Bari – Catania, vista da un tifoso

 Scritto da il 10 aprile 2011 alle 22:18
Apr 102011
 

CATANIA, CHE PECCATO!

Prima che si giocasse la partita, in ognuno di noi tifosi c’era la segreta speranza che oggi il tabu’ trasferta fosse finalmente abbattuto anzi, a dir la verita’ piu’ che una speranza la vittoria appariva quasi fosse una certezza.

L’avversario il Bari, non era certo di quelli piu’ difficili da affrontare. Non era certo il Bari la squadra che poteva incutere in noi, quel timore e quelle paure che immancabilmente ogni tifoso Rossazzurro avverte quando il Catania gioca fuori dalle mura amiche. Gia‘, oggi giocavamo contro il Bari. Una squadra che non riesce a vincere una partita casalinga dal 26 settembre (quando vinse contro il Brescia).

Il Catania iniziava molto timidamente la partita quasi avesse davanti non il Bari (squadra ultima in classifica) ma, una big. Giocando all’inizio in maniera cosi’ tranquilla, con questo tipo di approccio così poco determinato, così poco in linea con le nostre aspettative, il Catania permetteva alla squadra pugliese di prendere coraggio e campo fino a quando su un calcio d’angolo la squadra pugliese non riusciva a portarsi in vantaggio (grazie anche ad un errore di posizione di Andujar)… cosi’lo spettro dell’ennesima sconfitta come per incanto si materializzava in ognuno di noi. E invece no! il Catania non si disuniva e ripartiva con convinzione alla ricerca del pareggio, Sfiorato prima da Bergessio e poi realizzato da Maxi Lopez con un’azione personale chiusa in rete dalla galina de oro con molta scaltrezza ma baciato in fronte da un rimpallo fortunato.

Simeone l’aveva sicuramente pensata in maniera diversa la partita cercando di chiudere i varchi in mezzo con due mediani (Ledesma e Carboni) e affidandosi alla regia centrale di Lodi il quale aveva (nelle intenzioni del tecnico) il compito di ricucire e far ripartire la manovra affidando a Ricchiuti il compito di inventare sulla trequarti per le due punte Bergessio e Lopez.

Le buone intenzioni del mister si spegnevano pero’ di fronte alle prove scadenti di Lodi e Ricchiuti…

La musica cambiava nel secondo tempo, quando Simeone decideva di far uscire l’impreciso Lodi per Schelotto, il quale incominciava a macinare gioco sulla corsia laterale destra. Proponeva poco dopo Gomez per Ricchiuti avanzando Marchese sulla linea dei centrocampisti. Ecco il cholo che decideva che la partita si doveva vincere. Ma la regola del calcio e’ chiara a tutti: vince chi segna di piu’! e il risultato finale sarebbe stato diverso se prima Maxi Lopez e poi Bergessio non avessero fallito due clamorose occasioni da rete, la seconda delle quali grida ancora vendetta! Nel calcio vige una regola non scritta: gol sbagliato, gol subito. Solo cosi posso giustificare la sostituzione di Bergessio con Capuano. Simeone ad un certo punto avra’pensato bene di portare a casa almeno un punto,cautelandosi sulla fascia sinistra dove pericolosamente avanzavano i baresi essendo a quel punto del match Marchese in debito d’ossigeno ma, tarpando le ali al Catania e dando a un Bari apparso a quel punto del match quasi rassegnato alla sconfitta,l’input per trovare la forza di attaccare creando nel finale l’occasione giusta per vincere (e segnando) ma, vanificata fortunatamente dall’arbitro che annullava la rete per un fallo sul portiere del Catania.

CONSIDERAZIONI FINALI

La partita di oggi poteva dare il definitivo addio alla lotta salvezza per il Catania quindi, l’occasione persa lascia l’amaro in bocca. Le squadre che lottano per la salvezza hanno ottenuto oggi punti importanti ma, il Catania ha sempre cinque lunghezze di vantaggio sulla terzultima.

Come sempre il discorso si sposta sulla partita da giocare contro la Lazio domenica al Massimino, avversario non facile ma abbordabile per la Squadra vista all’opera fra le mura amiche. Quando il Catania gioca al Massimino puo’ vincere contro chiunque. Non lasciamoci prendere da frenesie paranoiche abbandonandoci ai facili pessimismi, gli altri sono messi male rispetto al Catania e non viceversa questa e’ l’unica cosa da tenere in conto, u restu : “su sulu chiacchiri e tabaccheri di lignu!”

Con la Lazio per vincere :io ci credo!

UN SOLO GRIDO: ” FORZA CATANIA!”

  55 Commenti per “Bari – Catania, vista da un tifoso”

  1. Ip Address: 92.135.95.128

    Buona ser

  2. Ip Address: 92.135.95.128

    Buona serata a tutti, non ho visto niente ma grazie a Mario ho capito qualcosa…poi visti i risultati, ottimi per il Catania, Parma e Sampdoria in caduta libera, cesena e lecce come noi ed una partita in meno da fare, scusa Mario riporto un pezzettino del tuo post, del quale condivido il 100000×100000 😀 😀 😀 😀 😀

    Quando il Catania gioca al Massimino puo’ vincere contro chiunque. Non lasciamoci prendere da frenesie paranoiche abbandonandoci ai facili pessimismi, gli altri sono messi male rispetto al Catania e non viceversa questa e’ l’unica cosa da tenere in conto, u restu : “su sulu chiacchiri e tabaccheri di lignu!”

    Con la Lazio per vincere :io ci credo!

    UN SOLO GRIDO: ” FORZA CATANIA!”

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti….

    io ho visto la partita e dico che ieri si poteva vincere, sbagliare 3 goal soli davanti al portiere non è normale per un attaccante!!!!!

    il Bari ha fatto la sua onesta partita ma il Catania aveva una marcia in più….
    io non sono ancora convinto.

  4. Ip Address: 82.57.42.40

    Buongiorno a tutti gli amici rossazzurri,dai commenti si evince che dopo il pareggio di ieri, per qualcuno il bicchiere è mezzo pieno e per altri e mezzo vuoto.Io sto con i secondi,ennesima occasione sprecata e se prima della gara pensavo che il Bari non meritasse del tutto l’ultima posizione in classifica,dopo la gara mi sono ricreduto,la merita tutta la classifica attuale,solo il Catania poteva concedergli quello che i pugliesi hanno raccolto,per di più(come avevo già detto in precedenza), con una scarsa presenza di pubblico di casa e ostile alla propria squadra.Nel 4-3-1-2 iniziale si capisce che Simeone ha l’intenzione di giocarsi la partita ma senza rischiare più del dovuto,i tre di centrocampo,Ledesma a destra,Carboni centrale e Lodi a sinistra (fuori casa continua a essere impiegato in modo diverso che in casa,boh..),sono un pò contratti,si capisce che hanno timore di esporsi tant’è vero che Lodi non incide completamente nell’economia della gara,Carboni sbaglia spesso molti palloni e ahi,ahi,si perde Gazzi nell’occasione del gol del Bari,forse il solo Ledesma è quello più reattivo ma con Ricchiuti,che è rimasto negli spogliatoi,non c’è trippa per gatti. nel secondo tempo Simeone capisce che la partita è alla portata del Catania e cambia atteggiamento inserendo Schelotto e Gomez,il primo riesce a dare un pò di superiorità numerica a centrocampo,mentre Gomez,oltre alla bella verticalizzazione per Bergessio (che peccato il gol fallito,però nel complesso non mi è dispiaciuto),non è che abbia inciso più di tanto,comunque poi l’allenatore del Catania,come dice Marcello,preso da giampaolite,inserisce Capuano,pensando che un punto è meglio che niente e per come si stavano mettendo le cose,quasi,quasi “condivido” la scelta.Scandaloso Andujar,spero vivamente che Lo Monaco stia pensando ad un sostituto,ma vi rendete conto come i compagni di reparto possano sentirsi psicologicamente con un portiere che non gli dà la minima sicurezza? sul gol del Bari non riprende la posizione durante il cross,e becca un gol da polli,per tutta la gara gli sfuggono le palle dalle mani,anche le più innoque,sbaglia il tempo in due uscite e non so se quel fallo nel finale fischiatogli da Valeri,un altro arbitro l’avrebbe fischiato,un attimo prima del contatto aveva già perso la palla.Comunque alcuni giocatori del Catania non hanno le proprietà caratteriali della cattiveria agonistica quando giocano fuori casa,ormai per quest’anno è andata così,speriamo in un cambio di tendenza per il prossimo anno.Qualcuno mi potrebbe chiedere se sono sicuro della salvezza del Catania,dico di sì,ai rossazzurri bastano tre punti,da prendere tra Lazio e Cagliari,la salvezza è a quota trentanove,tranne di sconquassi generali a cui non credo.

  5. Ip Address: 82.57.42.40

    Ciao Joe,stavo scrivendo,hai ragione si poteva vincere. 😡 😡 😡

  6. Ip Address: 88.45.219.230

    buongiorno a tutti amici rossazzurri.
    purtroppo quest’oggi non parliamo di un traguardo raggiunto.
    non ancora.
    spero che adesso, dopo aver visto la pochezza del bari, quanti la settimana scorsa avevano scritto il contrario si siano ricreduti.
    ma non è questo il punto. il punto è che solo ed esclusivamente per sua colpa il catania non sia riuscito a far suo l’intero bottino. e poco ci mancava di tornare a casa senza neanche il punticino. non parliamone più , tanto non serve, semmai le disamine di tutto quello che non va rinviamole a salvezza acquisita.
    un buon lavoro a tecnici e atleti in vista alla sfida con la Lazio. delicata e infuocata grazie all’ennesima provocazione delle squadre romane. il vecchio saggio reja ha pensato bene a sparare l’ennesima malignità contro il catania. ai giornalisti ha annunciato che la sua società presidierà nella settimana affinche vengano scongiurati sviste arbitrali che possano danneggiare la lazio nel match contro il catania. quindi reja hai dimostrato di essere solo vecchio, per niente saggio. oltre che ingrato ma la gratitudine è solo utopia fra non galant’uomini e mercenari. per cui amici le premesse ci sono tutte.
    la pressione potrebbe salire e questo non fa bene al catania. il catania deve restare serenmo e concentrato sul pezzo sperando che alle 17.15 si possa brindare anche quest’anno
    FORZA CATANIA
    8) 8)
    Giampiero

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Peppe hai ragione Andujar è scandaloso come portiere Nazionale ???????? 😀 😀 😀

    non blocca mai la palla sempre fuori posizione …..

  8. Ip Address: 79.9.144.225

    Buongiorno raga’!!!
    Vado con il PC a carbone come lo merita il Nostro Catania!!! 😐 😐 😐
    Buon articolo Mario!!! 😉 😉 😉
    Con il Bari si doveva vincere e per poco non perdevamo managgia!!! 😕 😕 😕
    Comunque un’altra occasione persa e adesso abbiamo ancora 6 finali da cardiopalma contro squadre che vogliono vincere contro di noi.

    Ieri ho ascoltato la partita in macchina ed ero molto ma molto tranquillo mentre
    domenica prossima non la vedro’ perche’ il Catania mi mette una tremarella addosso che non vi dico!!! 😥 😥 😥

    Comunque e ovunque forza Catania!!! 😈 😈 😈

  9. Ip Address: 151.32.154.113

    Concordo al 100 per cento con peppe58.
    Io sono d’accordo con l’ingresso di Capuano, avrei sostituito Lopez pero ma forse Bergessio era più stanco.
    Il Catania non vince fuori casa perchè è lento e scantato.
    Le nostre “ripartenze” sono più lente dd’u tram da Villa Pacini, e ci è mancato enormemente il dinamismo di Izco quest’anno. Lodi e Ledesma e Carboni sono lenti come bradipi, e infatti la differenza con Schelotto si vede.
    E poi è scantato: durante la partita Simeone diceva a Marchese di avanzare ma quello non lasciava la difesa.
    È un fatto secondo me sia tattico che psicologico. Una squadra conosce i suoi punti deboli: noi vuoi per infortuni, vuoi perchè alcuni elementi della rosa sono oggettivamente più scarsi sappiamo di avere dei punti deboli e quindi fuori casa tendiamo a stare più chiusi. Poi c’è il problema psicologico: una squadra abituata a lottare per salvarsi e a cui la società mette anzitutto quell’obiettivo è naturalmente portata ad avere meno autostima e a ragionare con il “primo non prenderle”, anche se in panchina avesse Zeman.

  10. Ip Address: 92.135.95.128

    Buongiorno a tutti pari 😀 😀 😀
    pronti per il carro?
    Certo che con un Catania al 14 posto dopo tutto quello che ha passato e senza il centrocampo titolare Biagianti e Izco si proprio Izco titolare con Zenga, Atzori, Mihajlovic, Giampaolo ………senza ogni partita mezza difesa, a 6 ûnti della terzultima si 6 punti siamo in vantaggio punti dal Cesena Vittoria in casa e pareggio a Cesena a pari punti ci salviamo noi, con sotto squadre che volevano l’Europa Sampdoria ed il grande Parma milionario del Grande Marino, anche lui alla prima occasione è scappato, allora dicevo il Catania pareggia a Bari quel Bari che ultimamente ferma il Miulan e vince a Parma, e tu caro Joe e Beppe58 vedete il bicchiere mezzo vuoto? cercate il gioco? ma dicevo l’altro giorno a parte l’Udinese???? ma anche li………..chi è che gioca bene in Italia?
    Riguardo Andujar, confermo è non sono io che lo dico che è un grandissimo portiere, come lo ha già dimostrato ampiamente anche a Catania, si quest’anno ha fatto molte cappellate , e se vi ricordate anch’io che lo difendo lo volevo in panchina, ma da li ha dire che sia scandaloso…………???? 😐 😐 😐 😐
    Un abbr

  11. Ip Address: 92.135.95.128

    Buongiorno a tutti pari 😀 😀 😀
    pronti per il carro?
    Certo che con un Catania al 14 posto dopo tutto quello che ha passato e senza il centrocampo titolare Biagianti e Izco si proprio Izco titolare con Zenga, Atzori, Mihajlovic, Giampaolo ………senza ogni partita mezza difesa, a 6 ûnti della terzultima si 6 punti siamo in vantaggio punti dal Cesena Vittoria in casa e pareggio a Cesena a pari punti ci salviamo noi, con sotto squadre che volevano l’Europa Sampdoria ed il grande Parma milionario del Grande Marino, anche lui alla prima occasione è scappato, allora dicevo il Catania pareggia a Bari quel Bari che ultimamente ferma il Miulan e vince a Parma, e tu caro Joe e Beppe58 vedete il bicchiere mezzo vuoto? cercate il gioco? ma dicevo l’altro giorno a parte l’Udinese???? ma anche li………..chi è che gioca bene in Italia?
    Riguardo Andujar, confermo è non sono io che lo dico che è un grandissimo portiere, come lo ha già dimostrato ampiamente anche a Catania, si quest’anno ha fatto molte cappellate , e se vi ricordate anch’io che lo difendo lo volevo in panchina, ma da li ha dire che sia scandaloso…………???? 😐 😐 😐 😐
    Un abbraccio a tutti, ritorno più battagliero di prima a – 9 ,dal RECORD

  12. Ip Address: 92.135.95.128

    Cercando in rete ho trovato la media punti dei giocatori del Catania campionato 2009-2010 😀 😀 😀

    Senza commento come euronews

    L’ordine dei voti è sempre lo stesso (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, La Sicilia

    Andujar 7.0—7.0—7.5—7.0. Complessivo 28.5 Media 7.125
    Alvarez 6.0—6.5—7.5—7.0. Complessivo 27.0 Media 6.75
    Silvestre 5.5—6.5—6.0—6.0. Complessivo 24.0 Media 6.00
    Spolli 6.5—7.0—7.0—7.0. Complessivo 27.5 Media 6.875
    Capuano 6.0—6.5—7.0—6.0. Complessivo 25.5 Media 6.375
    Carboni 6.5—7.0—7.0—6.5. Complessivo 27.0 Media 6.75
    Biagianti 7.0—7.0—6.5—6.5. Complessivo 27.0 Media 6.75
    Ledesma 6.0—7.0—6.0—6.0. Complessivo 25.0 Media 6.25
    Llama 6.5—7.5—7.5—6.5. Complessivo 28.0 Media 7.00
    Morimoto 6.5—6.5—6.5—6.0. Complessivo 25.5 Media 6.375
    Martinez 7.0—7.5—6.5—6.5. Complessivo 27.5 Media 6.875
    Izco 7.0—8.0—7.5—8.0. Complessivo 30.5 Media 7.625
    Plasmati 7.0—7.0—6.5—7.0. Complessivo 27.5 Media 6.875
    Mihajlovic 7.0—7.5—7.5—8.0. Complessivo 30.0 Media 7.50

  13. Ip Address: 82.57.42.40

    Ciao Vittorio,in più di un’occasione ho cercato di spiegare che i miei post sono riferiti alla partita in se,tu continui a parlare del campionato nel suo complesso.non centra assolutamente niente quello che dici tu sul bicchiere mezzo vuoto citato da me,mi riferisco solo alla partita di ieri,una partita che era alla portata del Catania,ma come vedo,continui sempre sullo stesso tasto,allora tiinvito a rileggere meglio i miei post.La valutazione sul campionato la farò solo al termine del torneo e se vuoi poi ci confronteremo sull’andamento che ha avuto la squadra,anche se sono certo che le due opinioni non collimeranno ne ora e ne mai,ma va bene così,resto dall’idea che ognuno debba esprime ciò che pensa,poi se è condivisibile o meno non ha importanza.Però ti prego, non dire cose che non ho mai detto.

  14. Ip Address: 92.135.95.128

    Ciao Beppe58, ad ogni partita o quasi tu dici che il Catania gioca male ok!! e perde occasioni per vincere ok ? , darai un giudizio solo alla fine del campionato, ok? bene da oggi non rispondero’ più alle tue critiche verso il Catania ed aspettero’ la fine del campionato ,il Catania per me che non ho l’estetica sacchiana del bel gioco e dove gli allenatori in una squadra sono bravi solo se non fanno danni…e vedendo le circostanze di partita in partita del Catania mi ritengo soddisfattissimo del nostro campionato e ringrazio sia Lo Monaco che Pulvirenti di avere scelto una politica Argentina alla nostra squadra ed i, vari campioni italiani……Giovinco, Candreva, parolo, Giaccherini e compagnia bella giochino a Parma Cesena e compagnia bella!!pero’ non capisco questo tuo accanimento nel criticare sempre e non giustificare mai, anche vedendo partita per partita, Palermo docet!!!

  15. Ip Address: 195.66.9.194

    Ora provo a mettere d’accordo un po’ tutti.
    Non s’è giocato male a Bari, anzi meglio di molte altre trasferte e la squadra fra domenica l’altra e ieri mi pare sia più tonica, corra di più, sia meno balbettante. Non sotttovalutate il fatto che nel secondo tempo si sia cercato di vincere, pur avendo dietro una coppia inedita di centrali e un portiere un po’ saponetta.
    Però è mancata concretezza, anche se è stato bravo Gillet.
    Il problema che vedo dall’inizio del campionato è la grande lentezza nelle ripartenze, dovuta alla lentezza di tutti quelli che si sono alternati a centrocampo nell’impostazione e anche di Ricchiuti e Gomez che di loro sono veloci, ma giocano sempre a (almeno) 2 tocchi, e dovuta anche al fatto che (con GMP) nessuno si proponeva avanti. Adesso, almeno, Bergessio è uno che offre più soluzioni a chi imposta.

  16. Ip Address: 92.135.95.128

    Ciao Morra sono Chiarezza con il mio vero nome Vittorio !!
    Non ho visto la partita di ieri e non voglio dire niente, e da tempo che dico che la spina dorsale di una squadra è il centrocampo ed il Catania quest’anno è stato penalizzato dai molti infortuni, ho visto alcune azioni di ieri ed ha costo di essere bastian contrario ma se uno ha giochicchiato al calcio lo vede, nell’azione del gol del Bari si c’è un piccolissimo errore di Andujar ed uno più grande, il più grande quello di aver messo sul primo palo Bergessio che se vedete bene quando parte il cross va avanti e lo lascia scoperto, Andujar se ne accorge all’ultimo ma non ci puo’ fare niente perché anche lui leggermente mal posizionato in avanti, poi nel gol annullato al Bari 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

  17. Ip Address: 151.33.47.126

    Buon Pomeriggio a tutta la fratellanza rossazzurra.

    Ieri Simeone aveva impostato la gara con un mediano in piu’ perche’ non si sentiva molto sicuro della coppia centrale(inedita) che per forza di cose aveva dovuto mettere in campo. Dopo avere rodato la coppia nel primo tempo e avere visto che il Bari era ben poca cosa rispetto a noi; nel secondo tempo abbiamo visto una squadra molto piu’ propositiva: il Catania era andato a Bari per vincerla la partita e nessuno puo’ affermare il contrario. Ci sta che si sbaglino reti come quelle che noi abbiamo sbagliato ma, se non si segna almeno un gol in piu’ dell’avversario la partita non si vince…Se permettete vorrei dire che la squadra adesso ha una sua fisionomia e un preciso assetto in campo ma, purtroppo abbiamo dei centrocampisti troppo lenti nell’impostare una ripartenza veloce e cosa ancora piu’ evidente ci manca un “leader” per potere riuscire a scrollarci di dosso la maledizione trasferta.

    Vittorio,
    permettimi di non essere d’accordo con te sulla validita’(attuale) del nostro portiere: per colpa sua ci mancano diversi punti …Milan,Inter,Bari quelli che ricordo a memoria. Secondo me e’ una questione di stimoli e a quanto pare il buon Mariano a Catania ne ha davvero pochi… La partita di ieri e’ andata in archivio ma non per colpa di Simeone, da quando lui ha preso la guida del Catania vediamo che almeno se la gioca: sempre e comunque. La bacchetta magica non la possiede nessuno e la nostra squadra ha dei limiti ben precisi lascio a voi decidere quali e quanti…

    Forza Catania!

  18. Ip Address: 151.33.47.126

    A proposito ho dimenticato di dire che, nonostante tutto, per me il bicchiere e’ mezzo pieno… 8) 8) 8)

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    ben venga la critica se serve a scuotere l’ambiente e a migliorare il rendimento della squadra nel suo collettivo…..

    Il Bari detto da tutti è poca cosa rispetto a noi sono d’accordo allora mi domando perchè ieri non abbiamo vinto c’era qualcosa di sbagliato nell’assetto della squadra fatto da Simeone ?????
    io ho visto poca voglia di andare avanti mancava la velocità nel contropiede del Catania Lodi, Ricchiuti, Carboni, Bergessio, non hanno funzionato a dovere… poi se mettiamo il ns. portierone mi viene da ridere 😀 😀 😀 e Gomez l’egoista….. ripeto si poteva vincere e adesso dobbiamo morire di un colpo contro la Lazio speriamo bene….

  20. Ip Address: 195.66.9.194

    Bravo Catanista!

    Intanto, ppi svarairini, vediamo come sono messi gli altri.
    Ho fatto un giro per i vari forum. A PArma e Genova (lato Samp) c’è molta depressione.
    I doriani sono avviliti e pessimisti: io ricordo che quando avevamo un piede in B c’era chi scriveva nel nick “iu ci criru”, vero, Chiarezza/Vittorio? 🙂
    Ce l’hanno con Garrone (ed è ovvio), con Cavasin, che è disprezzato, e con i giocatori di cui raccontano episodi che dimostrerebbero lo scarso attaccamento.
    A Parma c’è un po’ meno pessimismo, e fiducia in Colomba (mi dispiace per Marino, ma erano 4-5 mesi che i tifosi non ne volevano più sapere di lui, al confronto noi GMP l’amavamo alla follia….), ma vedono la squadra smorta, e temono il calendario.
    A Lecce invece c’è euforia e pensano che anche noi potremmo essere risucchiati dalla lotta.
    A Cesena temono i biscotti e il fatto di essere una squadra “povera”.

  21. Ip Address: 88.66.37.235

    prima di parlare di bicchieri mezzi vuoti o mezzi pieni incominciamo a :mrgreen: prendere il bicchiere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    vi salutu trafficanti di bicchieri senza bicchieri

  22. Ip Address: 85.41.235.41

    SECONDO LA MAGA MAGONA !!!!!!
    retrocedono:
    Bari sicuro
    grande lotta tra Cesena, Brescia e Sampdoria….

  23. Ip Address: 92.135.95.128

    Ciao Lux come sempre grande 😀 😀 😀 favolosa quella del bicchiere, alla Santoro!! 😀 😀 😀
    Catanista se leggi bene io non difendo Andujar quest’anno, anzi se lo trovo ti cerco un mio post dove prima di tutti lo criticavo, e volevo che andasse in panchina , parlo non da 1 mese ma forse da 3 mesi, ma non dico come Joe che è scarso e che faccia ridere, è un ottimo portiere come ha dimostrato di già anche quest’anno parando rigori e altre parate importanti, io invece cerco di sapere perché è calato cosi tanto dall’anno scorso, io da presidente e non d’allenatore…….prima di buttare nel cesso un portiere come lui, il migliore dei ns. l’anno scorso, mi chiedo perché? la difesa? la famiglia, qualche problema…? non lo so ma io ad Andujar lo stimo e lo rispetto!!!

    Ciao Morra ti ricordi l’anno scorso? l’adrenalina ed a lottare sempre contro tutti i “chiangiulini” iu ci criru – 31 😀 😀 😀 😀 😀 ed alla fine??? 8) 8) 8) 8) al mare

    Quest’anno – 10 al record rilassato, mai e poi mai il Cesena o il Brescia potranno fare in 7 partite 7 punti in più del Catania, allora mi rilasso e mi godo questo finale di campionato!! e se vincessimo a Torino con un gol di Izco 8) 8) 8) 8)

  24. Ip Address: 85.41.235.41

    Vittorio a me Andujar quando prende la palla mi fa incazzare altro che ridere….
    quest’anno non ha indovinato una uscita giusta o una posizione o una rispinta….. ha un Rendimento altalenante….
    io l’ho voluto a tutti i costi a Catania ti ricordi che c’era Filippo77 che mi andava sempre contro quando invocavo l’acquisto di Andujar, acqua passata, per me la societa questa volta lo cambia sembra che stanno trattando il portiere del Bari Gillet….

  25. Ip Address: 79.9.144.225

    Buon pomeriggio raga’!!!

    Vedendo il calendario del campionato della Nostra squadra non sono tranquillo!!! 😕 😕 😕

    Domenica la Lazio, squadra che ho visto contro il Napoli ed ha giocato una bellissima gara.
    Poi andiamo a Torino contro la giuve, un’altra squadra che alterna buoni incontri ma visto il Catania a Bari non ci spero molto salvo miracoli.
    In casa con il Cagliari si possono ottenere dei buoni punti perche’ ormai i sardi sono salvi.
    A Brescia, saranno “Gazzi amari” perche’ giocheranno la partita della vita e vedendo “Bari” non ci spero molto salvo un’altro miracolo.
    A Catania contro la Roma, ecco un’altra squadra che se lotta per le prime posizioni sono altri “Gazzi amari”, pero’ a noi fa ancora male quel lontano 7 a 0.
    A Milano contro l’Inter ultima di campionato, il 22 Maggio, i Nostri saranno gia’ con la testa rivolta alle vacanze.

    Vorrei poter essere positivo come “Vittorio” ma il Nostro Catania non mi da sicurezza come l’anno scorso.

    Male che vada 4 punti li potremmo fare, questo per essere pessimista.
    Spero che mi sbaglio!!! 😐 😐 😐

    Comunque e ovunque forza Catania!!! 😈 😈 😈

  26. Ip Address: 92.139.85.230

    Si al posto di mio nonno o per fare la barba, Joe Gillet ha 32 anni!!! 😯 😯 😯 , come secondo va bene, per me è un ottimo portiere con un piccolo particolare, il Bari ogni partita riceve minimo 6-7 tiri in porta ed un portiere ha più occasioni di farsi vedere in tv!! 🙄 🙄

  27. Ip Address: 151.33.47.126

    Va bene carusi : ora io’ccattu iu i bicchieri accussi stamu tutti cchiu tranquilli … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Vittorio,
    parlavo anch’io di quest’anno infatti in parentesi ho messo attuale cioe’ a dire in questo particolare momento. Quest’anno ha lasciato molto a desiderare il nostro Mariano.
    Joe lo voleva a tutti i costi e’ vero, e anch’io … non nego che ai tempi dell’Estudiantes e’ stato un buonissimo portiere e anche laltr’anno era fra i migliori ma, quest’anno ha lasciato parecchio a desiderare e tu lo sai quanto sia importante e delicato il suo ruolo; un buon portiere garantisce alla squadra almeno sei-sette punti all’anno in piu’: hai visto Desantis al Napoli? Ho gia’ detto piu’ volte come la penso, lui crede di dovere giocare in una squadra piu’ importante, cioe’ il Catania gli va stretto da qui i cali di concentrazione e le prestazioni poco in linea con il suo vero valore.
    Ritornando al discorso salvezza per me la Samp e’ quasi spacciata(calendario difficile e poca abitudine a lottare per la salvezza); insieme ai doriani non vedo bene il Brescia e il Parma.
    Infine, mi allineo al tuo pensiero e dico anch’io -9 al record … 😉 😉 😉

  28. Ip Address: 92.139.85.230

    Ciao Giorgio
    Ma il calendario delle altre lo hai visto? la mia tranquillità è che siamo a 6 punti dalla terzultima e con in più tra noi è questa, altre tre squadre Lecce, Sampdoria e Parma, dove le ultime due vanno da schifo altro che Catania!!! Il tutto a 7 giornate della fine!! 😀

  29. Ip Address: 92.139.85.230

    Si Catanista siamo d’accordo, ma nel gol del Bari sia Carboni nel saltare che Bergessio nel primo palo erano fuori posizione, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  30. Ip Address: 151.33.47.126

    Ok Vittorio,
    ma da parte sua ci deve essere piu’ attenzione e il portiere deve sempre comandare la difesa. Un’altra cosa negativa sono le uscite (non esce mai dai pali quando e a tu per tu con un avversario) e tante volte esce a farfalla sugli angoli battuti dalle squadre avversarie. Ultima cosa non riesce piu’ a bloccare una palla: hai visto ieri quante volte gli e’ sfuggita di mano? per me sono cali di concentrazione… Spero torni presto il Mariano che tante volte ho nche eloggiato.
    Adesso scappo, ci sentiamo: buon proseguimento a tutta la fratellanza rossazzurra…

  31. Ip Address: 151.33.47.126

    elogiato, pardon … 😳 😳 😳

  32. Ip Address: 88.45.219.230

    signori parlare solo di mariano come male principale è riduttivo.. è vero che quest’anno commette qlche errore ma di parate che hanno valso i 3 punti il portiere argentino anche quest’anno ne ha compiute. certo qlsa deve avergli tolto tranquillità, speriamo la riacquisti nelle utlime gare che mancano. per le uscite fateci caso con i nuovi palloni i portieri escono sempre meno.
    cmq ci salviamo e domenica in 20mila allo stadio
    FORZA CATANIA
    giampiero
    8) 8)

  33. Ip Address: 79.9.144.225

    Ciao Vittorio!!! 😉 😉 😉
    Si che lo visto!!!
    Ma negli ultimi tempi. il Brescia (un po’ meno per la verita’), il Cesena e il Lecce fanno faville in trasferta mentre noi dobbiamo sempre sperare nelle vittorie interne.
    Spero che domenica contro la Lazio ci sia il pieno e che i tifosi diano una grossa spinta ai Nostri ragazzi per avere la vittoria e torglierci dagli impicci.
    Buona serata a tutti!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  34. Ip Address: 85.41.235.41

    Rispondo a Giorgio,
    non è solo Vittorio che crede alla salvezza!!!!! penso siamo quasi tutti….
    io non lo mai messa in dubbio La Salvezza non lo so te ?????

    io critico quando dicono che questa squadra è la migliore che il Catania ha mai avuto allora rispondo che questa squadra è la più incompleta…..
    in difesa e centrocampo si ci sono troppi infortunati ma la colpa di chi è ???? preparazione sbagliata…. sostituti sbagliati….
    penso la seconda che ho detto.

  35. Ip Address: 92.139.85.230

    Ciao Joe io lo so benissimo che tu ci credi al 1000×1000 alla salvezza, nel ns. piccolo siamo stati sempre positivi e fiduciosi sul Catania giocatori e società, non posso dimenticare le battaglie che abbiamo fatto per difendere Sardo, Alvarez, Llama e la mia battaglia contro tutti e tutto per Izco, ti ricordi come se lo mangiavano? per primi abbiamo combattuto e litigato alla fine ci siamo ( o ci hanno esiliati ) ma grazie alla tua testardaggine e pecunia oggi siamo ancora qui a lottare e litigare e soprattutto divertirci con il ns. amato Catania!!

  36. Ip Address: 79.9.144.225

    Ciao joe!!! 😉 😉 😉
    Embe’!!! Lo sai piu’ di me come ci tengo per il Catania e che non mi lascia tranquillo!!! Lo scorso campionato eravamo diversi sia in casa che in trasferta (diciamo meglio di quest’anno) e che adesso ho una tremarella del cavolo e mi deprime.
    Fiduciosi si della permanenza in Serie A ma cavolo sempre con il batticuore, managgia!!! 😕 😕 😕

  37. Ip Address: 85.41.235.41

    Confermo quello che hai detto Amico Vittorio ma con noi c’era anche Catanista60….
    io mi diverto uguale ti spiego il perchè, l’anno scorso invidiavo mio figlio tifoso dell’Inter tranquillo… quest’anno fa peggio di me perchè vedere l’Inter giocare fa soffrire come il Catania con i fior di giocatori che ha in organico….

    ma voglio che la prossima stagione finisca sta sofferenza voglio vedere le partite del Catania in santa pace….
    speriamo che Lo Monaco l’avrà capita anche lui.

  38. Ip Address: 95.235.44.35

    BUON POMERIGGIO HA TUTTI I ROSSOAZZURRI CAPISCO CHE NON E STATO BELLO VEDERE IL CATANIA PAREGGIARE MA PREDETELA COME UN MOVIMENTO DI CLASSIFICA FORZA CATANIA SEMPRE 😀 😀

  39. Ip Address: 95.235.44.35

    SCUSATE VOLEVO SCRIVERE PRENDETELA 😀 😀 FORZA CATANIA ALE

  40. Ip Address: 195.66.9.194

    Su Andujar mi sono pronunciato più volte, non mi ripeto.
    Gillet ha fatto due grandi parate ieri, su Lopez è stato bravissimo a restare in piedi e a chiudergli l’angolo e anche su Bergessio lanciato è uscito con il tempo giusto.
    Una ragionevole tranquillità ci deve venire non tanto dai punti ma dal fatto che ne abbiamo 6 dietro (con il chievo a pari punti siamo in vantaggio mi pare) ed è difficile immaginare di essere superati da almeno 5. Se poi crolliamo come la Samp allora è un altro discorso.

  41. Ip Address: 79.35.40.150

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri, anche a quelli provenienti dal più remoto dei pianeti! :mrgreen:

    Mario, giustissima disamina, complimenti! 8)

    Vorrei ricordare a qualcuno che il Bari aveva appena vinto a Parma, dove noi abbiamo rimediato una figuraccia! 😥

    Simeone dice che un punto va bene, ed io sono d’accordo. Certo, a chi non avrebbe fatto piacere vincere in trasferta! Però abbiamo smosso la classifica e direi che ciò è molto importante.

    Adesso pensiamo a domenica e ………..abbattiamo la Lazio!! 8) 8) 8)

  42. Ip Address: 82.57.42.40

    Buona sera a tutti,Vittorio vedo che continuiamo a non capirci,continui a dire che io critico,e io ti invito ancora un volta a rileggere i miei post,io guardo la parita,e permettimi ,lo faccio in modo analico,è un mio modo,sicuramente non condiviso da te,ma discuto esclusivamente della gara.Io sono contentissimo di questa società e dirigenza,quando scrivevo in qualche altro sito,ho litigato quasi alla “morte”per difendere il lavoro fatto e che sta facendo questa dirigenza,anch’io sono sicuro che si salverà e se dovesse salvarsi,come dice Lo Monaco,all’ultimo minuto dell’ultima giornata,sarò ugualmente felice,magari non soddisfatto del tutto,ma felice per avere conservato ancora una volta la serie A.Se vai a leggere i commenti di molti siti nazionali e organi di stampa sportivi,tutti dicono la stessa cosa: “Occasione sprecata dal Catania”,”un punto per un piccolo Catania”,ecc….ecc…ma nessuno dice che la stagione del Catania è fallimentare,cosa vul dire,che stanno criticando tutto l’operato della società,non mi pare.Se poi vuoi negare che certi primi tempi disputati dal Catania in casa, (non parliamo di tutte le trasferte) non siano stati a dir poco scadenti,allora vuol dire che l’evidenza dei fatti ha significato diverso per te e per me.Dici che non interverrai più nelle mie “critiche”alla squadra ( dimentichi le volte che ho elogiato il Catania, compreso Simeone e in passato anche Giampaura,tipo, Milano,Roma e Cesena, al Massimino),sinceramente,difficilmente le ho trovate motivate e comunque è una tua scelta.In altre occasioni ho trovato differenza di vedute con altri amici del sito,con Joe,con Mario e Marcello,sono quelli che ricordo in questo momento,ma ci siamo confrontati nel constatare, che qualcosa di una gara la vedevamo diversamente,motivando ognuno il proprio pensiero,invece nel confronto,non confronto con te,noto che da parte tua un pò di pregiudizio nei miei confronti,come se io fossi un disfattista,mentre invece non lo sono. Io continuerò a tifare per questa società,ma se dovrò dire qualcosa che non mi piace la dirò come ho sempre fatto,dando la motivazione di quello che dico,come ho sempre fatto,poi a fine campionato dirò che Giampaolo è stata una scelta sbagliata,questo l’ho anticipo perchè l’ho sempre pensato,e tanto altro se ci sarà da dire da parte mia,ma sarò sempre dalla parte di questa dirigenza.Saluto a tutti e per stasera non scrivo più 🙁 🙁

  43. Ip Address: 82.57.42.40

    A proposito,Mario su Andujar,condivido al 100%.

  44. Ip Address: 95.250.41.152

    Raga’ posso dire la mia su Bergessio?
    Mica mi buttate le pietre?

    Visto a Napoli come protegge il pallone con il corpo senza paura, visto il gol al Palermo e visto che se magnato un gol ieri a Bari, se giusta la mira per me e’ uno bravo!!!

    Notte a tutti!!! 😉 😉 😉

  45. Ip Address: 95.250.41.152

    Managgia raga’, volevo scrivere se “aggiusta la mira” per me e’ bravo.
    E’ che non mi trovo con questa tastiera e il PC a carbone.

    Perdonatemi!!! 😐 😐 😐

    Bye bye!!! 😉 😉 😉

  46. Ip Address: 95.250.41.152

    11-04-2011 Procura Figc, società deferite: c’è anche il Catania

    ORE 18.50 – Autore: Redazione tuttocalciocatania.com

    Il procuratore federale della Figc, su segnalazione della Covisoc, ha deferito alla Commissione Disciplinare dodici società di Serie A e B “per non aver utilizzato il conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati”. I club in questione sono: Varese, Cesena, Sampdoria, Brescia, Milan, Ascoli, Catania, Napoli, Crotone, Modena, Reggina e Torino. (TuttoCalcioCatania.com)

  47. Ip Address: 82.57.42.40

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Catania, Lo Monaco: “A Bari punto di platino. Che emozione il gol di Mascara. Ritorno di Martinez? Ingaggio alto. Nessun rischio per il deferimento”

    L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha analizzato ai microfoni di Itasportpress.it, il pareggio esterno contro il Bari ma ha anche regalato qualche pillola di mercato e una inevitabile dedica all’ex capitano rossazzurro Peppe Mascara, ieri a segno con la maglia del Napoli.

    Direttore, col Bari possiamo parlare di punto guadagnato o di due punti persi, alla luce della prestazione fornita dalla squadra nel secondo tempo?

    “Ho analizzato la partita a mente fredda e ritengo che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Oggi mancano sei giornate alla fine del campionato e siamo forti del vantaggio sul Cesena che ha 5 punti in meno di noi e, dettaglio non trascurabile, abbiamo guadagnato un punto su Sampdoria e Parma che sono in piena lotta per non retrocedere. Anche Chievo, Genoa e Bologna, che intendiamo agguantare in classifica, hanno perso per cui ritengo il punto di Bari di platino”.

    In cosa pecca in trasferta il Catania?

    “Non è più il tempo di fare analisi, il campionato ormai volge al termine. Pazienza, è andata così per quest’anno. Però una cosa la voglio dire: il Catania ha sempre centrato almeno una vittoria esterna e potrebbe riuscirci anche quest’anno. Sarebbe un buon viatico per la prossima stagione. Poi se non dovesse arrivare ce ne faremo una ragione: l’importante è muovere la classifica, se vinciamo in casa e raccogliamo qualche punticino fuori dalle mura amiche, mi sta bene così”.

    Cosa ha provato al goal di Mascara in Bologna – Napoli?

    “Inutile negarlo, mi sono emozionato. Peppe Mascara è sempre nei nostri cuori e vederlo segnare in una gara così importante ai fini dello scudetto, mi ha suscitato un’emozione enorme anche perché mi sono messo nei suoi panni pensando a ciò che stava provando lui”.

    State seguendo qualche giocatore in particolare in Argentina?

    “Per il momento non abbiamo avuto modo di discutere di mercato. Siamo troppo concentrati sul campionato. A salvezza raggiunta ovviamente inizieremo a muoverci”.

    Jorge Martinez alla Juve sta chiudendo una stagione molto deludente, ma lei lo riporterebbe a Catania?

    “Assolutamente no. Martinez alla Juventus percepisce un ingaggio completamente fuori alla portata del Catania. Lo escludo categoricamente”.

    Il Catania è stato deferito dal Procuratore federale alla Commissione Disciplinare “per non aver utilizzato il conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati”. Rischia qualcosa?

    “Nulla”.

  48. Ip Address: 82.57.42.40

    Parate Storiche(su mondocatania)

    Nuove frontiere per le parete estreme, dopo lo “Scorpione” di Higuita, a Bari brevettata la “Papera” Andujar.

  49. Ip Address: 95.250.41.152

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Catania, Lo Monaco: “A Bari punto di platino. Che emozione il gol di Mascara. Ritorno di Martinez? Ingaggio alto. Nessun rischio per il deferimento”
    11.04.2011 19:55 di Marco Platania articolo letto 237 volte

    L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha analizzato ai microfoni di Itasportpress.it, il pareggio esterno contro il Bari ma ha anche regalato qualche pillola di mercato e una inevitabile dedica all’ex capitano rossazzurro Peppe Mascara, ieri a segno con la maglia del Napoli.

    Direttore, col Bari possiamo parlare di punto guadagnato o di due punti persi, alla luce della prestazione fornita dalla squadra nel secondo tempo?

    “Ho analizzato la partita a mente fredda e ritengo che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Oggi mancano sei giornate alla fine del campionato e siamo forti del vantaggio sul Cesena che ha 5 punti in meno di noi e, dettaglio non trascurabile, abbiamo guadagnato un punto su Sampdoria e Parma che sono in piena lotta per non retrocedere. Anche Chievo, Genoa e Bologna, che intendiamo agguantare in classifica, hanno perso per cui ritengo il punto di Bari di platino”.

    In cosa pecca in trasferta il Catania?

    “Non è più il tempo di fare analisi, il campionato ormai volge al termine. Pazienza, è andata così per quest’anno. Però una cosa la voglio dire: il Catania ha sempre centrato almeno una vittoria esterna e potrebbe riuscirci anche quest’anno. Sarebbe un buon viatico per la prossima stagione. Poi se non dovesse arrivare ce ne faremo una ragione: l’importante è muovere la classifica, se vinciamo in casa e raccogliamo qualche punticino fuori dalle mura amiche, mi sta bene così”.

    Cosa ha provato al goal di Mascara in Bologna – Napoli?

    “Inutile negarlo, mi sono emozionato. Peppe Mascara è sempre nei nostri cuori e vederlo segnare in una gara così importante ai fini dello scudetto, mi ha suscitato un’emozione enorme anche perché mi sono messo nei suoi panni pensando a ciò che stava provando lui”.

    State seguendo qualche giocatore in particolare in Argentina?

    “Per il momento non abbiamo avuto modo di discutere di mercato. Siamo troppo concentrati sul campionato. A salvezza raggiunta ovviamente inizieremo a muoverci”.

    Jorge Martinez alla Juve sta chiudendo una stagione molto deludente, ma lei lo riporterebbe a Catania?

    “Assolutamente no. Martinez alla Juventus percepisce un ingaggio completamente fuori alla portata del Catania. Lo escludo categoricamente”.

    Il Catania è stato deferito dal Procuratore federale alla Commissione Disciplinare “per non aver utilizzato il conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati”. Rischia qualcosa?

    “Nulla”.

  50. Ip Address: 95.250.41.152

    Scusami peppe58, sto’ facendo un girotondo nei vari siti dei tifosi del Catania e’ ho fatto il copia e incolla sullo stesso argomento che hai postato.
    Notte raga’!!!

  51. Ip Address: 87.3.63.101

    A proposito di Andujar quando tocca la palla mi fa venire la febbre 😈 😈 😈

    che ci posso fare 😯 😯 😯

  52. Ip Address: 95.250.41.152

    COVISOC: DEFERITO IL CATANIA PER NON AVER UTILIZZATO IL CONTO CORRENTE SPECIFICO

    Scritto da Andrea Mazzeo il 11 Apr 2011 alle 08:00 pm | Argomento: Campionato

    I dirigenti di dodici società di A e B e i rispettivi club sono stati deferiti dal Procuratore federale alla Commissione Disciplinare “per non aver utilizzato il conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati“. Si tratta di un’adempienza formale, e non sostanziale, che esclude dunque la possibilità di una richiesta di penalizzazione in classifica.

    Il deferimento, avvenuto a seguito di segnalazione della Covisoc, riguarda per violazione dell’art. 1.1, Adriano Galliani (Milan), Aurelio De Laurentiis (Napoli), Riccardo Garrone (Sampdoria), Igor Campedelli (Cesena), Antonio Pulvirenti e Pietro Lo Monaco (Catania), Luigi Corioni e Attilia Ferrari (Brescia), Antonio Rosati e Eustachio V. Montemurro (Varese), Ninetto Sgarbi (Modena), Pasquale Foti (Reggina), Urbano Cairo (Torino), Roberto Benigni (Ascoli), Salvatore Gualtieri e Giancarlo A. Martucci (Crotone); per responsabilità diretta deferite anche le rispettive società di appartenenza.

  53. Ip Address: 92.135.192.187

    Meno male sono contento Lo Monaco la pensa come me 😀 😀 😀 😀

  54. Ip Address: 92.135.192.187

    Anche su Mascara, ti ricordi Joe che io avevo capito il ns. CAPITANO, da aggiungere a quelli che sono criticati!! ma lui lotta per lo scudetto e segna, gli auguro di vincere il campionato anche se De Laurentis e Mazzarri mi sono antipatici!!! 😉 😉 😉

    Giampiero Andujar anche quest’anno a fatto parate importanti per i tre punti, ma è anche vero che a volte come dice catanista ha fatto cappellate enormi, ma ripeto e se Joe mi vuoi smentire fallo , contro il Bari la sua colpa è minima, anzi non esiste, ma nello stesso grande se lui a scelto Bergessio nel primo palo!!! un qualunque allenatore anche di terza categoria lo capirebbe!! 😳 😳 😳

  55. Ip Address: 92.135.192.187

    BARI-CATANIA – Migliori per la Gazzetta dello Sport: Gazzi (7) e Maxi Lopez (6.5). Bene anche: Gillet, Rivas, Rudolf (6.5); Alvarez (6.5). Peggiori in campo: Alvarez, Huseklepp (4.5), Ghezzal (5); Bergessio (5). Migliori per il Corriere dello Sport: Gazzi (7) e Maxi Lopez (6.5). Premiate anche le prestazioni di: Rudolf, Gillet (6.5); Schelotto, Carboni (6.5). Male: Belmonte (5) e Lodi (5).

    Gazzetta dello sport

    BARI: GILLET 6.5, MASIELLO 5.5, ROSSI 5, BELMONTE 5, PARISI 5.5, BENTIVOGLIO 6, ALMIRON 5, DONATI 5.5, GAZZI 7, ALVAREZ 4.5, RIVAS 6.5, HUSEKLEPP 4.5, GHEZZAL 5, RUDOLF 6.5

    CATANIA: ANDUJAR 6, ALVAREZ 6.5, AUGUSTYN 5.5, TERLIZZI 6, MARCHESE 6, LEDESMA 6, CARBONI 5.5, LODI 5.5., SCHELOTTO 5.5, RICCHIUTI 5.5, BERGESSIO 5, LOPEZ 6.5

    Corriere dello sport

    PAGELLE E TABELLINO DI BARI-CATANIA / BARI – Al ‘San Nicola’ il Catania spreca l’opportunità di chiudere il discorso salvezza, mentre il Bari, dopo la vittoria di Parma, fallisce la possibilità di alimentare il miracolo. Un punto utile solo per gli etnei. Le reti portano la firma di Gazzi e del solito Maxi Lopez.

    BARI

    Gillet 6,5 – Sulla rete di Maxi Lopez è battuto da distanza ravvicinata, le altre volte in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

    Masiello 5,5 – Discreto in fase difensiva non riesce a trovare spazio e a spingere come vorrebbe sulla fascia.

    Belmonte 5,5 – Qualche distrazione di troppo, vedi occasione da gol, in cui avrebbe potuto far meglio.

    Rossi 5,5 – Come il suo compagno di reparto, non sempre è impeccabile. Una disattenzione potrebbe costare la rete del 1-2.

    Parisi 6,5 – Il gol contro il Parma sempra aver galvanizzato il difensore che disputa una buona gara.

    Bentivoglio 6 – Cerca di dare il suo contributo in mezzo al campo, ma non incide.

    Almiron 5,5 – La velocità, i dribbling e le giocate spumeggianti viste lo scorso anno solo solo un lontano ricordo. A tratti inesistente. Dal 70′ Donati 5,5 – E’ in difficoltà nei contrasti.

    Gazzi 6,5 – Bravo ad anticipare la difesa del Catania in occasione del goal, disputa una gar di spessore anche a centrocampo.

    Alvarez 5 – Mutti gli concede un posto da titolare dopo il gol vittoria a Parma, l’honduregno non ripaga a dovere. Dal 61′ Rivas 6 – La sua freschezza porta vivacità alla manovra, trova anche il gol allo scadere, annullato poi per il fallo di Ghezzal su Andujar.

    Huseklepp 5,5 – Non si è ancora ambientato nel campionato italiano e si vede, nell’attacco dei biancorossi a volte appare spento. Dal 70’ Ghezzal 6 – In 20 minuti si vede solo nell’occasione del fallo sul portiere ospite che costa l’annullamento della rete di Rivas.

    Rudolf 6 – Qualche conclusione degna di nota e molto movimento. Colpisce la traversa su cacio di punizione.
    All. Mutti 6 – Sta riuscendo nell’obiettivo di rendere dignitosa una retrocessione quasi certa al suo arrivo.

    CATANIA

    Andujar 6 – Incolpevole sul colpo di testa di Gazzi che porta in vantaggio i galletti, è un po’ impreciso nella ripresa.

    Alvarez 6,5 – Al contrario dell’omonimo barese risulta uno tra i più attenti.

    Augustyn 5,5 – Roudolf è una vera spina nel fianco la lui si difende bene.

    Terlizzi 6 – Svolge il compito affidatogli da Simeone, non sbaglia nulla.

    Marchese 6 – Buona gara sia in fase di copertura che in fase propositiva.

    Carboni 5,5 – Disattendo e sorpreso in occasione del goal, soffre troppo.

    Lodi 5 – In campo lo si vede pochissimo così la sua partita dura solo un tempo. Dal 46’ Schelotto 6 – Meglio del suo compagno di reparto, riesce a portate vivacità nella ripresa.

    Ledesma 6 – Buona gara, lotta sempre in mezzo al campo e sostiene la manovra

    Ricchiuti 5 – Sbaglia in diverse occasioni e spesso assente dall’azione. Dal 59′ Gomez 5,5 – Non riesce ad essere pungente.

    Bergessio 5 – Gli capitano due nitide occasioni da rete, ma le fallisce entrambe. Dal 81′ Capuano sv.

    Maxi Lopez 6,5 – In occasione del gol è aiutato da un po’ di fortuna, ma poi fallisce la doppietta ipnotizzato da Gillet.

    All. Simeone 6,5 – Intuisce le difficoltà di Lodi e Ricchiuti e indovina i cambi.

    Non è che voglio passare la serata a cercare pagelle, ma Joe non te la prendere con Andujar!!! 😉 😉 😉

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu