lavora duramente sin da quando ci siamo incontrati in Australia, penso non abbia dormito una notte da allora. Ringrazio, tra gli altri, Dante Scibilia, il mio advisor e consulente per gli affari finanziari, è una fortuna averlo al mio fianco in questo progetto. Abbiamo anche molta fiducia per il lavoro che svolgeranno il Direttore Generale Luca Carra e il Direttore Sportivo Antonello Laneri. La scelta è stata concordata con il mio Consiglio d’Amministrazione, Vincenzo Grella si trasferirà qui per vivere più da vicino l’esperienza.

    “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato per costruire un team dirigenziale che fosse capace di portare avanti il progetto focalizzando l’attenzione sui tifosi e il territorio, al servizio delle nuove generazioni. Portando il Catania non solo ai fasti di un tempo, ma oltre. Rispetto il lavoro svolto in precedenza, ma io intendo andare oltre me stesso. Consapevole che il Catania appartiene ai tifosi, alla gente del posto, alla comunità imprenditoriale. Ho intenzione di ascoltare tutti, le decisioni saranno prese da me e dal team dirigenziale che ho costituito ma ascoltando anche le necessità della piazza. Sono notoriamente qualcuno che butta già quello che è stato costruito perchè non mi piace stare in una zona di comfort, il messaggio che mando al calcio italiano è di voler costruire qualcosa per le prossime generazioni”.

    “Torre del Grifo? Dobbiamo attendere i tempi della procedura della Curatela, stiamo valutando anche altre opzioni per non compromettere il lavoro della squadra, siamo molto rispettosi. Ci interessa ma valutiamo anche altre opzioni. Brand Catania? Ci sono delle strategie perchè il brand possa rispecchiare le caratteristiche specifiche del Catania e la mia visione, potendo coinvolgere i tifosi. Per quanto riguarda lo stadio dovranno essere fatte delle migliorie. E’ anche visibile dalla tv che bisogna lavorare in modo che possa essere più integrato lo stadio con il pubblico”.

    “Quando si costruisce una società si tiene conto delle abilità di ciascuno del personale ma anche del ruolo che andrà a ricoprire. Grella è una persona molto capace che ha sempre vissuto nel contesto calcistico ed è stato una bandiera dei suoi tempi. Anche nella scelta del personale che verrà terremo in considerazione questo background, l’aver respirato e vissuto il calcio. Noi abbiamo bisogno di persone con questa passione. Io sono davvero molto grato che abbia accettato l’incarico, ha avuto bisogno di un pò di persuasione però è andato tutto a buon fine. Una persona della sua esperienza, che ha vissuto il calcio e lavorato nel settore privato è veramente preziosa perchè lui è stato dall’altra parte, conosce quindi i calciatori. Può essere molto utile anche nella relazione con i tifosi. Sono davvero onorato che abbia accettato l’incarico, abbiamo bisogno di persone come lui”.

  46. Ip Address: 2.39.71.125

    Domani ricorre il secondo anniversario della morte del nostro carissimo Armando. Un affettuoso ricordo anche a Giorgio. Come tutti noi, saranno felici della rinascita del nostro Catania, finalmente!!! Un abbraccio a tutti

  47. Ip Address: 5.168.73.217

    Grazie Filippo di averli ricordati, mi associo al ricordo di Armando e Giorgio, e se tu se incontri la figlia di Giorgio salutala da parte di tutti noi grazie 🙏

  48. Ip Address: 95.238.98.125

    Un altro grande tifoso del Catania46 ci ha lasciati stanotte, il mitico e indimenticabile Brigantony, catanese verace.. un ricordo anche per Giorgio e Armando

  49. Ip Address: 95.238.98.125

    Catania, Catania
    tu si la gioia da nostra città…

    U Catania finammenti acchianau
    cu Puvvirenti a sotti bona vutau
    cu Marinu, jucaturi e tifusi
    tutti i cucchi addivintaru mmiriusi
    ca semu nda A, A…

    U catania appiddaveru cia fici
    c’antappau unni sai ca non si rici
    tanti squatri a pigghianu ndo cori
    comu visturu u Catania acchianari
    nda serie A…

    E viremu chi fa
    stu catania in serie A
    su tutti i catanisi fa sognari
    semu tutti cu tia
    e suffremu pi tia
    picchì ndo nostru cori ci si tu…

    Do Catania semu tutti cuntenti
    cu Marinu, jucaturi e dirigenti
    Puvvirenti pe tifusi ommai iè n santu
    s’abbessa a squatra ciu facemu a tutti tantu
    macari nda A…

    E viremu chi fa
    stu Catania in serie A
    su tutti i catanisi fa sognari
    semu tutti cu tia
    e suffremu pi tia
    picchì ndo nostru cori
    picchì ndo nostru cori
    ci si tu…

    Catania, Catania
    tu si la gioia da nostra città!

    Cata Cata Cata Catacchianau
    e a sotti e catanisi ci vutau!
    Cata Cata Cata Catacchianau
    e a tutti i cucchi a ucca ci siccau!

    Finammenti dopu tant’anni
    lassamu broru e mangiamu canni
    e Cammelu da cuntintizza
    s’abbiau ro scogghiu da ‘Trizza!

    Cata Cata Cata Catacchianau
    e tutti i so tifusi accuntintau
    Cata Cata Cata Catacchianau
    e quanti golli belli c’abbiau!

    Pe tifusi è na festa ranni
    ciana suffrutu chiossai i vintanni
    finnamenti ca ora acchianamu
    facemu festa e n’arricriamu…

    Cata Cata Cata Catacchianau
    e a sotti e catanisi ci vutau
    Cata Cata Cata Catacchianau
    e a tutti i cucchi a ucca ci siccau
    Cata Cata Cata Catacchianau
    Cata Cata Cata Catacchianau…

  50. Ip Address: 79.19.2.93

    Sulla pagina Facebook della nuova società è partito il sondaggio tra i tifosi per la scelta del logo della nuova società.
    Tempo sino a domani. Penso però che almeno la lettera “d” (dilettantistica) doveva essere contenuta obbligatoriamente .mah !

  51. Ip Address: 2.39.71.125

    Stemma B – Fozza Catania……

  52. Ip Address: 151.19.184.220

    Grazie Filippo 46 Anch’io mi associo al ricordo di Armando e Giorgio 47 . Purtroppo ieri ci ha lasciati anche il grande maestro brigantony . 🙏 . Invece per quando riguarda il nuovo logo preferisco lo stemma A con il pallone arancio. Una buonanotte a tutti ❤️💙

  53. Ip Address: 2.247.253.173

    Mi associo al cordoglio per la scomparsa del maestro Brigantony. Ha reso felici tante ore della mia vita che mai potrò ringraziarlo abbastanza. Un genio unico, innovativo e inimitabile. Ci mancherà.

  54. Ip Address: 151.35.245.50

    Caxxxx 750000€ a fondo perduto 🥵complimenti alla FIGC

  55. Ip Address: 151.35.70.7

    Ragalna sarà la sede del ritiro pre-campionato del Catania

    ⛰️ La società rossazzurra avrebbe definito quella che sarà la sede del ritiro pre-season. Si tratta di Ragalna, mentre il quartier generale estivo del club etneo sarà l’hotel “Biancaneve” di Nicolosi.

    #UnicaSport. Una buona notte a tutti ❤️💙

  56. Ip Address: 2.39.71.125

    Il nuovo logo del nostro Catania non mi dispiace affatto. La settimana prossima cominceremo a parlare di calcio finalmente. Le prospettive sono ottime, siamo in buone mani. Un abbraccio a tutti

  57. Ip Address: 95.239.38.68

    Mentre scrivo sto ascoltando la conferenza stampa e sta rispondendo alle domande mister Ferraro, uno che la serie D la conosce. Sembra che tutto sta procedendo bene, con persone serie e competenti che senza proclami cercheranno di portare tra i professionisti il nostro Catania, un grosso in bocca al lupo a tutti.

  58. Ip Address: 151.43.160.250

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 UFFICIALE – Il Catania è iscritto in Serie D
    Il presidente della Figc Gabriele Gravina, d’intesa con quello della LND, con una delibera ha ammesso in “sovrannumero al campionato di D il club etneo a condizione che adempia entro il 5 agosto alle prescrizioni previste dal dipartimento per l’iscrizione al campionato

  59. Ip Address: 80.183.196.194

    Bella notizia e adesso già si penso possono tesserare i giocatori . Continuare su questa linea che stradando i suoi frutti . Più che le parole il lavoro e i riultati

  60. Ip Address: 101.58.51.216

    Mi sembra che stiano costruendo un’ottima squadra.Voi cosa ne pensate?

  61. Ip Address: 151.46.57.160

    Devo dire per come sta operando questa dirigenza a me personalmente mi sta piacendo molto , stanno costruendo una buona squadra con elementi di categorie superiori dove alcuni nomi li conosciamo già, altri dovrebbero aggregarsi nelle prossime ore, e speriamo che finalmente si possa parlare soltanto di calcio giocato . Una buona notte a tutti ❤️💙

  62. Ip Address: 101.58.51.216

    Niente da dire i nuovi arrivati stanno facendo le cose in grande,mi auguro che tutto vada bene ma anche se cosi non fosse un grazie lo stesso e forza Catania.

  63. Ip Address: 5.168.15.18

    Finalmente si sta completando La Rosa. Vecchi marpioni accanto a giovani sulla base delle regole imposte dalla figc. Auguriamoci che si corra e si segni e il Catania oramai e’ indicato tra le squadre favorite per risalire. Auguriamocelo

  64. Ip Address: 5.89.187.75

    Per i nomi dei giocatori che si leggono la rosa potrebbe giocare in modo dignitoso in serie C; tanta esperienza ma per la serie D solo campo dirà se basta solo questa. Dipenderà molto dalla bravura dell’allenatore che personalmente non conosco ma sono fiducioso.

  65. Ip Address: 2.39.71.125

    Stanno allestendo una gran bella squadra. Speriamo trovino anche l’accordo per poter vedere le partite del Catania in diretta. Si respira un’aria completamente nuova, finalmente

  66. Ip Address: 151.34.60.78

    A quando pare anche un certo Litteri potrebbe aggregarsi al gruppo del nuovo Catania . In ogni caso complimenti alla società per come sta operando. Vi auguro un buon ferragosto a tutti ❤️💙

  67. Ip Address: 5.169.181.132

    Anche Litteri con tutta probabilità sarà un giocatore del Catania. Disponiamo di in attacco super già da serie C. Sarao, Giovenco, De Luca e Litteri speriamo che i vecchi marpioni centrocampisti riescano ancora a correre ed aspettiamo fiduciosi la prima ufficiale di coppa sperando di poterla anche vedere

  68. Ip Address: 151.38.8.118

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 copia e incolla. UFFICIALE – Il girone I partirà il 18 settembre

    ⚽ La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i 9 gironi per la stagione 2022-2023. La data di partenza del campionato è stata fissata per il 4 settembre, ad eccezione del girone I che a causa del caso Giarre scatterà invece il 18 settembre. Slitta, di conseguenza, anche il calendario del raggruppamento in cui è inserito il Catania.

    📃 Questo il girone I provvisorio comunicato dalla LND.

    Canicattì, Castrovillari, Catania, Città di Acireale, Città di S.Agata, Cittanova, Trapani, FC Lamezia Terme, Licata, Locri, Paternò, Santa Maria Cilento, Ragusa, Real Aversa, San Luca, Sancataldese, Mariglianese, Vibonese, Giarre*

    * Società ammessa con riserva in virtù del Decreto TAR Lazio n. 5315/2022 – Reg. Ric. n. 09540 del 9 agosto 2022, salvo ogni ulteriore e successivo provvedimento in relazione al contenzioso giudiziale

    #UnicaSport

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu