Sfoggiata una grande prestazione

 Scritto da il 17 Gennaio 2021 alle 18:30
Gen 172021
 

Sotto lo sguardo attento di Joe Tacopina, prossimo a prendere le redini della Società etnea, i ragazzi di Raffaele sono entrati in campo decisi a conquistare l’intera posta per riprendere il cammino interrotto a sorpresa al Pinto di Caserta.

Confermando le sensazioni espresse dal Mister in conferenza pre gara sulla possibilità di far esordire dal primo minuto i neo acquisti Russotto e Sales, i due nuovi guerrieri rossazzurri sono partiti titolari il primo esterno di attacco a sinistra con accanto Sarao punta centrale e Piccolo dalla parte opposta mentre il secondo in campo da centrale difensivo destro con Tonucci a sinistra e l’immancabile capitano Silvestri al centro.

Ancora Confente tra i pali mentre il centrocampo a quattro vedeva Calapai e Zanchi nelle corsie con Dall’Oglio e Welbek centrali di centrocampo.

Al fischio di inizio subito il Catania a dettare tempi e gioco con il Foggia a contenere un Piccolo più indemoniato degli stessi satanelli che dialogava con Russotto come si conoscessero da una vita.

Il Catania conquistava così terreno e dopo una bella girata al volo di Silvestri che meritava migliori fortune, al quindicesimo minuto una triangolazione volante tra Piccolo, Sarao e Dall’Oglio portava quest’ultimo solo dinnanzi a Fumagalli che poteva solo sfiorare il pallone che si insaccava alle sue spalle.

Il primo tempo si stava avviando verso la conclusione quando su calcio d’angolo Dell’Agnello inturbantato per un colpo ricevuto riusciva ad elevarsi senza ostacoli umani che lo impedissero e colpire di testa perfettamente il pallone per il gol immeritato del pareggio pugliese.

La ripresa iniziava con il Catania alla ricerca del gol numero due che scaturiva dopo sei minuti per merito di quei due fantasisti che hanno regalato nel primo tempo tocchi raffinati ed eleganti e giocate di prima che hanno fatto da ouverture alla magia di un delizioso passaggio filtrante in area di Russotto raccolto intelligentemente da Piccolo che volava verso il portiere calciando un diagonale millimetrico che gonfiava la rete.

Incassato il colpo, il Foggia cercava di riportarsi in avanti dimostrandosi una squadra in salute e Raffaele al minuto venti della ripresa valutava che era ora di gettare in campo energie fresche mantenendo inalterato lo schema di gioco.

Spazio quindi a Rosaia, Biondi  e  Manneh per Dall’Oglio, Zanchi e Russotto, ed il Catania riconquistava palloni in particolare con Manneh mina vagante in ogni parte del campo.

Malgrado la buona volontà degli ospiti erano ancora gli etnei a dare l’impressione di poter passare per la terza volta ma le occasioni non venivano sfruttate a dovere e così anche in campo Reginaldo ed Izco per Sarao e Piccolo ma la partita si avviava verso l’epilogo dopo quattro minuti di recupero con i nostri a difesa del fortino.

Bella gara di sostanza dei rossazzurri macchiata da quella rete presa ancora una volta su palla inattiva che dovrà far riflettere mister Raffaele sulla necessità di intervenire per evitare il ripetersi di queste lacune.

Ottima prova di tutti i ragazzi anche se il migliore in campo e’ apparso Piccolo, un giocatore che sembra fuori contesto in questa categoria ma benissimo si e’ comportato anche il neo acquisto Russotto già a suo agio in quella fascia di competenza e utile anche in fase di contenimento.

Si e’ vinto, non dimentichiamolo, contro una squadra quadrata e ben disposta in campo che meritatamente occupa la posizione in classifica e da stasera scavalcata dalla compagine etnea.

Una vittoria conquistata con intelligenza tattica e inseguita con decisione davanti a colui che a breve sarà il nuovo vertice del calcio catanese.

Adesso testa subito alla Paganese per la conquista di tre punti in trasferta senza dimenticare che proprio la squadra di Pagani, alla prima di questa stagione, conquisto’ un pari al Massimino.

 

  74 Commenti per “Sfoggiata una grande prestazione”

  1. Ip Address: 151.36.185.147

    Complimenti a raggio libero per l’articolo, oggi oltre ad una bella prestazione della squadra anche una bella sfoggiata in tribuna vip ho pure provato ad immaginare il Massimino se non ci fosse stato il divieto del COVID 😷

  2. Ip Address: 87.0.23.230

    Ottimo articolo raggiolibero ottima prestazione più gioco nel secondo tempo si va migliorando partita dopo partita un saluto alla redazione e forza Catania sempre ❤️💙

  3. Ip Address: 79.43.153.193

    Un piacere per gli occhi e lo spirito veder giocare oggi (e speriamo anche in futuro) Russotto e Piccolo insieme.
    La squadra oggi ha girato a meraviglia ma una tiratina alle orecchie per il gol da calcio d’angolo subito va fatta .
    Spero che Tacopina si sia divertito e porti qualche altro giocatore in squadra.

  4. Ip Address: 93.67.200.230

    Fatti due gol bellissimi, il primo quel tocco di Sarao è stato stupendo ed il secondo Russotto ha fatto un passaggio splendido a Piccolo. Piccolo e Russotto dialogavano come se avessero giocato sempre insieme.

  5. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Vincenzo mi hai tolto le parole di bocca….Tacopina ha avuto la fortuna di vedere 2 tra i più bei goal fatti dal catania quest’anno………ho 2 domande da fare
    1 ) che fine ha fatto Zuculini ?
    2 ) in caso di cessione per scambio esempio scambio alla pari Papu Gomez con Bernrdeschi…il catania vede soldini(25% del valore del Papu) o rimane co un pugno di mosche?

  6. Ip Address: 94.34.15.32

    Ottimo articolo come sempre. ❤️💙
    Tutti bravi, in particolare Piccolo e Russotto, hanno dato quella piccola differenza che serviva. Manneh perché non metterlo dal primo minuto in campo?
    Buona inizio settimana a tutti.

  7. Ip Address: 93.67.200.230

    Vale lo scambio di calciatori ha le regole delle permute di qualsiasi altro bene, cioè vengono considerati due contratti uno di vendita ed uno per acquisto al prezzo di mercato più alto dei beni permutati. Il prezzo di mercato si individua dal valore di mercato che hanno dato le società nell’ultimo bilancio approvato e Gomez a quanto pare sembra che sia stato valutato 10 milioni di euro. Pertanto in qualsiasi modo Gomez venisse ceduto il prezzo di mercato non potrà mai essere molto distante dai 10 milioni e l’unica formula per non prendere un euro è il prestito secco.

  8. Ip Address: 151.34.207.76

    RAGAZZI BENTROVATI. Bella partita aggiungo una cosa, per il resto sono d’accordo con voi, “Ho letto su sito foggiano che la squadra del Foggia a subito e non reagito, a mio modesto parere é stato merito del Catania partitone a centro campo e difesa ostica e rocciosa, trafitta solo dal gol bello quanto invano dell’attaccante foggiano”, a proposito io lo terrei d’occhio anche per il prossimo anno come sostituto di Sara e/o Pecorino. Speriamo che il prossimo anno cominciamo ad andare avanti nelle categorie, parola di Joe.

  9. Ip Address: 151.36.194.47

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 faccio copia e incolla L’avventura di Bruno Vicente con il Catania finisce sei mesi prima rispetto alla scadenza naturale del suo contratto con i rossazzurri.

  10. Ip Address: 87.13.155.232

    Ottimo articolo, Raggio Libero.
    Certo che è un piacere vedere giocare questa squadra.
    Finalmente delle domeniche gonfie di soddisfazioni.
    Sempre Forza Catania!

  11. Ip Address: 5.169.177.142

    Buonasera a tutti,leggo con piacere ,da articoli riportati dai vari network sportivi bei nomi di mercato accostati al Catania. Più di tutti mi entusiasma, ma non so se sia solo una fantasia è il centrocampista Mastalli (juve Stabia) . Nella mia considerazione non può che tornarmi in mente con tanta nostalgia il padre Ennio ( per me a quei tempi, insieme a Cantarutti erano i miei idoli. Comunque vorrei fare un applauso alla dirigenza Sigi/Joe per gli sforzi economici che hanno fatto e continuano a fare , considerando il drammatico periodo senza un euro di introiti. Mi dispiace pensarlo ma alla fine di questa stagione non so quante squadre saranno in grado di affrontare un’altra stagione tra i professionisti.

  12. Ip Address: 151.38.213.195

    News mercato

    Sembra che per Pecorino la Juve abbia messo sul piatto subìto 1 milione di euro che con i bonus in vari anni potrebbe salire a 2 milioni…Se così fosse…

    Fonte Catanista Redazione

  13. Ip Address: 93.67.200.230

    Pecorino ha un contratto fino al 2024 e non credo che la nuova dirigenza lo venderebbe per racimolare 1 milione. Oggi con Tacopina la piazza per magia è diventata appetibile e nessun giocatore storcerebbe più il naso se gli arrivasse una richiesta, anzi farebbero la fila e da non sottovalutare anche che conosce tantissimi presidenti di A e B e qualora al Catania giovasse un loro tesserato sicuramente non gli sbatterebbero la porta in faccia. Sono fiducioso che i calciatori che arriveranno fino alla fine del mese saranno tutti utili per tentare di vincere i play off. .

  14. Ip Address: 87.13.155.232

    Tacopina ha dichiarato che Pecorino per il momento rimarrà a Catania, almeno fino a fine campionato.

  15. Ip Address: 176.201.185.67

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 menomale che pecorino rimane sarebbe stato un peccato lasciarlo andare via

  16. Ip Address: 5.168.205.27

    Habemus Papam Conte III

  17. Ip Address: 87.17.92.62

    Allora dopo Sales oggi Giosa sia arrivato a Catania ricostruendo la coppia dei difensori centrali che bene hanno fatto a Potenza con contratto fino al 30 giugno 2022.
    Forse la società si e’ sbilanciata troppo in avanti considerato che oggi ha 37 anni.
    Sicuramente un acquisto che ci voleva per questa stagione visto i gol presi da palla inattiva ma il 2022 e’ lontano.
    Vamos liotro

  18. Ip Address: 151.34.57.195

    Si continua a non prendere uno o due attaccanti di peso… d’accordo a rafforzare la difesa ma chi deve segnare Reginaldo…? Per carità l’impegno c’è..ma muovere i 38 anni..e un’altra cosa se pecorino manca chi deve segnare… sempre piccolo…. signor TacopinA..o pellegrino..prendi ..due attaccanti..

  19. Ip Address: 93.67.200.230

    Se si vuole provare a vincere i play off in difesa necessitano giocatori con tanta esperienza e secondo me Giosa anche a 38 anni è perfetto; i difensori centrali e portieri non sprecano mai tante energie come tutti gli altri. Non lo vedo male l’affare e trattasi di un contratto che scade il 30 giugno 2022 cioè il girone di ritorno e tutto il prossimo campionato. Per Giosa non aveva senso spostarsi se la scadenza fosse stata giugno 21 come quello che già aveva con il Monopoli. Personalmente ritengo che al Catania necessita più un mediano con i piedi educati e due attaccanti vice Russotto e Piccolo, se poi uno dei tre Reginaldo, Sarao e Pecorino andasse via allora diventerebbe una necessità prenderne uno forte semprechè disposto a scendere di categoria.

  20. Ip Address: 176.201.68.75

    Buonasera a tutti ❤️💙 leggo da più parti che Dipiazza potrebbe ritornare a vestire la nostra maglia ( personalmente spero che questa notizia non sia vera)

  21. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Sembra imminente la cessione del Papu al Siviglia….prezzo 8/9 milioni….cioe’ un paio di milioncini per il Catania….ma suppongo…..che…….
    ammesso e non concesso che Atalanta e Siviglia chiudano l’affare…. questi soldi ……….. arriveranno a Catania coi tempi che impiega una tartaruga da Siviglia a Catania.?..cioe’ presumo non siano utilizzabili in questa sessione di mercato….?!?

  22. Ip Address: 82.57.33.126

    Si vale, credo funzioni proprio così.. se non mi sbaglio credo che hanno 2 anni di tempo per saldare il Catania e in più rate, ma non ne sono sicuro

  23. Ip Address: 93.67.200.230

    Se Gomez venisse venduto in questa sessione di mercato la prima rata arriverebbe a giugno 2021 e le altre spalmate nel tempo. La società del Catania se avesse intenzione di monetizzare subito tutto l’intero importo potrebbe cedere il credito pagando alla banca o società finanziaria una percentuale. Qualsiasi tipo di credito potrebbe essere monetizzato e dipende solo dalla volontà di accollarsi o meno il costo dell’operazione della cessione del credito.

  24. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Ma chi ci paga il Siviglia o l’Atalanta ?……e anziche’ aspettare il credito di soldi…Pellegrino potrebbe forse chiedere anticipatamente favori (es prestito calciatori…etc) da detrarre al futuro credito dovuto già in questa sessione di mercato……?

  25. Ip Address: 93.67.200.230

    Vale il nocciolo della questione non è chi deve pagare o quando arriveranno ma solo se i teorici soldi che dovrebbero entrare servono per alleggerire il monte debiti o destinarli per il mercato. In questo momento a mio avviso la priorità dovrebbe essere alleggerire i debiti e continuare la campagna acquisti con il costo zero.

  26. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    2 milioni in lega pro sono tantissimi….investirli per fare uno squadrone adesso significa forse per Tacopina & co provare a guadagnare la promozione gia’ quest’anno…….e’ lo stesso ragionamento per cui Joe non vuole vendere Pecorino…non ci servono piu’ i soldi per sopravvivere come fino a poco tempo fa!….l’unica prudenza e’ che in attesa dello sconto dell’agenzia delle entrate non possiamo mostrare il nostro benessere…pena …nessuno sconto!

  27. Ip Address: 93.67.200.230

    Vale, hai capito perfettamente il problema. I progetti che Tacopina espone ogni giorno in tutte le sedi e nello stesso tempo subito dopo rimanda tutto all’ammontare dei debiti è una strategia che non può essere smentita con l’acquisto di giocatori costosi.

  28. Ip Address: 151.38.142.116

    Tacopina ha fiutato un potenziale ritorno economico enorme e se riesce a ridurre e spalmare i bebiti, facendo leva su SIGI per il closing é cosa fatta. Dalle sue parole non c’è un interesse solo calcistico e interessato ad affari in campo turistico, immobiliare , merchandising, fiere, concerti e spettacoli. In vulcano,e

  29. Ip Address: 151.38.142.116

    Dicevo un vulcano che porterebbe la città ad un grande miglioramento. Questo da buon Catanese spero si concretizzi e stabilisca per molti anni.

  30. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    A Pagani domani sono previste pioggie abbondanti……..ho brutti ricordi al riguardo 🙄 ….speriamo il campo tenga…si giochi e si portino a casa altri 3 bei punti 🙂

  31. Ip Address: 176.201.128.183

    La comunicazione della società Calcio Catania sulle firme al preliminare:

    Il contratto preliminare relativo all’acquisizione del 100% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A., cristallizzato nella struttura e nei contenuti a seguito delle sigle apposte sabato 16 gennaio e dell’esame congiunto dei documenti allegati, è stato firmato oggi, negli uffici della sede operativa a Torre del Grifo Village, da Joe Tacopina e Giovanni Ferraù, presidente della SIGI S.p.A.

    Per effetto della sottoscrizione, l’accordo preliminare diviene giuridicamente efficace e conseguentemente vincola le parti alla futura stipula dell’atto notarile avente ad oggetto le suddette quote del Calcio Catania.

    Come già specificato, si procederà al closing una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell’esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali.

    Fonte: @gianluca Virgillito. Buonanotte a tutti ❤️💙

  32. Ip Address: 95.234.199.215

    Piove da giorni a Pagani. Dopo due sopralluoghi ancora non si gioca . Altro sopralluogo tra venti minuti

  33. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Partita rinviata

  34. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:80d2:cc61:80ae:97c1

    Anche col comune di Mascalucia la partita no e’ ancora finita…(.hanno mandato a Ferraù una controproposta a quanto pare inacettabile , non una accettazione di proposta)….ci sono sempre nuovi ( o vecchi) problemi…oppure mettiamola cosi’ : nuove soluzioni all’orizzonte 😉

  35. Ip Address: 158.148.136.71

    Buongiorno a tutti ❤️💙 Leggo da più parti che Pecorino potrebbe andare via, destinazione Juventus?

  36. Ip Address: 93.67.200.230

    Pecorino spera ed è contento di essere ceduto e quando esistono queste premesse la società fa bene a cederlo per non correre il rischio di vederlo passeggiare in campo come sta facendo da tempo Biondi. Entrambi calciatori potrebbero avere ancora margini di crescita ma non è detto che non facciano la stessa fine di Di Grazia. Al Catania servono persone che non hanno paura di farsi male.

  37. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e8a5:3a8c:84fc:90ff

    Sembra che il catania abbia preso Zuculini

  38. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e8a5:3a8c:84fc:90ff

    Sono contento di questo arrivo…cosi’ come sarei contento se Pecorino rimanesse…..queste sono state le sole 2 indicazioni date da Tacopina…e sarei dispiaciuto se non si seguissero…un po’ per riconoscenza un po’ per rispetto…un po’ perché forse ha ragione Joe 😉

  39. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e8a5:3a8c:84fc:90ff

    La casertana non si ferma più…ha battuto fuori casa la juve stabia …bene che il catanzaro ha solo pareggiato in casa !

  40. Ip Address: 5.168.63.93

    Si vale da considerare che nella Juve Stabia mancava Mastalli, pensa non era nemmeno convocato

  41. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e8a5:3a8c:84fc:90ff

    Mexxican….speriamo che la sua” non convocazione’ sia figlia della nostra squadra rossazzurra 😉

  42. Ip Address: 93.67.200.230

    Con la rosa limitata per regolamento il Catania non può permettersi giocatori che hanno la testa altrove e che mirano solo a terminare le partite senza farsi male. Comprendo le loro aspirazioni e faccio anche gli auguri che i loro sogni si realizzano però la società deve salvaguardare i propri interessi. Pellegrino fa bene di provare a piazzare Biondi senza aspettare giugno e qualora non avvenisse consiglio di metterlo fuori rosa. Mi dispiace per il ragazzo ma abbiamo visto troppo differenza di rendimento rispetto all’anno scorso anche quando veniva schierato nella sua posizione preferita. .

  43. Ip Address: 5.168.63.93

    Vale Se così fosse sarebbe un buon acquisto , Vincenzo cosa ne pensi?

  44. Ip Address: 93.67.200.230

    Personalmente preferisco Zuculini rispetto a Mastalli ma se arrivassero entrambi non mi dispiacerebbe.

  45. Ip Address: 95.74.222.206

    🔴🔵News mercato🔴🔵

    Finisce la telenovela Mazzarani…È ufficialmente un giocatore del Livorno. FINALMENTE

  46. Ip Address: 82.57.33.126

    Gente che va, gente che viene.. che ne pensate dell”ipotetico” ritorno di di piazza??

  47. Ip Address: 82.57.33.126

    Ci serve uno che sa vedere la porta come lui, mi fa solo un po’ paura il suo atteggiamento da prima donna!!

  48. Ip Address: 193.248.167.33

    Penso che noi tifosi dobbiamo in questo momento appoggiare ogni decisione societaria se non altro per riconoscenza per quello che e’ stato fatto….allora ben venga Di Piazza…..l’unico elemento che non accetterei si chiama Cosentino 😆

  49. Ip Address: 93.67.200.230

    Di Piazza l’ho sempre considerato un attaccante anomalo; gioca d’istinto con poco tecnica ma a volte fa giocate impossibili. Soggetto istrionico da gestire che collabora poco con il resto della squadra in cerca di rivalsa che si impegnerà al massimo per dimostrare al mondo intero quello che non ha saputo fare prima a Catania e poi a Catanzaro. Consideriamolo come una mina vagante che, nel bene e nel male, potrebbe esplodere da ambo le parti ma al Catania oltre lui necessità una vera punta che dia più garanzie. Con questa premessa Di Piazza ci può stare diversamente puntare solo su lui lo ritengo un azzardo. Matteo fai vedere chi sei e rivaluta questo bel nome visto che in Italia abbiamo solo brutti esempi di coloro che portano il tuo stesso nome.

  50. Ip Address: 151.34.8.89

    Certamente, in questo momento il mercatovi viene fatto scrupolosamen

  51. Ip Address: 151.34.8.89

    Il portafogli piange per cui non c’è altro, la SIGI rischia il collasso e Tacopina e per adesso solo un ombra che spero si concretizzi al più presto e si mostri come la più bella persona e il più grande presidente della storia rossazzurra. Mercato obbligato speri che Di Piazza si cali nel teem bene e lotti per la causa e non per se stesso ormai ha 33 anni al massimo finirà la carriera nel 2022. Per sparati le ultime come si dice.

  52. Ip Address: 95.233.146.22

    Ultime notizie: Mazzarani è finalmente del Livorno e Matteo di Piazza ritorna a Catania. Spero che “a mennula “ del calciatore sia quagghiata perché abbiamo avuto modo di conoscerlo.
    Io avrei preferito un centravanti ariete per sfruttare i cross dalle fasce che gli esterni possono assicurare. Comunque staremo a vedere senza dimenticare che già domenica di piazza potrebbe già scendere in campo accertare le assenze delle due punte ed in avanti resta solo Reginaldo che mi pare proprio un doppione di di piazza per il modo di giocare

  53. Ip Address: 151.46.57.199

    Pecorino che amava Catania e stava facendo gol e che avrebbe portato il Catania in alto a scelto la Juventus…per soldi e carriera.. ancora una volta l’amore per gloria a il sopravvento sulla maglia..e non è assicurato che giochi in prima linea nella Juventus..li c’è da sputare sangue per un posto in prima squadra…e la concorrenza e spietata…. peccato la tifoseria catanese sarà un ricordo…in trovabile

  54. Ip Address: 62.2.176.13

    Credo che Pecorino abbia fatto bene ad andare via. Ancora siamo in alto mare e crediamo che i giocatori aspettano quello che puo essere ma ancora non é!

    Noi possiamo anche aspettare ma un giocatore giovane e forte NO!

  55. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e19b:db58:ac54:dd99

    Piccolo salta il monopoli………E’ mai possibile che sti’ giocatori si facciano più spesso male in allenamento che in partita?

  56. Ip Address: 93.67.200.230

    jamajama il tuo punto di vista è giusto ed ha una logica se agganciato che siamo in alto mare ed ancora non esiste la certezza matematica per un futuro migliore. Pecorino e Biondi hanno voluto assicurarsi l’aumento dell’ingaggio senza volere aspettare i 4 mesi per completare il campionato e questo fa pensare che neanche loro sono convinti e di essere FORTI. Ritengo più appropriata la scelta di Biondi in scadenza di contratto che andrebbe già in B pur avendo giocato male ma Pecorino invece continuerà a giocare in C grazie e tale scelta non mi sembra coerente con chi è veramente convinto di essere forte. Supponiamo la peggiore delle ipotesi che saltasse il closing e Pecorino nel girone di ritorno andrebbe in doppia cifra, pensi che a fine stagione non ci sarebbero altre squadre di B o A che gli proporrebbero un contratto forse più allettante rispetto a quello della Juve ? Supponiamo ora che avvenisse il closing pensi che Tacopina non gli avrebbe proposto un contratto migliore rispetto a quello attuale ? Troppo fretta d’incassare con quel poco che hanno fatto vedere fino ad oggi esattamente come ha fatto in precedenza Di Grazia.

  57. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e19b:db58:ac54:dd99

    IMPATTO SUI CONTI DEL CATANIA – Tornando all’operazione della cessione del Papu Gomez al Siviglia, il Catania ne trae beneficio visto che esisteva un accordo privato sulla futura rivendita che prevedeva un ristorno del 30% ma era stata messa una franchigia di 3 milioni. Il Catania insomma potrà guadagnare circa un milione di euro se la cifra della vendita lieviterà con i bonus. Ma le cifre reali di questa cessione sono secretate e da Zingonia nessuno vuole rilevare quanto dichiarato sul contratto di vendita. Questo getta ombre su quanto ricaverà il club rossazzurro. Il Catania ci guadagna ma poi non fa un grande affare: Cosentino lo ha ceduto nel 2013 per quasi 5 milioni di euro agli ucraini mentre l’Inter aveva offerto 8 milioni al club etneo che ne chiedeva 12 nel 2012. Insomma conti alla mano l’accordo privato di Cosentino non si è rivelato un premio per i rossazzurri visto che il Papu Gomez poteva essere venduto a cifre più importanti………questa e’ una delle prove di quanto il Sig Cosentino fosse un corrotto ai danni del catania……io non vendo a 5 se altri mi offrono 8….a meno che …chi mi offre 5 …mi da di nascosto una ben corposa bustarella!!!!!……che schifo!!!!

  58. Ip Address: 93.67.200.230

    Vale contratti segreti non esistono, i bergamaschi possono non divulgare l’ammontare ed è nel loro diritto ma non potranno nasconderlo all’Erario, Lega e verso coloro che vantano diritti in funzione di questa vendita. Il contratto verrà depositato nelle opportune sedi quindi i segreti imposti sono di Pulcinella. Il Catania oggi sotto il profilo legale forse è il club più attrezzato di tutti compresi quelli della serie A quindi nessun problema.

  59. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:c0b2:db04:cac2:cc03

    ciao vincenzo ,l’articolo sopra del commento 57 é un copia e incolla di itasportpress ……solo il finale ( dai ……. in poi) é
    una mia personale opinione 😉

  60. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e19b:db58:ac54:dd99

    Ufficiale: Golfo e’ del catania

  61. Ip Address: 93.67.200.230

    Vale l’unica certezza che ho è che se nei contratti vengono messe cifre diverse da quelle reali non si va incontro solo alla possibile evasione fiscale ma anche al reato penale di riciclaggio e falso in atto pubblico. Chi scrive che potrebbero esserci ombre forse non conosce i riflessi a cascata oppure vuole dire che si assume le proprie responsabilità. Non è la prima volta che quella testata scrive allegramente. L’altra certezza è che il Siviglia non presterebbe il suo fianco di fronte a certe rogne di natura penale e fiscali tanto meno Gomez visto il dente avvelenato con la sua ex squadra.

  62. Ip Address: 2001:1715:4e28:c90:c4fc:14ba:9951:216

    Vincenzo ti do ragione sulla C. Ma giocare in C con il CT o giocare in C con la Juve……. non é proprio la stessa cosa.

    Noi siamo tifosi del CT. Ma per i giocatori di calcio la Juve é la Juve.

    E il ragazzo se non si monta la testa sembra bravino. Gli farà senzaltro bene vedere e assaporare altre dimensioni.

  63. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e19b:db58:ac54:dd99

    Adesso anche Russotto si e’ fatto male…..riprendo il mio commento n 55……!!!!

  64. Ip Address: 151.37.135.233

    Se ho capito bene la rubentus ha offerto a pecorino un ingaggio di 100mila euro a stagione, ha 20 anni il ragazzo, penso che avrei accettato anche io nonostante l’odio che provo per quella maglia..

  65. Ip Address: 93.67.200.230

    Sempreforzact esatto la Juve propone 100 mila anno al lordo fino al 2025 al netto tasse circa 60/70 mila. Pecorino a 20 anni per fare questa scelta significa che mette in conto che potrebbe avere un ridotto margine di crescita ed in questo caso ha fatto più che bene assicurarsi per 5 anni quella cifra che pochi club di serie C potrebbero permettersi. L’altra faccia della medaglia è che se diventasse veramente un forte calciatore dovrà giocare fini a 25 anni con quello stipendio.

  66. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:c5f6:e78c:c14b:dd94

    stanno valutando la posizione di Reginaldo….devono decidere se tenerlo o venderlo…

  67. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e19b:db58:ac54:dd99

    Oggi ci facciamo una interessante partita col monopoli….ultimamente di carte degli imprevisti ne abbiamo pescate un bel po’.(con tutti sti infortuni)…speriamo di pescare adesso la carta delle probabilita’ che ci fa andare direttamente al parco della Vittoria!!!

  68. Ip Address: 5.77.81.162

    Vale l’importante è non andare in prigione senza passare dal via.. come è successo o zu ninu e so cumpari 😀 😀 😀

  69. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:e19b:db58:ac54:dd99

    Hahahaha 😆 😆 😆 grande sempreforzact !

  70. Ip Address: 95.233.146.22

    Certo che la carta imprevisto l’abbiamo beccata con Piccolo infortunato e speriamo Russotto si riprenda

  71. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:15a2:a4af:d96f:654c

    Non uno dei più bei catania di questa stagione ….ma teniamoci stretti sti 3 punti………tra le note positive oltre un buon Giosa….ho notato un po’ di motivazione in piu’ da parte di Biondi

  72. Ip Address: 93.67.200.230

    Ancora una volta Welbeck il migliore in campo ed a differenza di alcuni pur essendo in scadenza di contratto corre come un dannato, rischia le gambe e si trova ovunque.

  73. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:15a2:a4af:d96f:654c

    …..comunque lasciatemelo dire….peggiore in campo: il portiere del monopoli!!

  74. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:5d2a:a313:abf4:13c0

    Nonostante le assenze pesantissime la squadra c’è,grande Catania

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu